Atalanta – Milan 1-3: le pagelle

Abbiati 6: impensierito pochissimo dall’Atalanta, ma alcune uscite scomposte gli complicano una serata apparentemente tranquilla.

De Sciglio 5: ancora una volta toppa, colpevole sul goal di Baselli. Chissà se rivedremo il giovane promettente delle prime apparizioni in maglia rossonera.

Mexes 6: attento dietro e letale davanti; su calcio d’angolo impatta bene di testa, ma Cigarini gli nega la gioia del goal.

Paletta 5.5: a quanto pare va in vacanza con novanta minuti d’anticipo. Una prestazione al disotto delle precedenti.

Bocchetti 6: bravo nel tenere a bada Zappacosta (ottimo crossatore), non facile per lui viste le differenze nello scatto.

Van Ginkel 6: compitino per lui, non emerge come nelle ultime uscite.

de Jong 6: recupera e gestisce innumerevoli palloni, anche in situazioni di pressing alto da parte dell’avversario.

Bonaventura 7: parte arretrato e in sordina, ma quando si allinea agli esterni da il suo contributo, facendosi trovare pronto in due occasioni, entrambe grazie alla complicità del palo.

Honda 6: gioca una partita più di quantità che di qualità, limitando le azioni avversarie sulla sua corsia.

Pazzini 6.5: lotta come un leone per tutta la partita. Ha cercato in tutti i modi di stimolare la riconferma da parte del Milan. Vedremo se rimarrà…

El Shaarawy 6: cala con il passare dei minuti, ma nei momenti di difficoltà è lui il motore della squadra, grazie a fraseggi stretti e movimenti in profondità.

Poli 6: entra a partita virtualmente chiusa, per dare sostanza al centrocampo. E’ un suo cross che libera il secondo goal di Jack.

Calabria s.v.

Di Molfetta s.v.

Inzaghi 6: lo spostamento di Jack sulla linea della trequarti impiega del tempo nel dare i suo frutti, e in quel periodo ci porta a concedere campo all’avversario.