Destinazione Wembley: 3° Puntata. C’è anche l’Arsenal (?)

https://i0.wp.com/i.dailymail.co.uk/i/pix/2010/09/15/article-1312329-0B340268000005DC-67_634x431.jpg?resize=340%2C231Non solo Milan nella serata di Champions. Tra i risultati di ieri spicca il 6-0 dell’Arsenal che unito alle prestazioni recenti in campionato fa pensare che finalmente i giovani dei Gunners siano sbocciati dopo cinque anni a bocca asciutta. Meglio tardi che mai, ma la prospettiva di una finale casalinga a Wembley (dove peraltro l’Arsenal fino alla demolizione del vecchio stadio giocava le partite casalinghe nelle coppe Europee) può essere il traino per far risorgere definitivamente una squadra dall’organico decisamente forte ma mai maturata. Ride anche la metà Blu di Londra con 4 gol allo Zilina, la cui presenza ci fa sempre più domandare come mai Platini abbia voluto così tanto riformare il preliminare.

Ma andiamo con ordine: nel gruppo A c’è equilibrio, con una buona prova dei campioni uscenti (e spero facciano presto a uscire) che però lasciano due punti nella trasferta più facile del girone, e un suicidio, quello sì, del Tottenham che vinceva con doppietta di Crouch, campione mai riconosciuto, sul campo del Werder che dopo la partita con la Sampdoria rimonta ancora. Segnalo la prestazione di Marko Marin, esploso l’anno scorso, rimasto a Brema quest anno. A breve lo vedremo in una big.

Nel gruppo B tutto facile per il Benfica sull’Hapoel tel Aviv (vedi Zilina per maggiori informazioni) e per il Lione che batte lo Schalke di Huntelaar, assente dal campo per 90 minuti. Nel gruppo C il Valencia, fresca capolista della Liga, espugna Bursa con quattro gol di scarto, e fa capire che le squadre Turche forti sono solo quelle di Istanbul, puoi vincere lo scudetto ma difficilmente ti va bene per due anni di fila. A Manchester invece poco spettacolo con i Rangers che si chiudono in un catenaccio all’italiana. Da segnalare l’infortunio, bruttissimo, di Valencia uscito dal campo in barella. Per lui stagione finita. Avrebbe ragione di recriminare il Manchester per un calcio di rigore nel finale, tocco nettissimo, due volte, di mano di Edu. Aggiungiamo anche l’uscita fallosa di Neuier su Lisandro Lopez. Gli arbitri d’area sono lì, in entrambi i casi, con visuale privilegiatissima. Se non hanno avuto il coraggio di intervenire e segnalare la cosa al direttore di gara ci chiediamo quale sia la loro utilità.

Nel gruppo D il Barça si conferma, come sempre, la grande favorita di questa Champions League. I catalani puoi batterli solo con infortuni loro e favori arbitrali (tanti) a tuo favore. La partenza è però del Pana che va in vantaggio, mentre al Camp Nou cominciano a ricomparire gli spettri dell’Hercules Alicante. Ci pensa Messi, poi da lì la gara è in discesa fino al 5-1 di Daniel Alves. La vittoria storica è quella del Copenhaghen, squadra tutt’altro che comparsa che può contribuire a garantire ai danesi un posto in più per la prossima stagione. Andiamo quindi alle gare di ieri sera, dove un Bayern senza Ribery e Robben, quindi squadra da metà classifica nella nostra serie A si libera facilmente di una Roma che come sempre non riesce a fare due stagioni ad alti livelli. E quest anno è il turno della Roma da 7-8 posto. Nel gruppo F abbiamo già parlato del Chelsea, non del Marsiglia che si fa bucare in casa dallo Spartak Mosca, risultato forse più clamoroso di questa prima giornata. Nel gruppo G non è solo Ibra a fare doppietta, ma si fa vedere anche Higuain, anche lui campione sottovalutato, ma che di fatto ha retto finché ha potuto Real Madrid prima e Argentina poi. Puoi avere Ronaldo, Kakà, Ozil ma alla fine segna sempre Gonzalo. Concludiamo il giro d’Europa con l’altra partita del gruppo H dove lo Shakthar batte in casa il Partizan Belgrado per 1-0. E ci fa capire che l’Arsenal non dovrebbe avere problemi a passare il turno. Può essere, finalmente, l’anno dei gunners?

97 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Aggiungo che l’Arsenal sale anche nelle quote, ora mutate in questo modo:
    Barcellona 3.50
    Real Madrid 5.00
    Chelsea 6.00
    Manchester United 9.50
    Arsenal e Bayern Monaco 12.00
    Milan e Inter 15.00

  2. Può essere, finalmente, l’anno dei gunners?
    No. O meglio, ogni anno nel girone fa goleade e inizia la stagione in modo splendido, poi si perde strada facendo. Resta da ammirare la filosofia del ricambio continuo di giovani.

    Su Crouch campione stendo un velo pietoso, così come sul Bayern squadra di mezza classifica senza Robben e Ribery. Esagerato. Davanti hanno ragazzini micidiali (Toni Kroos e Muller, gol pazzesco ieri) e sono una bella squadra. Robben aggiunge quel valore in più.

    Higuain è un grande, sempre detto.
    Barcellona, al solito, devastante, Chelsea facile, Manchester spento e tanti auguri a Valencia, infortunio bruttissimo il suo.

    • eg il 16 Settembre 2010 alle 11:45

    bayern e arsenal davanti a inter e milan è una barzelletta.l’arsenal fa sempre quello : 20 gol e almeno 15 punti nel girone poi al momento topico si pisciano in mano.il bayern è molto più tosto anche se tecnicamente non del livello gunners.il manchester,ripeto da agosto,per me quest’anno non va da nessuna parte.chelsea chelsea chelsea.barca barca barca.finirà così secondo me.

  3. Occhio al Bayern.
    Il Chelsea è partito a razzo, 5 partite 21 gol fatti, 2 subiti. Se tiene…

  4. Calciopoli:Figc acquisisce registrazioni

    (ANSA) – ROMA – La Figc ha acquisito tutte le registrazioni telefoniche disposte dalla magistratura nel quadro dell’inchiesta e del procedimento su Calciopoli. Sono 228 cd che contengono circa 170 mila telefonate: la Figc provvedera’ a far trascrivere tutte le registrazioni che saranno poi messe a disposizione della Procura Federale. Il 7 luglio scorso, in qualita’ di parte civile nel processo di Napoli, la Figc aveva presentato alla Procura partenopea formale richiesta per poter acquisire la documentazione.

    Sono arrivate finalmente!!!!

      • melito il 16 Settembre 2010 alle 16:29

      umh…direi 2-3 anni al massimo e saranno trascritte…

    • boldi1 il 16 Settembre 2010 alle 12:09

    il favorito nr. 1 è la squadra di carletto , ha recuperato a centrocampo i 2 infortunati che l’anno scorso non hanno praticamente giocato Essien e l’altro che non ricordo il nome è una formazione fortissima !

    se non gli fanno il solito scherzetto gli arbitri (vedi semifinale con il Barcellona uno scandalo ) quest’anno va in finale in carrozza !

  5. senza dubbio chelsea favorito, non credo nell’arsenal invece. attenzione al real di mou….

    • VL il 16 Settembre 2010 alle 14:09

    ogni anno ci si fa impressionare dall’arsenal che parte a razzo in campionato e champions divertendo con goleade contro squadrette. appena beccano una squadra un pelo più tosta non passano la metacampo.
    mi sembrano un po’ l’inter pre-calciopoli. ogni anno sempre la stessa frase “è l’anno dell’inter” e poi 3° o 4° posto. qua il tormentone è “finalmente i giovani dei Gunners siano sbocciati” e escono agli ottavi. ormai c’hanno 30 anni sti giovani dell’arsenal.

    1. Quello no perchè li ricambiano ogni anno o comunque ne buttano dentro molti nuovi, però che facciano dei risultati clamorosi nelle prime giornate per poi calare è vero.
      Ricordo un 7-0 o qualcosa di simile solo un anno fa.

  6. Zlatan vs Arighe
    httpv://www.youtube.com/watch?v=CDftR5WMfv8

    😀 😀 😀

      • sadyq il 16 Settembre 2010 alle 15:05

      La prova della sua stronzaggine!

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 15:12

      FUORI LUOGO…non c’è altro da aggiungere

  7. Stronzo e fuori luogo, ma non sarebbe Ibra!

  8. Peraltro fuori luogo come spesso e volentieri succedeva a JM.
    Per coerenza, come dicevo trovavo tristi le uscite del portoghese, trovo molto poco elegante quella di Zlatan, ma finchè ci fa vincere in campo, del contorno me ne sbatto!

    • melito il 16 Settembre 2010 alle 16:31

    Per la cronaca…magari non ve ne fotte una mazza…

    MI SONO SPOSATOOOOO!!!!!!!!

    e mo me ne parto in crociera! (dopo il dovere il piacere no?)

    1. Ti abbiamo fatto gli auguri qualche post sotto!

      Comunque sì, a meno che ti sia sposato con Ibra non ci interessa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • sadyq il 16 Settembre 2010 alle 16:40

      Tantissimi Auguri!

    2. Melito R.I.P.

    3. Diavolino, uomo senza sentimenti, vergogna! 😎

      • melito il 16 Settembre 2010 alle 16:51

      Grazie ragazzi…

      Diavolino che fai come i miei amici che per l’addio al celibato mi hanno inscenato un funerale??? 😯

    4. I tuoi amici hanno capito tutto 🙂

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 18:01

      tanti auguri melito..bella l’idea del funerale..ma una curiosità:quanti anni hai?

  9. Pato e Ambro fuori circa tre settimane.

    1. E’ consentita la bestemmia?

    • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 16:46

    Povero Ibra.
    Io un po’ lo capisco.
    Se ne è andato che si beccava qualche insulto ma nessuno ha mai messo in discussione le sue capacità.
    Credeva di essere uno dei migliori (e qui lo era).
    Dopo un anno succede che la sua ex-squadra ha fatto meglio senza di lui.
    Che la sua squadra ha fatto peggio con lui.
    Lo hanno scaricato a calci in culo.
    Deve tornare indietro dal calcio del 2015 a quel campionato italiano che sosteneva non avesse più nulla da offrigli …
    E’ ovvio che se dopo una doppietta non sente uno scroscio di applausi non si stia neppure a preoccupare di capire se era una battuta e gli salti subito la mosca al naso (e quindi, che salto!!!).
    Del resto siamo sinceri: chi, davanti a quei soloni che pontificano, non vorrebbe essere un giocatore e rispondergli “ma andatevene tutti a fare ……” .

    Notazione tecnico/tattica: non ho visto la partita. Mi è stato detto che Ibra è decisamente migliorato con l’uscita dal campo di Pato. Come se i due si dessero un po’ fastidio. Qualcuno mi conferma?

    1. Che la sua squadra ha fatto peggio con lui.

      Eh beh.
      Una finale di CL in meno…

      Ribadisco. Poteva restare e vincere.

      • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 17:36

      Eh beh.
      Una finale di CL in meno…

      Ed anche una Coppa del Re.

      Ribadisco. Poteva restare e vincere.

      Insisti.
      Non c’è controprova.
      In compenso è provato che a Barcellona non la pensassero così.
      Fattene una ragione.

    2. Ed anche una Coppa del Re.

      Che se la filano come la coppa Italia.
      Ed è dato di fatto che il Barça difficilmente avrebbe potuto fare meglio di una stagione in cui ha vinto tutto.

  10. E’ ovvio che se dopo una doppietta non sente uno scroscio di applausi non si stia neppure a preoccupare di capire se era una battuta e gli salti subito la mosca al naso (e quindi, che salto!!!).

    Non è per la battuta. Aveva già sul cazzo Sacchi per altri commenti fatti su di lui (che non ho presente, ma li saprà lui) e non ha perso l’occasione per trasformarla in “rissa”.

    Notazione tecnico/tattica: non ho visto la partita. Mi è stato detto che Ibra è decisamente migliorato con l’uscita dal campo di Pato. Come se i due si dessero un po’ fastidio. Qualcuno mi conferma?

    Non mi pare. Io dallo stadio lo buttavo sempre un occhio a Ibra e devo dire che era fermissimo. Nel secondo tempo si spostava più sul centro-sinistra.
    Secondo me, semplicemente, appena loro sono calati e hanno lasciato qualche spazio in più siamo andati dentro. E l’avremmo fatto anche con Pato.

      • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 17:00

      Non mi pare.

      Ottimo. Perchè ho in ballo una cena su Ibra-Pato coppia del gol che Hutton-Becker gli fanno una pippa.

    1. Ma se anche fosse, sarebbe una questione di tempo.
      Anche se è già in infermeria per tre settimane e questa è una pessima notizia.

    • eg il 16 Settembre 2010 alle 18:07

    Balaban confermo l’impressione che ti hanno riferito…ma pato non si può discutere magari va fuori Ibra ma non lui 🙂

    LPF avvertimento da chi l’ha visto dal vivo e in tv per 3 anni : Ibra nel complesso della gara è irritantissimo(motivo per cui si beccava i fischi anch quando faceva le caterve di gol),vaga per il campo senza logica nella fase di non possesso,è una mummia nel campo,poi si accende quando vede palla.

    Io stimo Pato come pochi ma inizio a ridimensionare i miei giudizi sul suo futuro : QUESTO E’ VERAMENTE MARCIO.

    Non vorrei riaprire un discorso vecchio ma caro diavolino IBRA non poteva restare e vincere da nessuna parte.E’stato cacciato a pedate nel culo e svenduto oltre modo.

  11. Io stimo Pato come pochi ma inizio a ridimensionare i miei giudizi sul suo futuro : QUESTO E’ VERAMENTE MARCIO.

    Da un estremo all’altro.

    LPF avvertimento da chi l’ha visto dal vivo e in tv per 3 anni : Ibra nel complesso della gara è irritantissimo(motivo per cui si beccava i fischi anch quando faceva le caterve di gol),vaga per il campo senza logica nella fase di non possesso,è una mummia nel campo,poi si accende quando vede palla.

    Si direi proprio mummia, dallo stadio nel primo tempo l’ho visto perfettamente. A momenti nemmeno camminava, proprio fermo.
    Ma poi quando gli arriva palla ti fa due pere in tre minuti e si festeggia. 😉

  12. Elbi avevi dimenticato di programmare l’articolo per domattina, è uscito in home :mrgreen:

    1. no ma veramente l’avevo solo salvato, non capisco….
      piuttosto diavolino, in questi giorni posso usare solo internet explorer e non mi evidenzia la barra per programmare il post, boh…. si puo fare qualcosa?

    2. Scaricare Firefox 🙂

    3. grazie, bel consiglio, mica ci avevo pensato eh…. 😡

    • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 18:26

    Che se la filano come la coppa Italia.

    Rosiko, sei noioso. Quando non sai cosa dire riattacchi sempre con le stesse 4 frasi e meni il can per l’aia.
    A parte che la coppetta Italia sei tu che non te la fili. Ma è un problema di vorrei ma non posso.
    Il barca magari non sarebbe comunque riuscito a vincere nulla.
    Resta il fatto che nel momento topico quello che è stato sostituito è stato lui.
    E quest’estate lo hanno cacciato o no?
    Hanno o no affrontato una perdita enorme pur di liberarsene?
    E tu sei ancora qui a discuture sui “ma se fosse restato”. Ficcati nella capocetta che “non fosse restato”.

    1. A me sembra che ne siate ossessionati voi dal giocatore…

      • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 18:44

      Solo perchè continuano a metterci in mezzo. Vedi anche ieri sera.
      In ogni caso vedo che, al solito, hai cambiato discorso.

    2. Balabam l’hanno cacciato via? Palle. Se ne è voluto andare lui. Perché lui a vincere da comprimario non ci stava.
      Vi tirano in mezzo chi? Sbaglio o è stato Moratti per primo a parlare di sabato perfetto per gli Interisti?

  13. però basta dire che pato è il nostro giocatore più forte e importante….sulle sue capacità niente da dire è fortissimo e lo ha dimostrato. ma uno che gioca mezza stagione non potrà mai essere decisivo, rassegnamoci.

    ronaldinho, lui è il giocatore più forte che abbiamo, più di nesta, pato, ibra e gli altri.

  14. Solo perchè continuano a metterci in mezzo. Vedi anche ieri sera.

    Cos’è successo ieri sera?

    Ad ogni modo, stando alle parole di Raiola, di Rossell, di Ibra l’unico che lo voleva cacciare era Guardiola. E lui voleva andarsene.

    • VL il 16 Settembre 2010 alle 18:53

    pessimo ibrahimovic, pessimo.

    bon, niente pato e ambro…il primo verrà sostituito da robinho, il secondo, temo, da seedorf. boateng lo considero già titolare. va bene avere la panchina un pelo più lunga..ma avrei preferito non doverla sfruttare tutta e subito.

    • VL il 16 Settembre 2010 alle 18:58

    curiosità, ma tutti i più bravi di sky si stanno trasferendo a mediaset? pardo e quel tipo lì del video di cui mi sfugge il nome mi piacevano.

    1. Mercenari!

      Tra l’altro il conduttore non se lo aspetta minimamente lo sfanculamento di Ibra a Sacchi, poveraccio è rimasto imbarazzatissimo e in silenzio per tre secondi. 😳

      • VL il 16 Settembre 2010 alle 19:24

      come nessuno d’altronde.
      ibra deve solo vergognarsi, sacchi può anche dargli dello zingaro. uno di quei pochi che mi da sempre gusto ascoltare, mai scontato, mai banale. peli sulla lingua zero, anche e soprattutto per quel che riguarda il milan, ma nonostante questo sempre educato. reazione indecente dello zingaro, da zingaro.

    • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 19:08

    Balabam l’hanno cacciato via? Palle. Se ne è voluto andare lui. Perché lui a vincere da comprimario non ci stava.

    Certo, visto che lui vuole andarsene lo sostituisco in due semifinali di champions.
    E, sempre perchè lui vuole andarsene, si ritrovano con 40 milioni di passivo in bilancio.
    Mi sembra tutto molto logico.
    Come ho fatto a non pensarci?

    Vi tirano in mezzo chi? Sbaglio o è stato Moratti per primo a parlare di sabato perfetto per gli Interisti?

    Ecco cosa non avevo capito.
    Moratti è corso in uno studio televisivo durante le riprese del meteo e si è messo a parlare di Ibra.
    E pensare che io credevo gli fosse stata posta una domanda.

    Cos’è successo ieri sera?

    Riporto che faccio prima:
    “Si dice sempre che tu non sei decisivo in Champions, questa sera hai fatto come l’esordio con la maglia dell’Ajax, due goal tutti in una volta. Credi che qualche interista abbia rosicato davanti alla tele?”

    E certo, siamo noi che dobbiamo rosicare. Non lui che se ne è andato l’anno del Tris.
    (sulla malafede della domanda, poi, rimando alla discussione sulla serietà dell’informazione).

    Ad ogni modo, stando alle parole di Raiola, di Rossell, di Ibra l’unico che lo voleva cacciare era Guardiola.

    Sono stati i soci a chiederne la testa per tagliare i costi prima che si facessero troppo elevati.
    Regola economica: se puoi sostenere l’investimento, lo fai. Altrimenti lo tagli senza piangere sul latte versato.
    Poi certo, fidiamoci delle parole di Raiola ed Ibra. Noti al mondo per essere sinceri sempre.

    1. Rosell dove lo mettiamo?
      E la storia dei soci dove l’hai presa? Fonte ufficiale?
      O è come la storia del nero?

    • eg il 16 Settembre 2010 alle 19:09

    se n’è voluto andare lui ma poteva vincere da comprimario????????????????tu sei un visionario.era tutto rotto,niente di recuperabile,non si parlava da 6 mesi col tecnico,lo spogliatoio loeneva sui maroni…e tu te ne vieni che sarebbe stato lui a volersene andare’???????non hai limiti

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 19:13

      l’altra sera su premium c’era il programma di pardo…sono andati a cadena ser(radio del barca)che ne sa parecchie sulle questioni interne ai blaugrana,hanno intervistato giornalisti e tifosi…non ce n’era uno che lo volesse ancora tra giornalisti,tifosi e a quanto riportava l’attendibilissima fonte nessuno lo tollerava piu tra società allenatore e compagni.poi cambia la realtà come tuo solito

    1. Al Gamper molti molti tifosi lo volevano.

      Probabilmente non l’hanno pianto e non lo faranno, ma è un’altra storia.

  15. E poi, Balabam, le domande del cazzo dei giornalisti le conosciamo tutti (sia che le facciano a Ibra che a Moratti). Non mi pare che il giornalismo “indipendente” brilli per originalità.

  16. E’ iniziata solo da un quarto d’ora ma…JUVENTUS-LECH POZNAN 0-1… 😯 😯 😯

  17. “Si dice sempre che tu non sei decisivo in Champions, questa sera hai fatto come l’esordio con la maglia dell’Ajax, due goal tutti in una volta. Credi che qualche interista abbia rosicato davanti alla tele?”

    Mamma mia vi è partito il fegato per una domanda…
    Non vi bastano 4 anni ininterrotti di leccate sulla copertina della gazzetta?

  18. E ribadisco. Se siete andati a vedervi il postpartita di Milan-Auxerre per sentire Ibra stavate rosicando. Non ci son cazzi che tengano.

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 19:45

      sinceramente ibra ha parlato quasi a mezza notte,figurati se……io ero in stanza mentre premium andava da solo…poi ho sentito che gli animi si accendevano e sono andato a vedere 🙂

    • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 19:27

    O è come la storia del nero?

    Il nero ho sempre detto che fosse una mia idea. Viste le abitudini ancora non mi sentirei di escluderla.

    Rosell dove lo mettiamo?
    E la storia dei soci dove l’hai presa? Fonte ufficiale?

    “Dopo le esternazioni pubbliche che l’agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic, il signor Mino Raiola, ha effettuato negli ultimi giorni contro l’onore e la integrità morale del nostro allenatore Josep Guardiola – si legge nella nota – la giunta direttiva del Barcellona denuncia pubblicamente che questo comportamento, che disturba le relazioni professionali tra il giocatore e l’allenatore e incide sulla volontà del rispetto del giocatore dei suoi obblighi contrattuali, costituisce un’inadempienza del contratto di rappresentanza e gestione che l’impresa del signor Raiola ha sottoscritto con il Barcellona. Di conseguenza, il Dipartimento giuridico del club sta valutando la possibile risoluzione del contratto e l’interruzione della retribuzione annuale di cui la società del signor Raiola ha diritto in virtù di questo contratto. Dall’esito di questa valutazione e in base allo sviluppo degli eventi, il club prenderà i provvedimenti che considererà adeguati”

    Se voglio tenere un giocatore non minaccio il suo procuratore. Soprattutto se è Raiola.
    Poi, oh, magari il comunicato stampa lo hanno fatto di nascosto da Rosell.

    E poi, Balabam, le domande del cazzo dei giornalisti le conosciamo tutti (sia che le facciano a Ibra che a Moratti).

    D’accordissimo. Semplicemnte mostravo a diavolo cosa intendo per “metterci in mezzo” visto che lui non si era accorto di nulla.

  19. Quel comunicato è contro Raiola ed è stato fatto durante la trattativa.
    Ribadisco che al Barça, da quello che si sa, non morivano dalla voglia di cederlo.

    Non si tagliano certo le vene, ma l’unico che non lo voleva assolutamente è Pep.

  20. JUVENTUS-LECH POZNAN 0-2
    sempre più 😯 😯 😯

    • Alex_junior il 16 Settembre 2010 alle 19:36

    2-0 del Lech Poznan all’olimpico di Torino 🙄

    • G.b.Balabam il 16 Settembre 2010 alle 19:38

    Mamma mia vi è partito il fegato per una domanda…

    Diavolo, ma tu lo capisci l’italiano?
    Perchè io comincio a sospettare di no.
    Tu hai detto che siamo ossessionati, io ti ho solo mostrato come in realtà siano altri a metterci in mezzo.

    E ribadisco. Se siete andati a vedervi il postpartita di Milan-Auxerre per sentire Ibra stavate rosicando. Non ci son cazzi che tengano.

    Vedi, anche qui la vedi nella tua ottica. Ma non è così.
    Probabilmente tu guardi l’Inter in crisi epatica.
    In realtà uno può aver guardato la partita …per vedere una partita.
    Chi, come me, non lo ha fatto (mica per altro, ero fuori a cena) oggi si è ritrovato tempestato di riferimenti al riguardo.
    Non è che ci si possa tappare occhi e orecchie solo per fare contento te.

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 19:49

      già me lo vedo davanti alla tv assetto da guerra…nessuno che possa dirgli una parola…le esplosioni di gioia di fronti alle effimere marcature delle avversarie dell’inter 🙂 deve essere uno spettacolo

    1. Con le sciarpe di tutti gli avversari dell’inter :mrgreen:

  21. ma dai, tutta barcellona voleva che ibra rimanesse, tranne guardiola. hanno capito tutti che il milan ha fatto un affare colossale.
    mi chiedo come si possa ancora negare questo.

      • Alex_junior il 16 Settembre 2010 alle 20:04

      Tutta Barcellona escluso il 90% dei tifosi. Basta sentire le interviste come ha scritto qualcuno prima

    1. guarda, basta vedere all’amichevole di agosato barca-milan….sctriscioni a favore di ibra e pubblico a favore sua

  22. Pareggio Juve.

      • VL il 16 Settembre 2010 alle 20:27

      be doppietta di chiellini…insomma solito gioco spumeggiante della juve.
      segnano o su palle inattive o in fuorigioco.

  23. 3-2, faccia salvata (?)

      • sadyq il 16 Settembre 2010 alle 20:33

      gobbi di merda, gli va sempre bene!

    • dnarossonero il 16 Settembre 2010 alle 20:42

    io sono felice per la juventus….

    ci dovranno dare una mano a togliere lo scudetto al’ inter. Meglio loro che l’ Inter tutta la vita…

    visto poi il livello del nostro gioco e le idee del nostro allenatore direi che un avversaria in più per l’ inter è bene ci sia….

    A Barcellona in molti stanno amaramente rimpiangendo Eto’o altro che.

    Anche a me risulta che siano una minoranza quelli scontenti della sua partenza. E il motivo è evidente.

    Ieri sera il Milan ha vinto giocando male. Le indicazioni non sono positive in prospettiva. Anzi. Ovunque in quasi tutti i blog vengono criticate le scelte di Allegri inerenti il centrocampo e già si parla di un certo comitato senatori dominate.

    Bene avanti cosi

      • VL il 16 Settembre 2010 alle 20:52

      la juve una mano per cosa??? magari il prossimo anno. ma magari anche no. 😉

      3-3 intanto

    • Alex_junior il 16 Settembre 2010 alle 20:47

    Juve avversaria di Inter e Milan per lo scudetto? 😕 Per me faranno fatica a entrare nelle prime 4

    • sadyq il 16 Settembre 2010 alle 20:49

    Ovunque in quasi tutti i blog vengono criticate le scelte di Allegri inerenti il centrocampo e già si parla di un certo comitato senatori dominate.

    Nei blog che frequento io, siete solo due a fare questi discorsi!

    Meglio loro che l’ Inter tutta la vita…

    Accidenti al migliore dei due!

    • Alex_junior il 16 Settembre 2010 alle 20:51

    Pareggio del Poznan, 3-3. Che Rubentus 🙄

  24. I gobbi mi stupiscono sempre più. Altre 3 pere da degli sconosciuti del pallone. Pazzesco.

    DNA, a parte il fatto che abbiamo giocato tre partite tre, vincendone peraltro due, no zero…ti rifaccio la domanda: forse che con Leonardo Seedorf e Pirlo non erano titolare? Quanto ha visto il campo Flamini?
    Il problema dei senatori c’è sempre stato da Ancelotti in poi.

    Ne riparliamo più avanti, quando tornerà Flamini. E non credo che Boateng verrà ignorato a lungo.
    Ne riparleremo…ma anche no se ormai hai preso la tua decisione su Allegri che rimarrà un incapace a prescindere.

  25. La Juve che non ha ancora vinto è in fase di rodaggio.
    L’inter che è la stessa è in fase di rodaggio.
    Noi che abbiamo inserito due giocatori importanti da una settimana, non siamo in rodaggio?

      • boldi1 il 16 Settembre 2010 alle 21:14

      DNA

      la juve e la Roma non ci possono aiutare , l’ho già ripetuto da fine Agosto e non ho cambiato idea
      per loro sarà dura entrare nelle prime quattro credimi !

    • boldi1 il 16 Settembre 2010 alle 21:10

    la juve non arriva nelle prime 4 se non cambiano qualcosa nella difesa !

    Allegri lo vedo in difficoltà con i senatori
    aspettiamo a vedere se Flamini sarà titolare con Boateng poi se non succede beh salta anche lui come Leo!

  26. flamini deve giocare cazzo, max non mi deluderà lo so!

    la difesa della juve è preoccupante, motta e deceglie sono inguardabili…

      • boldi1 il 16 Settembre 2010 alle 21:38

      elby

      il probblema non sono solo i terzini i due centrali non mi convincono !

      Se pensi che sono i due centrali della nazionale , siamo messi malissimo !

    • dnarossonero il 16 Settembre 2010 alle 21:47

    No. Su Allegri non potrei mai dire che è un incapace.
    Ha fatto troppo bene negli anni precedenti con realtà diverse.
    Caso mai posso dire che per ora al Milan per poterci stare di strada ne debba fare molta.

    Anche se poi il problemi del Milan sono talmente tanto radicati in profondità che posso capire il genere di problemi di sudditanza alla quale possa andare in contro un allenatore.

    Per ora ha fatto delle scelte sbagliate evidenti. Ha appoggiato l’ acquisto di Ibra spappolando gli equilibri di un reparto che lo scorso anno era stato fra i più proliferi una volta ingranato.

    No. Nei blog che frequenti te solo 2 o 3 dicono le cose come stanno con una certa crudezza senza usare mezzi termini.

    Ma quasi tutti anche i soldatini filo societari dicono chiaramente che alcune cose non gli sono piaciute e che il gioco non è stato brillante.

    Solo una minoranza ha riportato dubbi su Allegri questo è vero, ma non è corretto dire che solo pochi utenti hanno espresso pareri non proprio positivi sulle scelte del’ allenatore e sul gioco espresso.

    L’ uscita di Pato ha migliorato un pò il livello del gioco, ma soprattutto è stato il calo fisico dei francesi ad agevolarci.

    Ad ogni modo nella prima partita in cui il trio ha giocato al completo l’ attacco non ha giocato benissimo nel complesso e Ronaldinho ha giocato maluccio.

    Nella seconda partita ha giocato non benissimo Pato oltre al solito Ibra.

    L’ idea mia è che questo attacco sia ancora lontanissimo dal’ essere una sicurezza e che sia tutto fuori che ben amalgamato. Ci sarà tempo.

      • sadyq il 16 Settembre 2010 alle 21:56

      Bane, allora diamoglielo questo tempo. Dai!

  27. boldi, credo che chiellini e bonucci, sebbene non siano due campioni, possano cmq garantire un buon campionato. ma motta non giocherebbe neanche nel cagliari dai….

    1. boldi risp al tuo pvt

  28. Link
    Ribadisco: FEGATI A 1000!!!

      • sadyq il 16 Settembre 2010 alle 22:50

      Eppure non mi sembra che al Milan, si parli di loro ad ogni intervista: poi siamo noi, gli ossessionati!

      • G.b.Balabam il 17 Settembre 2010 alle 10:48

      Diavolo, qui urge una lezione.
      Perchè direi che due bacchettate sulle dita le meriti.

      Primo: come ho già detto, non siamo noi a parlare di voi. Sono gli altri che continuano a chiederci di Ibra. Cosa dovremmo fare?
      Secondo: le parole di Tronchetti Provera sono state pronunciate all’autodromo di monza. Quindi ben prima della doppietta di coppa. Non erano dovute alla stizza per la prestazione del giocatore. Semplice ironia. Ergo, ti sei bevuto la solita informazione falsa. Capisci che tutti i tuoi ragionamenti partono da questo tipo di presupposti? Credi a qualsiasi cosa ti faccia piacere credere e la ripeti come un pappagallo.
      Terzo: mi spieghi cosa c’è di così rancoroso nel dire “Sono certo che farà bene per tutta la stagione, e per noi sarà un ulteriore motivo per cercare di ripeterci.” ?

      Ti sarei grato se questa volta rispondessi.

    • eg il 16 Settembre 2010 alle 22:53

    la coppa uefa a 187 squadre è na cosa indecente…juve stenterà anche per il quarto.

    1. Io la considero come la Coppa Italia. Se ci siamo noi la guardo per dovere, a fatica, altrimenti nisba. Preferisco l’Eurolega di Basket al giovedì quando inizierà.

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 23:03

      per me è una bellissima competizione per le squadre pdi prima fascia (napoli,fiorentina,palermo,genoa,deportivo,totthenam,everton,aston villa etc) ma con questo format diventa una cosa indecente,noiosa.

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 23:04

      non di primo livello intendevo

    • dnarossonero il 16 Settembre 2010 alle 23:04

    la coppa uefa la guardo solo per vedere i buoni giovani interessanti. Lo facessero anche i nostri dirigenti questo lavoro eviterebbero di aggrapparsi a Ibra che poi spacca le tifoserie come giustamente fa notare marcovan su screw per tentare di vincere qualcosa

  29. Eh ma io ho sky non premium…
    Tra l’altro curioso che almeno statisticamente mi risulta che i milanisti abbiano più sky che premium per gli interisti è il contrario e poi accusano … bah.

      • eg il 16 Settembre 2010 alle 23:12

      e che c’entra??

      io ce li ho entrambi 🙂

I commenti sono disabilitati.