Milan – Fiorentina 1-1: le pagelle

Abbiati 6: incolpevole sul gol, per il resto mai chiamato seriamente in causa.

Abate 6,5: altra buona partita di Ignazio, preciso in difesa e penalizzato dalla serata anonima di Honda in attacco.

Alex 7: fossero tutti come lui, con i parametri zero si vincerebbe il campionato.

Zapata 6,5: ottima prova, mai in seria difficoltà e prezioso con la sponda che vale il gol del vantaggio.

De Sciglio 4.5: di gran lunga il peggiore in campo. Impreciso, impacciato e senza personalità. Santon 2 la vendetta.

De Jong 7: segna, corre e recupera mille palloni. Peccato per i piedi che sono quello che sono.

Honda 5: dopo un inizio di campionato meraviglioso si concede una pausa e sparisce dal campo salvo riapparire con un paio di belle giocate. Ci ha abituati a ben altro, ma lo perdoniamo.

Muntari 5,5: sbaglia più o meno tutto, ma ha il merito, a differenza di altri, di non passeggiare per il campo.

Poli 6: meglio di altre volte, e vicino a Muntari è anche più facile brillare.

Bonaventura sv: l’unico giocatore che ti permette di avere imprevedibilità in mezzo al campo e in fase d’inserimento non può essere lasciato fuori.

Menez 5,5: gioca con troppa sufficienza ed è un peccato, perchè se volesse potrebbe cambiare la partita a suo piacimento. Svogliato.

El Shaarawy 6,5: l’unico che davanti ci prova veramente. Lontano dal giocatore inarrestabile che abbiamo conosciuto, ma sicuramente sulla via del recupero.

Torres sv: non pervenuto, e non potrebbe essere altrimenti.

Inzaghi 5: dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio, sparire dal campo e subire una squadra senza fase offensiva è un brutto segnale. Che impari dagli errori.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non sono d’accordo su Honda peggio di Menez. Il francese stasera ha fatto di tutto per prendere insulti su insulti

  2. Deluso ed arrabbiato. Una partita vinta ! Ah se solo Inzaghi non avesse trasmesso alla squadra lo stesso complesso di inferiorita’ accusato con la Juventus ! Un complesso molto evidente , espresso prima con dichiarazioni piu’ timide che guerriere e poi con l’atteggiamento in campo . Ma che minchia vuoi che accada a furia di difendere un misero 1-0 ? E’ naturale che prima o poi ti impattano la partita . E ci e’ andata pure bene che non abbiano azzeccato il colpaccio . La Fiorentina di questa sera valeva meno assai del Verona .Pippo l’hai scafazzata ! E poi chiariamo una voltaper tutte che Torres deve giocare sempre . E’ di gran lunga il migliore degli attaccanti e presunti tali . Eh , si , perche’ chi non e’ cieco o accecato da propensioni del tutto personali , vede che attaccanti VERI non sono ne’ El Shaaravi ne’ Honda i quali andrebbero schierati come laterali esterni di un 4/4/2 o , meglio ,  di un 3/5/2 . Tantomeno e’ un attaccante Bonaventura il quale deve prendere DI CORSA il posto di quella testa di cazzo di Muntari a fianco di De Jong .Muntari ci fara’ finire in 10 molto presto e molto spesso . Poli e’ buono da inserire al bisogno : manca di visione di gioco e sbaglia la porta sistematicamente . De Sciglio va sempre avanti , anche quando si trova avanti anche Abate , lascia la difesa scoperta e per giunta non azzecca mai un cross . In definitiva gli undici migliori , la formazione base , dovrebbe essere formata dai seguenti giocatori :
    Lopez . Abate , Alex , Rami’ , Zapata . Honda , De Jong , Bonaventura , El Shaaravi , Torres , Menez .
    E che Pippo tiri fuori le palle anche con le squadre migliori , Niente piu’ affermazioni del tipo : ricordiamoci dove eravamo l’anno scorso . Oppure : loro sono piu’ forti ma ci proveremo con l’aiuto del pubblico . Ma che cazzo ! Aggrediamo gli avversari come si chiamano chiamono , noi ci chiamiamo Milan ! E se la perdiamo , la partita , pazienza . Il punticino di questa sera , caro Inzaghi , te lo puoi  benissimo ficcare in quel posto !

  3. Ho già detto che Abbiati è il maggiore responsabile del gol preso. Non poteva non sapere che Ilicic tirava in quell’angolo. Bastava si fosse mosso con un attimo di anticipo facendo un passo a sinistra copertuta dell’unico angolo dove un mancino come il fiorentino poteva tirare Abbiati 4,5 Concordo sulla valutazione di 4,5 che hai dato a De Sciglio ma Zapata merita solo mezzo punto in più di Mattia per l’assist effettuato a De Jong. 5. per il resto concordo con te.

  4. E l’ineffabile Pippo aveva detto che messunasquadra avrebbe voluto mai lavittoria piu’ del Milan. E allora tutta quel tempo a menarsela ?

I commenti sono disabilitati.