Destinazione Wembley – 16° Puntata: La vendetta del Calcio

Come diceva un famoso spot: Josè... a cassa!

E cadde il mito di Mourinho. Non puoi pensare di eliminare il Barcellona impostando una gara difensiva. Mourinho è finito nella brutta copia di se stesso ancora più difensivo di quanto lo fosse stato lo scorso anno. Ma il grosso problema di impostare una gara del genere è che solitamente prima di farlo dovresti segnare e che, come già detto, ti può andare bene una gara ogni cinque, quella in cui tutti gli episodi, arbitrali compresi, ti dicono bene. Si era lamentato Mourinho di trovarsi sempre in dieci contro il Barcellona come se fosse un complotto arbitrale e non come se una espulsione giocando quel genere di calcio fosse ampiamente preventivabile (e già Marcelo è stato graziato prima di Pepe).

La vittoria del Barça è più di una semplice vittoria in una semifinale di Champions League. E’ la dimostrazione che contro l’anti-calcio, come citava el mundo Deportivo prima della gara, il calcio paga. In dieci dietro la linea della palla ci giocavano, 60 anni fa, le squadre scarse tecnicamente per riuscire a a strappare un pareggio in casa contro la prima in classifica, non quella che come rosa e organico è la principale pretendente del Barcellona alla coppa. E una squadra che per la rosa che ha dovrebbe essere fatta giocare diversamente: Benzema, Kakà, Higuain, Ozil tutti in panchina per dare spazio al modulo difensivista e catenacciaro che per una vittoria episodica avvenuta lo scorso anno qualcuno credeva vincente e trasformante squadre mediocri in invincibili.

Il Barcellona non si batte così. Il Barcellona si batte giocando alla pari, come ha fatto Wenger quest anno all’Emirates, con un Arsenal che in 10 vs 11 al Camp nou ha avuto la palla per eliminare i Catalani agli ottavi. Il Barça non ha fatto una grande partita: squadra ferma, lenta, terzini che non si inseriscono, basata sulle giocate di un campione al 51° e 52° gol stagionale. E vedere i giocatori del Real, la squadra storicamente più protetta dal sistema arbitrale nella storia del calcio europeo prendersela col direttore di gara per una espulsione sacrosanta non ha prezzo. Un applauso a Stark, che anche se tardivamente e contro le pressioni ricevute all’inizio della gara ha avuto un arbitraggio impeccabile.

"El puto amo" nel campo

Il Barça va a Wembley, affronterà probabilmente lo United, vittorioso, facile, contro lo Schalke. Quasi due partite fotocopia con uno Schalke che ha affrontato la gara in maniera molto molto simile ai madridisti. In maniera difensiva, salvato più volte dai miracoli di Neuer nel primo tempo, ma che nulla può su Ryan Giggs, giocatore per il quale ho finito ogni aggettivo di elogio, che qualcuno tende a sprecare nei confronti del nostro Seedorf. Ma i tedeschi a differenza dei madridisti sono semplicemente inadatti a una semifinale di Champions e, come il Villareal di cinque anni fa, arrivati qui per “Inter” ricevuta.

Giusto quindi, se questa sarà, trovare questa finale, la migliore possibile, la rivincita della finale di Roma. Ma di questa parleremo più avanti. Un ultimo pensiero sempre al portoghese, abilissimo ad avere i riflettori puntati su se stesso per nascondere gli scarsi risultati. Nel 2006/07 a Madrid silurarono capello perché nonostante la Liga vinta non esprimeva gioco. Basterà una Coppa del Re (briciole) per tenere il portoghese ancora sulla panchina del Real Madrid anche la prossima stagione?

104 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • solomilan il 28 Aprile 2011 alle 00:14

    no scusate volevo dire ad apocal che qui su questo blog di zecche c e soltanto lui .hai capito che devi andare a guardarti i blog interisti oppure no.scusa diavolo o elbonito voi che siete sempre su questo blog non lo potete bannare? mandatelo a cagare una volta per tutte sto rompipalle.un saluto a tutti i tifosi rossoneri.

    • yom il 28 Aprile 2011 alle 00:15

    Brutta partita. Il Real non gioca, il Barca neppure per tutto il primo tempo. Due lampi di Messi e poco più.
    Dirò un’eresia, ma nel campionato italiano alla lunga le due spagnole non la farebbero da padrone come sono solite fare nel loro.
    Concordo con Bari – nel precedente post – quando dice che solo la Premier è superiore per qualità e numero di squadre che se la giocano.
    A Mou sta bene perché continua a infiammare e destabilizzare l’ambiente in cui si muove e non sempre gli può dire bene, ma il gioco del Barca mi stanca.
    A questo punto credo nell’United.

    • yom il 28 Aprile 2011 alle 00:17

    solomilan: apocal è un grande, un po’ rompiballe, ma grande!

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 06:38

    solomilan: apocal è un grande, un po’ rompiballe, ma grande!

    buongiorno alla signora Yom, si Apocal è un grande, ma grande rompiballe.
    Esso non va sui siti Inter a commentare, o meglio va sui siti inter a commentare che solo solomilan non conosce, perchè fanno cacare come tutti i blog sportivi. cioè, materialmente, quando esso ha bisogno di evacuare, invece di prendere il Guttalax, che costa troppo, si va a leggere qualche blog di calcio. ora, per esempio, Vi saluta perchè gli è arrivato lo stimolo.

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 06:49

    siccome lo scopo infimo vostro è solo quello di denigrare anche traversalmente l’inter, come al solito, broccioni come siete voi sportivi avete evidenziato gli allenatori di cui non se ne vedono fenomeni nè in spagna, nè in italia, nè altrove, e non invece i giocatori, come invece è stato il brutto anatroccolo Messi, un marziano dall’abilità e velocità non umana.

    • boldi il 28 Aprile 2011 alle 07:23

    buongiorno

    è già tutto deciso che deve vincere il Barca

    non bastava l’aiutino con l’Arsenal pure con il Real in dieci e con l’allenatore avversario espulso anche questa volta ?

    ormai sono troppe le volte che questa squadra viene aiutata

    ma quale casualità ?

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 07:33

    l’espulsione era da cartellino arancione

    • boldi il 28 Aprile 2011 alle 07:49

    Apocal

    non lo ha preso , tutta una sceneggiata

    • eg il 28 Aprile 2011 alle 08:02

    Vabbè vorrei sorvolare ma non ci riesco.

    Ditemi se il centro di questo articolo non è l’Inter, l’inter favorita, l’inter fortunata,l’inter a sminuire o l’inter scarsa uscita con lo schalke.

    Dai ora venite a dirmi che me lo sono sognato pure stavolta.

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 08:03

    boldi, per i falli conta l’intenzione, non occorre uccidere l’avversario, basta l’intenzione di farlo

    • eg il 28 Aprile 2011 alle 08:09

    Cade il mito di mourinho…beh 8 champions 2 vinte, a 48 anni…è proprio un fallito.e dire che nella storia c’è solo un allenatore con più champions di Mourinho che ha davanti a sè almeno altri 15 anni buoni di carriera…

  1. 1) Il primo tempo ha superato la soglia del catenaccio, altrochè.
    2) Avrei però voluto vedere come sarebbe andata in 11 vs 11 con Adebayor in campo.
    3) Ma se Pepe è un criminale, cazzi suoi. (era da rosso? boh, ma se non intervieni così, non corri rischi)
    4) Messi, paradisiaco.
    5) Giudicare il Barça per ieri, diavolino, è come giudicare il Milan 2003 dall’euroderby. 😡

    6) Impressionato da Neuer.
    7) Gran squadra lo United, gran merda lo Schalke.

  2. è già tutto deciso che deve vincere il Barca

    non bastava l’aiutino con l’Arsenal pure con il Real in dieci e con l’allenatore avversario espulso anche questa volta ?

    Boldi, suvvia, con l’Arsenal è stato annullato un gol regolarissimo a Messi all’andata e al ritorno c’era un rigore grosso come un palazzo. Non inventiamo cose..

  3. “Non so se è il potere dell’Unicef o qualcos’altro, ma non avremmo dovuto perdere. Complimenti per tutto ciò che è stato fatto. Complimenti al Barcellona per il loro potere“.
    Un madridista che parla di potere altrui, è curioso.

    Io avrei preso Pepe, che era il giocatore più importante per il “gioco” del Madrid e lo avrei schiaffeggiato solo per essersi messo in condizione di rischiare il rosso.

  4. Eg
    Scusa Mourinho gioca con la stessa tipologia di gioco con cui ha giocato l’anno scorso e non se ne deve parlare solo perché era l’Inter?
    Mourinho ha un brutto difetto: quando prepara la partita non considera l’avversario, e considera un arbitro che fischia tutto a suo favore.

    Ditemi se il centro di questo articolo non è l’Inter, l’inter favorita, l’inter fortunata,l’inter a sminuire o l’inter scarsa uscita con lo schalke.

    E, per inciso, quale di questo sarebbe falso? Che abbiate avuto fortuna lo scorso anno? Vero. Che abbiate avuto qualche determinante episodio a favore? Vero. Che lo Schalke contro una squadra seria non sarebbe mai andato in semifinale? Vero.
    Torna a rosicare al tuo Mou che è vero.

    Ah due CL a 48 anni le ha vinte anche Ancelotti, ma non per questo lo reputo un grande allenatore.

  5. E, per inciso, quale di questo sarebbe falso? Che abbiate avuto fortuna lo scorso anno? Vero. Che abbiate avuto qualche determinante episodio a favore? Vero.

    Se iniziate lo stesso solito medesimo discorso pure oggi, mi metto a cancellare commenti a nastro, quant’èveroiddio!!!

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 09:07

    Buon giorno.

    Ieri ho visto solo il primo tempo e devo dire : brutto.
    Il Real non ha copiato la partita di coppa del Re in cui ha portato pressing favorendo le ripartenze ed il Barcellona era decisamente intimidito (ho perso il conto dei passaggi all’indietro).
    Spero, un giorno, di incontrare busquets di sera nel parcheggio deserto dell’esselunga per spaccargli la faccia con il crick e poi vedere se simula ancora.

    La cosa che mi impressiona sempre del Barca è la capacità che hanno tutti i suoi giocatori di passare, ne sbagliano (e magari di poco) uno ogni 50 …forse.

    Del secondo ho visto solo qualche spezzone.
    Magari, anzi probabilmente, se avessero espulso così un mio giocatore sarei inferocito ma da terzo estraneo non l’ho trovata così scandalosa.
    Certo ha pesato perchè a quel punto si è creato qualche spazio in più …sopratutto per la Pulce.
    Il 2° gol è bellissimo.

    Che il Barcellona arrivasse in finale era scritto: hanno venduto Ibra. :mrgreen:

    ma il gioco del Barca mi stanca.
    A questo punto credo nell’United.

    Quoto. Anche io tiferò per il MU in finale.
    (magari con autogol di busquets 👿 )

    • boldi il 28 Aprile 2011 alle 09:08

    Impressionato da Neuer

    verissimo un gran portiere

    da prendere al volo

  6. Balabam
    Io sono ancora convinto vinca il Man U.
    Ieri sera comunque non ho visto un buon Barça.
    Sarò un fanatico delle sovrapposizioni e degli inserimenti ma quasi nessuno ieri si muoveva intorno al portatore di palla.

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 09:24

    se uno si immagina il ricordo di grande gioco di grandi squadre non può essere soddisfatto della partita di ierisera, se a uno gli basta le due giocate due di Messi, allora sì.

  7. Sarebbe come lamentarsi del fatto che una finale mondiale è brutta. Ci sta.

    Comunque…non puoi intervenire così…

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 09:33

    Ieri sera comunque non ho visto un buon Barça.

    Questo è perchè il Barca soffre il tipo di atteggiamento tattico impostato da Mou.
    Quando dici che il Barcellona non si batte così, secondo me sbagli.
    Oggi è l’unico antidoto. Ovvio, non puoi solo difenderti come ha fatto ieri il Real.
    Devi anche pressare e ripartire. Per metterli in difficoltà, per far passare tempo, per minare la loro sicurezza.
    E del resto in questi anni lo abbiamo visto:
    con il Chelsea è servita la prodezza al 92°.
    con Inter e Real in 11vs11 ha perso.
    con Inter e Real in 11vs10 ha vinto ma, almeno con l’Inter, creando comuque poco rispetto al solito.

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 09:43

    con inter in 11 ha vinto nel girone e col real in 11 é arrivata la manita
    fermo restando che giocando in quel modo un rosso è probabile se non certo quindi non te ne puoi lamentare dopo

    • yom il 28 Aprile 2011 alle 09:53

    Si può dir tutto, ma la partita di ieri sera è stata veramente brutta da parte di tutte e due le squadre.
    Nel primo tempo, ci sono stati momenti in cui i giocatori del Real erano chiusi nella loro metà campo e quelli del Barca palleggiavano nella loro! Una cosa ridicola.
    Forza United!

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 09:54

    con inter in 11 ha vinto nel girone e col real in 11 é arrivata la manita

    L’Inter del gironcino ed il Real della manita giocavano con quello che è “il tipo di atteggiamento tattico impostato da Mou” di cui stò parlando?
    Non mi pare.
    E allora di cosa vai cianciando?
    Se vuoi fare un discorso serio ben venga se devi ricominciare a trollare e contestare per il gusto di farlo chiudiamola qui.

    fermo restando che giocando in quel modo un rosso è probabile se non certo quindi non te ne puoi lamentare dopo

    Non me ne stò lamentando. Stò dicendo che pur con la superiorità numerica l’anno scorso si erano fatti irretire finendo con l’avere tanto possesso palla ma creando, nella sostanza, poche occasioni pericolose.

    • fabregas11 il 28 Aprile 2011 alle 10:09

    che poi ieri ho ascoltato la conferenza stampa di mourinho dove nominava tutti gli arbitri che hanno favorito il barca e ovviamente sorvolava sull’arbitro della semifinale di andata dell’anno scorso. patetico.

    ieri al barca nel primo tempo l’atteggiamento del real andava bene infatti hanno giocato per 3/4 di tempo con la palla che passava da pique a puyol e viceversa.nel secondo tempo il real ha alzato di più il pressing mettendo in difficolta il barca ma non creando niente di clamoroso. espulsione forse esagerata ma in precendeza era stato graziato sergio ramos.

    l’altra semifinale non l’ho vista quindi non posso giudicare, ma posso solo fare un plauso al manchester che in 4 anni farà quasi sicuramente tre finali di champions.

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:17

    fabregas, sempre a parlar dell’inter! SENZA L’INTER NON CAMPATE!, COME MILANISTI NON ESISTETE.

  8. mourinho si lamenta degli aribirtri e allena il real madrid….cioè come se la juve si fosse lamentata e avesse fatto la vittima fino al 2006….RIDICOLO.

    e poi ieri ha esagerato sia nel catenaccio, sia nelle dichiarazioni.

    l’unicef non si TOCCA , BUFFONE

  9. La cosa più grave è che in copertina ci vanno le dichiarazioni di un uomo riguardo a un presunto, molto presunto, errore arbitrale.
    La magìa di Messi, i 45 minuti del Real da calcio-balilla senza mai andare in verticale, le dichiarazioni di Ronaldo che, di fatto, sfancula questo tipo di gioco, passano in secondo piano per uno pseudo-errore.

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 10:30

    si
    solamente un po’ meno pressing ma l’11 dietro la linea della palla c’era
    e l’aver preso gol presto ha fatto crollare tutto

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:31

    Comunque, finti milanisti, tenete presente che in un prossimo futuro l’allenatore nerazzurro potrebbe essere proprio quel pep detto il guardiola e non mou, ellora dovreste rimangiarvi tutte le stronzate che dite.
    … E ALLORA, DIETROFRONT, COMPAGNI!

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 10:36

    e comunque ripeto
    wenger attaccando questo barca e’ arrivato a una palla dai quarti di finale
    siamo sicuri che l’unico modo sia quello di mourinho?
    perche’ il real come rosa non ha nulla da invidiare al barca

  10. Dato che a Mourinho piace citare Einstein:
    Se A è uguale a successo, allora la formula è A = X + Y + Z. X è il lavoro. Y è il gioco. Z è tenere la bocca chiusa. 😀

    • fabregas11 il 28 Aprile 2011 alle 10:40

    apocal stavo parlando del barcelona che l’anno scorso è stato penalizzato dagli arbitri in quella partita ma mourinho (in questo caso moufrinho) ricorda come al solito quello che gli fa comodo.

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 10:42

    intanto per l’anno prossimo vi han confermato giuda
    il punto di forza del barca e’ messi non l’allenatore

    • fabregas11 il 28 Aprile 2011 alle 10:44

    siamo sicuri che l’unico modo sia quello di mourinho?

    1 credo che più il modo di mourinho sia quello di hiddink dato che a memoria è stato il primo a giocare in questa maniera contro il barca

    2 io credo di si e i risultati si vedono, ma se ti va male o ti attacchi all’arbitro oppure ricevi un sacco di critiche.

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 10:45

    oggi il metro’ era in ritardo
    colpa dell’unicef

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:47

    per me giuda te lo potresti anche ripigliartelo e ficcartelo dove te ben sai

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:49

    l’anno prossimo anche Messi veste nerazzurro, e allora?

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:50

    ad alcuni anche il cervello è in ritardo
    è colpa dell’Unicef,
    e allora?

  11. Non tornerà Mourinho che cita Einstein.
    Ma Leonardo cita il Mahatma Gandhi, almeno in quello si equivalgono. 🙄

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:54

    e noi ci cita Cristo…

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 10:55

    apocal ti vedo nervosetto da un po’ di tempo a questa parte…

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 10:56

    ora che ci penso
    sadyq che fine ha fatto?

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:57

    diavoletto, ciuccia il calzino,
    ci stiamo preparando alla guerra
    contro di voi
    ma prima contro moratti

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 10:59

    diavoletto, sadyq era il primo della lista
    l’abbiamo soppresso, non ha sofferto

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 10:59

    si
    solamente un po’ meno pressing ma l’11 dietro la linea della palla c’era

    A be, solo meno pressing.
    Hai detto niente.
    E tutto il resto?
    Perchè tu per denigrare Mou continui a parlare dei 10 uomini ditero il pallone ma tralasci tutto il resto.

    2 io credo di si e i risultati si vedono

    Ecco, Fabregas, prova a spiegarlo tu a mr.G .

    • boldi il 28 Aprile 2011 alle 11:05

    sarà in ferie

    il buon Sadqy avrà anche lui il diritto di staccare la spina

    ma Alex che fine ha fatto ?

  12. ma Alex che fine ha fatto ?

    Aridaje. E’ bannato da prima del derby. E resterà bannato.

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 11:08

    Sadyq, la spina non gliel’abbiamo staccata quando l’abbiamo soppresso sulla sedia elettrica

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 11:11

    Alex è stato soppresso da questi comunisti etnici in una foiba rossonera. una vergogna da vendicare

    • boldi il 28 Aprile 2011 alle 11:18

    lpf

    dai siamo buoni , stiamo pure vincendo il campionato 😀 voto per il ritorno di Alex

    diaviolino
    cazzolina dammi una mano a far ritornare Alex
    convinci Lpf minaccialo fai qualsiasi cosa vedi tu

    • boldi il 28 Aprile 2011 alle 11:20

    a proposito è sparito anche il mio amico , quello simpatico lpf

    da quando lo hai stoppato sui discorsi politici è sparito

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 11:21

    beh balabam
    – il barca sì batte solo cosi’
    – wenger ha vinto senza catenaccio
    – mourinho sa che si batte solo cosi’
    – mourinho non lo schiera cosi’ in due partite
    cosa c’è che non quadra qui?

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 11:24

    boldi
    definire simpatico uno che vota berlusca è opinabile 😀
    per quanto riguarda alex
    rompe abbastanza con i messaggini e su msn e mi basta

  13. Alex non torna. Questo è poco ma sicuro.

    Brn, boh…spuntava fuori il giovedì sera durante Annozero di solito. 😀 😀 😀

    • Diavolo1990 il 28 Aprile 2011 alle 11:38

    sara’ passato a un medico in famiglia 😳 😳

  14. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • eg il 28 Aprile 2011 alle 11:54

    Neur è gia del Bayern, Boldi

    Elby ti correggo : la Juve ha fatto e sta facendo ancora la vittima dopo il 2006

    Balabam ieri sera xavi ha fatto 104 passaggi di il 96% a buon fine. globalmente il barca ha fatto il 90% di passaggi a buon fine. del real l’uomo che ha fatto più passaggi è stato Marcelo con 22 tocchi!!!

    Per quanto concerne la mia affermazione ”il barca si batte solo così” confermo assolutamente. quello che mi ha stupito di mou ieri sera è che non ha impostato al stessa partita di valencia o di inter barca 3-1. ieri sera ha giocato come se dovesse difendere il vantaggio. magari i giocatori sono stati pure travolti dalla tensione di queste 2 settimane. perchè non dimentichiamo che anche il barca fino all’espulsione di pepe e all’impennata di messi era stato davvero pessimo.

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 11:58

    – il barca sì batte solo cosi’

    Non è matematico neppure quello, tanto è forte il Barca ma se vuoi provarci è la possibilità migliore. Lo dimostrano i risultati.

    – wenger ha vinto senza catenaccio

    Non ho detto che lo batti con il catenaccio. Vedi che non sei attento.
    L’errore del Real di ieri è stato proprio quello di chiudersi troppo anche in parità numerica.
    E comuque parliamo di una partita su quattro negli ultimi anni in cui l’approccio dell’Arsenal è stato premiato.
    Io parlo di un gioco che, come ha fatto notare Fabregas, dalla semifinale di Hiddink ha sempre messo in difficoltà i blaugrana che hanno vinto due volte (e, sarà un caso, in superiorità numerica) ma ne hanno perse altrettante più i due pareggi con il Chelsea.

    – mourinho sa che si batte solo cosi’
    – mourinho non lo schiera cosi’ in due partite
    cosa c’è che non quadra qui?

    Qui non ho capito.

  15. Il Barça non poteva fare molto di più nel primo tempo. Gli spazi quelli erano (o meglio, non erano).
    Io credo che avremmo visto una bella ripresa, un bel finale di gara, se a Pepe non fosse scattata la scimmia.

    In 10, senza un picchiatore come il portoghese, era tutta in salita.

  16. Ora son curioso di vedere che sanzioni prenderanno contro Mourinho.
    Magari è la volta buona che la smette di dire stronzate. O più probabilmente verrà elevato a martire.

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 12:02

    Suca merda portoghese suca

    avevo sperato in un gol in fuorigioco di 4 metri

    tipo Maicon

    ma va bene cosi`

    e sucate anche voi, discipoli

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 12:06

    Non capisco quando si dice “Il Barça non stava giocando bene in 11vs11”

    ma se si soffre anche contro il Bari quando si ha davanti una squadra catenacciara

    quello e` il Real Madrid

    che si chiude in aera come una massa di vermi

    che cazzo ci puo fare il barça

    suca catenacciaro di merda

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 12:10

    quella merda lo devono buttare nell`oceano

    altro che sanzioni

    l`anticalcio in persona

    come stava bene in quella gabbia, il verme

  17. Piscinin 4 president!

  18. Balabam se Mourinho sà che il barça si batte così, perché nel 5-0 e con l’Inter nel girone a questo punto l’ha impostata in maniera diversa.

  19. Una chicca

    Il nostro redattore a Radio Uno
    httpvh://www.youtube.com/watch?v=y9Eo8zFBexU

    Domani quarta puntata della rubrica.

  20. Balabam se Mourinho sà che il barça si batte così, perché nel 5-0 e con l’Inter nel girone a questo punto l’ha impostata in maniera diversa.

    Ma che cazzo ti frega…tanto ieri sera tutto il mondo ha visto che squallore di squadra ha messo in campo, tutto il mondo ha visto la sua signorilità nella sconfitta. Un uomo come la merda.

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 14:33

    ALEX LIBERO! ALEX LIBERO! ALEX LIBERO!
    LIBERTA’ PER ALEX!

    • apocal il 28 Aprile 2011 alle 14:37

    Se voi foste un blog del Milan, oggi avreste messo post e foto di Messi invece di Mou.
    Ma non siete un blog del Milan.

  21. Apocal
    Noi siamo un blog sia del Milan sia Anti Inter… come te lo devo dire?

  22. Guarda che c’è la foto di Messi… 😳 😳 😳

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 14:57

    odiare l`inter e altre merde varie come Mourinho e` un dovere per ogni tifoso che ama il calcio

    sopratutto quando la merda fatta persona rompe il cazzo a tutto il mondo perche` gli manca un attaccante

    per poi giocare IN CASA con due(o tre?) attaccanti in panchina e nessuno in campo

    per poi dichiarare che aveva in mente lo 0-0

    in casa

    allenando il Real, 9 Champions

    e poi piangere perche` tutto il mondo e` contro di lui

    anche se fosse cosi`, quella merda merita tutto quello che c`e` di male

    e l`inter merita, appunto, uno come lui

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 15:10

    Balabam se Mourinho sà che il barça si batte così, perché nel 5-0 e con l’Inter nel girone a questo punto l’ha impostata in maniera diversa.

    Questa tua affermazione mi offende. Perchè mi metti al tuo livello di ragionamento.
    Risponderti che “fra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare” sarebbe inutile.
    Quindi ti lascio davanti alla stupidità della tua stessa affermazione pregandoti di non infastidirmi più con la tua noiosa trolleria da quattro soldi.

    odiare l`inter e altre merde varie

    Vedi Eg che sbagli. Non sono ossessionati. 🙄

    Comuque vi siete lasciati travolgere dai facili turpiloqui nei confronti dell’uomo che ha annientato i vostri fegati e state tralasciando la notizia più positiva della serata.
    Se dopo la coppa del re ci siamo interrogati sulla capacità di Pep di trovare contromisure, ieri ha dato una risposta piuttosto interessante:
    Barca con il baricentro più arretrato e maggiore attenzione a non scoprirsi.
    Certo, ne ha patito la fase offensiva …ma botte piena e moglie ubriaca non li ha mai avuti nessuno.
    Alla fine ha mostrato quelle contromisure che gli si chiedevano davanti a quella che è (era?) la kriptonite della sua squadra.

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 15:13

    Balabam

    se una cosa ti sta antipatica

    o ti provoca disgusto

    non vuol dire essere ossessionato

    Queso disgusto lo provavo anche quando voi non vincevate un cazzo

    Basta con `sta storia che noi rosichiamo anche oggi

    Con la vostra triplete (Coppitalia compresa???) mi pulisco il cazzo, sinceramente

    Io godo da 20 anni

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 15:23

    Certo piscinin, tranquillo.
    Non è un problema.
    Ora calmati.
    No, non è il josè nero..azzurro quello.
    Era solo il vento che spostava la tenda.
    Adesso chiudi gli occhioni belli e pensa milanello …

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 15:26

    ma cosa dici Balabam?

    certo che e` Jose` neroazzurro

    cosa significherebbe questo?

    il triplete l`hanno fatto anche Zanetti, Cambiasso etc

    ma niente contro di loro

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 15:28

    ah, e usare l`ironia quando mancano gli argomenti

    non e` il massimo dell`intelligenza

  23. Balabam
    Il tuo livello di ragionamento è che Mourinho non sbaglia mai e l’avversario non conta.
    O sbaglio?
    O quando lui si prepara una partita e la perde più o meno malamente conta comunque meno?

  24. Queso disgusto lo provavo anche quando voi non vincevate un cazzo

    Questa cosa non la capiscono…

    Balabam, secondo me è impossibile giudicare tatticamente sulla base di 60 minuti di ieri.
    Il primo tempo il Real era fermo, fermo. Se il Barça non ha rischiato è soprattutto perchè il Real non aveva alcuna intenzione di provare a segnare.

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 15:39

    come puo un catenacciaro sbagliare?

    questo non lo capiro` mai

    voglio dire, cosa puo sbagliare?

    al massimo perde per un episodio

    e ci rompono il cazzo con la sua saggezza tattica

    • Juangatsu il 28 Aprile 2011 alle 15:42

    Una cosa è sicura . Assistere alla conferenza stampa di Mourniho nel post-gara ha confermato quello che pensavo di questo allenatore .

    Sarà bravo , sarà un motivatore ottimo , ma è e rimane un uomo di poco conto che non sa perdere . Ogni volta che perde si giustifica con qualcosa . Piangina . Lo era e lo rimarrà . E ieri ha fatto una figura di merda mondiale , non per la partita ma per come ha pianto . Che schifo .

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 15:54

    Juan

    niente e` casuale con lui

    aveva calcolato tutto

    vedrai al Camo Nou

    e` tutto pianificato

    lui e` troppo intelligente

    solo gli interisti lo possono capire

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 15:56

    Il tuo livello di ragionamento è che Mourinho non sbaglia mai e l’avversario non conta.
    O sbaglio?

    Sbagli. Ma approfitta del fatto che oggi non ho voglia di infierire su di te e lascia stare.

    Balabam, secondo me è impossibile giudicare tatticamente sulla base di 60 minuti di ieri.

    Per carità. Magari la partita di ieri la rigiochi 10 volte ed esce diversa.
    Però dopo la finale di coppa del Re avevo “accusato” Pep di essere un po’ statico nelle sue reazioni.
    Ieri invece ho visto un Barcellona leggermente diverso. Magari se il Real, come in coppa, avesse spinto di più avrebbe creato qualche grattacapo in più, sempre come in coppa. Ma mi resta l’idea che il Real non sia riuscito spingere perchè, fra le mille cause che possono essere intervenute, anche il Barcellona ha affrontato la partita con un piglio diverso dal solito. Una sorta di salutare “timore”, maggiore attenzione, chiamala come vuoi. Ma, come dicevo, ieri ho visto tanti palloni giocati sulla propria trequarti e tanti retropassaggi oltre ad un baricentro in generale più arretrato.
    Tutta roba che è servita a non scoprirsi.
    Certo, lo spettacolo ne ha risentito. Ma tatticamente è stato interessante.
    Poi, magari, è solo un caso.
    Oppure è la dimostrazione che il buon Pep, fatto buon viso a cattiva sorte, ha cercato delle contromisure ad un gioco che non avrebbe fatto filare tutto sul velluto.
    Che è poi una cosa che mi rende felice visto che parliamo del mio prossimo allenatore!! 😎

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 15:59

    Povero Guardiola

    Da Messi, Xavi, Iniesta

    a Lucio, Motta, Panda

    • eg il 28 Aprile 2011 alle 16:05

    Lo so benissimo Balabam,sono un visionario 🙂

    io ririririribadisco : scudetto alle porte,barcellona e manchester sugli scudi e qui si parla di de sole cose : Mourinho e l’Inter.

    ma ora verra Lpf a spiegarci che ci sono delle cose tra le righe che non so leggere,che ci sono delle motivazioni nel sottofondo…

    la verità è una : ancora oggi non vi scende quello che ha fatto LUI da NOI. negarlo è ridicolo.

    perche in 24 mesi vi ha sbatutto 2 scudetti 1 champions 1 coppa italia e una supercoppa sul muso, perchè in 24 mesi mi ha ridicolizzati in ogni conferenza stampa, perchè ha vinto 3 derby su 4 (in 2 vi ha umiliato)

  25. Capisco, ma io vedo più demeriti madridisti, che meriti blaugrana.

    • Juangatsu il 28 Aprile 2011 alle 16:05

    Balabam , rispondi a me . Con me vuoi ragionare ?

    E’ vero che Mourinho non sa perdere ? E’ vero che ogni volta che perde è pronto con qualche scusa ?

    Io ho notato questa cosa qui con il passare degli anni sia a Londra , sia a Milano e ora a Madrid .

    Sarà un grande allenatore ma è anche un gran antisportivo/piangina .

    • eg il 28 Aprile 2011 alle 16:07

    Io rest molto molto poco convinto di Guardiola sulla nostra panchina e resto ancora meno convinto dell’esonero di Leonardo.

  26. ma ora verra Lpf a spiegarci che ci sono delle cose tra le righe che non so leggere,che ci sono delle motivazioni nel sottofondo…

    No, è il contrario. Sei te che leggi tra le righe e cerchi spiegazioni strane.
    Sei te che ti fai le domande e ti dai le risposte.

    E la cosa mi ha stancato.
    Si sta parlando della partita di ieri e ieri Mourinho l’ha preparata male, l’ha gestita peggio e ha fatto una figura di merda plateale davanti a tutto al mondo.

    Tutte il resto sono farneticazioni.

    • piscinin il 28 Aprile 2011 alle 16:13

    caro visionario

    parlo solo per me

    a me, sinceramente frega un cazzo della vostra triplete

    a me sta sul cazzo l`inter e Mourinho, perche` e` un uomo di merda

    sarebbe una merda anche se non vincesse niente

    a proposito, e` quello che pensavo dell`inter quando, appunto, non vinceva niente

    per spiegartelo meglio(perche` qui i disegni non si possono fare)

    io penso che Berlusconi sia un uomo di merda

    rosico?

    no, e` disgustoso(per me) e basta

    se non sapete dire un cazzo a parte che noi rosiciamo

    si puo anche tacere, non credi?

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 16:20

    ah, e usare l`ironia quando mancano gli argomenti
    non e` il massimo dell`intelligenza

    Vero, infatti io non la uso per la mancanza di arogmenti mia.

    Balabam , rispondi a me . Con me vuoi ragionare ?

    Caspita. Tu sei nella schiera dei Boldi …per ora. :mrgreen:

    E’ vero che Mourinho non sa perdere ?

    Verissimo. Credo la sua sia una vera e propria allergia.

    E’ vero che ogni volta che perde è pronto con qualche scusa ?

    Verissimo anche questo.
    Spesso va anche ben oltre al credibile ed al sostenibile. Un po’ è l’allergia di cui sopra, un po’ è la sua strategia mediatica. Che, fra l’altro, devo anche dire essersi perfino acuita nel suo biennio italiano avendo avuto a che fare con il peggior giornalismo e la peggior cultura sportiva europea.

    Detto questo, possiamo anche accusarlo di scarsa igiene personale, alitosi, meteorismo ed abigeato.
    Il tutto, però, non rende reali certe cose che alcuni tuoi frustrati compagni di fede vanno proclamando: nè intorno all’Inter, ne intorno a Mou, ne intorno ai massimi sitemi del calcio.

    Io rest molto molto poco convinto di Guardiola sulla nostra panchina e resto ancora meno convinto dell’esonero di Leonardo.

    Non ho mica detto il mese prossimo.
    Sai che sono convinto dovremmo ciucciarci il buon Leo ancora per una stagione.
    Possiamo solo sperare che costruisca una gabbia difensiva intorno a Motta, che poi sono cazzi per tutti!! :mrgreen:

  27. Il problema caro piscinin è che loro devono essere convinti che noi rosichiamo o non sono contenti.
    E se tocchi Mou guai. Lui non sbaglia.

    in 24 mesi vi ha sbatutto 2 scudetti 1 champions 1 coppa italia e una supercoppa sul muso, perchè in 24 mesi mi ha ridicolizzati in ogni conferenza stampa, perchè ha vinto 3 derby su 4 (in 2 vi ha umiliato)

    wow paura… quindi voi ce l’avete a morte con ancelotti?
    In due ci ha umiliato? Quale? Io ne ricordo uno solo.
    Sai perché rosichiamo? Perché se solo questo mercato l’avessimo fatto due anni fa il tuo Mourinho non combinava proprio un cazzo in italia.

    • Juangatsu il 28 Aprile 2011 alle 16:31

    Perfetto . Quindi giungerai come me alla conclusione che Mourinoho è un antisportivo , rosicone e piangina .

    Quindi , per una buona parte dei milanisti , un pezzo di merda . Io non lo considero tale , ma come persona mi fa schifo .

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 16:32

    Sai perché rosichiamo?

    La so, la so.
    Frustrazione.

    Perché se solo questo mercato l’avessimo fatto due anni fa il tuo Mourinho non combinava proprio un cazzo in italia.

    Se solo mi fossi chiamato Hugh Hefner sarei milionario ed avrei scopato un sacco.

  28. Balabam il problema è che qui per il tuo amichetto non si può nemmeno schifare Mourinho solo perché ha avuto un passato interista…. 🙄

  29. NUOVO POST

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 16:40

    Perfetto . Quindi giungerai come me alla conclusione che Mourinoho è un antisportivo , rosicone e piangina .

    Secondo me è solo paraculo ed affetto da manie di grandezza.

    Quindi , per una buona parte dei milanisti , un pezzo di merda .

    Qui ho due possibili risposte da darti.
    La prima è quella ufficiale a cui mi atterrò in futuro.
    Il tifoso (milanista o meno) può pensare quello che vuole di chi vuole.
    La seconda è quella che deve restare fra di noi e che disconoscerò nel proseguo di un’eventuale discussione.
    Il tifoso ha poco diritto di moraleggiare. In particolare quello milanista non dovrebbe azzardarsi a dare patenti di “merdismo” o “antisportivismo”.

    Tronando a bomba, io mica dico che non ci siano ragioni di trovare antipatico Mou.
    Dico solo che l’antipatia non può giustificare certi commenti.
    A me Maradona stava sulle palle. Con questo non dico che fosse scarso. Posso dire che era cocainomane, non che fosse un pedofilo.
    Tutto qui.

    • G.B.Balabam il 28 Aprile 2011 alle 16:42

    Balabam il problema è che qui per il tuo amichetto non si può nemmeno schifare Mourinho solo perché ha avuto un passato interista…. 🙄

    G, il problema è che tu costruisci mille farneticazioni per schifarlo …ma il motivo è solo che ha avuto un passato interista.

  30. In particolare quello milanista non dovrebbe azzardarsi a dare patenti di “merdismo” o “antisportivismo”.

    Toh, questa è bella…
    E perché, di fatto?

    • boldi1 il 28 Aprile 2011 alle 16:50

    conosciuto di persona vi assicuro che non è male il Mou

    e poi parlare di calcio con lui è interessante

    del Milan e del periodo di Sacchi e Capello sa tutto

    impressionante vi assicuro

    • eg il 28 Aprile 2011 alle 17:17

    Wow paura

    cazzo in 2 anni non credo si possa chiedere di piu

    penso che se il mercato di quest’anno l’avessimo fatto due anni fa il tuo Mou non avrebbe combinato un cazzo

    io credo che se nel 1966 avessimo preso Sneijder Milito Motta Pandev Lucio ed Eto’o avremmo sicuramentqualche titolo in più

    Balabam il problema è che qui per il tuo amichetto non si può nemmeno schifare Mourinho solo perché ha avuto un passato interista

    ma schifalo quanto vuoi il problema è che sono giorni che non parlate di Milan di festa scudeto o cose simili ma di mourinho,benquerenca,real e barcellona eccetera come dimostra la risposta di sadyq

    A me non frega un cazzo delle squadre spagnole!
    Non ho voglia e stò alla finestra!

    DA QUANDO NON PARLATE DI MILAN???

    sai perchè rosichiamo?

    almeno lo ammette che rosica ancora

    piscinin molto sinceramente : non mi piace il tuo estremismo, il tuo scarso equilibrio, stamattina hai scritto 3-4 commenti roba che manco al bar ho mai sentito. se non rosichi meglio per te, che dirti,

    Balabam

    pensavo ti riferissi all’anno prossimo. Sarei curioso di vedere Guardiola all’inter per :

    1) vedere se riesce a riprodurre (anche se limitatamente) quanto fatto al barca a livello di gioco e risultati
    2) vedere se Mou continua a tifare Inter come con Leo 🙂
    3) vedere come la metto Guardiola ed Eto’o

    Intanto passa inosservata una cosa : qualcuno lascia l’inter e l’inter diventa campione d’europa, quel qualcuno lascia il barca e il barca sta per diventare campione d’europa…sperate che quest’anno lasci anche voi 🙂

    • Bitcha il 28 Aprile 2011 alle 17:25

    conosciuto di persona vi assicuro che non è male il Mou

    e poi parlare di calcio con lui è interessante

    del Milan e del periodo di Sacchi e Capello sa tutto

    impressionante vi assicuro

    assolutamente indubbio Boldi…

    Secondo nelle situazioni tipo ieri in conferenza, rimane prigioniero del suo personaggio; i giornalisti, che vinca o che perda, arrivano nelle sale stampe con gli occhi brillanti quando c’è lui, pendono dalle sue labbra e lui secondo me giocoforza, come da personaggio, dice frasi e usa toni, inerenti a quel personaggio…

    Ieri ha fatto una gran figura di merda sinceramente, e dispiace vedere un grande allenatore (è il palmares che parla, non ci sono cazzi) giustificare gli errori marchiani che ha fatto, facendo un tale monologo, rivangando tali cazzate, come se fosse un tifosetto piagnone in un bar sport (o un interista ovviamente).

I commenti sono disabilitati.