Qualcosa sta cambiando…

https://i0.wp.com/www.ilveromilanista.it/foto/thiareal.jpg?resize=357%2C239Thiago resta. Almeno fino al 2014. Dopo aver visto che fine ha fatto l’ultimo che sventolava la maglia alla finestra.

Pato c’è. L’abbiamo visto a Londra. Forma strepitosa. Se la tenesse durante la stagione mai dire mai.

Niente figurine. E’ arrivato finalmente quello che serve. Il terzino si è già fatto vedere a Londra. Il centrocampista pare imminente. Se fosse Ledesma siamo a posto così. Stavolta per davvero.

Giovani. Saranno usati. Questo ci ha fatto capire Allegri. Meglio rischiare un Merkel che la certezza di un Gattuso bollito.

Capitolo “altri”. Spompato Balotelli è già partita la campagna “Pompiamo Coutinho”, il “sosia di Pato” (made in china? bah… io mi tengo l’originale). Intanto pare che vendano il club. Prima di noi. Già perché quando hai raggiunto l’obiettivo è inutile continuare a drogare ulteriormente i bilanci.

Grande colpo. Ci sarà? Non ci sarà? L’anno scorso in condizioni peggiori Huntelaar arrivò. Il 25 ne sapremo di più.

State tranquilli, zitti zitti tra lo sterco di color rosa che tentano di buttarci addosso per destabilizzare l’ambiente sono sempre più convinto che l’anno prossimo diremo la nostra.

90 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Felice per le belle parole di Thiago. Spero però che quella del Real sia una manovra per spostare il tiro dall’affare Maicon e che non inizi ogni estate un tormentone Drago Silva.

    Per il resto sono più sereno di qualche settimana fa. Vedo un gruppo unito e da Milanello filtrano indiscrezioni in questo senso. Abbiamo capito che dobbiamo remare tutti insieme, senza solisti. Pare anche che si lavori di più rispetto al passato e non è un male.

    Capitolo mercato: si fanno mille nomi per il centrocampo. Prenderei Mesto che è un giocatore duttile. Un vice-Pato serve.
    Abbiamo lasciato scappare dall’Italia Guarente e Cigarini, soprattutto il primo non mi sarebbe dispiaciuto.

    • marcovan il 4 Agosto 2010 alle 12:20

    Se per “siamo a posto così” intendi dire che faremo una buona figura e che ci divertiremo con qualche giovane siamo d’accordo. Se pensi a qualcosa di più mi sa che rimarrai deluso.

    Per quanto riguarda “quello che serve”, Sokratis si adatta al ruolo di terzino ma è un centrale. Quindi avremmo bisogno comunque di un terzino. Un centrocampista è “quello che serve”, ma non è ancora arrivato. Yepes è una ciofeca, vecchia per giunta. Secondo te è stato fatto quello che serve? Mah…

    Moratti vende? A me non risulta. Ma mettiamo che sia vero. Io credo che, quando non si ha più voglia di impegnarsi seriamente per la squadra, è più onesto, nei confronti dei tifosi, vendere. Quindi Moratti batterebbe Berlusca anche lì, nella categoria “rispetto verso i tifosi”.

  2. Ovviamente allo scudetto nemmeno ci penso. Però per i primi tre posti si può fare. A fatica ma si può. Che Moratti voglia vendere per ora è solo una voce.

  3. E basta con sto scetticismo.
    La corazzata è tutt’altro che tale… la squadra corre.
    A noi l’anno scorso è mancato quello. Se corriamo le individualità per fare meglio di tutti, almeno in Italia, ce le abbiamo.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 12:57

      Sarebbe interessante sapere chi sono queste vostre migliori individualità…..
      Il bello è che più prendi bastonate sui denti,più insisti!
      Però mi piaci,sei un tifoso viscerale.
      Scentrato,avulso dalla realtà,che cambia opinione ogni dieci minuti,però almeno ci metti passione e credi nella tua squadra. Bravo! Ti stimo!
      Cmq l’unica speranza che avete è che l’Inter si indebolisca con la cessione di Maicon senza un mercato adeguato.
      Ecco,allora sì che puoi spuntare la casella CHANCE.
      Cmq ti spalleggio nella tua campagna: continuo a dire di buttare un occhio alla Roma qualora Adriano si disintossicasse,però qui lo dico e qui lo confermo,ad oggi,Mercoledì 4 Agosto,dietro all’Inter vedo il Milan.

    • marcovan il 4 Agosto 2010 alle 12:52

    Quello che tu chiami scetticismo è realismo.

    Che poi, il Milan si ama anche se arriva diciottesimo eh? Vince solo uno, alla fine, e non sta scritto da nessuna parte che debba essere il Milan.

    1. Realismo?
      Realismo è che l’alternativa siamo noi o nessuno.
      Per i realisti dovevamo arrivare fuori dalle coppe già l’anno scorso e se non si rompono Pato e Nesta vinciamo lo scudetto.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 14:48

      Può anche essere.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 15:01

      Non capsico una cosa però: tu sei solito dire che l’Inter non è superiore alla Roma visto che ALLA FINE tra le due c’è stato solo un punto.
      Ok,mi può anche star bene.
      Ma tra Inter e Milan distanti 12 come la mettiamo????
      Non sei tu quello che dice sempre che bisogna guardare alla fine e non a metà????
      Allora,conscio di questa tua incoerenza,ti tocca contraddirti da solo e ritornare a metà del girone di ritorno quando si sono fatti male Pato e Nesta (come se le altre squadre non avessero infortuni….).
      Mi può star bene ancora,però chiedo: davvero una squadra come il Milan anche senza Pato e Nesta non era in grado,giocando a San Siro,di fare un gol in più di Livorno,Napoli,Lazio e Catania??? E neanche di strappare un punto a Parma????
      L’assenza di Nesta è importante,ma non mi sembra che il Milan dietro si sia sfaldato…..e con gente cmq come Ronaldinho,Inzaghi,Seedorf,Borriello,Huntelaar credo che si possa anche fare a meno di Pato se l’obiettivo è fare un gol in più del Livorno…….
      Tu hai la brutta abitudine di sparare merda sugli altri convinto che l’unica squadra forte sia il Milan (……………………………………….) e questo da tifoso posso anche concedertelo,però non conosci minimamente il concetto di autocritca infatti puntualmente sorvoli su quello che non ti fa comodo e cioè sul fatto che l’Inter ti è passta sopra,che il Manchester ti è passato sopra e che anche senza Pato battere 2-1 il Livorno non dovrebbe essere un’impresa così epica.
      Invece no,queste cose non le vuoi ammettere e quindi le sminuisci e le trascuri.
      Bravo! In pratica sei più realista del Re.
      E poi dicono che è Berlusconi il visionario!

    2. sorvoli su quello che non ti fa comodo e cioè sul fatto che l’Inter ti è passta sopra,che il Manchester ti è passato sopra e che anche senza

      E sorvoli sul fatto che all’andata con una formazione non ancora rodata ci è voluto un infortunio per far uscire l’inter dalla propria metà campo, che al ritorno mancava Nesta, che la partita di andata con lo United hanno avuto culo perché dovevamo averne fatti tre al gol di Scholes, che al ritorno ancora non c’era Nesta e che abbiamo piallato Roma e Real. E se la Roma è di poco inferiore all’Inter il Real non lo era di certo allo United.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 15:33

      E sorvoli sul fatto che all’andata con una formazione non ancora rodata

      Una formazione non ancora rodata??????????????? Ma se era la stessa dell’anno precedente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi,con l’aggiunta dell’ottimo Thiago Silva. E non provare neanche a dirmi che mancava Kakà visto che all’Inter mancava Ibrahimovic.
      Poco rodata?????? E l’Inter,che aveva appena cambiato 5/11 con Snejider arrivato la sera prima??????? Cioè,ma con che coraggio parli???????

      Lo United ha avuto culo???

      Certo,gran primo tempo del Milan,grandissimo.
      Peccato però che in questo gol conti fare gol,non andarci vicino.
      Credo che c’entri poco il culo quando due come Nesta e Thiago Silva fanno fare due gol di testa ad un tappo come Rooney……
      La verità è che il Milan ha giocato alla grande solo un tempo. Quando poi Ferguson ha sistemato la squadra nel secondo tempo,voi non c’avete capito più un cazzo e loro sono andati sull’1-3 in totale scioltezza,complice anche il fatto che il Milan era atleticamente in grado di reggere solo 45 minuti.
      Sul ritorno poi,lasciamo stare.
      ci è voluto un infortunio per far uscire l’inter dalla propria metà campo

      Uscire dalla nostra metacampo????? In 20 minuti l’unico tiro in porta era stato quello di Sneijder all’ottavo minuto. Dopodichè eravate sì partiti meglio con il vostro solito maggior possesso palla, ma senza neanche un tiro nello specchio della porta.Partire bene non è sufficiente.
      E poi quale infortunio???? Di chi?????? Inconcepibile.
      Il gol dello 0-1 sei ancora lì che cerchi di capirci qualcosa a distanza di un anno.

      al ritorno mancava Nesta,

      Ma cioè,scherzi o fai sul serio?????? ma ricordo solo io che avete giocato in superiorità numerica per oltre 70 minuti???? No,dico,avete perso il derby di ritorno perchè mancava Nesta???? per i primi 25 minuti voi sì che non siete neanche usciti dalla vostra metacampo,noi abbiamo segnato e avevavmo già avuto una superchance con Snejider e miracolo di Dida. Dopodichè nei restanti 70 minuti abbiamo fatto un altro gol,abbiamo preso un palo e Maicon al 93° ha rischiato di fare il 3-0.
      No,dico,ma hai anche il coraggio di sindacare sul derby di ritorno?????????

      Hai piallato la Roma????

      No,dico,ma a te il concetto di piallare ti è noto???? Ma se il Milan che ha fatto 0-0 ha piallato,qualcuno,l’Inter cosa ha fatto col MIlan???????????????????? Vi ha modificato il DNA per quante ve ne ha date??????
      Tu sei avulso dalla realtà. Sei fuori,completamente.

    3. No,dico,ma hai anche il coraggio di sindacare sul derby di ritorno?????????

      Si.
      Gol di culo causa assenza Nesta che con lui non avresti mai segnato.
      Assediati.
      Espulsione giusta che viene compensata con 30′ di fischi a senso unico, il più clamoroso sul mani di Maicon (ma tanto lui può farlo, vedi finale)
      Altro assedio.
      Solo dopo un catenaccio degno del Camp Nou l’Inter mette il 2-0. Ma se si pareggiava si portava a casa.
      La differenza è stata anche tanta sfiga nelle partite fondamentali.
      La Roma l’abbiamo piallata all’andata e al ritorno abbiamo giocato nettamente meglio là.
      L’anno scorso a tratti il Milan era la squadra con il miglior gioco d’Europa.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 16:21

      Va ben dai,lasciamo perdere.
      Se mi faccio trascinare in certe discussioni poi mi girano anche i coglioni e non mi va.
      Dai,siete bravissimi,complimenti,meritavate voi.

  4. Non sono per niente d’accordo con Diavolino, ma preferisco di gran lunga il suo ottimismo a chi pronostica di finire dal decimo posto in giù o peggio la retrocessione!

    Io penso ad arrivare tra i primi tre. Se succede son contento.

    Diavolino non tiene conto delle variabili che si incontrano in un anno. Cioè che siamo senza terzini forti, Nesta si spaccherà (è matematico), Pirlo è bollito, Pato potrebbe rompersi. E’ qui che secondo me sbaglia. Lui ragiona come se tutto dovesse andare al meglio.

      • melito il 4 Agosto 2010 alle 16:48

      ed io me la rido… :mrgreen:

  5. bel post diavolino, apprezzo il tuo ottimismo anche se certe cose non le condivido. il “siamo a posto cosi” con un centrocampista vuol dire secondo me che si può arrivare in zona champions, che sarebbe comunque un ottimo risultato. non si puo sempre vincere, purtroppo.
    rimane l’inadeguatezza di una società che avrebbe potuto prevedere questa situazione e prendere le giuste decisioni già due anni fa, cominciando un percorso diverso da quello intrapreso fino a quel momento. non ci sarebbe stato niente di male.

    comunque, l’ottimismo mio deriva dal fatto che le altre squadre non hanno fatto grandi passi avanti, quindi per ora si può sperare ancora in un piazzamento dignitoso. chi pronostica un milan da bassa classifica non è realista, cosi come lo pronostica da scudetto.

  6. tizio, che nello scorso derby d’andata il milan fosse un circo è una cosa abbastanza palese…i giocatori potevano anche essere gli stessi, diciamo che si era ancora tutti in vacanza dai, dai voglio essere generoso 😉 ….

    intanto il genoa ha preso rafinha….questo è un grande acquisto e mi fa capire che da noi arriverà mesto, lo scarto… se prendono un bell’attaccante sulla carta questi qua ci raggiungono.

    • G.b.Balabam il 4 Agosto 2010 alle 16:31

    Io spero che in società ti leggano e facciano quello che dici. Così almeno non combinerete nulla per altri dieci anni. L’effetto che ha avuto il mmmmmilan sulle menti dei più giovani è terrificante.
    E questi anni di vittorie dell’Inter hanno dato il colpo di grazia.
    I bilanci drogati, detto da un milanista, spettacolo allo stato puro.

  7. Non è una scusa, ma nel derby d’andata eravamo messi malissimo.

      • melito il 4 Agosto 2010 alle 17:03

      si in conpenso in quello di ritorno (a vostra detta) eravate messi benissimo però! :mrgreen:

    1. Vero. Anche se l’assenza di Nesta preoccupava non poco.
      Comunque mi aspettavo di più, infatti ci son rimasto malissimo quando dopo cinque minuti si era capito che sarebbe finita male…

    2. il derby di ritorno è stato giocato alla pari, dopo di che voi eravate più forti e avete vinto.
      nel derby d’andata c’era una squadra contro un circo….

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 19:24

      Perchè eravate messi malissimo?

    3. una squadra con un giocatore in panchina in pantofole ti sembra messa bene?

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 19:45

      Cazzo,ma mica è un problema nostro quello!!!!

    4. e chi l’ha detto?????????????

    • melito il 4 Agosto 2010 alle 16:59

    Comunque in questi giorni diavolino sei fantastico…mi mancavi, davvero, sei tornato quello del periodo precedente al derby di ritorno.

    Ringrazio ogni giorno Dio di avermi fatto conoscere questo sito!

    Detto questo, non ribatto ai tuoi pareri, sia perchè oramai ci ho fatto l’abitudine, sia perchè tizio lo fa egregiamente.

    Però…e c’è un però…sappi che sto copia-incollando su una pagina word ogni tuo intervento…a maggio ne farò un saggio e ne discuteremo tutti felicemente in questo blog. :mrgreen:

    1. Ringrazio ogni giorno Dio di avermi fatto conoscere questo sito!

      Dio o Sarasa?

      • melito il 4 Agosto 2010 alle 19:23

      :mrgreen:

  8. Figata!!!

      • melito il 4 Agosto 2010 alle 19:21

      vero…

    • marcovan il 4 Agosto 2010 alle 18:35

    Diavolino, fermo restando che apprezzo la tua ferrea convinzione – non sto affatto scherzando -, devo dire che LPF ha spiegato perfettamente dove secondo me sbagli: nel ragionare come se tutto dovesse filare liscio. Cioè, nelle tue analisi, ci sono troppi “se” e “ma”, cose tutte interiste fino a poco tempo fa, quando loro osservavano gli altri vincere e rosicavano.

    Nello sport i se e ma non contano una cippa.

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 19:37

    DIAVOLINO the best…accampare quelle scuse per giustificare 4 partite perse prendendo 13 gol è davvero una chicca senza precedenti.io non credo che se una squadra quadrata e assestata senza due giocatore vada in bambola completa…la peprazione,la squadra rodata e bla bla sono chiaccire…nesta e pato giocavano sia nel 2-3 del manchester sia nel 4-0 dell’inter…sono chiacchiere…il milan al completo perde e perderebbe ugualmente contro inter e manchester.

    l’inter è più forte senza dubbio alcuno…se perde maicon perde moltissimo ma acquistando bene resta comunque nettamente davanti al milan che attualment è la terza forza del calcio italiano sia secondo me che secondo la classifica dello scorso campionato…mettiti l’anima in pace altrimenti ci resti troppo male

    1. l’inter sarà la più forte, ma sarà anche più debole dell’anno scorso….
      su una cosa sono d’accordo con diavolino: anche secondo me per voi quest’anno è l’inizio della fine. solo che non ho ancora capito bene quando ci sarà la fine della fine…

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 19:50

      elbi,spetta che vendiamo prima di dire che siamo più deboli!!!!!
      Certo,se vendiamo Maicon per forza che siamo più deboli!!!!
      Bisogna anche rigenerarsi prima o poi,possibilmente intascando anche tanti bei dindini!!!
      Cosa vuol dire poi l’inizio della fine????
      Cos’è,credi che pensassimo che l’Inter possa vincere ininterrottamente???? 😯 😯 😯
      Una squadra non può vincere per sempre,ma deve cercare di rimanere sempre al top!
      Per cui si dovrà ringiovanire,fare scelte diverse,cessioni diverse,acquisti diversi…..
      Di che “inizio della fine” parli?????
      È l’Inter che ha vinto in questi ultimi anni,sta dunque alle altre migliorare e toglierle il titolo!
      Mi sembra una cosa fisiologica…..

    2. il milan al completo perde e perderebbe ugualmente contro inter e manchester.

      E allora com’è che ha battuto Roma e Real?
      La stagione del Milan va valutata in quelle 8 partite.
      Valutarla solo con Inter e Utd è calunnia pura.
      Anche perché non eravamo inferiori agli inglesi.
      E lascia stare il numero di gol. Che al ritorno ne vale uno solo, dopo ci siamo sbilanciati con ambrosini centrale. Di quei 13 ne valgono solo 6.

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 19:44

    Gol di culo causa assenza Nesta che con lui non avresti mai segnato.

    CAPRONE era Abate (terzino più forte di maicon) in chiusra che c’entra Nesta…nel centro destra giocava Thiago Franz Silva e nemmeno lui ha potuto far nient non c’entrandoci un cazzo nella dinamica…ma come si fa a dire una cosa del genere?ma la vuoi smettere?e ogni santo giorno : gli infortuni,la sfortuna,chicche del tipo(se andava dentro quel pallone vincevamo),il calcio dal 2010 è deciso solo dagli episodi…eccheccazzo

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 19:45

    perchè elbonito?percè andra via maicon?o perchè è andato via mourinho?

  9. eg, guarda diavolino voleva dire che in quella partita l’assenza di nesta ha pesato molto (giocò favalli)….ma che avevi capito?????

    comunque, via maicon, balotelli e mourinho.
    benitez e i nomi che si fanno per sostituire i due giocatori non sono dello stesso livello….secondo me l’inter l’anno prossimo sarà più debole. ma rimane la più forte in italia.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 19:56

      Meglio per voi,no? 😉

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:02

    io vi giuro che apprezzo il dibattito,la polemica e tutto il resto ma quando si scade in considerazioni ASTRUSE,ILLOGICHE,PUERILI,INSIGNIFICANTI E IMBARAZZANTI MI CADONO LE BRACCIA

    Maicon inferiore a Abate
    Sneijder buon centrcampista nell’anno di grazia
    Milito attaccante onesto

    queste sono tutte considerazioni terribili ma che,sforzandomi,riesco a concepire

    ma uscirsene con quelle cose tipo
    -SE c’era nesta…,
    -MA con pato poi…,
    -MA non eravamo rodati(tuuu?????????????????? l’inter aveva 5 nuovi in campo ma connetti il cervello prima di parlare???????),
    -il triplete non conta perchè una coppa italia non migliora una doppietta(eh no se sputo sangue coi titolari prima di partite fondamenali di coppa e campionate invece di giocare con Verdi e Strasser come te)
    -vantarsi di un lieve predominio territoriali di 20 minuti nonostante 4 palloni presi
    -vantarsi di avere avuto predominio territoriale giocando con un uomo in più per 70 minuti e avendo perso 2-0(più un palo)

    queste sono cosa da STUPIDI…e mi dispiace definirti così pur non conoscendoti…questo non è calcio…non è ragionare…non è rapportarsi…non ACCETTABILE

    altrimenti comincio pure io e non la finiamo più :
    se ci fosse stato vieri nella semifinale 2003
    se abbiati non parava col culo su Kallon
    se conte non prende quella traversa

    ma sarebbe stupido oltre che da rosicone

    1. -il triplete non conta perchè una coppa italia non migliora una doppietta(eh no se sputo sangue coi titolari prima di partite fondamenali di coppa e campionate invece di giocare con Verdi e Strasser come te)

      I titolari nella coppa italia
      ahahahahahahahahaaha

      CAZZATA IPERGALATTICA!!
      Eg vai a fare lo sborone col tuo ex allenatore va… non insegnarci lo stile, che la squadra più vincente siamo sempre noi.

  10. tizio, l’inizio della fine della vostra egemonia in italia, intendevo. solo che, ripeto, non so quando sarà la fine della fine, ma per demerito delle altre squadre ovviamente!

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:14

      Forse vuoi dire che non sai quando sarà l’inizio della fine,non la fine della fine……
      Beh,vedremo!

    1. vabbe non mi son fatto capire io. e tu non capisci una mazza :mrgreen:

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:08

    primo gol a culo con nesta non segnavi….non c’è nulla da spiegare o puntualizzare…ha detto chiaramente che con nesta non segnavamo…considerazione alquanto bizzarra…

    giocò favalli…e se u non hai un icambio decene da chi lo vuoi?dalla sfortuna?eh no

    ora Balotelli che va via conta?fino a 3 mesi fa era un folle sopravvalutato che non aveva dimostrato nulla…

    maicon è ancora dell’inter e il procuratore ha detto che ci sono ottime possibilità che resti…so che la percentuale è comunque sbilanciata verso madrid ma aspettiamo…

    i nomi che si fanno…aspettiamo e vediamo chi viene acquistato e poi se ne parla

    mourinho via…ma non l’avete sempre demonizzato?ha culo,è arrogante etc?…questa comunque resta una motivazione seria,l’inter perde sopratutto come gruppo,come carisma…con benitez non sarà lo stesso ma sono convinto che riusciremo ad avere un gioco più brillante

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:13

    INTER-JUVE 2-1 (PRIMO TEMPO 0-1)

    MARCATORI: Diego (J) al 10’ p.t.; Lucio al 26’, Balotelli al 44’ s.t.

    INTER (4-3-1-2): Toldo; Maicon, Lucio, Materazzi, Santon; Zanetti, Cambiasso (dal 16’ s.t. Milito), Motta; Sneijder; Pandev (dal 34’ s.t Muntari), Balotelli. (Julio Cesar, Cordoba, Samuel, Quaresma, Arnautovic). All. Mourinho.

    INTER-FIORENTINA 1-0 (1-0)
    MARCATORE: Milito al 34’ p.t.

    INTER (4-3-1-2): Toldo; Maicon, Lucio, Materazzi, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari (dal 1’ s.t. Pandev); Sneijder (dal 46’ s.t Mariga); Milito, Balotelli (dal 23’ s.t Motta). (Orlandoni, Cordoba, Khrin, Quaresma). All. Mourinho.

    FIORENTINA-INTER 0-1

    RETI: 57′ Eto’o

    INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Materazzi, Cordoba; Zanetti, Thiago Motta (79′ Mariga), Muntari, Chivu; Eto’o (65′ Cambiasso), Balotelli (65′ Milito). A disp.: 21 Orlandoni, 10 Sneijder, 25 Samuel, 27 Pandev. All.: Mourinho.

    ROMA-INTER 0-1
    Reti: 40?pt Milito (I)

    INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba (40?pt Samuel), Materazzi, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Motta; Sneijder (5?pt Balotelli; 48’st Muntari); Eto’o, Milito.
    A disp: Toldo, Mariga, Stankovic, Pandev. All. Mourinho

    dicevi DIAVOLINO??

    1. E Inter Livorno????
      Toldo-Materazzi-Santon-Motta-Pandev-Balotelli non sono titolari.
      Dai per favore non spariamo cazzate…

  11. Eg vi menate di aver fatto la leggenda col triplete. Ma leggenda di che?
    Quello che non avete capito è che è più importante il numero di trofei, non in che modo vengono conquistati.
    C’è una sola squadra italiana entrata nella leggenda. E’ il Milan di Sacchi. Non c’è posto per nessun altro.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:19

      Mi spiace,ma no.
      Grandissimo quel Milan,straordinario,perchè rivoluziò un modo,una filosofia di giocare a calcio,ma qui si sta parlando di “leggenda” (come si abusa di questa parola) nel semplice senso di trofei vinti in una stagione.
      Ragionando come fai tu,non vedo quindi perchè non citare l’Ajax e l’Olanda degli anni 70,il Real Madrid degli anni 50,la Honved….
      Mi dispiace dunque,ma ci sono poche squadre al mondo che possono vantare il trittico e tra queste non c’è il Milan.
      Oltretutto tu parli di un Milan che per ragioni anagrafiche non hai neanche visto…….
      La questione che fai tu dunque con eg è totalmente sciocca e priva di senso.
      E questo te lo dice un tifoso interista che guardava ammirato quel grandissimo Milan.

    1. tizio, io quel milan l’ho visto. quel milan era leggenda, questa inter no….
      ciò non roglie che ha vinto tanto, ovviamente.

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:15

    SIAMO NOI LA SQUADRA PIù VINCENTE…NON ABBIAMO VINTO L’ANNO SCORSO PER GLI INFORUNTI…

    inizio ad essere sempre più convinto che diavolino sia Adriano Galliani

    1. Inizio a pensare che qualche trofeino ti ha dato alla testa e non ricordi più chi sia il #1 e chi il #2 (a vita)

  12. Diavolino vs eg, ne resterà uno solo 😈

    Diavolino vuole eliminare i suoi avversari prima di partire per le vacanze, è per questo che in questi giorni è in assetto da battaglia 😀

  13. ora Balotelli che va via conta?fino a 3 mesi fa era un folle sopravvalutato che non aveva dimostrato nulla…

    se parli con me ti devi riferire alle cose che dico io….questa frase non l’ho mai scritta.

    maicon è ancora dell’inter e il procuratore ha detto che ci sono ottime possibilità che resti…so che la percentuale è comunque sbilanciata verso madrid ma aspettiamo…
    i nomi che si fanno…aspettiamo e vediamo chi viene acquistato e poi se ne parla

    e vabbe, quando vi fa comodo avete già venduto e state investendo per il futuro, quando non vi fa comodo dite che bisogna aspettare l’ufficialità….decidetevi!

  14. Elbi sono terrorizzati perché sanno che questo ciclo IRREALE e aperto da una inchiesta FASULLA si sta avvicinando alla fine e hanno paura di tornare come prima…

    1. quoto

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:31

    signori miei voi tra boote di culo calciopoli e aiuti arbitrali vi siete AUTOCONVINTI che l’inter abbia vinto 5 scudetti una champions 3 coppe italia e 3 supercoppe senza meritarle…siete convinti c non esista un ciclo…voi state mistificando la realtà vi rendee conto?

    e non c’è nemmeno una scusante…se avessimo lottato con voi per questi trofei potrei capirvi un pò di più..invece è ROSICAMENTO PURO…non perchè a voi manchino le vittorie ma perchè voi pensavate che fossimo relegai a vita ad essere la vostra barzelletta…io ho parlato con tifosi del milan che non accendono la tv per non vedere la pubblicità con zanetti che alza la coppa…roba assurda…oi vi state inalberando tanto ma capite che le voste non vittorie degli ultimi anni non dipendono dall’inter ma da voi!!!!!!!!!perchè non siete mai arrivati nemmeno secondi!

    1. 5 scudetti una champions 3 coppe italia e 3 supercoppe

      Mi fa piacere come le metti sullo stesso piano….
      3 coppe italia e 3 supercoppe contano meno del 2 di picche quando la briscola è quadri.

    2. due anni fa eravamo secondi alla pari. PUNTO.
      Non terzi. Secondi alla pari.

    3. concordo, ma ho scoperto che c’è un sacco di gente attaccata al regolamento che pur di dare una posizione in meno al milan si attacca al protocollo neanche fosse la legge divina…. 😀

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:38

      Cosa vuol dire che eravamo secondi alla pari due anni fa????
      Ma scusami,io continuo a non capire dove stia il problema: ma non possiamo essere contenti neanche quando vinciamo???? Non sei il tifoso più titolato al mondo,tifoso della squadra migliore del mondo? Buon per te! Che ci frega a noi????
      Ma soprattutto,perchè dovremmo essere TERRORIZZATI???????? 😯 😯 😯
      Chi è terrorizzato???? Perchè????
      Mistero.

      • melito il 5 Agosto 2010 alle 09:57

      Ma soprattutto…una briscola a quadri???? 😯

  15. io ho parlato con tifosi del milan che non accendono la tv per non vedere la pubblicità con zanetti che alza la coppa

    In effetti fa incazzare :mrgreen:
    La cosa peggiore comunque è rivedere qualche immagine di Istanbul, soprattutto una.

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:35

    ve lo chiedo esplicitamente…

    CREDETE CHE QUALCUNO DEI 12 TROFEI VINTI DALL’INTER IN 5 ANNI CONTI O SIA MERITATO?se si quale?

    1. Delle coppe me ne sbatto. Meritate o no tanto non contano nulla.
      L’unico forse lo scudetto di 2 anni fa. Quello del 2007 è un furto con calciopoli, gli altri 2 furti alla roma.

  16. Io dico uno che non mi sembra meritato (cioè non più di tanto): lo scudetto del 2008.
    Li mi bruciò non poco, anche per la contemporanea condanna alla UEFA per noi.

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:42

      Caro LPF,beato te che sei ancora giovine!!!!
      Perchè se potessi parlare io di scudetti “meritati” o meno,ne avrei da dire!!!!!!!!!!!! 😉 😉

    1. Meglio di no, che se poi riapriamo calciopoli non la finiamo più…

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:49

      Calciopoli??????
      Troppo giovine LPF!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😉 😉 😉 😉
      Senza scomodare Calciopoli,fai un salto a Firenze o a Roma negli anni 80 ad esempio,poi vedrai cosa ti dicono!!!! In confronto Calciopoli diventerebbe più insulsa di un processo a Paperopoli alla banda bassotti!!!!!
      Ecco,marcovan è uno che forse certe cose se le ricorda,magari scomodando “er gol de Turone”!!!!! 😆

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:41

    ecco…del tutto resta…forse uno scudetto…forse…

    detto ciò sottolineo una cosa…io non metto sullo stesso piano un bel niente…lo puntualizzo visto che è la sesta volta che lo dici..conto semplicemente…

    devo ammettere che ormai è una sindrome diffusa…conta solo la champions…da alcuni milanisti ho sentito anche dire che il campionato è un mero torneo di qualificazione alla champions

    fino a 3 mesi fa non potevamo parlare perchè non ci eravamo elevati al vostro livello…ora che l’abbiamo vinta manco va bene…

    1. da alcuni milanisti ho sentito anche dire che il campionato è un mero torneo di qualificazione alla champions

      Io ne conosco uno…. 🙄 🙄 🙄

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:47

      Ma perchè insisti eg?
      Perchè ti arrabbi?
      Il mondo è bello perchè vario!
      Questa è la sua opinione,noi teniamoci la nostra.
      Ognuno è contento per quello che lo fa contento!
      Guarda,io ad esempio quest’anno ero sia a Siena che a Madrid,figurati se il mio pensiero era a Diavolino che giudicava o no se dovevo essere felice o meno!!!!!!!!!!!!!
      Ma perchè gli dai tanta importanza????
      Fa folklore!
      Digli che va bene,che rispetti la sua opinione e amen!
      Al massimo prova a fargli delle domande semplici come faccio io,vedrai che non ti risponderà! E questo perchè il peso della LOGICA lo schiaccia sempre.
      Ormai lo conosco,è divertente però!
      Non farti il sangue acido vecchio mio!

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:45

    poi perchè demonizzare la coppa italia e le supercoppe(giocate anche dalla vincitrice dello scudetto eh)…cioè non è che perchè negli ultimi 11 anni hai vinto 1 scudetto e una coppa italia e di conseguenza solo 2 supercoppe italiane questi trofei vanno demonizzati…è da limitati pensarla così…

    io non sfilo per una coppa italia o una supercoppa ma solo per campionato o champions visto che esiste comunque un ordine di importanza dei trofei…ma ciò non toglie che io quelle partite le ”sudo” e sono contento se vengno vinte

    1. Siamo la squadra con più supercoppe italiane, europee ed intercontinentali.
      La supercoppa italiana mi suscita lo stesso interesse di un trofeo berlusconi, e considerato che sono entrambe partita secca l’importanza è la stessa.

  17. Guarda,io ad esempio quest’anno ero sia a Siena che a Madrid

    Cazzo, avrai abbracciato pure Alex_junior, che tra l’altro è in vacanza da due mesi… 😐

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 20:53

      No,ma ti dico solo che a Siena,più ancora che a Madrid (al Bernabeu ero in una posizione infelice) mancava poco che lasciassimo incinta qualcuna data la ressa che è venuta giù al gol di Milito…….fai conto che in pratica io ero dietro alla porta e sono finito alla bandierina del calcio d’angolo…….

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 20:55

    no tizio figurati se mi faccio il sangue amaro o se mi intacca la gioia per le vittorie…io mi reputo una persona civile e disponibile ma vado in bestia quando si prende per il culo l’intelligenza altrui…la logica di base!

    poi se vedi c’è differenza nel riferirmi a te,a elbonito o a diavolino…perchè sono sicuro che sia un ragazzo brillante e mi infastidisce che violenti la propria intelligenza per ”rispetto” della sua fede calcistica 🙂

  18. e lo chiedo esplicitamente…

    CREDETE CHE QUALCUNO DEI 12 TROFEI VINTI DALL’INTER IN 5 ANNI CONTI O SIA MERITATO?se si quale?

    è compreso anche lo scudo di cartone? vabbe quello per me non conta proprio, per me è come se non esistesse 🙂 ….
    per il resto credo che avete scippato uno scudo alla roma due anni fa e una finale di champions al barca quest’anno, perchè comunque è stato annullato un gol valido all’ultimo minuto con cui sareste stati eliminati.

    però alla fine sono trofei che avete vinto comunque sul campo, quindi ci stanno.

      • eg il 4 Agosto 2010 alle 21:09

      sono cose che capitano elbonito…capita che milito sia fermato davanti al portiere per fuorigioco inestente e poi ne capitano 2 a nostro favore…è il calcio…ma l’inter ha giocato contro le squadre migliori dimostrandosi sempre più che all’altezza. a milano,è innegabile, ha giocato una partita STRAORDINARIA mentre a Barcellona,contro la squadra piu forte del mondo,non so quanti in 10 per 70 minuti avrebbero limiato il passivo in quella maniera.senza contare l’aver battuto 2 volte una corazzata come il chelsea espugnando uno dei campi più ostici da quando vedo il pallone

      il calcio è la somma di TANTE cose…a volte l’arbitro ti aiuta a volte no…a volte magari ti salva la NEBBIA DI BELGRADO e poi vai a vincere la champions…capita…

      • yom il 4 Agosto 2010 alle 21:48

      Già, la vostra Champions non è poi così cristallina. Il gol del Barca sembrava regolare…a volte basta poco per passare dalle stelle alle stalle e viceversa.

      Al Milan nel 2005 andò bene in semifinale e malissimo in finale. Ancora non capisco che cosa possa essere successo in quei sei minuti e all’ultimo secondo quando Dudek parò qualcosa di inverosimile!

      Ma l’acqua passata non m’interessa più, altrimento faccio la fine di Ag!

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 23:50

      Hai detto bene, SEMBRAVA.
      Peccato che non lo era…….ma tant’è!
      Vaglielo a dire a De Bleckere! 😉
      Anche perchè il fischio arriva 10 minuti prima del tiro di Bojan……
      Eh lo so,è dura da mandar giù!
      Un po’ come il mani di Inzaghi ad Atene!!! 😉
      Lo vedi yom che se cominciamo a fare gli stupidini e i rosiconi non li finiamo più????
      Tanto uno vede sempre quello che vuol vedere! Spazio al buonsenso pressochè nullo!
      Per cui,hai vinto ad Atene? Si! Hai goduto? Si! Buon per te!
      Io ho vinto a Madrid? Si! Ho goduto? Si! Buon per me! :mrgreen:

  19. . a milano,è innegabile, ha giocato una partita STRAORDINARIA

    Che doveva finire 2-2 😉

      • eg il 4 Agosto 2010 alle 21:53

      o magari se segnavamo prima noi…milito solo davanti a valdes…finiva 1-0…4-0…1-6…chi lo sa è il bello e il brutto del calcio renditene conto…le equazioni come la fai tu non esistono…se annullano il gol a milito sul 3-1 dove sta scritto che non posso vincere 5-1 oppure perdere 2-5? fai dei discorsi clamorosi con una facilià allarmante…

      • Tizio il 4 Agosto 2010 alle 23:54

      Ma figurati eg se Diavolino ti concede il furotigioco di Milito nel primo tempo!!!!! :mrgreen:
      Doveva finire 2-2 punto e basta,l’ha deciso lui!
      Figurati poi se Milito solo davanti al portiere aveva qualche possibilità di segnare!!!!!
      Valdes l’avrebbe sicuramente fermato!!!!
      Io ti adoro Diavolino!!!
      eg non ha ancora capito come sei fatto e si arrabbia,io invece ti ho inquadrato benissimo e me la rido tantissimo a leggere i tuoi post ei tuoi commenti!
      Credimi,se non ci fossi sarebbe noiosissimo!
      Ti penso ed ogni vittoria dell’Inter acquista fascino e divertimento!
      Continua nella tua lotta contro di noi,hai tutta la mia stima e tutto il mio appoggio!!!!

    • eg il 4 Agosto 2010 alle 22:09

    intanti preso sculli dall’inter…giocaore utile come pochi ma è un’operazione che mi lascia qualche dubbio

    • roby MITICO THOR il 4 Agosto 2010 alle 22:36

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/news/2010/08/04/6249346.shtml
    IMBARAZANTE…..

    1. Perché?
      Gli sta reggendo il gioco…
      Se arrivano son cazzi per via Burini.

    • yom il 5 Agosto 2010 alle 16:38

    Tizio: tu a Madrid hai goduto molto! Dopo 45 anni non ne potevi più! :mrgreen:

      • Tizio il 5 Agosto 2010 alle 16:48

      :mrgreen: :mrgreen: Eh si,dopo un po’ non ci si può più trattenere!!!!!

I commenti sono disabilitati.