In attesa di Ibra

Tra i due, il bollito non è Dinho

In una Milano ancora torrida e semi-deserta, la Juventus si aggiudica ai calci di rigore la ventesima edizione del Trofeo Berlusconi. Chissenefrega. Chissenefrega del risultato finale, perchè il Berlusconi è a parer mio l’amichevole estiva più indicativa (per quanto possa essere indicativa un’amichevole estiva…). Niente mini-tempi da 45 minuti e squadre a preparazione ben avviata con rose quasi del tutto al completo.

E non c’è di che lamentarsi per quanto visto ieri sera. La partita l’abbiamo fatta noi e per un’ora abbondante l’abbiamo fatta pure bene. Come si dice in questi casi, ai punti l’avremmo spuntata, ma poichè non si vince ai punti bisognerebbe correggere alla squadra un difetto cronico che si porta avanti da anni: dobbiamo tirare in porta, cribbio! C’è solo una squadra in Europa che può permettersi di entrare in porta fraseggiando e quella squadra è la stessa che incontreremo mercoledì sera in un’amichevole da seguire col pallottoliere accanto al divano (l’ultima impresa del Barça, ribaltare un 3-1 in Supercoppa con un secco 4-0).

Ma torniamo alla partita e a qualche giudizio sui singoli. In difesa arrivano note positive da Sokratis, che se non fosse greco ma, chessò, sudamericano, avesse un viso più espressivo, un nome più musicale e magari fosse finito in un’altra squadra lo indicheremmo come grande acquisto che “perchè non l’abbiamo fatto noi?”

Accanto gli gioca quel mostro di Thiago Silva, che l’unica cosa che sbaglia è il rigore finale, ma per il resto solita prestazione insuperabile.  A centrocampo in crescita Ambrosini, Pirlo è talvolta irritante, mentre Seedorf si sbatte e corre più del solito. In attacco Borriello è sempre in ritardo (dovrebbe dettare lui il passaggio, non attendere e poi vedere dove va la palla), Oduamadi ricorda il buon Oba Oba, tanta voglia di fare, ma finisce sempre per litigare col pallone.

E poi c’è lui, quello grasso, finito, bollito, che gioca da fermo, che blabla blabla. Ovviamente è il migliore in campo, ovviamente tutte le palle-gol partono da lui, ma ovviamente c’è chi non sarà contento perchè non segna partendo da centrocampo. Dinho, lasciali parlare…

In conclusione direi che più o meno ci siamo. Il cielo è meno nero rispetto a giugno, entrare in Champions dovrebbe essere alla nostra portata (ci sono ancora i fenomeni che parlano di serie B come l’anno passato?). La rosa è un po’ più lunga rispetto a quella di Leo, continua a mancare un terzino.

Prima dell’esordio, come dicevamo, si va a Barcellona. Pronostico: torneremo con 4 pere sul groppone, ma anche con Zlatan. Lo dico da giugno che arriverà, non posso mollare proprio ora che anche Galliani e Berlusconi ammettono che ci proveranno. Dopodichè partirà la questione Ibra sì o Ibra no?

Ibra sì.

108 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. raiola continua a smentire e questo mi fa ben sperare che ibra arrivi davvero…
    grandissimo dinho ieri, coppia centrale perfetta, spero che flamini in panchina sia stato un caso…

    gattuso fa pena.

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 09:18

      elby sei ancora convinto che la juve arriva prima di noi ?
      ieri mi è senbrato un cantiere in cui l’allenatore avrà bisogno di almeno 8/10 partite di campionato per trovare gli equilibri e pertanto il vantaggio di non giocare la coppa con le orecchie è gia sfumato!
      Senza ibra il milan secondo anche perchè in difesa rispetto all’anno scorso possiamo fare a meno di nesta , la juve terza , la roma quarta con una difesa senza burdisso ridicola ed una punta Adriano inguardabile !
      Ricapitolando l’unico giocatore insostituibile è pato , se prendiamo ibra che gioca prima o seconda punta possiamo vincerlo lo scudetto!
      In difesa siamo messi molto bene , ottima prova di bonera ed abbiamo Yepes!
      Mi preoccupa il centrocampo , ho paura che merkel non lo vedremo più giocare e boateng e flamini fare tanta panchina ! spero di
      sbagliarmi !

      Aggiornamento sulla trattativa di ibra: il giocatore tramite il procuratore ha chiesto di essere ceduto al Milan se non gioca titolare !
      adesso stiamo a vedere , dicono che in occasione della partita con il barsa , il milan cercherà di acquistarlo con un pagamento dilazionato in 4/5 anni si parla di rate da 6 mil . !
      il giocatore il primo anno prenderebbe un ingaggio di circa 7 mil. ! queste sono le ultime notizie

    1. boldi, come ho già detto in termini assoluti il milan è avanti alla juve….ma la champions alla lunga è massacrante, mentre in uefa la juve farà giocare le riserve….per questo penso arriverà prima di noi…

  2. a proposito, oduamadi, se gli andrà molto bene, farà un’onesta carriera in serie C. rassegnatevi.

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 09:19

      vallo a dire a DNA

  3. Boldi, mancano dei terzini, almeno uno.
    Mi piace il centrocampo, dove spero però si giochi con solo uno tra Pirlo e Seedorf e due tra Flamini, Ambro, KPB e Merkel.

    A parte l’inter non partiamo dietro a nessuno.

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 10:15

      non abbiamo ancora visto giocare papa come terzino , a genova non era male !

    1. concordo con boldi….bonera sappiamo bene che non è una garanzia, zambrotta è finito, abate è calcisticamente ridicolo….proviamo il papa!

  4. Tanto il Papa prima o poi dovrà sostituire Nesta al centro che si infotunerà di sicuro.
    A destra rimaniamo scoperti.

    Elbi, hai dimenticato Oddo 😉

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 10:54

      attenzione a Bocchetti , se parte qualche difensore arriva Bocchetti (la trattativa è congelata) a sinistra titolare e a destra si sposta
      antonini , attenzione anche che Boateng non è detto che venga in prestito ma acquistato in comproprietà !

      vedi elby che c’e un tesoretto grazie alle spalmate !

    1. bah vediamo boldi, ‘sto tesoretto voglio vedere se lo spendono davvero…

    • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 11:33

    1) Non ho capito il discorso su Dinho.

    2) L’eventuale ritorno di Ibra certifica e sottoscrive un fallimento sportivo: il suo.

    3)L’eventuale ritorno di Ibra certifica e sottoscrive un fallimento “da tifosi”: quello di tutti coloro che lo hanno criticato nei suoi anni di Inter.

    Queste sì che sono soddisfazioni! 🙄

    1. 1) e che c’era da capire?

      2) pensa i fallimenti ripetuti di milito che per più di 10 anni non è mai neanche stato cagato dalle grandi squadre…il falimento è della squadra, non del giocatore.

      3) ve la state facendo sotto eh? ihihihihih

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 11:35

    ammazza quanto entusiasmo per uno 0 a 0 contro le riserve delle juve(chiellini e marchisio a parte)!!!!!!!!!!!

    comunque Ibra sembra davvero in dirittura d’arrivo,solo una cosa mi puzza : perchè una squadra che l’ha pagato 52 milioni più eto’o dovrebbe prestarlo e accollarsi pure parte dell’ingaggio invece di provare a venderlo in inghilterra?l’unica risposta sarebbe la ferma richiesta di ibra di andare al milan….ma caro zlatan ricordi l’anno scorso che trave ti è entrata in culo?pensaci prima di rimetterti contro di noi :):):)

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 11:39

      Perchè il Barcellona ha uno squadrone monstre e con Villa ha trovato un giocatore che si adatta perfettamente al loro tipo di gioco.
      Per cui a Ibra gli vanno in culo per dirla con un francesismo.
      Ok,hanno fatto una cazzata sul piano economico e sportivo; pazienza,penseranno,abbiamo i mezzi economici e sportivi per rimediare a breve termine.

  5. 1) Non ho capito il discorso su Dinho.

    Quello che si diceva ieri: su di lui si butta un sacco di merda gratis, quando invece è sempre il migliore dei nostri. Però dato che è pratico e non è spettacolare come a Barcellona molti lo dipingono come un peso.

    2) L’eventuale ritorno di Ibra certifica e sottoscrive un fallimento sportivo: il suo.

    Ha fatto un campionato onesto, senza mai entrare a fondo nei meccanismi di una squadra particolare. L’allenatore preferisce giocatori con altre caratteristiche. Ma non mi sembra un fallimento.

    3)L’eventuale ritorno di Ibra certifica e sottoscrive un fallimento “da tifosi”: quello di tutti coloro che lo hanno criticato nei suoi anni di Inter.

    Perchè mai? E comunque al massimo si diceva il contrario…che era troppo importante per voi, la famosa Ibra-dipendenza. Che poi in Champions facesse cagare mi pare un dato di fatto.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 12:10

      1)

      Dear LPF,
      il discorso su Dinho dovrebbe essere lapalissiano per chi è dotato di buone sinapsi……se al mondo,e dico AL MONDO,c’è qualcuno che critica Dinho sul piano tecnico,quella persona va’ bollata immediatamente come supercretino e non bisogna neanche parlarci.
      Dinho non suscita dubbi sul piano tecnico come giocatore (scherziamo forse?),ma su quello del rendimento o meglio,su quello della funzionalità del suo rendimento. Cioè,mi spiego: è un giocatore che in questi due anni è emerso nelle partite decisive? No. È un giocatore che ti garantisce duttilità tattica? No. È il giocatore più adatto a fare il regista dietro le due punte che vuole Allegri? No. È un giocatore che ti garantisce continuità di rendimento? No.
      Queste sono cose DI NATURA CALCISTICA IN GENERALE su cui è giusto riflettere,perchè la stagione ti mette davanti un fottìo di partite,non solo il trofeo Berlusconi…..poi è chiaro,magari ti ripete una stagione come quella dell’anno scorso e amen.
      Ma non è che si critica il giocatore in quanto tale (sarebbe,appunto,da idioti),semplicemente si riflette su altre cose che lo riguardano e sulle quali è giusto riflettere. Tutto qui!

      2) Eh no, è un po’ diverso da come la metti tu! Le cose non sono andate così!
      Ibra quest’anno al Barcellona ha fatto 21 gol e 14 assist. Se per voi i numeri valgono qualcosa,confrontateli appunto con quelli di Dinho in analogia al discorso precedente.
      Lo so anch’io che questi sono numeri eccellenti,ma sono numeri punto e basta.
      Ibra non ha lasciato l’Inter per ragioni economiche. Ibra ha lasciato l’Inter perchè la riteneva inadeguata alla Champions. Dal momento che Champions e Pallone d’Oro sono le sue ossessioni,ha detto chiaramente che per ottenerle non poteva restare all’Inter. Ed è quindi andato nella squadra che più di altre poteva permettergli di vincere e di fare la differenza. TOPPATA CLAMOROSA. O no?
      Non solo non ha vinto quello che voleva vincere,ma anche è risultato nullo nei confronti proprio della sua ex squadra che lui riteneva inadeguata (………) e a fine stagione viene cmq giudicato dall’allenatore un giocatore inadeguato al quel loro modo di fare calcio,lo stesso modo di fare calcio nel quale secondo lui si sarebbe inserito alla perfezione e che gli avrebbe permesso di vincere tutto.
      Se questo non è un fallimento di natura sportiva,dimmi tu che cos’è.

      3)Troppo comodo metterla così!
      Io per tre anni di Inter,mi sono sentito dire che senza Ibra non si andava da nessuna parte. Che l’Inter era solo “palla a Ibra e che Dio ce la mandi buona”.
      Per tre anni mi sono sentito dire che era “un leone con i deboli e un coniglio con i potenti”.
      Per tre anni mi sono sentito dire che cmq “Roma e Milan non vincono,ma almeno giocano bene”.
      Per tre anni mi sono sentito dire “che in certe partite conta la mentalità e l’abitudine a certi palcoscenici e che cmq il Milan era un collettivo dove si cercava il gioco corale e spettacolare (……………..) a scapito del singolo.
      TUTTE STRONZATE.
      E infatti con Ibra siete alla disperata ricerca di un giocatore che VI FACCIA LA DIFFERENZA ALMENO IN CAMPIONATO. Uno che segni,che possa trovare la giocata,che possa fare reparto da solo,che possa sbloccarti uno 0-0 contro una piccola etc etc etc etc il tutto in barba alla ricerca esclusiva del “bel gioco” che il Barcellona, UNICO IN EUROPA,riesce a fare. Bel gioco + Ibra? Certo,è una ricerca che vale la pena di fare,ma se non c’è riuscito il Barcellona………
      Ibra + concretezza? Ecco,già meglio…….
      E questo,per tutti quei tifosi non interisti che per anni si sono sciacquati la bocca con stronzate del tipo “l’estetica calcistica”,è un bel vaffanculo di rimando che gli invio con sommo piacere.

  6. Eg, non è entusiasmo. E’ che se guardiamo il quadro completo emerge che peggio di Juve e Roma non siamo. Se poi dovesse arrivare Ibra ci rafforzeremmo.

    Se dire che possiamo entrare tranquillamente tra i primi 3 è entusiasmo…

    Io francamente mi sono un po’ rotto le balle di vedere sempre e solo merda. Soprattutto dove non c’è, perchè il nostro onesto campionato possiamo farlo anche quest’anno.

    1. lpf, se la stanno facendo addosso. hanno paura che se arriva ibra finisce lo strapotere post-calciopoli.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 12:12

      Siamo tutti lì terrorizzati………………….. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    • VL il 23 Agosto 2010 alle 11:58

    a me invece ibra sembra il solito nome grosso buttato lì per tenere a bada i tifosi… o non ho capito un cazzo io o ci state cascando tutti dentro di brutto.
    mi sembra tutto già scritto, si buttano tutte le energie (poche) per provare a prenderlo (trascurando il fatto che giocheremo una stagione intera con un centrale adattato a terzino ad esempio), non si riesce e fine del mercato. vedremo, a me bastava cedere i due cancri e prendere un bocchetti, mica dani alves o sergio ramos.

    1. Quando si tratta di prendere il nome grosso, specie se a condizioni vantaggiose, difficilmente Silvio si tira indietro. Poi magari non compra tutto il resto, ma se si innamora di un campione lo prende. E’ stato così con Dinho, con Sheva-bis e sarà così con Ibra.

      Non trascuriamo il fatto che, a quanto pare, c’è la concreta possibilità che si vada alle elezioni in autunno. La mossa avrebbe un tornaconto politico, come fu quella di Dinho.

      Sokratis non è un centrale adattato terzino. E’ uno che sa fare entrambe le cose, ha fatto a lungo il laterale, semplicemente preferisce stare al centro.

      Con un Bocchetti qualsiasi sistemi la difesa?
      Porta più punti (sulla carta) un Ibra o un Bocchetti?

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 12:09

      certo se non si prende ibra il più probabile è van der vart !

    • MILANDOMINAT il 23 Agosto 2010 alle 12:10

    Classico nome pertenere buoni i tifosi, se ci fosse un minimo di progetto, si comprerebbe un terzino e un vice pato e l’anno prossimo dzeko o lukaku + ganso. Io Ibra non lo voglio, l’ho sempre insultato quando era nei merda, lo insulterò anche se dovesse arrivare (non nego che se dovesse piazzargli la pera nel culo in un derby, tipo ronaldo, sarei molto contento) però tutto questo dire che ibra fa vincere gli scudetti sbugiarda tt le opinioni sulla maniera in cui sono stati vinti gli scudetti in questi anni bui per il calcio italiano. Mettete Ibra nell’Inter pre-Morattopoli e vediamo cosa combina…

  7. attenzione: per quello che mi riguarda, l’ho già scritto varie volte, piuttosto che ibra ci sarebbe da prendere un bel terzino. però cavolo, avere ibra comunque migliorerebbe la squadra e non di poco, bisogna dirlo. dopo di che, è bene chiarirlo, l’acquisto di ibra sarebbe fatto solo grazie alla dirigenza, che ha condotto una buona campagna acquisti quest’anno.
    SB non avrebbe nessun merito, perchè soldi non ne ha cacciati e anche ibra arriverebbe solo in prestito e metà dell’ingaggio lo pagherebbe il barcellona…

    • VL il 23 Agosto 2010 alle 12:18

    Porta più punti (sulla carta) un Ibra o un Bocchetti?

    te ne fa perdere di più un oddo o un bocchetti?

    scherzi a parte, io non metto in dubbio che ci proveranno xò ci son troppe cose che non mi tornano
    1) un attaccante deve andare via, chi? (bastava non rinnovare inzaghi eh, xò ormai c’è)
    2) come lo paghiamo
    3) ibra è uno che ha sempre vinto il campionato da 7-8 anni a sta parte, che cazzo viene a fare al milan?

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 12:26

      ragazzi tra settembre e al massimo Dicembre ci sono le elezioni !

      ci sono 8 milioni di tifosi rossoneri !

      mi aspetto l’arrivo all’ultimo giorno di mercato di un campione , magari se non riescono con ibra
      Rubinio adebayor o van der vart ! e così ci sarà il solito bordello mediatico con la sceneggiata che
      abbiamo già visto con il monologo di Berlusconi a Milanello : avete visto quanto sono generoso !

      Berlusconi se vuole i soldi li spende di tasca sua , non sarebbe la prima volta , vedi rivaldo Ronnie ecc,
      e poi anche la famiglia Agnelli quest’anno ha già speso 50 mil ! la juve non gioca la coppa con le orecchie!

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 12:20

    LPF se spulci nei commenti trovi il mio commento ”roma juve e milan per alla pari dietro l’inter”…io vedo solo entusiasmo ma non capisco di cosa,il milan non ha ancora conosciuto vttoria in questo precampionato e segna col contagocce…

    ELBONITO mi credi se ti dico che spero che ibra venga da voi?terrorizzato da chi?da chi mette antonini e bonera sulle fasce?da chi mette ouduamadi se non ha pato?da chi gica con le vecchie glorie in campo?ma dai…io non sono diavolino e vi dico che AMMIRO giocatori come nesta,silva,dinho,pato e ho ammirato seedorf gattuso pirlo e zambrotta ma come state ora messi ce ne vuole per farcela fare sotto…

    1. mmmm eg non mi convinci proprio….per me molti di voi se la stanno facendo addosso 😀 . ma tranquillo dai, tanto alla fine SB dice che ci sono zero euro, AG se la fa sotto e tutto rimarrà cosi.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 12:27

      Anche perchè non ho ancora capito cosa voglia dir farsela addosso…..
      Se uno è più forte dell’Inter si faccia sotto e vinca,cosa cazzo vi dobbiamo dire????
      Non crederete mica che siamo convinti di vincere per sempre??? 😯 😯 😯
      Siete competitivi? Dimostratelo.
      Siete più forti? Dimostratelo.
      Siete migliori? Vincete.
      Cosa appunto volete che vi si divìca???
      Caro elbi, in definitiva,paura di che?? 😯 😯 😯 😯 😯

  8. Cioè,mi spiego: è un giocatore che in questi due anni è emerso nelle partite decisive? No.

    Gol nel primo derby. Passaggio geniale per Jankulovski che fa l’assist comodo comodo per Pato nel derby di AdriMano, nonchè migliore in campo. Quest’anno ottimo col Real nelle due sfide, male nei derby come tutti. Migliore in campo con lo United.

    Poi tutti i discorsi tattici valgono zero. Lui da lì, dalla sua zona fa quel che vuole. Non corre? Pazienza, si leva Seedorf a centrocampo e si mette Boateng che corre per lui.
    Dove sta il problema non lo so.

    Il punto 2 non ha senso. Un fallimento è ben altro, non è stata la stagione che immaginava, ma intanto s’è portato a casaun po’ di trofei.

    Il punto 3 non mi è chiaro del tutto. Cioè, io voglio Ibra perchè in campionato fa male. Perchè in Italia è uno che fa la differenza come pochi. Per questo.
    Poi per il resto me ne sbatto il cazzo degli insulti che gli tiravo quando era di là, non è proprio il momento di questionare su ‘ste cose. Fosse una bandiera…ma proprio non lo è…anzi li ha pure invitati a fargli un lavoretto..!

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 12:24

      FANTASTICI,guarda come si difendono quello che fino a 2 settimane fa era LO ZINGARO in bocca loro…ahahahhahahahahahahahahahahahahhhhahahaahahha

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 12:22

    poi è fantastica sta ruoa che gira…avete sempre demonizzato ibra,ora vi vedo entusiasmati all’inverosimile….oh ma non era quello che faceva la differenza solo con reggina e livorno?

    SIETE RIDOTTI PROPRIO MALE

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 12:29

      cosa vuoi
      non lo ameremo mai come kaka , ma è una medicina da prendere per conbattere l’interite che c’e da cinque anni in
      campionato!
      a mali estremi ……

    1. Eg, te l’ho già detto, la devi smettere di parlare al plurale. Ognuno ha le sue idee, evita di generalizzare.
      Perchè ad esempio io Ibra ve lo invidiavo, proprio per la differenza che faceva con Reggina e Livorno!!!
      Proprio per quello lo vorrei!

      Poi oh, se decidi che siamo entusiasti e convinti di vinvere tutto buon per te, ma ti consiglio di farti vedere da uno bravo, perchè non hai capito un cazzo di niente.

  9. io vedo solo entusiasmo

    Vedi male.
    Si parla di scudetto sicuro? di essere favoriti? Possiamo dopo due anni a tirarci manate sui coglioni dire che per una volta partiamo senza sentirci inferiori a Juve e Roma, ma solo all’inter?

    Elbi, su Ibra stamattina si legge anche di acquisti non in prestito. Come diceva prima boldi. Vedremo.

    Vuelle, nel caso potrebbe anche partire Borriello. A malincuore ma a quel punto…
    Per la questione economica staremo a vedere.

    Dico solo che conoscendo Berlusconi, il suo amore per i grandi acquisti, le elezioni che si avvicinano non mi sembra affatto impossibile.

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 12:44

      parlavo di entusiasmo per l’arrivo di ibra caro il mio irritabilissimo LiPF…e prima parlavo dell’entusiasmo pe la proa di ieri contro la juve B…

      io resto convitissimo che il rimedio ai vostri problemi non sia ibra…certo borriello non è lo svedese ma garantisce un lavoro e una quantità di gol più che accettabili.io investirei dove avete problemi cronici da atene : TERZINI E CENTROCAMPO.se vi dico ledesma per far rifiatare pirlo?

    • boldi il 23 Agosto 2010 alle 12:32

    comunque tutti i gionali si sono buttati sulla partenza di borriello , ma non è lui eventualmente il candidato numero uno !
    abbiate fede di aspettare ancora una settimana e poi vedrete !

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 12:35

      boldi ha detto l’unica verità: Ibra potrebbe essere la medicina per guarire dall’interite.
      Potrebbe.
      E questo è l’unico motivo per cui ci sperate.

  10. A me Ibra sta antipatico fin dai tempi dell’Ajax… senza motivo eh, a pelle. Poi se ci aggiungiamo che è un mercenario…
    Però il punto è questo. Cerchiamo una bandiera? no. Cerchiamo uno che la metta dentro, proprio perchè, come fa notare qualcuno, segnamo con il contagocce. E proprio perchè è uno che fa la differenza con “reggina e livorno” può tornare utile, visto che noi facciamo fatica proprio contro ste squadre.
    Per il resto ripeto, non mi piace come uomo e come giocatore. Non è un campionissimo, ma è uno che vede bene la porta. Assoldiamo questo mercenario, ma da parte mia non c’è nessun entusiasmo.
    I suoi fallimenti sportivi non ci riguardano, proprio perchè appunto è un mercenario 🙂
    Si, l’ho insultato anch’io (e mica solo all’Inter…) e probabilmente gli bestemmierò addosso il doppio del dovuto quando si mangerà qualche gol, ma adesso uno che segna ci serve come il pane.

    Su Dinho, credo semplicemente che se ne parli troppo. Poi si sa, la stampa e di conseguenza la gente hanno i loro bersagli preferiti. Non importa. I tempi di Barcellona non torneranno più, e ci mancherebbe altro, ma il valore assoluto del giocatore è invariato.

    1. Mercenario eh?
      Mmh, come tutti del resto. Kakà voleva il Real tanto quanto Ibra voleva il Barça.

      Al massimo è più faccia di merda nell’averlo fatto capire chiaramente senza giri di parole e senza rivolgersi a iddio.

      Per il resto quoto tutto. Non è più tempo di bandiere.

    • VL il 23 Agosto 2010 alle 12:37

    come diventano acidi subito..

    1. aahahha verissimo, se la stanno facendo addossoooooooooooooo ahahahaha

    • boldi il 23 Agosto 2010 alle 12:53

    ripeto

    ibra è la medicina in campionato contro l’interite !

    le medicine si prendono anche se sono amare , ma si prendono perchè è necessario
    per guarire!

  11. Eg, mi irrito sì, perchè hai il vizio di generalizzare sempre.
    Poi vabbè, siamo tutti entusiasti, siamo in orgasmo e vinceremo tutto. Contento ora?

    Il centrocampo non è un problema. I terzini sì, ma un terzino di medio-livello fa molto meno la differenza di Zlatan.

  12. Vero LPF, anche Kakà, anche Sheva erano mercenari. Ma c’è qualcosa, al di là della faccia di merda, che differenzia Ibra da quei due. Lui è solito fare queste porcate. Sheva io credo l’abbia fatto anche a malincuore, perchè al Milan ci teneva sul serio (altrimenti parliamoci chiaro, non sarebbe mai tornato a testa bassa e la faccia rossa di vergogna. Piuttosto sarebbe andato all’Albinoleffe, non credo che c’entrassero più i soldi a quel punto, nè tanto meno le opportunità di rinascita, perchè sapeva che avrebbe fatto tanta panca). Kakà ha giocato certamente più sporco e proprio per questo credo che non lo rivedremo più, ma non è stato il tipo di giocatore che ha mollato la barca appena ha vinto il pallone d’Oro e altri trofei. Semplicemente ha fatto la sua scelta da professionista e stop, fine della storia. L’ha fatta da infame, ma tant’è. Ibra invece lo fa sempre e sempre lo farà. Forse sono tutti un po’ mercenari, perchè ormai i giocatori che passano la vita in una sola squadra non ci sono più (dopo Zanetti, Totti e Del Piero, almeno in Italia, non ce ne saranno altri), ma Ibra è senz’altro l’impersonificazione del mercenario-tipo.

    1. Può essere, però conta molto anche l’immagine.
      Insomma, Ibra ha fatto il salto Ajax-Juve, poi se n’è andato in circostanze particolari. All’inter è diventato grande e ha fatto l’ultimo passo. Se si fosse trovato bene a Barcellona ci sarebbe rimasto.

      Kakà, nonostante tutto, ha avuto un aumento di stipendio (di circa un milione) all’anno da quando è arrivato a quando è partito. Ogni anno arrivava con l’offerta del Real, si metteva nelle mani di dio e usciva con un nuovo contratto…

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:07

    a me non piace questo tipo di ragionamento…una squadra va prima completata e poi migliorata…se davanti avessi German Denis avresti la priorità attaccante ma visto che davanti hai comunque un signor attaccante vai a sistemare i terzini e il centrocampo ruoli dove hai perso nettamente i derby e col manchester e che a fasi alterne sono il tuo tallone d’achille…io non parlo di un medio terzino ma di un grande terzino altrimenti tieni quelli che hai.ci parlo coi tifosi del milan e li sento ancora convinti di avere pirlo,di avere seedorf…questi giocatori non sono più quelli di 3-4 anni fa…come magari quest’anno,dopo le vittorie,alcuni giocaori dell’inter potrebbero drasticamente abbassare il loro rendimento…è un dato di fatto.finchè crederete di basare il vostro centrocampo per 0 partite su questi giocatori io,da tifoso nerazzuro,dormirò più che tranquillamente. per dire una stronzata : negli ultimi 3 derby da voi persi PIRLO ha offerto 3 prove agghiaccianti,mangiato e annullato addirittura da gente come Muntari e Motta,sempre in affanno,mai lucido….poi ogni 5 infila la partita di alto livello e ci si dimentica delle precedenti 4 partite da schiaffi

  13. Si ma sbaglio o Ibra era vicino al Milan proprio nell’estate in cui passò all’Inter? Ci è andato per i soldoni, no? Perchè all’epoca il Milan era due spanne sopra all’Inter, quindi non parliamo di progetto o di blasone. Noi con tutta la penalizzazione abbiamo comunque giocato la Champions (vincendola, ops), avrebbe solo dovuto aspettare il passaggio del preliminare, che era scontato.

  14. io non parlo di un medio terzino ma di un grande terzino altrimenti tieni quelli che hai

    Chi sono i grandi terzini? Ce li possiamo permettere? No.
    Ci possiamo permettere Ibra? Si, perchè arriverebbe in prestito. Oppure coi soldi di Silvio, che però per un terzino non spende. E allora per prendere Bocchetti tanto vale puntare su Ibra.

    unoAcaso, tutto vero. Però insomma, non c’è grandissima differenza. Sta di fatto che quello che conta, nel caso, è che la metta dentro.

    1. Ah si, soprattutto vista l’attuale incapacità degli altri attaccanti… aspettando Pato eh.

      Il terzino serve… e serve subito. Forse si può prendere indipendentemente dall’arrivo di Ibra, semplicemente prendendone uno decente in cambio di Oddo e Janku (o Kaladze) più soldi (pochi). La coperta è corta eh.

  15. Giusto per essere chiari che più chiari non si può:

    Sergio Ramos o Ibra? Sergio Ramos
    Dani Alves o Ibra? Dani Alves
    Drenthe o Ibra? Ibra
    Bocchetti o Ibra? Ibra

    No?

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:32

    prendi Ibra ma giochi con antonini e papastatopulos terzini e con pirlo e seedorf decrepiti a centrocampo e manco vinci un cazzo… A MIO MODESTISSIMO AVVISO

    1. Su Seedorf ho i miei dubbi, eg. Il nostro centrocampo potrebbe non essere più tanto scontato. Ad Allegri piace Flamini, e c’è Boateng. Non due fenomeni ma due centrocampisti di buon livello. Sicuramente non bolliti, e con tanta voglia di mettersi in mostra. Su Pirlo non saprei, ma se continua a fare il bollito finisce sul mercato a gennaio. Io dico che sarebbe cosa buona e giusta. Qualche milioncino lo tiriamo ancora su (insomma, se gioca sempre e viene pure convocato in nazionale da tutti i ct ci sarà pure un motivo no? gode di ottima considerazione e quindi ha mercato).

    2. Ripeto: tra Pirlo e Seedorf dovrebbe giocare uno solo. Flamini, Ambrosini e Boateng mi sembrano tre giocatori importanti per due posti.

      Sicuro che uno dei nomi fatti chessò Drenthe sia tanto più forte di Sokratis o Antonini?

      La soluzione è quella detta da unoAcaso: Ibra + un terzino decente.
      Ma a Ibra non ci rinuncerei proprio.

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:34

    che poi le palle a borriello non gliele mette solo dinho ma anche i terzini…e vedi che a 2o gol ci arriva in scioltezza

    1. A Borriello, che per chiarire a me piace tantissimo e ho sempre scritto un gran bene di lui, servono palloni puliti per segnare. Ibra è molto più bravo a inventare gol e a diventare pericoloso anche su palloni che non siano semplicemente da spingere dentro.

      La capacità di Ibra di mettere giù i lanci dalla difesa e subito girarli in porta, Borriello non ce l’ha.

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:40

    si ma ragionando così non raggiungi l’inter…non puoi pensare di fare un sacrificio solo per chi fa gol e spettacolo

    1. Ma voi siete davvero così sicuri di essere al livello dello scorso anno, che pure non era tanto stratosferico? Noi con tutti i nostri problemi abbiamo tenuto botta fino a 3 mesi dalla fine. Ed eravamo disastrati. La Roma se l’è giocata fino all’ultima giornata. Insomma… secondo me passate troppo tempo a predicare in casa d’altri. Tornare a casa propria ogni tanto non fa male… trascurando le proprie mura si potrebbero trovare delle brutte sorprese al ritorno.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:43

      Del tipo?
      Abbiamo venduto uno che creava problemi e non era titolare seppur fortissimo,non abbiamo preso nessuno per ragioni di bilancio; quantomeno saremo al livello dello scorso anno,o no?
      Se parte un titolare forte è un problema e va rimpiazzato.
      Se parte un titolare fortissimo la squadra cmq si indebolisce,perchè sostituti di pari valore sono più unici che rari.
      Se parte una riserva forte la squadra resta intatta,per quanto la suddetta riserva fosse forte.
      Mi sbaglio?
      Un anno in più ce l’hanno tutti per cui……

      COSA DOVREMMO GUARDARE DEI NOSTRI MURI???? 😯 😯 😯

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:46

    unoAcaso se davvero giocheranno sempre ambrosini e flamini la situazione migliora eccome,nel calcio ormai la fisicità e l’intensità sono quasi tutto…ma voi lo conoscete meglio di me,e seedorf che se ne sta buono e zitto in panchino non ce lo vedo proprio.se poi non vogliamo parlare solo di tecnica e di tattica vi dirò di più : il milan prima si libera di questa gente con la pancia piena e prima ripartirà,con gente magari meno forte ma AFFAMATA VERAMENTE. Allegri è un tecnico brillante e giovane,adatto ad una rivoluzione. Insomma fare un pò quel che ha fatto la juve…

    • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:49

    unoAcaso il milan ha mantenuto fino a 3 mesi dalla fine ma era già uscitoa gennaio dalla coppa italia e agli ottavi dalla champions…io ci batterò fino all’infinito su questo tasto…voi per vincere le champions o arrivare alla finale avete accumulato vagonate di punti di ritardo dalla prima in classifica…noi non abbiamo mollato nulla e abbiamo rischiato di eprdere un campionato che altrimenti,secondo me,sarebbe stato vinto in carrozza

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 13:57

      il milan nelle 3 stagioni in cui è arrivato in finale(2 vinte) ha accumulato 54 punti di distacco dalla prima in classifica…questo magari rende un pò meglio l’idea…

      oltre a questo considera che nei 2 derby hai straperso prendendo 6 gol senza segnarne e senza entrare mai in partita…

      NON CAPISCO PERCHE’ NON SENTIRMI MIGLIORE DEL MILAN

    • Werther il 23 Agosto 2010 alle 14:01

    se arriverà Ibra vuol dire che ci saranno le elezioni. Non c’entra nulla. Nessun progetto lo prevede se poi si vuole abbandonare il progetto che, per la cronaca non è nemmeno iniziato, allora ok.

  16. si ma ragionando così non raggiungi l’inter…non puoi pensare di fare un sacrificio solo per chi fa gol e spettacolo

    Non me ne frega niente dello spettacolo.
    Ma, ragiona un attimo: dal cambio Antonini-Bocchetti cosa migliorerà mai…poco o nulla.
    Ibra è molto più adatto per cambiarti la squadra, perchè sa vincere le partite da solo (Borriello no).

    A me sembra tutto molto semplice.
    O un terzino di medio livello o Ibra.
    Per quanto mi riguarda non mi pongo nemmeno la questione.

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 14:05

      LPF CRISTODDIO…sto dicendo che il sacrificio il nano dovrebbe farlo per Bastos,per sagna o gente del genere…ti pare che tra bocchetti ed ibra scelgo bocchetti?

      • lapaurafa80 il 23 Agosto 2010 alle 14:11

      Berlusconi i sacrifici per i difensori non li fa!!!
      E’ praticamente sempre stato così (a parte Nesta) perchè le cose dovrebbero cambiare ora in un momento del genere?

      Va bene tutto, ma vediamo di parlare di cose che siamo quantomeno verosimili.

  17. Non ho letto un cazzo.
    Comunque mercoledì arriva Vdv non Ibra.
    Gli interisti hanno paura.
    Eg non sei migliore del Milan perché sei l’Inter. Per definizione.
    Ho letto il corriere SCANDALOSO articolo di Costa.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:35

      Spiegami perchè abbiamo paura.
      Io ti dico che non ho paura (paura nel calcio? 😯 😯 😯 😯 ), ma tu dimmi perchè in realtà non è così e quindi avrei paura.
      E per fortuna che LPF diceva ad eg di non generalizzare! 😉 😉 😉

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:49

      Oltretutto,piccola nota di natura tecnica: quando e se arriverà Ibra farò altre considerazioni stile quelle,che condivido,di LPF.
      Ma ad oggi,presi YEPES,SOKRATIS E BOATENG, mi spieghi perchè dovrei avere paura???????????
      Cioè,mettiamoli in parallelo: tu cavi Abate e metti Sokratis. Io in quel ruolo ho Maicon e al limite Zanetti e volendo anche Santon.
      Tu cavi Nesta e metti Yepes. Io se cavo Lucio ho Materazzi,Cordoba e Chivu.
      Tu cavi Gattuso e metti Boateng. Io cavo Thiago Motta e ci posso mettere Stankovic,Mariga e al limite Muntari.
      Quindi,in definitiva, questa PAURA,da cosa è motivata rispetto allo scorso anno????

    1. Ah beh se Zanetti è meglio di Abate… 38 anni!! 38!!!
      Nesta e Thiago Silva nettamente la miglior difesa del torneo.
      Pirlo e Dinho miglior regista e miglior trequartista.
      Pato fenomeno.
      C’è da aver paura sì.

  18. fra bocchetti e ibra tutta la vita ibra.
    tra danialves-bale o ibra, tutta la vita uno dei due terzini.

    però attenzione, e se non arrivano nessuno di questi? io non mi sorprenderei!

  19. Se non arriva nessuno, vedremo di entrare in Champions con quelli che abbiamo.
    E sarà l’ennesima figura di merda della società. Ma se non sono stupidi non si sarebbero sbilanciati così tanto. E ricordiamoci sempre la parolina “elezioni”.

    Comunque sta di fatto che di terzini forti non ne arrivano. Non si scappa.

    • melito il 23 Agosto 2010 alle 14:44

    Io non vi capisco.

    Ibra porta da solo 10-15 punti ogni campionato, pochi cazzi, sarebbe un’acquisto eccezionale, gratis sarebbe l’acquisto del millennio!

    Detto questo a me non dispiacerebbe vederlo rossonero, abbiamo bisogno di nuovi stimoli.

    Prima si diceva che vincevamo perchè la juve era in B, poi perchè abbiamo rubato, poi perchè avevamo Ibra, poi non vincevamo in Europa. Ebbene, per quest’anno quale tabù dovremmo sfatare? Battere Ibra nella seconda squadra di milano? Fantastico!

    1. Ma infatti se qualcuno ne discute l’utilità tecnico-tattica, secondo me, è un folle.
      E lo dice uno che stravede per Marco Borriello che sarebbe “la vittima”

      Poi può stare sulle balle, non è proprio mr.simpatia, ma a me frega un cazzo.

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 14:49

      concordo sugli stimoli…all’inizio dei commenti ho detto che spero che ibra vesta rossononero

  20. Secondo me se costruiamo su Antonini può diventare uno dei primi 5 al mondo.

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 14:50

      AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAAH

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:50

      E con questa ci vediamo tutti domani pomeriggio a Milano per l’annuale torneo tra blog di Scala 40 e Scopa con l’Asso.
      Chi ha da bere lo porti,chi ha da mangiare pure,chi ha da fumare ancora meglio.

    1. Io porto da fumare 😀

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:53

      Perfetto.Io da bere. Credo che birra e tequila piacciano a tutti.
      Se poi MD porta un po’ di figa ancora meglio.

  21. E mi prenoto per scopa. Anzi, scopone scientifico direi che è meglio.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:55

      Fatta. Io in coppia con LPF.
      Ci fate una sega tutti ancora prima di cominciare.
      Non so LPF,ma io sono Campione Intergalattico a Scopa,per cui, cazzi vostri.
      Chi vince il torneo vince la maglia di Antonini (che io lascerò a LPF).

  22. ho sentito che santon ancora non è guarito dai pronlemi fisici che aveva…. il progetto -giovani dell’inter si fa sempre più piccolo…. :mrgreen:

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 14:58

      Non credo sia una scelta societaria quella di avere un ginocchio malandato,specie se il chirurgo ti canna l’intervento.
      Spero che si riprenda perchè è giovane anche in ottica Nazionale.
      Cmq sempre meglio Santon con un ginocchio tenuto su col Super Attack che Abate con tutti e due sani! :mrgreen:

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 15:00

      santon è un ragazzo sfortunato , già due operazioni e non guarisce!

      Per il bene della nazionale speriamo che si riprenda!

  23. Scopone? Sono praticamente imbattibile.
    Ore e ore in classe a giocare…

    1. See….
      Al poli siamo imbattibili a scopa e briscola chiamata.

    2. Briscola te la concedo, ma a scopa non perdo una partita dal 2003 😈

    • boldi il 23 Agosto 2010 alle 14:58

    se penso a come eravamo messi l’anno scorso ed alla precdente campagna acquisti, questa campagna acquisti è ottima :

    amelia meglio di Dida
    Yepes meglio Favalli
    Papa meglio Kala
    Boateng meglio Mancini

    poi se arriva ibra possiamo provarci ma non è mica detto che si rompano sempree solo i giocatori del Milan (pato e nesta),
    potrebbero anche rompersi anche qualche giocatore dell’inter magari a primavera !
    la fortuna gira, quest’anno la squadra di ancelotti al completo quindi con essien e l’altro centrocampista che si era infortunato in proiezione coppa
    fa paura !
    Non hanno mai vinto che sia il loro anno ? anche l’inter fino all’anno scorso non aveva mai vinto la coppa !

  24. Boldi.
    Ci vuole anche culo.
    L’anno scorso loro zero infortuni e Snejder non è certo uno che ha integrità fisica… da noi fuori Pato e Nesta senza i quali era scudo sicuro.

      • boldi il 23 Agosto 2010 alle 15:18

      appunto all’inter non potra sempre andar bene , prima o poi paga pegno anche perchè
      è una squadra non più giovane ! sono loro i più vecchi in serie A o no ?

      • eg il 23 Agosto 2010 alle 16:06

      dici che con pato e nesta avresti fatto 13 punti in più di quelli che hai fatto da marzo a maggio?

    1. dici che con pato e nesta avresti fatto 13 punti in più di quelli che hai fatto da marzo a maggio?

      Poco ma sicuro.
      La media è quella. Non perdi con Samp e Palermo. Non pareggi con Lazio e Napoli. Il Milan ha perso lo scudetto perché è calato lui.

    • MILANDOMINAT il 23 Agosto 2010 alle 15:20

    E perchè dovrei portarvi la figa? Voi siete i campioni d’Europa, i pluriscudettati, gli onesti, le passere dovrebbero correre da voi come le mosche su…. ci siamo capiti,no?

    Cmq i PR sono sul blog di marcovan, andate là e fate un sondaggio su chi è il + figo del blog e avrete trovato il vostro approvigionamento di passera…

  25. Tizio, secondo me siete semplicemente più deboli quest’anno. E di certo non per la cessione di Balotelli o per l’età (che quella giustamente avanza per tutti). Secondo me siete più deboli perchè avete sicuramente meno fame, perchè Benitez secondo me non è esattamente Capello, e poi perchè quest’anno le vostre rivali si sono mosse sul mercato meglio di voi. Poi magari mi sbaglierò di grosso e allora pazienza, ma la mia sensazione è questa.

    Eg, non farmi parlare di COME avete vinto tutto quest’anno per favore, altrimenti la discussione andrà avanri per i prossimi ventordici secolideisecoliamen. Per quanto riguarda i nostri punti di distacco negli anni in cui abbiamo vinto la CL, ti dico solo che quello era l’unico obiettivo societario. Di più non si poteva fare, semplicemente perchè non abbiamo mai avuto una rosa tanto ampia e competitiva per poter macinare punti in tutte le competizioni. Semplicemente abbiamo puntato un trofeo e ce lo siamo preso, facendo comunque un campionato rispettabile. Se nel 2006-2007 si fosse infortunato seriamente Kakà, tanto per fare un esempio, addio CL.

      • Tizio il 23 Agosto 2010 alle 17:18

      Meno fame devo ancora perchè visto che abbiamo appena vinto il 4° scudo consecutivo……
      In Champions mi sembra che neanche ci sia da parlare visto che ci deve confrontare anche con le altre big d’Europa….
      L’unca coa che ti posso concedere è che forse ci sarà più attenzione al Mondiale per Club.
      Cmq tu secondo me usi male l’aggetivo indeboliti.
      Se io sono più forte di te,ma tu migliori, non sono io che mi sono indebolito,sei tu che hai ridotto il gap aumentando la tua forza! la mia è rimasta tale! E che cacchio!
      Più che dire che ci siamo indeboliti faresti meglio dire che hai diminuito il gap!
      Ma sto gap lo hai solo diminuito o proprio colmato??? 😆 😆 😆 😆
      Se inve di perdere di 12 perdi di 8,sempre perso hai! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Certo,Juve,Milan e Roma si sono mosse sul mercato,l’Inter no. Questo vuol dire che Juve,Roma e Milan sono migliorate,non che l’Inter si è indebolita!!!
      Vedremo come andrà la stagione.
      Se queste tre squadre sono convinte di aver colmato il gap che lo dimostrino sul campo! Tanto bisogna misurarsi sul lungo periodo dal momento che gli scontri diretti sono sempre partite da tripla.
      Su Benitez non mi esprimo. Di certo deve lavorare. Sembra che voglia difesa più alta (quanti rischi Sabato!) e più possesso palla. Vedremo se lavorerà bene con gli stessi uomini dell’anno scorso.
      Io credo che cmq appartenga alla schiera dei top allenatori,poi quello che otterrà o meno lo vedremo.
      Di certo non rimpiango il mancato arrivo di Capello manco per il cazzo.
      Ma questo è un discorso noioso che qui abbiamo già fatto tempo fa.

  26. Se io sono più forte di te,ma tu migliori, non sono io che mi sono indebolito,sei tu che hai ridotto il gap aumentando la tua forza! la mia è rimasta tale! E che cacchio!

    e no. il milan si è leggermente rinforzato, l’inter si è leggermente indebolita. una cosa non esclude l’altra.

  27. No Tizio, ti ho spiegato perchè vi siete indeboliti e anche perchè gli altri hanno diminuito il gap. Somma le due cose, in fin dei conti devi tenerle in conto entrambe. Poi ripeto che è solo una sensazione data così a pelle e ai nastri di partenza, quindi vale quel che vale. Poi si sa che nel calcio tutto è possibile, la ruota gira, bla bla bla e palle varie.

      • melito il 23 Agosto 2010 alle 19:39

      Beh, io non so se ci siamo indeboliti o meno, credo non lo sappia nessuno daltronde.

      Direi che vale tutto e il contrario di tutto.

      Da una parte i vecchi sono piu’ vecchi di un anno, ma i “giovani” sono piu’ maturi di un anno: penso ai vari eto’o, pandev, wesley, santon, mariga, motta muntari.

      Abbiamo perso un allenatore eccellente, ma magari Rafa non è da meno.

      Abbiamo perso il buon Mario, ma magari tra biabiany e coutinho esce fuori qualcosa di interessante.

      Il nostro mercato è stato risicato, ma magari in 7 giorni…

      Non abbiamo fatto tanti acquisti, ma magari partire con una squadra già collaudata può risultare un piccolo vantaggio.

      Ripeto, credo sia impossibile realizzare ora i miglioramenti e i peggioramenti delle squadre di calcio. E anche qualora fosse possibile, bisognerebbe fare i conti con le variabili di ogni stagione: infortunii, preparazione, cammino CL, fortuna, arbitraggi, dettagli, psicologia.

      Io personalmente credo che l’Inter possa fare ancora un ulteriore salto di qualità.
      Non bisognerebbe dimenticare che la squadra che lo scorso anno ha vinto tutto, era una squadra per 6 undicesimi del tutto nuova, mentre quast’anno i ragazzi potranno contare su un anno di lavoro insieme come esperienza.

      Buona fortuna a tutti…e che vinca il migliore naturalmente!

  28. lpf e diavolino, pvt splinderiano.

    • marcovan il 23 Agosto 2010 alle 19:38

    Ibra sì, ci mancherebbe altro. Putroppo temo sia una cagata…

    Dinho è forte, fortissimo, ti fa divertire ma non è più quello di una volta e non lo sarà mai più. Ieri si trattava di un’amichevole estiva. Aspettiamo un pò prima di denigrarlo o esaltarlo. Io mi accontenterei del Dinho dell’anno scorso.

    D’accordo su Papa o Sokratis come lo vogliamo chiamare. Acquisto intelligente, come quello di Prince. Manca qualcosa, ma senza soldi Galliani sta già facendo cose egregie.

  29. Io mi accontenterei del Dinho dell’anno scorso.

    Mica è poco! Comunque anch’io, è quello che vorrei vedere.
    Per ora non lo esalto, riporto semplicemente quello che è da un anno: l’uomo in più.

    Elbi , risposto.

    • boldi il 23 Agosto 2010 alle 20:49

    scusate ma voi non tenete conto della variabile più inportante gli infortuni !

    guardate il Chelsea quest’anno che ha tutti i centrocampisti titolari (vedi essien ecc) è un’altra squadra rispetto a quella dell’anno scorso!
    non avendo mai vinto la coppa ha più motivazioni ed è per il sottoscritto la favorita per la coppa !

    Vi ricordate che qualche anno fa la grande inter stava perdendo uno scudetto , se ibra non avesse segnato 2 goll all’ultima giornata con il parma lo scudetto andava alla Roma!

    Ricapitolando gli infortuni sono inportanti se toccano i 3 , 4 giocatori inportanti ed insostituibili ;
    se per esempio all’Inter levi per 2 mesi Aprile e Maggio : Milito , olandese candidato al pallo d’oro e maicon siete così sicuri che vinca lo scudetto ?

    La juve non la considero in lotta per lo scudetto perchè da quando si allena al nuovo centro sportivo di Vinovo , hanno una quantità industriale di infortuni !

    1. Ma infatti.
      Quello che sta antipatico di qualche interista qui dentro è la presunzione che avrebbero vinto sempre e comunque.

  30. Melito, anch’io credo che sia prematuro tracciare dei bilanci definitivi su chi si è indebolito e chi no… in fin dei conti ho solo espresso una mia sensazione da pre-campionato 🙂

    boldi, loro con quegli infortuni eccellenti non avrebbero vinto nulla o quasi (sicuramente non la CL), così come noi senza infortuni avremmo lottato almeno per lo scudo. Su questo non si discute 🙂 Speriamo che questo sia un anno tranquillo almeno sotto quell’aspetto. Vorrei proprio vedere dove si arriva con tutti i big al top.

  31. Ahahahaha
    Ma ce la fa?
    Ma qualcuno glielo spiega che sono antipatici perché in vita loro i dirigenti non hanno mai fatto un complimento a una rivale? Perché fanno scene da crisi isterica quando si ha parità di trattamento prima del derby? Perché quando gli arbitri cominciano a fischiargli come a tutti gli altri fanno la panolada? Perché loro lo scudo di cartone potevano non metterlo sulle maglie e invece l’hanno messo anche su felpe tute borsoni pulman e biglietti???

    • boldi il 24 Agosto 2010 alle 08:06

    non tutti gli interisti sono uguali , con melito mi sembra che si possa discutere ed è anche a volte molto critico ed obbiettivo con i suoi !

    Invece che tristezza vedere il presidente dell’inter fare certe dichiarazioni ! caro presidente ha definitivamente perso il suo stile , qualche tempo fa il gesto dell’ombrello , ora questa dichiarazione ! Prima o poi le vittorie si esuariscono ! Ci dobbiamo aspettare per allora dichiarazioni di fuoco
    alla Zamparini o De Laurentis contro gli arbitri ed la lega ? è solo l’antipasto ?

    per voi interisti va bene questo genere di dichiarazioni?
    spero che tra di voi ci sia qualcuno che capisca che con queste dichiarazioni si inquina il calcio !

I commenti sono disabilitati.