Milan – Sampdoria 1-1: le pagelle

Ecco a voi le pagelle di Milan-Sampdoria:

Diego Lopez 6,5: può poco sul gol subito, mentre salva il Milan sulla punizione pericolosa di Eder. Come sempre.

Paletta 6: non al meglio e soprattutto non conferma le ottime partite precedenti. Riesce, però, a tenere a bada sia Okaka che Eto’o. Non ha colpe sul gol subito.

Mexes 5,5: il solito guerriero, che a 1 secondo dal termine prova a segnare. Ma si fa anche fare un tunnel da Eto’o sul gol del momentaneo 0-1. Inoltre finisce, come al solito, con un’ammonizione stupida.

Abate 5,5: tanta corsa e tanti cross, ma poca precisione. Sbaglia il fuorigioco in occasione dello 0-1. Dal 71’ De Sciglio 5,5: è la prima dopo un lungo infortunio, speriamo in meglio nelle prossime uscite…

Antonelli 6: dialoga con Menez e Bonaventura creando seri pericoli nel primo tempo alla Samp. Cala nettamente nella ripresa.

De Jong 7: man of the match. Lotta, recupera, corre e segna. Il vecchio De Jong in una delle serate più importanti.

Bonaventura 6: in netto calo nelle ultime partite, e soprattutto non al meglio della condizione fisica. Nonostante questo, lui ci mette sempre il cuore e gioca con la solita dedizione.

Van Ginkel 6,5: inizia molto bene con due conclusioni verso la porta di Viviano, cala col passare del tempo ma resta una prestazione positiva per l’olandese.

Cerci 5,5: corre tantissimo, dribbla anche l’erba del campo di San Siro, ma non incide. Spreca troppo. Gli serve giocare più spesso. Dal 62’ Suso 6,5: cambia la partita e stampa una delle tante occasioni create sul palo. Lo proviamo titolare Pippo?

Menez 5: fa poco e niente, e questa volta il suo errore ci costa un gol evitabilissimo. Serve un altro Menez la prossima settimana.

Destro 5,5: esce in barella dopo una prova opaca. Non sfrutta ben 3 occasioni in area. Dal 78’ Pazzini: sv.

Inzaghi 6: la squadra è messa bene in campo, buona la formazione e soprattutto si confermano le buone sensazioni viste nelle ultime partite. E’ un pareggio che non serve a nessuno, ma sotto di un gol i suoi ragazzi l’hanno recuperata e l’hanno giocata discretamente bene… Ora, il derby!!