Abbiati 6: impensierito pochissimo dall’Atalanta, ma alcune uscite scomposte gli complicano una serata apparentemente tranquilla.

De Sciglio 5: ancora una volta toppa, colpevole sul goal di Baselli. Chissà se rivedremo il giovane promettente delle prime apparizioni in maglia rossonera.

Mexes 6: attento dietro e letale davanti; su calcio d’angolo impatta bene di testa, ma Cigarini gli nega la gioia del goal.

Paletta 5.5: a quanto pare va in vacanza con novanta minuti d’anticipo. Una prestazione al disotto delle precedenti.

Bocchetti 6: bravo nel tenere a bada Zappacosta (ottimo crossatore), non facile per lui viste le differenze nello scatto.

Van Ginkel 6: compitino per lui, non emerge come nelle ultime uscite.

de Jong 6: recupera e gestisce innumerevoli palloni, anche in situazioni di pressing alto da parte dell’avversario.

Bonaventura 7: parte arretrato e in sordina, ma quando si allinea agli esterni da il suo contributo, facendosi trovare pronto in due occasioni, entrambe grazie alla complicità del palo.

Honda 6: gioca una partita più di quantità che di qualità, limitando le azioni avversarie sulla sua corsia.

Pazzini 6.5: lotta come un leone per tutta la partita. Ha cercato in tutti i modi di stimolare la riconferma da parte del Milan. Vedremo se rimarrà…

El Shaarawy 6: cala con il passare dei minuti, ma nei momenti di difficoltà è lui il motore della squadra, grazie a fraseggi stretti e movimenti in profondità.

Poli 6: entra a partita virtualmente chiusa, per dare sostanza al centrocampo. E’ un suo cross che libera il secondo goal di Jack.

Calabria s.v.

Di Molfetta s.v.

Inzaghi 6: lo spostamento di Jack sulla linea della trequarti impiega del tempo nel dare i suo frutti, e in quel periodo ci porta a concedere campo all’avversario.

Mauro Fede

Posted by Mauro Fede

Appassionato fin da bambino del gioco del calcio, merito di mio padre e di Paolo Maldini se sono rossonero. Il mio punto forte? Analizzare dal punto di vista tattico qualunque partita, andando al di là delle semplici statistiche. Non solo di questo mi interesso, ho un ottimo feeling con l'informatica che mi porterà ad avere nei prossimi mesi una laurea in questo campo.