
Ancora di fronte
Destinazione raggiunta. A Wembley ci andranno Barça e United, come accadde due anni fa a Roma. Inutili, quasi pleonastiche, le due semifinali disputatesi questa settimana, ma che di seguito riportiamo.
CLASICO IV – Come nove anni fa, dopo lo 0-2 dell’andata il ritorno finisce in parità. Ma a differenza dell’andata questa volta si è vista una partita di calcio. Certo, il Barcellona resta più forte. Ma il Real è riuscito comunque a non soccombere in casa dei catalani, trascinato da Casillas e De Bleckeere che ha evitato più volte dei rossi sacrosanti ai Madrileni. Non era comunque qui che il Real doveva fare la partita. Doveva farla in casa propria, al Santiago Bernabeu. Il Barça ha comunque mantenuto gioco e possesso palla come è giusto che fosse, ma il Real ha saputo sfruttare diverse occasioni da gol. Va detto che a portieri invertiti la partita poteva finire tranquillamente tre o quattro a zero, e, forse, Casillas si porterà a casa per il quinto anno consecutivo a livello europeo e il quarto a livello mondiale il titolo di miglior portiere. Il Real riparta da qui per la prossima stagione: il Barça è la squadra più forte, ma non una squadra di fenomeni. Soprattutto la davanti, dove Messi a parte i vari Pedro, Jeffren, Afellay non sono dei fuoriclasse ma onesti attaccanti alla Cassano.
IV UNITED – Tutto da copione, anzi ancora di più nel mercoledì di Old Trafford dove un Manchester United che effettua ampio turnover si sbarazza di uno Schalke ben sopravvalutato dopo la cinquina di San Siro. Fuori Ferdinand, Vidic, Giggs, Rooney ed Hernandez i ragazzi di Ferguson riescono ad avere la meglio sui terribili tedeschi arrivati qui dopo avere eliminato nienetemeno che i campioni d’Europa. Il doppio confronto è stato semplicemente impietoso con i tedeschi mai in partita. Lo United pur con le seconde linee non è mai parso in sofferenza, Neuer, l’eroe dell’andata, delude, con una papera.
LA RIVINCITA – E così Wembley per lo United può diventare quella che è stata Atene per il Milan, con le due squadre che si ritrovano contro a soli due anni di distanza. Favorito partirà per ovvie ragioni il Barcellona, anche se lo United è stata forse la squadra più convincente di questa Champions League: 9 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta contro quella del Barcellona proprio a Londra, a pochi chilometri da Wembley, nell’Emirates Stadium. Per il Manchester è la terza finale in quattro anni, sarebbero state quattro se non ci fosse stato, probabilmente, quell’infortunio di Rooney la scorsa stagione. E’ una finale che dopo la breve parentesi dello scorso anno torna a rappresentare quello che si è visto essere il meglio d’Europa. E non essendoci giocatori squalificati nè da una parte nè dall’altra (finalmente) non ci saranno scuse (ricordate Nedved?) per nessuno. E’ una finale che non assegnerà il pallone d’oro 2o11, già ormai saldamente nelle mani di Lionel Messi. Sarà probabilmente l’attacco del Barcellona (27 gol) contro la difesa (4 gol) dei Red Devils. Partita difensiva, ma non catenaccio. Quello non funziona, chiedete un po’ a Mourinho…
PER NON DIMENTICARE – Ci avrei voluto dedicare un post, ma dato l’affollamento lo mettiamo in coda. Oggi è un anniversario importante, una data che nella storia dovrà restare festa nazionale. Buon 5 maggio a tutti.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=mzCU3V8oMQM
71 commenti
Vai al modulo dei commenti
La finale delle squadre più forti, più belle, più tutto. Non solo di quest’anno, ma almeno dell’ultimo quinquennio.
A Roma si arrivò con uno scarto maggiore in favore del Barça, erano al primo anno di rivoluzione Guardiola e il pronostico era nettamente a favore loro. Oggi direi 50-50, massimo 55-45 Barça.
Credo che Ferguson mosterà il tipo di gioco giusto per mettere in difficoltà Guardiola, pur senza fare catenaccio. Ha una squadra che può farlo e disposta al sacrificio.
Pronostico: 2-1 Manchester. Ma mi auguro vinca il Barça.
Dani Alves, Piquè, Xavi, Iniesta, Messi. Mica poco (e gli altri non saranno fenomeni, ma sono perfetti per quel gioco, vedasi differenza Ibra-Villa).
due squadre magnifiche, ma io preferisco il manchester perchè facendo un’analisi acquisti-cessioni degli ultimi anni ha gestito addirittura meglio la squadra rispetto al barcellona, che rimane comunque un modello bellissimo.
sugli allenatori non c’è prorpio gara, ferguson è il secondo migliore del mondo. dopo don fabio, ovviamente.
buongiorno
concordo in toto con elbonito
e poi non mi piace questi continui aiutini al Barsa
i loro avversari spesso rimangono in 10 per le sceneggiate dei suoi giocatori
forza Manchester
io auguro al Manchester
un anno pieno di gioie
come il 2005 per noi
dal 1999 non li sopporto
…
Già, lo sa bene l’Inter, martoriata da arbitraggi scandalosi per tutto l’arco dell’anno, ma non solo l’Inter.
RDV
il 5 maggio non è festa nazionale, ma INTERnazionale…. 😉
a wembley forza barca!!!!!
genio incompreso
Autore
No.
A Roma nacque il mito del Barça.
Se ricordi bene tutti pensavano che lo United la dovesse stravincere quella finale.
Autore
Secondo me non si riferiva al contratto…
Non mi pare. Io ero convinto della vittoria del Barça che aveva già stravinto la Liga e aveva iniziato quell’anno a fare un gioco spettacolare, con vittorie larghe.
Tant’è che nonostante il mezzo furto di Stamford Bridge si diceva comunque che il Barça fosse la squadra che più meritava la finale e il gol di Iniesta al 93° fu una sorta di segno del destino.
Io ricordo che quella stagione era praticamente scritto che dovesse essere l’anno del triplete per Guardiola.
anch`io ricordo un Barça favoritissimo
e una partita senza storia
il Manchester fara` catenaccio
Autore
La partita fu senza storia ma io ricordo si parlava del Manchester come la favorita. Il Barça era la squadra che aveva vinto la liga (e lo utd la premier). La finale di copa del rey se non mi sbaglio fu successiva alla gara di roma.
Autore
ahahahahaha
per scrivere 14 commenti è sufficiente una chat, non un blog
Notizia di mercato:
Il Milan offre Pirlo, Seedorf, Ambrosini, Nesta, Oddo, Jankulovski, Zambrotta, Gattuso, Inzaghi + 30 milioni di euro
per Essien
Il Chelsea rifiuta
no, ma che dici???? com’è che una grande squadra rifiuta tutti questi bravissimi ultratrentenni?????
elbonito
si sono rincoglioniti
proviamo al Barça con Iniesta
vediamo cosa ci dicono
il nostro presidente
continua con la fissa del suo nome per il nostro stadio
se questo succedesse
allora l`inter diventerebbe – per sempre – la prima squadra di Milano
ci prenderanno per il culo per l`eternita`
il concetto di prima squadra è cronologico o taroccano la loro data di fondazione o non ci prenderanno mai 🙂
Bauscia Cafe`
ci direbbero che è meglio 1 giocatore con meno di 30 anni bravo che 5 vecchioni bravi….
l`inter e` la squadra piu` nerazzurra d`Italia
l`inter e` l`unica squadra italiana ad aver vinto 3 Champions
l`inter e` l`unica squadra italiana ad avere piu` trofei del Genoa, ma meno trofei del Milan.
Un club piu` unico che raro.
Invidia pura.
se li innervosisci, noi, Juve, Genoa ci troviamo al tribunale
e la nostra data di fondazione diventa 1909
ahahahah
l’importante è partecipare
ahahahahahaha
che persone ridicole
meglio essere l’unica a partecipare a 10 di fila o l’unica ad averne vinte 7
comunque complimenti al’ Inter per i 10 anni di fila in champions, senza passare dai preliminari….
noi con lo scarso ci saremmo passati 2-3 volte dai preliminari e una volta nemmeno ci siamo andati….
Non ci voglio più ripensare a quei quarti posti del cazzo a meno 20 dal’ Inter
chiudo con un buon 5 maggio a tutti
In che anno fu il loro preliminare con l’Helsinborg?
Tranquillo elbonito…per te e similari nelle idee la costituzione italiana è sacra…è un cacatoio solo per alcuni casi specifici In Libia Blog
nel 2000 credo
Danno Ganso per già preso 👿
quello che c’è scritto su bauscia è davvero ridicolo….davvero stanno tornando quelli di un tempo, quando i campionati si vincevano in base alla foza delle squadre e non tramite i tribunali.
speriamo vada avanti cosi
Invece penso che gli interisti abbiano reagito abbastanza bene a questo nostro dominio. Molti di loro sono migliori di molti dei nostri tifosi….in questo la blog sfera e questi anni contraddittori mi hanno illuminato…
pensavo che noi eravamo un popolo illuminato, unito, elegante, raffinato, stilosi nel manifestare la propria superiorità nella buona e nella cattiva sorte….invece a conti fatti capisco che siamo gli ultimi a poter fare la morale agli altri…..
Una delusione
buon 5 maggio a tutti!
due anni fa era l’anno del barça e tutti erano convinti che avrebbero vinto i blaugrana, anche perchè si pensava che fosse abbastanza improbabile per il manchester vincere per il secondo anno consecutivo la coppa dalle grandi orecchie, questione di motivazioni. quello era l’anno del barça e di messi, ed era come se già si sapesse che avrebbero vinto con gol dell’argentino. il segnale della semifinale col chelsea era stato fin troppo chiaro. a livello di forza, però, erano pari.
tiferò per sir alex e ryan giggs.
mi scoccia che dopo l’ ultimo furto al pallone d’ oro glielo daranno anche il prossimo anno se vince
dna
qualificarsi non vuol dire assolutamente nulla
chi ha poco fa valere molto le parole “consecutive” “partecipazione”
il milan è la squadra italiana con più gare in coppa campioni ma non per questo ce la tiriamo
hanno anche un altro record loro che nessuna italiana ha mai fatto
quello delle eliminazioni consecutive
la differenza tra noi e loro è che quando le cose vanno di merda lo ammettiamo mentre loro stanno nascondendo una annata fallimentare dietro scuse patetiche.
sono tornati ragazzi. finchè la juve non tornerà quella vera questi non vincon più. al massimo qualche coppetta italia.
intanto l’arbitro designato per l’incontro con la Roma è Morganti
si proprio lui , mi vengono i brividi
questo alla prima sfuriata di Gattuso lo caccia
ragazzi incredibile
mi è finito un commento in moderazione
diavolino che succede ?
Prima di definirli “tornati” , aspettrei un’altra stagione . Sono camibate un bel po’ di cose .
Manchester United! Manchester United! Manchester United!
Del Barca non ne posso più!
cioè dopo firenze han pure il coraggio di rimandarcelo?
senza vergogna
poi? russo e brighi?
juan
non hanno una dirigenza
i due acquisti decisivi dello scorso anno nemmeno li cercavano
li han messi altri davanti ai loro occhi
un presidente che dopo aver fortunosamente vinto tutto invece dei difetti pensa di essere il nuovo barcellona non va da nessuna parte
boldi non lo so non sono in casa ora
a volte il server askimet va giù e ci mette un pò
meno mal che gattuso non gioca boldi…
Autore
Fabio Capello
Quoto il #36 di otelma!
A me non interessa chi vincerà la coppa, ma le mie simpatie non saranno certo per gli spagnoli!
E poi, a me piace di più, il gioco del MU!
Rosicone, ci volevi il tuo Mourinho in finale… 😡
Perchè? Non allena anche lui, una squadra spagnola?
Pensavo fosse circoscritto a quelli spagnoli.
Comunque sono in tanti ad avere sul cazzo la Spagna, non ho mai capito perchè. 😳
leggi qua cos’ho trovato lpf…
Forse perchè sono troppo presuntuosi? Magari in campo sportivo.
La prima risposta: Sono troppo caciaroni!! Dovrebbero limitare un attimo il volume!
Ihihih, detto da noi italiani..!
E poi, per me, è un pregio!
Sporchi sì, ma è un difetto che hanno in tanti, inglesi compresi.
Io mi son trovato una favola le volte che son stato in Spagna, sono ospitali, allegri, festaioli, disponibilissimi.
In Inghilterra son stato una volta, in un paesino del cazzo, il venerdì alle 19 son già ‘mbriachi marci e molesti. E se non fosse stato per i cornetti di un bar italiano, sarei tornato deperito…mangiano una merda!
Presuntuosi? Boh, non ci ho mai parlato di sport. 😀
grande Capello
è il primo vero scudetto dell’era post calciopoli
prima erano scudetti dimezzati, la juve morta ,il Milan non pervenuto ,
speriamo che l’anno prossimo anche la juve si rafforzi così sarà una corsa a tre
Napoli e Udinese permettendo
Ricordo ancora con orrore la cena alle 6 di pomeriggio in Inghilterra:
– pasta perennemente scotta con sughi degni della sagra dell’imbarazzo.
– carne di infima scelta, galleggiante su salsine atroci.
– patatine fritte.
– il tutto innaffiato da ottimo succo all’arancia. Nemmeno l’acqua avevano ‘sti stronzi!!!
Se mi son salvato è stato grazie alle patatine, ai Mars e Twix delle macchinette (che mi fan pure schifo) e ai cappucci&brioches, ottenuti grazie a mirabolanti fughe durante le gite, a costo di essere beccato e cacciato dal college.
ma io di essere superiori agli interisti lo dò per assodato..ha vinto più coppe dei campioni Maldini e Seedorf di tutta l’ Inter in 100 anni e passa di storia, qualcosa vorrà pur dire….
dico che essere arrivati in champions per 10 anni di fila senza passare dai preliminari è un bel risultato..
significa che in campionato sono continui da 10 anni e hanno un cammino regolare culminato col triplete dello scorso anno…
non ho detto che sono meglio di noi…
Hanno picchi inferiori ai nostri escluso lo scorso anno ma un cammino più costante nel decennio…Sono un Disel costante…se si guarda il nostro grafico sembriamo un investimento altamente speculativo…
bella fica che è meglio essere milanisti che interisti….noi siamo uno dei top club al mondo da anni, loro hanno cavalcato un onda anomala ma ai nostri regimi non ci sono
Autore
Per forza
Andavano in 4 dagli ultimi 10 anni
Risultato che senza calciopoli avrebbero acquisito facilmente anche Milan e Juventus.
Per forza: tu vai al risparmio! Io quando sono stato a Londra, ho solo avuto difficoltà con la lingua, per tutto il resto sono stato benissimo!
Come a Barcellona del resto!
ma poi L’ Inter è generazionale….
Ogni 3 genereazioni vincono una champions…
la penultima l’ hanno vista ai tempi della tv in bianco e nero, l’ ultima con l’ hd, la prossima la vedranno i pronipoti di eg e melito nei maxi schermi su marte…..fra 40 anni saranno li a fissare il poster di Mourinho i figli degli interisti attuali che diranno ai loro figli….un giorno mio padre mi ha detto di averla vista quella volta che l’ Inter vinse la champions…
Da questo punto di vista invidio al’ Inter di rappresentare meglio di noi il ciclo della vita….un pò come Tex willer ….
Spero per papa che faccia a tempo a vedere un altra champions del’ Inter…ne ha vista una sola ed era cosi contento poverino…. 😥
Avrei dato un rene pur di riempire lo stomaco, altrochè!
Una roba del genere:
httpv://www.youtube.com/watch?v=lqaVl_00XaU
Barcellona è una meraviglia. Ti mette voglia di vivere, di non fermarti mai!
httpvhd://www.youtube.com/watch?v=WoSOCrvgzGk&feature=related

Ho visto solo ora le dichiarazioni di Capello: mi sa che da oggi diventerà l’ennesimo nemico dei bauscia.
Come ha osato..!
per essere il blog più frequentato dai milanisti, 60 commenti sono un po’ pochini, oppure senza interisti, i milanisti scarseggiano?
No, è che gli altri 60 li facevano loro per rispondere anche alle nostre virgole.
Apocal, fattene una ragione, ormai le cose sono così. Se vuoi iniziare il tuo periodo mestruato, fallo, ma sappi che questa è l’unico che commento che ti rivolgerò per tutta la durata del suddetto periodo.
avessi detto…
Parlando di cose serie, della prima squadra di milano, ma si sa qlcs di maxischermi in piazza duomo per qst giornata o per la prossima?
apocal meglio 60 così che 100 prima
e le visite sono addirittura aumentate
diavolo, le visite sono gli accidenti che vi mandano, credimi
Grazie del tuo augurio Apocal!
Invece io ti auguro una lunga vita piena di salute!
Spero che tu stia sempre bene e spero, un giorno, di poterti conoscere di persona, per farti capire come sono fatto e cosa penso!
Ciao Amico!
quel giorno vieni armato
Prima milanbloggata di Milan Night….ogni tanto anche loro dicono qualche sfondone….
Si chiedono se con questa rosa Leonardo avrebbe vinto lo scudetto….
Forse volevano dire: Chissà se Leonardo lo avrebbe vinto bendato e senza fare gli allenamenti ma direttamente presentandosi alla partita con l’ ipod oltre che bendato.
l’ ha vinto uno che per 3/4 di stagione ha espresso il peggior gioco della storia del Milan, figurati se non lo vinceva Leonardo che a momenti lo vince con Huntelaar, Favalli, Dida se non gli si rompevano Pato e Nesta in 7 giorni…
bahhhhh….mi sa che il gemello di elbonito sè redattore del milan night…
Gente mi è venuta un’ illuminazione….
forse ho capito come le grandi squadre aggireranno l’ ostacolo del fair play finanziario per acquistare grandi crack….anche come nel caso del Milan, non avendo fatturati al’ altezza per sostenere i costi…
In questa ottica l’ acquisto di Cristiano Ronaldo, sarebbe per noi possibile e non ci verrebbe nemmeno a costare molto…anzi quasi nulla…
chi è curioso di sentire questa teoria un po estrema ma plausibile?
Le visite sono aumentate anche per le scazzottate a distanza…alcuni miei lettori affezionai sul Libia Blog club so per certo mi hanno seguito di qua…sono silenti ma ci sono…in compenso darei oro per dare una sbirciatina al contatore di quel blog in questi giorni di calma piatta post epurazioni….ora che se le cantano da soli sembrano un coro di voci bianche….(voci bianche che mangiano i bambini)