Destinazione Wembley – 1° Puntata: Sognando Montecarlo.

https://i0.wp.com/www.onlineticketexpress.com/images/tournaments/champ_banner.jpg?resize=305%2C191Rieccola qui. La competizione più bella e più importante al mondo è tornata con la sua musichetta. E’ la seconda edizione della nuova Champions di Platini a 42 squadre. La prima è finita male. La seconda parte male per l’Italia con la sconfitta per 3-1 della Samp in terra tedesca. Samp quasi mai in partita, e come al solito quando la gara conta Cassano sparisce. La sensazione è che questo sia un giocatore che nelle partite importanti non ci sia mai. Ieri sera doveva essere lui a risolverla e non è stato in grado di farlo. Samp che fa capire quanto distanti siamo da quel calcio tedesco che già ci avrebbe superato l’anno scorso al netto degli errori arbitrali e che ci supererà alla fine di quest anno mandando la serie A nel baratro. Baratro che è stato creato dalla Figc con calciopoli 5 anni fa. I punti che mancano sono quelli della Juve e quelli di un Milan che senza quella inchiesta-farsa sarebbe rimasto competitivo.

Ma a parte la partita di Brema è stato un turno che ha riservato molte sorprese. Prima tra tutte martedì sera la sconfitta a Berna del Tottenham. Spurs che erano sotto per tre reti a zero al trentesimo, più fuori che dentro ma che con due gol potranno cancellare agilmente questa partita a White Hart Lane. Per l’Italia a vincere è Spalletti che con il suo Zenit batte l’Auxerre anche sfruttando il fatto che le russe sono squadre ostiche da battere in questo periodo. Martedì sera ho visionato sulla Tv spagnola la partita tra Dinamo Kiew e Ajax. Mi spiace vedere i lanceri ridotti così male, una delle squadre che ha fatto la storia del calcio mondiale presa a pallate dalla seconda del campionato Ucraino. E se fosse il nostro destino? Altro risultato a sorpresa quello del derby iberico tra Braga e Siviglia con gli Spagnoli reduci da un’ottima prestazione sabato contro il Barcellona sconfitti dal modesto Braga che disputa la coppa solamente per la penalizzazione del Porto.

C’è poi il percorso dei campioni nazionali, quello più facile e meno avvincente ma dopotutto per i canoni dello Special One è più difficile uno Sheriff di un Werder Brema no? Il risultato più sorprendente è senza dubbio quello dello Zilina che vince per due gol in casa degli slovacchi dello Sparta Praga, insieme all’Hapoel Tel Aviv capace di espugnare Salisburgo. Buon risultato per l’Anderlecht che pareggia a Belgrado nonostante uno spettacolare autogoal del proprio difensore centrale. Completano il quadro le vittorie casalinghe di Rosenborg e Basilea, tutte squadre comunque non destinate a fare tanta strada, ricordiamo l’anno scorso le avventure di Maccabi e Debreceni.

Per 10 di queste la musichetta si fermerà subito, altre 10 si uniranno alle 22 del sorteggio di Montecarlo. Poi saranno gironi, la speranza è che finisca come le ultime due volte nell’anno dopo i mondiali. Ma di questo ne parleremo un’altra volta… bentornata Champions.

50 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • melito il 19 Agosto 2010 alle 10:04

    Samp che fa capire quanto distanti siamo da quel calcio tedesco che già ci avrebbe superato l’anno scorso al netto degli errori arbitrali se l’Inter non ci avesse salvato il culo

    :mrgreen:

      • boldi il 19 Agosto 2010 alle 10:36

      con l’eliminazione della Samp è praticamente quasi matematico che dall’anno prossimo le squadre italiane saranno solo 3
      anche il calcio tedesco dopo quello Spagnolo e Inglese ci ha superato!

    • boldi il 19 Agosto 2010 alle 11:17

    Sono giorni decisivi per il calciomercato del Milan , a quanto pare il Milan ha già l’accordo con il giocatore (Ibra) ma non con il barcellona ! bisogna ricordare i precedenti : vedi l’affare Rivaldo , il barsa rifiutò un’ offerta di 60 Miliardi per poi regalarcelo l’anno dopo ! misteri del calcio mercato. Sembra che al momento il barca non accetti la formula del prestito , probabile l’inserimento di un giocatore del Milan nella trattativa!
    contestualmente dovrebbe andare via una punta , che il sacrificato a sorpresa sia Borriello richiesto dalla Juve?

    • Tizio il 19 Agosto 2010 alle 11:57

    Nessuno qui crede al 2-0 della Samp in casa???
    Difficile,ma non impossibile.
    Cmq Werder favorito.
    Quando ci saranno i sorteggi dei gironi???

      • melito il 19 Agosto 2010 alle 12:15

      Con la Samp di ieri sera io non ci credo, Tizio.

      Detto ciò, questo è quello che ci meritiamo quando come quarta forza del campionato Italiano presentiamo la Sampdoria.
      Con tutto il rispetto, il quarto posto compete ad una Juve, una Fiorentina.

      Siamo destinati ad essere superati dalla Tedeschia e aihnoi in futuro magari anche dalla Francia.

    • yom il 19 Agosto 2010 alle 12:14

    Ho visto la partita e la Samp ha fatto pena. Purtroppo, in Italia il calcio è questo.

    Poi tutto può succedere e la Samp trionfare, ma non mi sembra che abbia molti colpi al suo arco.

    Cassano scompare quando è in Europa. Vorrà dire qualcosa?

    • Ricki il 19 Agosto 2010 alle 12:34

    secondo me la samp ci lascia subito con 3 squadre in cahmpions…speriamo che si sbattano quelle di uefa..

    sul post di elby:
    concordo.un otra pirlo, dinho e seedorf va in panca.forse riusciamo ad avere pirl oe seedorf a emzzo servizio ma che corrano, senza camminare.FORSE.ma ci spero.
    dinho se cammina e gioca come l’anno scorso mi può stare bene.

    sul post di diavolino:
    al mercato non do sufficienza.con boateng siamo da 5,5. la sufficienza sarebbe stata vendere gli esclusi (oddo, oniewu, kaladze, zambrotta), e prendere un terzino buono, tipo caceres.
    kaldaze-grosso oro puro?bhè, il primo è inutile, il secondo è bollito, non so chi sia meglio meno peggio…

  1. la samp è una squadretta, cosa ci si aspettava? avremo 3 squadre in champions, la vedo male per tutte e tre….

    sacrificare borriello per avere ibra non sarebbe una brutta cosa, ma se rimanessimo così e prendessimo uno fra ceceres e maxwell? vorrrebbe dire secondo posto quasi sicuro…

      • boldi il 19 Agosto 2010 alle 14:13

      mi è appena arrivata una telefonata , , mi dicono che si mette difficile, il barca non molla, c’è il forte rischio di una conclusione come con Rivaldo! Potrebbe arrivare a gennaio o la prossima estate ! Il barca continua a chiedere Thiago Silva , accidenti !
      Spero che non facciano la cazzata di sacrificarlo!
      Il piano alternativo prevede il viaggio a Madrid !
      p.s. Drenthe è ancora al Real !

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 13:48

    comunque l’eventale superamento della germania e le consegueti 3 italiane in champions sarebbero per la stagione 2012-2013!quindi per 2011 e 2012(grazie all’inter) stiamo ancora a cavallo…e poi il quart pos a chi iteessa?a napoli fiorentina palerm e milan a noi non ci sfiora il problema 🙂

    diavolino torno e già torni a farmi ridere…al netto degli errori arbitrali?hai presente di che errori ha usufruito il baye?si pu scriere una vaccat del genere solo perdare control’inter o perchè si sta ancora rosicando?

    p.s. ho letto lcuni vecchi post,non tutti chiaramente, e volevo correggere un alra stronzata di diavolino in merito alla ichisa di rinvio di inter bologna. caroil mio rosicone devi sapere che le regole fifa sono cambiate e ciò da quest’anno comparta che i giocatori africani parano almeno giorni prima per le partite con le loro nazionali. Morale :l’inter rischia di andare a bologna senza eto’o muntari e mariga se le federazioni di ghana,kenia e camerun non faranno uno strappo alla regola. e tiricordo che quando ci sono incontri internazionali e sono impegnati giocatri di B,anche per un solo giocatore,la parita viene rinviata.documentati prima di sparare cazzate perchè c’entra ben poco con le richieste patetiche di invio stile galliani.

      • eg il 19 Agosto 2010 alle 13:50

      tastiera evidentemente da cambiare…non batte più ormai 🙁 scusate il comment in aramaico

    1. e tiricordo che quando ci sono incontri internazionali e sono impegnati giocatri di B,anche per un solo giocatore,la parita viene rinviata.documentati prima di sparare cazzate perchè c’entra ben poco con le richieste patetiche di invio stile galliani.

      Non mi pare che a Gennaio durante la coppa d’Africa siano state rinviate gare dell’Inter. La regola prevede almeno tre giocatori in nazionale 😉
      Ricordo che per problema analogo Milan – Fiorentina si giocò alle 18.00 e poi i giocatori partirono. Non fate i piangina, avete solo paura di giocare 3 giorni dopo visto che in campionato perdete sempre punti in avvio…

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 13:52

    detto ciò parliamoci chiaro : la samp è una squadra normale che non si è rinforzata anzi ha perso storari per curci…perciò avrei preferito società come palermo o napoli in copa…sicuro avrebbero investito e creat squadre competitive

  2. Basta dire grazie all’Inter. Al massimo allora anche grazie al Milan visto che i punti sono gli stessi 🙄

      • eg il 19 Agosto 2010 alle 14:31

      azz c’è una squadra che chiede il rinvio perchè non ha 3 giocatori e non va bene…ce n’è una che chiede il rinvio per motivi ignoti e va tuto bene?okokokok

      comunque ammetto che mi sei mancato in questi 10 giorni 🙂

    1. Non esiste rinvio. L’Inter al massimo chieda di anticipare alle 18. L’Atletico Madrid non chiede nessun rinvio.

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 15:13

    l’atletico non ha giocatori africani…duro eh

    1. Quindi voi chiedete il rinvio perché ci tenete a far giocare Muntari? 😯

    2. A parte, inoltre, che la regola si applica solo alla serie B e basta che uno dei tre non venga convocato che una partita non viene rinviata per un solo giocatore impiegato in nazionale.
      Poi, ripeto, con la stessa logica perché l’Inter non ha chiesto il rinvio delle partite di Gennaio mentre c’era la coppa d’Africa a questo punto?

  3. Adesso è l’Inter la più vecchia della Serie A
    Ecco l’età media delle formazioni tipo che si fronteggeranno nel prossimo campionato di Serie A. Il Milan 2010-11 preso in esame dal Corriere dello Sport per il calcolo dell’età media è praticamente quello della passata stagione: Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Pato, Ronaldinho, Borriello. Non ci sono Amelia (28), Sokratis (22), Boateng (23) e i Primavera. Anche senza i nuovi acquisti e i babies, il Milan, con un’età media pari a 29.18 anni, non è la squadra più vecchia della Serie A: il “primato” è passato ai cugini (29.90), seguiti a ruota dal Chievo (29.36). Il podio delle formazioni più più giovani vede in testa la Juventus (25.54), poi il Genoa (25.63) e il Palermo (25.72).
    Corriere dello Sport

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 16:08

    diavolino ma perchè devo giocare una partita in cui non ho eto’o e muntari-mariga(con motta out) quando ci sono squadre che hanno spostate garesolo pe arrivare al derby più freschi(e poi perderlo malamente in 10 contro 11)? durante la coppa d’africa non aveva senso chiedere di spostare 6 partite tra campionato e coppa italia…ora si può e si fa…detto ciò a me frega meno di zeo giocare il 31 o a daa da destinarsi…l’avevo detto solo per chiarire la tua inesattezza

    l’inter(come squadra titolare) è la più vecchia d’italia ma se ricordi bene ho fatto un discorsino su yepes che investe questo.una cosa è avere giocatori avanti con l’età un’altra è avere giocatori logori…

    Zanetti,Materazzi,Cordoba,Milito sono giocatori INTEGRI
    uno come Mancini,ad esempio,è un giocatore bollito da due anni nonostante abbia 7 anni in meno di Zanetti e Materazzi…chiaro quel che voglio dire?

    poi che la squadra sia da rinnovare nei prossimi due anni non c’è dubbio ma io vedo che le basi di un ringiovanimento sono già state poste (coutinho,biabiany,ranocchia,nwankwo e altri primavera interessani)

      • eg il 19 Agosto 2010 alle 16:09


      samuel,lucio,eto’o non sono integri ma scoppiano di salute

    1. ora si può e si fa…

      Una sega perché quella regola non esiste 😉

      Zanetti,Materazzi,Cordoba,Milito sono giocatori INTEGRI

      Si come no… prima o poi si rompono sono sempre ultra30enni…

      le basi di un ringiovanimento sono già state poste (coutinho,biabiany,ranocchia,nwankwo e altri primavera interessani)

      I giovani migliori pare che li abbiamo presi noi…

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 16:11

    non sono integri ma più che integri…quello intendevo..scrivo male ultimamente 🙂

  4. che l’inter è vecchia è fuor di dubbio e aver rinnovato a zanetti e milito è stata una follia….adesso rinnoveranno anche a maicon per chissa quanti anni, e a proposito con cambiasso come siamo messi?

      • eg il 19 Agosto 2010 alle 16:53

      ma scusa elbonito ma tu non hai tenuo maldini fno a 41 anni?io non posso tenere zanettifino a 39?che inoltr fisicamente sta molto ma molto meglio dell’ultimo maldini.

      su Milito agionando con freddezza ti do ragione ma com efai a vendere uno che ha fatto quel che ha fatto?stesso discorso per inzaghi che dopo atene(dove aveva 3 anni e non 31) è al quarto anno…

      cambiasso ha 29 anni e finirà la carriera all’inter come è giusto che sia…

      maicon è il miglior terziono al mondo per distacco ed è nel pieno fisicament…secondo altri 3 anni li regge…poi sai peruno come lui conterà molto la condizione mentale,gli stimoli

      j.cesar può tranquillamente farsi altri 6-7 anni tra i pali(ha 30 anni ed è un portiere)

      lucio e samuel sono da rimpiazzare pian piano….ora rappresentano una diga insormontabile ma tra un anno potrebbe non essere così e la società non deve farsi trovare scoperta

      materazzi e cordoba sono all’ultima sagione in nerazzuro…il primo si ritrerà,il secondo dovrebbefinire la carriera in sudamerica o al limite restare a fare il quarto/quinto difensore essendo comunque una bandiera dell’inter…

      a mio avviso fisicamente questa squadra può far bene alti 2 anni..poi bisogna vedere con gli stimoli come sarà messa…

      gattuso,pirlo,zambrotta,nesta,inzaghi(5 giocatori di livello assoluto) non sono un problema per la loro età ma perchè sono logori ormai…hanno dato tutto…qui sta la differenza secondo me

    1. maicon è il miglior terziono al mondo per distacco ed è nel pieno fisicament…secondo altri 3 anni li regge…poi sai peruno come lui conterà molto la condizione mentale,gli stimoli

      Dissento. Ora per età se dovessi scegliere tra lui e Alves prendo Alves.

  5. ma scusa elbonito ma tu non hai tenuo maldini fno a 41 anni?io non posso tenere zanettifino a 39

    maldini è stato un errore tenerlo da titolare fino a 41 anni, cosi come è un errore tenere ancora zanetti, che sarà titolare ovviamente.

    su Milito agionando con freddezza ti do ragione ma com efai a vendere uno che ha fatto quel che ha fatto?

    io ricordo che pochi minuti dopo la fine della partita stava già battendo cassa, motivo in più per salutarlo…

    • Alex_junior il 19 Agosto 2010 alle 18:04

    Veramente il discorso competitivita del Milan con Calcioppli non c’entra una beata fava dato che dopo calciopoli avete vino una coppa dei campioni, ergo le cause del vostro declino sono ben altre.
    Comunque sì elbonio hai ragione, stiamo commttendo lo stesso errore che avevate fatto voi cioé rinnovare contratti pesanti a giocatori sulviale del tramonto. Quest’anno voi vi siete ritrovati coi vari Dida, Kaladze e company, tra 2-3 anni saremo nella stessa situazione. Anche se su Zanetti non concordo, se prendiamo lui e Maldini a 38 anni la differenza a livello fisico e’ imbarazzante, finché va così è ok (lo so Diavolo, per le pilloline).

    1. Veramente il discorso competitivita del Milan con Calcioppli non c’entra una beata fava dato che dopo calciopoli avete vino una coppa dei campioni, ergo le cause del vostro declino sono ben altre.

      E qui sbagli.
      Calciopoli è stata una delle cause che ha fatto smettere Berlusconi di spendere.
      Veniva frodato ed è stato accusato di truccare il gioco.

    • Alex_junior il 19 Agosto 2010 alle 18:07

    Riguardo alla gazzetta, comodo parlare di adesso. Andate a vedere 6-7 anni fa come ci trattavano, poi riparliamone… E comunque non vuol dire niente che vi mettono in quindicesima pagina, tanto conta solo la prima pagina, o sbaglio????

    1. Quindi? Non dovremmo nemmeno esserci. Se l’Inter va in prima pagina il Milan deve andare perlomeno in terza. E il giorno dopo viceversa. Questo dovrebbe fare un giornale neutrale.
      La quindicesima pagina non la legge nessuno.

    • Alex_junior il 19 Agosto 2010 alle 21:07

    Prendi pure Alves che noi ci teniamo Maic. Anzi tieniti Abate visto che per te è più forte :mrgreen:
    Comunque no, non sono d’accordo. Se “conta solo la prima pagina” (parole tue), tra la seconda e la sessantesima non c’è nessuna differenza. E comunque se le notizie del “nostro” giornale sono come quella di oggi (Inter offre 15 mil.+Burdisso per Marchisio, ahahahah), meglio non averne proprio di media… E ripeto vai a vedere i titoloni che facevano sul Milan (ma anche sulla Juve) anni fa, e come ci hanno ignorato per un mucchio di tempo, poi vediamo.
    Riguardo a calciopoli è chiaro che con tutti i soldi che ha speso per farvi evitare la retrocessione (non immagino neanche la cifra…) ora abbia chiuso il rubinetto ma voi 3 anni fa eravate la Squadra più forte d’Europa e ora non siete nelle prime 5, la colpa non è certo di calciopoli

    1. Riguardo a calciopoli è chiaro che con tutti i soldi che ha speso per farvi evitare la retrocessione (non immagino neanche la cifra…) ora abbia chiuso il rubinetto ma voi 3 anni fa eravate la Squadra più forte d’Europa e ora non siete nelle prime 5, la colpa non è certo di calciopoli

      Calunnia.
      Il Milan ne è uscito pulito. Piaccia o non piaccia posso dire anche “con tutti i soldi che ha speso Moratti” a questo punto. Se ritieni questa accusa valida portala in tribunale altrimenti è una rosicata. La colpa è di calciopoli. La squadra 2007 è quella che avrebbe vinto tutto prima che non è stata ricambiata.

    • Alex_junior il 19 Agosto 2010 alle 21:14

    I giovani più forti li avete presi voi? Vedremo, sará il tempo a dirlo, anche se io nel Milan non vedo un difensore promettente come Ranocchia piuttosto che Natalino o un attaccante come Destro, ma comunque giudicare giocatori di 18 anni è impossibile (a meno che non si chiamino Balotelli e non siano dei fenomeni che hanno già vinto tutto, ma ce n’è uno solo).
    Riguardo al discorso Ajax, che dire, quando il blasone non conta niente…ma tra poco tutte le italiane faranno quella fine, il nostro campionato non ha futuro e sia Milan che Inter che Juve, al di là di blasoni vari, in Europa avranno un ruolo da comparsa. Non è una previsione catastrofica, è già tutto scritto

    1. I giovani più forti li avete presi voi? Vedremo, sará il tempo a dirlo, anche se io nel Milan non vedo un difensore promettente come Ranocchia piuttosto che Natalino o un attaccante come Destro, ma comunque giudicare giocatori di 18 anni è impossibile (a meno che non si chiamino Balotelli e non siano dei fenomeni che hanno già vinto tutto, ma ce n’è uno solo).

      Balotelli? L’unico fenomeno giovane in italia è Pato…
      Balotelli giocatore mediocre che ha vinto solo perché era nella squadra vincente e non per meriti suoi. Natalino e Destro? Ma non farmi ridere…

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 21:18

    alves maicon è un paragone imbarazzane…maicon è due spanne sopra nettamente…dai ma cristo santo ma manco con uno come maicon ammetti l’evidenza…e che cristo!un terzino che ti cambia le partite trovatemelo

      • eg il 19 Agosto 2010 alle 21:26

      maicon ha 29 anni eh…sta storia dell’età andateci piano…29 anni è nel pieno un giocatore

    1. Maicon è in fase calante. E la cosa è evidente. Detto questo senza di lui l’Inter sarebbe forse arrivata dietro la Juve vista la media punti nelle partite dove non ha giocato.

    • eg il 19 Agosto 2010 alle 21:20

    ELBONITO ma di che parli?maldini doveva ritirarsi ad atne perchè dopo ha dato più problemi che utili…zanetti è quello più importante tatticamente caratterialmente e fisicamente nell’inter…nonostante i 37 anni…le pilloline ficcatevele nel culo 🙂

    • melito il 19 Agosto 2010 alle 21:33

    le pilloline ficcatevele nel culo 🙂

    Clap Clap Clap :mrgreen:

    • melito il 19 Agosto 2010 alle 21:37

    Comunque Alves è un grandissimo, non mi dispiacerebbe mica…

    Che Maicon sia superiore credo sia evidente, daltronde in nazionale brasiliana gioca il colosso.

    Non so quante spanne ci siano tra di loro, ma di sicuro tra loro e il resto dei terzini c’è il vuoto!!!!!!!

    • Alex_junior il 19 Agosto 2010 alle 21:39

    E non solo quelle di Zanetti anche quelle dei giocatori della più grande squadra italiana di tutti i tempi 😎
    Comunque pare che il nostro giornale non ci abbia preso nemmeno su Sculli 😮
    Riguardo ad Alves, può anche essere che sia supeiore a Maic (per me non vale la metà), ma se Maic non è il numero uno è il numero due, la sostanza non cambia. Anche se io per 25 milioni lo avrei venduto per prendere uno più giovane come Bale. Senza dimenticare che abbiamo in squadra il numero 39, l’erede di Facchetti

    1. E non solo quelle di Zanetti anche quelle dei giocatori della più grande squadra italiana di tutti i tempi

      Il Milan di Sacchi?

    2. Senza dimenticare che abbiamo in squadra il numero 39, l’erede di Facchetti

      Prende pillole anche lui?

  6. interisti….bah

    • yom il 19 Agosto 2010 alle 22:21

    Richiedo: ma è diventato un blog di interisti?

    Diavolo: per favore, smettila di ribattere su tutto quello che dicono. Non ce li togliamo più di torno…

    Possono essere simpatici con i loro lazzi, ma in adeguata modica misura! 😀

    1. Tanto basta che mi girano un microdecimo di secondo di più che partono moderazioni a raffica 😈
      Professoressa li interroghi 😈

  7. Tizio – Rasolo – Severgnini.
    Atto IV

  8. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.