Corsi e ricorsi

Alla fine, tanto bordello per nulla.

Giusto per citare un tweet del sottoscritto del 12 Giugno: “A meno che nn si faccia clamore per aver tenuto ThiagoSilva, avendo poi la scusa per non acquistare nessuno“, la situazione ora si presenta in maniera piuttosto prevedibile: il vero acquisto sarà Thiago Silva, in attacco siamo a posto così, manca un centrocampista.

Certamente l’aver tenuto Thiago Silva tra le nostre fila è una cosa estremamente positiva, ma il deja vu è troppo forte perché non si avveri un Kakà bis: fortunatamente Thiago non era a Milano a battere la mano sul cuore, perché altrimenti la copia carbone sarebbe stata perfetta.

Il problema ora è chi verrà venduto al posto di Thiago Silva, perché la realtà è questa: la società, a detta stessa di Galliani e Berlusconi, non ha assolutamente i mezzi per tenere tutti i giocatori ed essere contestualmente aggressiva in campo e sul mercato. Boateng, Ibrahimovic, Robinho, Cassano: il barese ha di nuovo compiuto l’errore madornale di andare in conferenza stampa prima di aver montato il cervello, che era bellamente posato sulla scrivania per i consueti giornalieri aggiornamenti di sistema. Sicuramente è un Windows-based, visto l’enorme quantità di puttanate che riesce ogni volta a sfornare.

Il siparietto sui gay è stato veramente una chicca dell’imbarazzo: obiettivamente una persona sana di mente avrebbe la decenza di non pronunciare la parola “froci” di fronte ai giornalisti, che non aspettano altro che un passo falso da parte dell’ignorante di turno. Per quanto sia bravo a giocare a pallone, per quanto sia simpatico, rimane un grezzo allucinante, dotato di una cultura ai limiti dell’umana decenza, ed il sapere a quanto ammontino i suoi emolumenti credo faccia rosicare tutti in maniera insostenibile. Se per Cassano, però, c’è l’attenuante della coscienza del suo stato culturale, non altrettanto si può di Cecchi Paone, trasformatosi da uomo di cultura apprezzato e stimato a fenomeno da baraccone: non sappiamo se ci siano dei “froci” nella rosa della Nazionale ( che poi, ma chi se ne frega…), ma siamo sicuri che ci sia un ex-showman veramente minchione.

Il barese si è fatto anche prendere un po’ in contropiede sulla questione Thiago Silva, dichiarando di non essere poi così sicuro di rimanere: credo che tutto possa rientrare nel momento di “brain off state”, una frase detta sull’onda dell’emozione per aver appena saputo della probabile partenza dell’uomo di punta della propria squadra. Se Galliani però dice che in attacco siamo a posto così, io un po’ di inquieto: abbiamo mandato via a calci Maxi Lopez, che ha sputato sangue e sudore per il Milan in periodi non sospetti, rimanendo così con Cassano, Ibrahimovic ( inguardabile in questi europei ), Robinho, Pato e El Shaarawy. Sono solamente io a pensare che il quintetto sia veramente mal assortito?

Cassano, se Dio vuole, potrà tornare ad essere in quasi titolare, da Ibrahimovic chiaramente non possiamo prescindere, anche se è l’unico che potrebbe fare le valigie ( attenzione in questo senso a Boateng, merce pregiata e molto appetibile), su Robinho e El Shaarawy non discuto, mentre su Pato ci sarebbe da fare un trattato di demenza per Mr. President. Abbiamo davvero parlato per settimane di dare via Thiago Silva, l’unico vero insostituibile, quando c’era la possibilità di vendere Pato (molto sostituibile), rotto, a più di 40 milioni, ed il trasferimento è stato rifiutato? Ma allora Serafini ha veramente tutta la ragione del mondo, nel Milan non si capisce più chi fa cosa e come la fa! Oramai cessioni ed acquisti vengono fatti sull’onda dell’entusiasmo di Berlusconi, con Galliani che si barcamena nel provare a mettere su una rosa vincente con un bilancio che neanche il Novara non può non avere.

C’è qualcosa che non va. Trattenere Thiago Silva fa piacere, ma fino ad un certo punto: sappiamo bene come andrà a finire, e dopo che il Milan ha vinto tanto in questi anni, non ce la sentiamo di tornare ad essere un’Inter qualsiasi.

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • 16maggio1982 il 16 Giugno 2012 alle 12:55

    Condivido tutto, l’unica precisazione che mi sento di fare, proprio perché barese di origine e cresciuto nello stesso ambiente di Cassano (anche se per mia fortuna ne sono uscito laureandomi in medicina, ma questo vi frega poco…) è che Tonino non aveva intenzione di insultare gli omosessuali maschili chiamandoli froci: se avesse voluto insultarli li avrebbe chiamati rrrrricchioni, con la erre arrotata. Secondo me il suo froci era un modo elegante per non chiamarli come avrebbe voluto. Lo stesso dicasi per la parola “problema”: fosse stato libero di parlare come con un gruppo di amici, avrebbe detto: “sono cazzi loro”.
    Tuttavia tutto questo casino per Cassano, vorrei sentirlo quando chiederanno al Cicchitto o Bersani di turno cosa ne pensa se l’Italia si schiera con un 443 o con un 442.
    Mauro

    • 16maggio1982 il 16 Giugno 2012 alle 12:58

    Dimenticavo… Il Windows-based è da premio… :mrgreen:

    1. Ahahah, grazie, essendo web programmer è uscita proprio dal cuore….

  1. Quindi, ricapitolando:

    -ha detto la verità Galliani quando parlava del 99,9%
    -ha detto la verità Braida quando ha detto che restava sicuramente
    -siamo andati là ad ascoltare un’offertona ona ona e il Presidente ha resisto stoicamente per accontentare la piazza.

    Direi che la vicenda vista con un minimo di distacco è molto lineare.
    Quanti fegati sono scoppiati tra i tifosotti, prima perchè lo vendeva, poi perchè non lo vendeva più. La coerenza.

    • boldi1 il 16 Giugno 2012 alle 19:26

    gran bel post

    alla fine non è detto che vendano qualche giocatore per forza della rosa
    , meglio non svendere se non arrivano offerte decenti

    l’unico che aveva delle vere offerte fino ad ora era Thiago , al massimo qualche offerta per qualche altro giocatore potrebbe spuntare nelle ultime giornate del calcio mercato , ma si sa trovare nelle ultime ore un sostituto è sempre difficile

    e poi la rosa così è quasi competitiva per il campionato , desta un poco di apprensione la difesa in particolare ed il ruolo del mediano , stiamo a vedere che cosa riesce a fare il buon Adriano

I commenti sono disabilitati.