Rieccoci a noi. E’ stato un mese intenso, passato a seguire tutte le partite del campionato del mondo ma è ora di tornare ad occuparci solamente di Milan.

Tra una settimana ci sarà il ritiro, dove verranno presentati i nuovi acquisti Yepes e Amelia. C’è un terzo acquisto che è stato fatto, il più importante di tutti: quello degli abbonamenti gratis per la curva Sud, in modo da evitare contestazioni durante l’anno (ah quegli ingrati che hanno osato protestare durante Milan – Juventus…).

Ci saranno proprio tutti, ci saranno Oddo, Jankulovski, Kaladze, Seedorf, Inzaghi, giocatori di cui non riusciamo proprio a liberarci, o forse non cediamo per paura che le alternative siano troppo costose. E’ il caso di cominciare a preoccuparci invece delle cessioni: c’è il rischio di perdere Dinho. Per carità, meglio incassare qualcosa che perderlo ‘aggratis’ tra un anno, ma solo se sarà sostituito degnamente, cosa che ora non siamo in grado di fare.

Di contro un calendario amichevoli da grande squadra, che probabilmente farà emergere tutti i difetti. La trasferta al Camp Nou per il Gamper del 25 Agosto attualmente si chiama suicidio. Per Galliani si chiama “prendi i soldi e scappa”. Si parla tanto di soldi da risparmiare quando per mantenere una presunta parola data si spendono sette milioni per tre giovani dell’Inter. Venduti invece Zigoni e Ouduamadi che dovevano essere, parole di Galliani, i giovani inseriti in prima squadra. Probabilmente si tratta invece del vecchio vizietto di Zio Fester di mettere qualche plusvalenza a bilancio.

Aspettiamo il 20 di Luglio e sentiamo se Galliani avrà il coraggio di ripetere che questa squadra può lottare per lo scudetto. Anche se il solo fatto che parli di scudetto e non di Champions League fa riflettere. Quattro anni fa il trofeo nazionale non ce lo filavamo di striscio.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.