Un’idea per le giovanili

Due anni fa si parlava di un nuovo Milan, che aveva cambiato politica e avrebbe puntato tutto sui acquisti di calciatori giovani e avrebbe investito molto sul settore giovanile. L’arrivo di Pederzoli come direttore sportivo del settore giovanile, evidenziato in pompa magna come solo la nostra società e dirigenza sanno fare, sembravano aver spalancato la porta davvero a un nuovo modo di gestire il Milan.

Tutte stronzate, ovviamente. Come hanno dimostrato i fatti, due anni fa SB aveva semplicemente deciso di non cacciare i soldi, e allora si era trovata questa scusa per calmare i tifosi (senza riuscirci nella maggior parte dei casi, per altro), mentre l’estate scorsa è arrivata la mazzata finale con una campagna acquisti che per fortuna si è rivelata vincente ma che di sicuro non era stata studiata a tavolino e incentrata su giovani e settore giovanile. Ci sono stati tutti acquisti occasionali, alcuni andati penosamente (Sokratis), altri che ci hanno consentito di vincere lo scudetto (Ibra, Binho e Boateng).

Ora abbiamo scoperto che neanche per le giovanili c’è un vero progetto. Perchè se va via Pederzoli, il responsabile, dopo neanche due anni, è ovvio che bisogna rifare tutto dall’inizio. Tra l’altro, parliamoci chiaro, per adesso la gestione di Pederzoli non ha prodotto nulla di rilevante. Merkel e Strasser, che tra l’altro con tutta probabilità non si riveleranno due giocatori da Milan, erano stati presi prima dell’arrivo di Pederzoli. Altri giocatori pronti a fare il grande salto, ora come ora, non ce ne sono. Ovviamente non si può gettare la croce su Pederzoli proprio perchè non ha avuto tempo di lavorare, e allora perchè qualcuno continua a parlare di “progetto-giovani” quando è ampiamente dimostrato dai fatti che il Milan sul settore giovanile non investe? E lasciamo stare gli pseudo-isultati ottenuti da Primavera e Allievi, perchè l’obiettivo del settore giovanile di una società non è vincere con le squadre giovanili, ma produrre calciatori di grande livello.

Io ho un’idea che secondo me farebbe il botto, difficilmente realizzabile perchè il personaggio che a mio avviso sarebbe l’ideale per gestire il settore giovanile milanista non si mischia con certa gente. Ma secondo voi affidare a Zdenek Zeman il ruolo di gestire tutte le giovanili rossonere sarebbe una buona idea? Secondo me sarebbe una grande idea, almeno per un paio di motivi:

1) Stiamo parlando di un grande intenditore di calcio, uno dei maggiori esperti nel campo senza dubbio.
2) E’ bravissimo a valutare e valorizzare i giovani.
3) Ha una sua filosofia ben precisa, non ammette primedonne e insegna ai ragazzi a crescere (calcisticamente parlando) nel modo giusto.

Insomma, probabilmente il diretto interessato non accetterebbe mai e il Milan non glielo proporrebbe mai e poi mai (figuratevi se SB accetterebbe di portarsi in casa uno con quei modi di fare), però l’idea di vedere il boemo responsabile di tutto il settore giovanile, e magari perchè no anche allenatore della Primavera, a me non dispiacerebbe affatto, anzi sarebbe un grande arricchimento per tutto l’ambiente rossonero.

Certo, per uno come Zeman bisognerebbe tirar fuori un po’ di soldi (non gli si potrebbe certo proporre un normale contratto che si fa a un qualsiasi allenatore Primavera), ma sarebbero soldi senza dubbio ben spesi. Inoltre bisognerebbe dargli carta bianca e dirgli di fare quello che vuole, come vuole e utilizzando le risorse che ritiene necessarie per il raggiungimento dello scopo.

Insomma Adriano, se leggi questo post dai un colpetto di telefono al Tuo presidente e chiEdigli cosa ne pensa di questa idea. Sempre che ti risponda, ovviamente.

172 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 20 Giugno 2011 alle 09:22

    l’ unica cosa che non è da Milan è l’ allenatore….

    Colpa di Pederzoli se Allegri non è capace di sviluppare i giovani perché si fa condizionare dai senatori?
    Ma dai.

    Strasser e Merkel sono entrambi da milan. Se il secondo si deve irrobustire il primo è già pronto e chi non lo ritiene pronto non capisce di calcio, quindi occhio a bollarlo perché la figuraccia è in agguato

    • fabregas11- Robinhood il 20 Giugno 2011 alle 09:34

    i risultati si devono vedere in un luungo arco di tempo, mica in due anni, pederzoli è andato in una sqyuadra di serie A mica in lega pro. la primavera rispetto a due anni fa qualche risultato lo ha ottenuto, pri già entrare nelle final eight era un miracolo. se vuoi vedere qualche risultato delle giovanili devi andare tra i più piccoi, la primavera è solo l’ultimo grado prima di diventare professionisti.

    • zullida il 20 Giugno 2011 alle 09:34

    Caro elbonito, la tua è una vera e propria provocazione per l’ambiente Milan.

    “Provocazione” che io approvo, non in senso di provocazione ma perché ritengo giusta la tua teoria.
    Zeman per me insieme a Sacchi e Galeone, è stato uno degli allenatori che ha mostrato calcio allo stati puro. Poi magari non è servito a vincere molto, ma almeno per quando mi riguarda io quando andavo allo Stadio Adriatico di Pescara, anche se (a volte si perdeva) si usciva sempre soddisfatti!

    Zeman non potrà mai venire al Milan, soprattutto per incompatibilità caratteriale con SB…

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 09:38
      Autore

    fabre, il tuo commento è quasi perfettamente in linea col mio post… l’unica cosa che io non condivido sono i risultati della primavera, credo che i risultati della primavera non si misurino con i risultati della squadra.

    boldi, occhio che il “grande maestro” è sempre in agguato…. 😀

    • dnarossonero il 20 Giugno 2011 alle 09:51

    eccome se bisogna guardare ai risultati della primavera…altrimenti è il solito parlare per il gusto di farlo…

    la primavera deve avere un filo diretto con la prima squadra. Giovani devono essere inseriti e provati di continuo in prima squadra. Se in prima squadra c’ è il tappo per incompetenze varie la primavera diventa inutile come il progetto giovqani…

    comincino a mettere gente competente in prima squadra vedrai come cambia tutto..Pederzoli era nel Liverpool mica nel Cagliari

  1. Io continuo a ritenere inutili i giovani e le giovanili in generale 🙂

  2. Ma tuttointer intanto persevera? 😳

    • zullida il 20 Giugno 2011 alle 10:51

    Si anche Sacchi era nel Parma e non nel Liverpool….

    Fabio, come diceva Totò: MI FACCI IL PIACERE!!!!!!

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 11:05
      Autore

    e capello, preso dalla primavera???

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 20 Giugno 2011 alle 11:17

    Mi son perso un bel popò di roba.

  3. Anche io
    Queste battaglie tra lurker e questi scioperi di commenti non mi sono mai piaciuti.
    Sembra quasi che c’è gente che fino a una settimana fa stesse sul blog “controvoglia” e non aspettava altro.
    Io sono motivato al minimo, ormai se scrivo lo farò per tirare avanti e non so quanto ne valga la pena, dato che sembriamo non piacere a nessuno.

  4. Ah dimenticavo, se qualcuno ha qualcosa da dire contro l’attuale politica/redattori ecc che riguarda questo blog lo faccia qua, che sono stufo di ricevere segnalazioni di cose postate in giro, che ritengo una mancanza di rispetto alla quale non ho intenzione di rispondere. Grazie.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 11:55

    elby

    cosa vuoi che uno si faccia il suo blog mi sta bene 😀

    ma che adesso se la faccia con quelli che fino a poco tempo ci diceva a noi sul forum della redazione di non frequentare ….

    alla faccia della coerenza

    cmq per me uno che si comporta così è un traditore

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 11:56
      Autore

    ma parliamo di calcio????

    e soprattutto parliamo di quello che sta combinando l’inter, ornata finalmente ridicola come 6 anni fa?

    probabilmente è in atto un’altra calciopoli….

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 11:57
      Autore

    boldi, le vie dell’ipocrisia sono infinite…. :mrgreen:

  5. e soprattutto parliamo di quello che sta combinando l’inter, ornata finalmente ridicola come 6 anni fa?

    probabilmente è in atto un’altra calciopoli….

    Per carità elbi
    loro non hanno mai vinto grazie a calciopoli, avrebbero vinto ugualmente e hanno meritato tutto.
    Sia mai venissimo tacciati di antisportività e di deviazione dalla realtà. 🙄

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 11:59

    diavolino

    come al solito ti preoccupi troppo

    è estate finalmente ci sono delle giornate di sole

    tutti hanno qualcosa di meglio da fare che stare sul blog dai

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:04

    ha scritto bene Scorcerti

    una Società di dilettanti , sono tornati ad essere quelli che erano prima

    intanto Sanchez sta volando a Barcellona , vedi tu il loro primo obbiettivo di mercato che avevano in mano è svanito , il loro mercato è fermo
    sarebbe un po come se al Milan scippassero Ganso

    • MalatoDiMaldini il 20 Giugno 2011 alle 12:04

    Ragazzi, io continuo a dire che secondo me, state prendendo tutto troppo sul serio. Quoto in totale tutti i commenti de ilCamisa sull’argomento.
    Ero, visto che sul nuovo post non mi ha confermato, probabilmente a causa della mia discontinuità di questo periodo causato dalla maturità e alcuni problemi personali, redattore di Screwdrivers. Posso dirvi che nessuno mi ha mai influenzato circa quello che volevo postare. Nessuno mi ha mai dato delle “linee editoriali” (che comunque non avrei accettato da nessuno in generale), e nessuno mi ha mai detto: “se posti qui, non puoi commentare/partecipare di la”. Questa situazione che si sta creando mi fa sinceramente solo ridere, sembra una guerra di religione, dimenticando che comunque siamo tutti milanisti, che ci piace scrivere e discutere di quella cosa che è la “più importante tra le cose meno importanti” cioè il calcio. Prendiamo il blog come qualcosa di meno serio, come effettivamente è. E se dobbiamo farle, le guerre di religione, facciamole almeno contro gli interisti e in collaborazione, lì si che si diverte.

    Circa il post: Se Zeman diventasse capo del settore giovanile, avremmo tutte le partite delle giovanili con risultati tipo 4-5, 7-8. Certo chi non rischia….

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 20 Giugno 2011 alle 12:05

    Ma se andasse Capello da loro?

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 20 Giugno 2011 alle 12:06

    Ah questa mi era sfuggita.

    Avevamo l’ordine di non postare qui?! Questa è bella.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 12:07
      Autore

    la mia paura è quella juan. capello è secondo me tutt’ora il miglior allenatore del mondo, soprattutto per quello che riguarda i grandi club.

    tra l’altro se capello va dalle merde faranno una supermegaiper campagna acquisti.

  6. Ma se andasse Capello da loro?

    Sono cazzi amari.

    @mdm
    Neppure io le ho date. Però qui il paladino delle non linee editoriali è stato il primo a scappare e c’è quasi quel clima. E come dice MD tutti ci stiamo dimenticando che il nemico è un altro. E mi piacerebbe che la gente che si vuole astenere dal commentare questo blog (ma continua a lurkare) venisse qui a dirmi in faccia le motivazioni e non vorrei venire a conoscerlo per vie trasverse, dato che ultimamente oltre qui bazzico solo sul night.

  7. ha scritto bene Scorcerti

    una Società di dilettanti , sono tornati ad essere quelli che erano prima

    Linkatemelo

    @juan
    Non penso che marcovan sia come lo dipinga boldi, da questo punto di vista mi dissocio per insufficienza di prove.

  8. elby
    cosa vuoi che uno si faccia il suo blog mi sta bene 😀
    ma che adesso se la faccia con quelli che fino a poco tempo ci diceva a noi sul forum della redazione di non frequentare ….
    alla faccia della coerenza
    cmq per me uno che si comporta così è un traditore

    A parte che, dato che sono volgare, un vaffanculo non te lo leva nessuno perchè hai scritto una marea di cazzate.

    A me sembra che qua dovete darvi un attimo una calmata e rendervi conto, tu per primo, che si sta parlando di blog.
    Traditore? Per cosa? Per essermene andato dal mio blog? Bah.

    Sono incoerente perchè ho commentato da Marcovan? Bene, io ho sempre commentato su un solo blog, non mi piace dividermi e da Marcovan non commenterò più. Volevo dividermi tra il mio e questo, ma visto il trattamento ricevuto e il clima da insulsa guerra che tu soprattutto vuoi creare, non credo metterò più piede, se non per ribattere a qualcosa.

    Ricordi perchè scrivevo di non andare sul blog di Marcovan? Perchè ogni volta che andavate, tornavate puntualmente dopo qualche settimana piagnucolando sul forum, a dire che XYZ vi avevano trattato male.
    E allora io vi dicevo: cazzo andate a fare, se poi dovete tornare offesi o fare guerre?

    Boldi, veramente, sei pure molto adulto. Dacci un taglio, che stai diventando pesante.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:11

    juan

    Capello non ci va con tutte le bordate che gli ha tirato all’Inter l’ultima ” Quello di quest’anno è il primo scudetto vero dopo calciopoli ” detta circa un mese fa

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:16

    LPF

    con tutto il rispetto

    per me resti sempre un traditore

    e poi se devo fare la parte di quello cattivo che ti fa notare il tuo comportamento non c’è problema

    adesso la chiudo qui ci siamo chiariti

    quello che avevo da dire in faccia l’ho detto

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 20 Giugno 2011 alle 12:17

    Sulla questione vostra mi astengo in quanto non conosco bene i particolari e non ho una memoria storica del blog. Cazzi vobis!

    Ma su quest’altra storia toppate di brutto, ma veramente di brutto. Cioè spiegatemi la coerenza nel linkare/sponsorizzare il vostro blog come link amico e poi esprimersi così.

    Ma soprattutto, Marcovan non avrebbe mai la presunzione di dire cose del genere. E ha sempre evitato di accendere discussioni di altri blog sul suo.

    Ragazzi fatevi meno seghe mentali.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 12:19
      Autore

    lpf, il tuo comportamento di questi ultimi giorni è stato molto discutibile.

    al di là del fatto che non ho nulla contro di te e che anzi sperò rimarrai qua da noi a commentare, tutto questo casino è partito per colpa tua, non solo perchè senza far sapere nulla a nessuno (per lo meno a me e boldi) improvvisamente sei andato via, ma anche perchè dopo hai iniziato a scrivere commenti qua e in altri blog che ti potevi risparmiare.

    hai preso la tua scelta, ok, potevi chiedere scusa per il tuo addio improvviso e astenerti da qualsiasi commento di natura personale, scritti tra l’altro in altri blog solo per trovare appoggio e fare squadra con utenti con cui fino a ieri mai avresti avuto a che fare!

    ripeto, io per primo ti ho detto di continuare a scrivere qua e che mi avrebbe fatto piacere leggerti, ma tu hai sbagliato di brutto, e il risultato è questo. il primo colpevole, a mio avviso, sei tu.

    • MalatoDiMaldini il 20 Giugno 2011 alle 12:20

    Penso che la scelta di non commentare su un determinato blog sia libera. Personalmente io non commento molto di qua, nonostante lurki molto, perchè non riesco a stare dietro a due blog contemporaneamente. Tra i due scelgo MarcoVan, perchè mi sento più affezionato, conosco le dinamiche, so com’è il clima ecc..ecc..
    Certo capisco che le frecciate siano difficili da sopportare, ma bisogna metterle da conto. Quando scrivevo come redattore mi sono dovuto prendere tante scoppole, perchè c’è a chi piace e chi non piace. A se non piaci a gente senza peli sulla lingua prendi insulti. Ed è giusto così. Esporsi è pericoloso.

    Certo il massimo sarebbe, come detto da te, che chi disprezza venga a dirti la sua verità in faccia.
    Ripeto questo clima, magari può risultare divertente perchè accumula le persone di un blog contro l’altro, c’è un atmosfera di guerra fredda, e ci si diverte anche (mi divertivo io come un pazzo con le guerre contro Hae, contro Bauscia Cafè su MRN), però alla lunga, soprattutto se fatte tra milanisti, sono stucchevoli ed inutili..

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:27

    elby

    lascia perdere

    tanto gli utenti non sanno cosa c’è dietro , non dare più spiegazioni

    Malato di Maldini

    concordo ,

    però non c’è nessuna guerra

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:34

    parliamo di calcio che è meglio

    ma alla fine secondo voi dopo questa telenovela chi sarà il nuovo allenatore dell’Inter ?

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:44

    diavolino

    a pensarci c è una cosa strana

    non si è visto Apocal a sfottermi con il suo Siena che ha vinto meritatamente il campionato

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 20 Giugno 2011 alle 12:47

    Cmq la mia di Capello, era solo una provocazione.

    Lui di solito si impone per determinate campagne acquisti, campagne acquisti che credo l’Inter non possa fare. E molti vicino all’Inter dicono che qualcuno sia bloccato per l’anno prossimo.E vi vedete Capello fare l’allenatore per una stagione di transizione?

    Io speravo molto in uno tra l’argentino o il serbo.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:51

    juan

    spero nel serbo ma non vorrei che aspettando tutto questo tempo sia un altro il favorito vedi Spalletti

    di sicuro non invidio l’allenatore che sarà scelto , spogliatoio una polveriera

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 12:53

    l’unica nota negativa dell’affare con il Genoa

    è che abbiamo dovuto cedere la nostra prelazione su Constant :mrgreen:

  9. Cari mdm juan
    Un conto è “seguire un blog”
    un altro conto è magari leggere un articolo ma invece che voler dire la propria astenersi e passare oltre perché si è deciso di non commentare per propria decisione
    Non prendiamoci in giro. 🙂

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 20 Giugno 2011 alle 13:12

    Ma hai letto cosa ho scritto?

  10. La seconda parte è in risposta a mdm 🙂

  11. Preannuncio per domani un post di attualità di Michele

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 13:36

    Ihih ………. Devil!!!!!!!!!!!!
    Non era più giusto che tu non facessi andare a male il mitico MRN, invece di metterti alle dipendenze del milanista meno sportivo del globo?????
    Un Blogger come te!
    Contento tu!!!!!

    LPF, non ti conviene abbandonare del tutto, piuttosto che farti dare del penoso da Bufalotto e gli altri?????

  12. Cestinato un commento finito in moderazione in quanto recante offese al sottoscritto.

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 13:45

    Invece di cancellare, potevi rispondere, in modo che tutti leggessero!!!!!!

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 13:45
      Autore

    boldi, constant sarebbe stato il secondo centrocampista di cui abbiamo assolutamente necessità.

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 13:46

    Ahahahahahahahahahahhah…………. quali offese??????????
    Che non sei sportivo è un dato di fatto!!!!!!!!!!!!

  13. Ecco questo lo approvo…
    ci sono tante cose che vorreste che tutti leggessero… 🙄 solo che a dirle è gente che esce ora dall’anonimato

  14. @forzamilan
    Io non sono sportivo, avete ragione. Io sono realista, non riesco a cadere nelle banalità giornalistiche.

  15. @forzamilan
    Per la cronaca Devil è l’inventore della frase “l’anti-interismo è un dovere morale” 🙂
    L’ho sempre stimato per questo :mrgreen:

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 13:53

    Ho scritto un nome che vale quanto vale diavolo1990.
    Non avevo offeso nessuno e tu continui a non essere sportivo.

    Conoscevo molto bene MRN, Devil ed anche te, quando contavi quanto gli altri, ma ogni tanto spiccavi per antisportività.
    Questo blog lo lurko ogni tanto, ma in questo periodo siete veramente uno spasso, tu ed i tuoi sodali.
    La notizia del nuovo (lavato con perlana) redattore mi ha fatto intervenire, ma tornerò subito nel buio.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 13:53
      Autore

    sembra che il chelsea voglia villas boas….se va da loro dopo aver rifiutato i merdazzurri godo come un riccio

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 13:56

    Come sarebbe a dire, che non riesci ad essere banale????????????
    Tu sei banale dentro!!!!!!!!!!!
    Tu e tutte le tue teorie assurde.
    Non riesci a scrivere una minima cosa che sia sportiva. Neanche una virgola!!!!!!!!!!!!

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 13:57

    ciao a tutti, ho trovato la mail di smoderazione di diavolino. sinceramente credo che la mia moderazione sia stata fuori luogo ma è inutile riaprire vecchie discussioni.

    nel frattempo ho seguito molto sporadicamente il blog. di cose ne sono successe. impossibile riprendere tutte le questioni, anche se ho la vaga impressione che questo blog 3 mesi fa godesse di miglior salute

    boldi una curiosità : secondo te sanchez quanto vale? no perchè il barca ha ufficialmente offerto 37,5 milioni complessivi e Pozzo ha fatto sapere che ,nonostante il giocatore sia intenzionato ad andare in Spagna, l’affare non è chiuso. Ok gli obiettivi, ma farsi prendere per la gola non sta bene. 40 mln per Sanchez sono tanti. Come sono tanti 20 per El Sharaawy.

    un saluto a tutti

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 13:58
      Autore

    e AG ha escluso che arriverà menez. e quindi mi preoccupo….

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 13:58

    Villas Boas non ha rifutato nessuno visto che l’Inter non gli ha proposto un bel niente non essendo intenzionata (giustamente) a pagare 15 milioni di clausola rescissoria.

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 14:01

    Ecco, giusto per fare un piccolo dispettuccio, toglie i ban che ha voluto qualche mese fa!!!!!!!!!!

    Non è essere sportivi questo!!!!!!!!!

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 14:02

    Ho letto e sentito dei milanisti godere perchè ”Leonardo ha preferito il Psg all’Inter”. A parte il fatto che il ha preferito i 5 mln del Psg ai 2,5 dell’Inter, io credo che questo addio possa essere la svolta positiva per la prossima stagione.

  16. Ecco, giusto per fare un piccolo dispettuccio, toglie i ban che ha voluto qualche mese fa!!!!!!!!!!

    Non ho tolto tutti i ban.
    Solo quelli che non ho condiviso io.
    Ad esempio, Balabam è ancora bannato.

  17. Secondo me Sanchez vale 35 milioni.

  18. Come sarebbe a dire, che non riesci ad essere banale????????????
    Tu sei banale dentro!!!!!!!!!!!
    Tu e tutte le tue teorie assurde.
    Non riesci a scrivere una minima cosa che sia sportiva. Neanche una virgola!!!!!!!!!!!!

    Ho scritto che con la fiorentina quando vincemmo 1-0 l’anno scorso su rigore dubbio abbiamo fatto cagare ad esempio, mentre altri preferivano festeggiare il quasi terzo posto. 🙂

  19. @ Elbi e Boldi
    Provo a rispondervi un’ultima volta, se poi non la capite son cazzi vostri.

    1) Alcune ragioni mie mi avevano fatto perdere voglia di stare nel blog.
    2) Una mattina decido in 5 minuti di lasciare il blog. Diavolino ha tutto il diritto di sentirsi spiazzato, a voi non cambia nulla, non vedo perchè avrei dovuto avvisarvi.
    3) Lascio due commenti (non su di voi) da Sarasa, dopo che due chiacchere in pvt. Ciò detto, per me Sarasa resta un tifoso del cazzo, calcisticamente parlando.
    4) Il giorno dopo mi trovo Boldi sul blog di Sarasa: che fate, mi seguite?
    5) Mi rendo conto che comunque mi piace scrivere di Milan, quindi chiedo ad Apocal di aprirmi un blog in cui raccogliere i miei pensieri quando cazzo voglio. L’ho aperto.
    6) Ho lasciato i miei primi due commenti da Marcovan, commenti ironici, perchè vi do una notizia: si può anche sorridere.

    In tutto questo non vedo dove stiano i vostri problemi.
    Sentir parlare un uomo adulto come Boldi di tradimenti, spalle coperte, guerra, è squallido. E’ da bambini.

    E ad Elbi dico di farsi i cazzi suoi, che io non gli ho mai chiesto spiegazioni sui suoi movimenti nei vari blog. Semplicemente quando ti lamentavi del trattamento che ti è capitato di ricevere su Screw ti ho detto: se devi incazzarti, non ci andare.

    Con Diavolino credo di essere apposto, al massimo chiariamo di persona o in chat per non intasare il blog. Con Michele idem.

    MDM dice tutte cose vere, ma talmente banali che non dovrebbero nemmeno essere in discussione.

    Se poi c’è gente che si fa il sangue amaro per un blog e pensa davvero di dover coprire le spalle, mi dispiace solo per loro, ma non ci hanno capito un cazzo.

    Io la chiuderei anche qui, se proprio volete continuare, facciamo in PVT please.

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 14:07

    Quindi ho ragione!!!!!!!!!!!

    Fino alla settimana scorsa ero pronto per entrare, ma ormai non mi va più neanche di lurkarlo questo posto, non ne vale la pena, si trova certamente di meglio!!!!!!!!!!!

  20. Fino alla settimana scorsa ero pronto per entrare, ma ormai non mi va più neanche di lurkarlo questo posto, non ne vale la pena,

    Quindi la discriminante se ne vale la pena o no è che scriva lpf?

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 14:11

    Uuuuuuhhhhhhhhhhh ………….. cazzo, la Fiorentinaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

    Scusami tanto, non ricordavo quell’episodio in quanti anni? 2o? Quanti ne hai, una cosa del genere?????

    La miseria, mi rimangio tutto dai!!!!!!!!!!

    • Maldini_3 il 20 Giugno 2011 alle 14:12

    ciao a tutti, ho trovato la mail di smoderazione di diavolino. sinceramente credo che la mia moderazione sia stata fuori luogo ma è inutile riaprire vecchie discussioni.

    bentornato a eg, una personalità di cui sentivo la mancanza in questo blog, in quanto creava spunti di discussione, un po’ come dna e Boldi.

    su LPF, non ho altro da dire se non che sono dispiaciuto, in quanto lo ritenevo un blogger fantastico, uno dei migliori che abbia mai letto. ma la decisione è sua, ed io non posso giudicare non sapendo cosa c’è dietro. sull’inter, se prendono capello, è finita, secondo me è il miglior allenatore di club al mondo, mentre ad allenare una nazionale non ce lo vedo tanto. sul mercato milan, per ora sono molto soddisfatto, mi basta un buon acquisto a centrocampo( meglio se di prima qualità come fabregas o il tedesco) per ritenerlo un ottimo mercato.

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 14:15

    Non ho detto questo, anche se il trattamento che gli avete riservato mi disturba alquanto!!!!!!!!!!!!
    Lui ha avuto delle uestioni con te, non con gli altri e non capisco perchè debbano dargli tutti addosso.
    Forse vogliono mettersi in evidenza rispetto al lider maximo??????????!!!!!!!!!

    E’ la linea che stai dando al blog che mi disturba.

  21. Ma poi sinceramente cosa volete?
    I blog tutti melensi di perbenismo e finti complimenti anche quando ti rubano la partita sotto il naso?
    Questo non appartiene alla specie, e lo si sapeva già dall’origine 🙂
    Ma siamo più realisti sia dei blog “abbiamo 11 fenomeni” sia dei blog “l’inter è la favorita per lo scudo, dobbiamo rassegnarci senza poter sperare di vincere”

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 14:17

    Secondo me Sanchez vale 35 milioni

    per me 30 max, il problema è che sarà venduto ad oltre 40. Ma poi io non capisco la necessità dell’inter di svenarsi per Sanchez. Davanti non abbiamo bisogno del top player, quello serve a centrocampo.

    Maldini_3 grazie millle.

  22. Lui ha avuto delle uestioni con te, non con gli altri e non capisco perchè debbano dargli tutti addosso.
    Forse vogliono mettersi in evidenza rispetto al lider maximo??????????!!!!!!!!!

    E’ la linea che stai dando al blog che mi disturba.

    Io non sto dando nessuna linea al blog e mai la darò. Io do solo spazi, ognuno li occupa come vuole. Non ho mai cacciato redattori quando volevano scrivere quello che non condividevo, anzi ho sempre pubblicato i loro post. Non esiste linea editoriale.
    Con lpf ci ho parlato io, accetto a malincuore la sua decisione.
    Se gli altri han problemi con lui io non ne sono responsabile.

    • ForzaMilan il 20 Giugno 2011 alle 14:18

    Non c’è niente di producente nel parlare con te.
    Addio!!!!!!!

  23. Non c’è niente di producente nel parlare con te.
    Addio!!!!!!!

    Ma che cosa c’è da produrre???
    E secondo te cosa avrebbe dovuto fare il sottoscritto, piangersi addosso?

  24. Vabbè fate pure il loro gioco

  25. Vabbè fate pure il loro gioco

    Di chi?
    Dai cazzo, almeno stavolta, ne stavi restando discretamente fuori da queste guerre immaginarie!

    • Diavolo1990 il 20 Giugno 2011 alle 14:46

    di quelli che vogliono la chiusura di questo blog ovviamente
    ma qualcuno di quelli che critica ha provato a mettersi per un momento nei miei panni e chiedersi lui cosa avrebbe fatto al posto mio?

  26. di quelli che vogliono la chiusura di questo blog ovviamente

    E chi sarebbero? 😳 😳 😳

    Mamma mia che roba…qua siamo ai limiti delle manie di persecuzione. Pigliatevi ‘na vacanza te e Boldi che state scoppiando.

    • ilCamisa il 20 Giugno 2011 alle 14:55

    Oh mio Dio!

    State creando un mostro a tre teste. Direi che è il caso di chiudere qui una diatriba tanto lunga, quanto oziosa.

    Non distribuiamoci patenti di moralità e scriviamo serenamente di Milan e di calcio.

    LPF, consiglio da “amico”… Non commentare più qui e se commenti non fare piccolo provocazioni (siano esse giuste o sbagliate).

    Limitati a parlare di calcio. Nel bene o nel male sei, purtroppo, la pietra dello scandalo. E, quindi, anche involontariamente scateni dei flame… Peraltro tutti privi d’interesse.

    Parla solo di Milan e tutto il resto passerà in cavalleria.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:02
      Autore

    minchia lpf, da quando sei andato via dal blog sei una persona totalmente diversa. ma l’lpf vero è quello che postava pèer questo blog o quello che ti stai dimostrando da quando te ne sei andato?

    • zullida il 20 Giugno 2011 alle 15:08

    Parlando di Milan e di calcio, temo seriamente a questo punto che il prossimo allenatore delle “M” si8a Capello.

    A meno che non gli venga fuori l’orgoglio personale rendendosi conto di essere la “seconda o terza” scelta.

    Ma davanti ad un bel contratto temo che si mettano da parte tutti gli orgogli…

    • fabregas11 - Robinhood il 20 Giugno 2011 alle 15:09

    fin quando non finiranno ste polemiche odiose e sterili non commenterò più su questo blog.

  27. ma l’lpf vero è quello che postava pèer questo blog o quello che ti stai dimostrando da quando te ne sei andato?

    Ma che paranoie vi fate? 😯

    Comunque non portela la domanda, anzi dimenticami. Io me ne vado, non è possibile restare in un posto dove mi becco del traditore manovrato alle spalle solo per aver deciso di tirarmi fuori dal blog.

    Seguo il consiglio del Camisa, anche se trovo assurdo che io sia “la pietra dello scandalo” (e purtroppo lo sono), perchè non c’è nessuno scandalo. Però c’è chi si diverte a 40 anni a giocare ancora coi soldatini.

    Poi c’è pure Eg ora, motivo in più per andarmene.

    (riuscite a non nominarmi più?)

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 15:11

    ed eccomi di nuovo qua

    Eg mi fa profondo piacere del tuo ritorno e anche quello di Alex 😀

    mi sono battuto per farvi tornare come possono confermare Elby e Diavolino
    non è un mistero che ero contrario allora al vostro allontanamento

    e rispondiamo a LPF che mi tira in causa

    ma chi ha parlato di guerra , nei mie interventi ho sottolineato il tuo comportamento fuorviante
    passare da vittima quando tu di tua volontà te ne sei andato

    sul sito di Sarasa cercavo gli amici interisti che avevate tu e Diavolino bannato in precedenza , in particolare cercavo
    Balabam e finalmente l’ho ritrovato , mi mancano ancora Tizio e l’altro che non mi ricordo il nome

    mica seguivo te che ti credi come quell’altro che si crede sempre tirato in ballo e che non c’entra nulla
    non sono ossessionato da voi per carità

    EG

    Sanchez li vale 40 mil , peccato lo avevate praticamente preso a Gennaio
    ma l’Udinese non era d’accordo con le contropartite tecniche

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:13
      Autore

    eddai fabre lo sai che ogni tanto capitano….finiranno da un momento all’altro senza che neanche ce ne accorgeremo.

    bisogna anche dire che interessanti argomenti riguardanti il milan, in questo periodo, latitano, e quindi è più facile cadere in queste discussioni di contorno.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:17
      Autore

    nessuna paranoia lpf, ho solo notato un tuo enorme cambiamento tra il pre e il post rossonerosemper.

    ma era solo una curiosità, per quello che mi riguarda non me ne frega un cazzo di te eh

    • piscinin il 20 Giugno 2011 alle 15:17

    lpf

    sei un traditore

    hai cambiato (in peggio) la vita di tutti quelli che scrivono qui

    compreso la mia

    ma come hai potuto farlo?

    come vivrai ora?

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:17
      Autore

    ah eg, mi fa piacere che sei tornato, almeno potrò litigare con qualcuno di interessante :mrgreen:

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 15:18

    Camisa

    questa è una cosa tra noi redattori ed ex redattori di questo blog

    per cui non sapete tutte le cose nostre

    tutti i tentavi che fate per sostenere quest’altro quell’altro non fanno altro che far incazzare ancora
    di più l’altra parte in causa

    c’è modo e modo per andare via da un blog

    • fabregas11 - Robinhood il 20 Giugno 2011 alle 15:20

    eh no elby voi state facendo di tutto per separare i “buoni” dai ” cattivi”… ricordatevi che state in un blog, io mi ritrovo in questi blog per passare del tempo, mica perchè mi devo stressare con le vostre teorie di complotti vari…

    • fabregas11 - Robinhood il 20 Giugno 2011 alle 15:22

    se è una cosa tra redattori ed ex redattori risolvetela in privato, e poi non mi sembra che sia cosi dato che qualcuno ha messo in mezzo altra gente…..

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:25
      Autore

    fabre, ti assicuro che la volontà di separare i buoni dai cattivi non è partita da noi….

    ma comunque questione di ore e finisce tutto, prima o poi ci stancheremo :mrgreen:

    e comunque si parla anche di milan qua, anche se meno del solito, e a brevissimo si tornerà a parlare solo di milan dai, non è mica la prima volta che accadono queste storie…. ma ti rendi conto che mi sono dovuto inventare zeman responsabile del settore giovani e da quanti pochi argomenti ci sono sui rossoneri????

    • piscinin il 20 Giugno 2011 alle 15:25

    fabregas

    ma che cazzo dici

    ma cosa c`e` di piu` importante nella vita del modo di comportarsi in un blog?

    ma tu puoi dormire sereno se qualcuno ti tradisce in un blog del Milan?

    un milanista, come te?

    te ne freghi dell`estate, della fica, di tutte le cose belle nella vita

    perche` manca la cosa principale

    un nick non si e` comportato come si deve con te

  28. c’è modo e modo per andare via da un blog

    Mi spieghi, IN PRIVATO, come cazzo avrei dovuto fare?

    Ciò detto, LPF se ne va, quindi potete smetterla di parlare di LPF.

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 15:29

    fabregas

    ci abbiamo provato credimi

    se qualcuno ieri non fosse venuto a fare provocazioni

    la cosa sarebbe finita li , ma siccome che poi la cosa è andata avanti su altri blog

    behh allora vuotiamo quasi tutto

    mi incazzo poche volte ma quelle volte che mi incazzo vado fino in fondo

    poi mi becco del bambino e va behh ma almeno io sono coerente

    • fabregas11 - Robinhood il 20 Giugno 2011 alle 15:31

    piscinin mi sa che qualcuno veramente pensa quelle cose… cmq elby il fatto che non ci sono argomenti non è motivo per alzare una discussione che va avanti da quasi na settimana.per il semplice motivo che un ex redattore nonchè fautore di questo blog ha deciso di lasciare per divergenze con il suo collega e per altri motivi. che lanci qualche frecciatina a diablo è più che normale, cosi come è normale che sia diablo a rispondere. il bello è che tutti si sentono attaccati .

    • ilCamisa il 20 Giugno 2011 alle 15:32

    Boldi, io non parteggio per nessuno e (onestamente) delle vostre schermaglie, come è giusto che sia, mi interessa poco.

    Mi spiace che un interessante prodotto dell’internet rossonero, a prescindere dalla presenza o meno di LPF, continui a scornarsi per cose futili.

    Non essendo una famiglia, nè una fidanzata, ma uno spazio online dove nessuno veramente si conosce… Non esiste un modo corretto per andarsene. Semplicemente si va via e al suo posto arriveranno nuovi utenti e nuovi redattori… Senza che alla fine nessuno se ne accorga.

    Ho postato per 2 anni su MBC, me ne sono andato… Ed MBC vive più di prima e forse meglio di prima. Tu hai sofferto la mia mancanza? No. Rossonerosemper non soffrirà la mancanza di LPF.

    Stop.

  29. redattori nel forum

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:33
      Autore

    ecco vedi piscinin sì che ha capito tutto dalla vita, lui che è un figo.

    mica come noi che dobbiamo imparare tante cose :mrgreen:

  30. Ai redattori
    Lasciateli in pace.
    Lanceranno frecciatine? Meglio per loro, se non è rosicata è invidia.
    Se vogliono discutere con noi vengano a farlo qua e non con le frecciatine, non andate a rispondere in giro.
    Rispondete “sul campo” con dei post di qualità e non inventate complotti.
    E se possibile fatemi capire se ci sono delle motivazioni valide anche a me per andare avanti.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 15:46
      Autore

    per quello che mi riguarda sono prontissimo a riparlare di milan.

    • piscinin il 20 Giugno 2011 alle 15:50

    diavolino

    ti prego, non chiudere il blog

    anche nel caso non rimanesse piu` nessuno a leggerti

    io saro` sempre qua`

    al tuo fianco

    ti prego ti prego ti prego

    vuoi distruggere vite?

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 16:26

    elby

    il sacrificio di Costant mi gira :mrgreen: ,

    ma se poi arriva anche Kucka va bene

    l’importante è che non gli diano a fine Agosto in prestito anche Astori

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 16:30
      Autore

    boldi, se astori arriva credo se ne possa andare via bonera….sempre se lo vuole qualcuno ovviamente

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 16:50

    il problema è che non lo vuole nessuno come Oddo

    magari finirà al Genoa ?

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 16:53

    elby

    ma non dovevi portarmi i saluti di Balabam?

    cmq ci siamo ritrovati in un altro blog

    ma di Alex e Tizio si ha notizie ?

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 16:57
      Autore

    boldi credevo avessi letto su MBC e quindi non ci fosse bisogno….

    alex e tizio si sono persi nell’immenso buco nero creato dall’inter in questi mesi ahahahaha

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 16:58

    dai dai

    che prima o poi li ritroviamo 😀

  31. Alex lo sento quasi tutti i giorni su msn
    Si astiene dallo scrivere o viene ribannato dopo 2 giorni (parole sue)

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 17:06

    dai dai

    convincilo a venire di qua

    parliamo di basket giuro 😀 😀 😀 😀

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 17:11
      Autore

    una curiosità: ma i merdazzurri come hanno reagito all’addio di leonardo? non ho letto…

  32. Materazzi rescinde

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 17:40

    Elby

    uno spasso

    ormai penso che il prossimo campionato siamo strafavoriti

    ma Eto resta ?

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 17:53
      Autore

    altro calcio in culo….

    caro merdazzurro, ricordi come funziona? diventi pazzooooooooo

    • VL il 20 Giugno 2011 alle 18:01

    E se possibile fatemi capire se ci sono delle motivazioni valide anche a me per andare avanti.

    diavolino, suvvia, sei il nuovo leader. devi avere spalle forti, non abbatterti alla prima difficoltà, cazzo. 👿 questo resta un ottimo blog, per qualità e puntualità dei post e per la varietà stilistica e di idee dei redattori.
    state facendo davvero bene, non perdetevi in cazzate e andate avanti per la vostra strada!

  33. Elbi
    In italia non c’è la cultura dei campioni del mondo (cit.)

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 18:28

    VL

    non mi sono ancora ripreso dalla sconfitta di ieri sera 😀

    • VL il 20 Giugno 2011 alle 18:45

    io boldi son stato via e mi son perso gara 4 e gara 5, ma ti assicuro che dopo gara 3 ero convinto che gara 4 sarebbe stata di siena. non ne perdono mai due di fila, c’è un cazzo da fare. e poi batterli in casa loro è praticamente impossibile.
    ad ogni modo onore a cantù, stagione straordinaria. mi auguro che continui così e che non smantellino tutto come troppo spesso avviene nel basket italiano, anche se in realtà c’è da dire che gli osservatori di cantù sono tra i migliori. molti dei migliori stranieri del campionato son passati da lì inizialmente sconosciuti, e pure parecchi allenatori interessanti, non ultimo questo trinchieri. la stessa dinastia di siena è nata, oltre che da un genio di allenatore, dal duo kaukenas-stonerook su cui poi si è costruito il resto.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 18:51

    VL

    l’unica cosa che mi preoccupa è che la società interessa ad alcuni magnati russi

    la cosa non mi piace

    cmq quest’anno il programma pluriennale prevedeva come obbiettivo il 3/ 4 e l’anno prossimo il 1/2 posto

    l’anno prossimo acquisteremo 2 giovani
    speriamo di azzeccarli

    Siena è irraggiungibile , ha una rosa numericamente troppo forte
    ed uno sponsor MPS non paragonabile al nostro

    con uno sponsor come il loro vincono tutti
    anche Milano e Roma

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 18:54

    è sparito pure Sadyq

    fratello doppio di fede dove sei finito ?

    guarda che abbiamo perso con onore ieri sera ,

    con un poco di fortuna si poteva anche vincere

  34. No boldi
    Quando entrano le triple per tutto l’anno e quella decisiva va fuori si chiama contrappasso non sfortuna

    • VL il 20 Giugno 2011 alle 19:25

    boldi ti assicuro che siena non mi sta simpatica, e che trovo assurdo vedere rakovic e jaric in tribuna quando potrebbero fare i fenomeni in qualsiasi altra squadra del campionato. (ma sta mania di tenere troppi stranieri in roster ormai ha contagiato anche altre squadre)

    però è davvero riduttivo dare il merito ai soldi. innanzitutto siena in panchina ha un perfezionista, a mio parere tra i migliori allenatori di basket europei. potenzialmente, lasciatemi sbilanciare, uno dei più grandi di sempre. cresciuto in casa, questo lo voglio sottolineare. mentre nel frattempo milano si butta su allenatori già fatti e pronti, come peterson e scariolo.
    stonerook e kaukenas all’epoca furono stati presi da cantù come onestissimi giocatori, ma non certo con la fama con cui hawkins, greer mancinelli o eze sono giunti più o meno di recente a milano
    eze, appunto, anche quello preso giovane e fatto maturare (non so se ci abbia lavorato personalmente pianigiani, francamente, ma ad ogni modo chapeau), così come terrell mcintyre qualche anno fa, da teramo a stella dell’eurolega. ma potrei citarvi pure joe forte, david moss, romain sato o anche solo l’importanza che hanno 3 italiani mediamente mediocri come carraretto, ress (ha giocato a pesaro, vi assicuro che era tutt’altra roba) e michelori.
    così è nata siena: scoperte, scommesse e autentiche invenzioni. poi col tempo si son potuti permettere investimenti più importanti per andare a lottare per l’eurolega (siena è arrivata alle final four giocandosela contro squadre con risorse esageratamente superiori, esemplare la lezione all’olympiakos). ma, parafrasando un motto blaugrana, siena ha formato tanti campioni, più di quanti ne abbia comprati. e gli italiani amanti del basket dovrebbero essere orgogliosi di questa realtà. che poi stiano antipatici come tutti i vincenti della storia che io ricordi è un altro discorso.

    scusate il mega OT cestistico

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 19:30
      Autore

    complimenti a siena, che ha fatto un capolavoro negli ultimi anni. una dimostrazione che avviare un progetto serio e seguirlo non porta solo ai risultati dell’arsenal, ma porta spesso e volentieri a far dominare una squadra di provincia.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 19:32
      Autore

    messaggio per l’amico fabregas: ora puoi tornare, se vuoi…. 😉

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 19:38

    è sparito pure Sadyq

    Sono quà Boldi! Lavoro e modem bruciato, mi hanno dato un pò di riposo internettiano! Quasi, quasi gli do una martellata al modem ……

    otelma, lo sai dove puoi mettertelo il “contrappasso”?
    Magari è solo la tensione, perchè Cantù non è abituata a quese partite? Però il suo dovere l’ha fatto, visto che la MPS era diverso tempo che non perdeva una partita di finale! Certo, se fosse finita 4 a 2, sarei stato più contento. Ma noi non siamo come te!
    Attaccati al tram, tu e la tua a-gay!

    eg, anch’io son contento che tu sia tornato: come una palettata nel viso!

    Ps: Boldi, la smetti di inseguire i merdazzurri? Si sta tanto bene e si respira aria buona così, non ti pare?

    Pps: State ancora a rompere la fava ad LPF? Non dovevate avere smesso da un pò? Cazzo, qualche battutina ci può stare eh: le accettate da tutti e da lui no!?

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 19:41

    Elbonito

    :

    Guarda che il Monte dei Paschi di Siena, è nato venti anni prima della scoperte dell’america ed i suoi denari, rendono una provinciale, la prima della classe!

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 19:58
      Autore

    sadyq il denaro rende potenti non c’è dubbio, rimane il fatto che anche il parma di tanzi grazie ai soldi (o presunti tali) ha fatto ottime cose, ma non è riuscito a dominare in lungo e in largo come la MPS ha fatto in questi anni.
    di solito una provinciale che spende un sacco di soldi vince qualcosina, ma non riesce mai a dominare come le squadre di milano, torino e roma (meno).

    insomma, siena ha vinto grazie ai soldi ma sta dominando da anni grazie a un vero progetto.

    eg, anch’io son contento che tu sia tornato: come una palettata nel viso!

    ahahahahahaha

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 20:18

    Si, hai ragione, ma il paragone calcio/basket non torna: i costi, le spese sono molto inferiori!

  35. la MPS era diverso tempo che non perdeva una partita di finale

    O di play-off in generale.
    E l’ha già battuta Bologna prima al primo turno
    E’ stata la peggior montepaschi dell’era pianigiani. 4 sconfitte in RS.
    Probabilmente una la vinceva anche Milano quest anno

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 20:23

    grazie boldi, grazie elbonito :):):) e grazie pure a sadyq va

    su sanchez credo che sia eccessiva dire che lo avevamo in mano. 18 milioni piu mezzo santon, mezzo obi e un altro giovane non mi sembra un affarone per l’udinese.

    ragazzi smettiamola con queste fantasie di mercato. colpi da 40/50 milioni in italia non ce ne saranno. siamo sinceri, i giornali ci gonfiano di minchiate da 3 mesi.

    sulle beghe del blog non entro granchè nel merito…però prima si torna a parlare di calcio meglio è.

    sulle prospettive inter credo che molto dipenderà dall’allenatore. tronchetti ha lasciato intendere che sarà un big. con un capello in panchina riparte un progetto vincente, anche perchè capello (o un altro big) pretenderanno investimenti e rassicurazioni sui giocatori già in rosa.

    su leonardo : io l’ho presa come una manna dal cielo

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 20:28

    Probabilmente una la vinceva anche Milano quest anno

    E non esagerare adesso dai!

    E’ stata la peggior montepaschi dell’era pianigiani …..

    Certo, anche quando perde il Milan, per te è sempre nostro demerito e mai merito degli avversari che possono essere forti!

  36. @eg
    L’inter vuole un big ma un big non vuole l’Inter… almeno sembra

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 20:31

    eg

    anche a Benitez gli avevano promesso la scorsa estate che gli comperavano 2/3 giocatori di gradimento
    sappiamo bene come è andata a finire :mrgreen:

    Capello se non gli compri 2/3 giocatori di suo gradimento manco si siede al tavolo , la vedo durissima
    anche perchè come hai detto tu a parte Fabregas a centrocampo non vedo fenomeni sul mercato ed in attacco lo ha già preso il Real il vero fenomeno oltre il Barcellona con Sanchez

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 20:34

    Ah Boldi: ma quel pvt che mi avevi mandato, era per buttarmi fuori strada?

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 20:35

    diavolino ha in parte ragione

    quest’anno Siena ha rivoluzionato la rosa

    era l’occasione per cercare di vincere il campionato

    l’anno prossimo rafforzerà con alcuni innesti ancora questa rosa

    anche perchè ha lo sponsor che paga di più circa 4 volte quello che ci mette la società Bennet nel Cantù
    e 3 volte di quello che ci mette Armani nell’Olimpia

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 20:36

    no fratello avevo capito male

    con tutti questi Devill lo avevo scambiato per l’altro

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 20:37

    In attacco non serve il fenomeno, serve a centrocampo la spesa da 30mln

    diavolino, Villas Boas non ha rifutato, la trattativa si è arenata sulla clausola rescissoria.

    Capello vediamo, secondo me alle giuste condizione viene invece di farsi l’Europeo con l’Inghilterra.

    Bielsa ha rifiutato per principio(aveva già dato l’ok al Bilbao) e per questioni familiari. Tra parentesi se non vince il candidato che vuole il tecnico argentino, lo stesso Bielsa rimarrà senza panchina.

    Ciao grande matrix

  37. Comunque domani sugli allenatori ne parlerà ampiamente michele 🙂

    • VL il 20 Giugno 2011 alle 20:41

    Ciao grande matrix buffone!

  38. Ciao grande matrix figlio di ***

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 20:45

    EG

    messaggio privato

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 20:49

    come si legge un messaggio privato? 😥

    • boldi il 20 Giugno 2011 alle 20:51

    diavolino come mai Eg non compare nella rubrica di quelli a cui puoi mandare messaggi privati ?

    EG

    PVT splinderiano visto che il messaggio privato non posso mandartelo :mrgreen:

  39. Fai il login e vai in bacheca

  40. Boldi
    Probabilmente non è registrato ma scrive solo mettendo il nome e la mail

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 20:54

    Eg ma non ti sei registrato ?

    se ti registri ti spieghiamo come mandare i messaggi privati

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 20:56

    come mai Eg non compare nella rubrica di quelli a cui puoi mandare messaggi privati ?

    È inutile, tanto non è capace a leggerli. Da buon interista!

    • dnarossonero il 20 Giugno 2011 alle 21:12

    Io continuo a ritenere inutili i giovani e le giovanili in generale

    Diavolo questo svaluta le tue competenze calcistiche di un buon 65%

    se vuoi parlare di calcio seriamente ti consiglio di approfondire molto questo punto.

    Una squadra che non sa lavorare con le giovanili come vivai e valorizzazione sarà sempre una squadra come era il Milan di Ancelotti e Galliani del 2008-2009

    una squadra intasata di merda nei bilanci, con valore patrimoniale solo potenziale (i vecchi non valgono un cazzo perchè nessuno spenderebbe tanto per comprarli), lenta in campo, lobbata negli spogliatoi destinata a non fare un cazzo e pure a non attrarre i grandi sponsor o l’ interesse degli stranieri.

    Quindi consiglio spassionato. Batti e migliora questo tuo punto di vista se prioprio non lo vuoi cambiare. E diffida sempre a livello di competenze da chi parla cosi.

    E non dimenticarti che i vari Maldini, Baresi, Tassotti, Costacurta, sono tutti prodotti del nostro Vivaio.

    Come del resto lo sono i migliori giocatori al mondo nel barcellona provengono dal vivaio. Impara dalle cose concrete e scindi dalle stronzate di chi te le vuole vendere per motivi politici.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 21:12
      Autore

    diavolino, Villas Boas non ha rifutato, la trattativa si è arenata sulla clausola rescissoria.

    non è proprio cosi in realtà, caro eg. o meglio, è vero che MM non vuole cacciare i 15 milioni, ma è altrettanto vero che villas boas non sarebbe comunque andato all’inter perchè preferisce il chesela.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:12

    diavolino nel Forum grazie

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:13

    DNA

    dall’anno prossimo il Milan avrà solo la primavera ,

    sotto i 18 anni nessuna squadra giovanile purtroppo

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 21:14
      Autore

    E non dimenticarti che i vari Maldini, Baresi, Tassotti, Costacurta, sono tutti prodotti del nostro Vivaio.

    trovate l’intruso….i più vecchi non avranno problemi.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:16

    Tassotti è arrivato dalla Lazio :mrgreen:

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 21:19

    E Costacurta nelle sorprese degli ovini kinder!

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:23

    sadyq

    elby ha detto ” i più vecchi non avranno problemi ”

    noi siamo troppo giovani 😀

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 21:26

    Lui ruzza, ma noi abbiamo tirato ad indovinare!

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 21:29

    non è proprio cosi in realtà, caro eg. o meglio, è vero che MM non vuole cacciare i 15 milioni, ma è altrettanto vero che villas boas non sarebbe comunque andato all’inter perchè preferisce il chesela.

    e tu come lo sai? 🙂

    • dnarossonero il 20 Giugno 2011 alle 21:33

    La prima vera è una risorsa importante. Investire sui giovani a basso costo una cosa intelligente. Lo hanno fatto tutti. Come pensate che Pozzo sia riuscito a fare le plusvalenze che ha fatto?

    Come pensate che il Milan abbia fatto una plusvalenza di 52 milioni su Kaka? Come pensate che ci si ritrovi con Boateng in squadra pagato pochi milioni?

    Come pensate che lo united abbia fatto una certa plusvalenza su Cristiano Ronaldo…

    sempre con lo stesso principio. Con esperti che sanno investire sui giovani a basso costo.
    Meglio ancora se li sai crescere dal vivaio…

    Chi non capisce questo fa prima a cambiare sport. E’ inutile stare a parlarne

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 21:34

    sono registrato adesso

    • dnarossonero il 20 Giugno 2011 alle 21:36

    e per fare plusvalenze o avere ottimi giocatori in squadra ci vogliono ottime competenze a tutti i livelli. Inutili avere un asso come ds se poi l’ allenatore è una capra.

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 21:38
      Autore

    e tu come lo sai?

    l’ho sentito alla radio :mrgreen:
    ma al di là di quello, il chelsea è arrivato prima, offriva più soldi e soprattutto è più forte dell’inter….dimmi tu oerchè doveva andare all’inter. il problema è che la dirigenza merdazzurra dovrebbe informarsi prima di andare a fare figure di merda.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:43

    EG messaggio privato

    per accedere hai messaggi

    in alto a destra nella pagina del blog clicca la scritta in rosso pannello di controllo

    così sei entrato nella bacheca
    in basso a sinistra trovi la scritta messaggi cliccaci e si apriranno 3 tendine
    la prima in alto Inbox sono quelli ricevuti e troverai il mio messaggio

    per inviare un messaggio l ‘ultima in basso

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:44

    naturalmente al sottoscritto nessuno lo ha spiegato

    ci sono arrivato da solo

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 21:44
      Autore

    Lui ruzza, ma noi abbiamo tirato ad indovinare!

    ruzza????

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 21:47
      Autore

    naturalmente al sottoscritto nessuno lo ha spiegato

    ci sono arrivato da solo

    e ma boldi tu sei superiore alla media. sadyq ancora pensa che la bacheca sia quella nella quale mettevano gli esiti a fine anno nelle scuole. :mrgreen:

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:48

    Eg

    ultima cosa

    quando ricevi un messaggio in alto a destra sotto la scritta
    messaggi privati comparirà la scritta ” hai un messaggio non letto ”

    così sei sempre informato senza accedere al pannello di controllo 😀

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 21:49

    lascia perdere Elby

    almeno lui sa mettere una foto o un video

    io no :mrgreen:

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 21:54

    La prima vera
    Eheheh, cos’è?

    ruzza????

    Termine toscano: gioca. Meno usato per “scherza”!

    sadyq ancora pensa che la bacheca sia quella nella quale mettevano gli esiti a fine anno nelle scuole.

    No, quella dove mettevo la collezione di macchinine!

    • sadyq il 20 Giugno 2011 alle 21:55

    eg, dammi retta: non stare aperdere troppo tempo, tanto ti ribannano fra poco!
    Almeno spero!

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 22:03

    EG

    messaggio privato ricevuto

    te ne ho mandati due di messaggi di risposta

    leggi il secondo

    • eg il 20 Giugno 2011 alle 22:36

    A sky hanno appena detto che Capello è incazzato nero perchè la FA non lo ha liberato per l’Inter. addirittura era disposto ad accettare un contratto annuale o biennale prima di andare in pensione

    poi hanno detto che l’inter non ha mai trattato villas boas ma si trattava di depistaggio, infatti branca sarebbe andato a marbella da capello e non ad oporto.

    sanchez andrà a barcellona per 39 milioni (28 più 11) più Jeffren. non si scherza. nonostante il city abbia provato ad offrire 40 secchi e 4,5 al giocatore.

    • boldi1 il 20 Giugno 2011 alle 22:38

    EG

    sinceramente

    mi sembra che la stagione inizia per voi con cattivi presagi

    sto giro di allenatori , vuoi vedere che tra una settimana siete ancora in ballo ?

    • dnarossonero il 20 Giugno 2011 alle 22:40

    Sanchez è un’ altra plusvalenza fatta investendo sui giovani dopo che c’ è passato di mezzo un grande allenatore a valorizzarlo….

    se fosse stato al Milan lo avremmo dato in comproprietà al genoa per 4 milioni in cambio del nuovo papastacoso…

  41. boldi, l’articolo di domani verte proprio su questo. Aspetterò un tuo parere. Sarà postato alle 00.01 😀

    • MILANDOMINAT il 20 Giugno 2011 alle 23:09

    “Ciao grande matrix”

    Che entrata trionfale, in pieno stile salumeria

    Come va il bruciore anale? Passato? O sì è poropagato al fegato?

    eg, dammi retta: non stare aperdere troppo tempo, tanto ti ribannano fra poco!

    Eh sì sadyq, per l’affermazione sopra, ma anche per molto meno, si può tranquillamente bannare, il vecchio diavolino l’avrebbe fatto, quello nuovo non so

    • elbonito il 20 Giugno 2011 alle 23:50
      Autore

    dai eg, facciamo i seri…. avete preso picche da chiunque fino a ora, questa è la realtà

I commenti sono disabilitati.