Diego Lopez 6.5: compie un autentico miracolo sul tiro ravvicinato di Gervinho, tra l’altro unico intervento della gara.

Armero 5.5: per fortuna non costa cara la sua espulsione; come al solito meglio in fase offensiva che difensiva.

Zapata 6: Mexes trova un altro valido alleato accanto a lui, buone chiusure senza mai andare in difficoltà.

Mexes 6.5:  ormai un pilastro della difesa, “stupido” invece nell’ammonizione che gli farà saltare la sfida casalinga con il Sassuolo.

Bonera 6: va in difficoltà soltanto quando viene puntato da Gervinho, annullando invece Holebas e Florenzi.

Montolivo 7: semplicemente perfetto, è lui che detta i tempi del pressing a centrocampo, ed è sempre lui a verticalizzare nelle nostre azioni offensive.

de Jong 6: compitino per lui, sbaglia qualche passaggio quando dobbiamo far uscire il pallone dalla nostra trequarti.

Poli 6: inserito nell’undici di partenza per il suo apporto “polmonare”,  rispecchia lo spirito di questo Milan. Impreciso invece quando si affaccia nell’area avversaria.

Bonaventura 6,5: fa sempre la cosa giusta,e la fa sembrare semplice. Sa sempre dove posizionarsi, non lasciando spazi attorno a lui.

Honda 5.5: troppo lezioso, doveva giocare la palla di prima invece di tenerla tra i piedi.

Menez 6.5: regge tutto il peso dell’attacco, riuscendo a scappare spesso e volentieri alla marcatura dei centrali romanisti.

Alex 6: cambiano gli uomini dietro dopo l’espulsione, ma il risultato non cambia, segno di solidità difensiva.

Muntari 5.5: non ha la stessa continuità nel pressing come Poli, infatti dopo il suo ingresso perdiamo molto terreno.

El Shaarawy s.v.

Inzaghi 7.5: l’artefice di questo risultato è lui, schiera i suoi in modo perfetto,  lasciando poco spazio di manovra alla Roma. Complimenti mister.

Mauro Fede

Posted by Mauro Fede

Appassionato fin da bambino del gioco del calcio, merito di mio padre e di Paolo Maldini se sono rossonero. Il mio punto forte? Analizzare dal punto di vista tattico qualunque partita, andando al di là delle semplici statistiche. Non solo di questo mi interesso, ho un ottimo feeling con l'informatica che mi porterà ad avere nei prossimi mesi una laurea in questo campo.