Sampdoria – Milan 0-2: le pagelle

Abbiati 6: si allunga sulle conclusioni avversarie, segno che sono di normale amministrazione.

De Sciglio 6: bella prestazione per il laterale, che viene spesso coinvolto nella manovra da Bonaventura che sfrutta le sue sovrapposizioni.

Mexes 5.5: poteva costar cara la sua defiance, quando consegna a Muriel la palla. Mentre nel primo tempo costringe Bertolacci al fallo al limite, per la sua assenza.

Romagnoli 6.5: unico del reparto arretrato a non ricevere il cartellino, sempre a tento negli interventi che effettua.

Abate 5.5: partita condizionata dalla precoce ammonizione, che lo porta a essere timoroso in ogni movimento che effettua.

Bonaventura 6: sempre nel vivo dell’azione, ma meno incisivo del solito. Segno evidente che avrebbe bisogno di riposo.

Kucka 6.5: ottima partita di contenimento, sporca un elevato numero di palloni che ci permettono di prendere alla sprovvista la Samp.

Bertolacci 6: cerca di dare vivacità alla manovra, ma sente la mancanza di un omo al suo fianco che gli detta i movimenti attraverso i passaggi.

Cerci 5: sottotono nei settanta minuti giocati, si prodiga più nel riprendere la posizione a centrocampo invece di creare la superiorità in fase offensiva.

Bacca 6.5: come al solito ogni palla che tocca la tramuta in oro, prima permette a Niang di sbloccare il match e poi la chiude nel recupero.

Niang 6.5: cinico come il compagno di reparto, quando calcia verso lo specchio inquadra sempre la porta.

Honda 5.5: entra lui e la squadra non riesce più a gestire il pallone, si salva allo scadere quando salta un avversario e serve l’assist per il goal di Bacca.

Poli 6: cambia più volte la sua posizione per via dell’acciacco di Jack, ma in entrambi i casi dà ordine all’azione quando entra in possesso.

Mauri s.v.:

Mihajlovic 6: prepara la partita con umiltà, sa che era una partita che doveva essere vinta in qualsiasi modo ed ha aspettato gli errori degli avversari.