Abbiati 6: incolpevole sul gol, per il resto mai chiamato seriamente in causa.

Abate 6,5: altra buona partita di Ignazio, preciso in difesa e penalizzato dalla serata anonima di Honda in attacco.

Alex 7: fossero tutti come lui, con i parametri zero si vincerebbe il campionato.

Zapata 6,5: ottima prova, mai in seria difficoltà e prezioso con la sponda che vale il gol del vantaggio.

De Sciglio 4.5: di gran lunga il peggiore in campo. Impreciso, impacciato e senza personalità. Santon 2 la vendetta.

De Jong 7: segna, corre e recupera mille palloni. Peccato per i piedi che sono quello che sono.

Honda 5: dopo un inizio di campionato meraviglioso si concede una pausa e sparisce dal campo salvo riapparire con un paio di belle giocate. Ci ha abituati a ben altro, ma lo perdoniamo.

Muntari 5,5: sbaglia più o meno tutto, ma ha il merito, a differenza di altri, di non passeggiare per il campo.

Poli 6: meglio di altre volte, e vicino a Muntari è anche più facile brillare.

Bonaventura sv: l’unico giocatore che ti permette di avere imprevedibilità in mezzo al campo e in fase d’inserimento non può essere lasciato fuori.

Menez 5,5: gioca con troppa sufficienza ed è un peccato, perchè se volesse potrebbe cambiare la partita a suo piacimento. Svogliato.

El Shaarawy 6,5: l’unico che davanti ci prova veramente. Lontano dal giocatore inarrestabile che abbiamo conosciuto, ma sicuramente sulla via del recupero.

Torres sv: non pervenuto, e non potrebbe essere altrimenti.

Inzaghi 5: dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio, sparire dal campo e subire una squadra senza fase offensiva è un brutto segnale. Che impari dagli errori.

Posted by Mattia Urbinati

Prima c’era il gioco del calcio, poi è arrivato il Milan. Da quel momento tutto è cambiato. (L'Equipe)

4 Comments

  1. Non sono d’accordo su Honda peggio di Menez. Il francese stasera ha fatto di tutto per prendere insulti su insulti

  2. Deluso ed arrabbiato. Una partita vinta ! Ah se solo Inzaghi non avesse trasmesso alla squadra lo stesso complesso di inferiorita’ accusato con la Juventus ! Un complesso molto evidente , espresso prima con dichiarazioni piu’ timide che guerriere e poi con l’atteggiamento in campo . Ma che minchia vuoi che accada a furia di difendere un misero 1-0 ? E’ naturale che prima o poi ti impattano la partita . E ci e’ andata pure bene che non abbiano azzeccato il colpaccio . La Fiorentina di questa sera valeva meno assai del Verona .Pippo l’hai scafazzata ! E poi chiariamo una voltaper tutte che Torres deve giocare sempre . E’ di gran lunga il migliore degli attaccanti e presunti tali . Eh , si , perche’ chi non e’ cieco o accecato da propensioni del tutto personali , vede che attaccanti VERI non sono ne’ El Shaaravi ne’ Honda i quali andrebbero schierati come laterali esterni di un 4/4/2 o , meglio ,  di un 3/5/2 . Tantomeno e’ un attaccante Bonaventura il quale deve prendere DI CORSA il posto di quella testa di cazzo di Muntari a fianco di De Jong .Muntari ci fara’ finire in 10 molto presto e molto spesso . Poli e’ buono da inserire al bisogno : manca di visione di gioco e sbaglia la porta sistematicamente . De Sciglio va sempre avanti , anche quando si trova avanti anche Abate , lascia la difesa scoperta e per giunta non azzecca mai un cross . In definitiva gli undici migliori , la formazione base , dovrebbe essere formata dai seguenti giocatori :
    Lopez . Abate , Alex , Rami’ , Zapata . Honda , De Jong , Bonaventura , El Shaaravi , Torres , Menez .
    E che Pippo tiri fuori le palle anche con le squadre migliori , Niente piu’ affermazioni del tipo : ricordiamoci dove eravamo l’anno scorso . Oppure : loro sono piu’ forti ma ci proveremo con l’aiuto del pubblico . Ma che cazzo ! Aggrediamo gli avversari come si chiamano chiamono , noi ci chiamiamo Milan ! E se la perdiamo , la partita , pazienza . Il punticino di questa sera , caro Inzaghi , te lo puoi  benissimo ficcare in quel posto !

  3. Ho già detto che Abbiati è il maggiore responsabile del gol preso. Non poteva non sapere che Ilicic tirava in quell’angolo. Bastava si fosse mosso con un attimo di anticipo facendo un passo a sinistra copertuta dell’unico angolo dove un mancino come il fiorentino poteva tirare Abbiati 4,5 Concordo sulla valutazione di 4,5 che hai dato a De Sciglio ma Zapata merita solo mezzo punto in più di Mattia per l’assist effettuato a De Jong. 5. per il resto concordo con te.

  4. E l’ineffabile Pippo aveva detto che messunasquadra avrebbe voluto mai lavittoria piu’ del Milan. E allora tutta quel tempo a menarsela ?

Comments are closed.