Calhanoglu!

Dopo Boh… rini, Hakan Calhanoglu è praticamente un nuovo giocatore del Milan. Accordo trovato in serata, lunedì le visite mediche.

A differenza di Borini questo colpo si colloca nella fascia alta, quella di Rodriguez, ovvero la fascia immediatamente dietro i top players.

Il Milan acquista un giocatore decisamente tecnico di 23 anni nonché un eccellente tiratore di punizioni. Un ottimo colpo della dirigenza viste le cifre a cui arriva.

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Vittorio il 1 Luglio 2017 alle 22:00

    Va bene, Diavolo. Se lo dici convinto ci credo. Certo che io di grandi giocatori turchi non me ne ricordo nemmeno uno. Grandi, dico. Ma i tempi cambiano e magari i brasiliani non sono piu’ quelli che ricordiamo. Boh !

      • Papin III il 1 Luglio 2017 alle 23:13

      Tranquillo Vittorio, questo è un trequartista alla Pirlo, tecnicamente è molto valido ed ha una rapida visione di gioco, mi lascia perplesso solo il fatto che dove è andato sebbene in campo abbia fatto bene, pare non si sia lasciato benissimo, tuttavia al prezzo a cui arriva (21-22ML+bonus) considerando che ha 23 anni, risponde in pieno al progetto.

      Personalmente avrei visionato anche giocatori come Emre Can, Memphis Depay,

      Kourt Zouma ma non so se questo Milan al momento possa arrivare a certi giocatori.

      Un’occhiatina l’avrei data anche a Lucas Leiva che ha 30 anni ma è svincolato, un centrocampista molto professionale, uno di quelli che si impegna al massimo e potrebbe essere un ottimo esempio per i tanti giovani che sono arrivati al Milan.

      • Mario De Magistris il 3 Luglio 2017 alle 14:38

      Vittorio… Calhanoglu è un ‘turco’ che a differenza di Kerdira ed altri ha scelto la nazionalità dei propri genitori. Definirlo ‘turco’ comparandolo a giocatori cresciuti in Turchia, mi sembra improprio anche perché la sua formazione professionale è avvenuta in Germania. Lo definirei il KP Boateng turco. E’ un grande acquisto alla stregua di tutti gli altri, io ci metto anche Boh…rini, Sta nascendo un grande Milan e bisognerà avere pazienza perché Montella, che per me è bravissimo, deve riuscire prima ad assemblare e poi a far amalgamare uomini che vengono da realtà calcistiche talvolta anche molto diverse tra loro. Spero che questo avvenga nel più breve spazio di tempo possibile. Se così sarà il Milan diventerà la prima antagonista di quelli di Torino, con la maglia a strisce, per la conquista dello scudetto… ‘Palazzo arbitrale’ permettendo.

    • Vittorio il 2 Luglio 2017 alle 22:13

    Preferisco Snajider a Biglia.

      • Papin III il 3 Luglio 2017 alle 01:29

      Ok se consideriamo che Snejder credo arriverebbe a zero e alla Samp si erano accordati per 2ml di ingaggio, tuttavia tatticamente ci serve un centrocampista che sappia difendere e costruire gioco.

      Io farei i salti di gioia se arrivasse Emre Can che sostanzialmente è un difensore centrale che può giocare anche come centrocampista basso, ha 22 anni ma è già molto forte, praticamente in difesa staremmo a posto per i prossimi 10 anni (va valutato però il lato caratteriale), senza contare che potremmo anche schierare una difesa a tre (avendo 3 centrali difensivi forti) purtroppo lo vuole anche la Juve (il giocatore è in scadenza con il Liverpool e pare non voglia rinnovare).

      Non dimentichiamoci che in Italia, prima di tutto conta la difesa, per cui, avere solo due centrali di difesa su cui fare pieno affidamento, non è bastato in passato e non basterà in futuro.

    • Vittorio il 2 Luglio 2017 alle 22:16

    Se e’ vero l’arrivo di Conti perdono Fassone & Co.

    • Papin III il 3 Luglio 2017 alle 23:41

    Non vorrei anticipare la scaletta di Diavolo ma se è vera la notizia di sky sport di un intesa con Donnarumma a ben 6 ml a stagione + 1 milione a suo fratello come vice portiere praticamente 7ml a stagione) per un ragazzino di 18 anni, ed una clausola rescissoria di “soli” 50 ml in caso di non qualificazione in champions, dopo tutto quello che è successo la cosa mi lascia un pò basito, mi auguro che l’ingaggio finale sia minore perchè così è come dargli 7ml all’anno e mi sembra eccessivo… non vorrei che la cosa creasse malumori nello spogliatoio oltre al fatto che anche l’affetto dei tifosi credo sia calato parecchio, io lo farei si firmare ma con l’intesa che alla prima buona offerta verrebbe ceduto anche in questa sessione di mercato e mi assicurerei Meret più un grande difensore.

I commenti sono disabilitati.