Palermo – Milan 0-2: le pagelle – Serie A 2015/16

Donnarumma 6: interventi di normale amministrazione, privi di difficoltà.

Antonelli 7: conferma quanto di buono fatto nelle ultime gare, allarga il campo con le sovrapposizioni e punta il diretto avversario per creare la superiorità.

Zapata 6: sicuro in ogni suo intervento senza nessuna sbavatura, lasciandoci tutti di sasso.

Romagnoli 6: ennesima prestazione senza macchia,si adatta alla perfezione con qualsiasi compagno di reparto.

Abate 7: così come Antonelli, nel primo tempo, dà un grosso apporto alla manovra con buoni traversoni.

Bonaventura 6: quest’oggi gioca più di sacrificio rispetto alle sue solite prestazioni, aiutando più nell’interdizione e meno negli ultimi venti metri.

Kucka 7: cuore pulsante del centrocampo, non si limita alla sola quantità, ma dopo essere entrato in possesso, verticalizza e dà velocità all’azione.

Montolivo 6: si muove molto e copre gli spazi generati dagli inserimenti degli esterni. Giusta la sua sostituzione, inizia la ripresa in debito d’ossigeno e risulta poco lucido nelle giocate.

Honda 6: così come il suo opposto, porta densità in mezzo al campo, accostandosi spesso ai due centrali.

Bacca 6.5: si spegne nella ripresa, come il Milan del resto. L’importante è che non impiega più di due palle toccate per portarci in vantaggio.

Niang 6.5: gioca a tutto campo e il suo modo di svariare durante l’azione non crea punti riferimento, a tratti risulta quasi immarcabile.

Bertolacci 6: voto striminzito, così come la sua prestazione. Da lui ci si aspetta più creatività e una migliore gestione della palla.

Balotelli 5.5: gli viene espressamente chiesto di fare da raccordo fra attacco e centrocampo, e invece non fa niente di tutto ciò.

Poli s.v.:

Mihajlovic 6: buono l’atteggiamento applicato nella prima parte di gara, non riesce invece a far tenere lo stesso livello di agonismo nella ripresa.