Non ci siamo

Giramento di palle. E’ questa la sensazione poco piacevole che lascia in me il primo pareggio stagionale col Catania. Mi ha creato più fastidio la partita di ieri, che la sconfitta di Cesena. Forse perchè rinunciare a due ore del sabato sera è già una cosa poco piacevole, doverlo fare per assistere a una partita deludente, per la seconda settimana consecutiva, lo è ancor di più. Non è possibile regalare punti in casa per una squadra che vuole andare a vincere lo scudetto, San Siro è stato terreno di conquista per chiunque negli ultimi anni. Catania, Udinese, Parma, Livorno non possono uscire da casa nostra con (almeno) un punto in tasca.

Veniamo alla partita. Partita nemmeno disastrosa dal punto di vista dell’impegno e del sacrificio, visto e considerato che si giocava a soli due giorni di distanza dalla sfida con l’Auxerre. Dopo un inizio soddisfacente anche se non folgorante, la squadra vive un quarto d’ora di blackout nel quale Ciro Capuano tenta il più classico dei tiri di alleggerimento e trova il più classico dei gol della madonna, quelli da raccontare ai nipotini, un giorno. Botta di culo a parte, gli etnei si rendono pericolosi nelle praterie rossonere, sforando in un paio di occasioni il raddoppio. Allora, c’è un grosso problema sui contropiedi, si potrebbe iniziare a risolverlo non mandando in area sui calci d’angolo entrambi i centrali  e, magari, imparando a batterli, i suddetti angoli.
La squadra poi torna padrona del campo e allo scadere Pippo Inzaghi si fa perdonare un errore precedente, siglando l’1-1 sul assist geniale di Ronaldinho.

La ripresa è un assedio inconcludente, di quelli a cui siamo stra-abituati. Si evidenziano tutti i nostri difetti, a partire da terzini che sono completamente inutili in fase offensiva per la loro incapacità di mettere cross decenti, per concludere con la mania odiosa di non tirare mai da fuori area. E così tutto passa per Dinho e per i suoi palloni in mezzo, la difesa del Catania ha vita facile.
Si guarda la panchina per trovare soluzioni, ma seduti ci sono Amelia, Yepes, Sokratis, Abate, Zambrotta, Gattuso e Oduamadi…Allegri si gioca la carta del ragazzino, un incapace che tenta di fare il fenomeno nel momento più sbagliato.

Sui singoli: tutti promossi per l’impegno. Mi sento di dare un consiglio a Ibra, cioè quello di cercarsi lo spazio e tirare. Cazzo, questo all’inter sfondava le porte, non c’è bisogno dell’uomo-assist, quello lo fa Dinho. Tira, cazzo, tira! Migliore in campo uno straordinario Kevin Prince Boateng, quantità e qualità, una forza della natura.

Problemi? Più di quelli che mi aspettassi. I terzini, la fase difensiva in contropiede e un numero di infortuni elevatissimo per essere solo alla quarta partita. L’attacco tutto sommato, basandosi più sul genio che sugli schemi se la cava. Il tempo per risolvere queste situazione è poco, giocando ogni due giorni. Bisogna stringere i denti e mettere più punti possibile in cascina prima della sosta di ottobre. Da lì (come fece Leo), riorganizzarsi e partire senza più fermate.

172 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Comunicazione di servizio.
    Si ricorda agli utenti bannati che se anche commentano, i loro commenti non vengono pubblicati.

    • boldi il 19 Settembre 2010 alle 10:03

    non si può pensare che Boateng corra per due per tutto il campionato , Pirlo e Seedorf nel secondo tempo erano fermi sulla mattonella e con Ronnie anche lui incapace di saltare l’avversario dove vuoi andare ? Allegri sempre più ostaggio dei senatori , con cambi in ritardo e sbagliati !
    Avrei sostituito già al 20 ded secondo tempo Bonera per Sokratis o Zambrotta e Gattuso per Pirlo e Abate per Seedorf , solo così potevi tentare di raddrizzare una partita , senza contare che il ragazzino non c’entra niente con la prima squadra !

  2. “Allegri ostaggio dei senatori”.

    Ok, va bene. Mi spiegate chi cazzo doveva mettere in campo ieri?
    La panchina è citata nel post: Amelia, Yepes, Sokratis, Abate, Zambrotta, Gattuso e Oduamadi.

    Fate voi.

      • boldi il 19 Settembre 2010 alle 10:15

      bastava spostare Bonera al centro e mettere Zambrotta o sacratis terzino con l’obbligo di spingere sulla fascia, spostavi Thiago al posto di pirlo davanti alla difesa , ruolo che lui ha già ricoperto in Brasile, mettevi Gattuso al posto di Seedorf e poi vedevi se il centrocampo era così sterile , naturalmente non a 5 minuti dalla fine !
      Vediamo di finirle con ste scuse Allegri sta molto deludendo a Leo per molto meno è stato messo in croce !

    1. Come no…mettere Gattuso quando devi segnare…
      Ma Gattuso è lo stesso che dopo Cesena non volevamo più vedere in campo?

      Zambrotta era scoppiato gli ultimi minuti con l’Auxerre, ma forse è l’unico cambio che si poteva fare.

      E basta con ‘sti cazzo di confronti Leo-Allegri.
      Lasciamo lavorare Max e vediamo dove arriva. Come abbiamo lasciato lavorare Leo.

    • boldi il 19 Settembre 2010 alle 10:10

    Comunque gli errori di cesena si sono ripetuti , emblemmatico è stato il caso in cui Antonini si è trovato da solo contro 3 avversari e solo un intervento alla disperata a tutta velocità di Boateng ha impedito al Catania di raddoppiare !
    Non è possibile che i due centrali vadano in avanti sui calci piazzati lasciando Antonini e Bonera che è lento a presidiare la difesa !
    Anche la posizione di Ibra era sbagliata troppo lontano dalla porta e comunque inzaghi sempre in fuorigioco

    • boldi il 19 Settembre 2010 alle 10:20

    Vogliamo parlare di Ibra ?
    Ibra ha bisogno di giocare da solo in area , il trio di partenza doveva essere Ronnie Ibra e Boateng a destra che con i suoi inserimenti è devastante , con centrocampista in più a centrocampo magari gattuso.
    invece cosa abbiamo visto soprattutto nel primo tempo ?
    Inzaghi ad un metro da Ibra ad ostacolarsi fra loro , così non va , Inzaghi doveva entrare nell’ultima mezzora , solo così la squadra è più equilibrata .

    • eg il 19 Settembre 2010 alle 10:32

    salve…io ho visto uno spezzone e pirlo e seedorf hanno irritato me che sono interista figurarsi voi 🙂
    comunque come ribadisco da un pò,e come dimostrato anche contro auxere e cesena,in questa squadra ci sono alcuni equivoci tattici.

    speriamo che l’inter faccia risultato oggi,stare davanti al milan confrontando i 2 calendari è cosa più che positiva.il milan nelle prime 3 avrebbe dovuto fare 7 punti minimo(ma viste le ambizioni 9 sarebbero stati sacrosanti).per oa non si è visto ibra che scardina le partite che borriello non scardinava.peròattendiamo con pazienza,siamo all’inizio.l’iner non è che stia meglio ora come ora.

    1. Si ma, a parte i problemi tattici che è normale che ci siano, soprattutto considerando che non si è mai giocato con la stessa formazione (causa infortuni), se cominciassimo a tenere un centrale basso su calcio d’angolo ed evitassimo i gol in contropiede, magari qualche punto in più tra Cesena e ieri lo si faceva.

      Già son tutti dietro, figurati dopo che vanno in vantaggio..!

  3. Cosa non va
    1) Perché sui calci piazzati salgono sia Nesta e Thiago lasciando dietro il solo Pirlo ultimo uomo?
    2) Perché Pirlo e Seedorf insieme?
    3) Perché Bonera terzino? Non si ricorda un gol nella storia del calcio su cross di Bonera.
    4) Allegri voleva veramente vincerla con Oduamadi?
    5) Perché Seedorf l’ha sempre passata indietro tutta la partita?
    6) Perché continuiamo a crossare dalla trequarti dritto sul portiere?

    Intanto vedo che la gazza spara già sentenze, mentre altri che devono ancora fare la seconda vittoria stagionale in gare ufficiali sono comunque fuori forma.
    Mancano gli automatismi che una squadra che gioca insieme da una settimana non può avere.

    NUOVO SONDAGGIO

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 11:35

      Immancabile il riferimento all’Inter di Diavolino…..IMMANCABILE.
      Un’ossessione.
      Ma cosa c’entra l’Inter adesso?
      L’Inter non ha fatto acquisti roboanti anzi,non ne ha fatti per niente,non ha fatto nessuna dichiarazione trionfalistica pre-stagione,non ha portato a Milano nessun campione e a differenza del Milan ha vinto fino all’altro giorno e soprattutto è in condizioni fisiche talmente pietose e talmente imbarazzanti da rendere quantomeno difficile ogni valutazione obiettiva. Sul piano tattico poi c’è un allenatore nuovo che deve avere il tempo per ottenere quello che vuole.
      LE STESSE COSE VALGONO PER IL MILAN,non si possono fare giudizi adesso,è troppo presto,si possono avere solo delle impressioni.
      È sciocco adesso fare dei confronti,specie perchè le squadre sono ancora in rodaggio avanzato.
      Calma,molta calma e non ci tirare in ballo sempre anche perchè tra il gicare in casa col Catania e giocare a Palermo c’è una certa differenza.

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 10:56

    mettiamola cosi. Ibra in questo Milan non ci dice nulla. Può segnare ma non ci dice nulla. Ronaldinho si comporterà sempre come se a fianco avesse Borriello, Non c’ è nulla da fare.

    Al di la di questo manca il centrocampo e i terzini per essere da scudetto. Lo scudetto è una cosa seria e non lo si vince di certo inserendo solisti a cazzo. Siete ormai grandini….qualche anno di calcio alle spalle lo avete. Allora siamo realisti. Non siamo da scudetto. E se Allegri non si da una svegliata non sò come va a finire veramente. Sui contropiedi stenderei un velo pietoso ma li ci si può lavorare.

    Il problema è il centrocampo.
    Odu è giovane. Mettere un ragazzo al 85 è da completamente andati. Poteva metterlo esterno sulla sinistra molto prima. cambiare modulo.

    Oggi Allegri si becca il sei per compassione. Visto le precedenti ma non ci siamo assolutamente. Non mangerà mai il panettone cosi

  4. 6) Perché continuiamo a crossare dalla trequarti dritto sul portiere?

    Perchè Bonera non sa andare sul fondo e non sa crossare dal fondo quella volta che ci arriva.
    Perchè Antonini è destro, quindi quando non la passa a Dinho deve sempre rientrare.
    Perchè Ronaldinho è destro quindi anche lui rientra sempre.

    I cross dal fondo sono troppi importanti. Se arrivi sul fondo e la metti bene, basta che un attaccante ci arrivi e la porta spesso la prende. Se la metti dalla trequarti è molto più difficile per l’attaccante.

    Vedevo martedì i cross di Bale in Champions League. Tutta un’altra cosa.
    Noi da Serginho in poi non abbiamo più avuto uno capace di metterla bene. Ed è una vergogna.

  5. Odu è giovane. Mettere un ragazzo al 85 è da completamente andati. Poteva metterlo esterno sulla sinistra molto prima. cambiare modulo.

    Ma non scherziamo DNA..!

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 11:21

      Oduamadi lo sottovaluate. Ma non è colpa vostra. E’ Allegri che mettendolo 5 minuti dalla fine fuori ruolo in quel contesto lo fa smerdare…

      Mettilo sulla sinistra verso il 70′. Che può essere il nuovo Sergihno. Non è per nulla scarso tecnicamente se solo potesse giocare a sinistra dove giocava di solito. Anche Robinho a destra accusa. Solo Pato riesce a giocare benino di la. Ma cazzo il livello tecnico di Pato è su un altro pianeta.

      Anche se preciso che Pato a destra rende il 20% di Pato sulla sinistra.
      Ma li l’ equivoco tattico si chiama Ronaldinho che intasa uno spazio che nella mani di Pato sarebbe letale. Ma va bè…

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 11:10

    Aggiungerei anche:

    1) Perché Allegri non è stato ancora esonerato?
    2) Perché una mezza punta di sinistra come Oduamadi che può fare benissimo l’ esterno non viene inserito molto prima, magari con un cambio di modulo in corsa?
    3) Cosa ha bevuto quando si è ricordato di avere i cambi al 85 e 89?
    4) Allegri ha una vaga idea di quanti cazzo di contropiedi a merda abbiamo preso in 3 partite?
    5) Perché in estate hanno giocato spesso i giovani e poi siamo ricaduti sui senatori?
    6) Si è reso conto della genialata di snobbare Borriello e di spappolare gli equilibri di un reparto che era efficentissimo e che aveva bisogno solo di una riserva per Pato e al massimo di un Matri qualunque come vice Borriello?
    7) Se vuole mettere Inzaghi non fa prima a mettere le due punte con il trequartista invece del tridente?
    8) Non si è stancato di rimediare figure di merda del genere? Dopo tutto è sempre un allenatore giovane. Specie dopo che avea detto che ora il Milan è da scudetto e da Champions?
    9) Perchè non s’ ingegna di trovare qualche soluzione alternativa e di far muovere un pò il criceto dei neuroni?
    10)Perché i cambi dopo l’ 80′?
    11) Perché contro di noi ogni rospo sembra essere un fenomeno?
    12) Perché Ibra che doveva risolvere le partite “chiuse” non vede boccia?
    13) Mi spiega il senso del’ ingresso di Gattuso?
    14) Perchè ha fracassato la minchia col tourn over se poi non lo applica?
    15) Perché Boateng che è un buon centrocampista e nulla di più è il centrocampista più forte che abbiamo?
    16) Perché si sono gasati tutti quando abbiamo preso Ibra?
    17)Perchè lascia come ultimo uomo mia nonna?
    18) Perché “Montecoso” non va nemmeno in panchina?
    19) Perché Inzaghi gioca 90 minuti?
    20) Perché ancora non ha capito che Pirlo e Seedorf insieme sulla mediana non possono stare?
    21) Perchè nessuno si accorge che la squadra ha problemi evidenti in tutti i reparti e che Allegri è in totale balia delel onde?

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 11:44

      tourn senza o….
      si scrive turn over.

    • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 11:43

    Per me l’unica cosa che stona nel Milan,per adesso,è quella dei contropiedi.
    L’Auxerre se ne è mangiato uno versione 3vs 1 dove avrebbe segnato anche Diavolino,il Cesena ha segnato con Giaccherini e il Catania ieri se ne è mangiati almeno 3.
    E questo succede perchè tra difesa e attacco non c’è fase di interdizione.
    Le squadre avversarie possono fare senza problemi 20,30 metri palla piede senza incostrare ostacolo.
    E anche se Nesta e Thiago Silva sono due fenomeni,sono sempre in inferiorità numerica nel contrastare l’azione avversaria.
    Quando gli altri ripartono praticamente tutta la linea offensiva del Milan è ferma. Restano un po’ indietro Pirlo e Seedorf che,diciamo così,non brillano per reattività e mobilità. Ergo si creano dei 3vs 1 dei 4vs 1, dei 4vs 2 clamorosi.
    Dato che parliamo di giocatori e allenatori professionisti,è possibile che in campo i giocatori stessi non si rendano conto degli spazi che concedono?
    Ma se ieri sera giocavate col Barcellona o col Chelsea,come finiva?
    Io non ho mai visto una squadra giocare senza centrocampo.
    Il Milan lo fa.
    Chissà che non abbiate inventato qualcosa di nuovo.

    1. Col Barcellona è finita 1-1 al Camp Nou in precampionato.
      E’ diversa la questione.
      Con le piccole attacchiamo troppo. Dovremmo lasciare attaccare più loro (come peraltro lasciava fare l’Inter l’anno scorso) e andare noi in velocità cosa che non facciamo.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 11:58

      Dai per cortesia………abbi un minimo di rispetto dell’intelligenza delle persone che si relazionano con te.
      Stai parlando del trofeo Gamper,partita esibizione giocata senza alcun minimo di impegno e dove anche là hanno giochicchiato per 90 minuti con l’80% di possesso palla andando vicino al gol almeno 6 volte puliti puliti.
      Qua si sta parlando di partite vere con qualcosa in palio.
      Anche l’Inter di Mancini,nel 2007,aveva vinto all’Old Trafford contro il Manchester di Rooney e Cristiano Ronaldo,poi però non mi ricordo che andò tanto bene in ambito europeo…..
      Dai,facciamo i seri.
      L’Inter,l’anno scorso,giocò la prima partita seria con il Barcellona il 16 Settembre e a stento riuscì ad uscire dalla propria metacampo e ne uscì indenna con un’organizzazione difensiva monstre ammettendo l’imbarazzante e totale superiorità dell’avversario.
      Il Milan,ora come ora,quell’urto non potrebbe reggerlo,è un dato di fatto.
      Se poi fa testo il trofeo Gamper ok,allora mi sento fiducioso per la stagione dell’Inter di quest’anno dopo la buona prova al trofeo TIM.

    2. Vedremo col Real Madrid.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 12:18

      Non l’ho citato apposta il Real,ho citato solo Chelsea e Barcellona.
      Per me il Milan è superiore al Real Madrid,qui lo scrivo e qui lo confermo.
      Ricordati queste mie parole.
      Il Mou ha bisogno di un anno per trasformare le sue squadre,è sempre stato così.
      È il Milan la squadra più forte del girone,non ho dubbi in proposito.

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 11:50

    “Non è possibile regalare punti in casa per una squadra che vuole andare a vincere lo scudetto”

    ma perchè, avreste voglia di vincere lo scudo con sta squadra?

    1. Zio la rosa c’è.
      Se poi abbiamo bisogno di 3000 campioni per vincerlo allora son cazzi amari.

      • mandingo2 il 19 Settembre 2010 alle 11:58

      e ibra… ❓

  6. ma perchè, avreste voglia di vincere lo scudo con sta squadra?

    Ti stupisce tanto?
    Non so, a me pare che molti milanisti vogliano almeno PROVARCI.
    Provarci.
    Che non è riuscirci, ma nemmeno prendersi a pugni sui coglioni.

    Guarda la concorrenza e dimmi te…c’è l’inter e basta.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 12:18

      E l’Inter deve ancora ingranare……….

  7. DNA, Oduamadi è scarso.

    Voglio proprio capire quando cazzo l’hai visto giocare per dire che è un fenomeno.
    Ma fammi il piacere…

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 18:58

      non è un fenomeno. Ho detto che ha caratteristiche che possono tornare utili se sapute utilizzare nel giusto modo a partita in corso che è diverso

    • eg il 19 Settembre 2010 alle 12:11

    dobbiamo parlare sinceramente?ok…

    l’inter a me non convince…c’è più di qualcosa che non va…manca quella combattività,il tecnico sembra sonnecchiare,manca l’alternativa davanti,mettici la pancia piena e la stagione può diventare pericolosa.ma chi può togliere lo scudetto all’inter??questo è il punto

    il milan SECONDO ME non è stato rinforzato come e dove serviva…Ibra è un giocatore di primissimo livello ma giocate ancora con antonini e bonera…quando non c’è nesta(e capiterà altre volte) bogdani sembra messi,a centrocampo bene boateng ma quei 2(che giocheranno spesso perchè comandano e lo sapete benissmo) sono FINITI.non tengono minimamente l’urto delle 3 punte.morale della favola?siete sotanzialemente gli stessi dell’anno scorso.ibra globalmente porterà qualche gol(creato da solo) in più ma giocherete senza una punta vera. e ronaldinho(ammetto che mi sta sorprendendo) sappiamo quanto soffra senza una punta vera.pato,per me futuro pallone d’oro,ha problemi fisici preoccupanti.il calcio smentisce spesso le conclusioni affrettate.ma io vi sto dicendo da agosto che la differenza tra il milan e lo scudetto non veniva colmata dalla differenza tra Ibra e Borriello.vedremo se avrò ragione o meno

    • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 12:16

    Con le piccole attacchiamo troppo. Dovremmo lasciare attaccare più loro (come peraltro lasciava fare l’Inter l’anno scorso) e andare noi in velocità cosa che non facciamo.

    Sta tutto qui il discorso.
    E se hai scritto questa cosa forse e sottolineo forse,dopo anni hai capito la differenza tra catenaccio stile anni 70 ed organizzazione difensiva.
    L’Inter,specie l’anno scorso,eccezion fatta per Snejider e Thiago Motta,non ha tanti classici “piedi buoni”,per cui era pressochè impossibile metterla sul paino del possesso palla e della giocata.
    Ognuno deve sfruttare le proprie caratteristiche: se io gioco a basket con te e ti concedo parecchi centimetri,è stupido che scelga di sfidarti sotto canestro;magari se sono dotato di un buon tiro e di velocità,è meglio che cerchi il tiro da fuori o che ti induca al fallo muovendomi in velocità.
    In pratica sfrutto le mie qualità perchè non posso competere con le tue.
    Se questa cosa l’accetti e la capisci nel basket,perchè non la concepisci nel calcio?
    La Natura ci h fatto tutti diversi,ognuno deve far rendere al max le proprie caratteristiche.
    Non si può confrontarsi con Ronaldinho sul piano della tecnica,allora vuol dire che bisogna sfidarlo sul piano dell’intensità e della corsa.
    Ti sembra una roba così assurda?
    Si può competere con Pato in velocità?
    No,allora bisogna cercare di anticiparlo.
    Si può competere fisicamente con Ibra? No,allora anche con lui l’anticipo è fondamentale.
    E così via,ti potrei fare mille esempi.
    L’Inter l’anno scorso,dopo l’andata con il Chelsea,ha capito che il suo più grande pregio era difendere,non attaccare.
    Mourinho allora è passato dal 4-3-1-2 al vincente 4-2-3-1.
    Squadra bassa,accorta,attenta ma che quando recuperava palla,lasciando quindi il possesso palla all’avversario che il più delle volte era sterile ed inconcludente (vedi partite col Barcellona) ripartiva con Snejider,Cambiasso e Thiago Motta in mezzo,Pandev ed Eto’o ai lati,Milito vertice e terminale più la spinta di un certo Maicon…..in partica la squadra avversaria che aveva tenuto palla fino a quel momento,si vedeva improvvisamente 5, 6 giocatori che venivano su insieme attaccando in massa e se perdevano palla rientravano tutti insieme.
    Un meccanismo semiperfetto.
    Poco spettacolare certo,ma efficacissimo,sia contro il Livorno che col Barcellona.
    Al di là degli episodi,la prova del 9 sta nella partita di Londra dove l’Inter ha strameritato la qualificazione e dove il Chelsea ed Ancelotti NON CI HANNO CAPITO UN CAZZO CONTRO QUEI 4 LA’ DAVANTI.
    Nel calcio di oggi devi correre (ecco perchè vi sta esaltando Boateng che vi sembra un fenomeno solo perchè,finalmente,fa quello che ormai da anni i centrocampisti del Milan non fanno più) ed avere equlibrio tattico.
    La tecnica pura e fine a se stessa non è più sufficiente.
    Quando al Milan capiranno questa cosa,e lo dico da interista,credo che ci sarà più di un motivo per ritenersi,materiale umano alla mano,anche superiori a Chelsea e Barcellona.
    Ora no.

    • LaPauraFa80 il 19 Settembre 2010 alle 12:22

    eg, puoi aver ragione, ma anche no. Per me sei troppo drastico.

    Se all’inter serve tempo, a noi anche (anzi forse di più).

    Unica cosa: senza Nesta siamo stati a lungo l’anno passato e i Bogdani non diventavano Messi. Anche qui serve tempo per registrare la difesa.

      • eg il 19 Settembre 2010 alle 12:36

      so di essere drastico..ho dato un giudizio definitivo prima che si iniziasse a giocare 🙂 vediamo chi avrà ragione.

      ovvio che tutte devono ingranare ma se l’inter fa risultato a palermo oggi ti ritrovi dietro con un calendario nettamente più facile.io avevo preventivato un distacco di almeno 3 punti dal milan dopo le prime 3 giornate…trovarsi sopra sarebbe un bel colpo

    • LaPauraFa80 il 19 Settembre 2010 alle 12:26

    Tizio, TUTTE devono ancora ingranare. Non solo voi. Checcazzo.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 12:33

      Si,giusto,rispondevo nello specifico.
      Ma l’avevo scritto prima!
      È troppo presto per fare giudizi.
      Se però ci limitiamo alla sola condizione fisica,l’Inter l’ho vista peggio.
      Siamo fermi,cazzo,fermi.

  8. A proposito non vi da sui nervi i servizi che pompano la piccola di turno dopo due giornate in testa che tanto si sa già che tra un mese la classifica sarà ben delineata?

    1. Frega un cazzo.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 12:52

      Quoto LPF.

  9. Siamo fermi anche noi davanti.
    La Juve per quanto possa far cagare non può andare avanti senza vincere per un altro anno.
    La Roma avrà i suoi momenti di grande forma.

    Voi, al solito, sarete i più regolari.
    Io sono preoccupato e aspetto con ansia la sosta di ottobre. Fino ad allora giocheremo con una rosa molto corta (spero che Robinho torni in fretta su livelli accettabili, altrimenti siamo contati).
    Poi da lì in poi voglio un bel filotto.

    Come l’anno scorso con Leo.

    1. Il problema dei filotti è che li facciamo sempre troppo tardi.
      Io lo vorrei in avvio con fuga annessa. Poi se sei a +5/6 è più facile gestire.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 12:54

      Si.
      Ma perchè in tutta Europa corrono e le nostre squadre a Settembre sono sempre indietro?
      Che cazzo.
      Correre dovrebbe essere il requisito minimo.

    2. Ma perchè in tutta Europa corrono e le nostre squadre a Settembre sono sempre indietro?

      Chiedilo a Oddo e ai diritti dei giocatori.

  10. Cmq più che cuore nerazzurro sto avatar di tizio sembra la pubblicità di Enel Gas…

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 13:59

      Dai,non puoi dire che non è bello.
      Però effettivamente sembra un fornello….

    • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 13:37

    No, è il cuoricino delle principesse.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 13:59

      Basta prendermi in giro per il mio cuore nerazzurro!
      Smettila!!!”!

  11. Intanto si vede la mano di JM al Real.
    Vittoria 2-1 in trasferta, con gol decisivo di Pepe che di schiena devia una punizione di Ronaldo.

    1. Mano?
      Sicuro che non hai sbagliato parte anatomica.

      Tizio che le squadre di Mou emergono al secondo anno è una palla. Col Chelsea vinse subito perché il primo anno ci fu Ranieri che gliela preparò bene. Si è parato il culo. Mou va a prendere un gruppo però dopo che hanno già inserito Kakà, Ronaldo e Xabi Alonso l’anno scorso.

      • eg il 19 Settembre 2010 alle 13:53

      ora comincia la decostruzione della carriera,indiscutibile,di mou…vai ossessionato facci sentire 🙂 al chelsea vinse grazie a ranieri…all’inter grazie al culo e agli arbitri…al porto?

    2. Al Porto ebbe il colpo di culo contro lo United poi di fatto non affrontò mai nessuno. Senza il nostro suicidio contro una mediocre come il Deportivo la vincevamo facile. E il mondo non avrebbe mai conosciuto Mourinho che sarebbe rimasto un allenatore semisconosciuto in portogallo.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 14:03

      Emergono al secondo anno nel senso che si muovono xome vuole lui.
      Anche l’Inter ha vinto subito,ma è cambiata l’anno successivo.
      Ranieri non preparò niente a Mourinho,evitiamo questo discorso perchè non ho voglia di ricitare nomi e cifre.
      Stessa cosa dicasi per la Champions 2004.
      Se poi uno vuole confrontarsi con me, numeri lla mano,su questi argomenti,sappia che perde in partenza e che lo stronco all’istnte.
      Sono un nerd in queste cose,so quello che dico.
      E porto a sostegno di quelolo che dico i numeri.

      Qualcuno vuole raccogliere la sfia?
      Non vi conviene.

    3. Ranieri non preparò niente a Mourinho,evitiamo questo discorso perchè non ho voglia di ricitare nomi e cifre.

      Eh no ?
      Vai a vedere gli acquisti del Chelsea nel 2004…

      • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 14:21

      Vai Josè distruggili tutti anche in Spagna 😎

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 14:33

      Ok,Diavolino mi ha “provocato” e ora lo stronco,così la barzelletta Ranieri-povero,Mourinho-ricco muore definitivamente.
      STORIA:

      Ranieri diventa allenatore del Chelsea nel 200o.
      Abramovich acquista la squadra nel 2003.
      La prima campagna acquisti dei due insieme è (in milioni di euro):

      Joe Cole 10, Johnson 8,3 Smertin 5,5 Duff 26,5 Crespo 25, Mutu 22,7 Veron 22,5 Makele 20, Parker 14, Bridge 10,5 Geremi 10 Più Ambrosio (……….) portire titolare.
      175 milioni di euro. Una campagna acquisti davvero pomerissima per il buon Claudio.
      Nei due anni precedenti,sempre con Ranieri allenatore,il Chelsea aveva preso:

      Gallas 9,3 Zenden 8 Lampard 16 Petit 11,5 Stanic 8,4 Gudjohnsen 7,5 Hasselbaink 22,5 Gronkjaer 11,8
      Totale oltre 270 milioni di euro per……ZERU TITULI.
      Ranieri dunque allenò un Chelsea povero e poco competitivo………….
      Tralasciamo poi la questione cessioni se si pensa che poi lasciarono il Chelsea gente come Veron e Crespo.
      Mourinho invece porta a Londra i suoi fedelissimi Tiago,Carvalho e Ferreira,investe soldi su un vero buon portiere (Cech) e soprattutto porta a Londra DIDIER DROGBA.
      Come poi potrei dimenticare un certo Essien.
      Rispetto al Chelsea di Ranieri,Mourinho rivoluziona la squadra puntando sun un 4-3-3 molto dinamico che invece non riuscirà a ripetere con l’Inter.
      In due anni:

      186 PUNTI.
      ZERO SCONFITTE IN CASA.
      6 SCONFITTE TOTALI
      45 PARTITE SENZA SUBIRE GOL.
      37 GOL SUBITI

      In due anni.
      E qualcuno ancora,specie in Italia,ha il coraggio di parlare……
      La Champions del 004 è poi nota.
      Mourinho nel 2003 porta il Porto a vincere Campionato e Coppa Uefa.
      L’anno dopo è quello della Champions.
      Il Porto elimina Lione,Manchester e quel Deportivo che ne aveva fatti 4 ai Campioni d’Europa. Il Monaco che arriva in finale elimina Real Madrid e…..il Chelsea di Ranieri.
      In tutta la Champions il Porto perde una sola partita,ai groni,in casa col real.
      Sono semplicemente state le migliri,le squadre più intelligenti a anche le più fortunate come tutte le squadre che arrivano in fondo ad una competizione perchè avere fortuna non è reato a meno che non si voglia far passare il rimo gol di Inzaghi ad Atene per abilità…..
      In pratica quello che ancora molti canzonano pur “non avendo vinto neanche una coppa di Toscana (cit.)” sfottono uno che ha vinto ovunque sia andato riportando lo scudo a Londra che sembrava impossibile e la Champions a Milano sponda neroblu che sembrava cosa asintotica alla fantascienza.
      E ripeto,qui qualcuno ancora parla di lui come di uno “che non vale un Mazzarri”.
      Ok,w la libertà di opinione e w il calcio.
      Oh,guarda fuori dalla mia finestra,un asino che vola.
      Che bello.

    4. Lo scudo a Londra che sembrava impossibile…
      Infatti Mou lo vince al SECONDO anno di Abramovich
      Ranieri conquista la qualificazione alla CL nel 2003 importantissima per la storia del Club.
      Mourinho doveva vincere PRIMA di Abramovich. Poi è facile arrivare con la pappa pronta e con i nuovi acquisti con un anno di collaudo.
      La Champions League ringrazi il Monaco che gli butta fuori il Real e il Deportivo. Perché nello scontro diretto non avrebbe MAI battuto noi (vedasi Supercoppa Europea) nè loro. Battere le big e battere squadre che le battono non è la stessa cosa.

    5. Ma poi sta storia delle 0 sconfitte in casa (solo in campionato) che cazzo vuol dire???

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 14:56

      Cosa vuol dire doveva vincerlo prima di Abramovich??? 😯 😯 😯
      Cos’è,doveva viaggiare nel tempo???? 😯 😯 😯
      Anche Sacchi si trovò in mano il Milan di Berlusconi e non il Milan pre-1986 che veniva dalla B…..
      Ma di cosa stiamo parlando???
      Ognuno arriva quando arriva e si trova il Presidente che ha!
      La verità è che Mourinho spese bene,spese per la gente giusta e vinse!
      Abramovich,te l’ho dimostrato prima,spese anche per Ranieri,ma Zeru Tituli!
      Sono numeri questi!
      E cosa vuol dire “ringrazi” il Monaco”?????
      Ma cos’è,nel calcio vale la proprietà distributiva? : se x batte y che ha battuto z,automaticamente x batterebbe sicuramente z????
      Nel calcio ogni partita fa storia a sè!
      Cosa c’entra la Supercoppa giocata un anno prima???? 😯 😯 😯
      In base a questo ragionamento (???),lo Zenit San Pietroburgo era una squadra migliore del Manchester 2008???? 😯 😯 😯 😯
      Dai…..dai…..per cortesia.
      Non è possibile che tutto quello che non riguarda il Milan sia frutto del caso e del culo.
      Io non capisco davvero come tu possa guardare il calcio in questo modo.

    6. Ranieri potè beneficiare di UNA sola sessione di Mercato di Abramovich. Troppo poco.

      Porto 2004 superiore al Milan (scudettato) 2004? Ma non diciamo cazzate.
      Peraltro come tu ricordi, ha perso col Real nel girone.
      Mourinho ha avuto il culo di evitare il Milan che si suicidò a La Coruna e il Real campione due anni prima suicidatosi col Monaco. Altrimenti non sarebbe mai nemmeno andato al Chelsea e probabilmente non ne avremmo mai sentito parlare.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 15:01

      Nei tuoi commenti,come nei tuoi post ci sono troppi se.
      Se Nedved avesse giocato nel 2003 avrebbe vinto la Juve.
      Se nel 2007 non avesse segnato di braccio avrebbe vinto il Liverpool che giocò meglio…..
      Dai,al mio arco ho un miliardo di se.
      Questo non è il modo giusto per parlare di calcio.
      Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

    7. Se Nedved avesse giocato nel 2003 avrebbe vinto la Juve.

      Stracazzata.
      Quel Milan era comunque più forte sulla gara secca.

  12. Culo, gran colpo di culo, che però, finchè noi ci intestardiamo a voler segnare entrando con la palla in porta, non potrà mai mai mai capitarci.
    Abbiamo gente come Ibra, Pato, Dinho, Pirlo che dai 20-25 metri DEVONO tirare molto di più. Ti può sempre capitare la deviazione o il rimpallo.

    E’ un’arma che non usiamo mai.
    Guarda quello stronzo di Capuano che gol che ha fatto. Piuttosto che far mettere a Bonera quei cross indecenti da checca…

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 13:56

    Zio la rosa c’è.
    Se poi abbiamo bisogno di 3000 campioni per vincerlo allora son cazzi amari.

    la rosa c’è, hahahahahahahahahahahahahaha

    oduamadi in campo allora me lo sono sognato.
    bonera terzino me lo sono sognato.
    pirlo e ssedorf in campo me li sono sognati.
    gattuso che entra me lo sono sognato
    inzaghi titolare me lo sono sognato.

    ….bah.

    1. Ok, la rosa non è eccezionale.
      Sentiamo un po’: cosa facciamo? Pensiamo a salvarci? Ci prendiamo a pugni sullo scroto?
      O ci ritiriamo dal campionato? (come quando dicevi che era inutile partecipare alla CL tanto per partecipare e perdere 😉 )

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 14:10

      Per lui la rosa c’è da anni! Arriviamo sempre esimi, ma la rosa c’è! ……. ma non è che otelmazzo fa il fioraio?

  13. il problema è a centrocampo, c’è poco da fare. ieri con un buon centrocampo la partita sarebbe finita diversamente, il problema è che con quei due in mezzo soffriamo troppo le ripartenze.
    max è bravo, lasciamolo lavorare.
    ed +è meglio avere bonera che zambrotta, secondo me.

    la squadra è da secondo posto, e almeno seconda deve arrivare!

  14. ed +è meglio avere bonera che zambrotta, secondo me.

    Classica sfida tra chi è meno peggio.
    Ma io un terzino che non sappia mettere mezzo cross decente non posso concepirlo.

      • boldi il 19 Settembre 2010 alle 15:14

      perchè allora non provare papa come terzino visto che era stato preso per quel ruolo ?

    1. Perchè si gioca in 11 non in 15.
      E’ stato il turno di Bonera, poi Zambro, poi ancora Bonera.
      Toccherà anche a Papa.

    • LaPauraFa80 il 19 Settembre 2010 alle 15:11

    Gol di Borriello. Ora DNA chi lo sente…

  15. no aspettate però: io per primo avevo detto che il papa doveva giocare terzino, ma qua stiamo parlando di bonera-zambrotta. e non è una sfida tra chi è meno peggio lpf, perchè bonera è un signor difensore, che fa il centrale ma da anni spesso gioca anche in fascia. gli anni scorsi anche leonardo e ancelotti le poche volte che lo ha potuto utilizzare lo ha messo eccome.

    1. Stai dicendo che Bonera è un buon terzino?
      Non sono per niente d’accordo.

      Distratto, molle, alterna partite buone a partite da schiaffi.
      E non sa fare la fase offensiva, fa dei cross orrendi.

      Meglio Antonini sull’altra fascia.

    • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 15:57

    Altri favori per la Juve. Due rigori non assegnati all’Udinese nel solo primo tempo e mancata espulsione di Chiellini. 🙄

    1. Si vabbè han vinto 4-0 dai… lo scandalo al max è il rigore con conseguente espulsione di chivu non dato.

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 15:58

    dico solo che dobbiamo rassegnarci a partecipare senza sperare di vincere.

    1. Bella roba…
      Io vedo che Roma e Juve non ci sono superiori, pertanto lotto per il secondo posto e spero eccome di vincere, dato che nemmeno l’inter mi fa impressione. E’ più forte ma non “imbattibile” come negli anni passati.

      Se poi tra dieci giornata la situazione sarà questa, smetterò anche di sperarci.
      Per ora non mi costa niente.

    2. Cioè facciamo finta di avere ancora Leo Borriello e Huntelaar ?

  16. Meglio Antonini sull’altra fascia.
    eccerto, ci mancherebbe. ma ribadisco, stiamo parlando di bonera-zambrotta: io preferisco bonera, anche se sono consapevole che non è certo un campione.

    secondo me in italia come rosa siamo messi bene , non benissimo. l’inter ci è ancora superiore purtroppo. è la differenza (in negativo) la fa il centrocampo da noi. senza andare a chiedere campioni, bastava non rinnovare a gattuso e prendere qualche ragazzino con i sodli risparmiati dallo stipendio di ringhio.

    1. La soluzione migliore sulle fasce è alternarli un po’ per non farli consumare.
      A centrocampo aspetto con ansia i rientri di Flamini e Ambro.

      Seedorf deve essere l’alternativa a Pirlo, non giocarci insieme.

  17. ma il rigore netto al palermo non dato§? ne vogliamo parlare?

    1. C’è poco da parlare. Uno era netto.

      Nota positiva della giornata: la Roma che si fa rimontare.

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 16:58

    lpf elby

    preparato e programmato il post di domani

    sono sicuro che non vi piacerà ma credo che avere opinioni diverse arrichisce la discussione !

    • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 17:01

    ma il rigore netto al palermo non dato§? ne vogliamo parlare?

    Più delle simulazioni incredibili di Hernandez, Maccarone e un altro giocatore del Palermo, perchè non parliamo di Eto’o fermato solo davanti al portiere in posizione regolarissima? 😕 Non è la prima volta che succede, già alla prima col Bologna

    • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 17:02

    ahahahahahaha!!!!!!!!!
    C’era prima la trattenuta di Cassani su Chivu prima di entrare in area.
    Rosicare.
    E rivedere il gol del 1-2.
    Hanno fatto una sola azione in contropiede e l’Inter ha dominato.
    E siamo ancora al 50%.

  18. Olè basta vincere che subito i neroblu distorcono la realtà 🙄 🙄

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 17:09

      Ma se sei lo specialista assoluto nel distorcere realtà,fatti e numeri!

  19. C’era prima la trattenuta di Cassani su Chivu prima di entrare in area.
    Rosicare.

    Non hai capito un cazzo, se pensi che rosico per un episodio arbitrale.
    Però per me quello è rigore.

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 17:08

      Per me no!

    1. Amen.

    • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 17:07

    Quello di cui parla LPF è forse l’unico episodio dubbio. La spinta di Chivu c’è ma come dice Tizio ce n’è prima una leggera di Cassani (o chi era).
    Comunque non vedo perchè parlare di moviola, l’Inter ha vinto giocando malissimo nel secondo tempo e con molta fortuna (palo di pastore a 4 minuti dalla fine), non penso ci sia altro da dire. Si può parlare di quel contatto così come del non fuorigioco di Eto’o ma alla fine l’arbitro non penso abbia influito

    1. Chissà perché dopo tutti i cavilli che hai cercato ieri per
      – Espellere Boateng
      – Ammonire Ronaldinho
      – Dimostrare che il gol di inzaghi non è buono

      Non ti credo.
      Inter fortunata ma non mi fa paura. La sensazione è che se troviamo ora un’identità di squadra vinciamo altrimenti buttiamo lo scudo nel cesso. Dipende solo da noi.

      • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 17:13

      Cosa?? No no ti confondi, per me il gol di Inzaghi di ieri è regolarissimo! Su Boateng ho solo detto che forse meritava il secondo giallo per una spinta ma che ha fatto un partitonel, ma nulla di scandaloso. Sia ieri in Milan-Catania che oggi in Palermo-Inter c’è stata qualche sbavatura da parte delle terne ma niente di che. Se ci lamentiamo adesso chissà quando ci saranno dei veri episodi da moviola

  20. Inter fortunata ma non mi fa paura. La sensazione è che se troviamo ora un’identità di squadra vinciamo altrimenti buttiamo lo scudo nel cesso. Dipende solo da noi.

    Il solito esagerato. La verità è che per l’ennesima volta son riusciti a vincere pur soffrendo.
    Noi, soffrendo, perdiamo a Cesena.

    Ciò detto, testa bassa e lavorare, guardare la classifica ora non ha senso.

    1. Non ha senso ma immaginati noi a marzo dell’anno scorso con quei 5-6 punti in più persi all’inizio…

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 17:37

    Cioè facciamo finta di avere ancora Leo Borriello e Huntelaar ?

    ….MAGARI!!!!!!!!!

    comunque non serve far finta proprio di nulla, basta aprire gli occhietti e rendersi conto che ci sono ancora pirlo,seedorf,zambrotta,inzaghi e compagnia.

    e pure su sto allegri io ci rifletterei molto bene, visto che per lui boateng non era in forma ed invece è il più vispo della compagnia.

    a proposito diavolino, come mai allegri non ha neancora fatto esordire albercazzi?

    1. Ma che “magari”, io Huntelaar se lo vedo anche solo in tv, cambio canale!

      Eravamo messi male anche con Leo, poi siamo usciti più che dignitosamente!
      Animo! Non possiamo mollare già ora…

    2. Secondo rumors Albertazzi fa profondamente cagare la minchia.

      ci sono ancora pirlo,seedorf,zambrotta,inzaghi e compagnia.

      Basta tenerli fuori. L’inter aveva quaresma, materazzi, muntari e cordoba… ognuno ha le sue grane.

      • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 18:13

      Matrix una grana? 😯 Le sue magliette celebrative giustificano da sole il suo posto in rosa

  21. inter fortunata certamente, ma noi a cesena abbiamo preso il secondo gol, loro hanno rimontato. lo scudetto si vince anche cosi. e infatti noi non lo vinceremo.

    boldi qua qualsiasi opinione è ben accetta, a meno che non sia di un merdazzurro :mrgreen:

    • mandingo2 il 19 Settembre 2010 alle 17:50

    Cesena 7
    Inter 7
    Chievo 6
    Lazio 6
    Brescia 6
    Cagliari 5
    Bari 5
    Sampdoria 4*
    Catania 4
    Milan 4
    Parma 4
    Juventus 4
    Genoa 4
    Lecce 3
    Napoli 2*
    Fiorentina 2
    Bologna 2
    Roma 2
    Palermo 1
    Udinese 0
    Cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa

    • eg il 19 Settembre 2010 alle 18:06

    l’inter ha meritato davvero oggi,un pò di onestà…ha avuto 10 palle gol nitide(basta milito a mangiarseli però).campo durissimo e vittoria pesantissima.la verità è che il milan come singole è qausi alla pari dell’inter,come complesso è molto molto distante.calendari diametralmente opposto e 3 punti di vantaggio.va strabene così

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 18:20

    Secondo rumors Albertazzi fa profondamente cagare la minchia.

    …e pensare che qualche bimbominchia aveva fatto un post contro leonardo perchè non aveva fatto giocare albercazzi.

    1. aspetta zio, anche io avevo criticato di brutto leo in quel caso. stai parlando, immagino, di palermo-milan dell’anno scorso, in cui la difesa che fu schierata in campo dall’inizio se non sbaglio fu questa: zambrotta-oddo-t.silva-antonini.

      dimmi sinceramente: ma tu fra albertazzi e oddo chi avresti messo come difensore centrale?

      cioè, se devo scegliere bonera-albertazzi scelgo bonera, fra sokratis e albertazzi scelgo sokratis, fra yepes e albertazzi scelgo yepes, perfino fra kaladze e albertazzi, probabilmente, sceglierei kaladze.

      ma fra oddo e albertazzi, per fare il centrali, tu sceglieresti oddo????? io no.

    • LaPauraFa80 il 19 Settembre 2010 alle 18:34

    Zio, Leo non aveva fatto giocare Albertazzi per mettere centrale ODDO!!!

    Intanto altre 4 pere del Chelsea alla faccia di DNA.

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 18:51

    …ma scusate, sto albercazzi lo avete mai visto giocare? come fate a dire che è peggio di oddo?

    comunque alla lunga la verità viene a galla, albercazzi è sparito e l’autore di quel post dice con nonchalanche che il suo protetto è una merda.

    • LaPauraFa80 il 19 Settembre 2010 alle 18:52

    Super Chelsea!

    • zioalduccio il 19 Settembre 2010 alle 18:52

    è come se qualcuno facesse un post contro allegri perchè non fa giocare oduamadi.

    l’avete visto oduamadi? ecco, fa parte della stessa nidiata di albercazzi e zigoni, n’altro che ha fatto schifo.

    • aquilino il 19 Settembre 2010 alle 18:57

    Comnplimenti, è la prima volta che entro in una diuscussione del tifo milanista. Sfottò, ironia e competenza e pazienza con i tifosi avversari. Questo è calcio vero ed è tifoseria matura. Complimewnti davvero per la sportività, se può valere l’opinione di un interista

    • LaPauraFa80 il 19 Settembre 2010 alle 18:59

    Zio, hai presente Oddo? Te lo ricordi centrale?
    In quel caso, partita poco importante per la classifica, logica voleva che si provasse un giovane.

    Che poi è una merda (come Oddo). Pace. Diavolino mica è l’unico a sbagliare……

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 19:00

    Oduamadi non è un fenomeno ma è uno che può tornare utile a partita in corso se fatto giocare nel suo ruolo e se gli si fa sentire la fiducia.Chiaro che se uno di 19 anni lo fai giocare 5 minuti fuori ruolo è anche stupido pensare di giudicarlo

  22. è come se qualcuno facesse un post contro allegri perchè non fa giocare oduamadi.

    bohzio, secondo me è una cosa diversa…. al di là del fatto che io albertazzi l’ho visto giocare, non è un campione e non lo sarà mai, però a mio avviso è superiore a oddo come centrale. ma è una mia idea, posso sbagliarmi.
    su oduamadi rifaccio lo stesso discorso: oduamadi-inzaghi scelgo superpippo, oduamadi-abate scelgo abate, oduamadi-huntelaar scelgo huntelaar, perfino oduamadi-mancini scelgo mancini.

    ma oduamadi-gattuso, come ala offensiva, chi sceglieresti?

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 19:06

    risolleviamoci un po il morale

    Flamini è ritornato oggi ad allenarsi con la squadra !

    forse mercoledì in panchina?

  23. Complimewnti davvero per la sportività, se può valere l’opinione di un interista

    vale pochissimo, ma grazie lo stesso 😀

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 19:15

      Aquilino, non prendertela: Elbonito ha in mente gli interisti che frequentano questo blog. Per quello ti ha risposto così. L’unico interista sportivo che abbiamo, si presenta ogni volta, con l’avatar delle principesse!
      Spero che tu abbia almeno altri gusti, visto che come sportività gli asomigli!

      • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 19:18

      beh melito è un grande anche se di fede interista

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 19:26

      Ah si, hai ragione: l’avevo dimenticato.

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 19:10

    Albertazzi fino all’anno scorso era considerato uno dei giocatori e più promettenti della nazionale giovanile , poi già questa estate non ha giocato con la prima squadra in Inghilterra ed anche nelle poche partite disputate dalla primavera sembrava essersi involuto ! quindi boh vediamo se si riprende sto ragazzo !

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 19:13

    l’altra perla di ODDO da centrale difensivo a Genova con la Samp , si vinceva e poi è arrivato lui e Pazzini ringrazia ancora !

  24. Ecco un esempio di interista che se vorrà potrà tornare (aquilino) e uno che avrà vita molto breve (maiblabla). Carissimo, guarda che quelli che entrano e lasciano una provocazione tanto per, li banniamo all’istante. Due solo stanotte.

    Quindi torna solo se vuoi discutere.

    1. Mairossonero se l’è già giocata e ha vinto il ban.

  25. DNA io vorrei capire dove cazzo l’hai visto giocare sto Oduamadi per esserne tanto entusiasta.

  26. piuttosto mi chiedo: ma com’è che in questo blog gli interisti spuntano come funghi, mentre i rossoneri no?

    1. Me lo chiedo anche io 😕

    2. Li attira diavolino…
      E poi il momento storico fà che loro siano ovunque.

    3. Vengono a prescindere, nell’ultimo pre ci sono andato anche piano 😕

    4. Altrimenti lanciamo un appello ai lettori silenziosi rossoneri…a meno che ci leggano solo interisti, che sarebbe una cosa improbabile 😀

  27. ma la piantate di lodare anche solo uno o due interisti???? ssono tutti merdazzurri, punto. :mrgreen:

      • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 22:00

      Siamo i più fighi.
      Te ne devi fare una ragione.
      Brutto.

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 19:44

    adesso che ha vinto la juve chi lo tiene più DNA ?

    non c’e sta litigando in un altro blog !

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 20:14

    con chi stavo litigando per curiosità?

    Bè prima o poi doveva vincere pure la juve no?

    E occhio che se non viene presto esonerato Allegri la Juve ci arriva davanti…

    1. Oh mio dio… 😯

      • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:20

      scherzavo così tornavi un po di qua a cazzeggiare e tirare su la discussione !

      belle le formazioni che hai proposto !

      hai visto Boateng che forza con abbinata la tecnica ?

      • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:22

      lo sapevo
      ho pensato ha vinto la juve e DNA subito dirà che la Juve arriva prima di noi !

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 20:25

    Il Milan per me sarebbe anche da scudetto. E’ l’ organizzazione tattica che fa pietà e il contesto. Una squadra non la fai mettendo giocatori a caso.

    perché Oh mio Dio?

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 20:28

      Lo sapevo che ti stuzzicavano quelle formazioni…un allenatore serio le avrebbe già prese in considerazione…..il fatto che s’ impunti sul tridente come fosse Borriello e non Ibra è da rintronati.

      Ormai ha distrutto gli equilibri precedenti. Se ne faccia una ragione e ne costruisca di nuovi anche a fare scelte difficili. Ammesso sia in grado di prendere decisioni difficili

  28. Perchè la fai troppo tragica.

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 20:30

      per nulla. Ho pure detto che per me questo Milan sarebbe anche da scudetto vista l’ inter di certo non eccezionale degli ultimi tempi. Nelle giuste mani e nel giusto contesto. Per ora io ho solo un nome da debellare. Credo veramente che con un allenatore vero potremmo fare grandi cose

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:28

    DNA

    non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo post per vedere con quali argomenti attacchi Allegri

      • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:30

      in quello che ho scritto per domani sono andato leggero , comunque aspettiamo ancora con il rientro di Flamini quale scelte prende , poi se continua su questa strada ……..

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 21:10

      i problemi del Milan di questo momento sono solo di natura tecnico tattica.

      Non ci sono altri problemi quindi non è difficile trovare argomentazioni per attaccare Allegri. La rosa non è male con i dovuti interventi.

  29. ma dai dna, come fai a dire che max va già esonerato?????? per anni ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, vedrai che fara buone cose anche da noi!

  30. DNA, ne riparliamo tra un paio di mesi.
    Ora è veramente troppo troppo troppo presto.

      • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:43

      lpf

      troppo presto ?

      se nelle prossime 3/4 partite perdiamo altri 4/5 punti dall’Inter è già finita per il campionato

      ! “al massimo li puoi raggiungere per una crisi ma alla distanza i punti persi all’inizio sono decisivi ”

      chi l’ha detto sabato sera vedendo la partita del Milan ?

      dal vangelo secondo Capello

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:46

    elby

    scusa ma noi con le nostre incursioni creiamo curiosità così qualcuno ci segue in questo blog la nostra casa non trovi ?

    • boldi1 il 19 Settembre 2010 alle 20:54

    vi saluto

    un abbraccio a domani

    • aquilino il 19 Settembre 2010 alle 20:57

    Ciao, sono tornato., No, non me la prendo. So che ci può stare la presa in giro, d’altra parte adoro l’ironia. Solo chi è intelligente può essere ironico. E le persone intelligenti, anche se milanisti, sono un toccasana per il confronto . Certo, non penso la stessa cosa degli juventini…però non fa nulla. Ho visto giocare il Milan: in realtò ho guardato le partite con paura, perchè ero convinto aveste una squadra fortissima. Condivido l’opinione di chi dice che con Ibra la formula a trte punte non è quella giusta. Ibra è un grandissimo solista, ama essere il numero uno: per questo a Barcellona, dove ci sono almeno tre numeri uno, non ha ingranato. Il più grosso problema, però, lo avete dalla trequarti in giù. Se riuscite a sistemare meglio i collegamenti fra difea e centrocamnpo, che dovreste rinforzare, secondo me potreste vincere anche quest’anno. E sono convinto che in Cl farete molta strada

    • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 21:18

    Fallo clamoroso di Ujfalusi su Messi in Atletico-Barça 😯 da radiare

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 21:35

    ripeto tra un paio di mesi non avrà alcun senso parlarne perché la stagione sarà già compromessa.

  31. boldi, io con marcovan scherzo, tranquillo. se citiamo questo blog nel suo non accade nulla, a meno che non lo facciamo per fare spam inutile, è ovviamente non è questa la nostra intenzione.

    cmq, visto che screw la presenza di rdv è sempre più in bilico visti gli ultimi accadimenti, che ne dite di ospitarlo qui da noi? eddai lpf, non fare il permaloso che tutto sommato è un bravo interista anche lui :mrgreen:

      • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 21:41

      La mia opinione su questo conta meno di zero ma per me con uno come lui aumenterebbe molto il dibattito e le discussioni sarebbero sia più accese che più interessanti…poi ovviamente la decisione spetta chi di dovere

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 21:45

      E ci credo: avresti una spalla decisamente forte!

    1. ahahahaha

      • Alex_junior il 19 Settembre 2010 alle 21:53

      In effetti…probabilmente anche più forte di me. Anzi senza il probabilmente

    2. visto che screw la presenza di rdv è sempre più in bilico visti gli ultimi accadimenti, che ne dite di ospitarlo qui da noi?

      Piuttosto sbanno forzaneroblu, poker, waddle e compagnia che sono meno interisti e più obiettivi di lui…

    • mandingo2 il 19 Settembre 2010 alle 21:47

    sadyq, ma ibra che fa ❓

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 22:00

      Schifo!

      Ps: ti avevo chiesto un pvt con tue notizie. Puoi mandarmelo? Martedì dovrei riuscire a chiamarti: posso!

      • mandingo2 il 19 Settembre 2010 alle 22:20

      sadyqqone, martedi non sono in casa, sono ancora in albergo, diciamo così.

    • mandingo2 il 19 Settembre 2010 alle 21:50

    il problema del milan è che ha troppi zingheri che devano tornà via.

    • Tizio il 19 Settembre 2010 alle 21:57

    @sadyq

    Smettila di dire che ho l’avatar delle principesse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Smettila!
    Smettila!
    Smettila!

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 22:09

      Dai piccolino, non arrabbiarti! Ho anche detto che sei sportivo!

    1. ma infatti più li elogi, più si incazzano, non lo sapevi?

  32. messi out come minimo 15 giorni.
    fossi la società del barca chiederei i danni a quel falegname di ujfalusi!

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 22:27

    rdv è un personaggio di tutto rispetto. Uno che in blog ci vorrebbe sempre per ravvivarlo. Sono in pochi ad avere la sua cultura…e in questi momenti in cui il Milan va criticato lui può fare anche comodo.

    Ma rdv è uno che a differenza non critica il Milan perché lo vuole migliore ma perché tifa contro sistematicamente il Milan. Ha scelto che odia Berlusconi e il Milan fino a quando ci sarà lui. Questo lo porta talvolta ad essere antipatico e ad essere totalmente non obbiettivo.

    Ha una conoscenza profonda del calcio, ma ha terribili lacune di natura tattica che lo portano ad essere totalmente cieco su molti giocatori dei quali non riesce a capire. Se poi glielo fai notare s’ incazza.

    Ha un carattere bello per certi versi. Brutto per altri. Sa stare allo scherzo e pure alle offese come pochi, ma è pesante quando non è obbiettivo o da contro per partito preso. Soprattutto ha degli atteggiamenti di superiorità che spesso gli portano delle antipatie. Come il suo modo di fare nei contradditori in cui comincia a dare del ridicolo e patetico alle persone che al pensano diversamente da lui.

    Per me è un utente molto interessante anche se con lui ho avuto dei problemi in questi anni.
    E’ un utente che in un blog può fare la differenza come lettori ma che va tenuto un po a freno e soprattutto deve essere spalleggiato con intelligenza e da pochi utenti. Sennò è anche capace di trasformare un blog in una ressa o in un bordello.

    Per il resto è un ottimo cazzeggione. Uno che non ti fa mai annoiare dotato pure di una certa fantasia.

    E’ complessivamente uno degli utenti più affascinanti che si può trovare nei blog ma bisogna sapergli dare il giusto peso e deve essere tenuto un attimino a freno dai vertici di un blog.

    Su Screw sinceramente credo che abbiano veramente esagerato con lui nelle ultime ore, ma con lui hanno sbagliato a monte. Gli hanno permesso di trovare spalle non del suo stesso livello d’ intelligenza e non lo hanno mai tenuto a freno in alcuni frangenti. Per poi accumolare e sfogarsi per una cazzata sul Milan.

    Rdv qui è come Ibra al Milan. Può essere un fuoriclasse ma inserirlo comporta che alcuni equilibri si modificherebbero. Quindi questa è una cosa che chi dirige il blog deve tenere in considerazione…

    Questo è un po quello che penso d lui, nel bene e nel male. Non è un utente solo negativo come in molti credono ma non è nemmeno sempre positivo. Riporto qui il mio pensiero perché lo conosco molto bene e perché lui conosce perfettamente la mia idea in proposito. Non credo proprio abbia delle sorprese da quanto possa leggere qui. Del resto c’ è sempre stato un rapporto di amore e odio fra me e lui. Lo sa bene

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 22:33

      ovviamente quanto sopra è solo il mio punto di vista su un utente. Che può essere anche un punto di vista sbagliato.

    • mandingo2 il 19 Settembre 2010 alle 22:38

    sadyqqone, pvt inviato.

    • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 22:41

    Ma se ti ha fatto scappare! Ogni volta che aprivi bocca, anche solo per respirare, erano attacchi!? Sono convinto che è una persona intelligente e competente sul calcio, ma è l’essenza dello scassaminchia!

    • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 22:55

    Apocal, risposto!

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 23:23

    Sadiq lo dico una volta per tutte e spero proprio di non doverlo ripetere più.
    RDV non mi ha fatto scappare. Non era nemmeno lui il mio principale problema si scrw.
    Infatti come vedi sono un po tornato da quelle parti.

    E soprattutto non sono scappato. Me ne sono uscito perché avevo una scarsa considerazione del’ intelligenza di diversi utenti.

    Alcuni li ho rivalutati dopo essermici chiarito in pvt. Altri li ho considerati ancora di meno.

    Rdv non era il problema mio. Lui attaccava perché spalleggiato da altri di cui non avevo stima che avevano il vizietto della rissa e degli atteggiamenti scorretti perché Screw gli ha permesso di avere certi atteggiamenti. Ma io con lui ho questo genere di rapporti da anni. Non sono stati solo conflittuali i rapporti con lui e del resto se lui ha attaccato me io non ho certo mancato dal tirarglieli. Magari con un altro stile ma l’ ho sempre fatto.

    A me dava fastidio che alcuni avessero atteggiamenti idioti rissosi e che sparlassero quando altri utenti non erano presenti o alle spalle….Mi consideravo infine superiore da certi atteggiamenti e pure da diversi personaggi a livello intellettivo per potermici abbassare come livello, visto che io considero sfigate, tristi e desolate le persone con certi atteggiamenti.
    Rdv di per se non è certo l’ utente più negativio di screw.

    Questi i motivi per la quale sono uscito provvisoriamente da screw e sono parzialmente rientrato una volta che alcuni utenti ho poi avuto modo di rivalutarli, ho tagliato i ponti con altri del tutto e ho visto che altri se ne sono andati.

    Certo rdv ha avuto atteggiamenti sbagliati nei miei confronti rissosi quando si sentiva ben spalleggiato. Si meritava un certo trattamento. Questo si. Ma non è un utente solo negativo in generale. E’ solo uno che andava punito per alcuni atteggiamenti sbagliati

      • sadyq il 19 Settembre 2010 alle 23:34

      Mah, non sarà un utente solo negativo, ma raramente ho condiviso qualche suo pensiero. Stare sempre e comunque controcorrente, alla lunga stanca. Specie in alcuni momenti!

      Poi, lo sparlare quando gli “utenti non sono presenti”, forse dimentichi che nei blog rimane tutto scritto e si può leggere e rispondere in qualsiasi momento. Ed io parlo con te adesso, senza sapere se ci sei o no. Però puoi scrivere una eventuale risposta domani.

    • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 23:43

    se io dico. Me ne esco. Ci sentiamo domani. Come di consueto fanno le persone normali in alcune circostanze e non ti rispondo significa che me ne sono uscito….magari puoi aspettare domani a riprendere no?

      • dnarossonero il 19 Settembre 2010 alle 23:47

      sul fatto che poi abbia atteggiamenti trollosi. Assolutamente nulla da dire. Ma fanno parte di un blog

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 03:29

    Per la felicità di Boldini ho scritto il mio post sul MBC….non solo contro Allegri anche se ho parlato solo degli aspetti tecnico tattici

      • boldi il 20 Settembre 2010 alle 07:36

      lo sai che in parte condivido le tue idee

I commenti sono disabilitati.