Il punto sul mercato – 14° puntata: Ancora un giorno

Braida lavora sottotraccia

Trenta di Agosto, manca solo un giorno alla fine del mercato. Mentre altri si muovono, il mercato del Milan sembra, arrivato Aquilani (anche se io un piccolo sforzo in più a giugno per Witsel, a vedere come sta giocando a Lisbona, l’avrei fatto), in uno stato d’impasse: già, sembra. Non vorrei portare male, non vorrei passare per il povero illuso della situazione, ma è troppo fermo per essere vero. E che il mercato rossonero sia “chiusissimo”, Galliani lo ripete con troppa veemenza perchè non sembri forzato, con quel tono che scavalca e anticipa le domande dei giornalisti. Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Galliani chiude il sipario sul mercato, ma dietro le quinte c’è ancora chi lavora: Braida è da settimane che fa Spagna-Milano-Inghilterra-Milano-Spagna, e se le trattative per il “top player” sono svanite nel nulla [pur essendo state, su stessa ammissione dei diretti interessati, tutte fuorchè uno specchietto per le allodole], si lavora per almeno uno tra un rinforzo a centrocampo e un vice-Ibra. Se per il secondo oramai la dirigenza sembra quasi rassegnata, per il primo ci sono ancora tante piste calde.

Piste che portano in Spagna: i rossoneri setacciano soprattutto Madrid, con calciatori forti ma considerati inadatti agli schemi di Mourinho. Se per Pedro Leon (che purtroppo noi tutti milanisti ricordiamo bene) e per Lassana Diarra, su cui però ci sarebbero già molte pretendenti, la strada sarebbe, per via degli ottimi rapporti tra Galliani e Perez, abbastanza facile, molto più difficile sarebbe imbastire una trattativa per Sami Khedira. Bisogna ricordare che, se c’è una cosa su cui è palese e più volte dichiarato il no, è ad ulteriori spese in questo mercato: la soluzione proposta sarebbe solo quella del prestito con diritto di riscatto.

C’è un altro nome che potrebbe stuzzicare molti tifosi: c’è qualche voce su una trattativa con il Barça per Seydou Keita. Ora, con l’arrivo di Fabregas e l’esplosione di Thiago Alcantara (su cui non sono stati confermati tentativi rossoneri), non è più indispensabile, ma, pur a 31 anni, è comunque un titolare della squadra che l’anno scorso ha vinto tutto. Sarebbe un gran nome, anche se qua il prestito sarebbe d’obbligo: non penso si riescano a trovare 100 milioni di euro per la clausola di rescissione…

Barça, Real: e la mente torna sempre ad un nome. Fino ad ora ne abbiamo parlato quasi come fosse una prospettiva astratta, non curandoci delle conseguenze tattiche o di spogliatoio, ma solo del profilo economico/umano. Se n’è parlato tanto fino alla settimana scorsa, poi i bollori si sono calmati. Ma potrebbe essere solo l’apparenza di una trattativa in via di conclusione: e se il top player che già ad aprile veniva annunciato da Berlusconi fosse proprio Kakà? Temo, sì, temo ciò.

Aggiornamento last minute: ieri sera c’è stata una cena tra Galliani, Braida e Preziosi. Secondo Sportitalia starebbero discutendo di operazioni minori, ma Preziosi ha dichiarato di aver concluso un affare col Milan, da svelare però solo a gennaio. Solamente una mossa elusiva?

48 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 00:08

    Aggiornamento last minute: ieri sera c’è stata una cena tra Galliani, Braida e Preziosi. Secondo Sportitalia starebbero discutendo di operazioni minori, ma Preziosi ha dichiarato di aver concluso un affare col Milan, da svelare però solo a gennaio. Solamente una mossa elusiva?

    Io lo so: torna Kaladze!

  1. Quello che il tifosotto occasionale non ha capito è che in questo mercato è già tanto poter mantenere i propri campioni.
    Guardino dall’altra sponda, dove Eto’o è dovuto partire per problemi al bilancio.
    il tifosotto continua a chiedere la luna. Fa niente se partivamo con due reparti da rinforzare e usciamo con la difesa a posto.
    E fa niente se i nostri campioni li teniamo tutti

  2. “Voglio restare a Madrid, l’ho sempre detto – ha dichiarato ad As – Le voci che ci sono in giro sono false. Non ho mai cambiato idea. Sto bene qui e voglio continuare questa mia avventura madrilena”. (Kakà)

    La volpe e l’uva. Lui voleva tornare e in società per fortuna non lo han cagato di striscio.

    • VL il 30 Agosto 2011 alle 10:07

    Lassana Diarra è un mio pallino…magari!
    Però questi ultimi giorni mi ricordano molto gli ultimi della sessione estiva 2009. Si aspettava un terzino, si diceva “vedete che stanno lavorando sottotraccia”..e alla fine niente. Per come la vedo io, ci stiamo facendo delle gran pippe e il mercato è veramente chiusissimo.

  3. Intanto non so se dentigialli stia provando ad emulare il Milan lo scorso anno o cosa ma lo spessore dei colpi mi sembra leggermente diverso da Ibra e Robinho

    • piscinin il 30 Agosto 2011 alle 11:02

    Keita, Khedira o Lassana Diarra

    Fosse per me prenderei Khedira

    Non prendere nessuno per il centrocampo sarebbe una sparata sui coglioni

    • dnarossonero il 30 Agosto 2011 alle 11:27

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/67166/inter-paga-o-pignoriamo-calciatore.shtml

    aahahahahahahhahaahahahahahhaahahaahahhahahahahha

    • piscinin il 30 Agosto 2011 alle 11:38

    ormai sono alla frutta

    sara` un piacere vedere la cara vecchia inter

    i piangina di una volta

    eppure era stata un pausa brevissima (3 anni)

  4. Oddo vicino a Lecce

    • yom il 30 Agosto 2011 alle 14:32

    MAGARI, caro Diavolo!

    • bari2020 il 30 Agosto 2011 alle 16:55
      Autore

    Tutti a fare l’ultimo bagno oggi pomeriggio?

    • bari2020 il 30 Agosto 2011 alle 16:56
      Autore

    TISSONE?

  5. L’a.d. del Milan, Adriano Galliani, ha fatto il punto sul mercato dei rossoneri. Parlando con i giornalisti di Gazzetta.it è stato molto chiaro: “Il mercato del Milan è chiuso. Lo ho già detto tante volte in questi giorni, ma lo ribadisco: tutti i nomi che sono stati accostati al Milan, anche in queste ultime ore, sono privi di fondamento. Siamo al completo”.

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 17:19

    Quello che il tifosotto occasionale non ha capito è che in questo mercato è già tanto poter mantenere i propri campioni.
    Guardino dall’altra sponda, dove Eto’o è dovuto partire per problemi al bilancio.

    Secondo me, non c’entra il bilancio, ma i 20 milioncini a stagione che hanno offerto a peto’o: chi si sarebbe lasciato scappare l’occasione a quasi trent’anni? Dopo che ha vinto tutto quello che ha vinto, è andato dove lo trattano come un principe e le merde hanno chiaramente approfittato. Altrimenti non credo po avrebbero venduto!

  6. chi si sarebbe lasciato scappare l’occasione a quasi trent’anni?

    Rino Gattuso

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 17:47

    Ma infatti Gattuso è un coglione!

    • marcuska il 30 Agosto 2011 alle 18:24

    ragazzi ci serve un centrocampista come il pane!! Tissone? tanto vale prendere un primavera e buttarlo dentro

    • marcuska il 30 Agosto 2011 alle 18:27

    prima Ruiu a Top calcio 24 ha detto che Allegri in estate ha provato Antonini mezz’ala destra e che potrebbe essere una soluzione da sfruttare durante la stagione….ma ho sentito bene ? a me cmq nn sembra affatto all’altezza

    • LaPauraFa80 il 30 Agosto 2011 alle 19:04

    Secondo me, non c’entra il bilancio

    Bhè, considerato quello che sta facendo l’inter sul mercato negli ultimi due anni e che risparmieranno un’ottantina di milioni di ingaggio di Eto’o, trovo azzardato dire che non c’entri il bilancio.

    Tissone? Non voglio crederci. Me ne vergognerei, sinceramente.

    • sadyq-forlani ha firmato fra poco anche Andreotti il 30 Agosto 2011 alle 19:07

    Infatto dopo ho detto che “ne hanno approfittato”, ma non lo avrebbero mai venduto su propria iniziativa!

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 19:13

    Infatti dopo ho detto che “ne hanno approfittato”, realizzandoci anche una piccola plusvalenza!
    Non lo avrebbero mai fatto di propria iniziativa!

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 19:15

    tissone ……. poi l’evoluto, dice che si “pretende la luna” e non ci va mai bene niente!
    Non sarebbe una presa per il culo?!

    • bari2020 il 30 Agosto 2011 alle 19:22
      Autore

    @sadyq: Se quelli prendono Forlan(i), noi possiamo prendere Demichelis 😀

    • LaPauraFa80 il 30 Agosto 2011 alle 19:23

    Avrebbero comunque venduto un big, probably.
    Anche al Massimo son venute le braccina corte dopo aver vinto la Champions.

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 19:50

    Bari, un altro socialista? Col berlusca si troverebbe a meraviglia!

    Avrebbero comunque venduto un big, probably.

    Si certo, come hanno fatto. Ma hanno venduto quelli più sostituibile, perchè sarebbe stato praticamente impossibile trovare un’alternativa al nanetto olandese di mmerda!

    • brn80 il 30 Agosto 2011 alle 19:51

    son due anni che non si sbaglia nulla nella campagna acquisti: abbiamo puntellato già la miglior difesa del campionato, abbiam sostituito pirlo con aquilani e in più è arrivato un giovane di grande prospettiva!!! a gennaio quando il boa sarà in coppa d’africa arriverà constant e forse ganso.il tutto senza spendere nulla in un momento difficile per la nazione, ovvio che ci son tifosi che pur di insultare la dirigenza trovano mille scuse.

  7. Ecco bravo brn… niente politica e li approvo

    • brn80 il 30 Agosto 2011 alle 20:02

    l’altra volta non ho iniziato io ma vabbè. siamo democratici e liberali noi.

    intanto krasic è passato da fenomeno a pippa e elia sembra il nuovo cristiano ronaldo per i gobbi.

    • brn80 il 30 Agosto 2011 alle 20:03

    però dai toglimi la moderazione, dammi fiducia!!!!

  8. Ok, diamogli fiducia… vediamo un po’… tanto ho sempre il delete.

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 20:08

    non sono due anni: uno solo!
    E per giudicare questo, bisogna aspettare maggio!

    Poi, “che non si sbaglia nulla nella campagna acquisti”, se ne potrebbe discutere fino a quando non vengono sostituite le cariatidi che abbiamo da quasi tre lustri!
    Mi basterebbe la buona volontà. Basterebbe che ci provassero!

  9. Ah sul mercato penso che il mio pensiero sia stato chiaro. In ogni caso spiegherò tutto a trattative chiuse.

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 20:10

    Ahah, no …….. chissà chi ha cominciato!
    È ancora tutto lì!

    • brn80 il 30 Agosto 2011 alle 20:13

    pirlo, janku, oddo, legrottaglie li hanno mandati via, seedorf si è rivelato ancora fondamentale, cosi come gattuso. ambrosini e nesta meritano un altro anno. non si può rivoluzionare tutto subito. già il fatto di non aver preso kakà deve far riflettere. diamo fiducia alla dirigenza è soprattutto a galliani e braida che in questi anni si son dimostrati degli ottimi dirigenti di calcio, parlano i risultati.

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 20:19

    non si può rivoluzionare tutto subito.

    Appunto: glielo chiediamo dal 2007!
    Avessero iniziato allora, magari saremmo stati ad un buon punto. Invece si rimanda soltanto e prima o poi dovranno rivoluzionare!
    La fiducia ce l’hanno sempre avuta, ma da anni ci prendono per il culo!
    Per cacà, ci sono ancora speranze e chi merita un altro anno, avrebbe dovuto avere un sostituto magari degno. Invece non vogliono neanche prendere il sostituto di Flamini che starà fuori 5 mesi dicono, ma i tempi di recupero al Milan lievitano sempre!

  10. E’ possibile che ancora non avete capito che dal 2007 ci si preparava già al regime del ffp proprio per non arrivare a dover ora vendere un Eto’o?

    • LaPauraFa80 il 30 Agosto 2011 alle 20:29

    Ma hanno venduto quelli più sostituibile, perchè sarebbe stato praticamente impossibile trovare un’alternativa al nanetto olandese di mmerda!

    Oddio, 37 gol di cui la metà creati e realizzati da solo non mi sembrano sostituibili.

    Tutta ‘sta filosofia in quello che sta facendo l’inter ultimamente non la vedo. Tra l’altro hanno un allenatore già in bilico… 😉

    • brn80 il 30 Agosto 2011 alle 20:29

    nesta come sostituto ha mexes e ambrosini non è più titolare. il sostituto di flamini non serve perchè non è un titolare boateng può giocare al suo posto con robinho casssano o el sharawy sulla trequarti

  11. Tutta ‘sta filosofia in quello che sta facendo l’inter ultimamente non la vedo. Tra l’altro hanno un allenatore già in bilico… 😉

    Ma ritorniamo al punto di ieri sull’esaltare e sopravvalutare le altre….

    • marcuska il 30 Agosto 2011 alle 20:37

    quoto in tutto El Sadyk !

    • marcuska il 30 Agosto 2011 alle 20:39

    ehm…Sadyq :mrgreen:

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 20:40

    Io non esalto proprio nessuno, ma ho risposto alle critiche sulla cessione di peto’o!
    O soltanto voi potete avere delle impressioni sulle cose che accadono?

    Beh, ha fatto tanti gol, ma un attaccante lo hanno trovato mi sembra. E anche ad una buona cifra.
    Non sarebbe stato lo stesso per un centrocampista!

    il sostituto di flamini non serve perchè non è un titolare

    Ah bene, allora di che stiamo a parlare? Mercato chiuso, non parliamone più!
    Poi, se ci troveremo come lo scorso anno, con gli uomini contati, chi se ne fotte!
    La colpa sarà di Allegri!

  12. Sadyq
    Forlan ha 32 anni e da noi non sarebbe titolare, mentre Eto’o sì.

    • MILANDOMINAT il 30 Agosto 2011 alle 20:57

    ragazzi, propongo di mandare una mail alla redazione di “Chi l’ha visto? ”

    Da mesi ormai si sono perse le tracce di un noto pizzaiolo italo-olandsese, di costituzione robusta, capelli corti e accento tipicamente di Milano Meda.

    La famiglia e i conoscenti temono sia caduto nel canale della Manica e a causa della sua stazza non ne sia più riemesso. Chiunque abbia notizie di lui o è aconoscenza di qualcosa citofoni in Via turati e chieda dello zio fester

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 20:58

    Sei sempre troppo convinto e sicuro quando dici le cose!
    Non capisco come fai!

    • LaPauraFa80 il 30 Agosto 2011 alle 21:03

    Considerando che nelle idee di Gasperini giocherebbero col 3-4-3, il trequartista non mi sembra poi così funzionale.

    Io non vedo logica e chiarezza in quello che stanno facendo e mi pare che tanti interisti la vedano così. Se poi dobbiamo parlare male solo di noi, me ne farò una ragione.

    • sadyq il 30 Agosto 2011 alle 21:06

    Invece come esterno dei tre davanti, lo vedo benissimo!
    Non è un centrale!

    • dnarossonero il 30 Agosto 2011 alle 23:34

    per vincere lo scudettino stiamo a posto cosi…

    per l’ europa manco per il cazzo ma molto dipenderà da Allegri. L’ allenatore a cui i tifosi chiedono pochissimo

I commenti sono disabilitati.