Inter – Milan 1-0: le pagelle

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0
Diego Lopez 6.5: strepitoso su Icardi, esattamente come l’anno scorso, nel negargli il primo gol nel derby. Commette un errore nel secondo tempo regalando palla a Jovetic, ma Romagnoli chiude tutto. Sul gol di Guarin non può fare nulla.

Abate 6: spinge bene, copre il giusto ma gioca tre quarti di partita con il problema del giallo che lo frena nell’intraprendenza.

Zapata 6: svolge bene il suo compito, senza troppe sbavature e non concede quasi mai a Jovetic.

Romagnoli 6.5: l’unica pecca, forse, è la scelta che fa sull’azione del gol di Guarin dove opta per il taglio di Icardi. Per il resto non sbaglia nulla, mettendo un’ottima condizione.

De Sciglio 5,5: la sfida degli ex baby prodigio con Santon finisce in parità. È cresciuto e si vede ma ha ancora qualche lapsus che sono decisivi  e non lo fanno finire con la sufficienza.

Kucka 6,5: finché ne ha avuto, limita Kondogbia e si butta bene negli spazi a creare superiorità numerica. Davvero bene. (dal 72’ Poli sv).

Montolivo 6.5: Amen. Ritorna nel suo ruolo e si dimostra tra i giocatori più in forma e decisivi. Ha dimostrato di potersi mettere la squadra sulle spalle e nel suo ruolo riscopriamo il regista che ci mancava. 

Bonaventura 5.5: che non è il suo ruolo, lo abbiamo capito. Si impegna, ma non basta.

Honda 4: impalpabile, non si rende mai pericoloso, e non incide come vorrebbe. (dall’81’ Cerci sv).

Bacca 5.5: manda due volte in porta Luiz Adriano, ma rispetto alle ultime uscite giostra troppo lontano dalla porta. Esce in debito d’ossigeno. (dal 62’ Balotelli 6.5: entra con il piglio giusto e mette in difficoltà la difesa interista. Solo il palo lo ferma dal gol).

Luiz Adriano 5,5: si divora due gol nel primo tempo che cambiano la partita. Nel secondo tempo sparisce.
Mihajlovic 5: sbaglia completamente i cambi e si gioca la partita. Altrimenti la partita l’aveva anche preparata bene: buon gioco, buone finalizzazioni e buon carattere in campo.

2 commenti

  1. Io do 6,5 stasera all’ allenatore che ha sbagliato solo un cambio. Non è colpa sua se Menez e Niang sono rotti

    • sadyq il 15 Settembre 2015 alle 23:46

    Il 6 ad Abate non si può vedere!

I commenti sono disabilitati.