Milan – Juventus 1-1: e come si fa a non parlare dell’arbitro?

Il gol annullato a Muntari (si ringrazia Andrea Colonna per la foto)

Mi auguravo un furto clamoroso che facesse capire agli occhi di tutta italia. Questo furto è arrivato al 28′ del primo tempo, con Muntari che aveva insaccato 20 centimetri dentro. Sarebbe stato il 2-0 che avrebbe demolarizzato la Juve e chiuso la partita. Tutta italia si è resa ancora una volta conto che la Juventus non è in grado di disputare una volata scudetto in maniera regolamentare.

Ha senso parlare di una partita che è stata condizionata nei restanti 60 minuti? Forse no, ma vediamo fino a che livello potranno arrivare a questo giro le mistificazioni juventine (e già vedo Juventus Channel che prova a dire che il gol di Muntari non è entrata). Meritavamo forse la vittoria per quanto giocato – poche le palle gol concesse alla Juventus che ha avuto la fortuna di insaccare un 1-1 quantomeno immeritato con Matri.

La correttezza della Juventus la si vede proprio in occasione del gol del 2-0, quando prova a sorprendere un Milan che stava esultando per un gol (regolare) andando in contropiede. La si vede in Chiellini che continua a fare fallo e non viene cacciato. La si vede nel simulatore Pirlo e in tante altre cose. Della partita salviamo i primi 60 minuti in cui abbiamo saputo mettere in difficoltà la Juventus con i propri mezzi – poi crolliamo un po’ alla distanza e complice l’infermeria non abbiamo potuto mettere quei ricambi freschi che ci avrebbero consegnato la partita.

Il risultato non è comunque da buttare via, dato che oggi – lo ricordiamo – non andava in campo il miglior Milan (e forse con Ibra e Boateng sarebbe finita diversamente, come con l’Arsenal) e il pareggio tiene tutto aperto, considerato il calendario a noi più facile. Ma per questo scudetto ci vuole qualcosa di più di un Milan perfetto – e stasera si è visto come chi sta davanti ha qualcosa in più rispetto a noi anche fuori dal campo. Dovremo – se la Juventus finirà il campionato imbattuta – sperare a questo punto in due mezzi passi falsi bianconeri in più dei nostri. Magari si parlerà del gol di Matri dimenticando che la testa del bianconero è in fuorigioco e che sul 2-0 la partita sarebbe andata diversamente.

Due note puramente tattiche – il Pato del primo tempo è il giocatore più inguardabile mai visto in campo in questo campionato, per distacco: un pallone toccato e malamente, zero movimenti in contropiede. Fatevene una ragione, questo giocatore al Milan non ha più nulla da dare se non tanti dindini per una cessione. Approvo il cambio Ambrosini – Emanuelson, l’unico forse possibile dati i giocatori in campo e in panchina dato che per Mexes il solo sostituto possibile era Bonera che già ci ha fatto perdere la gara di andata, ma con gli infortuni a disposizione non si può fare di più.

Ne usciamo comunque davanti in attesa del recupero gobbo a Bologna e con la sensazione di essere in crescita mentre loro sono in calo. Vediamo se basterà per portarci a casa il diciannovesimo, ma la sensazione di non lottare solo contro la Juventus, anche dopo la sentenza di giovedì, si fa sempre più forte.

MILAN-JUVENTUS 1-1 (primo tempo 1-0)
MARCATORI: Nocerino (M) al 15’ p.t.; Matri (J) al 38’ s.t.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson (dal 27’ s.t. Ambrosini); Pato (dal 1’ s.t. El Shaarawy), Robinho (Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Inzaghi). All: Allegri
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia (dal 1’ s.t. Pepe); Quagliarella (dal 24’ s.t. Matri), Borriello (dal 9’ s.t. Vucinic). (Storari, Caceres, Del Piero, Giaccherini). All: Conte
ARBITRO: Tagliavento; assistenti Di Liberatore e Romagnoli.
NOTE: spettatori 79.208 per un incasso di 3.118.275,63 euro. Ammoniti Thiago Silva, Barzagli, Mexes, Muntari, Pepe per gioco scorretto, Matri per c.n.r.. Al 43’ s.t. espulso Vidal per gioco scorretto. Recuperi 1’ p.t., 4’ s.t.

45 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MILANDOMINAT il 25 Febbraio 2012 alle 23:28

    diavolino, sarebbe il diciannovesimo, senza asterischi

    Peccato nn giocasse merdonio, saremmo qui a commentare un 3-0… per i maiali bianconeri

    • LaPauraFa80 il 25 Febbraio 2012 alle 23:32

    FARSA.

    E vaffanculo a Merdapato e a chi gli va appresso. Che squallore.

    FARSA.

    • LaPauraFa80 il 25 Febbraio 2012 alle 23:33

    Era lo stesso segnalinee di Firenze?

    1. Si, lo stesso di Firenze che annullò il gol a Seedorf

    • sadyq il 25 Febbraio 2012 alle 23:39

    I gobbi sono questi!

    Stavo pensando che, con lo zingaro in campo, non credo sarebbe finita così: peggio!
    Certamente Allegri non avrebbe giocato in quel modo!

      • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 00:02

      Sembra molto plausibile pensare che lo svedese in campo avremmo perso!! Se invece ci fosse stato il Boa avremmo sicuramente vinto!!

        • sadyq il 26 Febbraio 2012 alle 00:15

        Eh si, il Boa stasera mi è mancato davvero e la sua velocità avrebbe fatto faville!

    • yom il 25 Febbraio 2012 alle 23:40

    Sono letteralmente disgustata da quanto visto!
    Ladri e mestatori! S fossi juventina mi vergognerei, ma loro non sanno che cosa sia la vergogna!

  1. Ah dimenticavo Chiellini che va a dire ad Ambrosini “avete rubato…”
    … che uomo di merda.

    • MILANDOMINAT il 25 Febbraio 2012 alle 23:47

    al prossimo milan juve lo zingaro deve andare da chiellini e rompergli quella faccia di cazzo a suon di colpi di kung fu, verrà squalificato a vita, ma chiellini finirà all’ospedale e ci rimarrà un bel pò

    • il 25 Febbraio 2012 alle 23:48

    che schifo, che schifo, che schifo!!! una squadra che ha un contenzioso con la f.i.g.c . che piange per i rigori, che piange ancora per calciopoli.. ecco i risultati, scudetto già assegnato per far ritirare il contenzioso… pagliacci, quando si lotta con loro non si può mai combattere ad armi pari…


  2. Dite quello che volete ma la testa di Matri è davanti…

      • il 26 Febbraio 2012 alle 00:01

      ma può essere anche regolare, ma chissene frega? ha un peso specifico minore rispetto al possibile 2-0.. 2-0 = tutti a casa.. tutto il mondo ha visto l’ennesima truffa!

        • Bitcha il 26 Febbraio 2012 alle 03:40

        Matri è in posizione regolare Diavolino, ma la cosa è un altra; di fuorigiochi padellati così, ne esistono tipo 145 casi a stagione, sparsi per l’intero mondo calcistico…

        Non vedere un pallone dentro di un metro, non capita mai, cazzo!

  3. Fuori anche gli Up & Down, vi pregherei di commentare comunque in questo post la partita

  4. sono schifato, non dico altro

    • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 00:53

    Il mio giudizio è questo: partita ampiamente falsata dalla rubata arbitrale!! Detto questo in una partita dominata per 65′ era doveroso andare a fare un altro gol, e invece siamo stati troppo leziosi e poco cattivi nello sfruttare i contropiede a disposizione! Non ha aiutato per l’ennesima volta il campo che rendeva qualsiasi passaggio ingestibile di prima per i rimbalzi a cazzo che faceva prendere alla palla!

  5. Non c’è niente da commentare, questo non e’ calcio e’ roba da magistratura. Io mi chiedo come faro’ a tifare per una squadra, agli europei, che schiera tra le sue fila un essere immondo come Chiellini, un concentrato di violenza arroganza e falsità difficile da trovare in natura : ve li dico subito, non tifo Italia; non perdo tempo dietro ad una squadra dove i gobbi comandano e smafiano da sempre.

    • mattoinh7 il 26 Febbraio 2012 alle 02:02

    Dal momento che il punto focale non è che tipo di episodio capita,ma quando capita (sul 2-0 la juve sarebbe collassata),ripeto oggi quello che dico da anni:

    quando succedono episodi come questi siamo davanti o

    1) alla totale incompetenza nel proprio mestiere,cosa che risolve,come in ogni contesto lavorativo,con l’allontanamento.

    2) con la malafede.

    Nel primo caso amen,è grave,ma c’è rimedio.
    Nel secondo caso invece si aprono altri scenari.

    Non si dimentichi che col 2-0 scattava anche il pareggio nel computo degli scontri diretti in termini di punteggio,ma soprattutto la juve era in ginocchio,palesemente.

    Due anni fa,in occasione di quel famoso Fiorentina – Inter quando il guardalinee Ayroldi esultò al gol del pareggio della Viola,dissi apertamente che non valeva la pena guardare più il calcio non per un discorso di tipo di episodi (ad esempio io stesso che sono interista mi ricordo il gol di Maicon a Siena),ma per come certi tipi di discorsi,polemiche,lamentele,pressioni etc etc etc etc evidentemente influenzano il clima arbitrale.

    Detto questo,se per un motivo x stasera la juve ha vinto lo scudetto (speriamo di no),voglio e pretendo la stessa forma di class action,chiamiamola così,fatta 4 anni fa e ci siamo capiti perchè qui la palla è dentro di un metro con il guardalinee in linea,ergo non c’è,neanche a volerlo,margine di errore.

    • mattoinh7 il 26 Febbraio 2012 alle 02:06

    Senza contare che voglio vedere cosa nasce se scatta la prova tv per Mexes per il pugno a Borriello.

    1. Se danno la prova TV a Mexes disdico la pay tv.

    • fabregas11 il 26 Febbraio 2012 alle 02:49

    bentornata cara vecchia juve!!!!

    • LaPauraFa80 il 26 Febbraio 2012 alle 08:28

    IDOLOOOOOOOOO

    httpv://www.youtube.com/watch?v=I4HWtfq1KK4

      • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 11:55

      Grandissimo il Pelle!!! Anche se secondo me non credeva di essere in onda perché quando glielo dicono cambia subito tono!!! Cmq tutto vero ciò che ha detto!!!

  6. Con Ibra abbiamo giocato una partita simile con l’Arsenal. 4-0.

    Ieri, 11 assenti, abbiamo dominato per 70 minuti e dopo mezzora la partita era chiusa, nonostante giocassimo in 10 perchè Pato è una grandissima merda.

    La risposta definitiva – ce n’era bisogno? – a quelli della rosa corta-scarsa-inadeguata.

    Tuttavia…
    Parla di calcio dopo il furto di ieri ha poco senso.

    Conte ha pianto, ha fottuto e ora chiede di abbassare i toni: STOCAZZO!
    Hai voluto la guerra e guerra sia! Inferno!

    E a Torino in Coppa Italia fottesega di risultato e squalifiche: caccia all’uomo alle varie merde di Chiellini, Pepe, Vucinic, Lichtsteiner e soci…

  7. Brutto da dirsi ma per quello che conta la Coppa Italia sono quasi d’accordo di sacrificare qualche giocatore per steccargli di sicuro Chiellini, davvero un uomo di merda.

    ps: la foto non è mia, l’ho trovata su internet e ho avuto il dovere morale di diffonderla a macchia d’olio

    pps: Pellegatti IDOLO e ha ragione, finisce la partita e Conte va da Van Bommel quando i giocatori si stavano scambiando le maglie, è lui la miccia di tutto… e poi ci ha dato dei mafiosi… ha litigato con Boban… e alla fine dice che meritavamo di vincere e che la partita è frutto delle tensioni… ma scusa, ma chi le ha create… ah, la copertina di Ruttosporc è da querela perchè è istigazione alla violanza ed è un reato perseguibile dal nostro codice

    • FLAMPUR il 26 Febbraio 2012 alle 09:55

    Sono ladri punto. Facciamogliela vedere in campo. Con Ibra ma soprattutto Boateng. La Juve pagherà il furto di ieri e la sua diffusione mediatica a livello mondiale. Lo vogliono vincere facendo caciara il Campionato? Sarà dura.

    • boldi1 il 26 Febbraio 2012 alle 10:17

    buongiorno

    sono distrutto , avevo già prima della partita brutti presentimenti ,
    ultimamente troppi guardalinee nelle partite giocate dal Milan fanno prendere decisioni sbagliate al direttore di gara ,
    così scaricano la colpa dell’arbitro
    domanda è un nuovo giochino del sistema arbitrale per fotterci alla grande e per favorire la juve ?
    ma la cosa più incredibile è che li rimandano a dirigere il Milan

    ma avete visto Chiellini che fermava ogni volta Robinho con le mani ? non è stato mai ammonito , uno scandalo

    speriamo che questa volta la società prenda una dura posizione

    cmq se questa è la grande Juve possiamo stare tranquilli perchè è solo una grande squadra di merda

    1. Anche io avevo brutti presentimenti – e puntualmente si sono verificati.

        • boldi1 il 26 Febbraio 2012 alle 12:03

        come al solito noi due avevamo visto giusto ehh

    • fabregas11 il 26 Febbraio 2012 alle 10:45

    doveva fare competizione con l’all star game, sky dalle 12 ha fatto una diretta fiume, il big match europeo della settimana, la gara scudetto, bisognava dare spattacolo per far vedere che l’italia calcistica sta risorgendo ed ecco come è andata, falsata partita e campionato.

    un errore che rimarrà nella storia del calcio italiano, come il rigore di iuliano su ronaldo…

    • FLAMPUR il 26 Febbraio 2012 alle 11:24

    Una cosa buona? Questi stronzi non li dobbiamo più incontrare…

    1. No c’è ancora il ritorno in coppa Italia… chissà cosa si inventano lì.

    2. Ma magari si giocasse domani contro ste merde guarda!

      Siamo più forti, ci giocherei ogni santo giorno da qui a maggio per farli sucare…peccato c’è solo la Coppetta, lì voglio il saloon…

    • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 11:36

    Ma è vero che allegri a Mediaset ha detto: era goal? Dovete chiedere a Marotta!! O una cosa del genere…

    • mattoinh7 il 26 Febbraio 2012 alle 11:40

    Tranquilli, ci penseremo noi interisti a cavar punti alla juve a Torino.

    ………………………………………………………………………………………………………………………………………

    😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐

      • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 11:43

      😆 :mrgreen: :mrgreen: questa è bella!!!

    • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 11:40

    Ma sapete di cosa parlano ora gli Juventini che fino a domenica scorsa si lamentavano per i torti arbitrali: dell’errore di Thiago sul goal di Matri, senza alcun riferimento alla ladrata!!!

    1. Ora è “errore tecnico”

        • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 11:43

        Ah già scusa!

    2. E’ stato bravo Matri. Errore è un’altra cosa, lì ha usato bene il fisico Matri.

    • Nicco il 26 Febbraio 2012 alle 12:01

    Ma poi avete visto come se la ridevano a fine gara Marotta e Agnelli?? A mezzanotte erano ancora chiusi dentro lo stadio, non si sa a fare che cosa!

    • boldi1 il 26 Febbraio 2012 alle 12:07

    tornando alla partita di ieri sera

    se fossi stato in Allegri oltre al cambio Ambrosini doveroso

    avrei sostituito Mexes che non si reggeva in piedi con yepes o Bonera e con i due avversari della juve invece appena entrati e freschi

    non era facile resistere per nessuno

    • solomilan il 26 Febbraio 2012 alle 12:49

    salve a tutti fratelli rossoneri.io dopo la partita e le cose dette a noi da gente come conte:siete la mafia del calcio oppure le prese per il culo di chiellini:avete rubato oppure le prese per il culo di marotta e agnelli farei solo una grandissima cosa. fossi nella societa milan:non vorrei piu giocare il trofeo berlusconi con questa gente qua.piuttosto troviamo ogni anno magari una squadra straniera con chi giocarla ma mai piu contro questi falsi farisei.sempre forza milan

  8. Pubblicate anche le pagelle

I commenti sono disabilitati.