Le pagelle di fine stagione – parte seconda

GATTUSO 4: finito e strafinito, fa quasi tenerezza. Poi però pensi che ha strappato un rinnovo e che toglie il posto a Flamini e allora ti incazzi.

PIRLO 5: gioca da mediano puro ed è una piccola attenuante. La squadra si muove poco, altra attenuante. Ma non azzecca un lancio, gioca a ritmi da sonno e chiude la stagione con nemmeno un gol segnato. Deludentissimo.

AMBROSINI 7: regge quasi fino alla fine, lottando come un leone. Ma occhio che non è un ragazzino, per quanto sia grande il suo cuore, non è eterno.

FLAMINI 6: altra stagione da snobbato. Merita di più. Non ha tempo da aspettare: titolare subito o via, per il suo bene.

BECKHAM 6: professionale e professionista. Perde il sogno del mondiale a causa di un tendine. Peccato.

SEEDORF 5: con gli anni le partite da maestro diventano sempre meno e quelle da passeggiatore sempre più.

MANCINI 4: un pacco di dimensioni colossali. Ovvero, come dare agli interisti un altro motivo per ridere di noi…

PATO 7: quando gioca fa la differenza. Ma quanti infortuni! Speriamo sia solo una stagione sfigata. Punto fermo e inamovibile, chiaro società?

RONALDINHO 8: ogni occasione passa da lui. Decisivo come pochi, lui è il calcio. Futuro incerto, resta? Nel caso, sarà ancora motivato senza l’obiettivo dei Mondiali e l’amico Leo?

BORRIELLO 7: utilissimo alla manovra, è allergico ai gol facili. Se non altro ci mette cuore e palle e si fa apprezzare.

HUNTELAAR 6: i numeri lo promuovono, ma non convince appieno. Troppo timido, dovrebbe avere la cattiveria di Borriello. Oppure Borriello dovrebbe avere la sua freddezza.

INZAGHI 5: il modulo non si addice alle sue caratteristiche, penso che da titolare sarebbe stato poco utile. Resta un altro anno, scusatemi ma a lui non ce la faccio a non essere grato…

LEONARDO 7:  tutto sommato, centra l’obiettivo in scioltezza. All’uomo, voto 10.

93 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 06:32

    mancini 4 ❓ ma non aveva detto che al milan c’era un’altra ❓ a me sembra che per lui l’aria al milan è la stea che aveva all’inter. una brutta aria.
    ora che fate, il pacco lo rispedite al mittente ❓
    e il mittente lo vorrà ricevere ❓

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 06:35

    la tastiera cinese mi ha mangiato qualche parola, ma si capisce lo stesso.

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 09:08

    più che pagelle di fine stagione mi sembrano saldi di fine stagione.
    tra quelli di ieri e quelli di oggi a malapena ci si fa una squadra decente di metà classifica, occorre svecchiamento e giocatori di buona qualità, tra lo svecchiamento ci metto prima di tutti galliani.

  1. voto basso a ronaldinho. il giocatore più decisivo d’italia merita di più.

    • il 19 Maggio 2010 alle 09:44

    tutto sommato i voti sono condivisibili avrei dato la palma di migliore sia a thiago silva che a dinho mentre la palma di peggiore l’avrei data a uno tra gattuso e oddo….

    oggi si parla nientepopodimeno di Donadoni uno che ovunque è andato ha fatto figure di merda, ma credo ormai è quasi certo che il prissimo allenatore sarà Galli…

    • diavolo1899 il 19 Maggio 2010 alle 10:14

    Ci mancherebbe anche l’arrivo di Donadoni, cmq credo anch’io ke sarà F.Galli…..
    condivido anch’io i voti!

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 10:34

    costacurta.
    l’anno scorso io fui il primo a dire di leonardo allenatore.

    • kolsch il 19 Maggio 2010 alle 11:10

    …avrei dato 8 anche a borriello….per quello che ha fatto se lo meritava..

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 11:16

    spero per voi che non sia donadoni, l’allenatore, si fa per dire, più scarso d’italia, il solito bravissimo come persona ma scarsissimo come tecnico, insomma, sarebbe uno che piace a voi, ma che non vince una cippa.

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 11:37

    LPF 9+: scrive le pagelle in maniera impeccabile, dispensando voti piu’ che appropriati ai giocatori della prorpia squadra, tutto questo con un braccio in meno causa impennate ed esausto dopo un incontro ravvicinato del terzo tipo con l’infermierina del post precedente! :mrgreen:

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 11:37

    A proposito come va lpf?

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 12:38

    melito, lpf è andato stamani dal veterinario a far castrare il gatto con cui ci si è azzuffato ieri, speriamo bene, non è più tornato, mi sa che hanno castrato lui invece del gatto. un tragico errore.

  2. LPF è a scuola da bravo studente comunque le aveva già scritte domenica.
    In caso fosse morto questo sarebbe stato un post postumo :mrgreen:

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 12:45

    Porca pupazza, allora mi ha fregato, ed io che credevo fosse uno stacanovista! :mrgreen:

    • VL il 19 Maggio 2010 alle 13:31

    ufficiale villa al barça per 40 milioni.
    questi hanno una squadra perfetta, hanno vinto tutto e continuano a investire certe cifre. noi ci siamo adagiati dopo una champions vinta con oddo, janku, maldini e inzaghi titolari.

  3. Tutto abbastanza bene. Non mi hanno castrato :mrgreen:

    Leggo di Donadoni…brr…piuttosto meglio Lippi.
    Non mi piace proprio per niente Donadoni, zero proprio.

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 14:12

    Gattuso 4
    Pirlo 5.5
    Ambrosini 6.5
    Flamini 6/7
    Beckham 4
    Seedorf 6.5
    Mancini s.v.
    Pato 6.5 (in campionato)
    Ronaldinho 7+ (in campionato)
    Borriello 7 (in campionato)
    Huntelaar 4.5
    Inzaghi 6.5 (gioca poco ma bene)
    Leonardo 5+
    Certo Capello non è mica un fallito che vince tutto in Italia e arriva in finale di Champions! 😯
    Ma sì ma Melito…lo sanno anche loro di avere torto. Se arriva Capello (ma non succederà) ci guadagnamo leggermente dal punto di vista tecnico ma perdiamo enormemente in motivazioni e gestione del gruppo

    • yom il 19 Maggio 2010 alle 14:13

    Donadoni? No, grazie! 🙂

    Meglio Galli, molto meglio Galli!

    apocal dice Costacurta, ma il nostro ex ex ex non ha dichiarato che sta pensando a un allenatore che viene dalla Primavera?

    E poi la boutade sul campionissimo per cui metterebbe i soldi?

    Intanto metti i soldi e vedrai che i campioni arrivano!

    Se vanno alla Juve senza Champions perché non da noi se si propone un programma serio?

    Ecco l’inghippo: un programma serio da SB e AG è forse troppo! Di questi tempi, beninteso. Il passato è glorioso, ma, appunto, passato!

    LaPaura: tutto bene per te e per il gatto? Spero che il veterinario non abbia inciso più del dovuto!

  4. A parte che quella di Ronaldo si chiama semplicemente grandissima cazzata, il concetto è: meglio 5-6 buoni giocatori, che un fenomeno.
    Qui bisogna rimettere le basi, altro che pensare alle decorazioni!

  5. Alex, davvero segui così attentamente il Milan per dare i voti?
    Io non saprei darli ai vostri…

    NUOVO SONDAGGIO

  6. un grande canmpione costa minimo 50 milioni. ditemi come preferireste usate questi soldi:

    1) 15 milioni per bale, 15 per diaby, 10 per poli, 5 per astori e 5 per un altro giovane.
    2)spendere tutti e 50 i milioni per un grande attaccante o trequartista.

    boh, a me la risposta sembra scontata.

  7. ma scusa alex fammi capire, che significa 6/7 per flamini? secondo te ha fatto una stagione migliore di ambrosini? a me sarebbe piaciuto, ma sai non avendo giocato praticamente MAI fino a marzo è un po’ difficile da dire…

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 15:02

    Flamini è un grandissimo giocatore, incompreso da Leonardo. Fosse per me, lo avrei schierato quasi sempre titolare: un elemento con gli attributi in un reparto di morti. Quando ha avuto le possibilità non mi sembra che abbia sfigurato, anzi.

  8. Risposta scontata, elbi.
    Aggiungere un campione (cosa peraltro quasi impossibile, quantomeno per un campione vero) ad una squadra vecchia non è una soluzione.

  9. Alex ama farsi i cazzi nostri … 😀
    Ricordiamo che è quello che se Inter e Milan giocano insieme non va allo stadio a vedere l’Inter per gufare il Milan

  10. alex, pensa che qualcuno diceva che flamini era troppo falloso, e rischiava l’espulsione ogni partita.
    ovviamente tutto pur di giustificare la scelta di leonardo di lasciare flamini in panca per fra giocare pirlo e gattuso.

    però non ho ancora letto giustificazioni sulla scelta di mettere dida invece di abbiati. ma ne arriverà qualcuna, ne sono sicuro.

  11. Lo dicevo io e lo confermo.
    Flamini vale 10 Gattuso, ciò non toglie che prima di essere considerato un grande deve imparare a usare la testa.
    E’ un dato di fatto che fa entrate a ripetizione, quando potrebbe limitarsi.
    C’è chi ci ha costruito una carriera su questo (Materazzi), a me non piace.
    Ovvio che non merita di stare in panca.

    Dida per Abbiati? Non c’è una ragione, anche questo l’ho sempre detto.

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 15:38

    Alex ama farsi i cazzi nostri 😀
    Ah perché tu invece non parli mai dell’Inter 🙄

  12. flamini vale 10 Gattuso, ciò non toglie che prima di essere considerato un grande deve imparare a usare la testa

    e questo giustifica la sua panchina in luogo di gattuso e pirlo?

  13. Mai detto…anzi ho scritto “Ovvio che non merita di stare in panca”…
    Fai tu.

  14. lpf, basta dire “leonardo ha fatto una cazzata”. non è che sia cosi complicato eh….

  15. Se dico che Flamini doveva essere titolare, dico allo stesso tempo che non sono d’accordo con la scelta di Leo.
    Come Dida anzichè Abbiati.
    Non vedo dove sta il problema.

  16. in certi casi vedo una somiglianza tra i trattamento riservato a mourinho da tutti interisti e quello riservato a leonardo da alcuni milanisti.
    non è il tuo caso lpf, anche se ti ci avvicini.

  17. A me non sembra proprio.
    Ne abbiamo parlato tante volte, quindi non c’è bisogno che ti ripeta cosa ne pensi di lui.
    Così come continuo a pensare che tu sia prevenuto nei suoi confronti.

  18. lpf, veramente io ho detto che ha fatto quello che gli era stata chiesto, e che di più non poteva fare.
    cos’altro vuoi che dica?
    che è un grande dirigente? l’ho detto.
    che è una persona in gamba? l’ho detto
    che ha fatto bene ad andarsene? l’ho detto

    piuttosto, ti sei accorto che non hai neanche il coraggio di dire “leonardo ha fatto una cazzata”?
    usi sempre giri di parole 😆
    ma sei in buona compagnia, tranquillo.

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 16:31

    tutti i post scritti su rossonerosèmper sono postumi, cioè sono stati scritti a dicembre, lpf morì dopo il tragico incidente col gatto quando fu castrato per sbaglio e diavolino fu assassinato davanti al computer da un’interista impazzito.
    il blog consente di programmare nel tempo l’uscita dei post ed i commenti sono scritti sotto falso nome da ghost e da elbonito. un minuto di silenzio, che dico, un mese di silenzio per i due bravi ragazzi che non sono più tra noi. ci mancate tanto. una prece.

  19. E allora se ha fatto il massimo, che cavolo c’è ancora da rompergli le balle?
    Dire che ha sbagliato scelta, che Flamini non merita la panchina o che Leo ha fatto una cazzata significa dire la stessa cosa.

    Stimando l’uomo non la metto sul personale, nè lo perseguito, ma l’errore lo ammetto.

  20. Apocal, hai dimenticato che prevedevamo tutto grazie a Diavolino e i suoi pronostici… 😀

  21. Stimando l’uomo non la metto sul personale, nè lo perseguito, ma l’errore lo ammetto.

    e chi dice il contrario?

    rimane il fatto che alcuni hanno il terrore di parlare male, anche solo su una singola questione, di leonardo. niente di male, anzi penso che tutto questo sia colpa della società, che con le cazzate che ha fatto ha finito per rendere “mitica” una persona che non lo è, e a cui va detto solo “grazie”.

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 16:40

    ghost, certo che prevedevate tutto, tutto era già scritto nel libro delle Centurie di diavolino, edizioni merdaccia, milano, pagg. 124, euro 10, copertina in brossura.

  22. E allora? Dove sta il problema?
    Tu dici “ha fatto una cazzata” perchè Leonardo non ti piace (e su questo c’è poco da discutere), io dico “sbaglia”.

  23. io? mai disprezzato Lui
    😆

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 17:03

    Se proprio vogliamo dirla tutta, sulla questione flamini, leonardo ha sbagliato così come ha fatto carletto con ronaldinho.

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 17:03

    Lui è uno solo e trino elbonito :mrgreen:

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 17:05

    Ma lo scooter è ancora sano Lpf?

    • il 19 Maggio 2010 alle 17:07

    flamini è troppo irruento deve calmarsi se prima ancelotti e poi leonardo lo mettono in panca un motivo ci sarà… è forte ma deve cambaire modo di giocare…

  24. Se proprio vogliamo dirla tutta, sulla questione flamini, leonardo ha sbagliato così come ha fatto carletto con ronaldinho.

    Per una volta concordo con Melito…

    Comunque, parlando di simpatie/antipatie, a me Donadoni non piace per nulla. Non mi dice niente, non lo vorrei vedere sulla nostra panchina.

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 17:08

    non è elbonito che disprezza leonardo, è leonardo che disprezza elbonito.

  25. ancora con sta’ storia che carletto ha sbagliato con ronaldinho?
    lo sbaglio lo ha fatto chi ha comprato ronaldinho invece di adebayor, non carletto che si è ritrovato un ciccione fra le palle quando aveva già kakà in quel ruolo!

  26. …e poi sei il primo a dire che Ronaldinho è stato il giocatore più decisivo del campionato…
    Le cose sono due: o ha fatto un capolavoro Leo a rivitalizzare il “ciccione” o è stato un po’ pirla Ancelotti a tenerlo in panchina un girone intero senza sfruttarlo e motivarlo.

    • marcovan il 19 Maggio 2010 alle 17:29

    Elbonito, mi spieghi per quale bizzarra logica ritieni gli errori di Carletto indotti da cazzate altrui, mentre quelli di Leonardo commessi tutti in piena autonomia?

    A me pare che sia tu quello che non riesce ad ammettere le cazzate di Carletto (di cui sono tuttora tifosissimo, lo sai).

    Detto senza il minimo intento polemico e con tremila faccine sorridenti eh? Sono solo curioso.

  27. marcovan, e chi ha detto che carletto non ha mai fatto cazzate? gourcouff, emerson, jankulowsky, sono tutti suoi errori.
    ma ronaldinho no, non è un suo errore. lui non lo voleva, poi da buon aziendalista qual è ha provato anche a farlo convivere con kakà , ma alla fine (essendo uno che di calcio ne sa) ha capito che non si potevano far giocare assieme. e allora lo ha messo in panchina.

    se non ci fosse stato kakà ronaldinho avrebbe giocato con carletto, state tranquilli.

    • marcovan il 19 Maggio 2010 alle 17:39

    Beh, magari anche Leonardo non voleva cose che gli sono state date, e non ne voleva altre che invece si è trovato a dover gestire.

    • marcovan il 19 Maggio 2010 alle 17:40

    Commento un pò così, ho ripetuto due volte la stessa cosa. 😀

  28. Beh, magari anche Leonardo non voleva cose che gli sono state date

    pienamente d’accordo marcovan, ma che c’entra con gattuso e dida titolari e flamini e abbiati in panca (e storari cacciato)?

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 17:43

    voto basso a ronaldinho. il giocatore più decisivo d’italia merita di più.

    Il giocatore piu decisivo del campionato 2009\2010 sarebbe potuto esserlo anche nella stagione 2008\2009. Ma qualcuno non ha creduto in lui.

    Per fortuna, aggiungo io!

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 17:45

    Se io potessi scippare alcuni giocatori al milan sicuramente prenderei Ronaldinho, oltre pato e silva (chiaramente).

  29. Per l’ultima (spero) volta: tutti gli allenatori fanno cose buone ed errori. E’ stato così per Leo, così come era per Carletto.
    Un allenatore bravo limita gli errori, Ancelotti lo sa fare, Leo non si sa (una stagione non basta).

    Storari? E che c’entra Leo con la cessione di Storari?
    Dai, vediamo di non piangere uno che prima di andare a Genova era sempre stato solo un buon portiere.
    Il titolare doveva essere Abbiati. Punto.

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 17:48

    io invece gli scipperei dida, e poi gli darei una giubbata di legnate.gli

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 17:51

    Ma dida se ne va a parametro zero o viene ceduto?

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 17:51

    Mah, non so se in questo Milan ci sia anche un solo giocatore che potrebbe servirci molto…

  30. Non rinnova, quindi parametro zero. Se non smette.

  31. Ma dida se ne va a parametro zero o viene ceduto?

    ma dico io, sono domande da fare? e chi sarebbe il pazzo che lo comprerebbe?

    lpf, storari era 1000 volte meglio di dida. quindi il secondo portiere doveva essere lui, e dida il terzo.

  32. E’ la società che ha sempre rinnovato a Dida…non potevano vendere lui perchè con quell’ingaggio nessuno lo voleva.
    Quindi la scelta ricade su Storari, quello con più mercato. Che per inciso nessuno ha pianto, poi a Genova è diventato un paratutto, ma vabbè.

    L’errore di Leo è stato preferire Dida ad Abbiati.

    • apocal2 il 19 Maggio 2010 alle 18:01

    ma dida non aveva già smesso da diversi anni ❓

  33. scusa lpf, ma ti ricordi i primi mesi di storari al milan in questa stagione?

    non è diventato “paratutto” a genova, lo era già qua. che poi in generale sia un portiere bravino e niente di più siamo d’accordo, ma infatti anche io vedo abbiati come titolare. ma il secondo sarebbe dovuto essere storari.
    dida non ha mercato? ok, si accomodi in tribuna a fare il terzo. non credo che roma si sarebbe offeso a essere il quarto.

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 18:13

    scusa lpf, ma ti ricordi i primi mesi di storari al milan in questa stagione?

    non è diventato “paratutto” a genova, lo era già qua.

    Ad esclusione della seconda giornata di campionato però 🙄

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 18:18

    Ecco come titola sportmediaset oggi:
    “Milan, Galli perde quota
    Donadoni scatta in pole
    L’ex ct della Nazionale avrebbe superato tutti nella corsa alla sostituzione di Leonardo. Galli in netto calo. Restano in corsa Allegri e Costacurta!”

    A me ste cose fanno troppo ridere, sembra quasi una telecronaca di una gara di MotoGP.
    Ma se le inventano no???

    • melito il 19 Maggio 2010 alle 18:22

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Mi sto immaginando Galli Donadoni Allegri e Costacurta coi caschi in testa ma senza moto che si danno spallate, si superano l’un l’altro e impennano in stile Lpf.

    L’informazione Sportiva è una cosa impresentabile!

  34. Storari nei primi mesi è stato un portiere bravo, ma non era un fenomeno.
    Poi non so perchè, una volta alla Samp ha iniziato a parare tutto. All’alba dei 33 anni…

  35. lpf, secondo me ti ricordi male. quest’anno anche al milan parava tutto (o quasi).

  36. Era diventato un fenomeno? Non mi pare 😯
    Una volta tornato Abbiati, quattro portieri erano decisamente troppi. Chi vendi? Quello con più mercato, cioè Storari.
    Poi Leo ha scelto Dida, purtroppo e inspiegabilmente.

  37. Apocal mi hai scoperto, scrivo direttamente dall’aldilà. Ti saluta mike bongiorno.
    Alex smettila di fare il bauscia o vai a fare compagnia a forzaneroblu.

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 19:22

    Diavolo non ho fatto certo il bauscia, siccome si parlava di vostri giocatori che potrebbero esserci utili, ho sottolineato che attualmente non ce n’è, poi vabbe se ti dà fastidio la verita, taccio.

    • sigPresley il 19 Maggio 2010 alle 19:31

    lo sbaglio lo ha fatto chi ha comprato ronaldinho invece di adebayor, non carletto che si è ritrovato un ciccione fra le palle quando aveva già kakà in quel ruolo!

    ..visto quanto ci ha impiegato ricky a cambiare idea, meno male che hanno fatto quello sbaglio: non me lo vedo adebayor a pennellare palloni sui piedi e sulla testa di pato e borriello..
    chissà come saremmo finiti, quest’anno senza dinho!

    elbonito, è una constatazione, non una critica al tuo commento, ho capito perfettamente quello che intendevi! 😉

    • yom il 19 Maggio 2010 alle 19:32

    Si parla di DONADONI!

    AIUTO! AIUTO! AIUTO!

    Ma questi ci vogliono a metà classifica a novembre e terzultimi a febbraio?

  38. Ormai mi sto rassegnando a Donadoni.
    Ho accettato che quest’anno va così: le cose si mettono sempre peggio.

    Sbaglierò, ma Donadoni sarebbe la mia ultima scelta (se non altro per il carattere). Imparerò ad apprezzarlo, spero.

  39. Alex ci da fastidio la tua verità, che non è la verità.
    Che poi è quella di chi crede che il Milan senza arbitri doveva arrivare quinto e l’inter vincere il titolo con largo anticipo…

    • VL il 19 Maggio 2010 alle 19:49

    preferisco lippi.

  40. preferisco lippi.

    Ma anche Costacurta. Donadoni no!

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 19:56

    Spero per il Milan che le voci su Donadoni siano false perché sarebbe un disastro, un allenatore che ha fatto benino a Livorno ma ha fallito da tutte le altre parti in cui è capitato.
    Diavolo, ma io su questo blog non ho mai scritto che con altri arbitraggi sarebbero successe certe cose, un conto è se te lo scrivo su msn (dove posso fare quello che voglio), qui dove ci sono certe regole (=prova a dire una cosa che non ci piace e “raggiungi forzaneroblu”) infatti non ho mai scritto niente del genere. Invece di darmi del bauscia e dire che la mia “non è la verità” potresti indicarmi 2-3 vostri giocatori che ci servirebbero molto?
    Poi vabbe ripeto, questo è il tuo blog e sono tuo ospite, ergo se voglio stare qui devo seguire i tuoi regolamenti, se non devo infierire su argomenti per voi delicati come la vostra inferiorità, basta dirlo e non lo faccio.

  41. Diciamo che potresti evitare qualche volta spargimenti di merda totalmente gratuiti
    Intanto
    Marianella a Sky Sport 24: “L’Inter sta andando a Madrid a prendere la coppa e riportarla in Italia dopo 45 anni”

  42. Aggiuntina per alex. Se non siete admin non scrivete il nome di utenti nelle nostre segrete. :mrgreen:

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 20:37

    Beh che la storia europea dell’Inter sia fatta molto più da fallimenti totali che di trionfi è un dato di fatto, 45 anni sono davvero tanti. E non basterà vincere sabato perché le cose cambino, penso che tutti gli interisti ne siano consapevoli. Per cambiare la storia bisogna confermarsi ad alti livelli per molti anni come fatto per esempio dal Milan, una vittoria per quanto straordinaria possa essere, non è sufficiente

    • yom il 19 Maggio 2010 alle 20:38

    Che Marianella faccia riti scaramantici? 😀

    DONADONI NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! 👿

  43. donadoni sarebbe un disastro….da allenatore non ha mai vinto nulla, non ce lo vedo proprio. a quel punto meglio tassotti o costacurta….

  44. Diavolino io ti ammiro, tu continui a crederci nella vittoria del Bayern, non hai ancora capito come gira quest’anno… 😕

    Alex, Thiago Silva, Pato e Ronaldinho potrebbe stare nell’inter. Se non tutti come titolari, come primissime riserve. Solo tre, pochini.
    Anche se poi vale il solito discorso: da una squadra all’altra cambia il gioco, cambia tantissimo, questi giochini valgono poco.

  45. Vedo che siamo tutti entusiasti di Donadoni eh? 😈

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 20:57

    Beh con i disastri che ha fatto con nazionale e Napoli, ovvio essere poco entusiasti…

    • bari2020 il 19 Maggio 2010 alle 21:34

    Raga il nuovo allenatore del milan sarà…

  46. Caro J.Zanetti,
    so che sarai molto sorpreso nel ricevere questa lettera, ti assicuro che anche a me non sembra vero indirizzare la presente in via Durini, ma mi è sembrato necessario darti delle dritte sulla imminente finale che tu e i tuoi compagni giocherete.

    Innanzitutto volevo informarti che l’Uefa ha ultimato tutti i preparativi: ha recuperato i nastrini neroazzurri, che il nostro magazziniere aveva gettato già nel 1995 dopo 30 anni di inutilizzo; è riuscita a trovare anche i coriandoli da sparare durante la premiazione dopo una ricerca estenuante: in pratica il nostro fornitore non ha mai prodotto questa colorazione, essendo stata l’azienda fondata nel lontano 1969, così abbiamo incaricato un delegato Uefa di occuparsi della questione. Fortunatamente la società Calcistica Pisa aveva delle rimanenze in magazzino (accumulate durante i festeggiamenti per la promozione in serie B nel 2007) ed è stata gentilissima nel fornircele.

    Ma veniamo a noi; mi è sembrato corretto informarti di alcune procedure che a te risulteranno nuove.

    1- La premiazione si farà nelle tribune, non rimanere a centrocampo ad aspettare gli stewart che montino il palchetto.

    2 – Prima di voi saranno premiati i rivali, solitamente con un gesto sportivo vengono lasciati passare con un applauso (dovresti prenderti cura di far rispettare questo atto in particolare a Materazzi, Mourinho, Balotelli, Samuel, Lucio, Muntari)

    3- Prima di ricevere la Coppa, passerai davanti ad alcune autorità importanti, dovresti salutare e ricevere i complimenti.

    4- La Coppa va presa dai manici a forma di orecchio, la parte più grande va rivolta verso l’alto.

    5- Una volta che avrai la Coppa in mano, non tentare di metterla in testa come hai più volte visto fare a Paolo Maldini, quello è il suo tratto distintivo, il tuo ancora non lo conosciamo.

    6- Prima di passare la Coppa a Muntari e Materazzi, assicurati che siano in uno stato pscicologico tale da non danneggiare il premio.

    7- Vi scrivo inoltre il testo in italiano di una canzoncina che di solito cantano le squadre italiane dopo la vittoria: “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’europa siamo noi”, lo so che a voi stranieri risulterà un po’ più complicato, ma provatela magari a fine degli allenamenti.

    8- Il vincitore della Coppa, a fine Agosto giocherà la Supercoppa Europea, e a Dicembre il Mondiale per Club, per info su queste competizioni eccoti i link:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_Mondo_per_club_FIFA ;
    http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_UEFA .

    Spero sia stato chiaro, comunque, per qualsiasi dubbio o informazione, Paolo Maldini mi ha dato la sua completa disponibilità per ogni chiarimento, questa è la sua mail:
    uomodeirecord@libero.it

    Ci risentiamo ad agosto per la Supercoppa.
    Cordialmente.

    Michel Platini

    • Alex_junior il 19 Maggio 2010 alle 21:38

    4- La Coppa va presa dai manici a forma di orecchio, la parte più grande va rivolta verso l’alto.

    Lettera simpatica, soprattutto questo passaggio 😆

    • marcovan il 19 Maggio 2010 alle 21:51

    Donadoni è stato un grande giocatore. Come allenatore non so. Se dobbiamo giudicare il curriculum, non ci siamo. Ma tanto, senza un progetto serio, chiunque va bene. O male.

I commenti sono disabilitati.