No More Comment

Sinceramente, e ve lo dico dal cuore, ho pochissima voglia di scrivere. E non perché mi sia passata ma proprio perché con gli ultimi avvenimenti ho le palle (e mi perdonerete il termine) piene.
Un ‘no more comment’ che mi viene dal cuore.
Piene di insulti vari, piene di gente che percula in ogni dove andando a cercare tweet o stati del medioevo per ridere e scherzare, piena di questa società tutto ‘parla parla e mangia mangia’ e zero fatti e piena di tifosi che aspettavano questo momento per attaccare.
Come belve in gabbia. Ho le palle piene.
Piene anche di società altrui che si infilano in trattative finite per alzare il prezzo o prendere un giocatore già nostro.
Piene di telefonate, telefonatine e cazzate simili per fare un dispetto ad altri. Piene di una società che gli lascia fare di tutto.
Consci del fatto che si ha l’accordo, però oggi l’accordo non vale nulla se non una parola data con un mondo invaso dai mercenari che sfruttano queste situazioni per avere qualche milione in più.
Non c’è più nulla: appeal, società, soldi, Bee, cuore, amore e Milan.
Non c’è più nemmeno la passione di ascoltare una trasmissione di calcio che tanto sai già come finisce: con vari insulti a Galliani, Berlusconi e al Milan come sempre e da sempre.

Pensavo di poter iniziare un’era diversa, una nuova era in cui si provava a costruire una squadra degna di tale nome e con un allenatore degno d tale nome.
Pensavo di poter iniziare a vivere una rinascita seria e, anche se lenta, magari con un paio dei famosi ‘top player’ tanto utili al nostro caso.
Invece mi ritrovo con un pugno di mosche in mano, perculamenti vari e soprattutto una società a cui (nonostante io abbia provato a dare fiducia fino alla fine) ci ha ingannato ancora.
E non per voi, ma per abbonamenti. Entrate e soldi.
Una società che non merita l’amore che abbiamo noi, noi pochi rossoneri, che cercano nonostante le delusioni di andare avanti, di tifare nel bene e nel male fino alla fine della nostra vita.
Un po’ come la nuova campagna abbonamenti ‘Prometto di esserti fedele sempre’ solo che in amore non si gioca da soli, si deve essere in due. E noi siamo da soli da troppo tempo.

Ibra, Kondo, JM, Cavani e compagnia cantante sono solo nomi per una campagna abbonamenti più alta. E la cosa che dispiace di più è che si sia usato Bee per tutto il circo mediatico.
Un personaggi più volte accusato di essere ‘non serio’ e ‘propenso solo ai social’ e cose simili e che invece si è dimostrato molto più serio e affidabile di molti altri in società.
Uno che quando ha dato la parola, l’ha rispettata fino alla fine e che ha sempre messo la faccia in tutto ciò che ha deciso.
Spero solo che la trattativa non finisca qui o che non sia in un momento critico perché rimango dell’idea che solo lui, solo le sue vere idee (come quella della quotazione in borsa) e solo i suoi soldi possono aiutarci a mettere su una squadra decente e un ostaggio decente da cui ricavare soldi.
Probabilmente è la delusione che parla e me ne rendo conto, ma in un momento come questo altre parole non mi escono se non un #ForzaMilan, perché è così che sono nata e così voglio morire.
A San Siro con una coppa in mano, un pallone ai piedi e una tuta rossonera.
Anche nel male più assoluto e anche dopo figure di merda epocali che speravo potessero appartenere al passato.
Ci siamo già passati, è ora di finirla qui. E’ ora di dimettersi tutti quanti o di mettere la faccia in queste ultime trattative andate in fumo: con Mandu alla Juve e JM all’Atletico, con JM che doveva essere nostro e doveva formare un bel trio in attacco.
Un attacco sgretolato e un attacco di fantasia come il nostro attuale mercato. Un finale già visto e previsto.

Esigo spiegazioni, una faccia di una persona come Berlusconi o Galliani che spieghi il tutto. Perché se per Kondo posso capire anche se rimango amareggiata, era un’asta e più di un budget non si voleva sfiorare.
Lo capisco e come ho detto, alle aste non mi piace giocare per cui mi va anche bene, a quella cifra trovo altro.
Ma per JM non lo mando giù. E non solo ci era utile, costava ‘relativamente’ poco, aveva esperienza internazionale e d’Europa ed era un crack assoluto. Soprattutto doveva essere nostro, lo era e ce lo siamo fatti soffiare per qualche milione o per una visita medica.
Esigo qualche spiegazione logica e spero non sia per il mancato trasferimento delle quote a Bee, perché vorrebbe dire il peggio (un peggio che si meritano gli Ascione e compagnia cantante non di certo noi che con le lacrime agli occhi siamo ancora qui a tifare e amare il Milan così com’è).
Delusa, ma sempre innamorata anche se di un Milan che ormai non c’è più ma con la speranza che qualcosa cambi e subito.

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Cara Margherita
    Mi copio e memorizzo questo tuo articolo e mi propongo di risponderti con assoluta obiettivita’ alla fine di Agosto .

    1. Sono la prima che attende eh, sia chiaro e probabilmente alla fine faremo ance un affare soprattutto con Kondo.
      Il problema resta la figura da babbuini. Era su quello che mi soffermavo.

  2. Come diceva il grande Nils Liedlom :”Self control…”
    Oggi sento in tv che AG dice che abbiamo 75 ml da spendere…
    Errore 1: quanto hai o non hai da spendere sono cazzi privati, sbandierando così vuoi dire che il Milan i soldi ce l’ha… (perchè temi che i club con cui ha trattato forse potrebbero che il Milan non aveva i soldi..), e perciò le altre squadre di conseguenza alzeranno i prezzi perchè vogliono svuotare le sacche altrui…

    Errore 2: risento una marea di nomi del kaiser… accostati al milan. Ora possibile che i soldi buttati per Matri, Pazzini, Destro giusto per citarne alcni, non ha insegnato niente…
    Il Milan quando vinceva comprava un campione all’anno massimo due e questa politica era la stessa seguita dal Real e decantata proprio da Galliani con tutte le differenze tra top player, top mondo ecc…
    Ora di pippe non ne abbiamo bisogno, dato che sono i campioni che ti fanno fare il salto di qualità anche se hai un allenatore così così.
    In questi anni anno buttato un sacco di soldi spesi tra ingaggi e cartellini di giocatori medi o scarsi, avessero comprato pure un minimo di un campione all’anno avremmo speso molto meno, ottenuto risultati migliori (peggio di quest’anno non si poteva fare…) e nel giro di 4 anni avremmo avuto 4 campioni in più e la squadra era quasi fatta.
    Ora se AG non sa spendere i soldi in giovani molto promettenti e lo ha dimostrato, almeno non butti i soldi. Si parla di ml di euro è una politica senza senso quella di comprare tanti giocatori tanto per accontentare la piazza… giocatori che poi si svaluteranno e molti finiranno in panchina…
    Cazzo abbiamo 35 giocatori e solo il campionato da fare, che ce ne facciamo di altri giocatori così così?
    A che serve la primavera al Milan se poi non la si usa mai??
    Con una gestione così scadente qualsiasi impresa fallirebbe…

  3. Situazione drammatica, c’è il condor in giro per l’Europa con il portafoglio pieno … ahi ahi ahi … chissà che puttanata si inventa stavolta..

    Ricordate quando partì per prendere Ronaldo e tornò co Oliveira?

    Ecco … minimo di quei 75 milioni ne spende la metà per Ciro Immobile, gli altri tra Biabiany, Babacar e Mariga.

    Ho pauraaaaa!!!

  4. 🙂

    Anche io ho paura che Galliani faccia delle minchiate, ma temo di più che stiano facendo i conti con soldi virtuali. Non era meglio se prima concludevano le operazioni di cessioni di quote e poi con calma facevano il mercato?

    1. Scusatemi , ma TUTTI state trascurando un particolare : Galliani non va piu’ in giro da solo . Aspettate , ASPETTATE !!!

  5. Pero questa (o questa) Vittorio non l’hai letta.

  6. Il compianto Dino Risi ci avrebbe fatto un baffo a noi di questi tempi.

    1. Carissimo Milanforever la storia di Dana e dei topi la conoscevo , di Jose’ Mauri non me ne fotte niente . Io dico da sempre che fino a quando non cambiamo tutto
      Il cosiddetto settore tecnico non avremo estirpato i problemi . Non avverra ‘ subito?
      Pazienza . Io non ci posso fare niente .

    • boldi1 il 22 Giugno 2015 alle 08:38

    caro Vittorio diavolino cantera

    sinceramente mi sono andato ad informare per sapere il perchè di queste presunte operazioni che sono saltate

    mi è stato risposto da un dirigente milanista che i soldi adesso non ci sono ma ci saranno tra circa 60 giorni quindi nella seconda metà di Agosto con le conseguenze che tutti possiamo immaginare

    detto questo mi aspetto un mercato fatto non con programmazione ma con i rimasugli e avanzi , le occasioni di fine mercato in parole povere
    nulla di buono

    inutile dare la colpa a Galliani che ormai è un povero fantoccio nelle mani di altri che tirano i fili

    complimenti invece ai cugini che hanno fatto una bella squadra sulla carta e arriveranno sicuramente nelle prime tre

    non ci resta che aspettare il ferragosto sperando che resti sul mercato qualche giocatore da Milan e che ci sia il via libera da parte della proprietà in tutte le sue componenti

    1. Non mi convince quello che sostiene il dirigente . Passi per Galliani , ma Lucas che ci stava a fare senza soldi ? E poi sia chiaro che e’ stato proprio Lucas a cedere
      Kondogbia’ all’Inter . Dappertutto risulta che questo giocatore e’ di proprieta’ del Fondo Dojen . In questa fase una cosa a me appare chiara : Bee attraverso Lucas
      sta molto attento a come si spendino i suoi soldi . Non li vuole sprecare e non se li vuole fare fregare . Piu’ che giusto . Le figuracce da Sport Bar non gli fanno ne’ caldo ne’ freddo . Logico . Preoccupiamoci solo se Lucas scompare .

I commenti sono disabilitati.