Destinazione Wembley – 8° Puntata: tutto come previsto

https://i0.wp.com/www.digital-sat.it/img/primo_piano/foto_grandi/1291849419_champions_pp.jpg?resize=325%2C118Poche gare vere: due, e una squadra che nel suo piccolo ha fatto la storia. E’ il Copenaghen che si qualifica per la prima volta agli ottavi, facendo nel suo piccolo la storia del calcio Danese. I pronostici dopo la quinta giornata sono tutti rispettati.

LE PARTITE VERE – La prima di queste era il big match della 6° giornata, andato in scena ad Old Trafford tra Utd e Valencia. Spagnoli che spezzano un altro record, quello dello Utd che poteva essere la prima squadra a passare il girone senza subire un gol. E’ Anderson a salvare lo United dal secondo posto nel girone, secondo posto che va al Valencia, che però eviterà proprio i Red Devils, insieme a Barcellona e Real Madrid. L’altra, forse ancora più decisiva andava in scena in Ucraina con lo Shakhtar che vince (2-0: Rat e Adriano) la quinta partita su sei gare e passa il girone, anche se il Braga per passare doveva fare l’impresa.

VINCE CHI HA BISOGNO DI PUNTI … – Per il resto quasi tutto come da copione, con squadre che riescono a far i punti di cui avevano bisogno. Li fa lo Schalke per la vittoria nel girone del gruppo B (uno dei più scarsi della storia di questa competizione), li fa il Copenaghen (3-1) al Panathinaikos (delusione? solo due anni fa chiudevano un girone al primo posto…), l’Ajax che si garantisce l’Europa League, l’Arsenal (anche se non bastano per il primo posto) e il Partizan, per finire con Roma e Tottenham che si garantiscono qualificazione e primo posto con due pareggi.

… MA ANCHE NO – C’è chi invece ha giocato comunque per l’onore, e chi ha perso contro avversari che non avevano nulla da dire. Esempio eclatante l’Inter di Brema, meno gravi le vittorie di Barça e Real (scontate?) che hanno visto le due big spagnole affrontare la partita con due mentalità diverse. Canterani il Barça, titolari il Real con Cr9 in campo seppur diffidato (a proposito di diffide, vi entrano due giocatori del Real Madrid Albiol e Diarra… quando si dice il contrappasso…?), manca il girone perfetto (18 punti) il Chelsea che perde contro il Marsiglia

PRIME E SECONDE – Arrivare primi conta? Fino a un certo punto. L’anno scorso la Champions League la vinse la peggiore seconda. Come al solito sarà l’urna di Nyon di venerdì prossimo a svelare tutto. Meglio prendere lo Schalke che arrivare primi e pescare l’Arsenal, ad esempio. Ma mai come quest anno c’è equilibrio: Bayern, Schalke, Shakhtar e Tottenham sono quattro prime abbordabili contro le proibitive Real, Barça, Man Utd e Chelsea, così come Milan, Roma Valencia e Arsenal sono tutt’altra cosa rispetto a Lione, Inter, Marsiglia e Copenaghen. Ma i Danesi, a meno che non andranno contro il Real Madrid, saranno la sorpresa dei quarti di finale. Ma del sorteggio ne parleremo venerdì prossimo. Per ora limitiamoci ai pronostici.

171 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 06:39

    pvt splinder per lpf

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 06:44

    diavolino, è inutile che la giri e rigiri: l’inter a brema ha fatto una figura di merda, il milan a meazza arena ha fatto lo stesso. fattene una ragione.

  1. Vedremo chi capiterà…
    Come ho sempre detto il sorteggio lo si fa a dicembre, poi si gioca a febbraio e in due mesi può cambiare tutto. Ora come ora sarebbe meglio giocare con l’inter piuttosto che con lo Schalke (se fosse possibile, intendo), a febbraio chissà…

  2. Apocal risposto.

    Si parla di stop fino a febbraio (!!!) per Thiago Silva.

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 08:34

    buongiorno

    vorrei rispondere a Yom per l’intervento nel post precedente

    sinceramente sei una delle fan più accanite di Allegri , anche quando sbaglia sei li a difenderlo , mi sembri come DNA con Leonardo anche se il paragone è un po forzato

    Noi tutti quì in questo blog da lpf a elby prima della partita auspicavamo il non impiego di Thiagone e speravamo che giocasse Sokratis , cosa vuoi che ti dica , in questi 2 anni al Milan il giocatore ha dimostrato di essere anche fisicamente un po di cristallo , per questo è stato un grave errore ,
    poi se vuoi difendere Allegri a prescindere fai pure …

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 08:39

    lpf

    il fatto è che il giocatore non è convinto di operarsi , se non si opera e sceglie la via della sola riabilitazione i tempi si allungano . Gran casino intanto adesso parte per il Brasile , a sentire il parere del medico della nazionale brasiliana.

    Questa situazione dimostra ancora di più che i giocatori brasiliani del Milan non si fidano completamente dello staff sanitario di Milanello .

  3. Quello che mi scoccia particolarmente è che sembrava che tutto potesse filare liscio fino alla sosta, mentre ora si complicano. Peraltro il Bologna è in gran forma, non sarà facile.

    Peccato. Una partita inutile di fatto ci costerà 7-8 partite senza Thiago. 😕

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 08:42

    Come ho sempre detto il sorteggio lo si fa a dicembre, poi si gioca a febbraio e in due mesi può cambiare tutto

    A qualche zinghero il panettone può rimanergli indigesto :mrgreen:

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 08:44

    per il sorteggio

    la squadra che preferirei è lo Shakhtar

    perchè a Febbraio hanno appena ripreso a giocare dopo la lunga pausa invernale e quindi fisicamente non sono al Top , in alternativa il Tottenham e non lo Schalke , squadra quest’ultima che ha una coppia d’attacco letale

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 08:47

    complotto. come mai il sondaggio non me lo fa votare? è come se lo avessi già votato ma IO NON L’HO MAI VOTATO, Se l’ingegnere informatico non rimedia, AGGIUNGETE UN VOTO IN PIU’ ALLA JUVENTUS

  4. Devi votare e poi aggiornare.
    Almeno…a me funziona così facendo…e dire che ho già votato anche più di una volta 🙄

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 08:55

    in libreria è uscito il nuovo libro sul Triplete: mi è venuto da piangere.
    complimentoni oni oni oni
    per la tempistica editoriale, veramente azzeccata. 😉 😉 😉

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 08:57

    lpf, non me lo fa votare, è come se fosse già aggiornato, complotto giudaico-massonico.

  5. Cioè vedi già i voti?
    E allora non so che dirti 😳

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 09:01

    e dire che ho già votato anche più di una volta

    a dimostrazione che il delitto paga,
    l’onestà, no!

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 09:04

    e già che vedo i voti
    juve 4
    palermo 1
    inter 7
    manca il mio che andrebbe alla juve

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 09:08

    diavolino, posa il giornalino, smetti di farti le pippe, lavora ai bugs del blog.
    a quando la rinidificazione dei commenti?

  6. a questo punto cosa serve: un centrale forte o un terzino forte in modo da mettere bonera centrale?

  7. Se Thiago starà fuori un mese, allora meglio il terzino. Se Thiago salta fino a febbraio, tutta la vita un centrale che Bonera si rompe pure lui se fa più di tre partite di fila.

    Ormai la frittata è fatta (l’ha fatta, ahimè), non resta che intervenire.

  8. l’ha frittata l’ha fatta chi ci ha dato una rosa con 14-15 giocatori in tutto.

  9. scusate l’orrore di grammatica….

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 10:43

    e no elby

    non scaricare le colpe di Allegri sulla società

    non è giusto , lo sai benissimo che doveva giocare il greco

  10. L’ha fatta Allegri.
    Perchè, punto primo, rischiare Thiago Silva è folle. Va bene Flamini, ma Thiago proprio no, dato che con Nesta e Ibra è uno dei perni della squadra e che, come Nesta, non è indistruttibile.

    Punto secondo, se schieri i titolari allora fai in modo che giochino per vincerla.
    Se devi mandare 11 giocatori che passeggiano svogliati e fanno una brutta figura, allora tanto vale che metti due-tre primavera.

    Se devo perdere, preferisco prenderne 3 e conservare Thiago integro.
    Altrimenti se metto i titolari vado a vincerla.

    Allegri ha fatto un ibrido di cui paghiamo le conseguenze.

    Sta facendo non bene, benissimo, ma se sbaglia è passibile di critica. Come tutti.

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 10:53

    lpf sono d’accordissimo

    però pensiamo al futuro , ci vorrebbe una punta come Toni
    visti i rapporti con il Genoa non sarebbe il caso chiederlo in prestito ?

    l’idea di Elby di Sissoko mi piace per il centrocampo così come Lazzari, tanto si è capito che dobbiamo giocare con tre incontristi a centrocampo se vogliamo vincere il campionato

    L’ideale sarebbe Poli se pensiamo al futuro

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 10:56

    comunque così per notizia

    sembra che la socetà Milan sia molto incazzata con l’allenatore per il mancato utilizzo di Sokratis al posto di Thiagone

  11. No vi prego…Toni no!

    • brn80 il 10 Dicembre 2010 alle 11:02

    ma poli fa la riserva a tissone e dessena….. difficilmente qualcuno si muoverà da cagliari quindi niente lazzari(forse l’unico), astori, canini e matri….. e non credo che il genoa si cosi succube del milan da regalarci per 6 mesi toni , loro con chi giocano davanti destro e rudolf poi????? e il parma vuole tenere a tutti i costi paloschi…..

    sissoko sarebbe un bel acquisto ma non credo che la juve lo cede ad una diretta concorrente…

    • boldi il 10 Dicembre 2010 alle 11:40

    brn80

    appunto Poli è una riserva , nessuno a Gennaio ti vende un titolare se non a carissimo prezzo

    e allora perchè non puntare su un giovane italiano guardando al futuro ? certo in giro c’è di meglio vedi Ilner ma noi lo prendiamo per fare la riserva mica il titolare

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 12:35

    Non difendo Allegri a spada tratta, solo che mi sono scocciata di sentire affermare da alcuni che l’allenatore è colpevole di questo, di quello e di codesto!

    Punto! Il paragone con il compulsivo patologico dna lo rispedisco al mittente, caro boldi!

    Se ha fatto giocare Thiago avrà avuto la sua ragione. Purtroppo si è infortunato, ma sarebbe potuto accadere anche in allenamento o a Bologna. Sarebbe cambiato qualcosa?

    Se la Società è arrabbiata con lui fa male. Avesse fatto qualche acquisto mirato, non ci sarebbero questi problemi!

    Improvvisamente la vetta per noi che da anni la vedevamo con il binocolo e ora siamo già a mettere sulla graticola chi ci ha portato lì, con una squadra che ha dei campioni, ma né capo né coda, come si dice dalle mie parti toscane!

    • melito il 10 Dicembre 2010 alle 12:52

    Quoto yom.

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 12:53

    così come Milan, Roma Valencia e Arsenal sono tutt’altra cosa rispetto a Lione, Inter, Marsiglia e Copenaghen

    questo è malato forte

    comprare un centrale?cioè tra bonera sokratis e yepes nessuno può sostituirlo finchè torna?c’è pure la sosta…

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 12:54

    diavolino,quando dici che l’anno scorso la seconda piu debole ha vinto la champion(oltre a rosicare) ti riferisci ai punti fatti o al valore della squadra?

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 12:56

    stupido prendersela con allegri per l’infortunio al centrale brasiliano.

    ps. va in brasile a curarsi o sbaglio? non è che dopo le esperienze di pato c’è poca fiducia nello staff di milanello?

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 13:16

    Allegri è per certi versi da reprimere

    1) inizia col riproporre le cazzate Ancelottiane, con Zambrotta. Pirlo, Seedorf in mediana con davanti un peso morto come trequartista
    2) s’ incarognisce in questi schemi fallimentari
    3) toppa i cambi
    4) toppa il tempo dei cambi
    5) al’ inizio la squadra non sembra cattiva e tonica al punto giusto
    6) Toppa la partita dio Madrid
    7) toppa la partita con la juve

    Poi finalmente prende il verso giusto ma proprio quando sembra che vada tutto bene:

    8) toppa la partita con la Sampdoria clamorosamente lasciando 2 punti già nostri
    9) contro l’ Ajax va a rischiare dei titolari importanti e li perde in una partita inutile….

    Per certi versi è veramente un allenatore che urta il sistema nervoso

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 13:31

    6) Toppa la partita dio Madrid

    lapsus mourinhano ? :mrgreen:

    dna io credo che chi si incorognisce sei tu…padrone delle tue idee ma ora come allegri ha fatto un buon lavoro nel complesso (niente di eccezionale sia chiaro)…ma sta crescendo bene assieme alla squadra

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 13:33

    toppa la partita con la samp? e fammi capire : quella partita il milan l’ha dominata grazie a chi?o pensi che l’abbia dominata grazie ai giocatori e pareggiata per colpa dell’allenatore?

  12. Se ha fatto giocare Thiago avrà avuto la sua ragione. Purtroppo si è infortunato, ma sarebbe potuto accadere anche in allenamento o a Bologna. Sarebbe cambiato qualcosa?

    Yom, poteva farsi male anche scendendo dal letto di casa sua, non è questo il punto.
    Il punto è che con l’Ajax si poteva evitare che si facesse male, non facendolo giocare.

    ps. va in brasile a curarsi o sbaglio? non è che dopo le esperienze di pato c’è poca fiducia nello staff di milanello?

    Sbagli. Lo staff è cambiato.

  13. Poi vabbè, DNA al solito esagera nella sua campagna, omettendo il fatto che Seedorf ha fatto più panchina quest’anno che negli anni precedenti (Leonardo compreso), Pirlo non è insostituibile, Ronaldinho è una riserva a tutti gli effetti e siamo in testa alla classifica!!!

  14. 5) al’ inizio la squadra non sembra cattiva e tonica al punto giusto

    Questa è una perla.

    Nemmeno concedi ad un allenatore nuovo qualche giornata per trovare il modo di aggiustare una squadra con elementi nuovi.
    Prevenuto al massimo.

    Continua pure a negare l’evidenza DNA.

  15. poli ha la stoffa del fuoriclasse, secondo me va preso. anche se non mi dispiace sissoko, e poi ci sarebbe lazzari…..bisogna vedere anche quanto costano ovviamente.

    lpf, allegri sbaglia ogni tanto,ma secondo me non ha sbagliato mercoledì a mettere t.silva. ha fatto bene a farlo giocare altrimenti se fosse finita 4-5 a 0 le sentivi le critiche per la figuraccia….

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 14:04

    ma poi ci sono dei giocatori a cui è difficile far fare turn over…thiago silva sarà uno tipo lucio e zanetti e magari vuole esserci sempre…mourinho ha detto che con loro 2 aveva difficoltà a metterli fuori anche nelle partite di coppa italia per come sono caratterialmente e fisicamente.

    comunque è impensabile dare delle responsabilità ad allegri…il tipo di infortunio di tsilva poteva verificarsi a bologna o in allenamento…è capitato,pazienza

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 14:08

    grazie melito.

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 14:18

    Avrei voluto intervenire ; ma Yom è stata perfetta .

    Avrei dato anche io un turno di roposo a Thiago ma si sarebbe potuto infortunare in qualsiasi altro momento . Se viviamo sul filo del rasoio , la colpa è di sicuro della società e non di Allegri .

  16. @Elbi
    Allora se metti i titolari, la partita la giochi per vincerla!
    Se avessimo giocato sul serio e ci fossero stati gli infortuni, pazienza.
    Ma dato che abbiamo giocato da fermi, tanto valeva tenerli fuori.

    Che senza Silva ne avremmo presi 4-5 è tutto da verificare.

    @Eg
    Thiago Silva è fragile fisicamente, quindi la tua tesi crolla.
    Andava risparmiato.
    E come ho detto a Yom poteva infortunarsi anche a casa sua, ma se non avesse giocato avresti azzerato il rischio. Punto.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 14:20

    elby

    tu lo sai che sono un fautore accanito del turn over ,
    quindi se con le riserve avessimo anche perso 5 -0 non mi sarei lamentato anzi lo avrei pubblicamente elogiato .

    Sinceramente visto come hanno giocato i centrocampisti , due praticamente camminavano , non credo che i ragazzini Merkel e Strasser avrebbero fatto tanto peggio , purtroppo si sa non abbiamo la controprova ma va behh che ci vuoi fare 😀

    Sto scrivendo il post per domani , vi darò come al solito motivo per discutere

    mi aspetto dai fans di Allegri i soliti attacchi :mrgreen:

  17. Mettere in campo i titolari e giocare per evitare infortuni è un controsenso allucinante.
    O non metti i titolari, ed eviti gli infortuni.
    O metti i titolari, rischi gli infortuni, ma te la giochi.

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 14:22

    Si , Lpf .

    In questo ha sbagliato Allegri ; ma se ci ritroviamo ad andare in affanno senza titolari , la colpa di sicuro non è di Allegri . E lo sappaimo benissimo tutti .

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 14:25

    eccoli la alla fine che fanno ?

    la colpa è della società A. C: Milan ,

    peccato che quest’anno hanno comprato Amelia Sokratis Yepes Boateng Ibra Robinho

    ditemi voi quale altra delle big ha fatto meglio

    come si fa a criticare ?

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 14:26

    lpf perchè sarebbe fragile t.silva? non mi pare rientri in quella cerchia di giocatori…

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 14:28

    eg

    in due anni ha già collezionato Thiago ben 8 infortuni

  18. Non avremo una panchina sterminata (chi ce l’ha?), ma di buone riserve ne abbiamo.

    La vera lacuna (tra le riserve) è la mancanza di un vero vice-Nesta.
    A centrocampo siamo coperti, in attacco ce la possiamo cavare.

    Poi c’è la lacuna dei terzini, ma lì parliamo a livello di titolari.

  19. lpf perchè sarebbe fragile t.silva? non mi pare rientri in quella cerchia di giocatori…

    Informati…

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 14:32

    Ma eccoli cosa ?

    Facendo la premessa che mi sta piacendo , in come sta gestendo il tutto , il mister , dico tranquillamente che io non sono una che difende a spada tratta qualcuno o un pensiero .

    Allegri ha sbagliato a mettere Thiago silva . Punto .

    Yepes e Sokratis ? Yepes sta facendo qualcosina ; qualcosina . Sokratis chi ? Quello che ha marcato Messi ? Ma per piacere . Non è una pippa , ma di sicuro non è da Milan .

    In difesa abbiamo un equilibrio perennemente sul filo del rasoio . Facciamo affidamento su una coppia centrale , molto probabilmente la miglore , di cui uno ha 35 anni ed è sempre in pericolo infortunio , e l’altro giovane fortissimo ma anche egli soggetto ad infortuni . Un sostito degno non lo abbiamo .

    Pertanto non mi venite a parlare di società che si è mossa bene . se si fosse bene avremmoa vuto un terzio in più e un centrale di buon livello .

    • eg il 10 Dicembre 2010 alle 14:38

    8 infortuni?????????????????????????????????????????????’ cioè l’anno scorso è stato fermo 6 volte? davver0 non ricordo..poi magari siete sicuramente più informati voi

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 14:42

    Boldi, per favore non fare lo gnorri!

    Fino al 31 d’agosto quando la Società ha preso Ibra e Robinho eravamo tutti affranti per il mercato mediocre del Milan!

    Su Yepes avete storto la bocca quasi tutti fin da subito, su Amelia, Sokratis e Boateng avete detto che eravamo ridicoli: chiedevamo l’elemosina al Genoa per dei comprimari.

    Ora sono diventati tutti più che buoni!
    Questa, parafrasando il pessimo Mou, non mi sembra onesta intellettuale!

    Detto con il sorriso sulle labbra!

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 14:43

    Bravo Juan.
    In altre parole quello che penso io!

  20. La società non si è mossa bene negli ultimi anni.
    Quest’estate eravamo in una situazione ridicola ed è stato fatto un buon lavoro per riportare la squadra a livelli buoni.
    C’erano talmente tanti buchi che era impensabile riuscire a tapparli tutti quanti.
    Sarebbero serviti almeno 3 titolari e 5-6 riserve.

    Manca il terzino forte, sempre detto.
    Buon per noi che ci stiamo arrangiando e non vedo enormi pericoli sulle fasce.

    Manca il vice-Nesta-Thiago. Vero.
    Però è anche vero che ci si aspettava di più da Sokratis, tutti dicevano che come tipologia di giocatore era il prototipo giusto (giovane, esperto, basso costo).
    Si pensava che tra lui, Yepes e Bonera ci si potesse quantomeno arrangiare.

  21. Yom, a me non sembra onesto intellettualmente il fatto di scoprire che la rosa è corta solo dopo una partita inutile di Champions League, in cui a sbagliare è stato l’allenatore.
    C’era bisogno di arrivare all’8 di dicembre?

    La rosa non è lunghissima.
    La rosa non è fortissima.
    Il mercato non ha portato TUTTO quello che serviva, ma buona parte sì.

    La coperta era troppo troppo corta prima di quest’estate. Per colpa di quello che la società non ha fatto in passato. Era difficile fare il miracolo in una sola estate.

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 14:49

    Ecco: se la formazione di domenica contro il Bologna sarà quella che viene riportata da Milanwes non ho problemi a dire cha Allegri sbaglia a riproporre Pirlo e Seedorf insieme.
    Ma non lo attacco pregiudizialmente.

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 14:50

    LaPaura: e i miracoli li deve fare Allegri?

  22. e i miracoli li deve fare Allegri?

    Allegri deve fare le scelte più intelligenti.
    Come ha sempre fatto fino a mercoledì.

    Chi gli chiede miracoli? 😯 😯 😯

  23. questo è malato forte

    Sei tu che interpreti i post come ti pare e piace… 🙄

    diavolino,quando dici che l’anno scorso la seconda piu debole ha vinto la champion(oltre a rosicare) ti riferisci ai punti fatti o al valore della squadra?

    Interpreta 🙄

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 14:54

    dna, ma da allegri cosa vuoi? il culo? maccheccazzo dovrebbe fare? che sarebbe questa storia che toppa di qua, toppa di là, toppa su e toppa giù, per ora ha fatto meglio di tutti i colleghi della serie A, cos’ha allegri che non ti va, gli puzza il fiato, scureggia quando si siede, fa i rutti e smadomma come un turco alcolizzato, cosa c’è che non ti va, di reale però, non di cazzate.
    eppoi, quando fai affermazioni come:

    Allegri è per certi versi da reprimere

    sai di cosa parli, oppure no? saluti.

  24. le riserve buone del milan sono 3-4, non un’intera squadra. e la società quest’anno ha rafforzato la squadra solo in un settore, in difesa ha preso un nonno e un punto interrogativo, a centrocampo lo scarto del genoa.

  25. Elbi, dimentichi quella sega di Robinho che ha tolto il posto a quel campione di Dinho.

    Perchè si deve vedere tutto o nero o bianco?

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 14:58

    Ok ; era difficile fare il miracolo .

    Ma non è giusto incolpare Allegri , che ha sbagliato a mandare in campo Thiago , addosandogli la colpa in toto , e non dire nulla sulla incompleta campagna acquisti .

    La colpa è di Allegri se , infortunatosi i centrali di difesa , non vi sia uno e dico uno che sia affidabile ?

    E non parliamo del discorso terzini che mancano non so da quante stagioni ; meglio stendere un velo pietoso .

    E ovviamente la colpa è di Allegri .

    E se non si prende un centrale a gennaio , buono e non dico serio , si metterà male . Perchè , ahimè , Sandro prima o poi si fermerà .

  26. La colpa è di Allegri se , infortunatosi i centrali di difesa , non vi sia uno e dico uno che sia affidabile ?

    Perfetto.
    La risposta è, ovviamente, no.
    La colpa di Allegri è però quella di aver messo il giocatore in condizione di farsi male. Proprio quel giocatore, che è tremendamente fragile e fottutamente importante.
    Di Flamini mi dispiace, ma possiamo farne a meno per due partite.

    Dire che Allegri ha sbagliato, non significa certo dare ragione a DNA e alle sue follie eh…

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 15:06

    Robinho che ha tolto il posto a quel campione di Dinho

    dinho invece d’allenarsi passa tutta la giornata a sonà i bonghi.
    intanto la banda bassotti guidata da ciccio di nonna papera ha intrapreso quella che sarà la vittoria intercontinentale in quel di abbudabbi.

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 15:08

    lpf ora ti ci metti anche te, ora ti chiameremo lpf-postDNA

  27. La rosa è incompleta (più che corta) da agosto, non dall’altro ieri.
    Proprio per questo l’allenatore dovrebbe stare più attento.

    Vi dirò di più: avrei capito maggiormente l’impiego di Ibrahimovic, che è uno che storicamente non ha grossi infortuni (via agli scongiuri). Ma mettere uno che già è fragile di suo…

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 15:10

    Ma DNA non centra assolutamente nulla .

    Per me , prendersela per un infrotunio con Allegri (infortunio che peraltro sarebbe potuto accadere in qualsiasi momento , ragazzi parliamo di calcio non di una scienza precisa ) , è follia (non avreste detto nualla e dico nulla se non si fosse infortunato nessuno ) . Soprattutto dopo che ha fatto più cose positive che negative ; due su tutte . L’equilibrio trovato alla squadra e la capacità di panchinare gente come Dinho e l’inpanchinabile Seedorf .

    Non dimenticando la posizione in classifica che ci sta dando . Un inizio così io non me lo sarei mai immaginato . Ahimè non si è fatto ancora nulla e spero che a gennaio si prenda qualcuno perchè a altrimenti si fa veramente dura .

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 15:14

    Ibrahimovic, che è uno che storicamente non ha grossi infortuni

    a lo zinghero je famo ‘na pupazzetta voodoo?

  28. Allegri avrà colpe evidenti se perderà il campionato.
    E la prima colpa è la formazione schierata mercoledì in una gara inutile.
    Dna non ha tutti i torti.

  29. (non avreste detto nualla e dico nulla se non si fosse infortunato nessuno )

    Falso. Me ne sono lamentato prima della partita.

    E ho sempre detto che l’errore non sposta il giudizio positivo per quello che ha fatto.
    E anche la cosa dell’infortunio che poteva capitare in qualunque momento ho già spiegato.
    Non posso ripetere 10 volte le stesse cose.

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 15:36

    Perfetto Otelma . Come sempre . Se si vince il campionato è merito della società e se lo si perde è di Allegri .

    Come si è fatto negli ultimi anni .

  30. Juan per ora gli unici meriti di Allegri sono avere due punti in più di Leonardo con una rosa nettamente superiore.
    Se magari non avesse schierato formazioni improponibili nella prima parte di campionato…

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 15:43

    lpf

    lascia perdere

    per questi la colpa è a prescindere della società

    se poi Allegri fa giocare Pirlo e Seedorf contemporaneamente e lascia Boateng in panchina
    sarà ancora colpa di qualcun altro ma non di Allegri :mrgreen:

  31. Juan per ora gli unici meriti di Allegri sono avere due punti in più di Leonardo con una rosa nettamente superiore.
    Se magari non avesse schierato formazioni improponibili nella prima parte di campionato…

    Ecco, questa è una cazzata.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 15:46

    Comunque vorrei ricordare

    che già con la Samp abbiamo perso due punti e con la Lazio pure per le scelte di Allegri

    poi se si vuole vedere solo i pregi e non i difetti fate pure

    e poi criticano DNA

  32. Io non so come definire un allenatore che in una gara che non conta NULLA mette un giocatore diffidato (Antonini) 6/11 della formazione titolare, al primo infortunio fa entrare un giocatore diffidato (Boateng) con la propensione al fallo e infine sbatte dentro il tuo attaccante migliore che ha chiesto di riposare dopo 19 gare consecutive e ha un utilizzo dei giovani pari a quello di Ancelotti…

    Se si vince il titolo il merito sarà della società, di Ibra e di Robinho, non certo di Allegri

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 15:49

    Allegri in questo momento non sta facendo male…

    ma nella ricorrenza in cui fa delle cagate cosmiche sembra una serie di Fibonacci.

    Bene cagata. Bene bene Cagata, Bene bene, bene, Cagata…..

    Contro la Sampdoria eravamo superiori. Bastava solo aver saputo leggere la partita e fare i cambi prima e cambiare gioco.

    C’ è poco da incarognirsi se ogni 3 partite in una c’ è sempre qualcosa della sua gestione tecnica che non va

  33. Mi dissocio da boldi, da diavolino e da DNA.

    Critico Allegri per il fatto in sè, ma me ne sto al centro tra i due schieramenti (difensori a prescindere e cacazzi a prescindere). Da solo, ma va bene così.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 15:51

    straquoto diavolino

    era ora che qualcuno lo dicesse a chiare lettere

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 15:51

    contro l’ Ajax era facilissimo non far rompere i titolari. Come giustamente detto bastava non farli giocare. Non mi sembra una cosa cosi complicata. Inoltre la partita di champions era un amichevole per noi ma una partita vera per gli altri. Rischio massimo.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 15:57

    lpf

    non sono contro ad Allegri a prescindere

    però sentire dai suoi Fans dire che è colpa della società mi manda in bestia

    non ha mai provato seriamente Sokratis terzino e poteva mettere Bonera centrale e quindi aveva alternative a thiagone ,

    se non provi il greco in quelle partite quando lo provi ? è la stessa domanda che galliani ha fatto ieri ad Allegri

    beh in Italia è sempre così

    è sempre colpa di qualcun altro

    la società lo Stato mai la singola persona

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 15:59

    DNA

    ma studi economia ?

    fibonacci si usa per le analisi in borsa o sbaglio ?

  34. Boh, mi sento tra due fuochi.

    Nel caso specifico di mercoledì, penso che abbia sbagliato.
    A Genova, secondo me ha sbagliato.
    Nel complesso, sta facendo cose ottime.

  35. Fibonacci… :mrgreen:
    Ha scritto il Liber Abaci e introdotto i numeri arabi…l’ho studiato in economia 😀

    Poi avrà fatto anche altre robe, penso…

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 16:03

    lpf

    ci devono ancora essere secondo il tuo parere

    dubbi su chi gioca trequartista domenica tra Seedorf e Boateng visto le altre assenze

    se ha di questi dubbi è inquietante o no ?

    vuol dire che le formazioni precedenti in cui si è trovato l’equilibrio con la diga a tre non era l’evoluzione di un progetto di gioco

  36. Il problema non è Seedorf o Boateng.
    Il problema è Seedorf + Pirlo.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 16:12

    una precisazione per Yom

    guarda che questa estate era uno dei pochi con mitico a sostenere su questo blog e su MBC che si sarebbe fatto un ottimo mercato

    ero contento dell’acquisto di Boateng e Sokratis e sostenevo che nell’ultima settimana arrivava un campione

    chiedere ad Elby e DNA per conferma

    eravate proprio voi che vi lamentavate

    c’era qualcuno addirittura che sosteneva che il mercato della juve era migliore del nostro :mrgreen:

    sono sempre e sarò positivo , questo campionato con Ibra in squadra lo si deve vincere vista che l’unica squadra che poteva avere il nostro potenziale l’inter è in difficoltà per i noti nmotivi

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 16:13

    lpf

    infatti ci sono ancora dubbi su Pirlo Seedorf insieme ?

    mi sembra impossibile visti i recenti risultati

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 16:14

    Chi è che ha prolungato a Seedorf ? E a Pirlo ? E non mi metto a prednere altri episodi passati che paghiamo tutt’ora .

    Allegri ha sbagliato con la Samp ? La partita migliore che abbiamo fatto rovinata da una dimenticanza di Thiagone e Gattuso ?

    Otelma ma che te lo dico a fare . Leonardo ( che ha fatto un’ottima stagione pr me e non poteva fare di più ) l’anno scorso di equilibri ne ha dati zero . Si giocava in due tronconi spezzati , senza un centeocampo . E si è visto con le squadre che contavano . 13 pere tra Inter e Manchester .

    Se Allegri dovesse far giocare Seedorf e Pirlo insieme , poi dipende dall’avversario con cui si gioca e io son di quelli che insieme non li vuole vedere , sarò il primo a criticarlo . Io non mi faccio problemi a dir di aver sbagliato .

    Tanto è vero che dopo la merdata di Madrid Pirlo e Seedorf sulla linea di mediana non si sono più visti .

    E ribadisco ancora una volta . Non difendo Allegri a prescindere .

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 16:16

    E cmq tutti pronti con la mannaia per una formazione schierata in una partita che non aveva più nessun significato .

    Dovesse mettere una formazione del genere in campionato , sempre a seconda dell’avversario , allora si che le vorrebbe con una mazza .

  37. Leonardo ( che ha fatto un’ottima stagione pr me e non poteva fare di più ) l’anno scorso di equilibri ne ha dati zero . Si giocava in due tronconi spezzati , senza un centeocampo . E si è visto con le squadre che contavano . 13 pere tra Inter e Manchester .

    Ah certo.
    Perché gli infortuni contro Inter e Manchester non contavano?
    Contano solo quando sono per gli altri? Ci siamo dimenticati le formazioni che scesero in campo?
    Si è visto anche un dominio contro due delle squadre che giocavano il miglior calcio: Roma (che a Febbraio-Marzo valeva l’inter e Real Madrid nel girone)

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 16:21

    Juangatsu

    siccome mercoledì Pirlo e Sedorf hanno camminato insieme ,invece di fare giocare i ragazzi

    capisci che la paura che domenica riproponga Allegri il duo sciagurato è evidente in tutti giornalisti compresi

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 16:24

    Applausi a scena aperta per diavolino…

    finalmente un giovane che si fa notare per la sensatezza di quello che dice…

    se quest’ anno vinciamo i meriti saranno anche di Allegri, ma marginali rispetto agli altri…fa delle stupidate da stupidario

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 16:24

    Juangatsu

    fosse per il sottoscritto non rinnoverei a nessuno dei senatori

  38. Cosa c’entrano i rinnovi di Pirlo e Seedorf (firmati quando?) con l’episodio Thiago Silva?

    Il colpevole può non essere unico.
    Se la società sbaglia, Allegri non è immune all’errore.
    Se Allegri commette un’ingenuità e lo si dice, non è che si sta contemporaneamente lodando la società.

    • yom il 10 Dicembre 2010 alle 16:30

    Juan: io mi fermo qui.

    Questa non è più una discussione serena, sta diventando una contrapposizione stupida.

    Basta dire una cosa che ci viene rinfacciato di essere pro Allegri.

    E anche se lo fossimo, che male ci sarebbe? Non è tuttavia questo il punto.
    Noi diciamo, almeno io dico, che la squadra non è quella bellezza che ci vogliono far credere e che l’allenatore, sebbene umano e per questo fallibile, la sta facendo girare benino.

    Rispondono che rispetto allo scorso anno abbiamo solo due punti in più! Forse che dovremmo aver già vinto il Campionato a dicembre!

    Evidentemente Ibra, che adoro, ha dato loro alla testa, facendogli credere che siamo sicuramente da scudo vinto sottogamba!

    Ora vi lascio.

  39. Yom ibrahimovic più che il gol ha dato la convinzione ha campioni demotivati e massacrati dalla stampa che sono campioni e non mezzeseghe.
    E’ un po’ come il barça dopo il 2006. era la squadra più forte al mondo e se ne era dimenticata.

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 16:44

    mannaia no perché tutto sommato Allegri non sta facendo male per nulla. A mio avviso ora sta facendo bene solo che a tratti fa delle cazzate allucinanti. Con al samp la partita era stata preparata egregiamente ma letta da fare schifo nello svolgersi. Ci vuole di saper leggere anche le partite in corso.

    Boldini. Fibonacci è un conteggio matematico.

    Si nel mio caso l’ ho studiato per operare sui mercati valutari. Ognuno lo studia per quello che gli serve.

    Fibonacci nei mercati valutari o azionari rappresenta in termini semplici la pausa dei trend.
    Il mio esempio su Allegri l’ ho fatto sulla base del Fibonacci versione mercati valutari 🙂

    Metti per esempio che ci sia un trend negativo che va a scendere. Non potrà essere una discesa progressiva inesorabile ma una discesa che passera per delle pause o dei punti in cui il trend si arresterà per fare una leggera risalita.

    Successivamente alla pausa il trend negativo dovrebbe spingere in basso circa per l’ ampiezza della risalita.

    Esempio cretino.

    Se Eur Usd da 1,40 va in 4 giorni a 1,35 e poi tramite la legge di Fibonacci risale fino a 1,38, una volta esaurita la pausa è quasi lecito attenderselo alla ripresa del trend a 1,32 e via.

    Il motivo per la quale i mercati reagiscono a un criterio similare a quello della formula di Fibonacci è molto semplice. Perché un trend di qualunque natura viene alimentato dalle compravendite internazionali. In presenza di mettiamo un trend negativo. Sarà forte nel mondo il desiderio di vendere e ancora vendere. Quando le aspettative di discesa sono altissime, vengono aperte delle posizioni ribassiste. Ovviamente dopo alcuni giorni che il titolo scende ininterrottamente le persone cominciano ad essere sazie degli utili provenienti dalle posizioni ribassiste e le chiudono o semplicemente pensano che ci sarà una pausa e chiudono tutto. I volumi in sell diminuiscono e il titolo rifiata risalendo di qualche punto perché libero dalla pressione dei volumi e perché viene sorretto da chi vuole difendere il titolo. In questo momento di scarico il titolo tende a riguadagnare alcuni punti per cercare di contrastare il trend negativo.

    Tuttavia se il trend è ancora forte e le aspettative sono ancora pessime il leggero rialzo farà invogliare di nuovo gli speculatori a vendere. Si riattivano i volumi a certi livelli e ricomincia la discesa. Prima viene ritracciato il punto toccato prima della pausa e poi sfonda in basso (o in alto a seconda del trend) per circa l’ equivalente della risalita durante la pausa.

    Se l’ esempio fosse stato un trend positivo invece sarebbe stato l’ esatto opposto.

    Ovviamente questa è una spiegazione un po semplicistica del criterio di Fibonacci applicato ai mercati valutari per darti un idea

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 16:48

    Yom , semplicemente perfetta .

    Evidentemente Ibra, che adoro, ha dato loro alla testa, facendogli credere che siamo sicuramente da scudo vinto sottogamba!

    Infatti ; è proprio questo che pensano in molti . Abbiamo un campione in più ma ci ritroviamo sempre quella maledettissima coperta corta .

    Con la Roma , giusto per la cronaca , abbiamo vinto nel periodo iniziale (o ricordo male?) . Periodo in cui la Roma stava malissimo .

    Ah già giusto … le assenze . Quelle che ci hanno fatto prendere 4 pere all’andata con l’inter(formazione titolare o ricordo male ? ) e 3 all’andata col manchester (e li c’era Pato e Nesta in giornata di grazia, mi perdoni Sandrone , o sbaglio ?) .

    Ma chi doveva mettere con la Samp ? La squadra stava girando perfettamente e il goal è arrivato per una disattenzione .

    Cmq me ne tiro fuori come Yom .

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 16:50

    Ah dimenticavo ancora una cosa .

    Non mi venite a parlare di impossibilitàa fare una campagna acuqisti da miracolo . Non mi dite che era impossibile fare di più causa troppi buchi da riparare .

    Questa non è una scusante per la società . Ma anzi un’aggravante .

  40. Questa non è una scusante per la società . Ma anzi un’aggravante .

    Perchè? Ho detto il contrario?
    Un’aggravante per quanto non fatto per anni.

    Ma quest’anno o pigliavano 10 giocatori o qualche buco rimaneva.

  41. Con la Roma , giusto per la cronaca , abbiamo vinto nel periodo iniziale (o ricordo male?) . Periodo in cui la Roma stava malissimo .

    Ah già giusto … le assenze . Quelle che ci hanno fatto prendere 4 pere all’andata con l’inter(formazione titolare o ricordo male ? ) e 3 all’andata col manchester (e li c’era Pato e Nesta in giornata di grazia, mi perdoni Sandrone , o sbaglio ?) .

    Con la roma abbiamo dominato 0-0 all’olimpico.
    Nel derby d’andata era una formazione sperimentale. Un derby al 30 agosto non può fare testo.
    All’andata col Manchester meritavamo la vittoria siamo stati sfortunati. Avessimo vinto 3-1 noi nulla da dire.

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 17:15

    Si , Otelma .

    Sei fazioso come sempre .

    Con la roma abbiamo dominato 0-0 all’olimpico.

    pensa se avessimo vinto 5 a 0 . Dominio è quello che ha fatto l’Inter con noi al ritorno . Distrutti su tutto il campo senza nessuna risposta persino in 10 . O come abbiamo fatto noi nel primo tempo del derby di quest’anno .

    Nel derby d’andata era una formazione sperimentale. Un derby al 30 agosto non può fare testo.

    Ah si ? E se avessimo vinto noi 4 a 0 ? Immagino cosa avresti scritto a parti invertite . Ti stai dipingendo di ridicolo . Come sempre .

    All’andata col Manchester meritavamo la vittoria siamo stati sfortunati. Avessimo vinto 3-1 noi nulla da dire.

    Una squadra , che prende 3 goal imbarazzanti in quella maniera , non può vincere .

    Sfortuna è quando non si fa vedere la palla per 90 minuti e , al primo tentativo subito , becchi goal . All’andata facemmo una buona mezz’ora . Poi in difesa abbiamo fatto le belle statuine ; e non parliamo del centrocampo che non esisteva .

    Ma di cosa stai parlando ? Ma che calcio vedi ?

  42. Come siamo finiti fuori strada…

    Partita dall’errore di Allegri con Thiago a tornare allo scorso anno o ai rinnovi di Seedorf e Pirlo, errori conclamati, che c’entrano ben poco col discorso iniziale.

    Per alcuni Allegri ha sbagliato.
    Per altri no.
    Amen.

    Anche se noto prese di posizione troppo nette nei suoi confronti, da parte di qualcuno.
    Sia nel bene, sia nel male.

  43. Dominio è quello che ha fatto l’Inter con noi al ritorno . Distrutti su tutto il campo senza nessuna risposta persino in 10 . O come abbiamo fatto noi nel primo tempo del derby di quest’anno .

    Eh già.
    Peccato che loro avevano i titolarissimi e noi no.
    Difendersi in 10 o in 11 è la stessa cosa. Fossero stati in 10 sullo 0-0 sarebbe stato diverso. Una sola occasione su calcio piazzato e l’hanno messa.

    Sfortuna è quando non si fa vedere la palla per 90 minuti e , al primo tentativo subito , becchi goal . All’andata facemmo una buona mezz’ora

    Una buona mezz’ora con occasioni cannate.
    Il 30 agosto leonardo giocava col vecchio modulo quello che hanno battuto cani e porci. Per questo non fa testo.

  44. Ma rinnovi di Pirlo e Seedorf quando che sono al loro ultimo anno di contratto?

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 17:25

    Perchè? Ho detto il contrario?
    Un’aggravante per quanto non fatto per anni.

    Ma quest’anno o pigliavano 10 giocatori o qualche buco rimaneva.

    Assolutamente no . Sei una dei dei bloogher che leggo con piacere e di cui condivido più di un parere .

    Ma leggere di buoni movimenti societrai mi fa ridere .

    Quest’anno dobbiamo ringraziare Fini per gli acqusiti . E cmq , prendiamo per buoni tutti i movimenti in entrata , tutti i movimenti in uscita ?

    Avete scordato che la società non ci ha pensato 2 volte a far andare via sia Huntellar che Boriello ? Lasciandoci senza un centroavanti . Affidandosi sull’ evergreen Inzaghi (dio supremo grane Pippo) e sapendo la situazione di Pato (altro errore la pessima gestione del infortuinio del papero , ma qui la colpa è sopratutto dello staff medico ) . E puntando solo su “ChediocipreservisempreintegroIbra” ?

    Dai valutimaoli insieme questi grandi movimenti societari .

    • Alex_junior il 10 Dicembre 2010 alle 17:28

    “una sola occasione su calcio piazzato e l’anno messa”
    Eh certo, il tiro di Milito largo di un soffio e il palo di Pandev non sono occasioni. E le vostre?
    “avevano i titolarissimi”
    Mi pare che Eto’o fosse in Africa.

  45. “avevano i titolarissimi”
    Mi pare che Eto’o fosse in Africa.

    Non certo per infortunio. E l’Eto’o dell’anno scorso non era decisivo come quest anno.

  46. . E le vostre?

    Assedio fino al 2-0

    Una cosa è certa. Con la formazione attuale si sarebbe vinto a mani basse.

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 17:31

    Intendevo in passato ; ma effettivamente ho detto una stronzata .

    Intendevo sottolineare il puntare sempre sugli stessi giocatori che erano presenti a Manchester . E cmq di rinnovi ad capocchiam ne abbiamo fatti . Dida mi viene in mente ora .

    Eh già.
    Peccato che loro avevano i titolarissimi e noi no.
    Difendersi in 10 o in 11 è la stessa cosa. Fossero stati in 10 sullo 0-0 sarebbe stato diverso. Una sola occasione su calcio piazzato e l’hanno messa.

    Ma se hanno rischiato di rifilarci la terza pera in 9 .

    Una buona mezz’ora con occasioni cannate.
    Il 30 agosto leonardo giocava col vecchio modulo quello che hanno battuto cani e porci. Per questo non fa testo.

    Appunto ; peccato che si giochi per 90 minuti .

  47. si giochi per 90 minuti

    Non sempre.
    Sul 3-0 l’avversario perde le speranze e molla.
    L’aspetto psicologico nel calcio moderno è quello che conta di più.

    Dida quando è stato fatto l’ultimo contratto era il portiere n°1 al mondo. Chi si immaginava un calo del genere?

    Una società che prende Ibra a 24 milioni e Robinho a 18, non spende a cazzo i 65 di Kakà in un mercato in cui non c’era nessuno è solo da elogiare.

  48. Juan, partivamo da macerie e abbiamo messo su una casetta che almeno sembra stare un piedi.

    Difficile rimediare in un mese agli errori di tre anni, tagliando tutti i rami secchi e andandoli a sostituire.
    L’inter non ci ha messo un mercato a tornare grande. Ha lavorato bene per due-tre-quattro anni a fila.

    Borriello? Probabilmente non fosse partito lui non sarebbe arrivato Binho e oggi piangeremmo per l’assenza di Pato magari…

    E una cosa rimprovero: guardacaso gli errori della società emergono oggi.
    Ad agosto tutti a dire abbiamo una rosa non completa ma ce la possiamo cavare bene oggi addirittura rimpiangiamo Huntelaar. Troppo facile.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 17:37

    DNA

    interessante il tuo discorso di fibonacci

    cazzo io con le azioni a volte prendo certe tranvate ,

    mi sa che dovrei fare dei corsi di economia

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 17:38

    Come si suol dire .

    Dida quando è stato fatto l’ultimo contratto era il portiere n°1 al mondo. Chi si immaginava un calo del genere?

    Non si può spremere l’olio dalle pietre . (cit.)

    Una società che prende Ibra a 24 milioni e Robinho a 18, non spende a cazzo i 65 di Kakà in un mercato in cui non c’era nessuno è solo da elogiare.

    Che te lo dico a fare . (cit.)

    E meno male che sono stati gli stessi Galliani e Braida a fare la lista dei giocatori mancati in passato .

    Hai ragione . Come sempre .

  49. Ma rinnovi di Pirlo e Seedorf quando che sono al loro ultimo anno di contratto?

    Si parlava dei tempi che furono.

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 17:42

    la rosa dello scorso anno grazie a Leonardo era diventata una rosa competitiva. Ronaldinho, Antonini, Pato, Thaigo Silva, Abate erano cresciuti moltissimo.

    Aggiungendo a questi giocatori Robinho, Ibra, Boateng la squadra ha alzato di molto il livello.

    I meriti di Allegri stanno nei due punti in più…

    ora non esageriamo. Qualcosa di buono ha fatto. Ha trovato gli equilibri difensivi, ha messo fuori giocatori che non era riuscito a mettere fuori ne Leo ne Ancelotti, ha tonificato il centrocampo (anche se penso che il rientro di Pirlo smerdi tutti gli equilibri). Certo è che il gap con i punti con Leo, è veramente ridicolo per lo sproporzionato gap di rosa.

    Abate e Antonini ma anche Thiago Silva sono infinitamente più forti dello scorso anno di questi tempi e soprattutto sono molto più collaudati.

    Se si considera la mole indegna di punti portati da Ibra in tante partite mediocri e giocate da cani poi il quadro è completo.

    Della serie Allegri è sulla sufficenza e forse qualcosa di più ma va ad intermittenza. Talvolta la sua gestione presenta dei buchi neri pazzeschi degni dei crateri lunari. E’ un groviera allucinante.

    Non dico che sia scarso ma che ha troppe aree di scopertura per essere considerato forte.

    E poi bisognerebbe vederlo con rose meno forti.

    Questa rosa è fortissima. Il prossimo anno la completeremo anche nelle riserve sfruttando i soldi provenienti dai contratti in scadenza.

    Non potevamo alzare di molto il tetto ingaggi con i pesi morti al completo e con gli ingaggi pesanti di Ibra, Ronaldinho e Robinho.

    Pian pianino anche grazie a Fly emirates completeremo la rosa. Dopo tutto questo doveva essere solo un anno di transizione per avviarci alla nuova gestione Berlusconi.

    Non è che si passa in 2 giorni alla gestione Gallianesca a quella Berlusconiana . Ci vuole tempo. Certo questa è la via buona.

    E sicuramente se quest’ anno il milan vincerà i meriti di Allegri saranno contenuti, almeno fin quando non imparerà a non steccare le partite a cazzo in modalità random.

    Deve cercare di lasciare meno buche sul suo sentiero. Troppui errori.

    Boldini risposto al pvt

  50. ROSICAT

    mi sembra evidente che il loro grande entusiasmo derivi solo dal nostro periodo di difficoltà.

    Si sentono proprio al centro del mondo non c’è che dire.

    • Juangatsu il 10 Dicembre 2010 alle 17:44

    E una cosa rimprovero: guardacaso gli errori della società emergono oggi.

    Emergono oggi perchè oggi ne state parlando , oggi alcuni di voi hanno addossato le colpe ad Allegri per l’infortunio e oggi vi sto rispondendo .

    Sempre detto io . Formazione più forte degli ultimi anni ma incompleta . Formazione che può puntare al titolo , questo l’ho detto dopo che ho visto cosa è cominciato a succedere anche perchè ad inizio campionato non credevo potessimo puntare allo scudetto , ma che si deve scordare la champions .

    • G.B.Balabam il 10 Dicembre 2010 alle 17:53

    Salute a tutti.
    Sull’infortunio a Thiago sto dalla parte di chi critica.
    Se fosse un giocatore normale sono d’accordo anche io che poteva benissimo giocare, magari con l’indicazione di non spingere. Perchè a 26 anni non è certo una partita in più a questo punto della stagione a creare problemi. Però visto che è uno soggetto ad infortuni, sarebbe stato meglio risparmiarlo.
    E’ ovvio che Allegri non possa essere perfetto. A certi livelli è alle prime armi. Probabilmente si trova a lottare tutti i giorni con giocatori di grande personalità e non ha ancora il carisma necessario per farsi rispettare in toto senza concedere qualcosa. Però nell’insieme stà facendo bene. Anche perchè gli altri (in particolare noi) stiamo facendo di tutto per non mettergli ulteriori pressioni. 😥

    Jangatsu, sei dei premiare: un milanista che cerca di far ragionare diavolo è da benemerenza. :mrgreen:

  51. oggi alcuni di voi hanno addossato le colpe ad Allegri per l’infortunio e oggi vi sto rispondendo .

    Sì, ma ti ho già detto che non c’entra.
    Poteva mettere Bonera al centro o Papa…
    Chissenefrega se ne avessimo preso uno in più, la figuraccia l’abbiamo comunque fatta.

    • G.B.Balabam il 10 Dicembre 2010 alle 18:01

    ROSICAT

    Analizziamo un po’ questo rosicone del link:

    – parla dei risultati dell’altra squadra di Milano in funzione della propria

    – presenta improponibili classifiche al netto di eventi in realtà accaduti

    … a me ricorda qualcuno … :mrgreen:

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 18:13

    diavolino è molto sottovalutato ma nonostante la sua giovane età a proposito di pallone mangia la pappa in capo a molti.

    Si tiene sempre aggiornato sulle statistiche che non è proprio una cosa che fanno tutti. sa leggere i dati in profondità, sa capire al volo i problemi della squadra e sa mettere le due cose in relazione. Roba che al 75% dei milanisti ma anche dei tifosi in generale non riesce manco di striscio. Quanto meno dimostra un certo metodo sistematico nel fare le cose e di saper argomentare le proprie idee con argomenti rilevanti. Una dote veramente rara di questi tempi.

    Tende ad esaltarsi spesso troppo presto ma è GIOVANE e anche la gioventù ha i suoi difetti.

    Ma non scambierei mai le competenze di un diavolino con moltissimi utenti ultra sopravvalutati.

    • Bitcha il 10 Dicembre 2010 alle 18:16

    Se si vince il titolo il merito sarà della società, di Ibra e di Robinho, non certo di Allegri

    dai Diablo, se non era merito di Allegri ma della società a quest’ora Ronaldinho era titolare fisso, in Champions perdevamo una partita in più (credo Amsterdam), il derby probabilmente ce lo sognavamo, Ibra aveva già litigato 34 volte in campo col suddetto Dinho e in campionato invece di primi potevamo essere giù a braccetto con l’Inter…

    Doveva giocare Papa anche secondo me mercoledì, ma per me Max non si fida di lui nella maniera più assoluta, per questo ha fatto rigiocare Thiago… sbagliando

  52. vedo che alcuni continuano ad andare contro allegri. pagherei oro per vedere i commenti del post-partita di mercoledì se allegri avesse messo strasser,oduamadi e sokratis e di conseguenza avremmo ovviamente perso 5-0. avreste chiesto il licenziamento immediato del mister.

    e poi, sono sicuro che se t.silva si fosse fatto male sabato scorso col brescia avreste dato la colpa ad allegri perchè non faceva troppo turn-over.

    e comunque, visto che alcuni di voi dicono che questo milan ha ottime riserve, quale miglior dimostrazione di queste due partite che vengono?

  53. e poi, sono sicuro che se t.silva si fosse fatto male sabato scorso col brescia avreste dato la colpa ad allegri perchè non faceva troppo turn-over.

    No.

    pagherei oro per vedere i commenti del post-partita di mercoledì se allegri avesse messo strasser,oduamadi e sokratis (…)

    Primo: “di conseguenza” cosa?
    Secondo: chiedevo solo riposo per Thiago, come lo chiedevi tu.

    e comunque, visto che alcuni di voi dicono che questo milan ha ottime riserve, quale miglior dimostrazione di queste due partite che vengono?

    “Ottime riserve” l’hai detto tu. Io non ho parlato delle riserve. Ho detto che non doveva giocare lui. Punto.

  54. DNA, la smetti di dare patenti di tifoso e di intenditore di calcio?
    Ma chi sei per farlo?

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 18:49

    patenti de che?

    Ho solo detto che apprezzo il modo di ragionare di diavolino che dimostra una certa metodologia e la cura di alcuni dettagli che altri non hanno e per questo lo ritengo più competente di altri. Semplicemente.

    Ci vedete troppo spesso la polemica nei miei commenti. Ma dire che uno è migliore di altri in alcune cose non significa dire ce tutti gli altri non capiscono un cazzo. Solo che lui a mio avviso ci chiappa più di altri. Tutto li.

    Alcune domande per elbonito
    1) Perché di conseguenza avremmo perso 5 a 0? Magari i nostri giovani motivati avrebbero sfruttato l’ occasione e avrebbero fatto lo stesso
    2) Avremmo scritto che avrebbe perso 5 a 0 una partita inutile e che poteva evitare certe figure.
    Praticamente nulla rispetto alle infamate che si sta prendendo cosi
    3) Perché se si fosse rotto domenica sarebbe stata colpa di Allegri? Era una partita vera e quindi per forza di cose debbono giocare i migliori e quindi Allegri non avrebbe avuto colpe.
    4) Quale rosa al mondo può sostituire Thiago Silva degnamente?
    5) Allegri ha una vaga idea dei dati con Pirlo e senza Pirlo di questa squadra? No perché da quello che ho capito insiste

  55. diavolino è molto sottovalutato ma nonostante la sua giovane età a proposito di pallone mangia la pappa in capo a molti.

    Ma non scambierei mai le competenze di un diavolino con moltissimi utenti ultra sopravvalutati.

    Roba che al 75% dei milanisti ma anche dei tifosi in generale non riesce manco di striscio.

    Caro mio, questo è dare patenti.

    • marcovan il 10 Dicembre 2010 alle 18:57

    DNA, la smetti di dare patenti di tifoso e di intenditore di calcio?
    Ma chi sei per farlo?

    LPF, godetevelo un pò voi, adesso… 😀

    Su Thiago penso che sarebbe stato meglio farlo riposare (okay facile dirlo adesso, ma insomma, si poteva evitare). Ma penso anche che se avessimo fatto turn over selvaggio saremmo stati tacciati di comportamento scorretto o chissà cos’altro dai soliti opinionisti moralisti.

    In pratica questo allenatore avrebbe sbagliato in ogni caso. D’altra parte è un pò il suo destino quello di essere criticato oltremodo…

    Chissà perché…

    • G.B.Balabam il 10 Dicembre 2010 alle 18:57

    Ho solo detto che apprezzo il modo di ragionare di diavolino che dimostra una certa metodologia

    Questa non credevo che l’avrei mai sentita 😯

  56. LPF, godetevelo un pò voi, adesso… 😀

    Evviva! 😡

    • melito il 10 Dicembre 2010 alle 19:02

    E’ un po’ come il barça dopo il 2006. era la squadra più forte al mondo e se ne era dimenticata

    😯 😯 😯 😯 😯

    • melito il 10 Dicembre 2010 alle 19:03

    … a me ricorda qualcuno …

    Dici? :mrgreen:

    • melito il 10 Dicembre 2010 alle 19:04

    diavolino è molto sottovalutato ma nonostante la sua giovane età a proposito di pallone mangia la pappa in capo a molti.

    Si tiene sempre aggiornato sulle statistiche che non è proprio una cosa che fanno tutti. sa leggere i dati in profondità, sa capire al volo i problemi della squadra e sa mettere le due cose in relazione. Roba che al 75% dei milanisti ma anche dei tifosi in generale non riesce manco di striscio. Quanto meno dimostra un certo metodo sistematico nel fare le cose e di saper argomentare le proprie idee con argomenti rilevanti. Una dote veramente rara di questi tempi.

    😯 😯 😯 😯 😯
    ???????????????????????????????????

    • melito il 10 Dicembre 2010 alle 19:07

    dimostra una certa metodologia

    Si come il Big Bang!

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 19:07

    marcovan

    se faceva il turn over integrale con 11 riserve e perdavamo 10-0

    non lo avrei criticato anzi lo avrei pubblicamente elogiato

    perchè un campionato non si vince facendo giocare solo e sempre 11 giocatori titolari ma con il coinvolgimento di almeno 4/5 cosidette riserve per alcune partite

    se no a quest’ora la Roma aveva due scudetti in più e l’Inter due in meno

  57. ma dai boldi, se avessimo perso 10 a 0 avremmo tutti massacrato non solo lui, ma anche i giocatori scesi in campo, e un grande mister fa di tutto per evitare una cosa del genere!
    pensate che allegri faccia la formazione in base alle sue conseguenze? lui pensa a tutti gli aspetti della squadra.

  58. Perdere 5-0 con riserve e primavera è più dignitoso che vedere 7-8 titolari che passeggiano, due dei quali si fanno pure male.

    • marcovan il 10 Dicembre 2010 alle 19:30

    Boldi,

    tu forse…. ma per qualcun altro avrebbe sbagliato. E sarebbe stato attaccato. Perché lo si attacca a prescindere. E me ne sono accorto sin dalle prime giornate, non da ieri o l’altro ieri. Me ne sfugge il motivo, anche se qualche idea ce l’ho.

    Sia chiaro, non sto parlando solo di DNA, che sennò sembra che ce l’abbia sempre con lui.

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 19:33

    si è vero

    sono maniaco del turn over

    che ci volete fare ma la penso così 🙄

    • Alex_junior il 10 Dicembre 2010 alle 19:52

    Una cosa è certa. Con la formazione attuale si sarebbe vinto a mani basse.

    Non c’è dubbio. Il Milan di quest’anno in 11 contro l’Inter dell’anno scorso in 9 uomini, di sicuro ce la farebbe.

  59. Perdere 5-0 con riserve e primavera è più dignitoso che vedere 7-8 titolari che passeggiano, due dei quali si fanno pure male.

    a me fa male ricordare le goleade prese, qualunque essere siano. ne ricordo una a dortmund qualche anno fa….

  60. se allegri avesse messo strasser,oduamadi e sokratis e di conseguenza avremmo ovviamente perso 5-0. avreste chiesto il licenziamento immediato del mister.

    Invece lo avrei elogiato
    Perché solo i grandissimi se ne sbattono le palle di una partita che non conta nulla mettendo una formazione ridicola fregandosene del risultato.

  61. A ognuno i suoi fastidi…

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 20:59

    … che noia …

  62. Materazzi parla un pò troppo di me, così come Moratti si vede che io sono ancora molto importante per loro. Io invece non parlo mai di loro, si vede che non sono importanti per me

    IBRA 😎 😎 😎 😎 😎

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 21:10

    torniamo al calcio giocato: prima grossa sorpresa nella rassegna di Abu Dhabi nella quale si assegnerà il titolo di squadra campione del mondo per club 2010. il quarto di finale tra i congolesi del Mazembe ed i strafavoriti messicani del Pachuca si è infatti concluso con la clamorosa sconfitta di questi ultimi per uno a zero. Gli africani partono fortissimo, e dopo un paio di occasioni pericolose riescono a sfondare con Mbenza Bedi, che al 21esimo del primo tempo realizza la rete che varrà la semifinale sfruttando al meglio la splendida giocata del compagno Milota Kabangu.

    Non valgono a nulla i tentativi del Pachuca di centrare il pareggio nella ripresa, sono invece gli africani a sfiorare a più riprese il raddoppio con l’autore del gol Mbenza Bedi e con il compagno Miala. Da segnalare, in chiusura di match, anche l’espulsione di Stophira Sunzu per doppia ammonizione, che priverà il Mazembe del suo giocatore per la semifinale contro l’Internacional di Porto Alegre.

    Domani anche l’Inter conoscerà il nome del proprio avversario di mercoledì prossimo, che uscirà dal confronto tra i coreani del Seongnam Ilhwa e gli arabi dell’Al-Wehda. insomma, roba grossa, se l’internacional di milano non vince con questi mambrucchi, ciccio di nonna papera a letto senza cena.

  63. ibra mi piace sempre di più, poi se tratta male macellazzi diventa il mio mito :mrgreen:

    • sadyq il 10 Dicembre 2010 alle 22:01

    Ho iniziato a leggere i commenti, ma piano piano mi è passata la voglia.
    Però voglio aggiungere un punto alla lista:

    10. Toppa anche sto cazzo!

    Giusto perchè è l’allenatore del Milan, che urta il sistema nervoso!

    Stramega quotone per il punto di vista di Yom!
    Cara Yom, di cosa ti meravigli, se anche quando vanno bene le cose, ci sono tifosi Milanisti che si sono interistizzati e stanno a cercare il pelo nell’uovo contro un “allenatore che urta i nervi”?!
    Non riuscite ad essere un attimino più equilibrati?

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 22:03

    ibra merda

    • dnarossonero il 10 Dicembre 2010 alle 22:06

    lpf non è dare patenti. E’ riconoscere i meriti ad alcuni piutosto che ad altri.

    Tu tutti i giorni quando ti trombi una al posto di un altra dai patenti a quella che ritieni più idonea. Lo fai quando entri in un negozio anziché in un altro e pure quando fai qualunque altra cosa.

    Tutti noi tutto il giorno nelle piccole cose diamo patenti…..che discorsi sono? Evitiamo le piccole manie ipocrite perbeniste please….almeno fino al raggiungimento di una Certà 😆

    E poi la gente si lamenta che faccio polemica io….

    Dai su che è venerdì e c’ è di meglio a cui pensare che alle patenti (almeno fino a quando non ce le tolgono per eccessivo tasso alcolico come successo al nostro secondo portiere la settimana scorsa 😈 👿 )

    Bravo Diavolino imponiti… 😆 😆 😆 😆 😆 !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Buon venerd^ sera a tutti!!!

    • sadyq il 10 Dicembre 2010 alle 22:07

    Se parla male di macellazzi fa bene!

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 22:13

    sadyq

    che vuoi che ti dica

    ti consiglio di non leggere il mio post di domani

    almeno tu non ti incazzi

    • boldi1 il 10 Dicembre 2010 alle 22:18

    sadyq

    hai notato che da quando ha perso l’armani il primo posto in classifica non parlano più di basket i soliti noti ehe

    • sadyq il 10 Dicembre 2010 alle 22:19

    Perchè dovrei Boldi? Per un post che non abbia parti epiche e che non sia di otelma? Impossibile!

    • sadyq il 10 Dicembre 2010 alle 22:21

    Eh Boldi, io lo dico sempre che loro sono come l’inter e gli interisti! Erano anni che non ne parlavano e per qualche giorno in testa si erano gasati!

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 22:39

    gli interisti sono per la mps

  64. State calmi.
    Se recuperiamo Pecherov al Forum contro Siena ribaltiamo il differenziale.

    • sadyq il 10 Dicembre 2010 alle 23:04

    E chi si agita?

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 23:05

    vi ribaltate come un apino carico di letame

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 23:16

    quanno l’armani ha battuto per l’ultima vorta la mps, diavolino non era ancora nato o se era nato piagneva uehhhh! uehhhh! uehhhh!

  65. Chi ha una certa età prenda la pillola per la pressione e vada a dormire che youporn è per i giovani come dna e lpf. 😀 😀

    • apocal2 il 10 Dicembre 2010 alle 23:21

    hai raggione, ma so’ di già a letto, scrivo col portatile da camera…
    p.s.: la pillola pella pressione và presa la mattina.
    ‘notte, pugnettaro…

    • sadyq il 10 Dicembre 2010 alle 23:32

    La pillola per la pressione si prende la mattina! Non sai un cazzo e chiaccheri!

    • apocal2 il 11 Dicembre 2010 alle 01:40

    Diavolino, sei tutto chiacchiere e distintivo, tutto chiacchiere e distintivo…

    • dnarossonero il 11 Dicembre 2010 alle 03:33

    Io dico che ci sei più di me nel’ età di youporn…io ho già dato e se proprio devo farmi una cultura vdo di porn hub 🙂

I commenti sono disabilitati.