Il meglio del 2016 – Parte seconda

Seconda parte del meglio del 2016, per ricordare l’anno che fu.

1° Marzo 2016 – Milan vs Alessandria 5-0

Il Milan si sbarazza della favola della Coppa Italia dopo una gara d’andata molto faticosa e torna in finale dopo 13 anni dal successo del 2003. Purtroppo non basterà ad evitare la sconfitta. Da lì si aprirà la crisi dovuta all’infortunio di Niang che porterà prima a due punti in cinque partite, poi ad un cambio del tecnico.

21 Agosto 2016 – Milan vs Torino 3-2

Il campionato si riapre mentre molti italiani sono ancora al mare e si riapre con una sfida che espone il Milan al trespolo degli avvoltoi. Dopo un mercato deludente torna a San Siro Mihajlovic con l’occasione di vendicarsi dell’esonero. Il Milan domina 85 minuti, poi il Toro rimonta e arriva a sfiorare un pareggio immeritato. Donnarumma salva tutto spedendo fuori il rigore di Belotti. San Siro si galvanizza, i fantasmi sono scacciati ed il resto lo sapete….

2 Ottobre 2016 – Milan vs Sassuolo 4-3

Probabilmente la partita di svolta della stagione. Guardate la classifica della Serie A sotto 1-3 e immaginate le prospettive che poteva avere oggi. La rimonta fa si che la squadra trovi la quadra e trovi soprattutto le palle. Esorcizzato il Sassuolo, poi, il resto vien da se.