Date storiche

Silvio Berlusconi non è più l’unico proprietario del Milan. Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol sono soci.

Queste sono le uniche certezze al termine di una settimana di annunci e smentite, incontri fissati e rimandati e dopo un colloquio mattutino decisivo, terminato con strette di mano e inchini alla “orientale”. Tempistiche lunghe ma normali per una decisione così importante: stiamo parlando della cessione da parte di un uomo che in 29 anni 2 mesi e 12 giorni ha portato un club quasi dimenticato in cima al mondo.

I ritardi e ripensamenti sono più che normali. Basti pensare che dalle prime voci su Bee alla firma vera e propria sono passati più di 5 mesi. Tempistiche molto più lunghe rispetto a quelle del Milan, segno che un cambiamento più che necessario era impellente. Quindi non stupiamoci se i dettagli, le cifre, le percentuali verranno decise nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.
Le ultime ore ci hanno regalato tante emozioni diverse: dal sorriso per la classica gaffe alla Berlusconi che ha chiamato Taechaubol Mr. Lee, alla consapevolezza di essere di fronte a una data storica. L’espressione di Berlusconi all’incontro con “il futuro” era il segno più evidente della sofferenza e del dispiacere di un uomo, criticabile in tutto, ma che per questi colori, in questi 29 anni, ha dato quasi tutto. Il suo attaccamento è dimostrato anche dall’ultimo disperato tentativo di mantenere una posizione di rilievo, affermando di provare a mantenere il 51 per cento della società. Cosa che probabilmente non accadrà. Dopo i colloqui e le trattative e dopo la significativa decisione di Berlusconi di recarsi all’hotel del thailandese, invece di attenderlo ad Arcore, è molto probabile che la maggioranza passerà a Mr. Bee.

I dettagli da definire sono ancora molti: dalla composizione societaria, al ruolo di Barbara e Galliani, alla possibile ricomparsa di Paolo Maldini. Ma per questo ci sarà tempo. Il nuovo presidente ha voluto subito precisare che farà di tutto per riportare il Milan ad alti livelli. E io voglio credergli: perché non ho altre alternative e perché ho disperatamente bisogno di pensare che il Milan uscirà da questo buco nero.

Domani c’è il Napoli e i presagi sono più che funesti. Il Milan visto mercoledì non è in grado di affrontare la squadra di Benitez. Ci rimane da sperare che non sia quel Milan a scendere in campo, ma la squadra che si è vista fino a qualche mese fa e che si nasconde dietro a degli zombie che da qualche tempo scendono in campo senza idee, voglia e spirito. Non ci sarà Menez, colpito da una squalifica assurda ed eccessiva, ma forse non sarà un male, visto l’ultima partita del francese, sceso in campo solo per non passare la palla. Tornerà Destro, che ormai ha ben poco da perdere, ma che, nonostante il suo futuro quasi certamente non sarà rossonero, potrebbe voler mettersi in mostra davanti agli occhi dei nuovi proprietari. Mai dire mai.

27 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. COMUNICATO UFFICIALE FININVEST
    L’incontro di Milano con Mr. Bee e’ stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si puo’ dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire cosi’ quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest

    1. I casi sono due
      A) Venduta quota di minoranza. Capitali una tantum e poi siamo come prima.
      B) Ingresso graduale. SB sgancia anche lui un pacco di soldi per uscire da vincente, poi lascia

  2. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest

    Mi son sborrato addosso un’altra volta. Che giornata proficua.

    Vado a prendere un estintore per spegnere il bruciore di culo che molti hanno.

    Becchino Alciato in primis.

    1. Minchia , La Paura , se continua cosi’ vengo ad aiuterti con il carro dei pompieri !

  3. SG , vaneggi ? IL NUOVO PRESIDENTE ? ma dove lo hai visto ? Sei proprio andato
    Io ho corretto per come vuole Diavolo il mio commento critto male con IPad per altro post e lo ripropongo cosi’ mi,sfogo di nuovo .

    Ah , no cari Diavolo e Milanforever . E’ una vita che sento fuorviare i dati di fatto a proprio comodo . Cercate di essere piu’ matematici e meno filosofi . Bee non ha obiettato nulla alla affermazione di Berlusconi che non puo’ essere che la realta’ di quanto avvenuto . In futuro puo’ avvenire tutto ma anche il contrario di tutto . Quando avverra’ ne parleremo . Oggi e’ avvenuta l’unica cosa logica che poteva avvenire , la cessione del 49 % . Nessuno si tiene il 49 % di una propria azienda . Che senso avrebbe ? Al contrario, chi vuole entrare in una azienda altrui prende una quota di minoranza e cerca di far valere il proprio contributo . Senza spocchia e senza facili ironie , seppur sarebbero giustificate in questo caso , dico che avevo capito come finiva quando si sono messe in campo quelle percentuali . Se si fosse parlato di cessione totale o di mantenimento di una piccola quota simbolica , priva di valore economico residuo , mi sarei spaventato molto di piu’. Adesso presumo che l’affare vada in porto e che Bee avra’ la maggior parte deii profitti realizzati in oriente ove svolgera’ un ruolo primario . Se le cose fileranno bene avremo salvata una bandiera per merito di un grande uomo ed un grande Presidente . Non come l’Alitalia , vergona nazionale passata agli stranieri nell’anno dell’Expo . Tutti , anche le suffraggette pseudo rivoluzionarie e le pasionarie uterine con la testa piena di bubbole , debbono capire che se gli stranieri vengono a fare una NUOVA impresa in italia e’ un vantaggio per noi . Se investono in quote di MINORANZA in una impresa italiana
    PREESISTENTE , e ‘ un vantaggio per noi . Ma se aquisiscono il controllo di una impresa italiana esistente si portano via un pezzo di Italia , una fonte di profitti italiana , in questo caso una bandiera italiana , e questo e’ una PERDITA per noi,
    Molte di queste perdite potrano ad essere COLONIA .
    Capito o non capito ? Per odio alla moglie quacuno si taglia le palle . Che si tagli le sue ma non rompa i coglioni agli altri . Meno male che ancora vi sono persone come Silvio Berlusconi . Giganti cui bisogna affidare il comando . Senza invidia . Senza complessi. E quando compiono capolavori come quello odierno e’ lecito godere e sborrare come La paura . Alla fine e’ il nostro Presidente che sta trovando altrove i soldi che gli italiani gli hanno sottratto, per potere riportare la Sua e Nostra squadra in alto . Ingrati che volevate alibi per disconoscere infiniti orgasmi siete serviti,
    Se non volete godere di cazzo come noi godete di culo . Affari vostri.

  4. Però il Sole 24 Ore si immagina fantascientifiche e, diciamolo pure, alettanti prospettive future.

    1. Milanforever, il Sole scrive il primo mezzo articolo con Berlusconi al 51 % e lo appiccica ad una cosa scritta forse prima che gli attribuisce il 49% . Patetico come tutti i giornali . Poi di allettante , se mi concedi (!) nulla e’ piu’ serio ed allettante di quello che e’ avvenuto . Se vuoi unisciti a me e Paura per una ulteriore sborrata spontanea come avessimo 13 anni . Altrimenti …..leggi sopra . Ma non credo , dai .

  5. Vittorio per certi pseudo – tifosi che ie rode er culo non arrivo all’orgasmo, ma sicuramente ci godo eccome.
    Però, mi ripeto, il mio “amore” è il Milan non Silvio. Ho profondissimo rispetto, riconoscenza, ammirazione e quanto più ci vuoi mettere, ma prima viene il Milan.

    1. Cosi’ e’ venuto prima il Milan ,e l’Italia . Che siamo o dovremmo essere tutti noi.
      Fai un piccolo sforzo e ci arrivi . All’orgasmo .

      1. No no, Vittorio… non tirarmi fuori in patriottismo, che lo lascio volentieri ai gobbi. Non riesco da tempo neppure a guardare la Nazionale.
        All’orgasmo ci arrivavo molto meglio qualche anno fa, ma l’ultimo scudetto e la supercoppa contro i merdazzurri sono state due sborrate niente male!

        1. Cosa ha di sbagliato il senso di appartenenza alla Patria ? Mica in senso militare o antiche minchiate . Ma per Cultura , Arte , Economia
          magari cucina ! Cosa pensi che sia sbagliato?

        2. No, non c’è nulla di sbagliato in quello che dici e anzi ho la presunzione di dire che siamo largamente i migliori in Europa, se non nel mondo (difetti e altro compresi), ma è da qualche anno che mi sono scoglionato riducendomi anche a non andare più neppure a votare. Mettila come vuoi, ma questa Unione Europea ha massificato un po’ tutti i Paesi e la sovranità popolare è diventata una semplice teoria.
          Capisco benissimo i tuoi timori da italiano, ma ormai si avviato, direi concretizzato, un processo di globalizzazione che supererà ben presto quello che era un concetto di identità nazionale. Non ci sono più, barriere, non ci sono più diversità… stanno tentando di superare anche le identità sessuali figurati… è un mondo molto triste, dove l’individuo è un numero, un codice, senza nessuna prerogativa individuale.
          Che la forza sia con noi.

        3. Non pensare cosi’ negativo . Guarda che le cose non vanno come pensi . Accanto ad ambiti che vengono attratti da spinte globalizzanti primi fra tutti scienza e finanza , vi sono movimenti di riscoperta di valori localistici in tanti altri settori . Cultura , arte , gastronomia , turismo . Tutto cambia ma molto spesso per il meglio . Non vi e’ motivo per essere pessimisti . Pensa solo che una guerra procurava milioni di morte ove adesso se ne contano poche centinaia .

        4. Per l’unione Europea sono d ‘accordo . E’ una solenne minchiata che non reggera’ a lungo . Lingue diverse , religioni spesso diverse , storia diversa , maggioranze politiche diverse . Ecc…..Ecc….
          Lestofanti in comune !

  6. LA POSIZIONE UFFICIALE DI BEE:
    Adesso abbiamo un negoziato esclusivo con Fininvest per acquisire una quota del Milan. Il Milan non è dove dovrebbe essere: lottare per la SerieA e le fasi finali della Champions. Essere parte del Milan è un onore, un sogno che diventa realtà. Una volta concluso l’accordo ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a lavorare. I nostri partner finanziari sono saldi e dietro di noi. Grazie del supporto anche a Doyen Sports
    Bee è tornato in Thailandia per mettere a punto un’offerta da formalizzare nei prossimi giorni.

    1. Ora , Diavolo possono andare davvero meglio le cose . Le componenti , Storia , Amore , Carisma e Denaro sono in giusto e sinergico equilibrio . Se tu e qualche altro vi decideste a guardare il Presidente per quello che e’ e non per come lo vogliono fare apparire , potremmo iniziare un nuovo corso del tifo .

      1. Che tu ci creda o no ti spiego come andrà

        – Bee prende minoranza, a salire
        – Quest’estate si fa mercato, anche con Doyen
        – Barbara liquidata in inverno
        – Berlusconi esce da vincente
        – Berlusconi esce lasciando maggioranza a Bee
        – Rimangono Galliani, Bee e Doyen con minoranza a SB.

  7. Sogni di una notte di mezza estate , Come al solito Diavolo . Adesso il veggente provo a farlo io .
    Si ripiana il Bilancio con i soldi freschi
    Approvano lo Stadio nuovo
    Comincia il lavoro di Bee in Oriente
    Galliani si sposta in altra posizione societaria
    Barbara resta al suo,posto
    Arriva Sogliano o simile
    Arriva un allenatore nuovo
    Si fa una buona campagna acquisti . Senza Galliani
    Partono le quotazioni in Borsa e sono un successone.
    Al solito Berlusconi vede molto piu’ lontano e prima degli altri
    Rivinciamo la Coppa entro tre anni.
    Barbara assume la presidenza.
    Sara’ una dinastia

    1. Io ho voci quasi certe, tu ipotizzi

      1. Io non sogno quasi più… mi basta solo “Rivinciamo la Coppa entro tre anni“…

      2. Quasi , appunto . Come la cessione del 70% e poi del 51% . I festeggiamenti e tutto il resto . Il Milan restera ‘ di Berlusconi e faranno come l’impero romano . Quello di occidente e quello di oriente. Conviene anche ai cinesi perche’ non capiscono un cazzo di calcio e non hanno carisma alcuno Pensare che Silvio Berlusconi restasse senza il potere a fare il loro pagliaccio era ridicolo .,ed infatti loro non lo pensano nemmeno . Inutile dirti cosa penso di chi lo pensa …….

  8. Cari amici, finalmente ci siamo. Forse dopo tanti tira e molla, smentite varie si arriva ad un punto.

    Era abbastanza prevedibile che si sarebbe partiti da una cessione di quote di minoranza.

    Con questa struttura societaria è altamente probabile che il CDA non subirà mutamenti significativi. Al massimo entrerà qualche uomo di Mr. Bee.

    I capitali in ingresso è tutto da vedere se saranno utilizzati per ampliare le strutture commerciali (soprattutto in Oriente) o se per potenziare la squadra o entrambe le cose.

    • sadyq il 2 Maggio 2015 alle 23:58

    Riparleremo di tutto quanto dopo le elezioni regionali!

  9. Parliamone quando vuoi, per il momento mi accontento del fatto che Mr. Bee Cazzomoll è venuto dalle sue sconosciute terre annunciato in pompa magna e sostenuto da investitori cinesi, emiri, ebrei e quant’altro.

    Sky gli ha tirato la volata per giorni, ma è finita con lui a fare la spalle del Presidente Berlusconi che gli ha mangiato in testa facendo la parte del leone.

    Non male per uno che doveva arrendersi allo strapotere economico asiatico.

    1. Non male , non male . Io sono sempre pronto col camion da pompieri per aiutarti a irrorare i culi che bruciano . Sicuro che nel prossimo futuro aumenteranno assai.
      La cosa messa cosi’ mipiace assai . Potrebbe nascere una societa’ a vocazione internazionale con fortissima presenza in oriente , sopratutto Cina , quotata in due borse come previsto , con i Berlusconi alla Florentino Perez e Bee secondo forte azionista con delega per lo sviluppo commerciale in Asia .
      Bella idea per un vecchio pregiudicato rimbambito da appendere a testa in giu”! No ?
      Ma andate a cacare , e’ un genio gigantesco e basta !

  10. Secondo me le quote di maggioranza saranno cedute entro 2 anni. Giusto per dare modo a Silvio di uscire da vincitore. E questo è sicuramente gustissimo.

    Unica pecca di tutto ciò? Dovremmo tenerci ancora Galliani e questo assetto societario per un paio di anni.

    1. Secondo tutti coloro che continueranno ostinatamente a denigrare Berlusconi e sperare che lasci i comunicati non dicono quello che vi e’ scritto sopra ma quello che passa loro per la testa . Posto questo faccio anche io il giochino dell’indovinaventura e mi rendo ridicolo come gli altri :
      Nel giro di tre / quattro anni Berlusconi mettera’ nelle borse di Milano ed in quella Asiatica che sara’ prescelta , parte del suo 51% . Altrettanto sara’ fatto dai SIGOLI
      componenti la cordata degli investitori . Faranno tutti un sacco di soldi ed il Milan sara’ come il Real . La famiglia di Berlusconi valutera’ IN QUEL MOMENTO se mantenere o meno una quota sufficiente a comandare : circa il 25% del capitale dovrebbe bastare . Anche altri azionisti manterranno quote importanti e potra’ capitare di comandare a periodi alterni . Questo io penso sara’ il futuro . Con uno Stadio nuovo , molti soldi e molti successi . Grazie , ancora una volta ad un Presidente gigantesco che, per chi lo capisce , ha compiuto proprio adesso il piu’grande dei suoi capolavori . Ha guidato lui la trattativa , ha disegnato il futuro ed ha convinto i soci della validita’ della sua guida anche nel loro interesse .
      Riceve il grazie ammirato dei tifosi veri ed eterni e la livorosa ma inutile ed inerme invidia dei frustrati falsi tifosi .

I commenti sono disabilitati.