Per favore, niente drammi

Per piacere, niente drammi. Questo vuole essere un invito a tutti coloro che metteranno piede in questo blog nei prossimi giorni. Forse è tempo sprecato, perchè da quel che ho letto in pochi minuti, ieri sera dopo la partita è stato tirato fuori di tutto. Perchè Allegri era un allenatore saggio, che ora si trasforma in un incapace, la campagna acquista torna ad essere fallimentare (dirlo ieri, magari?) e con quei tre là davanti non si può giocare (come se Borriello facesse il mediano in fase difensiva…). Calma. Ci vuole solo questa, perchè ieri abbiamo preso una lezione di calcio, ma siamo solo all’11 settembre.

Il Barcellona, il super Barcellona di Guardiola, ha perso in casa per 2-0 contro l’Hercules di Alicante, tornato in prima divisione dopo un’assenza di una quindicina di anni. Su per giù una storia simile al Cesena. Come vedete, può capitare, è successo ai blaugrana solo un paio d’ore prima di noi.
La verità è che noi, tutti noi, ci siamo lasciati cullare da tanti pensieri lontani e abbiamo perso di vista il Cesena e le insidie di questa partita. Non è mai una passeggiata affrontare una neo-promossa all’esordio in casa, per giunta con  l’entusiasmo per il pareggio di Roma. Si sono caricati a mille in queste due settimane, noi ci siamo guardati un po’ troppo allo specchio e il risultato è presto detto.

Ricordiamoci, tra l’altro, che nel calcio esistono gli avversari. E ogni tanto si possono pure fare i complimenti, agli avversari. Il Cesena ha corso tantissimo, erano in massa in area di rigore, ma qualche secondo dopo riuscivano a portarsi in almeno 4-5 dalla parte opposta. Hanno una squadra giovane, dei talenti molto interessanti, sicuramente faranno molta strada e Cesena sarà un campo ostico per tutti. Bravi, davvero bravi.

Ma torniamo a noi. Allegri? Allegri non lo boccio per le scelte in difesa, scontate (Yepes è tornato ieri dal Sudamerica!), non lo boccio per l’attacco (se poi Dinho è sparito non è colpa sua), lo boccio per il centrocampo. Anche qui, si dice che Boateng non sia ancora pronto. Bene, Gattuso lo è? E se proprio deve giocare Rino, non è possibile chiedergli il lavoro che voleva Max: Gattuso, specialmente questo Gattuso, non potrà mai fare la fase difensiva e poi inserirsi in area. I piedi non si cambiano a 33 anni! I polmoni neppure!

E poi…e poi che cazzo ci vuoi fare, ci sono partite in cui tutto ti gira storto e quella di ieri lo è. La conferma arriva all’intervallo, quando Thiago Silva rimane nello spogliatoio. Bogdani, uno dei centravanti più scarsi mai visti in Italia, non sbaglia un colpo. Quando Ibra va sul dischetto, sai già che non entrerà, è scritto. Loro da ogni parte tirassero prendevano la porta, noi tutt’al più una spalla, un polpaccio, un tallone avversario. Te la devi meritare la “serata buona” e loro l’hanno assolutamente fatto.

Potrei spendere due paroline per lamentarmi di come siamo stati sfortunati con “qualche” fuorigioco che ci è stato fischiato, ma tempo fa avevo fatto un buon proposito di non parlare di arbitri, quindi non proseguo.

Non eravamo imbattibili ieri, non siamo disastrosi oggi. Rialziamoci in fretta che mercoledì si scende di nuovo in campo. E deve essere un nuovo inizio.

118 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 09:08

    ibra, che ridere…

    • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 09:13

    ma siamo solo all’11 settembre

    mi ricorda un’altro evento, mi auguro che per il milan sia un esito diverso da quello… :mrgreen:

    • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 09:18

    Ricordiamoci, tra l’altro, che nel calcio esistono gli avversari

    mi sembra che per le vittorie di altri, di cui non faccio il nome, adducete il fatto che non avevano avversari, ora, d’un tratto, gli avversari rispuntano, come in un gioco di prestigio…

    1. No, non parlavo della forza in generale degli avversari.
      Dico che hanno fatto un partitone incredibile.

  1. Oh Apocal, almeno ci sei tu…
    Da quel che leggo qua siam tornati tutti in depressione…

  2. Concordo col post, da un giorno all’altro sembra che siamo da zona retrocessione, invece rimaniamo da secondo posto. Brutta sconfitta, Max forse poteva fare qualcosa in più (basta con Gattuso) Ronaldinho ieri era in giornata no. Ed e’ la conferma che possiamo comprare chi vogliamo, ma e’ dinho quello a fare il bello e cattivo tempo…

    • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 09:28

    lpf, condivido il post, l’eccessiva euforia pre-campionato mi sembrava eccessiva, ora la depressione mi sembra ingiustificata, le squadre, tutte, sono ancora in rodaggio, il risultato del lavoro di oggi si vedrà solo tra diversi mesi. Non piangiamo, e non ridiamo troppo, che chi conosce il calcio sa, si ride solo a maggio.

  3. L’euforia era anche piacevole dopo anni “grigi”. Se dobbiamo stare a pensare sempre al peggio, sai che palle! Forse abbiamo esagerato, ora si torna coi piedi per terra.

    Ma di una cosa son sicuro: il modo migliore per far sì che questa sconfitta diventi un fantasma è quello di iniziare a dare giudizi trancianti sul Papa, quello di fischiare Ibra (due allenamenti con la squadra e non ha perso mezzo palla, se poi erano in 9 in area…), di buttare merda su Allegri, eccetera eccetera.

    Niente scene isteriche.

  4. Il Papa e’ un buon difensore e lo dimostrera’. Non e’ Nesta e non lo sara’ mai, di Nesta ne nasce uno ogni 20 anni… Non lo distruggiamo per una partita che ha sbagliato, anche perche’ ci dovremo affidare a lui parecchie volte quest’anno…

    • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 09:56

    Mi piace come scrive LPF.
    Io dico solo che alla seconda d’andata non si fanno valutazioni nè se si vince nè se si pareggia nè si perde.
    Io cmq il Cesena l’avevo già visto contro la Roma.
    Questi giocano bene e CORRONO.
    Nononstante le fantasiose teorie di Diavolino,nel calcio moderno,se non si corre, si parte già con un handicap pesante per non dire decisivo.
    Vedremo la Juve oggi.
    Ieri,le uniche cose che si possono rilevare sono un Inter ancora in condizione atletica improponibile,un Milan da assestare e una Roma ingiudicabile.

  5. Le 4 trasferte delle 4 big:

    Bari-Juventus 1-0
    Bologna-Inter 0-0
    Cagliari-Roma 5-1
    Cesena-Milan 2-0

    Totale: 1 punto solo fatto dalle “big” in trasferta.
    La condizione scarsa e l’entusiasmo iniziale delle piccole sono le cause.

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 10:19

      Nel caso dell’Inter cambia scarsa con inesistente.
      L’Inter è ferma sulle gambe,te lo dico io che la vedo sempre.
      L’unica mia speranza è che si tratti di una preparazione più pesante in termini di carichi che magari pagherà dopo.
      Sulla condizione atletica delle altre non mi esprimo.
      Ieri ho visto le partite a sprazzi di ritorno da San Siro.
      Certo che tra le cosiddette piccole e le grandi,almeno ora,c’è un gap di brillantezza atletica impressionante,basti rivedere la ripartenza del Cesena in occasione del secondo gol,i contropiedi dell’Udinese e quelli letali del Cagliari.
      Boh.
      Sono molto perplesso.

      • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 10:42

      almeno una big non ha perso

  6. RIVOGLIO KLAAS JAN HUNTELAAR

      • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 10:43

      bria’o di mattina.

    1. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. Certo, con Huntelaar si vinceva.
    In effetti ha fatto faville venerdì sera lui e il suo Schalke.

    Ibra ha sempre sempre sempre difeso palla. Non gliela togli mai.
    Huntelaar…vabbè che te lo dico a fare…

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 10:16

      1.94 per 90 kg……ci mancherebbe altro che gli togliessero la palla!!!!!!!!!!!!!!

    1. Ma appunto…cioè Borriello non era male in ‘sta cosa (Huntelaar invece pessimo, ma tant’è), però Ibra mi è sembrato un’altra cosa anche solo nella difesa di palla.

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 10:16

    concordo con lpf

    troppa euforia prima , troppa delusione adesso!

    le scoppole come quelle di ieri servono all’allenatore per individuare i giocatori per il suo progetto !

    Credo che a posteriori gli errori di Allegri più grossi siano stati quelli di lasciare a Milanello Yepes , ieri quando si è fatto male Thiago serviva in panchina come il pane e non far giocare Boateng da titolare come aveva in mente a inizio settimana !
    Certo puo darsi che Gattuso e Ambro avendo fatto in questi 15 gioni allenamenti pesanti , fossero un po duri di gambe ma perchè fare giocare a Pirlo la terza partita in 10 giorni ?

    sembra che Berlusconi abbia commentato così la partita : perchè pato ed Ibra giocano lontano dalla porta ? perchè non ha giocato boateng ? caro presidente lo vorremmo sapere anche noi !

    Mercoledi allegri ha la possibilità di riscattarsi anche perchè tiago probabilmente sarà in campo ma il suo predecessore con lo Zurigo perse in casa , quindi i presagi non sono favorevoli !

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 10:21

    comunque queste scoppole orientano anche le scelte di mercato

  8. Certo che tra le cosiddette piccole e le grandi,almeno ora,c’è un gap di brillantezza atletica impressionante,basti rivedere la ripartenza del Cesena in occasione del secondo gol,i contropiedi dell’Udinese e quelli letali del Cagliari.
    Boh.
    Sono molto perplesso.

    Bhè, ma guarda nel dettaglio. Il Bari ha sempre fatto della corsa la sua forza e ha beccato una Juve tutta nuova. Il Bologna ha sfruttato un’inter lenta, Cagliari e Cesena si sono preparate due settimane, Roma e Milan hanno ritrovato i nazionali da poco e la differenza s’è vista.
    Ci sta.

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 10:29

      Speriamo che sia così.

    • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 10:28

    @LPF

    Ti faccio una domanda.
    Supponiamo che il Milan abbia sposato questa filosofia:

    “Prenderemo 3 gol a partita,però ne facciamo 4 per cui vi veniamo in culo a tutti” (perdona il francesismo). Allora capirei la scelta di un atteggiamento spregiudicato,magari con poco movimento di quelli davanti. Un tale modo di giocare “sopporterebbe” un po’ di anarchia tattica.
    Ma dato che dubito che le cose stiano così,perchè un allenatore che crede fortemente nel 4-3-1-2 e che avrebbe anche gli uomini per farlo,deve snaturare se stesso alla ricerca di qualcosa che invece non è detto che funzioni per nulla???
    Siamo tutti d’accordo nel dire che il pacchetto offensivo del Milan è il più forte d’Europa.
    Siamo altrettanto tutti d’accordo nel dire che Nesta e Thiago Silva sono un’eccezzionale coppia di difensori centrali.
    Ma siccome siamo tutti d’accordo anche sul fatto che pure gli altri sanno giocare a pallone,per quanto il Milan potrà andare avanti senza fase d’interdizione a centrocampo?
    Per quanto potrà permettersi un tridente che non torna minimamente indietro a dare una mano nè in fase di non possesso nè accennando un minimo di pressing?
    Il giorno che Pato avrà il raffreddore,chi corre nel Milan?
    Cosa ne pensi tu?

    • marcovan il 12 Settembre 2010 alle 10:29

    Il centrocampo è il cuore di qualsiasi squadra, c’è poco da fare.

    Condivido il post. L’euforia per il ritorno a “far mercato” ci stava. Non ci sta il disfattismo dopo questo primo rovescio. Magari Acciuga ha voluto dare un’ultima chance ai senatori del centrocampo, non so, ma a parte Boateng chi c’era ed era disponibile? Fermo restando che quel Gattuso che s’inserisce ha inorridito pure me.

    Siamo appena all’inizio e qualcuno emette già verdetti, esoneri e cagate simili.

    Calma.

    P.S: hai fatto bene a glissare sugli arbitri, con quello che è accaduto a noi ieri, loro non c’entrano un tubo.

  9. Per quanto potrà permettersi un tridente che non torna minimamente indietro a dare una mano nè in fase di non possesso nè accennando un minimo di pressing?

    Parto da qua. Come ho detto nel post, cosa cambia tra Ibra e Borriello? Cioè, volete dirmi che Borriello rincorreva per 90′ gli avversari? A me non sembra. Quindi, con un po’ di sacrificio in più quel problema si risolve tranquillamente.

    Resta poi il problema più grande: il centrocampo. Allegri vuole i due accanto a Pirlo che vadano in area e poi, ovviamente, che tornino. Ambro lo può fare a periodi, Gattuso no no e no, Flamini e KPB si vedrà. Se riusciranno a farlo le cose si mettono bene, altrimenti Allegri dovrà rinunciare agli inserimenti da dietro.

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 10:49

    ma a centrocampo non il caso magari con queste squadre di corrono di inserire i giovani come Strasser ?

    siamo così sicuri che facevan peggio di ieri ?

    • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 10:50

    Vabbè dai,oggi è Domenica per cui si esce e si va alla ricerca di polle!
    Finchè c’è caldo e ci sono tette in mostra,bisogna approfittarne!

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 10:53

    comunque la davanti ieri volevano la palla ibra e ronnie ed erano entrambi fermi , ma al calcio non è un gioco da fermo !
    inoltre secondo il sottoscritto con ibra in campo Ronnie è fuori dal gioco ho avuto questa impressione !
    Non sarà facile la convivenza di Ronnie con Ibra ricorda pericolosamemte quella con Kakà o sbaglio ?

    1. Han fatto due allenamenti insieme. Anzi, forse uno.
      Dovranno trovare il modo di convivere, pochi cazzi. Tanto Dinho ha la sua mattonella lì a sinistra, Ibra e Pato son quelli che si scambiano dall’altra parte.

  10. Io sono perplesso su una cosa.
    Che una sosta per le nazionali abbia palesemente mandato a puttane un mese e mezzo di lavoro estivo.

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 11:07

      No,però esiste una cosa che si chiama fisiologia.
      Anche se io sono giovane,un atleta etc etc etc, se mi tocca prendere un aereo,andare,che ne so,in Argentina, allenarmi,giocare una partita,riprendere un aereo,tornare indietro,allenarmi,giocare un’altra partita,il tutto in un periodo di tempo limitato,per quanto io possa essere abituato,ad inizio stagione è pesante.

    • fabregas11 il 12 Settembre 2010 alle 11:08

    beh che dire se ti annullano due gol regolari c’è poco da fare…. gattuso è improponibile…. pato troppo testardo non gioca mai la palla di prima, per me è troppo innamorato del pallone…. dinho non ha giocato… ibra troppo lezioso però è stato il meno peggio…. robinho invece non mi è dispiaciuto….. detto questo complimenti al cesena, squadra ordinatissima e che correva….avanti con l’auxerre purtroppo in questo mese ci si allenerà pochissimo, quindi dobbiamo aspettarci altre partite del genere….

    p.s complimenti a burdisso grande intervento il suo……

  11. NUOVO SONDAGGIO

    (Burdisso un pazzo, voglio vedere quante giornate piglia).

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 11:17

      Sai che più lo rivedo più mi convinco che non volesse fargli male?
      È entrato scompostissimo,è vero,ma se guardi bene entra così perchè crede di respingere un tiro in arrivo (guarda la distanza dalla porta).
      Io lo odio Burdisso,figurati,lo odiavo anche quando giocava per l’Inter e lo conosco bene,però stavolta non voleva far male.
      Purtroppo è entrato talmente scomposto che ha fatto un casino.
      Piede a martello…per me becca tre giornate.

    1. Si, ma non puoi entrare così. Neanche se cerchi la palla, che cazzo di entrata è?
      Anch’io dico 3.

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 11:24

      Un killer.
      Secondo me è pure stupido.

      • mandingo2 il 12 Settembre 2010 alle 17:32

      burdisso demente

  12. Ragazzi, dai siate positivi, pensate che c’è sempre chi sta peggio di voi.
    E complimenti soprattutto ai fratelli Burdisso.

  13. Cazzo che roba, mi fa strano che nessuno abbia menato Burdisso…

    httpv://www.youtube.com/watch?v=nK-IFqK7GR4&feature=player_embedded

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 12:11

      ne prende 3 io gliene darei 19 in modo da farlo toranare dopo roma cagliari di ritorno

    • eg il 12 Settembre 2010 alle 12:11

    madonna che sbalzi di umore che avete…che cazzo come siete volubili…le partite di inizio stagione vanno prese con le molle è risaputo.a prescindere da questo però c’è anche il risvolto della medaglia e cioè quello che vi dicevo io.

    punto 1 che ibra rispetto a borriello spariglia le carte,non puoi avere una manovra lineare(e guardiola ne sa qualcosa).

    punto 2 dietro non li tengono,il centrocampo è assente,papastatapulos indecente,raramente ho visto un difensore umilaito in tale maniera da un attaccante(tale erjon bogdani che non gioca a calcio da 1 anno e mezzo),ha fatto errori da scuola calcio livello base.a tutto ciò aggiungici una squadra avversaria tosta,esplosiva e ordinata.

    punto 3 quando i ritmi si alzano dinho fa fatica,tanta fatica.poi la genialatà di gattuso incursore e ambrosini fermo non l’ho mica capita.ibra a me non è dispiaciuto nel complesso(5,5 insomma rispetto ai catastrofici 1,5 e 1),ma era strana la sua posizione.x robinho ho visto dei 6,5????EVANESCENTE : 5.Inzaghi in 20 min ha fatto vedere cosa bisogna fare per segnare,lo stimo troppo.

    punto 4 mettete sto cristo di pato più vicino alla porta…ha fatto grandi cose anche stasera ma spesso si svenava per saltare nagatomo e metterla in mezzo dove non c’era nessuno

    ah positive queste 2 giornate per l’inter che ha avuto impegni più difficili del milan(che ha affrontato le 2 squadre più deboli della serie a) incassando più punti.roma inadeguata,burdisso merita la radiazione.

    • LaPauraFa80 il 12 Settembre 2010 alle 12:29

    Eg, non credo proprio che il Cesena sia una delle due squadre peggiori…proprio no.

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 12:47

      una squadra che ha ceccarelli,nagatomo,pellegrino e von bergen in difesa non può salvarsi 🙂 comunque stronzate a parte il cesena è stato impressionante in queste 2 gare ma è comunque una squadra contro cui milan inter e roma devono fare 6 punti

      • VL il 12 Settembre 2010 alle 12:57

      una squadra che ha ceccarelli,nagatomo,pellegrino e von bergen in difesa non può salvarsi

      sbagli, il cesena in difesa ha antonioli, ceccarelli, nagatomo, pellegrino, von bergen, colucci, appiah, parolo, schelotto e giaccherini 😉
      morale: 0 gol subiti in due partite…e non contro chievo e bologna.

    • LaPauraFa80 il 12 Settembre 2010 alle 13:01

    Ma che c’entra, allora il Chievo di Del Neri?
    I nomi del Bari dello scorso anno chi li conosceva? La
    difesa di ieri dell’Udinese? Vogliamo parlarne?

    Secondo me il Cesena si salva facile.

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 13:27

      era una battuta..ho scritto ”stronzate a parte” 🙂

  14. burdisso si deve solo vergognare….

    per quanto riguarda il milan, quoto boldi: in casi di totale emergenza a centrocampo, non è forse meglio puntare su un giovanissimo piuttosto che su gattuso? sapete bene che io non ho fiducia nei nostri giovani, ma quando ci sono flamini e boateng in condizione. se si tratta di scegliere tra merkel, strasser e gattuso io mi prendo i primi due.

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 13:29

      vai tu a dirglielo : ”caro rino,nonostante oggi abbiamo 3 centrocampisti fuori io ho pensato di chiamare un ragazzino e di sbatterti comunque in panca”

  15. Berlusconi: “L’arbitro ci ha negato tre gol”
    Sono molto contento di queste dichiarazioni.
    Vuol dire che finalmente si interessa. Gli anni scorsi passava tutto sotto silenzio.
    Dopo l’assurdo trattamento ricevuto ieri sera spero che qualcuno chiami in lega e capiscano che con noi ci debbano pensare tre volte prima di alzare la bandierina nel dubbio,

      • melito il 12 Settembre 2010 alle 14:40

      Comblotto! :mrgreen:

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 14:40

      Qual’è il terzo???? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
      E già sul secondo ho i miei dubbi……………….

  16. Gattuso può giocare solo le partite come quella col Lecce, appena gli avversari alzano il ritmo diventa scandalosamente superabile. Resta grave l’errore di Allegri, non tanto di schierarlo, ma di mandarlo a fare l’incursore.
    Come chiedere a Dinho di fare il terzino. Non esiste.

    Brescia batte Palermo 3-2. Bella partita. Se il Palermo si organizza dietro, può andare lontano. Davanti hanno tanti campioncini.

    • eg il 12 Settembre 2010 alle 14:23

    la cosa di cui non vi siete ancora resi conto è che ibra porterà ad una rivoluzione tattica.lui non attacca gli spazi,non prende la profondità,non fa il pennellone in mezzo all’area.borriello era più funzionale(sopratutto al gioco di ronaldinho)

    1. Io con Pato l’ho già visto bene. Diamogli tempo per trovarsi con Dinho, hanno fatto un paio di allenamenti insieme, suvvia!

      Vedremo. Per ora l’unica cosa che si nota è che per togliergli il pallone gli devi puntare una pistola…

    2. eg il problema è che se la rivoluzione tattica la fai tardi sei fottuto.
      Quando Leo l’anno scorso aveva capito come schierare il Milan aveva già perso 7 punti.

  17. Ieri ibra ha fatto il suo e pato e’ stato devastante. Dinho era in giornata storta, ma quando e’ entrato Robimho non e’ cambiato nulla…non e’ ibra il problema, ma il centrocampo!

  18. Lo scarsissimo Lecce è in vantaggio con la Fiorentina 😉
    (in realtà è la Fiorentina ad essere abbastanza scarsa)

  19. Gobbi sotto. Azione bellissima della Samp, gran gol di Pozzi.

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 15:43

    Secondo me ieri si è visto l’ emblema dell’ anarchia più totale. Non ha funzionato nulla. Sembrava che un allenatore non avesse mai fatto un allenamento con questi qua.

    Errori di formazione a parte Allegri mi deve spiegare il perché Ambrosini stava statico e Gattuso pareva tarantolato in avanti e lasciava continuamente il vuoto dietro di se.

    Cosa centrano le nazionali e il fatto che la squadra debba essere registrata se Gattuso s’ improvvisa con risultati indecenti quarto attaccante che non lo ha mai fatto in vita sua?

    Io la leggo cosi…..questo è un rave party, l’ allenatore non conta un cazzo e se io che sono Gattuso voglio andare alla ricerca della gloria perduta ci vado….se mi va di ubriacarmi in campo lo faccio pure.

    Mi deve spiegare Allegri come mai sapendo che il Cesena ha determinate caratteristiche ha fatto entrare i giocatori in campo con quella flemma e li ha buttati tutti in attacco con la smania di manie di protagonismo.

    Se non sa gestire determinate pressioni se ne ritorni a Cagliari. Perché se alle pressioni deve reagire con le manie di protagonismo e l’ anarchia totale è un mezzo allenatore…

    per il resto io ho già perfettamente inquadrato Ibra. Sarà molto difficile riuscire a registralo con gli altri 2. Ho paura che spacchi l’ unico reparto ben equilibrato che avevamo

      • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 15:47

      c’ è solo da sperare che questa sconfitta insegni qualcosa.

      Certo è veramente triste presentarsi in queste condizioni alla partita di champions. Senza certezze con il morale a pezzi. La campagna acquisti del’ ultimo momento è stata fallimentare. Ci vorranno settimane e settimane per resettare tutto e per registrare la nuova squadra

  20. DNA, sei troppo troppo drastico. A inizio stagione sono scoppole che si prendono.
    O ti devo ricordare cosa successe alla seconda giornata lo scorso anno?

    Ha sbagliato Allegri. Ha sbagliato a mandare Gattuso a fare l’incursore, quello sì. Ma probabilmente Gattuso non lo si vedrà mai più in campo, una volta pronto Boateng e rientrato Flamini.

    Gran gol di Marchisio. 1-1.

  21. La campagna acquisti del’ ultimo momento è stata fallimentare.

    Eccola…

      • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 16:03

      per forza. Se prendi giocatori al’ ultimo momento non hai tempo di registrare la squadra.

      In compenso le pressioni però dei grandi acquisti si fanno sentire fin da subito cosi da sovraccaricare la squadra di pressioni quando non può essere naturalmente pronta e registrata per reggerle. E’ cosi che inneschi una spirale negativa dalla quale è difficile uscire.

      Leonardo dopo la Kaka dipendenza di anni ha dovuto impiegare molte energie per trovare un certo equilibrio e sviluppo ma era riuscito alla fine a trovare un certo equilibrio.

      Allegri doveva ripartire da li.

      Infatti la prima partita giocata da quel punto di partenza è stato un successo.

      La seconda in cui ha stravolto il lavoro precedente è stato un fallimento. Il che significa che siamo tornati in dietro di un anno.

      Con Nesta e Thiago Silva non in condizione ci vuole che Allegri compatti la squadra e rinforzi il centrocampo. L’ Auxerre non è il Cesena e pure loro corrono, pressano e ripartono

  22. per forza. Se prendi giocatori al’ ultimo momento non hai tempo di registrare la squadra.

    E quando li devono prendere? A luglio che costano il doppio?

    Non è un caso che l’inter negli ultimi non vinca mai la prima…ci vuole pazienza, certo in due giorni non è facile sistemare tutto.

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 16:21

    l’ anarchia vista ieri sera richiederà mesi di tempo per essere sistemata.

    E hai idea di cosa voglia dire arrivare a metà ottobre a -12 dal’ Inter e con il girone compromesso in champions? Perché quanto visto ieri sera è stato imbarazzante. Un disastro totale su tutta la gestione tecnico tattica della partita. Ci vorrebbe almeno un mese di allenamento per correggere gli orrori di ieri sera

    Le campagne acquisti del’ ultimo momento specie quelle che turbano gravemente determinati equilibri sono molto pericolose

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 16:29

    DNA

    tu sei stato il primo a dire che la convivenza tra R 80 e ibra sarebbe stata difficile , mi sa che ci hai preso e ronnie farà tanta panchina !
    sulla prestazione di Robinho stendiamo un velo pietoso , mi sembra fuori condizione , al suo posto avrei
    preferito sicuramente Merkel che quando entra in aerea al contrario di Gattuso fa danni !

  23. E hai idea di cosa voglia dire arrivare a metà ottobre a -12 dal’ Inter e con il girone compromesso in champions?

    Più o meno quello che è successo lo scorso anno…ora non ricordo quanti punti avesse in più l’inter, ma a ottobre eravamo in zona retrocessione…

    Punto secondo, non è assolutamente detto che succeda. Il calendario è abbordabile, bisogna sistemare il centrocampo (e con Flamini o Boateng per Gattuso la musica dovrebbe cambiare).

    I migliori colpi si fanno all’ultimo comunque, vedasi Nesta e Sneijder per fare due esempi.

    1. Migliori dal punto di vista economico, ovviamente.

      • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 16:33

      lpf

      ieri a centrocampo i più fermi sono stati ambro e pirlo almeno gattuso qualcosa ha cercato di fare !

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 16:31

    visto che siamo tutti d’accordo che il centrocampo non regge le 3 punte di cui 2 statiche , non è il caso di tornare momentaneamente al 4,4,2 in attesa che tutte le star abbiamo una condizione fisica accettabile ?

  24. Guardate il Genoa dei grandi acquisti targati giochi Preziosi….

    1. Eheheh, vedo vedo… 😉

  25. ieri a centrocampo i più fermi sono stati ambro e pirlo almeno gattuso qualcosa ha cercato di fare !

    Non sono d’accordo. Non che Pirlo e Ambro abbiano fatto un partitone eh…

    visto che siamo tutti d’accordo che il centrocampo non regge le 3 punte di cui 2 statiche (…)

    Non sono d’accordo nemmeno qui. L’attacco era statico pure con Borriello. E per il 4-4-2 servono ali pure, non ne abbiamo manco mezza (oddio, Abate).

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 16:55

    un buon acquisto non è solo economico ma funzionale, caratteriale, fisico, caratteristico, gestionale.

    Se l’ acqisto di Robinho è stato un grandissimo acquisto perché è funzionale al progetto di avere un sostituto di Pato e Ronaldinho, quello di Ibra mi pare deleterio e che la partita di ieri sera lo abbia dimostrato.

    Concordo. 4-4-2 fino a quando la squadra non avrà trovato il suo equilibrio. Prendere scoppole su scoppole ora sarebbe deleterio per il morale.

    Lo scorso anno Leonardo aveva ereditato dal precedente allenatore una situazione disperata e a causa degli impegni estivi non ha nemmeno avuto il modo e il tempo di preparare la squadra.

    Inoltre c’ era da far convivere Pato con Ronaldinho. Inizialmente impresa ardua.

    E per finire Leonardo era un tecnico straordinario. Uno che sapeva veramente di calcio e sapeva ribaltare situazioni scomode di quel tipo.

    Allegri ieri sera mi ha dato tanto del mezzo allenatore totalmente incapace di gestire certe pressioni e certi giocatori. Se si dovesse ricreare la situazione dello scorso anno non credo riuscirebbe mai a ribaltarla

  26. DNA ma sbaglio o Leonardo alla seconda giornata (quindi un anno fa preciso) prese una batosta ancora maggiore di quella di Allegri?

    Leonardo ha avuto gli impegni estivi
    . Perchè Allegri? Mi pare ci sia stato pure il mondiale quest’anno…

    E il 4-4-2 come lo facciamo? Con Jankulovski e Abate come ali? O leviamo Pato dalla zona gol?

  27. Un po’ di stampa…
    L’Inter come esempio di umiltà… per favore.
    La parola d’ordine nei prossimi giorni dovrà essere comunque umiltà sto cazzo o non si va avanti.

  28. La juve strappa un pari con due gol in fuorigioco.
    Campionato già falsato alla seconda giornata.

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 17:11

      IL CALCIO è SEMPRE ANDATO COSì,FATTENE UNA RAGIONE…

      comunque io non so se scherzate o meno…parlate di 4-4-2(comeeeeee??????),o di mettere merkel e non robinho,oppure strasser e non gattuso…mai sentito parlare di gerarchie??è calcio non è playstation

    1. Eg andato così una cippa.
      Ogni anno arbitri sempre più scarsi.
      Almeno ci vuole una linea comune.
      Non si può vedere a meno di 24 ore un guardalinee che nel dubbio la alza sempre e uno che nella certezza non la alza mai.

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 17:20

      dici bene : sono SCARSI.quindi non puoi avere di queste pretese

  29. E uno
    Questo mi sa di preparato… guardalo il rumore dei nemici.

      • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 17:53

      zeru tituli….il rumore dei nemici……sono copyright Mourinho!!!!
      Devi creartene di tuoi di slogan!

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 17:49

    Ibra accanto a Pato con un centrocampista in più come inizio potrebbe essere un modo per dare un primo equilibrio.

    Nel calcio ci sono le gerarchie perché ci sono gli allenatori scarsi che si fanno fottere nel letto bendati dai senatori..

    Leonardo dopo un anno aveva reso il Milan competitivo. Allegri ha resettato il lavori di leonardo quindi immagino ci vorrà un altro anno.

    4 centrocamposti perché no?

    Boateng, Ambrosini, Seedorf, Robinho.

    Robinho può tranquillamente occupare il ruolo di ala sinistra e in questo modo sarebbe un 4-4-2 sono in apparenza.

    Ma in questo modo la squadra dovrebbe essere più equilibrato. In ogni caso Ibra e Ronaldinho insieme m pare evidente non possono giocare.

  30. Perfetto, quindi si giocherebbe con due ali che ali non sono.
    Ibra e Dinho non possono giocare? Lo vedremo.

    Il Milan di Allegri è meno competitivo di quello di Leo? Lo vedremo. Se vogliamo fare un confronto dobbiamo farlo con lo stesso periodo. E ne risulta che dopo un buon avvio, entrambi i Milan si sono impantanati alla seconda.

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 18:05

    col cavolo.

    Leonardo ha ripreso un progetto da zero. Avevo sviluppato la squadra e da quello sviluppo si doveva ripartire.

    Se ogni anno si riparte da zero significa che perdiamo continuamente tempo e che passano gli anni senza senso. Noi dobbiamo mettere Allegri di fronte al’ ultimo leonardo non al primo.

    e chiederci se questo Milan è più o meno competitivo del Mialn che prima di perdere Pato e Nesta era competitivo per lo scudetto .

    Boateng può giocare benissimo come estreno di centrocampo.

    Robinho come per ammissione di Allegri può giocare anche a centrocampo.

    Il problema non è lui.

    La tragedia si chiama Ibrahimovic. E’ lui il principale problema.

    Lo vado dicendo da giorni.

    Ibra ha stravolto completamente l’ attacco.

    Con Ronaldinho forse può convivere ma in quel caso il sacrificato sarebbe Pato. Mi sembra evidente che questi tre giocatori non possano convivere

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 18:09

    prima di bocciare il centrocampo che poi ha mandato in sofferenza la difesa aspetterei di vedere Boateng e Flamini accanto a uno tra Pirlo e Seedorf , nel frattempo urge richiamre in prima squadra Merkel , del biondo c’è bisogno subito !

    • eg il 12 Settembre 2010 alle 18:10

    ibra con dinho non può giocare mi sembra proprio grossa..secondo me semplicemente una punta affamata di spazi e palle alte come borriello si sposava meglio con ibra.lo svedese invece è un attaccante atipico.a barcellona non si trovava manco con messi proprio per questa sua incapacità di alvorare con la squadra…lui deve essere il fulcro,non si metterà mai ad aspettare dinho e pato che gli passano la palla come faceva borriello

      • eg il 12 Settembre 2010 alle 18:11

      si sposava meglio con dinho intendevo

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 18:16

    per me urge parlare chiaro ai giocatori…

    la campagna acquisti non è funzionale a un progetto tattico e quindi c’ è bisogno che un certo progetto tattico sia costruito.

    Questo progetto tattico non può comprendere uno fra Ibra e Ronaldinho.

    Ronaldinho va in scadenza di contratto.

    Ibrahimovic è stato un investimento importante..Non lo possiamo far passare per fallimentare. Quindi il sacrificato è Ronaldinho

    Fine della storia

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 18:32

    intanto noto solo ora che RDV ha riportato nel suo blog il post di ieri di diavolo 1990…

    Devo dire che fa parte del gioco e dello sfottimento il rinfacciare le gastronerie a posteriori….

    del resto a parlare dopo sono tutti capaci e se tutti si parlasse dopo non si direbbero nemmeno minchiate…

    quindi in definitiva mi faccio una risata su quel post di RDV in cui riporta le massime di Diavolo a posteriori, ma dico anche a diavolo 1990 di non si abbattere e di continuare a scrivere le sue sensazioni prima della partita perché a parlare a cose fatte sono tutti capaci…per esporsi prima invece ci vogliono i coglioni…

    anche se poi si rischiano delle terribili figuracce…

    comunque la prossima volta che vedo un post del genere alla vigilia della partita mi ravanello le palle fino a quando non mi sanguinano…

    e poi non era MDM quello dei post epici? Mi ci hai messo pure i maya cazzo…più epico di cosi 😎

    • Alex_junior il 12 Settembre 2010 alle 18:33

    Io non sarei catastrofico, soprattutto pensando che con un arbitro e un guardalinee diversi probabilmente finiva diversamente (ma non mi riferisco solo a un gol regolarissimo annullato, anche a vari fuorigiochi segnalati molto molto dubbi). E poi concordo con LPF: voglio vedere quante squadre vinceranno quest’anno sul campo del Cesena. E’ una squadra tosta.
    L’unica cosa di cui mi preoccuperei se fossi milanista è che i giocatori davanti hanno dato poca copertura. Poi non ho capito perchè ha giocato Gattuso e non Boateng. Poi pessima prestazione stranamente di Ronaldinho: in effetti quando gioca male lui anche il Milan fa molta fatica

    • LaPauraFa80 il 12 Settembre 2010 alle 18:41

    Non sono d’accordo nemmeno un po’ coi giudizi, anzi le certezze, di DNA…che dopo due allenamenti e 90′ ha già battezzato la stagione.

    Tempo al tempo.

    (il Milan di Leo a cui ti riferisci si basava sulla condizione ottimale di tutti…cosa che ora non può esserci)

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 18:44

    per nulla ho battezzato la stagione.

    Ho solo detto che si è avverato perfettamente gran parte delle mie perplessità con una puntualità imbarazzante…

    Ho detto anche che non ho ben capito se Allegri sia un allenatore fallimentare nella vita o se ha solo preparato in maniera fallimentare la partita di ieri sera….quindi gli ho concesso pure il beneficio del dubbio pensa te 😎

  31. Intanto lo scarsissimo Lecce ha battuto la Fiorentina 😕

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 18:54

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010/09/12/2114903/cos%C3%AC-parlo-z-iliani-venghino-venghino-siori-nel-circo-milan

    Ecco finalmente un giornalista che ha le idee chiare…pensare che è pure dentro sport mediaset….grande Ziliani

    1. Mah.

      Anche lui si lancia in giudizi definitivi.
      Io aspetto, con calma e fiducia.

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 19:32

    siamo alle solite 2 partite e giudizi definitivi ! l’anno scorso la juve ha vinto le prime 2 partite e poi è scoppiata ! vediamo quest’anno , certo che Allegri adesso non può più sbagliare la formazione e deve fare anche un po di turn over !

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 19:35

    Ziliani
    ecco proprio lui che l’anno scorso dopo 2 partite andava dicendo in giro come lippi del resto che la juve vinceva il campionato ! ma dai io dei pareri dei vari Rossi , Ziliani Serafini ecc mi viene da ridere per le minchiate che scrivono !

    1. Quoto tutto.
      Gentaglia.

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 19:40

    in questa giornata ci sono stati parecchi errori arbitrali :

    alla Fiorentina annullato gol regolare non era fuorigioco

    alla Juve convalidati 2 gol in fuorigioco se no perdeva anche oggi !

    al Milan stendiamo un velo pietoso , ma questo arbitro non è la prima volta che con noi sbaglia , coincidenze ? mah

    la juve

    difesa inbarazzante Pozzi gli ha fatto 2 gol con facilità !

    DNA hai visto la difesa della Juve ?

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 19:42

    Domani mattina a Milanello vertice tra Galliani e Allegri prima o dopo l’allenamento !

  32. alla Fiorentina annullato gol regolare non era fuorigioco

    Non ho visto, ma se è vero i Della Valle inizieranno a piangere in turco, anche considerato il gol di Cavani alla prima…

    Difesa della Juve sconcertante, Bonucci disastroso.
    Oggi non bene nemmeno Ranocchia.

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 20:05

    alla viola hanno fatto dei bei danni se si lamentano hanno ragione !

    evidenzio la difesa della juve perchè è quella della nazionale

    e poi per prendere in giro bonariamente DNA che di quella difesa ha sempre pensato bene al contrario del sottoscritto che dicevo che 15 mil per Bonucci erano troppi !

  33. I Della Valle si lamentano sempre, se hanno subito due torti in due partite immagino cosa faranno…

    De Ceglie e Motta sono peggio di Bonera e Antonini, Bonucci è un buon difensore, ma nulla più.

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 20:13

    ognuno ha le sue croci….

    tu hai apprezzato l’ acquisto di Ibra… 😛

    Gli errori arbitrali sono devastanti e portano tutti il nome di Braschi… che va immediatamente massacrato. E’ lui la causa di tutti..

    vertice fra Galliani e Allegri?

    Chissà se Allegri guiderà anche l’ allenamento del pomeriggio 🙄

    speriamo gli diano l’ autorevolezza necessaria per fare scelte difficili o è già finito

      • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 20:14

      comunque siamo messi talmente tanto da cani che guardare agli altri richiede coraggio 🙄

    • sadyq il 12 Settembre 2010 alle 20:18

    Non sono d’accordo nemmeno un po’ coi giudizi, anzi le certezze, di DNA…che dopo due allenamenti e 90? ha già battezzato la stagione.

    Preparati FPL, perchè sarà l’andazzo di tutta la stagione: non cambia idea di sicuro! E prepara anche un carretto ……

      • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 20:23

      non mi rendi giustizia…io sono sempre obiettivo…

      😛 ….se c’ è da cambiare idea la cambio

      • sadyq il 12 Settembre 2010 alle 20:45

      No Dna, non sempre lo sei, però se cambierai idea e per ora non me ne sono mai accorto, ti renderò merito di sicuro!

    • boldi1 il 12 Settembre 2010 alle 20:25

    non ho capito
    ma se uno la pensa diversamente bisogna rispettare le opinioni altrui anche se diverse dalle tue o in contrasto !

    mi da più fastidio quelle persone invece che vanno dove va il vento, modificano le loro opinioni , ecco quelli li mi fanno un po incazzare !

    1. Sadyq non voleva essere polemico.

      Certo, sto leggendo di quelle cose da parte di DNA che sono di un catastrofismo illimitato e su cui non sono d’accordo, ma che ci posso fà? 😉

      • sadyq il 12 Settembre 2010 alle 20:44

      Coso, ma ce l’hai con me?

    • dnarossonero il 12 Settembre 2010 alle 20:32

    concludo la domenica di cazzeggio prima di uscire con una battuta dedicata al’ eroe di ieri sera…Papa..

    il greco è il recordman di soprannomi…

    Papa
    Pappa
    Papastaminchia
    Papastamerda
    Papastacoso
    Papastamerdalus

    buona domenica sera a todos

  34. il milan deve continuare per questa strada, il modulo è il 4-3-3 e il tridente farà faville, ne sono sicuro. le cos si sistemeranno quando a centrocampo ci sarà flamini e max si convincerà che boateng è più utile di gattuso….

    • Tizio il 12 Settembre 2010 alle 23:02

    Certo dna che sei un po’ drastico….
    Dare giudizi alla seconda d’andata….beh…….

    • dnarossonero il 13 Settembre 2010 alle 02:20

    Ma sai ho visto che la critica estrema fa bene che poi a forza di farla contagia un po e si diffonde velocemente e permette una rapida risoluzione dei problemi. O comunque aiuta.

    La seconda o l’ ultima no conta. Sabato abbiamo assistito a un fallimento tecnico tattico assoluto. Allegri ha cannato tutto quell che era in suo potere cannare.
    Bene marcare e rimarcare le merdate fin da subito che io una stagione di Gattuso o con quel’ anarchia tattica in attacco non me la voglio sorbire….

    Elbonito. Io ho paura che i 3 la davanti non possano giocare assieme e che uno fra Ronaldinho e Ibrahimovic dovrà presto lasciare il campo o cambiare abitudini drasticamente…

    Su Allegri io non boccio. Un incidente capita a tutti. Ma non si deve più ripetere di toppare di tutto e di più cosi

  35. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.