Destinazione Tricolore: ancora 6 giorni

Si interrompe a 26 risultati utili la striscia positiva della Juventus. La mega-rimonta che ha portato i bianconeri a fare ben 76 punti degli 88 totali solo dopo la decima giornata si conclude nel posticipo a Verona, nel più classico dei testa-coda: 2-1 per un’Hellas retrocesso ma in grado di fermare tutte le big almeno in casa.

Retrocede il Frosinone, sconfitto in casa nel finale dal Sassuolo con gol di Politano che probabilmente consegna agli emiliani il sesto posto (con una Roma in lotta per la CL e di là l’Inter sarà dura che si avverino due risultati su due). Restano in lotta Palermo e Carpi: un punto fondamentale per i rosanero che pareggiano 0-0 a Firenze mentre il Carpi perde in casa 1-3 con la Lazio sprecando due rigori. Sorpasso e all’ultima ci saranno Palermo-Verona e Udinese-Carpi. Vince con qualche sofferenza l’Inter, che supera 2-1 l’Empoli, mentre il Genoa domina il derby giocato in trasferta battendo 0-3 la Samp. Giampaolo Bellini si congeda dall’Atalanta segnando un rigore nel pareggio 1-1 contro l’Udinese.

Capitolo secondo posto: la sfida prosegue, la Roma mette sul piatto i gol di Nainggolan, Rudiger e Pjanic contro un Chievo già salvo e a questo punto certo del 9° posto. Più difficile il compito del Napoli che però tiene ed espugna Torino per 1-2; segnano Callejon e ancora Higuain, che aggancia Angelillo a quota 33 reti segnate e cercherà la doppietta contro il Frosinone tra cinque giorni per raggiungere anche Nordahl. Del Milan si è detto abbastanza: la squadra che va ad affrontare la Roma a oggi ha pochissime probabilità di arrivare sesta e poche di più di vincere la Coppa Italia, sperando di recuperare qualche titolare per il 21.

Risultati 37^ giornata: sabato Inter-Empoli 2-1, Bologna-Milan 0-1, domenica Roma-Chievo 3-0, Atalanta-Udinese 1-1, Carpi-Lazio 1-3, Fiorentina-Palermo 0-0, Frosinone-Sassuolo 0-1, Sampdoria-Genoa 0-3, Torino-Napoli 1-2, Verona-Juventus 2-1.

Classifica: Juventus 88, Napoli 79, Roma 77, Inter 67, Fiorentina (in EL) 61, Sassuolo 58, Milan 57, Lazio 54, Chievo 49, Genoa 46, Torino 45, Empoli 43, Atalanta 42, Bologna 41, Sampdoria 40, Udinese 39, Palermo 36, Carpi 35, Frosinone (in B) 31, Verona 28

3 commenti

  1. La farsa del calcio-Wrestling continua? I risultati di ieri erano scontati almeno quanto sono apparsi sconcertanti. La società Milan centra il suo risultato di star fuori dall’EL e lo fa offrendo una prova penosa a Bologna? Una società allo sbando non può che meritarsi una squadraccia come quella che si è vista nelle ultime partite disputate(talune in odore di farsa). Come fa Donnarumma a prendere i due gol presi dal Frosinone e come fanno molti giocatori a pensare di prenotare ristoranti(per festeggiare la chiusura della carriera con gli amici e gli amici degli amici) invece di pensare a giocare la partita? Semplicemente comportamenti indecenti o cos’altro? Basta avevano ragione i piccoli azionisti…non si può procedere ancora in questo inqualificabile modo che è persino umiliante rispetto alle retrocessioni in serie B.

    1. Festeggiare la fine della carriera ? Chi potrebbe smettere?

  2. Pensar male e’ peccato …..ma talvolta ci si azzecca !
    Era cosi’ che diceva quel saggio?

I commenti sono disabilitati.