Preso Emanuelson. Ma in che ruolo lo mettiamo?

Abbiamo acquistato Emanuelson dall’Ajax. E’ considerato dagli esperti un ottimo giocatore, di grande talento e soprattutto giovane, quindi di prospettiva. Complimenti a Galliani, che ha condotto l’operazione di nascosto e ha preso un giocatore di cui nessuno parlava e ha preso come un ragazzo di ottima prospettiva.

Benvenuto Urby Emanuelson!

Urby Emanuelson è nato ad Amsterdam il 16 giugno 1986, è di fatto un’ala sinistra, anche se in Olanda ultimamente era stato messo un po’ più in avanti in quanto non era considerato affidabile in fase difensiva. E’ piccolino e leggero (176 x 68 kg), ma ha un’ottima tecnica e soprattutto è uno che dà tutto in campo.

Prima di parlare di lui dal punto di vista tattico è bene fare una premessa: al di là delle caratteristiche attuali del giocatore, tutto può succedere in futuro e un giocatore può cambiare e migliorare le proprie caratteristiche. Cafù quando arrivò al Milan giocava ala offensiva nella Roma di Capello, Serginho appena arrivato era talmente scarso a difendere che faticava a fare l’esterno di centrocampo nel 3-4-3 di Zaccheroni, e poi entrambi sono diventati dei grandi terzini in una difesa a 4.
Detto questo, diciamo che Emanuelson può essere paragonato (con le dovute proporzioni, chiariamo) al primo Serginho, quello appena arrivato in Italia. Insomma, può giocare esterno di centrocampo in un 3-4-3 o 3-5-2, può giocare ala pura in un 4-4-2, può giocare ala offensiva in 4-3-3.
Ecco, credo sia giusto dire nessuno di questi schemi è utilizzato da Allegri, che come sappiamo bene ha impostato il Milan col 4-3-1-2. E quindi come si fa? A questo le ipotesi possono essere tre:

1) Il Milan sta pensando a un cambio di modulo, ipotesi che mi sento di scartare.
2) Il calciatore è stato acquistato ora in previsione dell’anno prossimo. Un acquisto tipo Pato e Thiago Silva, dunque, viene fatto arrivare a gennaio per farlo lavorare e insegnargli a fare il terzino sinistro, per poi lanciarlo titolare nel prossimo campionato. Credo che questa sia un’ipotesi plausibile.
3) E’ il solito acquisto fatto a cazzo, giusto per prendere qualcuno. Ipotesi che non è da scartare a priori, visto che giusto per fare uno dei tantissimi esempi Sokratis fu preso per fare il terzino detro, e dopo una settimana Allegri ha detto che era un centrale. In questo caso ritirerò i complimenti fatti all’inizio del post alla dirigenza.

E voi, come la pensate?

87 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Per me, la 4)
    E’ arrivato qui per fare la mezzala, giocare prevalentemente da metacampo in su. In questo senso stanno cercando ancora un terzino, no?

    Quindi io lo vedo a centrocampo, han detto che ha fatto sia l’esterno che l’interno, quindi credo che possa farla la mezzala.
    Magari nel frattempo lavoreranno in allenamento anche per fargli imparare una discreta fase difensiva per poterlo, magari in futuro, abbassare sulla linea dei 4.

    • G.B.Balabam il 25 Gennaio 2011 alle 09:40

    Buongiorno.
    1) condivido la tua idea di scartare quest’ipotesi.
    2) mi convince poco. I due brasiliani furono chiamati in anticipo a Milano per farli adattare alla mentalità europea e per propaganda. Questo stava all’Ajax, se c’è un posto dove poteva imparare qualcosa era quello.
    3) potrebbe darsi. Però un giocatore di 24 anni preso a poco non è mai un acquisto “a cazzo”.

    C’è l’opzione 4: proprio perchè di scuola Ajax, si tratta di un giocatore tatticamente duttile che può essere utilizzato da subito nelle rotazioni in diversi ruoli. Poi, con il tempo, si ritaglierà un ruolo definito. Tanto avte bisogno di giocatori ovunque, quindi dove meglio si adatterà sarà il benvenuto.

    • elbonito il 25 Gennaio 2011 alle 09:44
      Autore

    c’è il rischio che non vada bene per nessun ruolo nello schema di allegri…vediamo

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 09:49

    Acquisto fatto in primis perchè è un uomo di Raiola ma tutto sommato un buon acquisto.

    comunque credo che giochera o almeno sarà provato nei 3 di centrocampo come interno sinistro…al limite terzino in qualche gara da recuperare.

    che poi potrà avere tutte le lacune di questo mondo ma non è sicuramente piu scarso di antonini

    • elbonito il 25 Gennaio 2011 alle 09:55
      Autore

    eg, in fase difensiva, incredibile ma vero, è più scarso di antonini.

  2. Buongiorno a tutti
    Ribadisco che Emanuelson è una pippa.
    Pazzini se lo fa l’Inter può spostare gli equilibri del campionato, è uno dei miei pallini come Onyewu, Senderos, Huntelaar e Crouch mai valorizzati dal calcio italiano.
    Ieri tentativo stucchevole di moviola tra telelombardia e controcampo, tirando fuori immagini anche del primo gol dell’udinese.

    • elbonito il 25 Gennaio 2011 alle 10:21
      Autore

    è uno dei miei pallini come Onyewu, Senderos, Huntelaar e Crouch mai valorizzati dal calcio italiano.

    e meno male, aggiungo!

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 10:23

    Pazzini se lo fa l’Inter può spostare gli equilibri del campionato, è uno dei miei pallini come Onyewu, Senderos, Huntelaar e Crouch mai valorizzati dal calcio italiano.

    😯 😯 😯 😯 😯

    povero pazzini

    quindi ora pure telelombardia è controllato dall’inter dopo sky e premium…e la gazzetta

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 10:23

    buongiorno

    è un’ottimo centrocampista di sinistra incursore di fascia che segna , ottimo acquisto in prospettiva

    ma sopratutto toglie il posto a Seedorf a centrocampo

    in emergenza può anche fare il terzino di sinistra

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 10:25

    che poi pazzini negli tra 2009 e 2010 ha fatto 50 gol non è che non sia stato valorizzato 🙂

    poi diciamo che dopo la doppietta all’Olimpico meriterebbe ampiamente di portare quello scudetto sul petto :mrgreen:

    • LaPauraFa80 il 25 Gennaio 2011 alle 10:25

    Elbi, potrebbe anche adattarsi ad ogni schema di Allegri, finché non gioca qualche partita non lo sapremo.

    • melito il 25 Gennaio 2011 alle 10:27

    Eg per la cronaca (dal post precedente) miglior calciatore assoluto agli oscar: Milito.

    Su Emanuelson non mi esprimo in quanto non lo conosco, ma credo che qualsiasi giocatore esca dalla scuala Ajax sia interessante.

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 10:32

    Non ho seguito tutto Melito però non scrivere ste cose altrimenti Diavolino riattacca con la storia degli arbitri,dei ladroni d’europa,delle pilloline,del potere mediatico,del triplete vinto in extremis e del pallone d’oro

    • G.B.Balabam il 25 Gennaio 2011 alle 10:34

    è uno dei miei pallini come Onyewu, Senderos, Huntelaar e Crouch mai valorizzati dal calcio italiano.

    😯
    Caspita, diavolo, tutta gente di qualità!!!
    E’ un po’ come avere come sogno erotico Gegia!!!

    • elbonito il 25 Gennaio 2011 alle 10:36
      Autore

    speriamo che si adatti allo schema di allegri. intanto vediamolo in coppa italia, anche se non lo si potrà giudicare in quanto è arrivato da due giorni

  3. E comunque eg la storia di mediaset filo-milanista è una farsa, sia perché la redazione è a maggioranza interista, sia perché proprio per non essere taciuti di essere filo-milanisti data la particolare situazione della proprietà si guardano sempre bene dal parlar bene del Milan. Se fossero filo-milanisti non si sarebbero lasciati andare alla moviola di Inter – Udinese dato che l’arbitraggio di Morganti è da 8 pieno.

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 10:37

    concordo lpf

    i centrocampisti offensivi che entrano in aerea piacciono molto al nostro allenatore

    abbiamo ceduto al Bologna in prestito Montelongo 🙂

    arriva sicuramente un terzino

  4. Montelongo in prestito al Bologna… almeno lo vedremo giocare.

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 10:41

    Elby

    non capisco perchè sei così negativo all’acquisto di Van Bommel

    certo non potrà fare tanti anni ma abbiamo bisogno in questo momento di un giocatore di esperienza anche perchè abbiamo
    da far crescere i nostri giovani e ci vuole qualcuno a centrocampo oltre ad Ambrosini Merkel e Strasser ed il giovane Emanuelson

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 10:41

    diavolino perchè ostinarsi a parlare di moviala con te???TUTTI hanno detto che su Cambiasso è rigore NETTO,come tutti hanno detto che l’Udinese ha vinto con merito. tu sei l’unico a pensarla diversamente come al solito. Oh tu sei uno che dice che il il Milan non viene favorito da almeno 6 anni…

    ovviamente poi sulla fede della redazione mediaset sorvoliamo che domenica stvano celebrndo il nostro funerale…avranno ripetutto 555 volte ”se il campionato finisse oggi inter e juve sarebbero in Uefa”

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 10:42

    diavolino

    appunto almeno gioca e vediamo se è da rosa Milan

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 10:43

    cmq

    preparatevi al botto per il 30/31

    questa volta lo fa anche l’Inter oltre al Milan

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 10:45

    melito

    bisogna vedere se si adatta al campionato italiano

    certo arriva al momento giusto perchè potrà giocare subito e mettersi in evidenza visti gli infortuni

    è un’ottima occasione per lui

  5. Eg ripeto non ho mai visto dare un rigore del genere, Cambiasso viene toccato leggermente e cade… a noi non l’avrebbero mai dato…

    Se quello è rigore su Ambrosini contro il cesena cos’è?

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 10:56

    Ai microfoni di Calciomercato.com, Massimo Chiesa, ex arbitro, commenta gli avvenimenti di Udinese-Inter, diretta ieri dall’arbitro Morganti:

    “Il fallo di Stankovic su Inler è netto. Lo svolgimento dinamico dell’azione ha creato dei dubbi perché Inler subisce fallo, si rialza, tocca il pallone e cade di nuovo. Gli interisti dicono che si è buttato. Dal punto di vista regolamentare Morganti invece fa bene perché decide di concedere il vantaggio sul fallo di Stankovic, poi Inler cade di nuovo probabilmente perché perde l’appoggio e cadendo perde il vantaggio. Questo induce Morganti a tornare sul punto dove è stato effettuato il primo fallo. Decisione a mio avviso corretta. Male invece Morganti nella valutazione dell’intervento di Benatia su Cambiasso. Un tocco secco e intenzionale. Era calcio di rigore“.

    non è che tu possa dire ogni cazzaa ‘impunemente’…la stessa cosa l’ha detta l’arbitro di Premium…scommetto che sono entrambi filointeristi

  6. Giusto per fare un esempio, Senderos è stato cacciato a pedate in culo dall’Arsenal, è venuto da noi, è tornato là e tra Arsenal, Everton e Fulham ha messo su 5 presenze.

    Non si può valorizzare una pippa.

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 10:58

    non ho visto il replay dell’episodio di Ambrosini…ma non è una questione Inter/Milan è semplicemente inaccettabile che non riesci mai ad ammettere mezza cosa sull’Inter manco quando ha straperso…vuoi sempre fare bottino pieno

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 11:06

    GAZZETTA

    Al 10’ della ripresa: Benatia colpisce Cambiasso, rigore netto ignorato dall’arbitro.

    CORRIERE DELLO SPORT

    Sul 2-1, Cambiasso in area bianconera anticipa Benatia che, non trovando il pallone, gli dà un calcione al polpaccio sinistro: era rigore

    CALCIOMERCATO.COM

    Male invece Morganti nella valutazione dell’intervento di Benatia su Cambiasso. Un tocco secco e intenzionale. Era calcio di rigore“.

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 11:17

    mi scuso con gli altri per la noia di questi commenti ma Diavolino deve capire quanto sia ridicolo :

    GAZZETTA

    Al 10’ della ripresa: Benatia colpisce Cambiasso, rigore netto ignorato dall’arbitro

    CORRIERE DELLO SPORT

    Sul 2-1, Cambiasso in area bianconera anticipa Benatia che, non trovando il pallone, gli dà un calcione al polpaccio sinistro: era rigore

    CALCIOMERCATO.COM

    Male invece Morganti nella valutazione dell’intervento di Benatia su Cambiasso. Un tocco secco e intenzionale. Era calcio di rigore“.

    TUTTOMERCATOWEB

    nel bel mezzo di un parapiglia in area friulana Cambiasso viene toccato da dietro dopo essersi liberato del pallone. Stavolta però Morganti non applica la regola del vantaggio a 360 gradi come nell’episodio Stankovic-Inler: sul Cuchu il fallo è evidente, poi l’azione non si sviluppa e per regolamento l’arbitro avrebbe dovuto assegnare il rigore. Invece lascia proseguire

    BLIZQUOTIDIANO

    Sicuramente non una delle migliori prestazioni di Morganti ma ciò non toglie che l’ Udinese abbia nettamente meritato la vittoria.

    L’Inter reclama soprattutto sul fallo di Benatia ai danni di Cambiasso quando il risultato era ancora sul 2-1. Il fallo indubbiamente è netto e irruento sulle caviglie dell’argentino che a fine gara ha dichiarato di aver subito il fallo.

    Molto positiva la prova degli assistenti, giuste tutte le ammonizioni estratte da Morganti

    ORA SE VUOI TE NE POSSO RIPORTARE ALTRE 3500…

    • G.B.Balabam il 25 Gennaio 2011 alle 11:32

    ORA SE VUOI TE NE POSSO RIPORTARE ALTRE 3500…

    Ma anche no.

  7. Figuriamoci se la gazzetta non lo diceva, poi ovviamente quando lo stesso episodio non capita all’Inter viene interpretato in un altro modo. Due pesi e due misure.

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 11:40

    oh ma tu metti a dura prova la pazienza di n santo…ti ho portato 5 fonti diverse…l’hanno deto pure a mediaset e fanno 6 ma che cazzo ti serve ancora???

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 11:42

    e inoltre ti ho portato anche giudizi completi in cui si danno meriti all’Udinese e si considerano giuste le scelte dell’arbitro sugli episodi di cui si è lamentata l’Inter. proprio per non farti cadere in scuse pessime tipo ”assoggettati al potere mediatico dell’Inter”

    • Maldini_N3 il 25 Gennaio 2011 alle 11:44

    Basta con queste moviole Eg, tanto non lo smuoverai mai dalle sue posizioni…

    Le chiacchiere stanno a zero, il rigore c’era, ma l’udinese di sicuro meritava di vincere

    • melito il 25 Gennaio 2011 alle 11:49

    Le chiacchiere stanno a zero, il rigore c’era, ma l’udinese di sicuro meritava di vincere

    Mi sembra giusto.

    • melito il 25 Gennaio 2011 alle 11:50

    ma che cazzo ti serve ancora???

    un cervello…

  8. Eg, mica avevi detto che sta settimana non ascoltavi Diavolino? 🙄

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 11:59

    eh lo so Lpf ma la mia onestà intellettuale e la mia voglia di redimerlo prendono il sopravvento 🙂

    Maldini,sono partito dal presupposto di non contestare la vittoria dei friulani ma solo di dimostrare quanto sia infantile Diavolino nell’impuntarsi sulle sue posizioni senza motivo.

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 12:04

    preso Van Bommel Ufficiale

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:05

    ” Non c’è più niente da fare … ” (cit.)

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 12:08

    ecco che poi si finisce sempre per allontarsi dal tema del post

    con Van Bommel arrivano 2 notizie per il Milan

    1) avete un centrocampo più competitivo secondo me Pirlo non gioca più
    2) Raiola è il vostro nuovo presidente, amministratore delegato etc…

    Intanto si starebbe scatendando un’asta per Ganso tra inter e milan

    • dnarossonero il 25 Gennaio 2011 alle 12:10

    il cambio di modulo sarebbe una cosa assolutamente necessaria e sarebbe funzionale alle nostre caratteristiche….
    +

    ma Allegri non ci sente e gioca con questo modulo obsoleto….

    non abbiamo Kaka che cazzo giochi a fare col trequartista?

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:10

    Io non volevo Van Bommel .

    Però se è un contratto con scadenza a giugno , per l’emergenza che abbiamo va bene .

  9. “l’hanno detto pure a Mediaset”
    A rieccolo.
    Non esiste che se a Mediaset dicono qualcosa contro il Milan o a favore dell’Inter è Vangelo eh…

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 12:12

    a giugno???cioè questo viene per 5 mesi???ma non credo…almeno fino a giugno 2012 vorrà il ocntratto…no boldi?

  10. Boldi se i colpi sono Emanuelson e Van Bommel posso dirti che mi aspettavo di meglio?

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 12:15

    Non esiste che se a Mediaset dicono qualcosa contro il Milan o a favore dell’Inter è Vangelo eh…

    diavolino, ho scritto su google ”moviola udinese” inter e ho preso i primi risultati…siccome non ti basta che l’abbiano detto a 6parti diverse(su 6 esaminate) ti lascio proprio perdere…fai la tua solita magra figura. NON ERA RIGORE,SU. così non fai più i capricci…

    • fabregas11 il 25 Gennaio 2011 alle 12:17

    per me emanuelson è stato rpeso per giocare a centrocampo, van bommel per sostituire gattuso e seedorf…non credo che il contratto sia lunghissimo si parla di un anno e mezzo, non è male,secondo me….

    • fabregas11 il 25 Gennaio 2011 alle 12:20

    eg emanuelson non è sotto Raiola, mi pare che lui sia stato solo il tramite ( consulente ) dell’operazione tipo come è successo per Robinho, non vorrei sbagliarmi però eh….

  11. Piuttosto
    Cazzetta di oggi
    Luis Fabiano: Duello Juve / Inter
    No dico, ci pensate che c’era gente che sbavava per lui una e due estati fa facendoci due coglioni così e ora possiamo permetterci di dire che non ci serve?

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 12:21

    diavolino

    il botto vero deve ancora arrivare

    questo è solo l’antipasto giusto per coprire gli infortuni

    abbi fede

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 12:23

    quoto fabregas

    vedrete che Van bommel in questo mese sarà prezioso per il campionato

    per la coppa abbiamo poche pedine

    se facciamo adesso la formazione per la coppa ci sono dei ruoli scoperti

    • fabregas11 il 25 Gennaio 2011 alle 12:25

    chi sbavava dietro a o fabuloso è lo stesso che ora siete sulla panchina dell’inter….

    p.s boldi è chi sarebbe sto colpo???

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:25

    Boildi ma dove sarà il botto ? In difesa ?

    E qui continuano a parlare di Criscito ma l’infortunio lo ha avuto Nesta … non capisco .

  12. non abbiamo Kaka

    Meno male!
    Il Real per vincere l’altro giorno, ha dovuto tirarlo fuori…

  13. Boldi
    Giurami che il botto non è Criscito però….

  14. Van Bommel resterà almeno un anno e mezzo. E’ più solido e combattivo di Seedorf e Pirlo. Non ne è l’erede, non può essere, ma non mi pare un brutto acquisto.

    Pure lui non giocherà in Champions.

  15. A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE

    A.C. Milan ha acquisito, dal FC Bayern Monaco, il calciatore Mark Van Bommel. L’atleta olandese ha firmato con la Società rossonera un contratto fino al 30 Giugno 2011.

    5 mesi di contratto? 😐

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:29

    Sembra che sia tato firmato un contratto fino al 30 giugno 2011 .

    • fabregas11 il 25 Gennaio 2011 alle 12:32

    mah… sembra strano…..

    cmq cassano emanuelson van bommel tre giocatori che non possono giocare la champions, per chi non l’aveva ancora capito ora l’obiettivo principale della stagione è pressochè proclamato….

    • melito il 25 Gennaio 2011 alle 12:33

    ha firmato con la Società rossonera un contratto fino al 30 Giugno 2011.

    Io dico che acquisti di questo tipo sono fantastici.

    Cioè, prendi Vam bommel, mica il pirla di turno, per 5 mesi, coprendo le falle di un centrocampo dimezzato dimezzato dagli infortuni, se si comporta bene magari prolunghi di un anno, altrimenti a casa.

    Quest’anno Raiol.., perdon, Galliani, sta facendo grandi movimenti. I miei complimenti al milan.

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 12:34

    Restare al Bayern da titolare inamovibile e giocarsi la coppa no??? ah giusto avrà pensato che agli ottavi sono spacciati :mrgreen:

    comunque non capisco : avete preso 3 giocatori spendendo niente ok…ma nessuno può giocare in champions e ieri leggevo che il recupero di nesta,gattuso e seedorf è tutt’altro che scontato per la gaa col Totthenam

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:35

    Ribadisco . Van Bommel non lo volevo ; ma a questa modalità va benissimo .

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:37

    Eg , quest’anno si punta allo scudetto . Ci manca ancora qualcosa per la Champions , non siamo ancora pronti .

  16. Eg io penso che quest anno se ne stan sbattendo le palle della coppa perché tanto quando prendi il Barça o la rubi o esci… e la cosa mi fa girare le palle. Siamo il Milan. Prima la Coppona poi tutto il resto. Con un sorteggio agli ottavi così agevole sarebbe un peccato non passare.

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:43

    Cominciamo a rivincere lo scudetto . Quest’anno è l’obbiettivo alla nostra portata .

    Per la Champions abbiamo solo l’attacco . Il Centrocampo ed i terzini non sono a livelli adatti .

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 12:44

    quoto Juangatsu

    per la coppa non siamo pronti

    magari l’anno prossimo quando avremo quasi finito di svecchiare

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:45

    Forse anche a parametro 0 ; si aprla di rescissione di contratto .

    • fabregas11 il 25 Gennaio 2011 alle 12:45

    si parla già di farlo giocare domani ma non credo, non so se il transfer arrivi in tempo, deve ancora arrivare qullo di emanuelson(almeno fino a ieri sera)….poi vedremo anche se la samp metterà subito maccarone dato che sia pozzi che pazzini sono infortunati……

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 12:46

    fantastico ed ineccpibile il discorso sulla champions di diavolino…chissà dove vuole andare a parare 🙂 tu 3 gol al barca non li fai nemmeno il 88 partite 🙂 ma non deviamo nuovamente dall’argomento in discussione

  17. Per la coppa non eravamo pronti nemmeno nel 2007
    Io penso che a parte Barça e Real con gli altri ce la giochiamo, come nel 2007
    Il terrore è vedere ancora quelli là alzarla. Se Barça e Real si autoeliminano come 4 anni fa perché non giocarcela fino in fondo? Non è da Milan rinunciarvi così.

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:49

    Ecco eg , vedi qui hai toppato alla grande . Bisogna parlare con prudenza .

  18. 3 gol al barça di cui uno in fuorigioco… comunque ne abbiamo fatti 3 nel girone 2004-05 documentati.
    … e appunto per questo se l’ha eliminata, seppur immeritatamente, l’Inter che ora è 9 punti indietro chi siamo noi per non provarci? Seppur il Barça sia ancora più forte dell’anno scorso ora, ma non è detto che bisogna incontrarlo per forza eh

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 12:53

    Otelma , non dico di rinunciare alla champions . Ma di non perdere di vista il vero obbiettivo di questa stagione . Poi se la sorte ci aiuta , è ovvio che ci provi a giocartela .

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 12:56

    ragazzi di nomi non ne faccio ,

    in passato mi hanno preso per i fondelli in altri blog con la storia dell’inviato da Milanello

    quindi mi sono ripromesso di non dire niente anche perchè spesso le mie notizie non collimano con quelle dei giornali

    e quindi quelli che prendono le notizie dei giornali come il vangelo mi massacrano

    però i nomi sono molto PESANTI

    e sono molto fiducioso

  19. però i nomi sono molto PESANTI

    Adriano e Ronaldo? O Shaquille O’Neal? :mrgreen: :mrgreen:
    Io gradirei un Torres o un Gerrard ma nessuno ci pensa…. :mrgreen:

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 13:00

    comunque ne abbiamo fatti 3 nel girone 2004-05 documentati.

    CHE C’ENTRA??? era tutt’un altro Barca

    Comunque tranquillo Diavolino l’Inter non la rivince…secondo me fa una bella champions ma non va oltre se semifinali

    Abbandonare la cahmpions a priori è una cazzata…metti che elimini il totthenam,poi prendi un valencia o una roma e vai in semifinale…lì poi te la giochi tutta…

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 13:00

    Boldi non volgio un nome . Ma è un difensore centrale almeno ?

    Mi è capitata un situazione analoga con un altro utente . Lui toppò alla grande ma non lgi feci alcun rimprovero . Fesso chi prende ogni parola a mo di vangelo .

    • fabregas11 il 25 Gennaio 2011 alle 13:00

    boldi io mi accontenterei di criscito, altro che antonini…..

    • Juangatsu il 25 Gennaio 2011 alle 13:01

    Eg , una domanda semplice .

    L’anno scorso avresti mai pensato che l’Inter vincesse 3 a 1 con il Barca in casa ?

    Sii sincereo .

    • boldi il 25 Gennaio 2011 alle 13:02

    il problema è che nella lista dei 5 papabili non ci sono solo difensori

  20. NUOVO POST ➡ ➡ ➡

    • eg il 25 Gennaio 2011 alle 13:09

    Juan sinceramente no perciò dico che è stupido mollare la champions a priori

    • elbonito il 25 Gennaio 2011 alle 13:28
      Autore

    se vanbommel lo abbiamo preso per 5 mesi +è un ottimo acquisto. se lo abbiamo preso per un anno e mezzo è uno schifo…

    • dnarossonero il 25 Gennaio 2011 alle 13:47

    Ma io di Emanuelson, Cassano non mi lamento per nulla….

    due grandi colpi presi a paremtro 0…..più di cosi non sapevo cosa altro chiedere al mercato di gennaio…

    diavolo Emanuleson è un acquistone strepitoso…..questo corre che è uno spettacolo

    • dnarossonero il 25 Gennaio 2011 alle 13:49

    peccato, che non possono essere usati in champions 🙁

    per la champions ci attrezzeremo per il prossimo anno

  21. NUOVO POST!!!!!
    TUTTI SU

I commenti sono disabilitati.