Lezione crudele

La grande che prima domina, poi subisce il ritorno della piccola e poi la punisce come solo le grandi squadre sanno fare nei confronti delle piccole. E’ triste descrivere la partita in questo modo e far fare al nostro grande Milan la parte della piccola e a una squadra anonima come il Tottenham quella della grande, ma tant’è.

Partiamo col dire che il risultato è ingiusto. Il Tottenham nel primo tempo ha dominato in lungo e in largo, dimostrandosi una squadra solida, dotata tecnicamente, ben messa in campo e soprattutto capace di lottare su ogni palla. Rimane da capire, e questo bisogna chiederlo agli allenatori di tutte le squadre italiane (Allegri compreso), come mai all’estero ci surclassano in questo modo dal punto di vista fisico-atletico. Non è un problema di condizione visto che nel secondo tempo abbiamo corso più noi, ma allora il problema qual è?

Allegri sbaglia, come molti di noi avevano già detto prima della gara, a schierare Seedorf titolare dal primo minuto. L’ennesima, forse ultima dimostrazione, di un giocatore finito, incapace di reggere i ritmi alti, totalmente avulso anche dalla manovra della sua squadra, un pesce fuor d’acqua insomma. Credo che questa sia stata l’ultima partita importante da titolare dell’olandese. Ma il secondo tempo migliore del Milan non può certo essere dipeso esclusivamente dall’entrata in campo di Pato, che tra l’altro a mio avviso non ha giocato bene. Un po’ sono calati gli inglesi, ma soprattutto i rossoneri sono entrati in campo col coltello tra i denti, e hanno giocato duro come d’altronde gli inglesi stavano già facendo dal primo tempo.
A quel punto, considerando il primo tempo, lo 0-0 sarebbe stato giusto, un risultato che tra l’altro non ci sarebbe andato così male. E invece quel maledetto contropiede dettato dalla nostra voglia di vincere, il bravissimo Lennon (toh, un esterno che sa giocare a calcio) che ricorda a nonno-Yepes che alla sua età giocare la Champions ha le sue controindicazioni, e ci ritroviamo con una sconfitta sul groppone.

Pensiamo al campionato, che è alla nostra portata e possiamo vincerlo. In Europa siamo una media, non più una grande ormai, rassegnamoci. Gli ottavi sono la nostra dimensione, e a onor del vero bisogna dire che la maggior parte di noi all’inizio della stagione aveva posto come obiettivo in Europa proprio quello di stare nelle prime 16.

Comunque non è ancora finita, non ci resta che sperare in un miracolo al ritorno. Miracolo che, inutile illuderci, probabilmente non ci sarà.

PAGELLE

Abbiati 6 Bene fino a quando è stato in campo, sicuro.
Amelia 6 non sbaglia nulla.

Abate 6.5 Uno dei migliori in campo. Ci mette l’anima, è giovane e quindi fresco e veloce. Ma ha due piedi scandalosi, non ragiona e non è granchè in fase difensiva. Comunque il nostro miglior terzino.

Nesta 6,5 Buona gara, senza grandi picchi, ma comunque senza sbavature. Non è più mostruoso come prima, ma in Italia come lui non ce ne sono ancora.

Yepes 6,5 Mezzo punto in meno per come si è fatto saltare sul gol, anche se la rete del Tottenham non è certo colpa sua. Fa quello che può, sfiora il gol due volte di testa, non sbaglia quasi mai. Di più non gli si poteva chiedere.

Antonini 5,5 Nel primo tempo Lennon lo scherza, poi a fatica prende le misure, prova anche a spingere ma non mette un pallone decente al centro. Il nostro secondo miglior terzino…

Gattuso 8 Non mi interessa quello che ha fatto, dal punto di vista del fair-play forse è da deprecare, ma ieri è stato l’unico nel primo tempo a tenere testa agli avversari, e su ogni palla ci metteva il cuore. Ormai è vecchio e si vede, ma voglio che il mio grande Milan riparta da grandi persone come lui!

Thiago Silva 6 Non era nel suo ruolo e si vedeva. Ha comunque fatto il suo. Poi se penso che fino a qualche anno fa quello era il regno di Pirlo, allora capisco perchè siamo quasi fuori agli ottavi.

Flamini 6 Il suo intervento era da rosso immediato. Però ho la sensazione che gli inglesi abbiamo rallentato proprio dopo quell’entrata. Non è l’esempio classico di sportività, ma ben vengano i giocatori come lui!

Seedorf 3 Ciao Clarence, grazie di tutto.

Robinho 6 Generoso, corre come al solito. Purtroppo non preciso, come sempre.

Ibra 5 Per poco non la pareggiava la partita. Prima o poi doveva giocarla una gara scadente, è accaduto oggi. Forse è meglio, ci serve di più per lo scudetto.

Pato 5,5 Non credo che sia stato il suo ingresso in campo a dare la scossa. Vi sembra possibile che Pato in un tempo non tiri mai in porta? Beh, ieri è successo!

144 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Allora
    Non siamo una piccola e il tottenham non è una grande. Vedi gara col real. Semplicemente le assenze di Pirlo e Ambrosini pesano di più di quella di Bale. La gara di Ibra non è scadente. Ha avuto pochi palloni. Uno l’aveva messo nettamente in rete.
    Il primo tempo è stato REGALATO e ci è andata bene. Nel secondo tutti pensavamo avremmo vinto ci hanno castigato fortunatamente alla loro UNICA occasione.

    Tiri totali: 9-8 Milan
    Calci d’Angolo: 9-5 Milan
    Possesso: 34′ – 28′ Milan
    Migliore in campo sito UEFA: Portiere tottenham
    A casa mia questo si chiama 1-0 catenacciaro e anche di culo.

    Possiamo vincere a White Hart Lane. Se non per la coppa almeno per l’orgoglio. Perché se mezze squadre col Tottenham han fatto una figura migliore in casa penso che il problema sia psicologico.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 00:11

    tra i giocatori finiti (seedorf) i ci metterei quelli che non hanno nemmeno mai cominciato (ibrahimovic).

    • yom il 16 Febbraio 2011 alle 00:16

    elbonito: sarà difficile a Londra, ma devono provarci!

    apocal sei il solito esagerato quando parli di Ibra! Sembri un innamorato deluso!!! :mrgreen:

    • yom il 16 Febbraio 2011 alle 00:16

    Certo che due terzini ci mancano tanto!

    • sadyq il 16 Febbraio 2011 alle 00:19

    Da quel poco che ho visto e da quello che sento, gli inglesi non sono stati con le mani in mano a prendere le botte, ma ne hanno anche date di più.
    Gattuso poteva evitare la reazione a partita finita, lo squalo poteva evitare di arrivare alla linea a rompere il cazzo ad uno infiammato come Gattuso, visto che lo conosce anche bene!
    Flaminì è entrato chiaramente e nettamente sul pallone. vandervart e piennaart?

    • yom il 16 Febbraio 2011 alle 00:19

    apocal: non sono sparita! Ho visto la partita e il postpartita senza accendere il computer! Credi che sia una codarda? 😯

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 00:27

    yom, mai pensato a te come a una codarda, mi riferivo ad altri di cui non faccio nomi (lpf).
    GAUDEMUS IGITUR.

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 03:30

    E’ UNA VERGOGNA! NON CI VOGLIONO NELLE FASI SUCCESSIVE.
    Tottenham squadretta non segna neanche nel tempo che Allegri regala con Seedorf. Secondo tempo dominato una azione han fatto un gol noi due mangiati con Yepes e un gol REGOLARISSIMO annullato. Catenacciari vergognosi han messo la partita sul piano della rissa.

    però qualcuno che lo contenga???qualcuno che gli dica

    1)sul gol c’era fallo
    2)sul gol c’era fuorigioco
    3) prendiamocela con noi stessi che abbiamo le nostre colpe
    4)manca un rosso a Flamini e a Gattuso
    5) guarda che ibra ha fatto una parita alla Bernardo Corradi

    partita molto dura mai bella ma comunque avvincente per l’impeto fisico messo in campo. Il milan ha creato le due uniche occasioni da palla inattiva,il totthenam vi ha atteso pazientemente e ha sfruttato la velocità di lennon (male yepes,ok sei piu lento ma non concedergli il destro,portalo sul sinistro e sopratutto verso l’interno,male che ti vada abbattilo,tanto nessuno sentirà la tua mancanza a londra :)).

    Monito alla voglia di sacrificarsi e di fare di Robinho che si danna,bene anche silva per quel che poteva. pato da 5,5

    Malissimo

    Seedorf (si ritiri)
    Ibra (il valore tecnico non si discute,la mentalità sì a questo punto)
    Flamini (la smette di fare entrate assassine??)
    Gattuso (VERGOGNOSO,non mi stupiscono certe cose perchè ne ho viste di tutti i colori sopratutto nell’inter, ma come si può essere tanto stupidi? andare allo scontro fisico 2 volte con una persona anziana,fare il buffone una partita intera col pubblico che lo osannava,fare di tutto per farsi ammonire essendo diffidato,una capra)

    Le speranze di passaggio del turno sono poche in virtu del recupero di Bale e della forza interna degli inglesi e anche dell’assenza di gattuso pirlo e ambrosini,però il milan con una partita di spessore(da ibra sopratutto) può ancora sperare

    Semplicemente le assenze di Pirlo e Ambrosini pesano di più di quella di Bale

    che gran faccia da culo

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 03:35

    Jordan avrebbe detto a Gattuso : ”sei talmente scarso che non avresti potuto giocare nemmeno con me in seri B quando ero al Milan”

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 06:41
      Autore

    diavolino, il portiere del tottenham ha fatto due belle parate su yepes, ma non direi che è stato il migliore in campo.
    per me i migliori sono stati lennon e gattuso.

    in alcuni blog è in atto una vera e propria campagna vergognosa contro gattuso, come se fosse il primo giocatore a essersi comportato in questo modo.
    capita di sbagliare, 100 volte meglio un giocatore cosi che mille altri che non danno il cuore.

    sono legato a jordan per essere stato con noi in serie B, ma sinceramente non ho un grande ricordo di lui, un mediocre attaccante. fra lui e gattuso tutta la vita gattuso.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 08:29

    buongiorno

    credo che il gesto di Gattuso sia grave perchè era il capitano

    un capitano non può perdere la testa via , sarà auspicabile che la fascia torni a Nesta o Ambrosini

    Allegri doveva levare Gattuso già dopo il primo episodio con la panchina inglese quando non era ancora ammonito e mettere Merkel , gravissimo errore da principiante .

    L’approccio alla partita è stato completamente sbagliato e Ibra purtroppo nelle partite decisive di coppa è sempre stato così negli anni passati impalpabile

    Meno male che con il Chievo rientrano Cassano e Van Bommel e forse Boateng

  2. Primo tempo regalato, in cui la squadra non c’ha capito un cazzo (e anche Allegri).
    Secondo tempo discreto, ma quando lasci 60 metri a Lennon la paghi.

    Siamo praticamente fuori. Serve un miracolo.

    Sulle pagelle son d’accordo, tranne su Gattuso e Flamini.

    A vedere quello che ha fatto Rino, ti giuro che mi è venuto lo schifo.
    E quando Flamini entra in quel modo lo prenderei a calci nel culo. Non sta nè in cielo nè in terra.

    Ultima cosa: Yepes sul gol, non poteva puntare Lennon e fregarsene della palla? Buona partita di Marione, comunque.

  3. L’ho visto solo ora, purtroppo: cancellato a MD un commento nell’altro post per bestemmie.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 08:52

    lpf

    ti domando
    ma un Allenatore che sa che gli avversari corrono molto tu in mezzo al campo vai a mettere Seedorf che cammina e lo tieni in campo un intero tempo ?

    In questi sette mesi Merkel ha dimostrato di essere da Milan e ieri doveva giocare , mi preoccupano questi continue fissazioni di Allegri con Bonera in difesa in tutte le posizioni e di Seedorf nel dubbio sempre
    credo che il nostro allenatore abbia purtroppo dimostrato tutti i suoi limiti , nel voto finale di stagione bisognerà tenere conto anche di questi errori di formazione

  4. Per me Allegri ieri ha fatto il più grosso errore della stagione. E non è quello di mettere Seedorf, perchè nel primo han fatto schifo tutti, l’errore è stato l’approccio alla partita.
    Non abbiamo fatto due passaggi di fila per 45′.

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 08:56
      Autore

    l’avevo letto anche io quel commentolpf e mi sono dimenticato di cancellarlo, chiedo scusa a tutti gli tenti del blog.
    yepes sul gol ha fatto un errore di valutazione, rimane il fatto che solo contro lennon era scontato che neanche lo vedesse.

    Allegri doveva levare Gattuso già dopo il primo episodio con la panchina inglese quando non era ancora ammonito e mettere Merkel , gravissimo errore da principiante .

    allegri avrebbe levato gattuso (come ha fatto già altre volte in partite altrettanto importanti) se ci fossero stati dei panchinari all’altezza. merkel se lo sarebbero mangiato in un boccone.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 08:57

    cmq

    se rivedete il gol di ieri grosse responsabilità sono anche di Abate che vedendo i due difensori davanti non aumenta la velocità di corsa subito a centrocampo ritenendo a torto che i due centrali riescano a respingere la minaccia e solo quando Yepes è saltato ed è troppo tardi Abate aumenta l’intensità di corsa

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 08:58
      Autore

    Per me Allegri ieri ha fatto il più grosso errore della stagione. E non è quello di mettere Seedorf, perchè nel primo han fatto schifo tutti, l’errore è stato l’approccio alla partita.
    Non abbiamo fatto due passaggi di fila per 45?.

    concordo , e aggiungo un altro errore: nella rissa finale di gattuso lui non si è visto e non ha preso posizione neanche dopo.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 09:01

    elbonito

    siete ridicoli quando difendete d’ufficio l’allenatore a prescindere

    che Merkel in questo momento giochi meglio di Seedorf lo dimostrano le ultime partite di campionato

    è un dato di fatto purtroppo

  5. Abate ci ha messo il cuore, ha fatto una bella partita. Era al rientro, probabilmente non ce la faceva più a rincorrrere gli avversari, anche considerando che Lennon è un fulmine.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 09:10

    1) Yepes invece di andare in attacco a fare finta di attaccare, faceva bene a starsene in difesa a controllare le finte, vere, del musicista Lennon.
    2) Ierisera, gattuso ha sbarellato, ma chi è che non sbarella mai? La colpa è di chi continua a metterlo in campo ignorando che le sue energie psicofisiche sono finite già da anni, il calcio è uno sport per uomini duri, non per aborigeni logorati.
    3) la partita del ritorno sarà esiziale solo per ibra, cui dovrà dimostrare, cosa che ancora non ha mai fatto, di essere un campione e non un anonimo sconosciuto di cui tra due anni nessuno si ricorderà che sia mai esistito, insomma un qualunque Ibra, “chiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????”
    4) Per ultimo, un plauso a diavolino che, al contrario di altri (leggi lpf) in una figura pecoreccia come quella di ierisera del milan, ci ha messo almeno la faccia.

    ah, e dimenticavo: bonjour tristesse.

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 09:11
      Autore

    sul gol non credo che abate abbia corso meno di quello che poteva, secondo me ha rallentato perchè non ne aveva più e poi ha ripreso all’ultimo facendo lo sforzo finale.

    boldi, per me è più ridicolo chi pensa che i problemi del milan si risolvano con merkel. puoi metterci chi vuoi ad allenare il milan, in champions prenderemo sempre calci in culo ovunque con questa squadra, RASSEGNATI!

  6. @Apocal

    1) Yepes era in avanti per i calci piazzati, come è giusto che sia.
    2) Gattuso sta facendo una stagione enorme. Ma la follia di ieri va censurata. Nonostante vada anche detto che ha chiesto scusa, perchè son tutti bravi a sottolineare le scuse di Chivu appena le fa…
    3) Ibra al ritorno, meglio che riposi.
    4) Sono uscito a rilassarmi. Meglio così, che venire a fare le scene isteriche di diavolino, come dire che il gol di Ibra era regolare.

    • G.B.Balabam il 16 Febbraio 2011 alle 09:19

    Buon giorno.

    Secondo me ieri gli inglesi sono stati molto furbi.
    Hanno messo alla prova l’arbitro riuscendo a capire fino a che punto potessero spingersi. E poi l’hanno messa sul fisico. E voi vi siete fatti tirare in mezzo come ciucci.
    Anche se a sbroccare sono stati solo Flaminì (solita entrata da codice penale) e Gattuso (semplicemente vergognoso) mi avete dato l’impressione di un nervosismo costante che credo vi sia costato molto.

    Non nego che vedervi perdere contro una squadra che definivate scarsissima e da B solo perchè giocava contro di noi mi dia un certo piacere. Però sono sicuro che vincerete al ritorno. Alla fine siete sotto solo di un gol, mica di 3.

    Concludiamo con due risate da Iorg:
    Gattuso cerca di picchiare un sessantenne: “Mi aveva detto di avere 24 anni“.

    E allora continuiamo a picchiare i vecchi e scoparci le minorenni. Massì, che ci frega?

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 09:23
      Autore

    Non nego che vedervi perdere contro una squadra che definivate scarsissima e da B

    balabam, rileggiti il mio post precedente. io la conoscevo questa squadra, sapevo che erano bravi. io.

  7. Io la conosco questa squadra e so che non ci è superiore. Non è una squadra che può venire in casa nostra e chiuderci per 45′ minuti nella nostra metacampo.
    Se l’hanno fatto è perchè abbiamo approcciato malissimo la partita, siamo entrati molli come a Madrid.

    Quando abbiamo provato a giocarla, li abbiamo messi sotto e siamo stati stupidi a sbilanciarci.

    • G.B.Balabam il 16 Febbraio 2011 alle 09:30

    balabam, rileggiti il mio post precedente. io la conoscevo questa squadra, sapevo che erano bravi. io.

    Vero, quel che è giusto è giusto.
    Mi correggo:

    Non nego che vedervi perdere contro una squadra che in diversi definivate scarsissima e da B solo perchè giocava contro di noi mi dia un certo piacere.

  8. Io mi correggerei ancora: che uno, forse due, definivano…

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 09:38
      Autore

    lpf, io ribadisco che il tottenham è leggermente superiore al milan. solo che ha giocatori meno conosciuti.

    ieri il dominio del milan nel secondo tempo è stato di rabbia, quello del tottenham è stato un dominio tecnico-tattico, tanto che non hsi sono mai scoperti al contrario nostro. c’è una bella differenza.

    il problema è che il milan, in inghilterra, non si qualificherebbe neanche per la champions.

  9. Il primo tempo ci hanno massacrati tatticamente, ma la squadra è entrata in campo con paura e questa cosa non me la riesco a spiegare.
    Però va detto che loro più di buttare la palla per Crouch in tutti i modi, non han fatto. Ci han bloccati, non ci han fatti uscire, però a parte i primi 10 minuti non son stati pericolasamente vicini alla porta.

    Il secondo tempo è stato come immaginavo che fosse la partita. Noi ad attaccare e loro in contropiede.

    Certo, rimane sempre il fastidio nel vedere che le squadre inglesi sono sempre più reattive delle nostre. Noi atleticamente stiamo facendo un buon campionato, però anche ieri arrivavano un millesimo di secondo prima loro.

    Ciò detto, mi dispiace aver regalato un tempo. Penso che si potesse passare, non mi scandalizzo per l’eliminazione che, a questo punto, trovo scontata e spero in Inghilterra di non lasciare praterie a Bale e Lennon, altrimenti finisce male.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 09:49

    x LPF:
    1) yepes, andando avanti si è fatto ucellare da lennon nel momento strategico della partita, i calci da fermo era meglio li avesse fatti battere da qualcun altro.
    2) è mia intenzione fare un’analisi imparziale e lucida e non accendere una sterile polemica di parte, per cui non ho tirato in ballo tesserati di altre società che poi, quando dicono che avete delle psicodipendenze da altre squadre, hanno ragione a farlo. Non ho giudicato Gattuso ma ho criticato chi lo mette ancora da anni esponendolo a esibizioni spiacevoli (Allegri ora e Leonardo prima). le scuse pubbliche sono state apprezzate.
    3) Ibra al ritorno sarà l’unica chance che avete per superare il turno per i motivi addotti, l’unica occasione della vita che ha per sbloccarsi poi per lui si chiude il sipario dei grandi palcoscenici.
    4) sono contento che tu ti sia rilassato, speriamo che il rilassamento ti duri anche in altre occasioni in cui sei ben presente. al TG5 di stamani (quindi, a freddo) hanno giudicato che nell’occasione del gol annullato c’era un fallo più un fuorigioco, che dire…

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 09:52
      Autore

    Parole di Gattuso:
    “Nel finale ho perso la testa, mi assumo le mie responsabilità, ho fatto una cosa che non dovevo fare, ma Joe Jordan ‘rompeva le scatole’ da tutto il secondo tempo – spiega Gattuso – questo, però, non giustifica quello che ho fatto

    premesso che ringhio non ha scusanti e deve pagare per quello che ha fatto, c’è una cosa da dire: una regola non scritta del calcio è che chi sta fuori dal campo non si deve mettere con chi è in campo. non c’è paragone tra la lucidità di chi sta fuori e la lucidità di chi è nella mischia. chi gioca a calcio lo sa.

    e cmq gattuso ha ammesso l’errore e si è scusato, e questo fa capire che è comunque una gran persona.

  10. Apocal,
    Yepes è il nostro migliore saltatore, di che stiamo parlando?

    Il gesto di Gattuso mi ha fatto più della sconfitta, ho provato veramente schifo. E la parte su Chivu era rivolta ai miei compagni di tifo.

    E il gol annullato, solo diavolino può dire che non fosse irregolare. Ma pure diavolino sa, in cuor suo, che era palesemente da annullare.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 10:06

    lpf, io ribadisco che il tottenham è leggermente superiore al milan. solo che ha giocatori meno conosciuti.

    il problema è che il milan, in inghilterra, non si qualificherebbe neanche per la champions.

    elbo, mi sa che qui la sparata grossa, jn un calcio professionistico di un ottavo di champions, che non si conoscano i giocatori… 🙄 e che il tottenham sia pur leggermente, superiore al milan… 🙄
    che il milan in inghilterra non si qualificherebbe nemmeno per la champions… 🙄

    solo che è l’approccio a queste gare che non funziona, non un problema di giocatori ma un problema generale di preparazione

    • brn80 il 16 Febbraio 2011 alle 10:08

    triste per vari motivi, mi soffermo sul calcio dicendo che quest’allenatore è stato in grado dirovinare lo spirito champions, mi sa che il presidente risolti i suoi problemi giudiziari, prenda in mano ancora una volta la squadra e dia un segnale a tutti…. cosi non si può andare avanti…..

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 10:10

    Apocal,
    Yepes è il nostro migliore saltatore, di che stiamo parlando?

    se pensate che abbia fatto bene, allora tenetevi questa sconfitta (ed altre future sconfitte).

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 10:13

    Una sola domanda: Non sarebbe il caso di lasciare in panchina i giocatori quando hanno il ciclo?
    Ieri gattuso ha fatto l’isterica che nemmeno mia moglie… :mrgreen:

  11. Ha fatto bene. Lennon non l’avrebbe preso nemmeno se fosse appena entrato, ha tutto un altro passo, altrochè.
    Piuttosto un contropiede in casa, all’andata, sullo 0-o, è roba da Leonardo.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 10:16

    Piuttosto un contropiede in casa, all’andata, sullo 0-o, è roba da Leonardo.

    sulla tirata in ballo di Leonardo l’anno scorso sei arrivato secondo.

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 10:17

    Flaminì è entrato chiaramente e nettamente sul pallone

    Sadyq Sadyq :mrgreen:

    Io tollero molto di piu’ i gesti della isterica Gattusa che quello di flamini. Perlomeno la Mestruata non ha messo a repentaglio l’integrità fisica di nessun atleta!

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 10:17

    mi sorge spontanea una domanda: ma Bale, al ritorno, ci sarà?

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 10:20

    melito, oggi per fare le battutine mi sa che non è giornata… 😥

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 10:21
      Autore

    Piuttosto un contropiede in casa, all’andata, sullo 0-o, è roba da Leonardo.

    concordo. ci fosse stato t.silva le cose probabilmente sarebbero andate in modo diverso. ma abbiamo mezzo centrocampo fuori…

    • brn80 il 16 Febbraio 2011 alle 10:22

    e poi avete visto pato???? che scarsume….

  12. Diavolino? Sei ancora vivo?

    • fabregas11 il 16 Febbraio 2011 alle 10:42

    mi sa che si è accorto che il triplete non lo vinciamo e ha anticipati i tempi..

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 10:43

    e cmq gattuso ha ammesso l’errore e si è scusato, e questo fa capire che è comunque una gran persona.

    un pò come chivu a bar insomma 🙄

    io taglio corto e dico che il totthenam non può essere considerato più forte del milan,assolutamente. ma mi sapete spiegare perchè con le inglese da anni le prendiamo pesantemente sul piano fisico e tattico???

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 10:44

    A fabregas che succede a salerno sul fronte societario?

  13. 1)sul gol c’era fallo
    2)sul gol c’era fuorigioco

    1) NO, quei contatti non li ha fischiati per tutta la partita
    2) NO, altrimenti avrebbe fischiato quello e non fallo.

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 10:46
      Autore

    un pò come chivu a bar insomma

    direi che il gesto di chivu è leggeramente diverso….gattuso ha appoggiato la testa su un altro, chivu ha sferrato un pugno pazzesco a un avversario.

    e comunque, chi se ne fotte di chivu?

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 10:48

    Yepes era già ammonito se lo stendeva era cartellino giallo il secondo per la cronaca e quindi
    espulsione per somma di ammonizioni
    ma che vogliamo fare di Yepes il capo espiatorio quando è l’allenatore il principale artefice del disastro ?

  14. 1) NO, quei contatti non li ha fischiati per tutta la partita
    2) NO, altrimenti avrebbe fischiato quello e non fallo

    Ma basta…è il gol più irregolare della storia, BASTA!!!

    • fabregas11 il 16 Febbraio 2011 alle 10:50

    fabregas che succede a salerno sul fronte societario?

    è arrivato un nuovo presidente tale Joseph Cala imprenditore italo americano vicino all’acquisto in passato di torino e udinese, vedremo un po, e mantenesse solo la metà delle promesse sarebbe fantastico ma vedremo….

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 10:50

    ragazzi i problemi sono altri

    Ibra in evidente calo fisico

    Pato che continua a giocare non da Pato

    Robinho sembra stanco e Flamini fuori condizione

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 10:52

    1) NO, quei contatti non li ha fischiati per tutta la partita
    2) NO, altrimenti avrebbe fischiato quello e non fallo

    l’assunto è affascinante. c’è un errore ma no conta perchè ha segnalato il fallo che pur essendoci in realtà non c’è perchè fino a quel momento non li ha fischiati. una rivisitazione dell’intero regolamento insomma. ma un poco in imbarazzo ti senti quando dici queste minchiate?

    che poi ad essere precisi il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco e non per segnalare il fallo,sai che lo sbandieramento è diverso per i due casi??

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 10:52

    Apocal

    al ritorno non si sa se Bale ci sarà

    cmq siamo messi male non c’è grinta e l’allenatore non riesce a trasmettere questo alla squadra
    penose le dichiarazioni di ieri sera che ancora andavano a giustificare la scarsa prestazione

    rivogliamo Capello e Sacchi gente coi coglioni

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 10:53
      Autore

    boldi, ci penseranno emanuelson e didac vilà a farci risalire, tranquillo!

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 10:54

    Elbonito parlavo delle scuse che dimostrano la gran persona eh 🙂

    Fabregas lo spero, vedere le campane nel posto che gli competeper piazza e tradizione mi fa solo piacere

    • fabregas11 il 16 Febbraio 2011 alle 10:55

    che poi ad essere precisi il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco e non per segnalare il fallo,sai che lo sbandieramento è diverso per i due casi?

    eg non ci provare, tanto è inutile…. 😕

    • rickidevil il 16 Febbraio 2011 alle 10:56

    il migliore x me yepes.
    abate e gattuso (finchè ha deciso di sfogarsi su jordan) buona partita, lottando fino alla fine.
    amelia è un portasfiga.
    il resto fuffagalia…

  15. il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco e non per segnalare il fallo,sai che lo sbandieramento è diverso per i due casi??

    Quindi l’arbitro ha fischiato fallo e non fuorigioco? Riteneva che non fosse fuorigioco allora…

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 10:56

    ci vorrebbe come dopo la notte di Madrid l’intervento della proprietà e della Dirigenza
    speriamo

    • rickidevil il 16 Febbraio 2011 alle 10:57

    che poi ad essere precisi il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco e non per segnalare il fallo,sai che lo sbandieramento è diverso per i due casi?

    infatti x il fuorigioco tende il braccio in avanti,mentre lui è rimasto col braccio alzato… -.-

  16. Elbonito parlavo delle scuse che dimostrano la gran persona eh

    Perché non parliamo anche di Jordan che esce dall’area tecnica per andare a insultarlo, o Dawson e Crouch che hanno giocato a gomito alto tutta la partita?

  17. Diavolino, una volta che avresti dei motivi ragionevoli per criticare Allegri, che fai, ti attacchi a un gol che come lo giri lo giri è irregolarissimo? 😯 😯 😯

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:01

    Boldi e quali sarebbero le colpe dell’allenatore ?

    Per me la sua unica colpa , e anche grande di ieri , è stata aver messo Seedorf e non Pato dall’inizio . Così abbiamo regalato un tempo agli avversari ; scelta però che no ci ha fatto prendere goal .

    Il goal l’abbiamo subito per una serie di errori individuali , e non di certo per colpa di Allegri . Ma questo è un mio punto di vista .

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 11:02

    ricki

    condivido
    Yepes tutta la vita mica come l’inconcludente Pato

    Amelia effettivamente porta sfiga infatti hanno già raggiunto l’accordo con l portiere del Cagliari Marchetti

  18. Per me la sua unica colpa , e anche grande di ieri , è stata aver messo Seedorf e non Pato dall’inizio . Così abbiamo regalato un tempo agli avversari ; scelta però che no ci ha fatto prendere goal .

    Ma non è UN uomo a farti buttare al cesso il primo tempo. E’ l’atteggiamento di tutta la squadra che è stato sbagliato. Allegri l’ha preparata male.

    Il gol non è colpa sua, ma non esiste concedere un contropiede di 60 metri in casa e all’andata. Non sarà colpa sua, ma non c’era motivo di far salire entrambi i terzini e pure i centrocampisti.

    Ha sbagliato a prepararla e nel secondo tempo ha avuto troppa fretta. Fretta insensata.

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 11:07

    Nel frattempo i pazzi:
    Ma non vorremmo che l’episodio di Gattuso cancellasse le imprese di Ibrahimovic.

    Il ruggito dello svedese: ari-miao.

    Finalmente Ibra decisivo in Champions League: è suo il passaggio che lancia l’azione del gol.

  19. Boldi
    C’è anarchia e si vede.
    Ibra che gioca scazzato solo se ne ha voglia.
    Amelia che prende e va da solo a salire
    Una linea difensiva, a tratti a 5, a tratti non si capiva chi dei tre impostava, che continuava a passarsi la palla da sola quando non sapeva cosa fare.
    Se Allegri avesse avuto le palle Seedorf lo togli dopo 20′, per Merkel, bocciatura plateale e fischi di tutto lo stadio.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 11:08

    juan

    1) l’approccio alla partita sbagliato i giocatori li devi caricare

    2)doveva giocare Merkel al posto di seedorf

    3) al primo scontro di Gattuso con la panchina inglese , non era ancora ammonito ed era già nervoso lo doveva subito sostituire , per la partita di ritorno avremmo avuto ancora Gattuso e non quel danno di immagine e comportamento antisportivo finale

    4) dove era Allegri nel finale quando è scoppiata la lite ? di solito intervengono gli allenatori a far calmare i giocatori o no ?

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:08

    Ha sbagliato a prepararla e su questo mi trovate d’accordo .

    Ma sul goal non si è messo a gridare : ” Zlataaaan ! Ohhh Zlataaan ! Perdi la palla , capito ??? Lucaaaa … Iganziooo … salite , salite ,salite che tanto bastano due in difesa ! ”

    Se non fosse stato per quell’errore , ora stavamo a parlare di un ottimo 0 a 0 .

  20. Ma dopo la doppietta all’Emirates con la maglia dell’Arsenal discutiamo ancora l’Ibra di Champions?

  21. Ma sul goal non si è messo a gridare : ” Zlataaaan ! Ohhh Zlataaan ! Perdi la palla , capito ??? Lucaaaa … Iganziooo … salite , salite ,salite che tanto bastano due in difesa ! ”

    Era 10 minuti che difendevamo solo coi due centrali.
    Come con l’Udinese: chi cazzo te lo fa fare di difendere in due quando sei sotto 2-1 ma manca ancora mezzora?

    Ieri c’ha capito proprio poco.

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:13

    Boldi ,

    1) Non credo che Allegri sia andato negli spogliatoi , adi inizio gara, e abbia detto ai giocatori : ” Ragazzi calma , calma e calma ”

    2) Ni , avrei messo Pato subito dall’inizio e non perchè Merkel non se lo meriti am prchè merkel in uno scontro così fisico no me lo vedo ancora . Ricordo la partita di cagliari dvoe si mise sul piano fisico e Merkel non capì più un cazzo .

    3) Su questo punto mi trovi d’accordo .

    4)L’errore di Allegri è stato quello di non aver detto nulla ai microfoni . Gattuso ha sbagliato e basta . Ma non stiamo a giustificare un atto indegno . Non me lo sarei mai aspettato un gesto del genere da Ringhio .

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 11:14

    Diavolino, una volta che avresti dei motivi ragionevoli per criticare Allegri, che fai, ti attacchi a un gol che come lo giri lo giri è irregolarissimo?

    non aggiungo altro diavolino e questo dimosta ancora una volta che sei il piu grande mistificatore della storia 🙂

    comunque vero,nessuno ha sottolineato l’errore di ibra che fa partire l’azione

    io direi che gioverebbe ricordae che ”vado via da Inter perchè qui no posso vincere mio sogno : Champions League”

  22. Il gioco senza fase difensiva lasciatelo fare a Leonardo. Non c’era motivo di far scoprire così tanto la squadra, è bastata un’azione di fatto per eliminarci.

  23. comunque vero,nessuno ha sottolineato l’errore di ibra che fa partire l’azione

    Eg
    Se un attaccante perde palla (e può essere Ibra, può essere Pato) com’è che dietro ci sono solo ZERO centrocampisti e DUE difensori)???

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 11:18
      Autore

    concordo con lpf sul fatto che l’errore di allegri è quello di aver impostato male il primo tempo. per il resto non ah altre colpe, se non quello a fine partita di non aver calmato gattuso.

    cmq ragazzi, facciamo venire un altro allenatore, che sarebbe il quarto in quattro anni, e vediamo cosa combina.

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:19

    Ragazzi , ma si può giocare la Champions solo con un terzino buono (e mi riferisco ad Abate che ha stupito anche me che ero il primo a criticarlo ) e senza un centrocampo degno per questa competizione ?

    A centrocampo abbiamo solo falegnami e Thiago che quel ruolo , secondo me , lo può fare ma deve essere degnamente supportato .

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 11:19

    Diavolino se hai la palla vrso la linea mediana e vedi che ci sono solo 2 omini con la stessa tua maglia dietro di te magari puoi fare più attenzione

    In gni caso sottolineo una curiosità che per me è una cosa grave,per voi non so

    AMELIA CHE CAZZO MI TIENE DA ANDARE AVANTI SUL CALCIO D’ANGOLO??

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:20

    E su Zlatan non gli getterei la croce addosso . Il primo tempo non ha avuto un pallone giocabile ; nel secondo ha deluso ma per poco non ci ha fatto gridare tutti .

  24. Si, sarebbe il quarto in quattro anni ma ne sto ancora cercando uno con i cosiddetti, uno di quelli che urla dal 1′ al 90′ in piedi e che se un giocatore fa cagare non si fa scrupoli a cambiarlo. Per ora abbiamo troppi allenatori senza palle.

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 11:21

    Se non fosse stato per quell’errore , ora stavamo a parlare di un ottimo 0 a 0 .

    Scusami, ma tra uno 0-1 e uno 0-0 non cambia poi tanto eh.

    Bisognava comunque andare a vincere al white-lane.

    Secondo me il milan ha fatto bene a provare il tuttopertutto per vincere la partita, tatticamente il ritorno lo si poteva preparare diversamente!

  25. cmq ragazzi, facciamo venire un altro allenatore, che sarebbe il quarto in quattro anni, e vediamo cosa combina.

    Io non voglio questo. Però ieri sera è stato indifendibile.

    e senza un centrocampo degno per questa competizione ?

    Con fuori Ambrosini, Pirlo e Boateng. Al completo mi sembra un centrocampo più che degno.

  26. Melito
    Con lo 0-0 bastava anche l’1-1 là o un pareggio con gol.
    Il problema rimane l’assenza di Pirlo.
    Senza Pirlo non c’è nessun che imposta in queste gare, gare in cui non puoi giocare coi 3 mediani (altrimenti le squadre si riempirebbero di mediani non di Messi e Cristiano Ronaldo no?)
    Bisogna rinnovargli per forza il contratto?

  27. Bisognava comunque andare a vincere al white-lane.

    Falso. Il pareggio con gol ci qualificava.

    Secondo me il milan ha fatto bene a provare il tuttopertutto per vincere la partita

    Secondo me è una follia. Ora il ritorno è compromesso pesantemente.

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 11:25

    Daily Mail: “I mafiosi del Milan ci hanno fatto diventare tutti tifosi del Tottenham”

    E ci lamentiamo dei giornali italiani

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 11:28

    diavolino, ieri è stata tutta colpa di moratti o della gazzetta, gombloddo!!!!!!!!!!1

  28. Senza Pirlo non c’è nessun che imposta in queste gare, gare in cui non puoi giocare coi 3 mediani (altrimenti le squadre si riempirebbero di mediani non di Messi e Cristiano Ronaldo no?)

    Ma te sei lo stesso che diceva di capirne tatticamente più di Allegri perchè volevi i 3 mediani sempre e comunque. Te eri quello per far fuori Pirlo e Seedorf.
    Ma io te lo dico seriamente, non puoi fare battaglie e poi rimangiarti tutto e cambiare opinione ogni partita. Dacci un taglio, cazzo.

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:29

    Scusami, ma tra uno 0-1 e uno 0-0 non cambia poi tanto eh.

    Bisognava comunque andare a vincere al white-lane.

    Secondo me il milan ha fatto bene a provare il tuttopertutto per vincere la partita, tatticamente il ritorno lo si poteva preparare diversamente!

    Da 0 a0 a 0 a 1 cambia , eccome . bastava un pareggio con reti o uno 0 a 1 ; ora invece con lo 0 a 1 vai ai suplementari .

    Lpf , se mi fate l’elenco degli infortuni allora non additate esclusivamente Allegri come colpevole . Cmq Ambrosini non avrebbe cambiato nulla . Boateng sarebbe servito , l’ultimo Pirlo non saprei .

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 11:29

    Falso. Il pareggio con gol ci qualificava.

    Vero. Non ci pensavo.

  29. I 3 mediani sempre e comunque in campionato. Non in queste gare.
    Seedorf col culo flaccido per me in emergenza si può e si doveva provarlo regista.
    Sono stufo di avere sempre ragione.

  30. Lpf , se mi fate l’elenco degli infortuni allora non additate esclusivamente Allegri come colpevole .

    Perchè mai?
    Lo 0-0 si poteva portare in porto tranquillamente, senza buttarsi in avanti.

    • fabregas11 il 16 Febbraio 2011 alle 11:32

    Sono stufo di avere sempre ragione.

    AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    qui gli altri fumano e lui dice stronzate….

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 11:32

    jaan

    un allenatore è anche pagato per motivare i giocatori e spronarli

    Seedorf doveva uscire dopo 10 minuti

    questa è la mia opinione personale , posso anche sbagliarmi ma se continua così non credo che Allegri rimarrà molto a Milanello questo è poco ma sicuro

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 11:32

    Seedorf col culo flaccido

    stavi parlando di silvio?

    Sono stufo di avere sempre ragione.

    sto ancora qui a scompisciarmi dalle risate 😆

  31. un allenatore è anche pagato per motivare i giocatori e spronarli

    Seedorf doveva uscire dopo 10 minuti

    questa è la mia opinione personale , posso anche sbagliarmi ma se continua così non credo che Allegri rimarrà molto a Milanello questo è poco ma sicuro

    Esatto.

  32. I 3 mediani sempre e comunque in campionato. Non in queste gare.

    Ti vuoi decidere??? (a parte che anche in campionato, dopo certe partite non li volevi)

    Seedorf col culo flaccido per me in emergenza si può e si doveva provarlo regista.

    L’ha fatto con l’Udinese, ha giocato di merda e tu gli hai tirato dietro tutti gli insulti possibili!!!
    Ma hai problemi di memoria???

    Sono stufo di avere sempre ragione.

    1) Te lo dici da solo.
    2) Facile avere ragione, basta cambiare idea ogni 4 secondi.

    • G.B.Balabam il 16 Febbraio 2011 alle 11:36

    Ma dopo la doppietta all’Emirates con la maglia dell’Arsenal discutiamo ancora l’Ibra di Champions?

    Una rondine non fa primavera. Ad oggi sono molte di più le partite in cui si è eclissato.

    Se non fosse stato per quell’errore , ora stavamo a parlare di un ottimo 0 a 0 .

    Addirittura ottimo?
    Perchè a me pareggiare in casa con il Tottenham senza Bale e con mezzo Modric sembra tutto fuorchè ottimo. Certo, sarebbe stato meglio di una sconfitta ..

    Dubito che Ambrosini o Pirlo avrebbero cambiato qualcosa. In effetti Boateng come tipologia di giocatore poteva avere un impatto positivo.

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 11:38

    Lpf , nel secondo tempo Amelia non ha fatto una parata . Il secondo tempo credo che sia stato gestito in maniera sufficente tanto è vero che ci siamo trovati sbilanciati solo sul goal e non in altre occasioni .

    Avrei potuto capire questo ragionamento se avessiumo subito contropiedi a gògò con la squadra sbilanciata ; ma questo è avvenuto solo una volta per una serie di errori individuali .

    Allegri ha toppato la formazione iniziale regalando il primo tempo .

  33. Una rondine non fa primavera. Ad oggi sono molte di più le partite in cui si è eclissato.

    Si, quasi tutte all’Inter. Perché tra Barça e Milan c’è solo questa e quella di Madrid, dove comunque la colpa è di quelli dietro, più le scorse semifinali. All’Inter invece da dietro gli arrivavano molti palloni e lui li vanificava. Se riceve tre palloni giocabili in tutta la gara che colpa ne ha?

  34. Perchè a me pareggiare in casa con il Tottenham senza Bale e con mezzo Modric sembra tutto fuorchè ottimo. Certo, sarebbe stato meglio di una sconfitta ..

    Dubito che Ambrosini o Pirlo avrebbero cambiato qualcosa. In effetti Boateng come tipologia di giocatore poteva avere un impatto positivo.

    Quelli in emergenza eravamo noi, non loro.

  35. Juan, per me giocare così sbilanciati in casa, all’andata è una roba da Leonardo. E’ bastato un solo contropiede. Non aveva senso concedere così tanto campo.
    Poi vabbè, penso che il mio pensiero sia chiaro, non c’è bisogno di ripetercelo all’infinito. Per me, ieri, Allegri ha sbagliato tanto.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 11:41

    2) Facile avere ragione, basta cambiare idea ogni 4 secondi.

    astutillo
    facciamo il test del palloncino a diavolino.

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 11:44

    qui gli altri fumano

    Presente! 🙄

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 11:44

    Si, quasi tutte all’Inter. Perché tra Barça e Milan c’è solo questa e quella di Madrid, dove comunque la colpa è di quelli dietro, più le scorse semifinali. All’Inter invece da dietro gli arrivavano molti palloni e lui li vanificava.

    e te pareva.

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 11:45
      Autore

    boldi, allegri avrebbe dovuto fare 2 cambi in in 15 minuti????? ma come si possono dire queste cose????

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 11:45

    Fantastico vedere diavolino che si danna per difendere ibra con discorsi improponibili.

    24 partite ad eliminazione diretta

    22 le ha guardate da spettatore non pagante

    1 altra gol allo STOCCARDA

    1 altra doppietta all Arsenal

    E lui ci chiede : STIAMO ANCORA A DISCUTERE IBRA IN CHAMPIONS?

    SIII!!!!!!!!!!!!

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 11:46

    Cioè per uno come ibra stare 22 partite senza segnare è come Berlusconi che sta 22 anni senza chiavare

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 11:47
      Autore

    lpf, non penso che quello di attaccare in modo cosi forsennato sia stato un dettame di allegri. credo che i giocatori in campo si siano fatti prendere dalla foga.
    è comunque colpa dell’allenatore, ovviamente.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 11:47

    elby

    ma guarda che in coppa in passato Capello li ha fatti due cambi in coppa rischiando

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 11:48

    Perché tra Barça e Milan c’è solo questa e quella di Madrid

    Umh, capisco che certe partite per te è stato meglio cancellarle, ma, se ti dicessi Inter-Barca nel girone e Inter-Barca \ Barca-Inter nella fase eliminatoria ti rievocherebbe qualcosa? :mrgreen:

  36. Fantastico vedere diavolino che si danna per difendere ibra con discorsi improponibili.

    24 partite ad eliminazione diretta

    22 le ha guardate da spettatore non pagante

    1 altra gol allo STOCCARDA

    1 altra doppietta all Arsenal

    E lui ci chiede : STIAMO ANCORA A DISCUTERE IBRA IN CHAMPIONS?

    SIII!!!!!!!!!!!!

    Eg quello che voi non avete capito è che dal post-inter è un altro giocatore.
    Perché, per esempio, non discutiamo Pato e Robinho?

  37. lpf, non penso che quello di attaccare in modo cosi forsennato sia stato un dettame di allegri. credo che i giocatori in campo si siano fatti prendere dalla foga.

    Lo sai meglio di me che se un allenatore vede entrambi i terzini salire, la prima cosa che fa è urlare a uno di bloccarsi…idem a centrocampo, una va, uno sta.

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 11:50
      Autore

    elby

    ma guarda che in coppa in passato Capello li ha fatti due cambi in coppa rischiando

    due cambi i primi 15 minuti? ma non penso proprio…impossibile! e comunque volevamo un allenatore con le palle? com’è che è stato cacciato via ancelotti, uno dei migliori del mondo?

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 11:51

    Eg quello che voi non avete capito è che dal post-inter è un altro giocatore.

    oddiooddiooddiooddio, mi sento male dal ridere.

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 11:52
      Autore

    Lo sai meglio di me che se un allenatore vede entrambi i terzini salire, la prima cosa che fa è urlare a uno di bloccarsi…idem a centrocampo, una va, uno sta.

    beh, non possiamo essere sicuri che non l’abbia detto. probabilmente l’ha fatto e non è stato ascoltato, per questo dico che è comunque colpevole. ma mi rifiuto di chiedere che abbia chiesto a entrambi i terini di salire, anche eprchè nella ripresa avevamo una formazione più offensiva

  38. probabilmente l’ha fatto e non è stato ascoltato

    Non sarebbe meno grave, anzi forse di più.
    Io se il mio mister mi dice di fermarmi, mi fermo.

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 11:53

    com’è che è stato cacciato via ancelotti, uno dei migliori del mondo?

    Forse perchè, con una squadra fantastica come il chelsea e con un mercato invernale stratosferico è centoquattresimo in campionato! :mrgreen:

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 11:56
      Autore

    a parte che un campionato l’ha vinto al primo colpo. e poi vediamo a fine stagione cos’altro vincerà….

    • G.B.Balabam il 16 Febbraio 2011 alle 11:57

    Si, quasi tutte all’Inter.

    In effetti alla giuve ha fatto sfracelli.

    Perché tra Barça e Milan c’è solo questa

    Una su una negli scontri ad eliminazione diretta …non male.

    più le scorse semifinali

    Hai detto niente. E poi hai ragione, ha segnato anche il gol del pareggio allo Stoccarda. 🙄
    Ritorno con i tedeschi? 4-o! ibra guarda i primi 3 gol dalla panchina.
    Vogliamo parlare del ritorno con l’Arsenal? 4 pere ed ibra non c’è.
    In sostanza risulta utile al Barca in 2 partite su 6 …sebbene il passaggio del turno venga ottenuto quando lui non c’è … 🙄

    All’Inter invece da dietro gli arrivavano molti palloni e lui li vanificava.

    In effetti contro lo United due anni fa i palloni per Ibra “fioccavano come nespole”.

    Quelli in emergenza eravamo noi, non loro.

    Lo eravate entrambi.

    • Apocal il 16 Febbraio 2011 alle 11:58

    se aspettate che ibra vi faccia vincere la champions, fate prima a prenotarvi al totomorti

    • fabregas11 il 16 Febbraio 2011 alle 12:08

    unica precisazione le partite ad eliminazione di ibra sono 22 non 24, non cambia niente ovvio….

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 12:17

    Vinciamo 2 a 0 al ritorno . 😈 Anche se non so con che centrocampo giocheremo , cmq vinciamo 2 a 0 .

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 12:22

    juan

    sinceramente non credo vista la grinta messa ieri . ai giocatori interessa solo il campionato purtroppo

    lasciate stare Ibra e Robinho che hanno sempre dato il loro contributo per tutta la stagione e sono stanchi

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 12:23

    Bravo Jungatsu, questo è il giusto atteggiamento. E potete farcela!

    Ne frattempo riporto un articolo del Daily Mail:

    “Come i mafiosi del Milan ci hanno fatto diventare tutti tifosi del Tottenham.
    Flamini, il tackle più vergognoso della storia del calcio;
    Gattuso ha gettato vergogna sul suo club.
    Alla Scala del calcio va in scena una pantomima di villani”

    Ma com’è che ci dovete sempre fare vergognare agli occhi del mondo? 😛 :mrgreen:

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 12:24

    Bravo Jungatsu, questo è il giusto atteggiamento. E potete farcela!

    Ne frattempo riporto un articolo del Daily Mail:

    “Come i mafi0si del Milan ci hanno fatto diventare tutti tifosi del Tottenham.
    Flamini, il tackle più vergognoso della storia del calcio;
    Gattuso ha gettato vergogna sul suo club.
    Alla Scala del calcio va in scena una pantomima di villani”

    Ma com’è che ci dovete sempre fare vergognare agli occhi del mondo?

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 12:24

    questa sera che fa l’inter vince facile facile ?

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 12:25

    😛 :mrgreen:

  39. “Come i mafi0si del Milan ci hanno fatto diventare tutti tifosi del Tottenham.
    Flamini, il tackle più vergognoso della storia del calcio;
    Gattuso ha gettato vergogna sul suo club.
    Alla Scala del calcio va in scena una pantomima di villani”

    Guardino in casa loro, a Crouch, Jordan e Dawson.
    Gattuso ci ha messo il cuore, l’anima e le palle. A Londra voglio 11 gattuso.

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 12:25

    melito

    ma la partita di coppa con il Valencia ti ricorda qualcosa ?

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 12:26

    Eg quello che voi non avete capito è che dal post-inter è un altro giocatore.

    questo è un falso mito solo 6 delle 24 gare ad eliminazione in cui è stato pessimo

    fabregas si sono 24,22 quelle da spttatore non pagante 🙂

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 12:28

    Gattuso ci ha messo il cuore, l’anima e le palle

    …e le mestruazioni!

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 12:28

    melito

    ma la partita di coppa con il Valencia ti ricorda qualcosa ?

    Boldi, infatti scherzavo, c’erano pure le faccine!

    • boldi1 il 16 Febbraio 2011 alle 12:29

    le ho viste dopo

    allora voi oggi che fate ? pronostico

    • eg il 16 Febbraio 2011 alle 12:30

    Cioè uno come ibra che fa,se gli va male 3 gol ogni 4 partite, e lui dice che 3 gol su 24 ad eliminazione diretta bastano per non discuterlo.

    che poi se vogliamo aprlare di girone di champions solo quest’anno e 3 anni fa con l’inter ha fatto 4-5 gol su 7 champions giocate…nelle altre 5 nei girone ha accumulato 4-5 gol in tutto.

    il problema è che ibra contro le piccole si sente il piu forte sa di essere il piu frote e si impkne. nelle partite importanti forse viene meno la sua autostima e si intristisce in partire insulse e ibra tuto è fuorchè un giocatore insulso. dite che le palle non gli arrivano?ma ibra la palla va a prendersela pure a centrocampo e ti crea qualcosa di solito

    • G.B.Balabam il 16 Febbraio 2011 alle 12:31

    questa sera che fa l’inter vince facile facile ?

    Cazzo, non ti ci mettere anche tu a gufare.
    Facile, facile no. Però penso si possa fare.
    E voglio Nagatomo dal primo minuto!!!! :mrgreen:

    A Londra voglio 11 gattuso.

    Così finite la partita in …0! :mrgreen:

    • Juangatsu il 16 Febbraio 2011 alle 12:32

    Ancora a difendere Gattuso ? Ma state scherzando ? Gattuso è indifendibile anche se “Losqualo” gli abbia detto in scozzese ” Mi fotto tua moglie vestito da William Wallace e ogni volta che viene grida ” Libertàààà” .

    Ha fatto un gesto da censura con l’aggravante di averci riprovato la seconda volta .

    • fabregas11 il 16 Febbraio 2011 alle 12:35

    vincono facile 3-1 eto’o eto’o pazzini mutu

  40. http://notizie.it.msn.com/sport/articolo.aspx?cp-documentid=156140638

    Balotelli, più Inter che Milan

    “Chi vince la Champions? Spero ancora la mia ex squadra. Ibra ha detto che in rossonero non c’è spazio con me? Ha me non hanno detto così“.

    Ora balotelli sbaglia anche a parlare e glielo trascrivono uguale? 😀

  41. NUOVO POST
    TUTTI SOPRA

    • melito il 16 Febbraio 2011 alle 12:38

    anche se “Losqualo” gli abbia detto in scozzese ” Mi fotto tua moglie vestito da William Wallace e ogni volta che viene grida ” Libertàààà” .

    :mrgreen:

    • elbonito il 16 Febbraio 2011 alle 12:39
      Autore

    ma questi cazzo di inglesi cosa vogliono? ma perchè non si fanno i cazzi loro?

I commenti sono disabilitati.