The day After Tomorrow. Nulla sarà più come prima

Sabato 25 Febbraio è una data da segnare nel calendario come un giorno che passerà alla storia del calcio. Nulla sarà più come prima: le uova si sono rotte, la frittata fatta, i cocci in mille pezzi. Il sistema calcio in italia non sarà mai più come prima. Le due storiche super potenze del calcio Italiano, che fino ad ora si erano tacitamente spartite i poteri forti del calcio, si sono scontrate e hanno presumibilmente rotto definitamente una tacita alleanza politica, sportiva ed economica che aveva caratterizzato gli anni del dopo calciopoli: The day After Tomorrow – è il film che mi è venuto in mente questa mattina al risveglio.

Chi è il principale responsabile del disastro arbitrale avvenuto ieri? Qualcuno ha indicato l’ arbitro Tagliavento e il suo assistente. Qualcuno il designatore Braschi. Altri il comportamento anti sportivo di Conte reo di aver frignato troppo su fantomatici errori arbitrali e di aver condizionato la prestazione dell’ arbitro Tagliavento. La verità tuttavia è diversa: gli uomini più direttamente responsabili del disastro arbitrale di ieri sono gli stessi direttamente responsabili, dei disastri arbitrali degli ultimi anni che hanno condizionato i vari campionati e riempito il calcio di polemiche. Sto naturalmente parlando dei Signori che governano il calcio . Sono loro che da anni contrastano con forza qualunque utilizzo della tecnologia in sostegno agli arbitri.

E pensare che già da circa 15 anni, saremmo stati in grado d’ inserire nel calcio tecnologia per aiutare gli arbitri e oggi avremmo avuto uno sviluppo tale da non avere dubbi nemmeno sui rigori, fuorigioco espulsioni e via dicendo. Inutile dire che lo sviluppo della tecnologia per il calcio, avrebbe generato lavoro e dato occupazione a tante persone e soprattutto avrebbe ridotto nel tempo, il margine di errore degli arbitri fino ad azzerarlo del tutto. Quanto successo ieri è solo l’ennesima dimostrazione di quanto determinate politiche siano state ridicole, penose stupide, fallimentari. Fino a quando non ci sarà tecnologia nel calcio, i campionati saranno sempre condizionati dal potere mediatico delle squadre che attraverso la polemica possono condizionano attivamente le prestazioni degli arbitri, sempre troppo terribilmente umani per non cedere alla sudditanza o alle pressioni mediatiche.

Quali le conseguenze del dopo Milan Juventus del 25/02/12?
1) Il Milan delle riserve (senza Nesta, Aquilani, Boateng, Ibrahimovic e con Pato di rientro da un infortunio lontano da una condizione accettabile) è uscito dallo scontro con la Juve con la certezza di essere nettamente la squadra più forte d’ Italia e di meritare questo scudetto
2) Allegri ne esce trionfatore e riqualificato.
3) Conte colpevole di aver sbagliato la formazione ne esce drasticamente ridimensionato
4) La tifoseria milanista da sempre divisa dalle varie correnti interne (favorevoli ad Allegri e contrari, stimatori e detrattori di Seedorf, stimatori e detrattori di Berlusconi), abbandonerà le rispettive rivalità per concentrarsi sull’ obbiettivo comune.
5) I rapporti fra Milan e Juventus come detto, non saranno mai più gli stessi.Non solo fra le tifoserie. Anche fra i rispettivi dirigenti. Oltre tutto vorrei sapere con quale coraggio Conte rinfaccia a Galliani di essere noi la mafia del calcio. Forse Conte, pilastro della Juve di Moggi non ha ben chiaro in mente i fatti di calciopoli e il destino capitato alla Juventus e ai suoi ex dirigenti. Forse è il caso che ci rifletta su abbondantemente prima di uscirsene con simili STRONZATE.
6) Il campionato non sarà più lo stesso da qui in avanti. Le partite a torto o a ragione saranno viste con sospetto e la polemica sarà al centro di qualunque dibattito.
7) Le persone che contrastano l’ utilizzo della tecnologia come supporto agli arbitri, ne escono ulteriormente sconfitte e ridimensionate. Come la loro politica del resto. prima o poi il calco si libererà di loro e allora diventerà uno sport normale, come tanti altri. Come al solito la cultura americana domina. Anche nello sport.

23 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Intanto beccatevi questa: http://youtu.be/uLMes3EdLGs

      • sadyq il 26 Febbraio 2012 alle 20:21

      Non si vede niente!

    1. http://youtu.be/uLMes3EdLGs
      Pardon

        • LaPauraFa80 il 26 Febbraio 2012 alle 20:28

        Se ti vede Conte…

    • LaPauraFa80 il 26 Febbraio 2012 alle 20:17

    Siamo in guerra.

    Dov’è Rino?

  2. Anzi, devo dirla con l’avatar di Mou sta cosa.

    Siamo in guerra.

    Dov’è Rino?

    1. E’ il momento di compattarsi. Accetto anche un tavolo della pace con quelli di là. Il nemico è troppo grande.

        • sadyq il 26 Febbraio 2012 alle 20:43

        No, con quelli no davvero!

    • sadyq il 26 Febbraio 2012 alle 20:32

    Dna, mi aspettavo che il principale responsabile di tutto fosse Allegri! Ho letto il post e mi aspettavo da un momento all’altro, la solita solfa contro di lui! Devi essere contento, perchè è molto raro che legga tutto il post !

    Potrebbero questi idioti, copiare da uno degli sport più grandi del calcio: il Rugby!
    Nelle azioni contese, c’è la moviola in una stanzina con tre persone che riguardano il filmato ed il gioco non riprende finchè non arrivano ad una decisione definitiva. Non seguono mai polemiche e tutti accettano il verdetto!
    Basterebbe una cosa del genere nel calcio. Decidono i capitani quando chiedere la verifica. Si può decidere quante volte a partita, ad esempio due/tre per squadra.
    Una fotocellula sulle traverse, o delle telecamere in tre posti diversi, eliminerebbero i gol fantasma come quello di ieri!
    Però il problema più importante sarebbe quello di cambiare la mentalità, non solo degli addetti ai lavori, ma dei tifosi!

    Personalmente avrei una proposta diversa e più drastica: radere al suolo ogni stadio di calcio italiano e costruiamo al suo posto delle case popolari!

    1. sbagli a leggere di rado tutto il post. Non giova alle tue argomentazioni

        • sadyq il 26 Febbraio 2012 alle 21:08

        Sarà, ma non ho voglia di star qui a leggere sempre le solite cose. E nemmeno di impegnarmi troppo nelle argomentazioni. Infatti son quasi sempre ot, o come si dice!

        1. 😉

        2. Concordo con te sulla necessità di apportare simili rivoluzioni nel calcio e sono sicuro che se le squadre
          potessero chiamare la moviola 2-3 volte a testa a partita le partite durerebbero al massimo 10 minuti più e non ci sarebbero polemiche.

          Nel Football americano è lo stesso. Altra mentalità

    • fabregas11 il 26 Febbraio 2012 alle 20:39

    Conte dopato trapiantato!!!!

  3. Non credo che Allegri sia diventato migliore di Conte dopo la partita di Ieri. Credo semplicemente che ieri abbia azzeccato più cose rispetto allo Juventino.

    Sulle alleanze non saprei. Certamente ora le rivalità interne passano in secondo piano, almeno fino a Giugno. Questo scudetto deve essere nostro. E’ una questione di Giustizia

  4. http://www.acmilan.com/it/news/breaking_news_show/22151

    MILANO – In queste ore circolano in rete immagini di giocatori del Milan a contatto con quelli della Juventus, nel corso della gara di ieri sera a San Siro.

    Il quadro però non è completo: mancano, e le segnaliamo, due gomitate, una più dura dell’altra, di Andrea Pirlo ai danni di Mark Van Bommel nel 2′ tempo sempre di Milan-Juventus: la prima al minuto 22:56, la seconda al minuto 31:54.

    • dario_l92 il 26 Febbraio 2012 alle 21:47

    Sarà un caso che il signor Platini sia stato un grande giocatore dela Juve? Buffoni,mettiamole ste benedette telecamere e vedrete che la Juve tornerebbe ad essere la squadra da terzo posto che è!!!

  5. http://youtu.be/QAZtEfTYiyc
    Ecco l’altra

      • sadyq il 26 Febbraio 2012 alle 22:55

      Ma Pirlo, le faceva anche quando era da noi ste cose? Io non lo avevo mai visto così merda!

        • Bitcha il 27 Febbraio 2012 alle 03:00

        man, è inequivocabile, Conte gli è entrato nella testa a tutti, ha reso le brave persone degli stronzi, e quelli che erano già stronzi lo sono diventati ancora di più; una cosa alla Mourinho per intendersi…

        Chiellini per esempio era uno che stimavo, e pure un tot, mentre adesso nella mia graduatoria dell’odio, è a pochissimi passi da Materazzi, ma proprio pochi pochi.

  6. No quella è scuola Juventus. Da noi si limitava a perdere 25 palloni nella nostra trequarti e a tirare le mozzarelle in bocca al portiere

  7. Notte di Oscar! Vi rimando ai risultati! A chi interessano i film veri e non i cortometraggi su Pirlo, che vanno molto di moda :mrgreen: http://www.michelebufalino.com/2012/02/27/oscar-trionfo-per-the-artist-e-hugo-sorride-anche-l%e2%80%99italia/

    • boldi1 il 27 Febbraio 2012 alle 09:22

    gran bel post DNA

I commenti sono disabilitati.