Destinazione Tricolore: 28a giornata

Juventus ancora prima a +8, il come lo sappiamo. Finisce 2-2 il conto degli scontri diretti in stagione, ma 2-1 la partita di venerdì scorso, con tutti gli strascichi polemici arrivati fino ad oggi.

Il succo è: uno può “meritare” quanto si vuole, ma il portiere è un giocatore come gli altri e se si è arrivati onestamente al 94′ sull’1-1, il risultato maturato era quello. Si potrebbe quasi parlare di un 1-1 sul campo, per citare un detto molto in voga. Sui “danneggiamenti” non mi voglio esprimere, si è già parlato troppo di questa partita a cui ho dedicato 7 righe. Non si fermano le avversarie della Juventus: il Napoli che batte 3-0 il Crotone, anche qui con polemiche, e la Roma che supera nettamente 0-3 il Palermo tornando al successo dopo le sconfitte con Napoli e Porto.

Vincono purtroppo anche due delle rivali per l’Europa League, rendendo ancora più obbligatorio vincere il derby; l’Inter infatti si sbarazza dell’Atalanta con un devastante 7-1, mentre la Lazio supera con una prova di forza il Torino. In fondo alla classifica non cambia nulla e così l’Empoli (fermo a 22) potrebbe battere il record negativo di punti per salvarsi; vince il Bologna che aggancia in zona ormai sicura il Sassuolo. Il derby della Lanterna va alla Sampdoria, sorprendentemente nona in classifica; il Genoa prossimo avversario del Milan è piegato da Muriel.

Risultati 28^ giornata: venerdì Juventus-Milan 2-1; sabato Genoa-Sampdoria 0-1; domenica Sassuolo-Bologna 0-1, Chievo-Empoli 4-0, Fiorentina-Cagliari 1-0, Inter-Atalanta 7-1, Napoli-Crotone 3-0, Pescara-Udinese 1-3, Palermo-Roma 0-3; lunedì Lazio-Torino 3-1.

Classifica: Juventus 70, Roma 62, Napoli 60, Lazio 56, Inter 54, Atalanta 52, Milan 50, Fiorentina 45, Sampdoria 41, Torino 39, Chievo 38, Udinese 33, Bologna, Sassuolo e Cagliari 31, Genoa 29, Empoli 22, Palermo 15, Crotone 14, Pescara 12

2 commenti

    • Mario De Magistris il 14 Marzo 2017 alle 11:50

    Bene chiudiamo gli strascichi polemici ma teniamo sempre bene in mente ciò che quella banda di delinquenti è stata capaci di ordire contro il Milan….Ora pian pianino si scopre che si sono auto-danneggiati per coprire lo scandalo dell’ennesimo scippo(non bastava Muntari) che hanno compiuto ai danni del Milan e del gioco del calcio. Scippo contestato senza pudore da un buffone inverecondo che, anziché fare l’attore in un circo equestre, si permette persino di insultare l’intelligenza non dell’arbitro, essere privo di materia grigia, ma di tutti i tifosi milanisti. E questo qui sarà il loro simbolo nel futuro.. tiremm innanz

    • Milanforever il 14 Marzo 2017 alle 20:50

    Avevo scritto, convinto ma non troppo: “Penso comunque che neppure a loro convenga alimentare ulteriormente ed eccessivamente il fuoco delle polemiche. Che quel rigore non andasse fischiato lo hanno detto praticamente tutti e che alla fine usciamo da quella partita con una sconfitta, una beffa, due squalificati sul campo e uno che sarà stangato domani sono cose sufficienti per essere soddisfatti da parte di chi voleva bastonarci”.

    E’ andata molto meglio di come pensassi ed è la più chiara dimostrazione di come avessero la coda di paglia.
    JUVE MERDA!!!!

I commenti sono disabilitati.