Siena – Milan 1-4: noia e rimpianti

E’ bastato il ritorno tra i titolari di Boateng e Cassano e la musica è cambiata. E’ tornato, anche se putroppo troppo tardi, il Milan che senza correre troppo, senza stupire rifila quattro pere alla prima malcapitata – nel caso odierno il Siena che in casa aveva fatto bene con tutte le grandi. A Siena è partita vera, con il Siena che ci tiene a fare bene davanti al proprio pubblico e conquistare la salvezza con un turno di anticipo. I primi 22 minuti della gara la squadra di Sannino ci mette in difficoltà con un pressing alto – a differenza di quanto accade a Novara dove una difesa ferma dà ufficialmente il “La” alle partite biscotto del campionato 2011/12 . Ci sembra quindi di rivedere i fantasmi dei primi tempi di Bologna e Genoa ma poi la musica cambia.

Ibrahimovic decide di cominciare a giocare e in due minuti si inventa assist a Cassano (che sfrutta una papera del portiere ma Antonio ha il merito di essere davanti all’estremo difensore, cosa che mai si era vista nelle scorse partite) e poi finalizza su restituzione del favore da parte del barese. Da lì mettiamo il pilota automatico limitandoci a tenere palla per non far attaccare l’avversario. Il Siena esce fuori nel secondo tempo fino al 2-1 realizzato da Bogdani, 2-1 che farebbe tracollare molte squadre ma non questo Milan che si riporta immediatamente avanti – non rischiando di fatto più nulla dopo quella rete – e realizza altri due gol nei rimanenti minuti, tra cui il decimo di Nocerino in campionato e il ventottesimo di Ibrahimovic (record di gol in Italia) su altro assist di Fantantonio. Cassano che, quindi, si riprende la vetta nella classifica degli assist-man di questo torneo dando una ulteriore conferma che con lui e Boateng a disposizione per tutta la stagione il campionato sarebbe stato già chiuso da un pezzo nonostante si continui a negare l’evidenza, ovviamente a meno di “errori” ancor più grossolani di quelli a cui abbiamo dovuto assistere.

Campionato che in virtù della decisione del Novara di disputare una amichevole estiva rimane comunque chiusissimo, così come era chiuso già dopo la gara col Bologna. Alla Guardalineentus basterà vincere le due gare in casa (la cui vittoria nell’ultima è già stata saldata nell’affare Padoin con un bonus scudetto di 500.000 euro) per portarsi a casa il secondo scudetto di cartone del nuovo millennio. Non siamo scarsi e non siamo nemmeno inferiori ai bianconeri e la partita di oggi non fa nient’altro che aumentare i rimpianti per un trofeo letteralmente buttato alle ortiche: non vedo l’ora che questa stagione nata male e finita peggio volga finalmente al termine. Non ne posso più.

SIENA-MILAN 1-4 (Primo tempo 0-2)
MARCATORI: Cassano (M) al 26′, Ibrahimovic (M) al 29′ p.t.; Bogdani (S) al 38′, Noceerino al 45′, Ibrahimovic (M) al 49′ s.t.
SIENA (4-2-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi (dal 35′ pt Contini), Del Grosso; Grossi (dal 20′ st Bogdani), Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Larrondo (dal 9′ st Bolzoni). (Pegolo, Belmonte, D’Agostino, Sestu). All.: All: Sannino.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Yepes, Mesbah; Gattuso (dal 30′ st Nocerino), Van Bommel, Muntari (dal 15′ st Aquilani); Boateng (dal 35′ st El Shaarawy); Ibrahimovic, Cassano. (Amelia, Mexes, Antonini, Maxi Lopez). All.: Allegri.
ARBITRO: Brighi di Cesena.
NOTE: giornata umida, terreno in discrete condizioni, spettatori 19.000. Ammoniti Del Grosso, Gattuso, Van Bommel per gioco scorretto. Angoli 6-3 per il Milan. Recupero: 2′; 4′.

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Se non ci fosse Cassano, la stagione potrebbe pure finire domani per quanto mi riguarda. Ma è troppo bello rivedere Antonio illuminare il giuoco, quindi mi godo queste ultime partite.

    A proposito di Cassano…ad ogni assist (ne ha fatti tipo una decina giocando quasi un cazzo) e ad ogni giuocata mi viene in mente questo – ridicolo – post di quell’incompetente di Elbollito: http://www.rossonerosemper.com/milan/5616/cacciatelo/comment-page-1/#comments

    Mamma mia… chi volesse farsi due risate, perda 5 minuti a dare un occhio ai commenti, vedrà che c’erano anche altri che volevano vendere a tutti i costi Cassano (che immagino oggi siano sul carro) e c’è un Apocal in forma smagliante che si scaglia conto alcuni tifosucoli.

    I <3 ANTONIO CASSANO

    p.s: se il gol del Noce lo fa Messi?

    1. Già che me lo citi ti segnalo:
      Io

      C’è un solo uomo che preferirei come quarta punta al posto di cassano in questo momento: Klose.

      Bitcha

      dai, quì non eri serio, ammettilo…. almeno quì.

      15 gol in 34 partite Bitchy… alla fine ho sempre ragione io 🙂

        • Bitcha il 29 Aprile 2012 alle 18:49

        ma smettila, cesso d’uomo…. 😐

        Apocal più che in forma smagliante sembrava uno sotto steroidi o in esaurimento nervoso.

    • boldi1 il 29 Aprile 2012 alle 18:17

    alla fine oggi sono scesi in campo 10 giocatori da Milan e hanno disputato un’ottima prestazione ed una dimostrazione di attaccamento alla maglia

    tutti tranne Bonera naturalmente , stendiamo un velo pietoso come faccia a preferirlo Allegri a Yepes rimane un mistero

    dell’importanza degli assenti lo sapevamo già , cmq manca anche il Pato dell’anno scorso , ma non credo che lo vedremo più se rimane Ibra e se sopratutto non si riprende fisicamente

    alla fine rimane dentro al cuore di tutti noi che questo scudetto l’abbiamo perso grazie agli assenti Allegri e guardalinee

    • solomilan il 29 Aprile 2012 alle 19:36

    scusa boldi capisco che tu ce l ha puoi avere con bonera a prescindere.ma se bonera fa cagare e non e da milan,allora spiegami cos e mesbah……

      • boldi1 il 30 Aprile 2012 alle 11:23

      precisiamo io non me la prendo solo con Bonera

      sono incazzato anche con quella pippa di Mexes , gli errori di questi due signori con Barcellona Fiorentina Bologna sono costati lo scudetto e l’uscita in parte dalla coppa

      su Mesbah lo ritengo una riserva nulla più ,
      certo abbiamo 4 terzini ma nessuno del livello di Maldini Tassotti Cafu , nessuno da Milan compreso Abate che nel derby ha ricomesso il solito errore

I commenti sono disabilitati.