I cambi di direzione della dirigenza

In questi ultimi giorni abbiamo assistito attoniti al siparietto andato in onda in via Turati. A quasi tutti i senatori della rosa è stato rinnovato il contratto per un’altra stagione alla faccia del rinnovamento e di quello che era stato mediaticamente dichiarato nei mesi scorsi. Ci si domanda con frustrazione: è l’effetto negativo dello scudetto questo buonismo nell’accontentare la vecchia guardia? Se ci limitiamo a guardare le cose senza approfondire si direbbe di sì, ma la realtà è molto diversa. Con questi rinnovi a tutti i giocatori (incluso Van Bommel) è stato decurtato lo stipendio, con un risparmio lordo per le casse rossonere che si aggira intorno ai 25 mil. Evidentemente la società ha ritenuto economicamente più conveniente rinnovare ad alcuni senatori nel segno della continuità che  rifondare profondamente la rosa della squadra. Sarà naturalmente il campo a dire se questa scelta è stata giusta o sbagliata ma qualche dubbio resta.

Bisogna doverosamente precisare che non è così scontato il rinnovo del contratto a Seedorf. L’Olandese ha chiesto determinate garanzie tecniche di posizione in campo e di impiego, che Allegri non ha voluto dare. Chi conosce Clarence, sostiene a Milanello, che è molto probabile l’addio al Milan e con esso sarebbe il secondo addio eccellente. In fondo i ben informati, fanno notare  a ragione, che vengono ceduti solo i giocatori non compatibili con il progetto di gioco di Allegri. Allenatore che gode della totale fiducia di dirigenza e proprietà, basti vedere il summit di mercato a tre avvenuto nei giorni scorsi. Sinceramente non mi ricordo nel recente passato un allenatore così ascoltato, basti ricordare che il povero Ancelotti che richiedeva invano una prima punta alla Drogba gli comperarono Ronaldinho.

In questa euforia generale molti di noi invocano già il regalo promesso: lo vorrebbero subito aprire e scartare, ma anche su questo punto bisogna fare alcune riflessioni. Perché la società a maggio/giugno dovrebbe spendere i 50 mil previsti dal mercato se poi a fine Agosto alcuni giocatori importanti vengono improvvisamente messi sul mercato e solo in quel preciso momento? Perché privarsi della possibilità di acquistare ai saldi avendo speso il budget nei mesi prima? L’esempio Robinho calza a pennello, il City ha deciso di svenderlo l’ultimo giorno di mercato e quei 18 mil, come sappiamo, sono stati ben spesi.

Vorrei far notare a chi critica l’arrivo in corso d’opera di calciatori, che sia Ibrahimovic che Van Bommel appena arrivati, non ci hanno messo poi tanto, un paio di allenamenti, per essere perfettamente inseriti nello schema della squadra e titolari inamovibili. Ne consegue una grande verità: i campioni possono arrivare anche a campionato iniziato , l’importante è che siano perfettamente compatibili con il progetto di gioco della squadra. Sono invece i giovani che hanno bisogno di tempo per riuscire ad entrare negli schemi.

Passando a parlare del mercato rossonero ci sono tre aree ben distinte ed indipendenti di lavoro. La prima sul mercato europeo, in particolare in Inghilterra, ci sono le trattative condotte in prima persona da Raiola e che dovrebbero portare ad un acquisto eccellente, nella seconda area, condotta da Braida e dagli osservatori in Sudamerica e che riguarda le trattative dei vari Ganso e Lamela (apparentemente per i media, ferme e morte ma la realtà è molto diversa) mentre la terza area vede un Galliani muoversi sul mercato nazionale vedi i vari Pastore, De Rossi ecc.

Chi pensa che ci sarà un solo acquisto è fuori strada, probabilmente saranno un paio gli acquisti nel reparto di centrocampo e saranno di quelli pesanti perché molti senatori quest’anno non saranno più titolari ma semplici riserve.

Il futuro è roseo per i colori di Milanello: l’anno scorso di questi tempi si era comprato il solo Yepes , quest’anno si è già sistemata la difesa con 2 ottimi innesti a parametro zero.

61 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 21 Maggio 2011 alle 07:12

    sinceramente penso anche io che il futuro sia roseo. Non capisco perché Allegri possa avere tanto credito ma gli sarò solo grato se ci da una mano nella pulizia…

    Bene l’ idea di arretrare Boateng, non è un trequartista e a centrocampo potrebbe essere letale…

    la cosa che mi sta sul cazzo è che Seedorf out e Gattuso in…

    Quando fra i due è cento mila volte più indispensabile l’ olandese Perché Gattuso non viene ceduto visto che ci darebbero qualcosa? Anche se poco va monetarizzato.

    Strasser spero non se ne vada è già pronto e lo ha dimostrato.

    Si parla di un paio di grandi colpi ma non capisco come ce li potremmo permettere visto che c’ è da ripianre il buco di quest’ anno.

    E al FP finanziario come ci arriviamo se torniamo ad avere 70-80 milioni l’ anno di buco?

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 07:22

    Barbarina, le pompe col risucchio e la lingua a avvitamento a triplo salto mortale falle solo a DNA, sennò se n’ha a male.

    • dnarossonero il 21 Maggio 2011 alle 07:46

    Benché l’ adori nel profondo…è la donna di Pato….

    poi non sarebbe corretto andare a prendere la donna di un ragazzino di 21 anni 🙂

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 08:20

    scusa, e io che mi credevo fosse la donna tua… 🙄
    … e salutami palle di lardo.

    • dnarossonero il 21 Maggio 2011 alle 08:25

    Comunque il Milan del prossimo anno assomiglierà molto al’ Inter di Mourinho.

    Sarà una squadra eccellente dal punto di vista dinamico e fisico. Avremmo tanti giovani molto prestanti fisicamente.

    Già in questo momento in difesa abbiamo uomini esplosivi.

    Abate, Thiago, Silva, Mexes, Taiwo sono dei Pancer, centrocampo Van Bommel, Flamini, Boateng sono imprendibili e poi in attacco, Pato, Robinho, Ibra…

    Insomma a livello fisico siamo semplicemente travolgenti ed arroganti

    • dnarossonero il 21 Maggio 2011 alle 08:26

    penso che non ci sarà storia nemmeno il prossimo anno :mrgreen:

  1. Buongiorno Campioni.

    Non capisco la parte sui rinnovi, mi sembra siano stati rinnovati i contratti di quelli che meritavano il prolungamento.
    Aspettando Seedorf.

    Tra 3 mesi vedremo chi è il campione/campioni, per ora son solo nomi su nomi su nomi su nomi.

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 09:50

    sicuramente lpf

    ora sono solo nomi , di sicuro la bomba di Raiola esplode nella seconda decade di Agosto

    e poi tutti sti senatori la maggior parte siederà in panchina e male non fanno

  2. bel post boldi.

    non rinnovare a seedorf e pirlo è importante, anche se affidarsi a vanbommel titolare mi sembra un azzardo vista l’età. spero che venga acquistato un altro mediano forte.

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 10:25

    concordo elby

    sono convinto che sono Fabregas o Sandro l’obbiettivo di Raiola

    che naturalmente possono giocare anche nel ruolo di Van Bommel

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 10:31

    DNA

    Silvio ha promesso 70 mil per il mercato a condizione che gli comperano però dei campioni

    se poi consideri la riduzione del monte ingaggi di almeno 25 mil

    credo che quest’anno un paio di colpi di prima fascia ci possono stare

  3. boldi, dalle mie parti “un paio” possono significare anche una decina…. 🙄

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 11:21

    non esagerare

    due a centrocampo e lo scudetto è sicuro anche l’anno prossimo

  4. Il vero palle di gel è Apocal che dà un colpo al cerchio e uno alla botte, a seconda che si trovi qua o al cafè.

    Mentre Marcovan devo dire che va a ruba dai Bauscia. 😀

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 11:42

    su bauscia

    il salumiere è in gran forma

    il commissario è il commissario non si smetisce mai ehe

    sono divertenti dai 😀

    • MILANDOMINAT il 21 Maggio 2011 alle 13:12

    dico tre nomi a caso: pastore fabregas e schweinsteiger, con due di questi si può iniziare un ciclo in italia, dove daremo distanze siderali alle merde per anni e anni a venire (soprattutto dovesse rimanere leomerda). Per l’Europa secondo me ci vuole un cannoniere col fiuto del goal di inzaghi e con 10-12 anni in meno. Mi viene in mente solo un nome : Rooney…

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 13:25

    domani debutta Villa

    così vedrete che è solo leggerino di fisico ma non è una pippa

    in allenamento l’ho visto benino giovedi

    • fabregas11- Robinho--od il 21 Maggio 2011 alle 15:00

    il centrocampista azzurro, Marek Hamsik, ha rilasciato una lunga intervistaal quotidiano slovacco SME: “Ovviamente fa piacere, ma sono abituato al fatto che non succede mai nulla delle cose che sono scritte sui giornali”

    Prima o poi arriverà una grande offerta sul tavolo. Cosa succederà? Farai prevalere il cuore o la carriera?
    “Se arriva l’offerta di un club, certamente ne parlerò con la società. Il Napoli ha lottato per il titolo ed è in Champions League, ma vorrei anche provare a lottare sempre per questi obiettivi”.

    • Maldini_N3 il 21 Maggio 2011 alle 15:52

    faccio il Boldi della situazione e lancio una domanda: qual’è la “formazione della stagione” secondo voi, ovvero l’11 che ha avuto il rendimento maggiore? scrivetelo, cosicchè possiamo confrontare i risultati! badate bene, si parla di rendimento, non di nome!

    • marcovan il 21 Maggio 2011 alle 16:14

    ehehehehe 😀

    vedo che c’è qualche duro da tastiera che ce l’ha con me in giro… 😀

    su bauscia non ci vado più per principio, rovistare nella spazzatura mi ha stancato. Ma ogni tanto qualcuno mi segnala qualche perla…

    Ad esempio mi è stata segnalata una torrida storia d’amore da poco scoppiata fra Apocal ed il salumiere; è qualcosa di estremamente divertente, più che altro perché tempo fa lessi un post in cui il primo augurava espressamente la morte al secondo.

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 17:49

    concordo marcovan

    lo dicevo stamattina che è divertente il salumiere ed il commissario

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 17:51

    MALDINI

    11 CHE HA RESO E CHE CI HA FATTO VINCERE IL CAMPIONATO IN SCIOLTEZZA

    ABBIATI ABATE THIAGO NESTA ZAMBROTTA VAN BOMMEL GATTUSO SEEDORF BOATENG IBRA ROBINHO

  5. Fanculo…non è solo Diavolino a portare sfiga, è tutto il suo paese. Sono andato a giocare a calcetto lì e mi ritrovo un ginocchio gonfio come i cojones di Sadyq quando legge i commenti di DNA. 🙁 🙁 🙁

    Maldini, per me stessa formazione di Boldi. Ma non mi sembra ci siano molte altre alternativi possibili.

    • Maldini_N3 il 21 Maggio 2011 alle 18:23

    vabbè a parte quello Boldi, quello è scontato! :mrgreen:

    dico il mio, mi ero scordato di metterlo:

    —————————————-Julio Cesar (Abbiati)

    Abate——————–Thiago Silva————————–Nesta———————-Nagatomo

    ——————————Inler—————-Van Bommel——————–Boateng

    ——————————Sanchez—————-Cavani————————Eto’o

    ho dei dubbi sul centrocampista centrale, sul portiere e sul terzino sx… per il resto so che Boateng non ha fatto prevalentemente la mezzala, ma non c’è il trequartista nella mia formazione.

  6. Ah, anche io avevo capito come Boldi. 😳

    Cercherei nomi alternativi a JC, Nesta e pure Boateng. In un modo o nell’altro ci metterei Di Natale (praticamente 30 gol), Nainggolan, Asamoah. Ma sono in difficoltà.

    Però non ho dubbi sui flop della stagione: il principe della minchia Milito, De Rossi e Maccarone/Macheda.

    • fabregas11- Robinho--od il 21 Maggio 2011 alle 18:33

    abbiati
    abate thiago silva benatia armero ( anche se giocava più avanti)
    inler van bommel hamsik
    cavani eto’o di natale

    • fabregas11- Robinho--od il 21 Maggio 2011 alle 18:38

    il flop invece
    eduardo
    motta bonucci juan santon
    montolivo de rossi almiron
    macheda milito martinez

  7. Eduardo mani di merda.
    Santon, il nuovo Facchetti riserva di Ceccarelli e Lauro.
    Martinez costato quasi quanto Binho.

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 19:47

    Ad esempio mi è stata segnalata una torrida storia d’amore da poco scoppiata fra Apocal ed il salumiere; èualcosa di estremamente divertente, più che altro perché tempo fa lessi un post in cui il primo augurava espressamente la morte al secondo.

    E già, lingua in bocca continuamente!
    Quando si dice memoria corta! Ma conoscendoli, non sarà un idillio molto lungo: voleranno presto i tavolini e le sedie della bettola!
    Però una cosa penso: il vero Apocal è questo, quindi anch’io ho sbagliato in pieno!

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 20:27

    se diabolik c’ha le palle di gel
    lpf di gel c’ha le palline
    sadyq, nemmeno quelle
    ha parlato Radio Londra

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 20:34

    sadyq, un genio della scienza: ha scoperto che dopo 60 anni sono sempre nerazzurro, ti devono piglià l’americani a scoprì gli extraterrestri, un genio così non va perso.
    tum tum tum ha trasmesso
    Radio Londra
    la radio dei popoli liberi
    Berlusconi merda

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 20:51

    Io non giudico le persone a seconda di cosa tifano! Il fatto che tu sia interista, per me è non era così importante!
    Io non sono come te!
    Ciao!

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 20:51

    voleranno presto i tavolini e le sedie della bettola

    in questo caso ogni tanto va cambiato l’arredamento del locale, del resto voi avete buttato fuori tutti gli interisti che c’erano a forza di insulti, lezioni di bon ton da parte vostra non ne vedo.
    Auguri a L.P.Fukushima

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 20:57

    te non sei come me
    io non sono come te
    noi, allora, siamo diversi.
    ma non saremo mica omosessuali?

    eppoi, sadyq il diverso,
    ma c’avete avuto un Giuda di primaria grandezza tra di voi
    e mi vieni a rompe’ il cazzo a me, ma vai a pettinà le bambole.

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:24

    io la mano non ce la metto e chi vi conosce ?

    non so mica che tendenze avete voi toscani

    visto che mi sembra di aver capito che uno è di Siena e l’altro di Livorno

    Apocal non ho capito chi è il giuda

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 21:31

    Di Livorno ci sarai tu! Non offendere!

    E poi, che vuoi dire con:

    non so mica che tendenze avete voi toscani

    ?
    Non siamo mica tutti interisti eh!

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:32

    Diavolino Lpf

    una proposta per far tornare il buon umore

    perchè non inserire il blog Bauscia tra i Blogrroll qui a sinistra con collegamento diretto ?

    così arrivi subito a destinazione e ti fai due risate di gusto 😀

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:33

    Sadqy

    non era rivolto a te non hai capito

    era rivolto al salumiere ed al commissario 😀

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 21:34

    Ma se Sarasa è Veneto!

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:34

    Sadyq

    ma tu hai capito chi è giuda ?

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:36

    Sadyq

    il salumiere è veneto ? non lo sapevo e di che provincia ?

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 21:39

    Ora vuoi troppo! Chiedi al fidanzato!

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:40

    e giuda chi è giuda ?

    qui con questi balzi tra un blog ed un altro mi perdo sempre qualcosa

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 21:41

    boldi, sei dro di comprendonio, avete rotto il cazzo per mesi con leo giuda, leo iscariota, leo lazzaro e cammina, avete scomodato tutto l’antico testamento e ora vieni a chiedere chi era il giuda da 15 anni.

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 21:46

    bastava che il boldi avesse capito il tempo del verbo c’avete avuto per capire che si trattava di leo

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:50

    Apocal

    e che vuoi alla nostra età non siamo mica veloci come te

    che a seconda in quale blog sei ti trasformi 😀

    sei più divertente su Bauscia 😀 salutami da parte mia il tuo nuovo fidanzato

    e non dirgli che mi conosci bene se no rompe il fidanzamento :mrgreen:

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 21:53

    “QUI si narra il segreto della rivelazione che Gesù fece parlando con Giuda Iscariota…”. Così inizia la prima pagina di un fragile manoscritto in papiro che rilegge in modo radicalmente diverso la vicenda del “traditore” più odiato della storia e lo trasforma nel più fedele discepolo di Cristo; un documento straordinario che oltre a fornire inedite informazioni su Giuda Iscariota lo riabilita presentandolo come colui che consegna Gesù alle autorità su richiesta dello stesso Cristo: il Vangelo di Giuda.

    Al termine di un lunghissimo lavoro (cinque anni) una équipe di esperti linguisti, papirologi e studiosi di storia della religione, una vera e propria squadra di “detective biblici” è riuscita a decifrare il testo e a verificarne l’autenticità e il significato religioso. Il risultato, uno dei più eccezionali documenti dell’archeologia giudaico-cristiana, è stato svelato ieri a Washington nella sede della National Geographic Society. In Italia sarà pubblicato in esclusiva dal “National Geographic Italia” di maggio (in edicola dal 21 aprile) e con la rivista si potrà anche acquistare il libro “Il Vangelo perduto di Giuda Iscariota”.

    Scritto su papiro e legato da un laccio di pelle il codice è stato redatto in copto – la lingua in uso allora in Egitto – intorno al 300 dopo Cristo; ritrovato negli anni Settanta (del ‘900) nel deserto presso El Minya, in Egitto finì nelle mani di mercanti di antichità, lasciò l’Egitto per giungere prima in Europa e poi negli Stati Uniti dove rimase in una cassetta di sicurezza a Long Island, New York, per 16 anni prima di venire acquistato dall’antiquaria di Zurigo Frieda Nussberger-Tchacos nel 2000.

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:55

    aspetta

    come è che mi chiamava il Salumiere ?

    qualcosa a che fare con Milanello , peccato che io sono a due passi anche da Appiano
    e alla pinetina sono di casa

    mi sa che devo cambiare paese , arriva ad abitare un altro giocatore dell’Inter cazzolina

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 21:56

    boldi, studia, ciuco.

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:58

    Apocal

    ma parlare di qualcosa di diverso oltre a Giuda ?

    il vostro ex mago di Setubal a Marzo mi aveva pronosticato questi 2 acquisti per l’Inter Sanchez e Montolivo

    voglio proprio vedere se lo special ci prende di brutto

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 21:59

    cmq

    è più forte Sanchez di Pastore

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 22:02

    300 dopo Cristo? Vale come tutti gli altri testi che considerano sacri: niente!
    Quindi, non siamo neanche sicuri che sia esistito Giuda Iscariota o Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo!

    Però siamo sicurissimi dell’esistenza ddel merdoso giuda merdazzurro leomerda!

    • yom il 21 Maggio 2011 alle 22:02

    Io odio l’espressione Traditore come Giuda.

    E’ un modo di dire frutto di un antisemitismo ( consapevole o inconsapevole ) che mi fa inorridire.

    Per tornare terra terra, Leonardo è un traditore e basta!

    • boldi il 21 Maggio 2011 alle 22:05

    bentornata Yom

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 22:05

    Beh Yom, non mi sento di dire per la storia, ma secondo alcuni racconti, Giuda è stato un traditore!

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 22:05

    Boldi, a proposito di facce da giuda, lo sai che metà dei milanisti che bazzicano qui e che parlano male del salumiere vanno a genuflettersi nel blog personale dello stesso? vuoi i nomi? siccome sono gente onesta, diversi quindi da me, te lo diranno loro. ad esempio un nome comincia per S, un altro per Y, eccetera. chi saranno gli onestoni?
    Sadyq, te l’ho detto tante volte, la parola è argento
    ma il silenzio è oro.

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 22:06

    Però da ora in poi, si potrebbe dire: Traditore come leomerda!

    • sadyq il 21 Maggio 2011 alle 22:09

    Infatti io sto scrivendo!

    Casomai, chi si genuflette e gli si attacca alle gambe, non sono io!
    Quei commenti sono pubblici, non ho nessun problema!
    Ma come mai sei quì? bettola chiusa eh!

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 22:10

    boldi, qui in quanto a traditori sembra d’esse nell’orto di Getzemani.

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 22:13

    sadyq, noi dalla prostata debole ogni tanto s’esce dalla bettola pe’ andà a scarica al vespasiano, questo è proprio dietro l’angolo, si scarica bene.

    • apocal il 21 Maggio 2011 alle 22:15

    Fukushima, dove l’avete messo stasera?

I commenti sono disabilitati.