Destinazione Wembley – 15° Puntata: preferivo la coppa

https://i0.wp.com/www.calciosport24.it/wp-content/uploads/2011/02/40394_ancelotti-deluso.jpg?resize=310%2C232Chi dava il Chelsea favorito prima del doppio confronto con lo United si sbagliava. L’avevo detto, e come previsto sono stati gli uomini di Ferguson a spuntarla. E nonostante gli errori tattici della gara d’andata Ancelotti riesce a stupire ancora. Passi la squadra ferma, passi il solito gioco a passaggi che tanto ha rovinato uno dei Milan più forti di tutti i tempi a livello di rosa. Ma Carletto ci regala la cazzata dell’anno. Titolare Torres, in panchina Drogba, che giocherà al posto dell’impalpabile spagnolo (50 milioni, 0 gol) solo il secondo tempo, segnando peraltro l’unico gol dei Blues nel doppio confronto. Straordinario invece come sempre lo United, forse ancora più bello da veder giocare del Barça di Guardiola. Un calcio efficace, con pochi campioni, molta corsa, molti gregari e pochi fronzoli, un Giggs straordinario in queste partite, lui giocatore a 39 anni ancora fondamentale e decisivo. Ma a fallire è carletto che col Chelsea fa peggio, almeno in Europa, di Grant, Ranieri e Mourinho e si riporta ai livelli delle delusioni europee con la Juventus. Non era lui a rendere speciale quel Milan degli anni 2003-07, anzi di trofei per strada ne ha regalati molti. Primo su tutti la Coruna.

Sarà Clasico, quattro scontri in 18 giorni tra Real Madrid e Barcellona. Sarà ancora la semifinale di Mourinho contro i catalani. Entrambe le squadre vincono 1-0 due partite che si segnalano per essere diventate poco più che amichevoli. Da segnalare il gol di Messi, che batte il record di gol in una stagione con la maglia del Barça di Ronaldo, al 12 Aprile. Le due gare di questo turno per loro hanno veramente poco da dire.

A casa, finalmente, l’Inter. A casa con infamia. 3 gol fatti e 7 subiti contro la squadra più scarsa dei quarti di finale. L’errore era fatto all’andata, rimediare al ritorno era impensabile. Leonardo riesce comunque a perderla, pagando forse la dose di fortuna trovata a Monaco. Primo rospo da ingoiare per i media, uno su tutti l’inguardabile prepartita di Sky Sport, ma anche Compagnoni che chiude la telecronaca dicendo che resterà negli annali la passata stagione e dando la colpa agli infortuni, reputando l’uscita in un quarto di finale contro la decima della bundesliga “un risultato discreto per la squadra campione in carica“. A voi giudicare, ma nessun milanista sano di mente reputerebbe La Coruna un risultato discreto. Ora sentiremo il solito sermone sui giorali sul calcio italiano fallimentare, come se da Monaco fosse ancora uscita un’Inter potenzialmente vincitrice. La realtà è probabilmente ben diversa. L’Italia era rimasta senza squadre nei quarti anche nel 2001 e nel 2002. I punti fatti sono stati principalmente dai cicli di due squadre: la Juventus di Lippi prima che ha sì vinto una sola coppa ma fatto molte finali e appunto il Milan di Ancelotti che ha vinto due coppe e ne ha lasciate lì altrettante. Il resto sono stati exploit singoli. Considerata la presenza probabile l’anno prossimo di Napoli e Udinese la situazione resta poco rosea. Ma finché le rivali al 3°/4° posto saranno queste non è un problema delle milanesi.

A Leonardo invece l’augurio che maggio arrivi prima possibile, ora ha perso il ritornello dei tre fronti, gli resta la rimonta in campionato e una coppa italia per rendere almeno “decente” la stagione grazie alle altre due coppette. Si chieda perché Leonardo si è sempre trovato a dover compiere rimonte. Le rimonte sono per definizione imprese, che riescono una tantum. Leonardo si è voluto illudere di essere un allenatore e dopo aver fallito al Milan sta fallendo anche sull’altra sponda che si è professata più forte, almeno a parole, dato che ora è palese che non sia più così. Godiamoci, finalmente, questa coppa che Schalke (prima semifinale della storia, un po’ come il Villareal) a parte ha portato le tre squadre migliori d’europa in questo momento nelle semifinali. Io punto sempre e comunque sul Manchester United.

197 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:15

    Leonardo stasera ha dato prova ancora una volta di essere il miglior allenatore in circolazione; nell’uscita dell’Inter di stasera, il principale colpevole è uno solo, si chiama MASSIMILIANO ALLEGRI.

    Stasera Leo non ha perso la voce, cosa che gli accadeva spesso dopo le partite importanti, e questo sta a dimostrare ancora una volta la sua grandezza; la gestione impeccabile delle sue corde vocali, noi ci accontentiamo del livornese, che in una serata come questa, sarebbe dovuto andare ad operarsi alle tonsille nel post-partita.

    MOMENTO SERIETA’

    1) prendiamo Papadopoulos
    2) Gomes quest’anno avrà fatto una papera a partita, tranne in una circostanza; con il Milan… fanculo!

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:16

    Ancelotti è scarso non c’ è nulla da dire…ha un potere distruttivo abnorme su tutto quello che tocca….

    Prima che arrivasse lui il chelsea era la squadra che meglio stava dal punto di vista fisico e dinamico….

    E lo scorso anno aveva un vantaggio assoluto di rosa con le altre…ci ha messo 2 anni a perderlo completamente.

    In queste due partite di champions ho visto un chelsea lento e ritardato. Lo united che è quasi dovuto ripartire da 0 (dopo la grande crisi che aveva investito la società dopo il caso Aig) anche per via del processo massiccio di svecchiamento che doveva affrontare, ci ha messo solo 2 anni a cacare in mano al chelsea…

    Mio papa interista Doc da sempre dopo la partita….

    “sorteggio fortunato una sega” Questi sono forti e velocissimi….preferivo tutta la vita trovare quella squadra di morto viventi con quel mezzo allenatore di Ancelotti”

    Condivido in pieno papone…condivido in pieno!!!

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 23:18

    Io do fiducia a Mou.

    L’inter è alla chiusura di un ciclo. l’anno prossimo non si dovrà sbagliare una mossa.

    butto giù la squadra ideale della champions finora

    neur

    alves pique vidic marcelo

    xavi iniesta

    ronaldo messi bale

    eto’o

    ps bitcha papadopulos è uno dei più grani picchiatori mai visti. howedes è molto forte.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:20

    in una partita come questa Allegri sarebbe stato di fronte al televisore dopo essersi fatto uccellare dal tothenam che ne a prese 4 dal real che le aveva prese da Leonardo…che al mercato mio padre compròòò!!!

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:21

    bitcha papadopulos è uno dei più grani picchiatori mai visti

    mi piace un tot eg, sembra Van Bommel quando era nel PSV, picchiatore lo è, vero, ma è un ’92, tecnicamente buono ma da svezzare, e ha due coglioni così…

    • eg il 13 Aprile 2011 alle 23:24

    dal real che le aveva prese da Leonardo

    oh gesù…ma era l’anno scorso

    diavolino sei ingeneroso con ancelotti secondo me…non capisco davvero il tuo astio

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:25

    bitcha cazzo non mi hai detto che ne pensi di charisteas io l’ho visto in palla…. altro che ibra….

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:26

    in una partita come questa Allegri sarebbe stato di fronte al televisore dopo essersi fatto uccellare dal tothenam che ne a prese 4 dal real che le aveva prese da Leonardo

    stasera l’Inter è uscita con lo Schalke che nel ’97 vinse la Coppa Uefa… altro punto a favore di Leo.

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:28

    Charisteas????????

    Ma magaaaaaaari venisse al Milan!!!

    Visto quando è entrato subito a buttarsi su tutti i palloni???
    Raul ha sbagliato un passaggio ad un certo punto, però lui zitto e muto… con Pato sarebbe lo stesso.

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:29

    lo schalke ha raul che ha più gol di inzaghi che è allenato da allegri…..

  1. diavolino sei ingeneroso con ancelotti secondo me…non capisco davvero il tuo astio

    Eg
    Quel Milan 2004/05 e quello dell’anno prima erano due squadroni
    Ha regalato, lasciato sul campo due coppe campioni, due.
    Se avesse vinto quella del 2004 tra l’altro Mourinho non sarebe mai venuto fuori.
    Lasciamo stare gli scudetti che lì c’erano fattori esterni che ci impedivano di vincere.
    Una squadra moscia, senza palle, con un gioco sterile e ripetitivo. Questo era il Milan di Ancelotti

  2. Ok l’inter è alla fine di un ciclo, finito vincendo tutto, ma partito con un regalo da calciopoli e di fatto è al primo campionato in cui ha contro contendenti serie…
    Ci metterà altri 20 anni per vincere?

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:31

    diavolino sei ingeneroso con ancelotti secondo me

    perchè Mazzarri è più bravo…

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:31

    e poi charisteas ha vinto un europeo da protagonista mica come quella pippa mezza slava

    cmq tornando seri a salerno quest’anno c’è un bomber di razza dino fava quello in A la buttava semrpe dentro e anche quest’anno sta portando avanti la salernitana, ma ha problemi di contratto….

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:33

    Se avesse vinto quella del 2004 tra l’altro Mourinho non sarebe mai venuto fuori.

    per dichiarazioni del genere ti scatenerei contro dei cani randagi assetati di carne cruda, cazzo.

  3. Bitcha
    Metti Thiago Silva in difesa e siamo a posto.
    Quel centrocampo non si può vedere tra l’altro, chi difende?
    Eto’o? Mah… direi di no quest anno

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:34

    Dino Fava lo andrei a prendere domani mattina, le sue sponde per Ibra sarebbero una manna.

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:35

    per Pato, pardon….

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:35

    eì l’ Ac Milan che è stata troppo generosa con questo qua…

    alla Juve mandato fuori a pedate dopo una stagione, Al chelsea lo mandano via a pedate dopo 2 anni….

    solo noi ce lo siamo accollati per 8 anni…..

    Vedo che stiamo cominciando a parlare di giocatori seri eh….

    E uno del 89…Certo…Nei campionati seri dove i tifosi non sono del tutto rintronati i Merkel e Strasser li buttano dentro di continuo, qualcuno di questi diventano giocatori che poi sono utilissimi anche in champions…

    Strasser la prima partita che ha giocato, ha picchiato come van Bommel e si è inserito fra le linee 10 volte di come non abbia mai fatto Gattuso in una carriera intera….realizzò un goal su un inserimento bellisssimo…

    tenete i giovani a pascolare per poi stare a sbavare sui marmocchi degli altri!!!!!!!!!!

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:38

    E ringraziando Dio che Leonardo ha buttato dentro Abate e Antonini…

    non era per lui ancora saremmo andati avanti con Iankulotti e Zambrotta…come qualche rintronato era solito fare da anni….

    I giovani vanno coltivati inserendoli di continuo fino a farli maturare per averli pronti a 20-21 anni….

    altro che segate di voler far giocare merdacce succhia stipendio del cazzo!!!!!!!!!!!!

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:39

    papadopulos l’ho provato terzino sinistro sia a fifa che a pes… andava che è una meraviglia….

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:40

    antonini ha 29 anni chiamalo giovane te….

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:41

    Ancelotti per diventare un allenatore bravo deve essere in grado di fare alcune cose importanti; portare il Livorno in Serie A, salvarsi con la Reggina, portare il Napoli nelle zone alte della classifica…

    A vincere la Champions con Dida , Oddo e Jankulovski sono capaci tutti.

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:42

    se riesce pure a perdere tutti i derby allenati sarà ancora più bravo….

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:43

    Leonardo è stato in grado di far rendere al meglio Favalli, sennò eravamo già in B.

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:46

    dovevi provare al pes anche Gourcuff allora…che l’ anno dopo, lontano dalle mani del’ insulto al calcio arrivò nei primi 30 giocatori finalisti per il pallone d’ oro….

    Per Fabregas, lo stesso genio che aveva pure da ridire quando qualcuno sano di mente faceva le pulci a Pirlo…(fuori lui come per magia stiamo in testa al campionato da una vita), il pes o fifa sono un pò troppo sofisticati…

    io sentirei se la chicco avesse sviluppato qualche simulatore a due tasti a 8 bit…

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:48

    Quanti anni ha Abate?

    Quanti ne aveva quando è stato inserito?

    No perché se era per te ancora avremmo Zambracca sulla destra….

    • Bitcha il 13 Aprile 2011 alle 23:49

    Fabre infatti fai una cosa; prova a PES Cardacio, Viudez, Oliveira, Vogel e Dhorasoo, tutti potenziali Fifa World Player, tutti magicamente bruciati da Ancelotti…

    Ancelotti e Allegri si credono ancora che il calcio sia come giocare ad Actua Soccer 3 per PC… ma io boh cazzo!

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:50

    babbeo eravamo in testa anche con pirlo in campo…. gourguff è una mezza sega sopratutto caratterialmente e i recenti lo stanno dimostrando…

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:51

    100 mila volte meglio zambrotta di antonini.

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:52

    bitcha mi sa che carletto e max giocano ancora con le figurine, il pc non sanno manco che esiste….

    • fabregas11 il 13 Aprile 2011 alle 23:57

    io sentirei se la chicco avesse sviluppato qualche simulatore a due tasti a 8 bit

    troppo complicato, se c’è quello ad un tasto è meglio….

    • dnarossonero il 13 Aprile 2011 alle 23:57

    Anche secondo me Zambrotta quando giocava al calcio era meglio di Antonini…peccato abbia smesso di praticare questo sport da 4 anni….

    Gourcuff una mezza sega che però è arrivato fra i primi 30 pallone d’ oro l’ anno in cui noi stavamo a cacarci il cazzo in uefa perché l’ allenatore scarso si era fatto inculare da Prandelli….

    Oliveira? Dillo a Galliani non certo a me….io ancora lo offendo Galliani per quella cialtronata…

    Dhorasoo….a me non dispiaceva, come non dispiaceva Vogel o Kutozov, come del resto Thomasson….

    giocatori che avrei voluto volentieri vedere al Milan negli ultimi 3 anni al posto di reliquie come Gattuso, Oddo, Zambrotta, Favalli, Pirlo

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 00:01

    cazzo bitcha un altro po e ci dimenticavamo di kutuzov….uno che ” Il 6 febbraio contro il Brescia di Iachini si mangia un gol clamoroso, solo davanti al portiere, al 90esimo minuto. Questo errore condurrà il Bari ad una sicura retrocessione. Kutuzov è stato denunciato da una cordata di scommettitori, con a capo Lorenzo Ferretti. Il suo non-gol ha fatto perdere più di 2 milioni di euro di vincite” ….

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 00:01

    FORZA INTER CAZZO!!! 😆 ORA PIù CHE MAI

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 00:01

    esagerato….

    mi sentivo in colpa per essermi fermato ai due tasti a 8 bit…

    sono certo che andrebbero bene anche quelli a 3 tasti a 16 colori

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 00:02

    ah dna cmq anche zagorakis è arrivato tra i primi 30 al pallone d’oro mi pare quarto…. cazzo gioca ancora??? van bommel e gattuso non son mai arrivati cosi in altro nella classifica del pallone d’oro….

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 00:03

    sopravvaluti le mie capacità….

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 00:03

    Ottimo cazzo….

    dopo aver sentenziato Leo per due partite, ora sentenziamo anche una buona riserva come Kutozov per essersi mangiato un Goal…

    già che ci siamo non si potrebbe sentenziare anche Ibra che si mangia goal clamorosio da mesi 4?

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 00:05

    sei te che dici che Gourcuff è una sega….per difendere un mezzo allenatore come Ancelotti che 7 anni prima aveva smerdato Hanry….

    io ho solo detto che uno che arriva fra i primi 30 pallone d’ oro e che trascina la sua squadra (il bordeaux) in semifinale proprio scarso non è….

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 00:06

    Gattuso fra i primi 30 pallone d’ oro nemmeno nei peggiori porno di Karankas!!!

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 00:07

    spero che per buona riserva intendi buona riserva del bari( e anche li ho i miei dubbi)…..

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 00:08

    semifinale di che???

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 00:10

    ah gattuso comunque nel 2006 è arrivato 14imo nella classifica d’oro del pallone d’oro…. ridetto un’altra cagata…

    • Bitcha il 14 Aprile 2011 alle 00:21

    Zidane disse che Goucuff era più forte di lui quando aveva 24 e 5 mesi, qualcosa vorrà pur dire… portò la primavera del Rennes alla vittoria del Torneo di Neuchatel… un giocatorone.

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 00:30

    Kutuzov ahah ahah ahahahahah .

    A Bari è diventato il nostro idolo … ahahahahah … il Generale ahahahahah .

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 01:33

    l’ anno del mondiale…..

    ma è giusto Gattuso ai suoi tempi era un giocatore….

    o meglio quando doveva correre anche per gli altri campioni era quanto meno indispensabile…ma appunto si parla 4-5 anni fa quando ancora non era bollito. Ti ringrazio mi sfuggiva questa cosa.

    Sono felice se ogni tanto puoi dimostrare qualche cazzata che dico io….

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 01:34

    Se consideriamo che al Milan è passato gente come Amoroso, Oliveira, Huntelaar, Javi Moreno, Kutozov era un signore!!!!!!

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 01:43

    comunque quando ci lagnavamo della rosa, c’ era sempre Borriello parcheggiato per anni in qualche serie minore e Abbiati lasciato a marcire in spagna per una decina di anni…mente noi ci tenevamo didastro e andavamo a prendere i Josè mari da zio Bronzetti…

    Robe da riaprire i campi di concentramento….

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 01:56

    ma della fanta minchiata CR9 NE VOGLIAMO PARLARE?

    penso che sia impossibile…almeno fino a quando non avrà 35 anni

    • boldi il 14 Aprile 2011 alle 07:43

    buongiorno

    dopo il derby agli amici interisti feci notare che quest’anno il rendimento di Maicon Milito Cambiasso e sopratutto l’olandese non era uguale a quello dello scorso anno
    è tutta li la differenza , di solito dopo un anno di pausa l’anno successivo dovrebbero migliorare il rendimento rispetto alla stagione prece dente
    così è successo con i vecchi giocatori del Milan
    e poi quest’anno non siete diventati campioni del mondo ? quindi tanto male non è andata
    magari fate ancora in tempo a lottare fino all’ultimo per lo scudetto

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 07:55

    anche la super coppa hanno vinto….per ora hanno vinto più di noi 😥

  4. Fischi per il pezzo su Ancelotti. Carletto sempre nel mio cuore. 😉
    Ma…la “parata” di Gomes? Perchè con noi parava tutto? Vabbè, meglio così probabilmente.

    4 Clasici in 18 giorni…mamma mia…ve li immaginate 4 derby in tre settimane? (4 derby seri, non con Leonardo in panchina)
    Sarebbe una maratona devastante psico-fisicamente.

    Ciao L3-0.

  5. 4 Clasici in 18 giorni…mamma mia…ve li immaginate 4 derby in tre settimane? (4 derby seri, non con Leonardo in panchina)
    Sarebbe una maratona devastante psico-fisicamente.

    Beh nel 2004/05 erano tre ravvicinati

  6. Sì, ma loro erano delle segacce…
    Qua si parla delle due squadre più forti al mondo.

  7. è stata una stagione travagliata e non è finita, ma io non cerco alibi o scuse: diciamo che siamo arrivati al momento clou non al cento per cento

    Leonardo

    Ma va.
    Li hai cotti prima facendoli correre come pazzi a gennaio col 4-2 fantasia.
    Che pensava fossero eterni e non si stancassero a fine stagione?

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 09:25

    Buon di’.
    Intanto le note liete, stò giro ne abbiamo presi solo due. 🙂

    dopo il derby agli amici interisti feci notare che quest’anno il rendimento di Maicon Milito Cambiasso e sopratutto l’olandese non era uguale a quello dello scorso anno

    Dunque Boldi.
    Maicon: il brasiliano non è mai stato troppo continuo. Ha bisogno di gestire le energie nell’arco della stagione. L’anno scorso partì male per venire fuori nel finale. Se in estate eravamo pronti a venderlo un motivo c’era. Ricordiamoci però che senza di lui non ci saremmo presentati al derby a -2.
    Milito: sospendo il giudizio. Troppi i guai fisici che ha avuto quest’anno. Resta il fatto che si tratta di un giocatore straordinario il cui impatto sul modo di giocare della squadra è notevole.
    Cambiasso: sai che in questo caso do la colpa a Leo. Costringerlo a fare le due fasi lo ritengo una cattiveria per un giocatore con queste caratteristiche.
    Sneijder: responsabilizzato e coccolato ha reso a livelli eccelsi. Quest’anno, pur mostrando lampi delle sue qualità, è sembrato decisamente più “spaesato”. O la Yolanthe gli ha strappato anche la pelle (nel qual caso avrebbe comuque la mia stima ed invidia) o ha mostrato una pecca caratteriale importante.

    e poi quest’anno non siete diventati campioni del mondo ? quindi tanto male non è andata
    magari fate ancora in tempo a lottare fino all’ultimo per lo scudetto

    Ti dirò, dei trofei “a cascata” non è che mi sia mai importato molto. Da tifoso darei subito dentro la coppa dell’amicizia per una coppetta Italia. Personalmente ad inizio stagione mi ero prefisso lotta per lo scudo (che alla fine avremmo vinto), quarti di champions e semifinale di coppetta. E’ ovvio che poi a stagione in corso ho dovuto modificare le attese. La lotta per lo scudo è divenuta lotta senza vittoria mentre il sorteggio di coppa mi aveva dato la speranza di puntare alla semifinale. Ma se riprendo il giudizio iniziale pur non essendo soddisfatto non considero neppure la stagione disastrosa (al momento).
    Diverso il discorso per la società: il fatto di aver solo giocato le due supercoppe (ancor più, paradossale a dirsi, quella italiana), vinto il mondiale e centrato i quarti di coppa bastano per essere contenti.

  8. Ma soprattutto, uscire dalla cenpions ci sta, ma è inaccettabile non aver inserito Materazzi all’89esimo e non aver scatenato neppure una piccola rissa… questa non è ‘Inter che conoscevo…

  9. Pronostico sui 4 Real-Barça?
    Considerando che Guardiola ha vinto 5 su 5 da quando è al Barça e non può vincere sempre…

    Che dite?

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 10:25

    coppa del re al real sfida di champions al barca e il sfida di campionato al barca.

  10. Il Real vince la partita casalinga di Champions, il resto vince il Barça che vince Liga, Copa del Re e arriva in finale

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 10:47

    Il Real vince la partita casalinga di Champions, il resto vince il Barça che vince Liga, Copa del Re e arriva in finale

    Povero Barca . 😀

  11. Guarda che ora il gufo è Bubu… su quest anno non potete dire nulla… 🙄

  12. E’ nato il figlio di Cassano. :mrgreen:

    Sarà nato già coi brufoli? 😀

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 11:11

    Pronostico sui 4 Real-Barça?
    Secondo me li vince tutti il Barcellona. Al massimo può scapparci un pareggio.
    Anche se covo il sogno (quasi erotico) di vedere Josè che alla fine del trittico di coppe si presenta in conferenza stampa e con un sorriso ad 85 denti dice meglio “3 vittorie per 1-0 che una per 5-0”.

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 11:18

    io, a quella merda

    auguro con tutta la mia forza altre 4 manite

    che sia l`uomo delle 5 manite

  13. Ok l’inter è alla fine di un ciclo, finito vincendo tutto, ma partito con un regalo da calciopoli e di fatto è al primo campionato in cui ha contro contendenti serie…
    Ci metterà altri 20 anni per vincere?

    a meno che non ci sarà un’altgra calciopoli….non mettere limiti alla follia di alcuni

    carletto in due anni al chelsea ha vinto ujno scudetto, fino a dicembre stava andando benissimo poi alcuni idioti gli hanno messo i bastoni tra le ruote. non capisco cosa ci sia da criticarlo.

    ah, torres lo fa giocare perchè lui è un vero allenatore che seguee le direttive dell’azienda, e cioè far giocare lo spagnolo. non è che si diverte a mettere fuori la gente…

    • boldi il 14 Aprile 2011 alle 11:27

    balabam concordo

    il barca vince l’andata ed il ritorno

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 11:27

    io, a quella merda
    auguro con tutta la mia forza altre 4 manite

    Problema tuo.
    Ma il fatto di essere ateo non ti autorizza a bestemmiare. 😎

    a meno che non ci sarà un’altgra calciopoli….non mettere limiti alla follia di alcuni

    No dai. Non penso che glandiani sia veramente così folle. Secondo me quest’anno non avete rubato nulla.

    • boldi il 14 Aprile 2011 alle 11:28

    giù le mani da carletto

    è un grande

    l’anno scorso ha vinto 3 trofei 😀

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 11:30

    scusa Balabam

    auguro di cuore AL BARÇA altre 4 manite 😉

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 11:34

    E’ nato il figlio di Cassano.

    per chiudere il cerchio domenica dovrebbe segnare almeno un gol e dedicarlo al pargolo.

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 11:36

    auguro di cuore AL BARÇA altre 4 manite 😉

    Vanno bene Osasuna, Espanyol, Levante e Malaga? :mrgreen:

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 12:24

    Li hai cotti prima facendoli correre come pazzi a gennaio col 4-2 fantasia

    parla a vanvera come al solito…abbiamo giocato 3 mesi col 4-3-1-2

    io resto convinto che lla doppia sfida mou sappia giocarsela come nessuno…dico real in finale, coppa del re e campionato al barca con pareggio allo scontro diretto.

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 12:37

    eg

    con il Real non puo fare il catenaccio

    questo e` il suo problema piu` grande

    non glielo permetteranno mai

    i tifosi, la societa`…

    mica allena l`inter, una squadra con il catenaccio nel DNA 🙂

    • LaPauraFa80 il 14 Aprile 2011 alle 12:42

    Secondo me la semifinale dipende dai primi due. Se il Barca non dà segni di cedimento, Mou suca.

    • LaPauraFa80 il 14 Aprile 2011 alle 12:44

    Vero anche quello che dice piscinin.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 12:57

    Confido in Mou che posso farci…sono sicuro che troverà un’ alternativa, il gioco fatto con l’Inter non può farlo perchè non ha i giocatori con quelle caratteristiche…e questo lo ha detto stesso lui

    dire che l’Inter di Mou faceva catenaccio è da ignoranti del calcio

  14. dire che l’Inter di Mou faceva catenaccio è da ignoranti del calcio

    A barcellona cosa ha fatto?

    Lo Schalke ieri ha fatto ampiamente vedere come si gioca e si vince anche una partita dove si deve rimontare. E’ passato con merito non facendo cose vergognose come l’inter a barcellona

  15. io resto convinto che lla doppia sfida mou sappia giocarsela come nessuno…dico real in finale, coppa del re e campionato al barca con pareggio allo scontro diretto.

    Ma basta!!!!
    E’ uscito due volte col Chelsea e con lo United con voi senza segnare…
    Ne ha prese cinque in campionato cinque quando era davanti. Non cambia nulla se è Champions

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 13:06

    Diavolino io la penso così, aspettiamo che giocano o vuoi avere ragione a priori??

    pure io dopo le 2 brutte figure del girone col barca ero assolutamente pessimista in semifinale…ma Mou seppe trarre insegnamento dalle gare precedenti…

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 13:09

    Diavolino l’Inter a Barcellona fece l’unica cosa che mette in crisi il barca : non pressarli, vanno in tilt perchè non sanno giocare contro una squadra che difende con 8 uomini in 20 metri, poi non avanzando l’inter il barca non poteva recuperare palla e ripartire con la sua velocità letale!poi ricordiamo che noi potevamo pure perderla di misura quella partia, quindi… e tu, visto che tatticamente sei più bravo di allegri, dovesti capirle certe cose.

  16. Si ma sta di fatto che per fare quella tattica devi andare in vantaggio prima, che con quella tattica hai preso comunque due gol anche se gliene hanno annullato uno.

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 13:46

    eg

    se l`inter di Mourinho non faceva catenaccio

    allora il catenaccio non esiste

  17. Su Real – Barça aspettiamo che giochino…
    Sta di fatto che la finale di coppa del re è partita secca eh non scontro diretto.
    Voi secondo me avete un po’ troppo divinizzato Mourinho. Non è così eccezionale come lo si dipinge.

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 13:55

    diavolino concordo

    ci hanno rotto il cazzo con il mago di Setubal

    quello che stava per lasciare lo scudo alla Roma(14 punti recuperati), una squadra mediocre

    neanche lontanamente paragonabile con l`inter

    lui e` un buon motivatore

    ma l`anno scorso…complimenti per carita

    ma non un episodio sfavorevole, mai

    tutto liscio come l`olio

    infortuni, arbitri(non dico che hanno rubato, ma mai episodi contro, che capitano), gol nati da rimpalli…

    per vincere, sopratutto la Champions, ci vuole fortuna, questo lo sappiamo anche noi

    ma quel uomo(sic) ha un culo pazzesco

  18. Piscinin
    Se davano il rigore su Kalou rimpiangevano Mancini

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 14:00

    e` proprio questo che dico diavolino

    io ho fatto loro i complimenti

    non li ho mai accusati di rubare in Champions

    ma che non venghino a dire che loro non hanno fatto catenaccio

    o che la fortuna non e` stata sempre con loro

    tutto l`anno scorso

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 14:07

    sapete solo piangere

    • paolino il 14 Aprile 2011 alle 14:28

    Gli eroi di Gelsen………………niente megatitoli oggi la Merdetta dello Sport?
    Oh……………nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo……………………
    Grande mossa tattica di Neoladro, fuori Cambiasso e a difendere Thiago Motta, una cima…..di rapa.

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 14:48

    Ancelotti l’ allenatore più sopravvalutato della storia…..si smettesse di spacciarlo per un grande allenatore non avrei nulla da criticarlo…..è solo che è pompato come uno dei migliori

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 15:03

    uno che vince la champions con oddo e jankulovski o simic e costacurta terzini merita la mia stima a vita

    • piscinin il 14 Aprile 2011 alle 15:06

    Ancelotti non ha mai giocato PES

    che cazzo vuoi che ne capisca lui di calcio

  19. Oddo e Jankulovski all’apice della carriera erano signori terzini….

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 15:11

    Jankulovski non è stato mai un terzino .

  20. Se è per questo neanche Abate sarebbe un terzino.

    Ma lpf?
    E’ venuto a mangiare da me per festeggiare lo Schalke ma mi sa che non è ancora a casa.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 15:22

    no dai oddo e jankulovski signori terzini non si può sentire…

    oddo non l’ho mai visto mettere un cross che sia uno…metteva sempre e solo quelle palle morte dai 40 metri che erano sempre preda del portiere. sul ceco meglio stendere un velo pietoso.

  21. Oddo e Janku erano due onesti mesterianti. Praticamente nulli in fase offensiva, discreti in quella difensiva.

    Io spero che Carletto torni tra un paio d’anni (esaurito il ciclo di Allegri) e ci porti ad alzare un’altra coppona.

  22. p.s: il gol al volo di Janku in supercoppa europea col Siviglia è ancora inspiegabile. 😉

    “Sono quasi al capolinea e per il ruolo che faccio posso andare avanti ancora un paio d’anni massimo, poi mi piacerebbe allenare i ragazzini”. Una battuta anche sulla squalifica di Ibrahimovic: “Non gli ho detto nulla perché avevo paura di prenderle”.
    (Rino Gattuso)

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 16:10

    dire che l’Inter di Mou faceva catenaccio è da ignoranti del calcio

    Quoto.
    Anche perchè per due o tre partite in due anni si è messo in piedi un teorema.

  23. L’anno scorso quando l’inter passò al 4-2-3-1, secondo me giocò anche un bel calcio. Era odiosamente piacevole.

    Tranne a Barcellona, dove mancava solo si mettessero in 5 sulla linea di porta.

  24. E allora cosa faceva?
    Era una squadra che in NESSUNA partita compresa contro Lecce o Chievo che sia aveva il pallino del gioco in mano, era una squadra che lasciava sempre possesso e gioco in mano all’avversario.

  25. http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/14-04-2011/-inter-schalke-gagliardetto-l-errore-80843702465.shtml

    Dopo la maglia con la data sbagliata!!! Il gagliardetto!!!

  26. GELSENKIRCHEN (Ger), 14 aprile 2011 – Nonostante tutto, l’Inter può ancora fare poker. Adesso che il sogno di un bis europeo è definitivamente svanito, all’Inter non resta che rituffarsi sui “tituli” rimasti: campionato e coppa Italia. Che uniti al Mondiale per club e alla Supercoppa italiana costituirebbero un “premio di consolazione” mica da ridere.

    Gazzetta dello sport.
    Ma quanto sono patetici?

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 16:30

    Tranne a Barcellona, dove mancava solo si mettessero in 5 sulla linea di porta.

    Appunto, una partita. Contro la squadra degli Alieni. Pure giocata in inferiorità numerica. E quando comunque avevi il vantaggio del risultato dell’andata.
    Mi piacerebbe sapere quanti allenatori avrebbero fatto diversamente.

    E allora cosa faceva?
    Era una squadra che in NESSUNA partita compresa contro Lecce o Chievo che sia aveva il pallino del gioco in mano, era una squadra che lasciava sempre possesso e gioco in mano all’avversario.

    Non lo so mr G, cosa vuoi che ti dica?
    Hai ragione.
    Perchè parli sempre con grande senso della misura, obiettività e dati fondati.
    Quindi come potrei contraddirti?

  27. Perchè parli sempre con grande senso della misura, obiettività e dati fondati.
    Quindi come potrei contraddirti?

    Tu invece sei veramente l’artefice del negazionismo.
    Se poi vogliamo far passare Mourinho per quello del calcio champagne, del gioco fluido e del possesso palla…. Mourinho è un catenacciaro e contropiedista e si è visto.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 16:43

    catenacciaro????

    madonna non capisci davvero una mazza di calcio,zero zero sotto zero

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 16:45

    semmai ianku era meglio in quella offensiva che non in quella difensiva…

    quando spingeva qualcosa di buono combinava…

    hai dimenticato Zambrotta…..

    la verità è che Ancelotti ha avuto i migliori: Dida, Nesta, Costacurta, Maldini, Serginho, Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Gattuso, Kaka, Inzaghi, Sheva, Più svariati ottimi giocatori non più al top della carriera ,a sempre pregevoli come:

    Thomasson, Stam, Cafù, Rui Costa, Ronaldinho più i vari Gourcuff, Dhorasoo, Vogel, Paloschi, Kutozov, Ronaldo, Bonera, Antonini che non sono certo dei cattivi giocatori…

    Ancelotti ha avuto tutto. Campioni nella migliore eta, buonissimi giocatori anche se in fase calante e onesti rincalzi mestieranti nella giusta età per andare in panchina.

    Lo voglio rivedere un allenatore che al Milan ha visto le rose di Ancelotti

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 16:46

    stai parlando di una squadra che ha fatto oltre 100 gol la scorsa sagione

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 16:48

    Mourinho era essenzialmente un catenacciaro che se al 70′ ancora pareggiava metteva 4 punte….

    in generale Mourinho era uno che metteva in campo tanti giocatori offensivi con l’ ordine di difendere scrupolosamente….in effetti se si guarda gli uomini che metteva in campo di catenacciaro aveva poco, ma lo stile di gioco non dipende solo dagli uomini…

    in ogni caso non verrà mai ricordato per il gioco champagne, semmai per il gioco tutto muscoli, cattiveria e velocità

    • yom il 14 Aprile 2011 alle 16:49

    Ma per favore non sputiamo sempre addosso a chi ha dato tanto, se non proprio tutto, al Milan!
    Cambiate post e lasciate in pace Ancelotti!

  28. stai parlando di una squadra che ha fatto oltre 100 gol la scorsa sagione

    Si ma che ha anche giocato 56 partite.
    Il Barça ne ha fatti più di 100 solo in campionato.
    Leonardo penso che in media abbia segnato di più.
    Ma Mourinho mirava a non prenderle. Fare attaccare gli avversari per coglierli con spazi larghi (uno su tutti i due derby). Non certo a tenere in mano il pallino del gioco.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 16:55

    100 in 51 partite…2 gol a partita

    per favore, non confondete le cose. se mi dite che l’inter aveva determinate carateristiche è un conto, se mi dite che col chievo e col lecce li facevmo giocare,ci facevamo mettere sotto i piedi e poi vincevamo di contropiede questo è revisionismo storico.

    l’inter puntava molto sulle ripartenze. il catenaccio è un’altra cosa…è quello dello schalke di ieri nei primi 45 minuti : difesa a 4, 2 dfiensori centrali come mediani,ai un tiro fino al 44simo,mai una ripartenza. il catenaccio è quello del chievo che difende in 8 e appena recupera palla rovescia l’azione con lanci di 60 metri su Pellissier. per favore eh…l’inter di Mou accompagnava armonicamente sia l’azione di difesa che di attacco

    • Bitcha il 14 Aprile 2011 alle 17:01

    tutti in piedi per Christopher Cassano… tutti quanti, mi sarei voluto chiamare io così cazzo!

    Ancelotti non è mai stato un allenatore, ripeto, a vincere le Champions con Roque Junior in campo quasi tutto il secondo tempo, compresi supplementari da zoppo, sono capaci tutti.

    Voglio Darione Tatanka Hubner il prossimo anno, in campo, o in panchina a fumare Marlboro… Ibra tornatene all’Ajax!

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 17:04

    l’inter di Mou accompagnava armonicamente sia l’azione di difesa che di attacco

    Ihihih ………. certo!

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 17:05

    tutti in piedi per Christopher Cassano…

    Povero bambino: speriamo non gli venga il cervello del babbo!

  29. l’inter puntava molto sulle ripartenze. il catenaccio è un’altra cosa…è quello dello schalke di ieri nei primi 45 minuti

    AHAHAAHAHAHAHAHAHA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHJAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Le partite sono 56
    13 champions
    38 campionato
    5 in coppa italia
    1,7 gol a partita.

  30. Oddio
    Lo schalke fa catenaccio e l’Inter a Barcellona no.
    Non pensavo mai si potesse raggiungere un negazionismo del genere.
    Mourinho ha deviato mentalmente qualcuno mi sa.

  31. è quello dello schalke di ieri nei primi 45 minuti

    Cazzo di partita hai visto? 😯

    Ciò detto per me l’inter di Mourinho non era strettamente catenacciara, Barcellona a parte. Anche noi quest’anno per larghi tratti abbiamo puntato sulle ripartenze (periodo del filotto ottobre-novembre-dicembre e nelle ultime due gare).

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:34

    l’Inter a Barcellona no.

    ho detto che era l’unico modo di giocare non che non fosse catenaccio…e anche lo schalke doveva assolutamente giocare così….lpf che partita hai visto tu? l’inter non ha reato granchè ma loro giocavano bassissimi con 2 difensori (matip e papadopulos) davanti alla difesa…per cortesia

    poi abbiamo capito che vi arrendete solo quando sentite dire : l’inter era scarsa,catenacciare e sculata…

    insomma è passato un anno, avete praticamente vinto lo scudetto e pure l’unica cosa che vi ossessiona è sempre quella : provare a sminuire il nostro TRIPLETE

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:37

    MA POI DEFINIRE CATENACCIARA UNA SQUADRA CHE GIOCAVA DI BASE CON

    MAICON
    MOTTA
    SNEIJDER
    PANDEV
    ETO’O
    MILITO

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:39

    e la cosa più bella è ricevere certe stronzate dai tifosi di una squadra che gioca con 2 terzini bloccati e 3 medianacci

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:40

    Il milan di quest’anno è la squadra più tignosa e bloccata che ho visto giocare in 20 anni…però evidentemente certe etichette (che voi usate per sminuire o dispregiare) non impediscono le vittorie

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 17:41

    Quali sono, i terzini bloccati? Ed i tre medianacci, non ci sono sempre stati!

  32. poi abbiamo capito che vi arrendete solo quando sentite dire : l’inter era scarsa,catenacciare e sculata…

    insomma è passato un anno, avete praticamente vinto lo scudetto e pure l’unica cosa che vi ossessiona è sempre quella : provare a sminuire il nostro TRIPLETE

    Ma basta!!!
    Non vi ha cagato nessuno!!! Nessuno!!! Vedi pallone d’oro

    Una squadra come l’Inter può vincere la Champions un anno perché è stata fortunata oppure perché ha buoni giocatori.
    Ma non sarà mai una squadra che rimarrà nella storia del calcio
    (Xavi Hernandez)

    C’è scritto lì, di fianco eh.
    Eto’o ti ricordo che lo metteva terzino a volte caro il mio catenacciaro.

    Ma che cazzo dobbiamo dire? Che eravate i più belli, i più bravi, i più forti, e anche penalizzati dall’arbitraggio? Non è vera. E lo sapete anche voi. Che di quei tre trofei l’unico vero è la Champions?
    Quelli nati per sminuire siete da sempre voi, che per un anno da leoni vi sentite superiori a chi la città e il calcio lo domina da sempre.
    Ah, se non eravate scarsi perché idolatrate Mourinho?

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 17:43

    Tu invece sei veramente l’artefice del negazionismo.
    Se poi vogliamo far passare Mourinho per quello del calcio champagne, del gioco fluido e del possesso palla…. Mourinho è un catenacciaro e contropiedista e si è visto.

    Mr G al solito in questa frase dimostri tutto te stesso.
    Ho detto che Mou fa calcio champagne?
    Vorrei che mi riportassi la frase.
    Avanti, ci tengo.
    E se non la trovi come la mettiamo?
    Perchè al solito tu replichi a cazzo.
    Fra il catenaccio ed il calcio champagne ci sono le vie di mezzo.
    Quello di Mou non era catenaccio. Definirlo così significa o non capire un cazzo di calcio o essere ancora dietro a rosicare.
    Nel tuo caso sarà doppietta?
    Ed anche oggi hai fatto la tua bella figura, contento?

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:43

    avete giocato almeno il 75% delle gare con i tre medianacci

    abate e antonini (o bonera o zambrotta quando capita) sono terzini mobili? ditemi anche questa e vi saluto per oggi 🙂

  33. Il milan di quest’anno è la squadra più tignosa e bloccata che ho visto giocare in 20 anni…però evidentemente certe etichette (che voi usate per sminuire o dispregiare) non impediscono le vittorie

    Il Milan di quest anno è la squadra con più supremazia territoriale e possesso palla (statistiche lega) e il secondo miglior attacco del campionato, è una squadra che fa la partita e non la subisce.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:48

    Vai a leggere l’intervista di Piquè di qualche giorno fa…ha detto che loro sono usciti perchè a Milano l’inter fece una grandissima partita e al ritorno, presi dalla smania, non riuscirono ad azzeccare nulla.

    ma poi con questo fatto del pallone d’oro o di chi parla di noi sei fantastico…

    infatti ancora tutti oggi hanno gli occhi e la bocca pieni del fantasmagorico milan di Atene,mirabolante.

    NON E’ POSSIBILE ROSICARE DOPO UN ANNO MENTRE SI STA VINCENDO UNO SCUDETTO. E’ ROBA DA DIAVOLINO E BASTA…NEL MONDO INTERO

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 17:49

    MA SI OVVIO…TRA 20 ANNI TUTTI RICORDEREMO IL MILAN SPETTACOLARE DI CHE CON GATTUSO FLAMINI E VAN BOMMEL ”FACEVA LA PARTITA”

  34. infatti ancora tutti oggi hanno gli occhi e la bocca pieni del fantasmagorico milan di Atene,mirabolante.

    No
    Ma di quello in casa col Manchester sì.
    La grandissima partita si, ma senza gli errori arbitrali era un 2-2.
    Prendi come al solito gli esempi che vi fan comodo (dato che a Madrid anche lì fu catenaccio e contropiede)

    Piangina, e mistificatore.

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 17:50

    abate e antonini (o bonera o zambrotta quando capita) sono terzini mobili? ditemi anche questa e vi saluto per oggi

    Non saranno Djalma Santo e Tassotti, nemmeno come Donadoni e Conti a crossare, ma qualche sortita in attacco la fanno spesso eh! Molto spesso!

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 17:51

    I can’t understand

    What makes a man

    Hate another man

    Help me understand

  35. MA SI OVVIO…TRA 20 ANNI TUTTI RICORDEREMO IL MILAN SPETTACOLARE DI CHE CON GATTUSO FLAMINI E VAN BOMMEL ”FACEVA LA PARTITA”

    Guarda le partite del Milan. Guarda quanti minuti han la palla tra i piedi i nostri e gli altri. Poi parla.

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 17:53

    infatti ancora tutti oggi hanno gli occhi e la bocca pieni del fantasmagorico milan di Atene,mirabolante.

    Quella partita è stata dominata dal Milan e se dici queste cose, vuol dire che tu non l’hai vista!

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 17:54

    Hai bevuto Juan?

    • Bitcha il 14 Aprile 2011 alle 17:57

    L’Inter l’hanno scorso ha vinto tutto perchè;

    – Mou ha mantenuto la fisicità Manciniana, con Moratti che gli ha preso i giusti giocatori per aggiungere quello che mancava;
    – Milito l’hanno scorso poteva segnare anche con lo scroto, da 25 metri spalle alla porta;
    – Mou ha preparato benissimo tutte le partite decisive, dando motivazioni incredibili a tutti;
    – non prendeva gol quasi mai;
    – condizione atletica mai in calo per tutto l’anno.

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 18:00

    Non ti piace , Sadyq ?

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 18:03

    Non ho ben capito, ma si ……

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 18:06

    http://www.youtube.com/watch?v=DTYsElEGswc&feature=related

    Semplicemente cantavo , mi piace cantare .

    Cmq io non capisco ancora questo rosicamento attuale nei confronti dell’ Inter dell’anno scorso . E ve lo dice uno che per la Champions dell’Inter ha rosicato tantissimo .

    Cioè ci stiamo giocando uno scudetto , e pensiamo ancora a ste vaccate ?

    • paolino il 14 Aprile 2011 alle 18:06

    Ancora una cosa sulla partita dell’Inter di ieri sera, telecronaca Sky.
    Adesso dopo quello sfiagto di Bergomi, quello imparziale, che all’espulsione di Stankovic due anni fà esclamò: SIAMO RIMASTI IN DIECI…………..
    Dopo che al derby di riorno quando le stavano beccando di brutto ha detto: LA STERZATA DI MILITO
    ci si mette anche il telecronista Compagnoni a esultare per le sterzate dei Neroazzurri.
    CHE PALLE.

  36. poi abbiamo capito che vi arrendete solo quando sentite dire : l’inter era scarsa,catenacciare e sculata…

    Ma vai, và…te e le tue seghe mentali.

    Ho pure detto che il finale di stagione giocavate anche fastidiosamente bene.
    Che pesantezza che sei, un vero cacacazzo.

  37. Cmq io non capisco ancora questo rosicamento attuale nei confronti dell’ Inter dell’anno scorso . E ve lo dice uno che per la Champions dell’Inter ha rosicato tantissimo .

    La vedete in due la rosicata. Tu ed Eg. Si stava parlando… 🙄

  38. LA STERZATA DI MILITO

    Sottolineamola, Fabio, abbiamo rivisto la sterzata di Milito. (cit.)

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 18:12

    Lpf , tranquillo .

    Ma cercare di paragonare il Milan attuale con l’Inter dell’anno scorso o sminuirne le gesta come fa Otelma , è una rosicata bella e buona .

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 18:20

    Ma cercare di paragonare il Milan attuale con l’Inter dell’anno scorso o sminuirne le gesta come fa Otelma , è una rosicata bella e buona .

    Chi li ha fatti sti paragoni? Hanno vinto, meritatamente perchè erano più forti, ma dire:

    l’inter di Mou accompagnava armonicamente sia l’azione di difesa che di attacco

    è una gran cazzata!
    Avevano un gioco efficace, ma il “bel gioco” è altra cosa!
    Insomma, a me non piacevano. Posso dirlo questo?

    • Juangatsu il 14 Aprile 2011 alle 18:28

    Sadyq , non piacevano nemmeno a me .

    Quello che intendo è che facendo come fa Otelma si danno solo più soddisfazioni ai bauscia .

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 18:32

    Lui sappiamo com’è. Però si trovano uguali e contrari, a bizzeffe! Ogni tanto, Juan, sottolinea anche questo!

  39. MA POI DEFINIRE CATENACCIARA UNA SQUADRA CHE GIOCAVA DI BASE CON

    MAICON
    MOTTA
    SNEIJDER
    PANDEV
    ETO’O
    MILITO

    ma che c’entra eg? guarda dove giocavano questi giocatori. eto’o e pandev negli ultimi mesi ha fatto il tornante a tutti gli effetti.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 18:45

    sadyq fase difensiva con 10 uomini, fasse offensiva con 6 uomini…capisco che eri intento a gufare quindi non ti concentravi sul resto…però fidati che è così…poi figuriamoci se vengo a comandare i tuoi gusti…non ti piacevamo?chissenefotte…però il catenaccio è tutt’altra cosa

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 18:46

    vai elby rimpolpa il partito dei catenacciarosicanti

  40. vai elby rimpolpa il partito dei catenacciarosicanti

    si si come no. io è tutta la vita che vedo vincere la mia squadra del cuore, quindi sai cosa me ne frega di qualche vuittoria vostra

  41. vai elby rimpolpa il partito dei catenacciarosicanti

    Che vedi solo tu.
    Come ieri vedevi nel mio post qualcosa di non scritto.

    Cacacazzo fantasioso.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 18:52

    per una partita ( a barcellona in cui il macedone manco c’era) ora eto’o e pandev, che si sono fatti indubbiamente il mazzo sulla fascia, facevano addirittura i TORNANTI. Tornanti sono Maggio e Dossena giusto per intenderci

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 18:53

    è tutta la vita che vedo vincere la mia squadra del cuore, quindi sai cosa me ne frega di qualche vuittoria vostra

    è per questo che non capisco il perdurante rosicamente di diavolino

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 19:04

    non scherziamo….l’ Inter dello scorso anno valeva 4 volte questo Milan….Fra Mourinho e Allegri c’ è la stessa differenza che c’ è fra la Rosy Bindi e la squadra bunga bunga al completo ad Arcore…sessualmente parlando…

    Mourinho è il migliore ma è uno che distrugge le squadre. ‘ per questo che si toglie dal cazzo dopo aver vinto tutto. Sa quanto spreme le sue squadre e sa che non potrebbero mai reggere a lungo a certe pressioni.

    Roque Junior al Milan non ha fatto malissimo….sicuramente secoli luce meglio di Simic, Laursen, Favalli o altri mezzi giocatori venuti al Milan.

    comunque nemmeno a farsi rimontare il risultato di Milano a La coruna o perdere una finale stra vinta sarebbe riuscito a tutti…..

    qui c’ è gente che prende per il culo Leonardo per le musate prese dopo 2 anni che allena in europa…

    c’ è gente che ha fatto venire i bernoccoli ai muri dalle musate che ha preso fra champions e uefa dopo una vita passata ad allenare….

    sinceramente se fra 5-6 anni leo prenderà le stesse musate sarà il primo a sfotterlo..ma figuriamoci se uno intelligente come lui non capisce da se le sue cagate

  42. Eg
    Io non capisco perché darvi dei catenacciari è rosicare.

    • sadyq il 14 Aprile 2011 alle 19:08

    eg, io non ho parlato di catenaccio, solo che non mi piaceva il vostro gioco. Non rosico e non gufo, perchè di voi, non mi importa un cazzo!

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 19:18

    Eg, capisco l’incazzatura, però su una cosa sbagli.
    Non sono i nomi od i ruoli riconosciuti dei giocatori a fare la differenza fra catenaccio e calcio champagne.
    Sono le consegne.
    Perchè, tornando alla partita di Barcellona, Mou lasciò in campo 3 attaccanti pur in inferiorità numerica.
    Ma quello fu catenaccio. Perchè, presa la palla, non c’erano tre passaggi di fila ma la si sbatteva il più lontano possibile.
    Per il resto sono d’accordo con te che il catenaccio sia altro rispetto al gioco mourinhano.
    Ma vedi, mr G ha raccolto tutte le statistiche su possesso palla e supremazia territoriale anche di Porto e Chelsea. Quindi può a buon diritto sostenere la sua tesi.
    Tu sai con che supremazia territoriale una squadra può essere definita catenacciara?
    Sai che percentuale di possesso palla fa la differenza fra una squadra che “fa il gioco” ed una che fa il catenaccio?
    No.
    E allora come possiamo contestarlo?

  43. Balabam
    Le squadre catenacciare sono quelle con poco possesso palla. Se fai catenaccio la palla ce l’hanno gli altri. E’ ovvio. Lo sa anche un bambino.

    • G.B.Balabam il 14 Aprile 2011 alle 19:40

    Balabam
    Le squadre catenacciare sono quelle con poco possesso palla. Se fai catenaccio la palla ce l’hanno gli altri. E’ ovvio. Lo sa anche un bambino.

    Statistiche lega (quelle che hai tirato in ballo tu).
    Inter 2009/2010 possesso palla 26:55
    Milan 2010/2011 possesso palla 28:44
    Intanto scopriamo che due minuti sono la differenza fra una squadra che fa il gioco ed una che fa catenaccio.
    Ma, soprattutto, scopriamo che TUTTE le squadre del campionato di serie A stagione 2010/2011 ad eccezione delle due milanesi (a proposito, l’Inter fa più gioco del milan perchè non è vero che Il Milan di quest anno è la squadra con più supremazia territoriale e possesso palla …mistificatore 🙄 ) fanno catenaccio avendo un dato inferiore a quello dell’Inter 2009/2010.

    E questo senza contare l’eventualità che una squadra permetta all’avversario di tenersi la palla bloccandolo però sulla propria trequarti senza lasciare sbocchi.
    Purtroppo per te, quello che sanno anche i bambini, è che il freddo dato non dice molto.
    Altra cosa che sanno anche i bambini è che hai detto l’ennesima vaccata.

    Ora ti saluto ma stò ancora aspettando che riporti la mia frase in cui soostengo che Mourinho faccia calcio champagne.

    • Maldini_N3 il 14 Aprile 2011 alle 19:42

    Eg, comunque tu ti ostini a generalizzare una affermazione fatta solo da diavolino… qui nessuno ha detto “l’inter dell’anno scorso era scarsa, ed ha vinto solo perchè ha giocato sempre con 10 uomini dietro la linea della palla facendo catenaccio”

    il pensiero milanista ( almeno per quanto mi riguarda) si sintetizza con le parole di LPF ” avete fatto catenaccio contro il Barça, mentre per il resto della stagione avete giocato normalmente, molto efficacemente, e nel finale di stagione avete fatto anche un bel calcio, ma non un calcio champagne”

    so gia che dirai di citarti dove abbiamo letto calcio champagne, bè non l abbiamo letto, esprimiamo solo una nostra idea, una precisazione, ecco… senza che tu veda rosicamento in un qualsiasi post o commento 😉

  44. Statistiche lega (quelle che hai tirato in ballo tu).
    Inter 2009/2010 possesso palla 26:55
    Milan 2010/2011 possesso palla 28:44

    Guarda la percentuale non i minuti effettivi. E’ un dato che non ha senso come l’hai riportato tu.

  45. http://www.videonewstv.tv/dblog/articolo.asp?articolo=740

    ecco un bell’articolo del mio direttore di videonewstv.

    Il punteggio finale tra gara di andata e di ritorno di 7-3 per lo SCHALKE 04 nei confronti dell’INTER Campione d’Europa in carica rappresenta la più severa eliminazione in tutte le 56 edizioni della Champions finora disputate.( Dal 1955-56 al 1991-92 come Coppa dei Campioni e dal 1992-93 al 2010-2011 come Champions League)

    Questa la storia delle più severe eliminazioni DA CAMPIONI D’EUROPA IN CARICA:

    1) 2010-2011 Quarti di finale INTER 3-7 contro lo SCHALKE 04 4 gol di differenza!

    2) 1982/83 Quarti di finale ASTON VILLA ( campione in carica ) 2-5 contro la JUVENTUS 3 gol di differenza

    3) 1990/91 Quarti di finale MILAN ( Campione in carica) 1-4 contro il MARSIGLIA ( la gara di ritorno venne vinta A TAVOLINO dal Marsiglia per 3-0 per i noti fatti relativi al ritiro della squadra rossonera dal campo) 3 gol di differenza.

    4) 1966/67 Quarti di finale REAL MADRID ( Campione in carica) 0-3 contro l’INTER 3 gol di differenza

    5) 2005/2006 Ottavi di finale LIVERPOOL ( Campione in carica ) 0-3 contro il BENFICA 3 gol di differenza

    RAUL GONZALES BLANCO HA RAGGIUNTO LE 73 SEGNATURE IN COMPETIZIONI UFFICIALI UEFA DISTANZIANDO FILIPPO INZAGHI FERMO A QUOTA 70

  46. “Stamattina sentivo il direttore della gazzetta a RTL, sembrava parlasse da tifoso interista, ho pensato “ma questo è deficente?” ”
    (Mia madre 5 minuti fa, se l’ha notato anche lei comincia a essere grave la cosa…)

  47. ecco un bell’articolo del mio direttore di videonewstv.

    Leccaculo. 😡

    E’ un bel direttore!

    httpv://www.youtube.com/watch?v=wN6K-3bfpqw

  48. RAUL GONZALES BLANCO HA RAGGIUNTO LE 73 SEGNATURE IN COMPETIZIONI UFFICIALI UEFA DISTANZIANDO FILIPPO INZAGHI FERMO A QUOTA 70

    Non c’era bisogno del direttore per saperlo. :mrgreen:

  49. Bufalino, chiede il Direttore Magistrale Duca Conte Piermatteo Barambani su che argomento posti domani… 😉

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 20:53

    la squadra che ha vinto, si fa per dire vinto, diciamo rubato, lo scudo 9010-2011 è la squadra, si fa dire squadra, diciamo accozaglia, più scarsa, degli ultimi 50 anni.

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 20:55

    è qui il blog dei bauscia?

  50. Allegri a vedere milano – siena….
    Ma vai ad allenare! 😳

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 21:03

    Allegri, ma vai a studiare: capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra! capra!

    • LaPauraFa80 il 14 Aprile 2011 alle 21:08

    Cazzo deve allenare di sera?

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 21:13

    (Mia madre 5 minuti fa, se l’ha notato anche lei comincia a essere grave la cosa…)

    iniziano a spiegarsi un po di cose

  51. No no è proprio il contrario…. gliene frega quasi un cazzo a lei

    • dnarossonero il 14 Aprile 2011 alle 21:26

    No diavolo gli fa solo bene….

    il Basket è uno sport estremamente tattico….magari è la volta buona che impara a capire concetto di schemi…

  52. C’è anche Pato

    • Bitcha il 14 Aprile 2011 alle 21:44

    se la MPS vince stasera vuol dire che la Pallacanestr Italiana ha seri problemi, e il principale colpevole sarà uno solo; MASSIMILIANO ALLEGRI.

  53. Niente da fare… sempre 8 vs 5. Ringraziamo i grigi artefici anche stasera della vittoria del Montepaschi.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 22:01

    Udinese a Napoli con la coppia Corradi-Denis

  54. Udinese a Napoli con la coppia Corradi-Denis

    Si son venduti pure questa… bello 🙄

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 22:07

    Allegri è andato a vedere armani-mps per imparare come si fa a perdere 21 (diconsi ventuno) partite di fila. Dan Peterson, vecchio ridicolo, antisportivo.

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 22:20

    eccolooooooo vai complottista vai facci sognare

  55. Eg
    Ma che cosa devo dire?
    Che siamo più forti del Napoli è palese.
    Che il Napoli possa vincerlo solo se trova squadre che gli regalano le partite altrettanto.
    Questo non è pianto è la realtà dei fatti.

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 22:28

    Forza Napolì! Forza Napolì! Forza Napolì! Forza Napolì! Forza Napolì! Forza Napolì!

    • apocal il 14 Aprile 2011 alle 22:29

    Armani jeans olimpia terroni di merda

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 22:44

    Ma basta con la storia che l’Udinese sta vendendo le partite…scommetto che poi smettono di venderle giusto prima di Udinese Milan giusto?

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 22:46

    Intanto va in scena la coppa di Portogallo 🙂

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 22:50

    a breve anche il portogallo ci verrà a prendere nel ranking uefa?????

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 22:54

    bernardo corradi ( lui si che è una vera prima punta) pensaci tu!!!!!!!!!!!!!

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 22:58

    ah diablo per tua informazione preziosi ha detto che tifa napoli ergo tra un paio di giornate ci sarà napoli genoa, vai te con le conculusioni…

    per non parlare dell’ultima giornata che va in casa della juve che chiederà un scondo su quagliarella in cambio dei tre punti… con l’inter già si sa….rimane il palermo di zamparini nemico delle grandi squadre e il lecce già salvo….

    tutto ciò per dire che o ne vinciamo 5 o bye bye campionato.

  56. Eg
    Domenica è andata in scena una farsa a Bologna e una partita vera.
    Certo che sperare che vendano le partite al Napoli fa capire quanto state messi male

    • eg il 14 Aprile 2011 alle 23:23

    chi spera che si vendano le partite?INVENTI

    • fabregas11 il 14 Aprile 2011 alle 23:24

    diablo l’amore vince sempre sull’invidia e sul’odio…. silvio docet

    • Bitcha il 14 Aprile 2011 alle 23:49

    le partite al Napoli gliele stà vendendo Allegri…

    • dnarossonero il 15 Aprile 2011 alle 04:40

    bicha due considerazioni:

    1) ma ti costa tanto farti un avatar decente…quel quadretto rosa che sembra la versione menomata di Majin Bu non si può vedere

    2) Hai anche battute simpatiche nel repertorio o dovremmo sorbirci questa su Allegri per i secoli dei secoli?

    abbiamo capito che ti piace Allegri e che te lo porteresti in luna di miele….guarda da parte mia non hai il minimo pregiudizio…..sono tollerante verso qualunque orientamento religioso e Sessuale

    • fabregas11 il 15 Aprile 2011 alle 09:44

    bitcha è innamorato di allegri…e la colpa è di allegri…

I commenti sono disabilitati.