Chi esce dalla Pokeball questa volta?

E niente. Mi è finita anche l’ultima goccia di pazienza. L’ultimo spiraglio per un fine stagione sereno. Ho il fegato ingrossato e il cervello che esplode.?Dalla rabbia.
Vogliamo il bel giuoco, vogliamo essere i padroni del campo e del giuoco, vogliamo tenere noi la palla e produrre giouco.. Bravi! Bella filosofia, peccato che quelle poche partite in cui ci siamo messi a fare questo divertente giuoco, le abbiamo tutte pareggiate o perse.
Mai una vinta, o forse non me ne ricordo io.
Ce lo vogliamo chiedere come mai? Senza i soldi non hai i giocatori in grado di fare bel giuoco. senza giocatori non puoi essere padrone di niente se non della fortuna. Senza giocatori puoi tenere la palla per 80’ e non produrre niente di niente. ?Ciò che poi è successo contro il Carpi. 70-80% di possesso palla, sterile, fine a se stesso e senza logica. Con tiri da lontano, punizioni e calci d’angolo le uniche occasioni nitide di una partita lenta, prevedibile e noiosa.
Però avevamo il possesso palla. Però abbiamo giocato noi, non ci hanno dominato.

Ci aveva visto lungo Sinisa, che io ho sempre criticato e che continuo a ribadire non adatto al Milan, ma lui ci aveva visto lungo come anche Seedorf: prendere i giocatori che hai, adattarli ad un modulo corretto alle loro esigenze e provare a giocare di ripartenze.?In modo letale, anche se hai una sola occasione, sfruttala e porta a casa la partita. Attualmente valgono più i 3 punti che il bel giuoco.
Ah, no. Non per Berlusconi. “Non abbiamo mai giocato così male quindi lo esonero”, effettivamente con Pippo giocavamo calcio champagne (con tutto il rispetto per Pippo).?Senza contare che mancano 6 partite alla fine della stagione peggiore della sua vita da rossonero (intendo quella di Silvio), con una finale di Coppa Italia, e poi poter liberasene come voleva.
Eh no, facciamo i fenomeni. E dalla nuova pokeball esce Brocchi: Cristian scelgo te. ?Le richieste? Le solite: bel giuoco, calcio champagne, padroni del campo etc etc etc.
Si, con Poli titolare a centrocampo e senza uno straccio di giocatore valido in panchina.

E mi dispiace, perché essere arrivata ad un punto dove non ho più speranza per questo Milan non lo avrei mai creduto possibile. Ho sempre tifato con la speranza che un giorno ci saremmo rialzati, che avremmo speso soldi sul mercato e che avremmo piano piano ricostruito una squadra capace di lottare per il campionato e almeno per i primi 6-8 posti in CL.
Eppure ogni anno iniziamo benino e finiamo sempre peggio con le mie speranze che vanno a farsi un giro al mare.
Non riescono a capire che il problema, dopo 4 anni, dopo 4 allenatori diversi in meno di 4 anni, è che noi non abbiamo la rosa adatta a niente?
?Abbiamo 5-6 forse 8 giocatori decenti e il resto sono tutti una massa di giocatori buoni, si, per squadre da zona retrocessione e nonostante questo ci permettiamo il lusso di sostituire Bacca o di insultarlo (quando è uno dei pochi che sa quello che vuole dire la parola vincere), o ci permettiamo di disprezzare Jack se fa qualche partita sottotono e via discorrendo.
Meglio giocare con Boateng e Poli titolari. In fondo, almeno, si impegnano no?

Ma la cosa che più mi dispiace è che per l’ennesima volta si è preso un ex giocatore come allenatore, potendogli rovinare anche a lui un possibile percorso sia con la primavera che personale di crescita, magari in una squadra più piccola ma facendo gavetta..
Inzaghi non ha insegnato proprio nulla..? Brocchi scelgo te, per una serie di ragioni che sappiamo tutti: costi dimezzati, mercato quasi nullo, scusa del debuttante che deve avere tempo e intanto noi soffriamo per il 5° anno di fila mentre la Juventus vince il 5° scudetto di fila, e posso continuare..
Penso di non essere mai stata così pessimista in nessuno dei miei editoriali, e di certo non voglio imputare a Brocchi assolutamente nulla, anzi, tifo per lui e che gli vadano bene queste ultime partite (anche per noi!), ma qui dalla pokeball deve uscire un acquirente e al più presto.
Uno che possa mettere del denaro fresco sul mercato, sempre, e non una sessione di mercato sì e dieci no.. Uno che abbia voglia di aiutarci a riportarci quanto meno al 3° posto e quindi in zona Champions, perché di soffrire così ne ho le scatole piene.
Ne ho le scatole piene di tutte queste sceneggiate e di un campo che parla sempre meno di calcio, ne ho le scatole piene di una dirigenza che se ne frega di noi tifosi veri che nonostante tutto siamo qui a seguirvi, a spendere soldi e prendere fregature con le lacrime agli occhi.
Ridatemi il Milan, non chiedo il vecchio Milan, ma un Milan in grado di lottare, un Milan con un allenatore vero e dei giocatori veri (e non solo i titolari), un Milan con uno spogliatoio serio e una dirigenza altrettanto seria perché di questo passo il baratro è vicino.
Quindi, dalla Pokeball, io faccio uscire l’acquirente. Nuovo. Grazie.

16 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Brava Margherita!
    Oggi un applauso te lo meriti tutto. Anche se non lenirà le tue ferite da tifosa.

  2. Ancora un’altra orfana di Sinisa!

    1. Vittorio! Siamo tutti orfani del Milan!!!!!!

      1. Orfani un cazzo! Il Milan non e’ morto e non e’ morto neppure il suo Presidente. Per giunta io non sono morto e neppure Diavolo tanto per dirne un’altro. Tu vuoi essere morto? Io,penso di no.
        Allora quelli che fate i morti di dolore per il sergente resuscitate e date una mano a Brocchi e a tutto il Milan ! Sveglia !

  3. Qual è il problema del Milan 2016?
    «Il gioco. Vedo squadre con giocatori più scarsi che giocano meglio. Mihajlovic è un ottimo allenatore ma non andava bene per il Milan. Il suo modo di giocare non può conquistare il pubblico. Lo vedo più adatto all’Inter. Al Milan siamo abituati in un altro modo».

    Billy costacurta.

    1. Non tagliare però quello che non ti interessa: “Nessuno di questi giocatori sarebbe stato titolare nei Milan di Capello e Ancelotti. Quanti avrebbero fatto i panchinari? Bonaventura, Romagnoli forse Bacca. Noi in panchina abbiamo avuto gente come Filippo Galli, Ambrosini, Papin, Gilardino, Inzaghi“.
      Poi, è può farti piacere: “Paolo (Maldini) invece deve diventare dirigente, non può rimanere fuori dal calcio. Trovo scandaloso che nessuno pensi a lui. Il Milan? La gente dà le colpe di questa situazione a Galliani, ma perché Berlusconi non ha mai chiamato Paolo?“.

      1. Nessuno dei giocatori della serie A adesso sarebbe titolare in quel Milan, però. Contestualizziamo. Per quanto, per me, meglio Donnarumma/Diego Lopez di Rossi e Bacca di Massaro/Simone

        1. Peccato che Massaro o Simone quando c’era bisogno c’erano sempre e non si permettevano di mandare a fanculo l’allenatore.

    • Marchese il 24 Aprile 2016 alle 18:48

    Editoriale perfetto.

  4. Lo ripeterò sino alla noia. Sacchi cominciò a vincere tutto ma trovò una base di giocatori giovani ed italiani, compreso gli stessi Costacurta e Maldini, che provenivano dal vivaio del Milan. Difficile oggi ripercorrere quella strada perché il calcio è inquinato da troppi interessi particolari. La fanno da padrone certe associazioni anche di procuratori. Quindi i giovani non vengono lanciati(sarebbe difficile vedere un altro Maldini esordire a circa 17 anni in prima squadra. A meno che non si abbia Raiola come procuratore. Se il calcio non si libera di questi intrallazzi…morirà! Quindi inutile cianciare di fantomatiche responsabilità derivanti da imposizioni derivanti dai bilanci economici. Non c’è un solo top club che rispetti questi parametri. Allora torniamo al vecchio discorso che manca la volontà, da parte della proprietà del Milan(non di Berlusconi), di sostenere investimenti in un mercato ‘impazzito’ così com’è quello calcistico.

  5. Pregovi leggere questa intervista a Daniele Massaro.
    Sara’ anche lui uno fanatico berlusconiano ?

    ESCLUSIVA MN – Massaro: “Non vedo un Milan senza Berlusconi. L’esonero di Miha per dare una scossa alla squadra. Balo si sta impegnando”

      • sadyq il 24 Aprile 2016 alle 21:34

      Beh certo, a te è questo che ti interessa. Però il Milan è nato molto prima di berluscazzo e ci sarà anche senza. Fattene una ragione!

      1. Questo caro idiota l’ho detto anch’io sul tuo commento due giorni fa.
        Peccato che il tuo assurdo disprezzo non tenga conto che in 87 anni di Milan dalla nascita si siano vinti 19 competizioni contro le 28 dell’era Berlusconi in 30 anni (puoi anche togliere le 11 supercoppe, che potrebbero abbondantemente pareggiare le due Coppe delle Coppe). Se questo non è trollare?

        PS: certe pratiche alle quali ti ho invitato a praticare, se ti fossero piaciute non ti avrei certamente avviato.

          • sadyq il 25 Aprile 2016 alle 19:20

          Senti, mi spieghi che cazzo vuoi? Io non ti leggo nemmeno e non sto rispondendo a te. Anche nel post precedente ti sei intromesso ad minchiam, offendendo, nonostante non ti avessi minimamente considerato!
          Anche in questo caso, stavo rispondendo a ‘perdente’. Vai a cacare!

    1. Vittorio, hai fatto una gaffe. In effetti Daniele Massaro è in procinto di essere candidato con Forza Italia a Milano.

      1. OK, non lo sapevo. Pero’ questo non cambia nulla. Casomai conferma che, per alcune persone, se non sei nemico di Berlusconi non hai diritto di tifare per il Milan.

I commenti sono disabilitati.