Gli italiani lo sanno che esistono due Cassano…

https://i0.wp.com/www.realkrimise.it/pagelle_archivio/IMAGES%20PAGELLE/GOLDEN/Cassano%20Euro%202004.jpg?resize=159%2C212https://i0.wp.com/images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/01/08/0JUBY8KM--346x212.jpg?resize=258%2C159L’Italia riparte da Tallin. Lo fa da Prandelli, nuovo CT ma già sconfitto all’esordio con la Costa d’Avorio in amichevole. Lo fa dalla nuova generazione, Cassani, Bonucci, Molinaro, Palombo. Della vecchia guardia oggi troviamo Pirlo e De Rossi. Lo fa con le qualificazioni Europee con un girone che ci vede oltre alla Estonia anche contro Serbia, Faroe, Slovenia e Irlanda del Nord.

Sulla carta un girone facile. Eppure la nostra nazionale è ancora in cerca della prima vittoria del 2010 e di un gruppo da ricostruire. Si riparte da Bonucci e Chiellini che hanno sostituito il capitano di mille avventure Cannavaro, finalmente congedatosi dalla nazionale dopo aver sottratto il record di presenze a un Maldini che ha avuto la colpa di capire quando era il momento di farsi da parte. Si riparte da Pirlo, fascia di capitano, il migliore ai mondiali 2010 quando al 20% riuscì a svettare su tutti e a imporre il gioco. Unico punto di qualità insieme a lui De Rossi a centrocampo.

La realtà, dura da accettare, è che ormai siamo diventati una provinciale, rovinati anche da chi per vincere si è affidato esclusivamente agli stranieri senza sviluppare il nostro calcio. Se l’attacco è quello della Sampdoria e la difesa è quella della Juventus, due squadre fuori dal panorama Europeo che conta evidentemente la nazionale può fare ben poca strada.

Non resta che affidarci a Cassano, il grande escluso (giustamente) da Lippi. Lui in nazionale ha fallito due Europei quelli del 2004 e quelli del 2008. Con la Sampdoria è un altro giocatore anche se nelle partite decisive è sempre sparito. Ci vuole il vero Cassano per far si che questa nazionale possa qualificarsi agli europei. Obiettivo minimo, attualmente non si può fare di più.

Quale dei due scenderà in campo stasera? Quello della Sampdoria o quello della Nazionale 2008 e 2004? Gli italiani lo sanno che esistono due Cassano…

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ESTONIA – ITALIA

Qualificazioni Europei 2012: Estonia - Italia (diretta tv ore 20.30 Rai 1)ESTONIA (4-4-2): 1 Pareiko, 17 Jaegger, 4 Piiroja, 5 Rahn, 19 Klavan, 7 Purie, 6 Dimitrijev, 14 Vassilijev, 8 Kink, 9 Zahovaik, 10 Zenjov (12 Aksalu, 16 Kams, 19 Baerengrub, 13 Vunk, 18 Post, 20 Saag, 21 Oper). All.: Ruutli.

Qualificazioni Europei 2012: Estonia - Italia (diretta tv ore 20.30 Rai 1)ITALIA (4-3-3): 23 Sirigu, 16 Cassani, 4 Chiellini, 19 Bonucci, 3 Molinaro, 18 Montolivo, 21 Pirlo, 5 De Rossi, 7 Pepe, 9 Pazzini, 10 Cassano (1 Viviano, 15 Gastaldello, 14 Bovo, 17 Palombo, 8 Lazzari, 11 Gilardino, 20 Quagliarella). All.: Prandelli

Arbitro: Velasco Carballo (Spagna)

119 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • marcovan il 3 Settembre 2010 alle 09:10

    Cassano è un giocatore di enorme talento, lo è sempre stato. Purtroppo è maturato tardi mentalmente ed ha perso un pò di tempo. Al Milan non lo vorrei mai, ma in Nazionale potrebbe fare bene.

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 09:25

    Maledetta nazionale a settembre…

    OT: mi sono abbonato alla Champions.

      • melito il 3 Settembre 2010 alle 09:33

      Il tuo avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 09:29

    Vogliamo nel post anche la formazione dell’Estonia!

    Auguri bari2020!

      • melito il 3 Settembre 2010 alle 09:33

      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il tuo avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    1. Vogliamo nel post anche la formazione dell’Estonia!

      Tiè

    2. Grazie LPF 😉

  1. lpf, passare dall’avatar del 23 di ambro a quello di ibra c’è un universo di differenza :mrgreen:

    cassano è l’unico giocatore dai piedi buoni che abbiamo, deve giocare per forza! se pensiamo che calciatore italiano più forte è ancora totti….

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 10:43

    della nazionale non mi convince la difesa , i due terzini , il centrocampo va bene ,
    l’attacco c’è sempre l’incubo Cassano giocherà come fa con la Samp ?
    al posto di Gilardino preferivo Pazzini più in forma !

    • VL il 3 Settembre 2010 alle 11:48

    io sti colori non li posso vedè, vabè.

    Cannavaro, finalmente congedatosi dalla nazionale dopo aver sottratto il record di presenze a un Maldini che ha avuto la colpa di capire quando era il momento di farsi da parte

    PERFETTO.

    Lui in nazionale ha fallito due Europei quelli del 2004 e quelli del 2008.

    ma te te li ricordi gli europei del 2004??? ha giocato solo lui! e aveva solo 22 anni.

  2. Cassani-Chiellini-Bonucci-Molinaro? Ma per piacere, la nazionale estone ha una difesa migliore…considerando che poi i nostri centrocampisti non sono avvezzi alla fase di copertura!
    Una svolta potrebbe essere l’ingresso di Palombo durante la partita.

    siamo diventati lo zimbello d’Europa anche nel calcio! – non ci bastava tutto il resto –

    Confido comunque nel Cassano vero.

    • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 11:53

    Ahahahaha! Che forte la pubblicità dei due Cassano di SKY!!!
    Mi fa svolare il portiere strabico che si butta mezz’ora dopo dall’altra parte!!!!
    ahahahahahahahahahaah!

    SimpaTTico il riferimento all’Inter come causa del degrado della Nazionale! Mi sembrava strano!
    Per me quelli che hanno sganciato la bomba su Hiroshima erano abbonati del 2°anello.
    Quella è gentaglia,io lo so.
    Mentre quelli che hanno crocefisso Gesù è gente che bazzica il 1°rosso….meglio tenersi alla larga,sono tipi poco raccomandabili anche se hanno i soldi.

      • yom il 3 Settembre 2010 alle 12:07

      Tizio. Che riferimento fai agli ebrei? Sgradevole! 🙁

      Diavolo. Questi colori sono orribili, totniamo al nostro rosso per favore! 🙄

      Bari. Auguri sebbene non sappia perché! 🙂

      • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 12:33

      Oddio yom,credo tu abbia frainteso…..non c’entrano niente gli ebrei in quanto tali, meno che meno con riferimento calcistico.
      E un modo di dire! Nel senso di dare la colpa a qualcuno di una cosa che non può aver commesso!!!!
      Non è che dicendo “quelli che hanno sganciato su Hiroshima” voglio parlar male o fare un riferimento sgradevole agli americani!!!!!!!
      Visto che diavolino da sempre la colpa a noi interisti per tutto anche se gli si brucia una lampadina in casa,ironizzavo sul fatto che a quel punto poteva darci la colpa anche per robe che hanno a che fare…con la storia!
      Credimi,hai frainteso l’intento che voleva essere ironico e senza alcun riferimento “razziale”. E la frase “anche se hanno i soldi” non voleva essere il solito clichè dell’ebreo ricco legato alla frase prima,era un “anche se hanno i soldi” perchè..l’abbonamento al 1° rosso di San Siro costa tanto!!!!!!
      Credimi,è stato un misunderstanding da parte tua.

      • yom il 3 Settembre 2010 alle 17:19

      Sarà Tizio, ma quando si fa anche un velato giro di parole a coloro che hanno crocefisso Gesù divento molto attenta e sospettosa.
      Ma senz’altro nella tua frase non c’era ingiuria. Absit iniura verbis.
      Shalom! 🙂

      • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 18:53

      Absit iniura verbis è quello che Diavolino dovrebbe scrivere alla fine di molti suoi post!
      Cmq,è stato solo un equivoco,chiusa qua dai!
      Ciao!

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 12:08

    Pirlo, fascia di capitano, il migliore ai mondiali 2010 quando al 20% riuscì a svettare su tutti e a imporre il gioco

    Ma se ha giocato solo 20 minuti contro la Slovacchia senza combinare niente! Ma dai…
    Comunque stasera vinciamo sicuramente, l’Estonia è più scarsa anche della Nuova Zelanda

    Alex_Junior, scusa se mi permetto: ciascuno ha diritto di fare ciò che crede, ma il blog contro Moratti è indecente

    marcovan, perchè indecente? Non trovi più indecenti i voltagabbana che prima per anni criticano duramente una persona, poi la osannano quando arrivano le vittorie per poi tornare a criticarla (succederà) alle prime difficoltà?

      • marcovan il 3 Settembre 2010 alle 18:10

      Trovo indecenti non le critiche, che uno può fare o non fare a piacimento, ma il modo di criticare. Quei toni li trovo brutti specie nei confronti di uno che mi sembra una brava persona, i cui soldi messi per l’Inter hanno fruttato:

      quattro scudetti più uno a tavolino

      tre coppe italia

      quattro supecoppe italiane

      una coppa UEFA

      una Champions League

      non credo si meriti un blog contro, fatto da tifosi interisti, per giunta. Trovo tutto questo indecente, ma è soltanto una mia opinione.

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 12:28

    dalle notizie che filtrano a Milanello sembra che Allegri per il futuro titolare punta di più su Boateng che su Flamini,
    quindi con il cesena è molto probabile l’impiego di Boateng !

    • eg il 3 Settembre 2010 alle 12:55

    diavolino,diavolino,diavolino…ti ho già detto di provare a chiedere se ti prendono al giornale????perchè hai quel talento innato e quella faccia da culo da fare invidia a feltri e company…

    1)pessimo e ridicolo il riferimento all’inter che punta sugli stranieri facendo perdere la nazionale.davvero è una favoletta di bassa lega.(ragioniamo 2 minuti come te : il milan quest’anno ha preso un colombiano un greco un ghanese uno svedese e un brasiliano,sta puntando sulla rinascita della nazionale vero????)

    2)pur di inserire una nota di merito per maldini fai un giro di parole e un discorso contorto.io in linea di massima sono d’accordo con su cannavaro però al posto tuo avrei scritto che avrebbe dovuto capire altrettanto celermente quando smettere nel milan.e comunque ribadisco che il riferimento è abbastanza forzato e tra l’altro credo che buffon comunque supererà maldini…

    3)pirlo migliore in campo è una di quelle cose stupide che spesso dici. giocò mezz’ora,fu co-colpevole del 2-0 dormendo clamorosamente nella chisura sul crossatore e poi sventaglio 3-4 ottime palle ma nessuna decisiva ….fai un poco tu…

      • eg il 3 Settembre 2010 alle 13:01

      capisco che è un blog di parte ma quando scrivono tutti gli altri risco a leggere senza innervosirmi come una biscia 🙂 🙂

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 13:03

    Non ho capito cosa intendesse dire ma se diavolino ha parlato male di Cannavaro merita tutto il mio appoggio, per quanto nel 2006 abbia fatto cose incredibili la mia stima per lui è pari a zero, anche come uomo. Maldini in nazionale non avrà mai giocato a quei livelli ma comunque la differenza tra i due è imbarazzante.

    Comunque eg basta pensare che Materazzi, Thiago Motta e Balotelli sono già 3 nostri giocatori che potevano cambiare (in parte) il volto dell’Italia al mondiale, se poi quel genio anti-interista per definizione che c’era in panchina non li ha chiamati, affari suoi. Senza contare che l’anno prossimo (o forse addirittura da Gennaio) l’Inter avrà Ranocchia che diventerà sicuramente il miglior centrale italiano (e forse non solo italiano) e che già a breve raggiungerà la nazionale.
    Meglio pochi ma buoni che tanti bolliti

      • eg il 3 Settembre 2010 alle 13:08

      a me frega poco degli interisti in nazionale…lippi ha fatto le sue scelte e ha pagato

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 13:14

    Milan, a gennaio arriva il nuovo Lucio!
    03.09.2010 10:00 di Pietro Mazzara articolo letto 17888 volte

    © foto di Daniele Buffa/Image Sport Ormai sembra fatta, Sebastian Coates, nel prossimo mese di gennaio, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan. Per chi non lo conoscesse, Coates è nato a Montevideo il 7 ottobre del 1990 e, dopo aver fatto una rapidissima trafila nel settore giovanile del Nacional, la sua squadra attuale, viene chiamato da Eduardo Acevedo a giocare in prima squadra. Nella sua prima stagione tra i grandi, Coates disputa 20 partite mettendo a segno ben sette gol. Alto 196 centimetri per 85 kilogrammi di peso, fa della forza fisica e dell’anticipo le sue doti migliori. Dotato di una discreta tecnica individuale e di un buon tempismo negli inserimenti nell’area avversaria, non disdegna volate solitarie palla al piede verso la metà campo offensiva e ricorda molto, nelle movenze, il brasiliano Lucio. Nell’estate 2010, viene convocato da Oscar Washington Tabarez nella rosa della Celeste che è arrivata quarta agli ultimi mondiali sudafricani. A quasi 20 anni, è considerato uno dei prospetti più importanti del calcio mondiale per il ruolo di difensore centrale ed in Italia era stato seguito con interessa da Juve e Napoli ma, nell’ultima sessione di mercato, gli ottimi rapporti instaurati tra il Milan e l’agente del ragazzo, Paco Casal, sembrano aver dirottato Coates verso Milanello.

      • boldi il 3 Settembre 2010 alle 13:16

      adesso si capisce perchè abbiamo preso 2 sconosciuti uruguagi ! ma un altro difensore centrale ! che smetta nesta o va via qualcuno ?

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 13:19

    non so a voi ma mi sembra strano tutti sti difensori centrali e non si tratta i terzini dove siamo più carenti ?

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 13:20

    ricorda molto, nelle movenze, il brasiliano Lucio

    Anche lui dopo aver recuperato palla parte al ritmo di un elefante finchè non la perde? 👿

  3. questa ragazzini in arrivo non mi convincono per nulla….cmq vediamo come sono, boh

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 13:36

    ma soprattutto perché avete cambiato avatar al blog che con questa roba bluastra sembra di stare in un blog Bauscia Interista?
    Cazzo ero uscito perché pensavo di aver sbagliato blog…. 🙄

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 13:45

    in effetti Pirlo fra i migliori è un pò grossetta…

    certo giocando 20 minuti da fresco in una squadra di mentecatti un ex giocatore che ha giocato al pallone su buoni livelli fa la differenza….

    Pirlo è un ex giocatore. E’ una delle principali rovine del Milan da almeno 3 anni. Dargli la fascia di capitano della nazionale a un bollito del genere…

    Era l’ inter la squadra più forte in italia…non sarebbe stato male se avesse dato un certo contributo alla nazionale.

    Il Milan per anni gli ha fornito i giocatori alla nazionale…non ci vedo niente di strano se negli anni migliori lo avesse fatto anche l’ Inter. L’ unico Italiano giovane sfornato di un certo livello lo avete preso a calci e dato via alla prima buona occasione…

      • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 14:02

      Un po’ riduttiva la storia di Balotelli letta in quest’ottica…sarebbe come se uno riconducesse a tutto il tifo rossonero l’elegante trattamento riservato a Maldini….
      Ma d’altronde,quando uno cita solo quello che gli fa comodo e trascura tutti gli altri aspetti che permettono una visione d’insieme più equilibrata di certe questioni,è normale che dica una cazzata.

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 14:10

    DNA

    hai ragione sto colore per la nazionale doveva essere più chiaro ! un azzurro chiaro non un blu simile a quello dell’Inter !

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 14:10

    Dargli la fascia di capitano della nazionale a un bollito del genere

    Su questo non sono d’accordo, Pirlo la fascia da capitano la merita eccome perchè assieme a Buffon (ora infortunato) è il più grande veterano del gruppo, oltre ad essere stato uno dei principali protagonisti nella vittoria del mondiale (lì sì che fu straordinario).

      • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 14:22

      certo…ma si parla di 4 anni fa quando era ancora un giocatore 😆

      ottima notizia…quindi dopo la nazionale torna normale?

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 14:19

    quali sarebbero gli aspetti trascurati nel dire che da anni siete completamente inutili alla nazionale e che l’ unico giocatore di livello che avete svezzato e consegnato al grande calcio è stato venduto al City alla prima offerta seria?

    Ti riferisci forse alle gesta del prode Materazzi che si mette a provocare un campione assoluto alla sua ultima partita come Zidane dandogli del figlio di vacca o fratello di stronza?

    c’ è chi dice che Materazzi in quel modo ci ha fatto vincere il mondiale…

    io devo ancora finire di smaltire la vergogna di essere italiano per aver visto un tamarretto di paese in quel modo insultare e provocare un campione assoluto come Zidane alla sua ultima giornata in una finale mondiale trasmessa in mondo visione…

    Stupido Zidane a reagire in quel modo, gli avesse fatto un entrata da dietro sul ginocchio a gamba tesa lo avrebbero buttato fuori lo stesso ma almeno lo avrebbe potuto spacciare per un fallo di gioco e rovinarsi meno la reputazione….

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 14:28

    Balotelli è un grandissimo campione…che va saputo capire e gestire come tutti i grandi campioni…io sono felicissimo che lo avete venduto…è un mio idolo…finalmente mi sono tolto dai coglioni i peso di non poter esultare a un suo goal…grande Mario uno di noi

  4. Allora sui colori tanto resta fino a martedì non ci ho perso tanto tempo 😀

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 15:22

    c’ è chi dice che Materazzi in quel modo ci ha fatto vincere il mondiale…

    Verissimo.
    Ma comunque ripeto quei pochi italiani che aveva l’Inter erano buoni e andavano portati, vai a dirlo a quel vecchio. Senza dimenticare che l’Inter è una delle squadre che ha dato più campioni in assoluto alla nazionale

    1. l’Inter è una delle squadre che ha dato più campioni in assoluto alla nazionale

      Si, la terza…
      E il mondiale di certo non l’abbiamo vinto grazie a Materazzi…

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 15:32

    DNA

    Balotelli tra due/tre anni giocherà nel Milan potrai esultare ancora di più !

      • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 15:51

      Sicuramente se succederà diavolino cambierà improvvisamente idea su di lui 🙄

      • yom il 3 Settembre 2010 alle 17:23

      Ragazzi, diavolo è un rossonero assoluto. Qualsiasi giocatore vesta la maglia milanista diventa un dio. Come dargli torto con Ibra, l’antipatico, mercenario, zingaro come lo chiama apocal…
      apocal?

  5. lpf, passare dall’avatar del 23 di ambro a quello di ibra c’è un universo di differenza :mrgreen:

    Perchè? In meglio o in peggio?
    Ambrosini è un idolo, se fossi un calciatore sarei un centrocampista, vorrei essere Rui Costa ma non ho i piedi, quindi mi metto a far legna concedendomi qualcosa in attacco. 😀

    La nazionale paga una crisi generazionale in difesa da far paura. Cassani, Motta, Molinaro, Antonini, Gataldello, Lucchini, Bovo, Bocchetti…ma che gente è?
    Sentivo ieri i nomi dell’under21 e anche quelli mettono i brividi.

    1. ma no era una battuta…. passare da un semprerossonero a uno dei più grandi mercnari del calcio attuale è un bel salto :mrgreen:

  6. In più questo weekend è una mazzata sui denti per chi aspetta di vedere all’opera il super-Milan di Allegri :mrgreen:

    • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 17:01

    io devo ancora finire di smaltire la vergogna di essere italiano per aver visto un tamarretto di paese in quel modo insultare e provocare un campione assoluto come Zidane alla sua ultima giornata in una finale mondiale trasmessa in mondo visione…

    Aspetta. Ma stiamo parlando dello Zidane che ha preso a pugni Chiesa, che ha camminato su un Arabo e che aveva già rotto uno zigomo con una testata ad un crucco?
    Perchè se è un altro allora non dico nulla.
    Ma se è lo stesso credo che i tamarri di paese fossero due e che se vuoi vergognarti come italiano c’è un certo pres …no, dai, troppo facile.

    Sull’aiuto che l’Inter darebbe alla nazionale, sono di parte.
    Secondo me l’Inter aiuta il calcio italiano mantenendo alto il livello della competizione. Ne più ne meno degli altri a seconda dei momenti.
    Secondo me l’Inter non aiuta il calcio italiano preferendo giocatori affermati ai giovani. Ne più ne meno degli altri.
    Se la giuve torna dalla B e la prima cosa che fa è liberarsi dei vari Criscito, Palladino, ecc…
    Se il milan punta sul “giovane” Antonini solo quando ha 28 anni e loro sono alla canna del gas…
    Prendersela con l’Inter è pretestuoso.
    Che giocatori poteva offrire oggettivamente l’Inter alla nazionaledel 2010 (è importante sottolineare il riferimento specifico all’anno)?
    Motta e Balotelli (Materazzi e Toldo erano due ex-giocatori e Santon era rotto).
    Ed il milan?
    Ambrosini e Pirlo (ma qui a voler essere buoni). Caso vuole che il fenomeno di viareggio ne abbia lasciati a casa 3 su 4 e si sia portato Gattuso e Zambrotta (sorprendentemente rivitalizzato dalla maglia azzurra che però non aveva meritato durante l’anno).
    Per quanto vi riguardo, dopo Maldini, che altro giocatore proveniente dal vostro viavaio ha indossato la maglia della Nazionale?

    Sul discorso Balotelli non posso riferirmi in particolare a nessuno di voi perchè non conosco come abbiate commentato la sua carriera fino a questo punto. Posso dire, in generale, che oggi è il talento allontanato dalla squadra di cattivoni. Fino a due mesi fa era uno stronzo che non veniva allontanato da una squadra troppo molle.

    1. Quoto Balabam. A fatica, ma lo quoto.
      Una volta tanto…

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 17:19

    ad ogni modo Zidane è Zidane…ed era la sua ultima partita…

    Poteva evitare tranquillamente…

    Può essere. Se lo prendiamo a 29 anni pagandolo 40 milioni ci puoi scommettere che cambio idea su di lui o meglio sul’ operazione che lo porterebbe al Milan. Per il resto 2 anni fa quando non aveva ancora sottoscritto il contratto serio con l’ Inter io scrissi che il Milan sarebbe stata ancora in tempo per portarselo a casa con una decina di milioni e 3 milioni a stagione. Ma agli sveglioni di via Turati non venne in mente e l’hanno presa in culo.
    intanto però devo ancora cambiare idea per bene su Ibra… Per ora la considerazione che ho di lui è la stessa che grosso modo avevo quando era al’ Inter

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 17:26

      Fai il bravo Dna, sono calciatori, non educande.
      Chiunque abbia fatto sport anche solo a livello dilettantistico sa che in campo volano parole pesanti, offese ed anche qualche minaccia. Non sarà edificante ma succede. E nel 90% abbondante dei casi sono cose dette solo così, tanto per dire.
      Zidane ha semplicemente sbroccato. Imputare qualcosa a Materazzi è ridicolo. Anche perchè, se vogliamo fare i pignoli, Materazzi ha insultato la sorella di Zidane perchè quest’ultimo è stato arrogante con lui. Ed è stato arrogante perchè Matrix è stato irruente. Ed è stato irruente perchè ….e non finiamo più.

      • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 17:27

      e cioè che è un grandissimo mezzo giocatore…fra i mezzi giocatori il più grande di tutti

      ovvero fortissimo con le piccole se ha alle spalle una squadra che gioca per lui, mediocre nelle sfide importanti dove lo marcano gente un po seria.

      Giocatore abbastanza inutile in una squadra che ha nel suo dna quello di giocare al calcio.

  7. Chiunque abbia fatto sport anche solo a livello dilettantistico sa che in campo volano parole pesanti, offese ed anche qualche minaccia. Non sarà edificante ma succede. E nel 90% abbondante dei casi sono cose dette solo così, tanto per dire.

    Uff, quoto ancora…secondo me è anche il bello del calcio guardarsi in cagnesco con uno e vivere una partita nella partita cercando di punzecchiarlo un po’.

    Anche perchè, se vogliamo fare i pignoli, Materazzi ha insultato la sorella di Zidane perchè quest’ultimo è stato arrogante con lui

    Succede e basta. Perchè si è uomini e non fighette.

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 17:33

    Ma guarda che Zidane in vita sua ha fatto girare le balle a tanti difensori con le sue giocate….alle entrate irruente ci deve essere stato abituato…a dare le testate un po meno però…

    Però queste cose succedono sempre se c’ è Materazzi di mezzo…

    comunque a parte il mondiale io ancora mi ricordo le Materazzate ai tempi del Perugia…

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 17:35

    certo…ma io odio solo Materazzi

      • boldi1 il 3 Settembre 2010 alle 17:44

      anch’io odio materazzi

    • boldi1 il 3 Settembre 2010 alle 17:36

    DNA

    pure qua ti sei messo cointro tutti ?

    vengo in soccorso

    comunque hai ragione quando dici che non è grandissimo infatti in coppa canna quando la partita è inportante e pure con la sua nazionale non è che ha fatto ste prestazioni eccezzionali ! anzi un po’ scarsine infatti non sono andati al mondiale !

  8. Anche con Cirillo me lo ricordo, in effetti 🙄

    • boldi1 il 3 Settembre 2010 alle 17:41

    comunque le ultime dichiarazioni di Oggi di Raiola
    Nelle ultime due estati è stato il protagonista del mercato: prima con l’operazione Ibra-Barcellona, poi con Balotelli al City e con il trasferimento dello svedese al Milan. E se Mino Raiola stesse già lavorando al grande colpo del prossimo anno? “Balotelli al Milan? Niente è impossibile”, ha dichiarato l’agente a ‘Radio radio Tv’. “Chi avrebbe mai detto che Ibra sarebbe stato pagato prima 70 e poi 24 milioni? Tutto ha un prezzo e tutto è possibile”.

    Raiola non svela se nel contratto di Balotelli ci sia l’esistenza di una clausola che vieterebbe la cessione del suo assistito al Milan: “Se esiste o no, sono problemi miei”. Il procuratore ha parlato anche delle incomprensioni tra Ibrahimovic e Guardiola: “Oggi è un uomo tranquillo ed equilibrato, che però non ha perso quella rabbia che lo rende un top player. Non abbiamo mai capito cosa è successo al Barcellona, magari un giorno ce lo diranno. Il prezzo pagato dal Milan, però, dimostra chi ha le colpe”.

    3 settembre 2010

      • boldi1 il 3 Settembre 2010 alle 17:42

      lpf elby diavolino

      cominciate ad entrare nell’ottica del super mario rossonero !

    1. Diavolino prepara un posto nel super-banner :mrgreen:

      • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 18:42

      NON PUO’ ESISTERE QUELLA CLAUSOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 17:42

    Si, la terza…

    Ha dato molti più campioni alla nazionale l’Inter del Milan, su questo non ci sono dubbi

    1. Ha dato molti più campioni alla nazionale l’Inter del Milan, su questo non ci sono dubbi

      Ce ne sono e tanti… 🙄
      Negli ultimi anni poi non c’è stata proprio storia … 🙄

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 17:47

    ma no figurati….e poi un po pepe ci vuole, sennò come faccio a conoscere un po gli utenti no?

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 17:49

    comunque quei 24 milioni per Ibra puzzano….
    che il Barcellona accetti una minusvalenza cosi a me pare strano….e nessuno sa bene il genere di carte firmate da Galliani….

    Balotelli al Milan a chi dovrebbe prendere il posto per curiosità?

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 17:53

      Di Pato che si unirà al Barca come saldo per Ibra. 🙂

    • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 17:50

    Però queste cose succedono sempre se c’ è Materazzi di mezzo…

    Non è mia intenzione difendere Matrix. Che tipo di persona sia lo sappiamo tutti. A voler essere buoni, potremmo definirlo fumantino. 🙂
    Però paga anche la cattiva fama.
    Totti è probabilmente più scorretto di lui. Eppure a roma si fanno i totti-day.
    Zidane era una jena. Però avendo piedi sopraffini si è sempre passati sopra.
    Gattuso ha sempre distribuito mazzate senza tanti complimenti, ma la sua è solo grinta.
    Vierchowod veniva definito “roccioso”.
    Tanto per citare alcuni esempi.

  9. Gattuso ha sempre distribuito mazzate senza tanti complimenti, ma la sua è solo grinta.

    Questa è una falsità. Di interventi veramente cattivi di Gattuso ne ricordo pochissimi.

    • melito il 3 Settembre 2010 alle 18:10

    Che bei Colori, Bravi Bravi! :mrgreen:

  10. Se i tifosi del Milan hanno un minimo di dignità dovrebbero organizzare una manifestazione anti-balotelli al Milan.
    I buffoni da circo non li voglio nella mia squadra.

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 18:36

      Vale anche per presidenti e dirigenti?

    1. I dirigenti li valuto solo nell’ambito calcistico. Di quanto fanno oltre non me ne frega nulla.

    2. Ti dico di più, l’unica frase che non ho MAI perdonato al Berlusconi presidente del Milan fu quando gli chiesero prima della semifinale 2006 col Barça se preferisse andare in finale di Champions o vincere le elezioni e rispose la seconda.

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 18:44

      I dirigenti li valuto solo nell’ambito calcistico. Di quanto fanno oltre non me ne frega nulla.

      Si,si. Parlavo di calcio.

  11. Che bei Colori, Bravi Bravi! :mrgreen:

    Bravo, bravo. Lui. Io mi dissocio. 😉

    Come mi dissocio da quanto dice su Balotelli.

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 18:47

    Su gattuso non sono d’ accordo.

    Ha ringhiato tante volte sul muso al’ avversario e ha pure fatto molte entrate
    dure ….ma non ha mai sputato al’ avversario, non gli ha mai dato colpetti a tradimento col pugno, non ha mai deliberatamente provocato l’ avversario con mezzucci anti sportive, mai una tacchettata sul giocatore in terra finta involontaria. Mai una volta che non abbia aiutato il suo avversario a rialzarsi…

    Gattuso viene dal Rugby è abituato a picchiare e al gioco maschio ma non alle scorrettezze anti sportive, che sono due cose completamente diverse.

    un conto è essere maschi un conto è essere merde e io ancora mi ricordo il colpetto col pugno dato a Sheva di Matrix e pure molte entrate col piede ad altezza testa più svariate gomitate

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 19:09

      Gattuso viene dal Rugby è abituato a picchiare e al gioco maschio ma non alle scorrettezze anti sportive, che sono due cose completamente diverse.

      Tanto per citare il caso a me più caro, non fui io a minacciare Ronie di spaccargli i dentoni dopo esseregli entrato sul ginocchio malconcio.
      Mi ripeto, non dico che Ringhio abbia fatto qualcosa di sconvolgente ai tempi. Dico solo che godendo del sostegno della critica ci si è passati sopra.

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 18:55

    davvero ci sono interisti che hanno scritto un blog contro Moratti?

    Dove sono che li voglio conoscere…grandi!!!!!!!!!!!!

    va be dai marcovan c’è pure chi fa i blog contro Silvio che al milan ha fatto vincere qualcosa di più….

    i presidenti talvolta è giusto criticarli anche duramente…

    ora a Moratti gli si può criticare veramente poco…altre volte tanto ora no

      • melito il 3 Settembre 2010 alle 19:06

      Lo conosci gia…è alex! :mrgreen:

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 19:05

    Ti dico di più, l’unica frase che non ho MAI perdonato al Berlusconi presidente del Milan fu quando gli chiesero prima della semifinale 2006 col Barça se preferisse andare in finale di Champions o vincere le elezioni e rispose la seconda.

    Eh vorrei ben vedere!!! Ci mancherebbe che Berlusconi preferisse vincere un trofeo con la sua squadra di calcio piuttosto che governare un paese!!!

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 19:09

    Ce ne sono e tanti… 🙄
    Negli ultimi anni poi non c’è stata proprio storia … 🙄

    Meazza da solo per quello che ha dato alla nazionale vale più di tutti i milanisti messi insieme 🙄 Per non parlare poi della nazionale del 70, da molti considerata la più forte di tutti i tempi (per quanto non vincente), strapiena di interisti.
    Comunque il punto non è questo, a prescindere da chi di noi abbia dato più campioni alla nazionale, l’Inter ne ha comunque dati parecchi. Poi è nel nostro DNA di squadra essere una multinazionale. Certamente chi imputa a noi il disastro del Sud Africa non ha ben chiara la situazione, anzi è proprio in Sud Africa che si è capito come mai l’Inter al momento abbia pochi giocatori italiani (se sono tutti di quel livello…)

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 19:14

    se la squadra campione d’ europa non da un giocatore alla nazionale è perché negli anni ha investito solo sugli stranieri trascurando di far crescere qualunque buon giovane compreso il talento Balotelli…

    le chiavi di lettura sono tante

      • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 19:35

      Se la squadra più titolata al mondo da giocatori boliiti alla Nazionale è perchè negli anni ha investito come cazzo gli pareva trascurando di far crescere qualunque buon giovane compreso il talento (?????) Paloschi (……..) per poi ritrovarsi a riporatre all’ovile Abate e Antonini facendo passare quest’ultimo per giovane nonostante le 28 primavere o,come dice Diavolino “per uno dei primi 5 al mondo” (…………………………………………………………….).

      le chiavi di lettura sono tante.

      Sulla questione Balotelli non meriti nè ironia nè risposta,ma dopotutto sarebbe superflua essendo tu quello dei “25 milioni a punto di distacco” affermazione che alla luce dei recenti acquisti rossoneri fa sorridere (eufemismo) e che ti ha regalato fama oltre i confini di screwdrivers.
      Detto questo,è ora dell’aperitivo.

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 19:48

      è perché negli anni ha investito solo sugli stranieri

      Che poi vi dimenticate sempre che quello di far giocare gli stranieri è un punto fondante della stessa società.

      trascurando di far crescere qualunque buon giovane

      Questo è già più corretto.
      E pensa che fra le top siamo anche una società che di giovani ne ha sfornati di più.
      Hai lasciato insoluta la mia domanda:
      Per quanto vi riguardo, dopo Maldini, che altro giocatore proveniente dal vostro viavaio ha indossato la maglia della Nazionale?

      • dnarossonero il 4 Settembre 2010 alle 03:32

      Non c’ è solo il vivaio ci sono anche i giocatori che fanno parte del’ ossatura della squadra come Pirlo, Gattuso, Inzaghi, Zambrotta, Ambrosini, prima di loro, Albertini, Costacurta, Panucci….

      penso si possa dire di tutto al Milan salvo che non abbia saputo sempre dare tanti giocatori alla nazionale…

      in finale 94 i milanisti erano: Baresi, Costacurta, Maldini, Tassotti Albertini, Donadoni, Massaro

      vittoria nel mondiale 2006: Nesta (poi sostituito da Materazzi per infortunio), Pirlo, Gattuso, Inzaghi, Gilardino

      Le migliori prestazioni mondiali degli ultimi 15 anni della nazionale sono state caratterizzate da tanti giocatori del Milan fondamentali e decisivi (Gilardino a parte) …a me basta questo…del resto non siamo certo noi che abbiamo vinto tutto negli ultimi 4 anni quindi la responsabilità del mondiale 2010 non era certo nostra…

      e tutto sommato una domanda mi sorge spontanea per tizio ma gliela farò più avanti…

      • G.b.Balabam il 4 Settembre 2010 alle 09:33

      Dna. Continui a tergiversare.
      Stavi parlando di far crescere i giovani.
      Io ti chiedo che giovani ha fatto crescere il milan e tu mi parli di una serie di giocatori che i rossoneri hanno comprato altrove.

  12. Balabam, Gattuso non è un giocatore cattivo, sostegno della critica o non sostegno della critica.
    Di interventi alla Materazzi non ne ha mai fatti.

    Vuoi per forza mettere un milanista nella lista dei picchiatori aggratis? Mettici Flamini, rude, spesso cattivo e spesso senza un motivo.

      • G.b.Balabam il 3 Settembre 2010 alle 19:39

      Ma tu guarda se adesso devono fare anche le mie liste.
      Secondo me Gattuso è uno che mena.
      Non è in lista aggratis.
      Se vuoi ci posso aggiungere anche Flamini.

  13. Antonini facendo passare quest’ultimo per giovane nonostante le 28 primavere

    Chi l’ha fatto passare per giovane? Guarda che erano i tifosi, che ignoravano la sua età, l’anno passato e due anni fa a spacciarlo per giovane.

  14. Ma tu guarda se adesso devono fare anche le mie liste.
    Secondo me Gattuso è uno che mena.

    Ma tu guarda se devono stravolgere la realtà..!

    • milanista dalla nascita il 3 Settembre 2010 alle 19:53

    secondo me quella è una bella formazione che questa sera può vincere.comunque milan the best

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 20:04

    DNA

    devo dire che qui gli amici interisti ti rispettano !

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 20:09

    le dichiarazioni di Raiola comunque sono pericolose
    perchè questo signore come ha portato ibra al milan così la permanenza può diventare un inferno con continue richieste di aumento (come gli interisti sanno bene ) !
    c’e il rovescio negativo della stessa medaglia !

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 20:18

    ma io di amici interisti ho solo Enzuccio….e ci mancherebbe altro…

    ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahah

    per il resto mi fa solo ridere che per qualcuno le mie minchiate siano fonte di sermone e che vengano prese tanto sul serio…e poi si lamenta che gli altri mi danno smisurata considerazione….

    comunque per la cronaca Silvio non ha speso un cazzo per questa campagna acquisti…al massimo spenderà il prossimo anno…
    Riguardo a Balotelli ogni commento è superfluo…avete venduto un giovane campione che non siete stati in grado di gestire e avete rinnovato a uno di 30 anni suonati che non si muove…

    sulla nazionale tutto vero…peccato che nel 2006 la nazionale è diventata campione del mondo con la stra grande maggioranza dei giocatori Juventini e Milanisti che fino ad allora si erano contesi il calcio italiano e che l’ anno dopo alcuni di esse hanno fatto vincere al’ Milan la coppa campioni….

    Piccolissimi dettagli…. 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

      • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 20:22

      Mario Mari Mario Mario Mario !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 :

      • Tizio il 3 Settembre 2010 alle 20:32

      E poi puff! Spariti!

      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • dnarossonero il 4 Settembre 2010 alle 02:59

      😉

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 20:24

    DNA

    rimani di qua che poi commentiamo la partita VA BENE ?

    • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 20:29

    no purtroppo devo uscire…ho una festa di laurea vegetaria ( 😯 😯 😯 😯 ) di una cara amica

      • dnarossonero il 3 Settembre 2010 alle 20:30

      vegetariana 🙂

  15. Leggete…
    In pratica quando Laporta firmò Ibra raiola prese la commissione massima (il 10%).
    Come Ibrahimovich ha firmato Raiola ha automaticamente intascato 6 milioni da pagarsi divisi in 5 anni.
    Tale clausola è ancora in vigore poiché si annulla solo in caso di rottura unilaterale del contratto.
    Ergo il Barça continua a versare a Raiola più di un milione l’anno.

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 20:47

    Diavolino: IBRAHIMOVIC! Senz’acca finale…eccheccazzo! Povero Zlaty…

      • melito il 4 Settembre 2010 alle 00:24

      Non ti seccare Lpf…

      Primo, il tuo avatar fa impressione, anzi, diciamolo, fa proprio cagare. :mrgreen:

      Secondo, Zlaty non di può davvero sentire. Un cane lo chiami zlaty, un bambino lo chiami slaty, la sua donna magari lo chiama zlaty. :mrgreen:

      Il suo nome è stato sempre IBRA! :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 20:55

    Ah, peraltro ti sei fatto dare la solita formazione pacco dai tuoi amici cinesi…quella dell’Estonia è sbagliata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 21:08

    Dopo Nuova Zelanda, Slovacchia ed Estonia a chi toccherà?
    Far Oer?
    Andorra?
    San Marino?
    Turkmenistan?

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 21:14

    per me Prandelli non arriva alla prossima estate !

    esoneratelo prima !

    • boldi il 3 Settembre 2010 alle 21:16

    l’avevo già detto due settimana fa dopo la prima amichevole che Prandelli lo vedevo male accidenti !

    avrei voluto tanto sbagliarmi !

      • melito il 4 Settembre 2010 alle 00:16

      ed hai sbagliato 😛

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 21:26

    Davanti sterili e dietro imbarazzanti anche se di difensori forti non c’è nemmeno l’ombra…

    • eg il 3 Settembre 2010 alle 21:36

    madonna signori c’è da lavorare…ma forse pur lavorando non possiamo andare chissà quanto in là…cassano sempre il solito per ora…non so come lo vedete voi ma per me pirlo è un uomo in difficoltà in una zona troppo importante…

      • eg il 3 Settembre 2010 alle 21:50

      ahahahaahaahahhhahahhaahhaha gol e assist di cassano

    • LaPauraFa80 il 3 Settembre 2010 alle 21:54

    Remuntada! :mrgreen:
    Bravo Cassano.

  16. Ma la RAI che si perde il primo gol per la pubblicità?

      • melito il 4 Settembre 2010 alle 00:15

      quoto, imbecilli!

    • Alex_junior il 3 Settembre 2010 alle 22:32

    Sono un fenomeno, ho azzeccato l’esatto risultato più uno dei due marcatori 😎

    • dnarossonero il 4 Settembre 2010 alle 03:01

    ma della svezia si sa nulla e Ibra come è andato?

      • boldi il 4 Settembre 2010 alle 07:36

      ha vinto 2 -0 con assist di ibra , il migliore in campo !

    • boldi il 4 Settembre 2010 alle 07:39

    comunque difesa inbarazzante , dal portiere a Chiellini , bisogna sperare in Ranocchia come centrale !

    • milanista dalla nascita il 4 Settembre 2010 alle 13:02

    si ma ranocchia sta giocando in under 21

  17. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.