Parliamo di mercato

Campionato in bacheca, sono felice che sabato comunque i giocatori abbiano giocato con la testa, sarei ancora più contento se anche a Udine evitassimo di prendere scoppole. Mi piacerebbe finire il campionato con questi gol subiti o al massimo uno in più, il che sarebbe la dimostrazione di una fase difensiva perfetta. Comunque va bene qualsiasi cosa ormai, non ci sono problemi.

A questo punto parliamo di mercato, reparto per reparto.

PORTIERI Non siamo per nulla apposto. Nel senso che il titolare lo abbiamo ed è Abbiati, che dopo l’ottima stagione quest’anno si è meritato la riconferma da numero 1. Il problema, però, è il portiere di riserva. Perchè Amelia non credo sia da confermare, anche perchè da quello che ho sentito non ha un grande feeling con Abbiati. E poi serve un portiere giovane che sia pronto a prendere il posto del titolare appena crollerà, visto che ormai non è più un ragazzino. Marchetti è l’ideale perchè costa poco (max 5 milioni) è forte e soprattutto se ne andrà via di sicuro da Cagliari. Non è uno che accetta di fare la riserva di buon grado, ma credo che al Milan lo accetterà con la consapevolezza che il dopo-Abbiati sarà lui.

DIFENSORI Via Oddo, Jankulowski, Papastathopoulos, Onyewu e Legrottaglie di sicuro, ma nessuno di questi frutterà soldi. Al loro posto Taiwo e Mexes, per ora. Secondo me Astori è da prendere, costa 4 milioni per la seconda metà, e potrebbe prendere il posto di Bonera se non si vuole una rosa troppo ampia. Per il resto, con la conferma di Nesta, va bene così.

CENTROCAMPISTI La situazione più complicata. Per me sarebbero da mandare via Seedorf e Pirlo, che ormai sono alla frutta. C’è da dire, però, che si tratta di due fuoriclasse che seppur al tramonto sono difficili da rimpiazzare. Il sogno sarebbe sostituire entrambi con un grande campione (Essien, Fabregas e Schweinteiger i tre ideali), ma sapete che a me piace ragionare con i piedi per terra, e per prendere solo uno di questi tre giocatori il presidente deve dimenticarsi di tutte le cazzate che ha tirato fuori sul FFP, fiscalità spagnola e crisi di vario genere e deve cacciare un sacco di soldi. Secondo me non succederà. Quindi io punterei su giovani bravi ma ancora non affermati. Prenderei Poli, che rispetto allo scorso anno costa di meno (addirittura in svendita se la Samp andasse in B) e poi Sandro, veramente fortissimo. Ci sarebbe anche Constant, che però secondo me gioca meglio da trequartista e rischierebbe di diventare un doppione di Boateng.

ATTACCANTI Più o meno lascerei tutto così. Manderei via l’inutile e pericoloso (per l’armonia dello spogliatoio) Cassano e prenderei una prima punta, non necessariamente un grande nome. Caracciolo, Maccarone o Ebagua a me andrebbero bene, anche perchè se SuperPippo sta bene giocherà.

Insomma, sono possibili due tipi di mercato:

1) Se SB caccia un sacco di soldi
2) Se SB non caccia soldi.

Nel primo caso non mi va di scrivere nulla, ci sarebbe da rimanere a guardare e basta. Nel secondo caso, queste sarebbero le entrate e le uscite:

CESSIONI
Amelia cartellino 0 + contratto 2 milioni
Roma 0 + 0,8
Oniewu 0 + 2
Papatathopoulos 0 + 2
Legrottaglie 0 + 0,8
Oddo 0 + 2,6
Jankulowski 0 + 5,6
Seedorf 0 + 8
Pirlo 0 + 12
Cassano 8 (?) + 5
TOT. 48,8

ACQUISTI
Marchetti cartellino 5 mln + contratto 3
Mexes 0 + 8
Taiwo 0 + 4
Astori 4 mln + 2
Poli 10 mln + 2
Sandro 15 mln + 5
Caracciolo 5 mln + 2,5
TOT. 65,5

Si andrebbe in passivo, non esagerato però. Ma si abbasserebbe fortemente il monte-stipendi, e avremmo una squadra nettamente più giovane con alcuni ragazzi che hanno la stoffa per diventare dei campioni. Certo, se poi SB si mettesse in testa di dover rifare una grandissima squadra, allora qualsiasi conto sarebbe inutile da fare. Ma io non ci credo, non so voi.

144 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • zullida il 16 Maggio 2011 alle 07:12

    Io ho la sensazione che Seedorf difficilmente ci “lasci”, certo se ripetesse un’annata come questa ed accettasse la “declassificazione” a non titolare inamovibile non sarebbe male.

    Comunque ci sono da aggiungere le rate da pagare per Binho e Ibra al secondo totale…

  1. Manca un terzo portiere.
    E Astori, Poli e Caracciolo non sono assolutamente giocatori da Milan, a questo punto saccheggiamo il mercato sudamericano.

  2. In linea di massima l’esigenze sono quelle…un difensore ancora, un paio di centrocampisti e una punta.

    Si potrebbero fare mille nomi e tutti validi, alla fine sceglierà la società per conto suo. Io mi auguro che non si peschi troppo in Sudamerica che a luglio c’è la Copa America e poi hanno ogni volta quei cazzo di viaggi intercontinentali e nemmeno tra gli africani che a gennaio c’è la Coppa d’Africa. 😕

    Per il resto, Mexes e Taiwo già sono arrivati, la società si sta esponendo abbastanza parlando di regali, l’allenatore sembra aver ricevuto garanzie, Raiola ha parlato di colpo a cui sta lavorando, quindi sono piuttosto tranquillo e mi aspetto un mercato interessante.

    • VL il 16 Maggio 2011 alle 08:41

    per me in difesa siamo a posto così. in attacco riprenderei paloschi e basta.
    a centrocampo tocca intervenire abbastanza pesantemente. ma ho come il sospetto che il “grande colpo annunciato” sia il pastore evangelico brasiliano.. 🙄 spero vivamente di sbagliarmi.

    per il resto se dobbiamo spendere 30 milioni per poli-sandro-caracciolo tanto vale metterli tutti per uno dei tre big citati, che però hanno caratteristiche ben diverse fra loro.
    penso che risolta la questione rinnovi avremo le idee più chiare sul tipo di centrocampista che andremo a cercare.

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 08:51
      Autore

    vl, credo che uno dei 3 big citati costi molto di più di 30….

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 09:01

    http://www.rossonerosemper.com/2011/03/23/lectio-magistralis/#comments

    ho fatto caso solo ora che questo post lo ha pubblicato lpf….ti eri convertito al anti Allegrismo di la verità!!! :mrgreen: :mrgreen:

    Berlusconi o chi per lui dovrà sganciare un sacco di soldi comunque per ripianare il bilancio, indipendentemente dagli acquisti….

    Io cederei, o meglio non riscatterei Ibra. Altro che Cassano. Cassano è stato un grande affare ed è il secondo attaccante più forte che abbiamo. Media minuti assist superiore di gran lunga a quella di Ronaldinho con maggiore capacità come realizzatore….

    Con Mexes e Taiwo e con la cacciata dei difensori citati nel post in difesa siamo a posto anche senza ritoccare i portieri e a me Amelia piace.

    a centrocampo con la cacciata di Seedorf, Pirlo, Gattuso saremmo quasi a posto. Con Boateng, Flamini, Merkel, Strasser, Van Bommel, Ambrosini, avremmo comunque una mediana fortissima anche se uno con i piedi giovane non guasterebbe….

    Attacco: Borriello è mille mila volte meglio dei 3 nomi fatti da elbonito…se ci riduciamo a prendere uno di quelli siamo messi male…..

    Io prenderei Paloschi e Zigoni. Pippo se rimane come riserva bene altrimenti fuori pure lui.

    Un attacco con : Pato, Borriello, Cassano, Robinho, Paloschi Zigoni, sarebbe perfetto. Avremmo 3 seconde punte, 1 attaccante possente e 2 rapaci d’ area….sarebbe una composizione perfetta…altro che attacco fatto da 4 seconde punte

    Quiondi essenzilmente io dico che quando ci leviamo dalle balle quei 7-8 giocatori siamo essenzialmente a posto cosi senza prendere grandi nomi. Mexes e Taiwo sono due campioni…con loro facciamo un salto assoluto e guadagnamo tantissimo in fisicità e potenza fisica

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 09:09

    la formazione più forte che il milan può schierare l’ anno prossimo ora:

    Abbiati
    (Amelia)
    Abate Mexes Thiago Silva Taiwo
    (Zambrotta) (Nesta) (Yepes) (Antonini)
    Boateng Van Bommel Flamini
    (Strasser) (Merkel) (Emanuelson)(Ambrosini)
    Pato (Borriello) Cassano

    (Robinho) (Paloschi) (Zigoni) (Emanuelson)

    senza pesi morti fra i coglioni Allegri non potrà fare danni quindi saremmo competitivo anche per la champions, ce lo voglio vedere Messi in mezzo a Mexes e Thiago Silva, ammesso che riesca a passare da Flamini e Van Bommel..e cosi vinciamo tutto..

    • VL il 16 Maggio 2011 alle 09:13

    elbo, mai sottovalutare la volontà del giocatore, ora che abbiamo riacquistato il fascino di qualche anno fa. fabregas e bastian (lo chiamo così, perchè il cognome non imparerò mai a scriverlo) vengono da un’annataccia. ci si può lavorare…
    l’arsenal quasi ogni anno vende un big, anche se penso che in caso cesc preferirebbe tornare in catalogna. bastian invece potrebbe essere attratto dall’idea di un’avventura all’estero. sono ipotesi, mica li conosco di persona, però se ci lavori bene qualcosa trovi…
    essien invece non è più un giovane, ha 29 anni da compiere, magari si riesce a strapparlo per qualcosina di meno…e magari al chelsea rifiliamo pure pirlo e seedorf che a carletto piacciono tanto :mrgreen:

  3. Schweinsteiger era in scadenza nel 2012, non so se abbia rinnovato, ma non mi pare. Fabregas a 30 milioni la vedo dura, anche perchè è arrivato il nuovo proprietario che non è esattamente un morto di fame.

    DNA, criticavo alcune mosse di quel periodo di Allegri. Posso elogiare o criticare, senza farmi problemi su da che parte stare. Ero molto pessimista e dicevo che se non avessimo vinto il derby, non avremmo vinto lo scudetto.
    Da lì, Allegri ha ripreso in mano le redini e ha lavorato benissimo nel finale di stagione.

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 09:20

    ecco se poi prendiamo anche Fabregas siamo veramente fra le migliori 4 squadre al mondo. Fabregas dovevamo prenderlo 3 anni fa. E’ il centrocampista più forte che ci sia al mondo. Altro che Pirlo….che grazie a Dio va alla Juve!!!!

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 09:28

    certo…le sberle fanno sempre bene e per come ha cambiato faccia il milan dopo quell’ Intervento e visto che è avvenuto in un canale ufficiale e considerato che i presentatori misero in primo piano quel’ intervento sono convinto che non fu casuale, nel senso che penso sia stata la società a pretendere che un tecnico facesse delle belle critiche mirate all’ allenatore…

    per come la vedo io tutti i milanisti del derby erano pessimisti e avevano materializzato di perdere lo scudetto. Solo ero convinto fosse un post di diavolino.

    comunque solo per dire che quel’ intervento ci ha fatto vincere il campionato alla fine perché di fatti da quel momento Allegri cambiò gioco radicalmente…altro che chiedere scusa a Buffa, gli facciano una statua e gli rinnovino per altri 5 anni in redazione

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 09:38

    DNA, ti ho risposto nell’altro post. 😆

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 09:43

    buongiorno

    sarà il mercato in uscita a determinare quello in entrata

    Sokratis ha ben 3 offerte e viene valutato almeno 7 mil

    in uscita anche Pirlo salvo ripensamenti , mi hanno detto che alla festa privata

    tra i giocatori si diceva questo oltre ad Amelia che saluta

    in arrivo un forte centrocampista di qualità ed il brasiliano Sandro sembra la prima scelta

    vediamo già preso anche Marchetti ora priorità al centrocampo servirebbero 2 acquisti di qualità

    Ganso alla fine arriverà a Gennaio e costerà molto meno di quello che chiedono adesso

    per l’attacco se si tiene Inzaghi va bene così

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 09:46

    per il centrocampo

    non ci dimentichiamo che abbiamo Merkel e Strasser da far maturare con un percorso simile a quello di Abate

    la squadra va ritoccata ma non stravolta

    con 2/3 innesti azzeccati siamo i più forti in Italia con la super difesa che abbiamo

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 09:49

    l’unica perplessità
    ma Sandro non ha il ruolo di Van Bommel centrocampista davanti alla difesa ?

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 09:55

    bravo Boldini, stessa idea i sdue marmocchi devono essere cresciuti e ci aggiungerei anche Zigoni, può diventare il nuovo Inzaghi…

    ma Gattuso ci va o no in Grecia, Russa o dove stra cazzo vuole lui?

  4. “Ho vinto otto scudetti in carriera…questo davanti a tutto questo pubblico è stato stupendo. Sono felice di essere qui al Milan e ringrazio il dottor Galliani che portandomi qui mi ha cambiato la vita”.
    Eh la madonna…Van Bommel da commozione. 😀

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 10:05

    più paraculo di noi italiani questi olandesi adottati…fra poco tornerà in Germania e invocherà Silvio al governo e si metterà a dare del mangia wustel e crauti a tutti i suoi compaesani mentre canticchierà canzoni napoletane!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    A Van Bomme togliti di culo ora che sei in tempo che sei vecchio e il nostro pubblico se è bravo a imbrodare è un fenomeno nello sbrodare (fuori dal vaso) se toppi il prossimo anno…

    comunque dopo aver avuto Pirlo per anni capisco che al primo centrocampista serio dopo Albertini davanti alla difesa sia uno sborratoio pubblico…anche Boateng ringrazi Pirlo e Seedorf….che correndo è sembrato subito un giocatorone!!!!

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 10:08

    DNA

    se prendono Sandro V. Bommel ha finito di giocare

    Gattuso se va via vi sarebbe uno spazio per l’acquisto di un altro forte centrocampista

  5. Ieri sera stavo vedendo la finale Nadal-Djokovic, poi ho girato un attimo sul Barcellona: ebbene, giocavano quasi solo i bambini eppure avevano il solito 77% di possesso palla. 😐

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 10:21

    strano ehhhh???

    in paesi civili dove fiorisce il calcio si fa cosi….poi dopo si va a vedere la squadra più forte al mondo e si vede che ha una squadra di 25-26 di età media dove i più forti vengono tutti dal vivaio….

    In paesi in cui invece fioriscono gli Ancelotti e pure gli Allegri il calcio muore, di calcio mediamente ne capiscono in pochi, il campionato fa pena tanto è basso il livello e le squadre hanno un età media superiore ai 30 anni e i giovani fino a 23 vanno al giro in qualche comproprietà a cazzo e quando tornano fanno la panchina ai vari gattuso, Pirlo di turno

    e poi ci si lamenta della politica…siamo un paese di merda a partire dal calcio

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 10:39

    la gazza per il mercato Milan

    parla di uno scambio Flamini Sandro più conguaglio

    da fare subito

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 10:40

    ma perché con tutti i mezzi giocatori che abbiamo andiamo a trattare uno dei migliori centrocampisti che abbiamo?

    ma diqmogli Pirlo, Seedorf e gattuso no?

    se mandiamo via uno buono per un altro buono che vantaggio abbiamo?

  6. ebbene, giocavano quasi solo i bambini eppure avevano il solito 77% di possesso palla. 😐

    Perché al deportivo per salvarsi bastava il pari ed era una gara da pari già scritto, e infatti è finita 0-0?

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 10:43
      Autore

    lpf, riguardo a quel post, parliamoci chiaro: buffa aveva detto una marea di coglionate ed è stato smerdato da allegri qualche giorno dopo…

    se prendono Sandro V. Bommel ha finito di giocare

    vanbommel ha comunque finito di giocare a breve visto che ha millemila anni….

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 10:49

    e poi ci si lamenta della politica…siamo un paese di merda a partire dal calcio

    parole sante … parole sante

  7. lpf, riguardo a quel post, parliamoci chiaro: buffa aveva detto una marea di coglionate ed è stato smerdato da allegri qualche giorno dopo…

    Veramente no.
    Buffa ha detto la verità, ed Allegri ha fatto giocare la squadra proprio come diceva Buffa in quel video.
    Allegri purtroppo è un allenatore mediocre che ha vinto a culo. O meglio le scelte non le ha fatte lui ma se le è trovate obbligate dal caso.

  8. lpf, riguardo a quel post, parliamoci chiaro: buffa aveva detto una marea di coglionate ed è stato smerdato da allegri qualche giorno dopo…

    Ma siete voi a sbagliare se pensate che si sia trattato di una battaglia Allegri vs Buffa.

    Senza riaprire tutto il discorso, semplicemente Buffa aveva fatto delle considerazioni tattiche, alcune un po’ forzate, altre valide. In quel momento, vuoi per un calo di forma, vuoi per un calo di concentrazione, vuoi per qualsiasi motivo, c’erano dei problemi e Allegri è stato bravo a risolverli.

    Ma io non penso minimamente che Buffa nel momento in cui diceva certe cose, aveva in mente di passare per l’alfiere dell’anti-Allegrismo e contemporaneamente un ciarlatano per gli Allegristi.

    E’ stata molto ingigantita la cosa.

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 10:54
      Autore

    sì certo diavolino, allegri ha ascoltato buffa e poi ha fatto giocare il milan in un certo modo solo a partire dalla partita successiva….

    MA PER CORTESIA, NON DICIAMO CAZZATE!

  9. Perché al deportivo per salvarsi bastava il pari ed era una gara da pari già scritto, e infatti è finita 0-0?

    Probabile. Ma anche perchè studiano un certo tipo di gioco da quando entrano in quella società. Cambiare gioco di 60 metri in maniera perfetta, è cosa che non tutti i primavera del mondo san fare. Come per il gioco a due tocchi, i controlli sempre molto buoni, etcetera…

  10. Beh elbi
    Infatti si è visto cosa ha combinato in quella precedente a Palermo….
    Anche se nel derby ci sono grandi demeriti di Leonardo che ce l’ha apparecchiata con le 4 punte più che meriti di Allegri.

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 10:58
      Autore

    E’ stata molto ingigantita la cosa.

    beh lpf, diciamo che se un commentatore distrugge l’allenatore del milan nella tv ufficiale del milan e in quella settimana pre-derby nessuno (società compresa) si azzarda a spendere una parola per difendere l’allenatore, qualcosa di strano da pensare viene. o no?

    io penso che sia stato molto grave il silenzio di quei giorni mentre allegri era sotto tiro di tante critiche, compresa, ripeto, quella della tv ufficiale rossonera.

    il difensore ufficiale di allegri ero io!

    • piscinin il 16 Maggio 2011 alle 10:59

    Allegri ha vinto lo scudo al primo anno al Milan

    io dopo Palermo l`ho anche chiamato ritardato

    ma faccio mea culpa

    che cazzo volevate di piu`?

    Ma se ha fatto piu` punti della merda di Madrid, lo stratega del catenaccio?

    O volete dirmi che l`inter aveva un gioco?

    Ci serve un intero centrocampo, questa e` la pessima realta`

  11. Ricordiamo che stiamo parlando di uno che
    – Parte titolare con Papastathopulos e Oduamadi
    – Sbaglia formazione a Cesena
    – Scopre che Yepes è il miglior centrale dopo Nesta e Thiago solo quando deve farlo giocare per forza perché Bonera si rompe
    – Piuttosto che rischiare Jankulovski terzino sx fa giocare Bonera
    – Quando la squadra è in difficoltà guarda e non rischia cambi
    – Senza Pirlo rotto non avremmo mai preso Van Bommel, probabilmente decisivo per lo scudetto
    – Non ha MAI messo fuori Ibra per farlo riposare
    – Ha fatto una formazione per Pato solo quando Ibra è uscito, solo quando ha perso a Palermo malamente
    – Senza la rissa nello spogliatoio Boateng-Ibra vs senatori Boateng non avrebbe mai giocato
    – Seedorf straproposto nella prima parte di stagione quando erano superiori persino Strasser e Merkel
    – 0 vittorie in due scontri andata/ritorno contro avversari nettamente inferiori come Tottenham e Palermo
    Se ha vinto è merito quasi esclusivo di un 11 titolare di lusso. Ecco perché o impara dai propri errori (tanti) o un Milan vincente in Europa deve passare anche e soprattutto da un cambio di panchina.

    • piscinin il 16 Maggio 2011 alle 11:01

    qualcuno conosce questo Sandro?

  12. Ah e aggiungo che ha trovato il modulo attuale, dopo avere provati e falliti tre con incontristi prima 1 e 3 mediani. Quindi in sintesi l’ha trovato per esclusione.

    • piscinin il 16 Maggio 2011 alle 11:05

    Ho trovato questo:

    Per l’inter primo punto (biscottato) in trasferta contro una delle prime 7 classificate, nessuno in Serie A ha fatto peggio.

    Uno scudetto regalato, certo merde, certo

  13. beh lpf, diciamo che se un commentatore distrugge l’allenatore del milan nella tv ufficiale del milan e in quella settimana pre-derby nessuno (società compresa) si azzarda a spendere una parola per difendere l’allenatore, qualcosa di strano da pensare viene. o no?

    Me lo chiedevo io stesso in quel post, ma sentendo altre volte Buffa ho visto che ha opinioni spesso fuori dal coro e non è il giornalista asservito come può essere Pellegatti.

    La diffusione a quell’intervento è stata data da noi, intesi come blog rossoneri, non vedo il modo in cui la società avrebbe dovuto intervenire se non con censura preventiva e cioè avvisando gli ospiti di Milan Channel di non parlare male.

    Resto del parere che ne sia uscita una cosa più grande di quello che effettivamente era e sembrava all’epoca.

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 11:09

    Otelma,

    ma ti rendi conto da solo che la maggior parte dei punti di quella lista sono cazzate? Cazzate stratosferiche?

  14. Piscinin
    L’Inter ha sei punti in meno
    Guarda un po’, rispetto all’anno scorso, quelli dei derby.
    Il Milan ne ha 14 in più.
    Come a dire. Loro non possono fare niente, è tutto merito nostro, e della rosa che la società ha messo a disposizione quest anno.

  15. ma ti rendi conto da solo che la maggior parte dei punti di quella lista sono cazzate? Cazzate stratosferiche?

    Non sono cazzate. Sono dettagli.
    Quegli stessi dettagli che quando trovi un avversario su partita secca che l’ha preparata meglio di te possono fare la differenza.
    E non accorgersi che Yepes era il terzo centrale, cosa che ai più era nota da SETTEMBRE è una cosa a mio parere gravissima.

    • piscinin il 16 Maggio 2011 alle 11:15

    Contro l`Udinese voglio solo due striscioni nello stadio

    SCANSAMOSE

    e

    OH NOOO

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 11:16

    Sandro è fortissimo

    giovane giocatore brasiliano di 22 anni

    gioca nel ruolo di Van Bommel e attualmente titolare del Tothenam

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 11:16

    Sicuro? E se ti dicessi che tu sei una contraddizione vivente? Che pari giusto per?

  16. Juan
    Io ne ho sempre sottolineato gli errori. Da settembre ad agosto. Se vogliamo calarci in una realtà virtuale in cui Allegri è un grande allenatore e ha fatto un miracolo io non ci sto.

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 11:19

    non capisco perchè criticate Buffa

    è giusto sentire una voce fuori dal coro o dobbiamo sentire i leccaculo come Pelegatti ?

    e poi ha parlato dal canale tematico del Milan , prova che la società accetta anche le critiche

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 11:21
      Autore

    Infatti si è visto cosa ha combinato in quella precedente a Palermo….

    e quindi? su 38 partite allegri ne ha sbagliato 3-4, è stato in testa 3/4 del campionato e lo si condanna per la partita di palermo?

    e i derby, le due vittorie col napoli, la vittoria a catania in 10?
    e l’esplosione di abate?
    e chi è che ha messo boateng trequartista quando era stato preso per fare il mediano?
    e chi è che ha fatto fuori per gran parte della stagione seedorf e pirlo?

    tutto merito di buffa?

  17. Ovviamente dimenticavo la parte principale. Calci piazzati. 4 gol presi sono troppi, 4 gol fatti pochi.

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 11:26

    Juan
    Io ne ho sempre sottolineato gli errori. Da settembre ad agosto. Se vogliamo calarci in una realtà virtuale in cui Allegri è un grande allenatore e ha fatto un miracolo io non ci sto.

    No. Tu ne spari in continuazione, ma ne spari tante. Poi magari ne becchi una per la legge dei grandi numeri e ti poni come “l’avevodettoio”.

    Un esempio concreto.

    La formazione contro il Cesena all’ andata. Ora stai dicendo che Allegri l’ha sbagliata.Perfetto.

    Io ti dico che eravamo all’inizio e c’erano tante cose da dover far quadrare.

    Ma andiamo a vedere il tuo pensiero riguardo quella formazione l’11 Settembre 2010.

    Ma parliamo di stasera. Allegri mi piace sempre più ogni giorno che passa. Ha capito quello che tutti i tifosi, almeno con un minimo di tattica in testa: mai i fantastici quattro insieme. Giocherà Ibrahimovich unica prima punta a cui paradossalmente dovremo accendere un cero sperando che non si rompa mai dato che l’unica riserva è Inzaghi. Giocherà Pato, mai visto così forte e così in forma reduce dalla crescita di 8 cm in un anno che l’ha fatto infortunare la scorsa stagione (sperando sia finita se no di sto passo a 25 anni è 2,20 e deve cambiare sport…), giocherà Dinho, ogni giorno che passa sempre più vicino a quello di Barcellona. A centrocampo Gattuso e Ambrosini. Il buon filtro davanti a Pirlo anche se avrei preferito Flamini. Fuori Seedorf e la cosa mi piace. Ah manca Nesta. Un anno fa sarebbe stato un problema. Oggi, per il breve periodo, abbiamo addirittura due buone riserve.

    Sorvolo su i complimenti ad Allegri. Sorvolo su Dinho come quello del Barca. Ma sbaglio o eri d’accordo con la formazione?

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 11:26
      Autore

    non capisco perchè criticate Buffa

    è giusto sentire una voce fuori dal coro o dobbiamo sentire i leccaculo come Pelegatti ?

    no boldi, però è anche giusto dire che in quel caso buffa ha detto cazzate ed è stato smerdato qualche giorno dopo, tutto qua.

  18. e quindi? su 38 partite allegri ne ha sbagliato 3-4, è stato in testa 3/4 del campionato e lo si condanna per la partita di palermo?

    e i derby, le due vittorie col napoli, la vittoria a catania in 10?
    e l’esplosione di abate?
    e chi è che ha messo boateng trequartista quando era stato preso per fare il mediano?
    e chi è che ha fatto fuori per gran parte della stagione seedorf e pirlo?

    tutto merito di buffa?

    Wow.
    E’ stato in testa al campionato perché si sapeva che se lo si giocava in due: Milan e Inter, le altre erano inferiori. E’ stato sempre col Napoli dietro al culo, troppo vicino, tranne nel finale. Ed è andato da +10 sull’inter a doversi giocare comunque il titolo nel derby, cosa di per se inammissibile. Il derby è stato un regalo di Leonardo non è stato merito suo. Boateng trequartista si è messo da solo. Ed è stato lui nel post-madrid a proporsi trequartista. L’esplosione di Abate per chi lo avesse seguito la scorsa stagione era ampiamente pronosticabile. La vittoria in 10 a catania? Fa pari col pareggio in casa. Allegri chiude comunque perdendo 4 gare, tre di queste AMPIAMENTE EVITABILI. E’ stato aiutato dalla sorte e ha fatto scelte più perché obbligate che per meriti suoi.

  19. Ma come si fa a dire che Buffa ha detto cazzate?
    Buffa ha criticato il modo di giocare, PERDENTE, fino a quel momento con Tottenham e Palermo.
    Il derby è stato giocato in modo DIFFERENTE, così come lo sono state tutte le gare dopo.
    Guarda caso nel modo molto simile a quello indicato da Buffa, cioè facendosi attaccare per creare spazi.
    Brescia è la partita più evidente di questo.

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 11:32
      Autore

    L’esplosione di Abate per chi lo avesse seguito la scorsa stagione era ampiamente pronosticabile

    eeeeeh? ma se è stato una sciagura tutto il campionato!!!!!

    Boateng trequartista si è messo da solo.

    mi sa che ti sbagli, l’autogestione c’era lo scorso anno con leonardo, non quest’anno.

    Allegri chiude comunque perdendo 4 gare, tre di queste AMPIAMENTE EVITABILI.

    l’unica squadra a non aver mai perso è stato il milan di capello. vatti a ruguardare che rosa aveva e capirai che se abbiamo perso 4 gare la colpa non è certo di allegri!

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 11:33
      Autore

    Guarda caso nel modo molto simile a quello indicato da Buffa, cioè facendosi attaccare per creare spazi.
    Brescia è la partita più evidente di questo

    hai fatto proprio l’esempio sbagliato diavolino. a brescia abbiamo avuto CULO, abbiamo giocato la partita peggiore dell’anno!

  20. Un conto è non perdere, un conto perderne una, un conto perderne quattro.
    Se poi neghiamo che a Cesena, con la Juve e a Palermo ha cannato formazione e cambi…

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 11:36

    Oh Otelma, ma non rispondi?

  21. hai fatto proprio l’esempio sbagliato diavolino. a brescia abbiamo avuto CULO, abbiamo giocato la partita peggiore dell’anno!

    Anche.
    Ma quando hai una difesa al primo spazio colpisci, così come è stato.
    Quello è l’esempio lampante.
    Ma anche al derby abbiamo giocato così. Chivu che abbatte Pato in contropiede, Cassano che si prende il rigore.
    Tutte le ripartenze veloci, che prima quando c’era “eh ma non abbiamo rischiato nulla” non si sono mai viste.
    Farei notare quest anno che comunque questa squadra non è MAI stata in grado di rimontare e vincere quando è andata sotto.

  22. Sorvolo su i complimenti ad Allegri. Sorvolo su Dinho come quello del Barca. Ma sbaglio o eri d’accordo con la formazione?

    Peccato che poi giocò, rispetto a quanto scritto, il Greco in difesa e come ho già detto quel preferire Flamini alla fine risulterà decisivo per il filtro a centrocampo.

  23. A proposito di rosiconi
    Altri che l’han presa malissimo.
    Poi ovvio che se i tifosi si informano leggendo questi nasce una massa di cretini

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 11:43

    Come al solito ti arrampichi sugli specchi. Allora dicesti che era la formazione migliore, ora neghi tutto. Un Troll in pieno stile.

    E non girare la frittata. Sapevi che giocava il greco e lo esaltavi anche come riserva. E’ tutto scritto.

    • VL il 16 Maggio 2011 alle 13:11

    non l’avevo mai visto quel famoso video, e non ricordo il motivo sinceramente.
    ora capisco l’avversione di diavolino nei confronti di allegri, e la sua passione per emanuelson :mrgreen: tu pendi dalle labbra di buffa, come tutti quelli che seguono l’nba su sky d’altronde. come ho fatto a non arrivarci subito? 🙄

  24. Era la formazione migliore davanti, non dietro. Vogliamo dire che non l’ha cannata? Benissimo. Allora sei come quella roba là che si barrica dietro alle vittorie e non ammette mai i propri errori.

    • marcovan il 16 Maggio 2011 alle 13:30

    Anche io stravedo per Buffa, ma non lo considero infallibile né sul basket nè sul calcio. Sennò non farebbe il giornalista, si siederebbe in una panca di uno di quei due sport e vincerebbe tutto, ogni anno.

    Ma ancora a discutere se Allegri è stato bravo oppure no?

    E’ stato bravo, come si fa a negarlo ancora?. Quando un allenatore ha ottenuto il massimo dalla sua rosa è stato bravo. Poteva eliminare il Palermo magari, ed eliminare almeno il Tottenham. Ma nessuno dice che Allegri è un fenomeno. Soltanto che è stato bravo. E’ difficile vincere tutto. E poi in campo ci vanno i calciatori. Che sono esseri umani, l’allenatore non può controllarli con un joypad.

  25. La Covisoc ha avviato un’indagine sul tesseramento di Marco Borriello, dal Milan alla Roma dell’estate scorsa con formula atipica che stabilisce l’obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, da corrispondere a partire da giugno 2011. È quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’ anticipando come la Commissione di vigilanza sulle società calcistiche chiederà spiegazioni ai rappresentati del club giallorosso convocati a Roma. Il procedimento nasce da un’ispezione della Consob nella sede del Milan, occasione in cui gli ispettori hanno riscontrato che la cessione del centravanti è stata già iscritta a bilancio con una plusvalenza di 3,75 milioni (visto che era precedentemente iscritto con un valore di 6,25). Analogamente, nei bilanci della Roma è stato iscritto l’investimento sul calciatore. Oggi la Covisoc chiederà spiegazioni alla Roma. Nel caso fossero riscontrate delle irregolarità amministrative, i due club possono incorrere in una ammenda e a uno o più punti di penalizzazione.

    I soliti venduti!!!
    Levateci pure questo, provateci!

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 13:47

    No caro Otelma. Io non ho mai detto che Allegri fosse un grande allenatore, ma ho sempre sostenuto che fosse un allenaotre alla prima esperienza in una grande.

    Ha commesso più di un errore, ma chi non li commette? Te e qualcun altro,invece, volete addossargli colpe delle quali non ha responsabilità. Io mi son sempre ripromesso di giudicarlo a fine stagione.

    Bene, con gli obbiettivi dichiarati dalla società, Allegri ha portato a casa ciò che era stato definito obbiettivo principale. Lo ha fatto con continuità, dando determinati equilibri alla squadra e dando una solidità difensiva pazzesca. Solidità che ci scordavamo.Lo ha fatto anche facendo degli errori di valutazione e con il difetto, in determinati contesti, di essere tardivo nei cambi (unico punto realista di quella lista farlocca e assurda che hai postato prima).Lo ha fatto gestendo campioni e senatori, prendendo in mano la situazione.

    Quindi Allegri non sarà un grande allenatore, ma ha tutte le carte in regola per farlo. E io spero lo faccia per il bene del milan e per il bene nostro.

  26. Punto uno ti pregherei di smetterla coi soprannomi, ne ho già dovuto fare fuori uno, vorrei rimanesse il solo, grazie.
    Punto secondo. Tardività nei cambi, ok. Dei calci piazzati, dove con gli schemi si vede la mano degli allenatori non ne vogliamo parlare? Allegri non ha commesso un errore, ne ha commessi una serie. Soprattutto nella prima parte di stagione. Infatti la seconda è stata a livelli decenti.
    La solidità difensiva? Merito di Allegri o merito della crescita di Thiago Silva e dell’acquisto di Yepes? Per me la seconda.

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 14:07

    Diavolino, cazzo di buddha, ma nel seguici non c’è il bottone per Facebook.
    Sì, ti si segue, ma per darti una fratta di legnate!

  27. (ANSA) – MILANO, 16 MAG – Nell’ultima giornata di serie A si giocheranno in contemporanea alle ore 20.45 di domenica 22 maggio le quattro partite che determineranno il quarto posto, utile per partecipare ai preliminari della prossima Champions League, e le due posizioni che garantiscono l’Europa League, tenendo conto che il terzo spetta al Palermo, finalista di coppa Italia. Le gare delle 20,45 sono Juventus-Napoli, Lecce-Lazio, Roma-Sampdoria e Udinese-Milan. Tutte le altre si giocheranno alle 18.

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 14:18

    Un soprannome che porti da una vita. Che peraltro di offensivo non ha nulla, ma rievoca il fatto che non ne becchi una a pagare. Non ti ho chiamto mica “gonzo” che ha una valenza negativa.

    Ancora con i calci d’angolo? Sono una vita che li battono così, e non credo dia Allegri che glieli faccia battere in quella maniera.

    La solidità difensiva è merito suo. Poche chiacchiere, la difesa titolare porta gli stessi nomi e,prima, la difesa non rendeva così, quindi il merito è suo. Non dimenticando come prima sistematicamente prendavamo goal su calcio piazzato o cmq ci pigliava uno spavento.

    Io non sono un difensore di Allegri e so che non è il meglior allenatore, ma voi state denigrando uno che ha contribuito in maniera netta, come lo sono state le scelte societarie, alla conquisto dello Scudo.

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 14:28

    Moderazione? 😯

  28. Ti ricordo che la parola “gonzo” finisce in moderazione…

    La solidità difensiva è merito suo. Poche chiacchiere, la difesa titolare porta gli stessi nomi e,prima, la difesa non rendeva così, quindi il merito è suo.

    Al massimo erano demeriti dell’altro.
    Poi c’è il cambio Yepes > Favalli.
    E qui si capisce il merito della società. Yepes entra in pianta stabile nel girone di ritorno, dopo il disastro di Bonera con l’Udinese.
    17 gol presi nel girone di andata, solo 7 in quello di ritorno. La differenza tra Bonera/Papa e Yepes.

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 14:51
      Autore

    diavolino, guarda che il disastro dell’udinese non è certo colpa di bonera, ma di una squadra totalmente inventata a causa degli infortuni. seedorf-strasser a centrocampo, ricordi?

    che poi bonera non sia t.silva non c’è dubbio, ma tranquillo che se ci fosse stato il normale centrocampo non sarebbe andata cosi quella partita

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 14:52
      Autore

    che poi mi fa ridere questa storia della possibile penalizzazione sul trasferimento di borriello… veramente gente ridicola chi ha scritto quella cose.

    • Juangatsu il 16 Maggio 2011 alle 14:56

    Vabbè, l’origine della miglior difesa è Yepes. Pur di screditare Allegri scrivete tutto il possibile. Ne prendo atto.

  29. diavolino, guarda che il disastro dell’udinese non è certo colpa di bonera, ma di una squadra totalmente inventata a causa degli infortuni. seedorf-strasser a centrocampo, ricordi?

    Restano 13 gol contro 7 nelle rimanenti gare. La metà

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 15:37

    elby

    Bonera non lo nominare per favore

    che tutte le volte che ha giocato centrale e terzino sinistro abbiamo preso reti

    Bonera è il primo da vendere con Sokratis

    • yom il 16 Maggio 2011 alle 15:57

    diavolo: ma tu e dna fate a gara nel parlare male di Allegri? Si vince qualcosa? 🙄

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 15:59

    elbonito la dirigenza ha richiamato Allegri di suo visto che si stava materializzato la possibilità di perdere uno scudetto che non andava perso….se nessuno in società lo avesse voluto richiamare col cazzo che invitavano uno in trasmissione nel canale ufficiale a sparare a zero sul’ allenatore. Avrebbero piutosto detto allo staff ufficiale di fare una puntata mirata per difendere l’ allenatore come ne sono state organizzate decine per difendere via via allenatori, dirigenza e via dicendo, andando anche contro il parere della maggioranza degli abbonati….in quel momento schierata contro allegri.

    Per quanto riguarda l’ aspetto tattico l’ intervento di Buffa fu strepitoso. Dal punto di vista tecnico ineccepibile. Chi dice che erano coglionate probabilmente non ha il senso della misura….e probabilmente nemmeno del calcio, con tutto il rispetto per chi lo pensa.

    Non sò se allegri ha ascoltato Buffa o qualche consulente tecnico della dirigenza, fatto sta da quel giorno ha cambiato modo di giocare e magicamente abbiamo giocato la miglior parte di stagione. Fra l’ altro il cambio di gioco riprendeva diversi spunti di Buffa. Allegri non ha insegnato calcio a nessuno. Ha espresso un calcio mediocre per i 3/4 di stagione e ha cambiato modo di giocare dopo che la dirigenza neanche troppo velatamente lo aveva ripreso…

    Ha ragione diavolino. Allegri è un allenatore mediocre che ha vinto per manifesta superiorità della rosa e per mancanza reale di avversarie e perché ha potuto sfruttare un bel vantaggio iniziale…E si ritengo Buffa di gran lunga più preparato tatticamente perché in 5 minuti descrisse dettagliatamente tutte le cagate tattiche del gioco di Allegri…il quale se era tanto bravo le avrebbe viste da se con mesi di anticipo….purtroppo uno dei principali difetti degli allenatori mediocri è che non vedono nemmeno i difetti abnormi del loro gioco tanto pensano di fare bene.

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 16:03

    comunque se è tanto bravo lo dimostrerà il prossimo anno facendo bene in champions e confermandosi campione. Con Taiwo e Mexes il Milan in questo momento ha un divario assoluto con le rivali poi bisognerà vedere a fine calcio mercato. Per ora siamo stiamo su un altra categoria e il campionato è l’ obbiettivo minimo avendo in questo momento una squadra da champions

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 16:07

    Strasser quando giocò fece un goal a seguito di un inserimento perfetto fra le linee partendo da dietro dopo aver recuperato diversi palloni e aver dato grande fisicità al centrocampo…robe che Gattuso si sogna la notte…tecnica e potenza allo stato puro mostrò in quella partita….

    ma anche li vedi sopra….chi non lo capisce Strasser è in un mondo suo. Per alcuni anche Gourcuff era scarso, poi fini fra i primi 30 pallone d’ oro dopo aver trascinato il bordeaux in semi finale di champions…per non parlare poi di quello che veniva detto su Abate dai….

    • piscinin il 16 Maggio 2011 alle 16:11

    oh cazzo

    iniziano i papiri

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 16:11

    comunque penso anche io che la fase difensiva sia stata principalmente merito di Allegri….uno dei suoi pochi meriti riconosciamoglielo :mrgreen:

  30. Per alcuni anche Gourcuff era scarso

    Guarda che popò di carriera sta facendo… 🙄

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 16:26

    perché è un caratterino complicato….ma se è stato valorizzato almeno una volta significa che un modo per prenderlo c’ era e che qualcuno lo ha trovato. Comunque non è il solo ottimo giocatore a vivere una carriera sotto le aspettative. Del resto ci sono tanti giocatori che hanno avuto una carriera superiore ai loro meriti.

    Huntelaar potrà sempre dire di aver giocato nel Milan Ajax, Real Madrid e nel’ olanda finalista ai mondiali. Uno dei giocatori più scarsi della storia mai arrivato in serie A. Forse un giocatore che faticherebbe a giocare in C e che potrebbe stare in serie D solo per l’ allenamento da A al quale è abituato.

    • piscinin il 16 Maggio 2011 alle 16:27

    Il Milan deve prendere giocatori semi-fatti, o semi-sconosciuti

    Come ha fatto con Gattuso, Pirlo, Seedorf, Sheva, Kaka`, etc

    Non si possono spendere 100 milioni ogni anno

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 16:28

    fra Pastore e Hamsick…l’ argentino tutta la vita. Ricorda per molti aspetti Kaka…. 🙄

    • Diavolo1990 il 16 Maggio 2011 alle 16:33

    huntelaar e’ forte. vale tranquillamente un pazzini. e’ leonardo che lo faceva giocare male

  31. Ed ecco che l’alleanza anti-Allegri arriva al punto di rottura sull’argomento Huntelaar-Leonardo.
    Attendiamo sviluppi. 😀

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 17:00

    ma che quello è scarso….Leonardo lo faceva giocare a destra per lasciare Borriello nel mezzo…ma ha fatto pena anche quando giocava nel mezzo. Ha un bel tiro ed è ambidestro, ma è l’ unico pregio che ha.

    Non ha equlibrio, è lento, non ha dribling, è alto due metri si faceva anticipare dai nani di testa, fisicamente inconsistente, anemico in campo, oggetto misterioso per buona parte di gara, non imbroccava mai un passaggio o un movimento senza palla e proteggeva da schifo il pallone. Nel gioco di squadra poi allucinato. Meglio Gilardino tutta la vita anche solo per un discorso di baricentro fisico. Huntelaar ha il baricentro tarato male. E’ alto e ce lo ha basso infatti è scordinato da paura nei movimenti. E per me l’ avere avuto lui come principale alternativa in attacco è un ottimo metro per dire quanto fosse imbarazzante la rosa dello scorso anno. manco al calcetto lo vorrei mai uno cosi….per me l’ unico che è riuscito a battere Josè Mari

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 17:09

    Ricordiamo che stiamo parlando di uno che
    – Parte titolare con Papastathopulos e Oduamadi
    – Sbaglia formazione a Cesena
    – Scopre che Yepes è il miglior centrale dopo Nesta e Thiago solo quando deve farlo giocare per forza perché Bonera si rompe
    – Piuttosto che rischiare Jankulovski terzino sx fa giocare Bonera
    – Quando la squadra è in difficoltà guarda e non rischia cambi
    – Senza Pirlo rotto non avremmo mai preso Van Bommel, probabilmente decisivo per lo scudetto
    – Non ha MAI messo fuori Ibra per farlo riposare
    – Ha fatto una formazione per Pato solo quando Ibra è uscito, solo quando ha perso a Palermo malamente
    – Senza la rissa nello spogliatoio Boateng-Ibra vs senatori Boateng non avrebbe mai giocato
    – Seedorf straproposto nella prima parte di stagione quando erano superiori persino Strasser e Merkel
    – 0 vittorie in due scontri andata/ritorno contro avversari nettamente inferiori come Tottenham e Palermo
    Se ha vinto è merito quasi esclusivo di un 11 titolare di lusso. Ecco perché o impara dai propri errori (tanti) o un Milan vincente in Europa deve passare anche e soprattutto da un cambio di panchina.

    credo di non aver mai letto tante cagate tutte in una volta, neanche DNA in forma, o Alex in delirio di onnipotenza erano arrivati a così tanto…

    • marcovan il 16 Maggio 2011 alle 17:18

    Bitcha

    Alex non so, ma DNA è imbattibile.

    Ad esempio, che il baricentro basso renda scoordinato un calciatore alto, è una chicca. Per fare un esempio….

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 17:36

    Marco forse hai ragione, ma uno che oggi, 16 maggio, mi viene a dire che Allegri ha cannato la formazione a Cesena (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), guarda che è clamoroso eh; è come se, chessò, dopo la Champions 2007 di Ancelotti, il giorno dopo mi veniva a dire “eeeeeh però ha sbagliato formazione all’andata col Lille, e al ritorno con l’AEK”…. non ha senso.

    Dire che lo Scudetto l’ha vinto Buffa, porca di quella troia, è scandaloso; Buffa in quella situazione, per come la penso io, ha fatto quello che in sostanza fanno Diavolino e DNA quà, cioè dire che Allegri è un pirla, sempre e comunque… come tra l’altro ha fatto anche sabato su Sky, incazzandosi come una iena quando non ha visto Pirlo in campo (“questa sarà l’ultima partita di Andrea a San Siro!!! Perchè gioca Emanuelson??? Emanuelson cos’ha dato alla storia del Milan???”), o quando per 30 volte credo, ha insistito dicendo che il lavoro di Tassotti, è stato quasi più importante di quello di Allegri.

    Buffa è una persona di cultura incredibile, ho letto due suoi libri, bellissimi, ed ha un’abilità dialettica tale, che è capace veramente di imbambolarti, sia quando dice cose ipervere, sia quando dice boiate….

  32. Bitcha lo sai che io ti <3, ma stavolta devo farti un appunto: le critiche di Buffa ad Allegri, condivisibili o meno, avevano un fondo di verità ed erano ponderate.

    Nulla a che vedere con:
    Piuttosto che rischiare Jankulovski terzino sx fa giocare Bonera
    Senza la rissa nello spogliatoio Boateng-Ibra vs senatori Boateng non avrebbe mai giocato

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 17:40

    Caracciolo, Astori, Poli?
    Per la Cempions ci vuole ben altro! Di questi, due possono andar bene come rincalzi, il primo andrebbe bene come steward allo stadio. Ma quando giocano le merde!
    Amelia, sembra che abbia due anni di contratto, anche se in prestito. Non so se sia possibile sbolognarlo!

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 17:46

    marcova il van basten delle puttanate calcistiche che ha da ridire sulle competenze degli altri….ma vatti a fare una piadina e ringrazia che c’ è pure chi ne capisce meno di te sul tuo blog in modo da non farti sembrare nemmeno tanto male (e ho detto tutto, in un blog dove a parte qualche giovane il livello calcistico più altro lo esprime camisa)

    Quello sopra poi è esilarante….addirittura definire quelle cagate

    ahahahhahahahahahhahahhaha

    datti un contegno

    • marcovan il 16 Maggio 2011 alle 17:50

    Sì LPF.

    però perdona

    dire che Allegri ha cambiato idea (ammesso e non concesso che l’abbia fatto) perché ha ascoltato Buffa è una cagata mondiale.

    • marcovan il 16 Maggio 2011 alle 17:51

    DNA

    ridi pure

    il riso abbonda sulla bocca degli stolti

    ma hai scritto una cagata comunque.

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 17:55

    Bitcha lo sai che io ti <3, ma stavolta devo farti un appunto: le critiche di Buffa ad Allegri, condivisibili o meno, avevano un fondo di verità ed erano ponderate.

    man, ero riuscito ad avere quella puntata di Studio Milan, tutta, registrata da un amico… le critiche di Buffa erano per la maggior parte ponderatissime, ma in altre occasioni si rifiutava di ammettere le buone cose effettive fatte da Allegri, comunque, fino a quel momento, buttando altra merda sopra…

    Riusci a dire nello stesso discorso prima che “se manca Gattuso è un gran casino” e poi “Boateng doveva risparmiarlo a White Hart Lane, senza di lui è un casino”….

  33. Bitcha
    Ma è ovvio che Tassotti è il vero artefice dello scudetto dal punto di vista tecnico.
    Allegri è un allenatore che avesse allenato il Barça avrebbe vinto lo scudo il Real e avesse allenato lo Utd l’avrebbe vinto il Chelsea quest anno.

  34. Wow
    Pisapia sta stravincendo :mrgreen:
    Non c’è che dire. Veramente uno scudetto elettorale. Eh si :mrgreen:

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 18:02

    ma perchè voi di quella parte la non lo avete candidato Allegri?

    -E’ Giovane
    – E’ un bel ragazzo (e non guasta visto i cessi che ci sono a sinistra)
    -E’ livornese
    -Non sa di calcio come la maggioranza dei comunisti
    – E’ considerato un icona del anti berlusconismo (per lui alcuni sono addirittura arrivati a dire che la rosa era scarsa e che l’ Intervento di Buffa o le critiche che riceveva sono cazzate)
    -scalda i cuori di alcuni di un certo schieramento
    -fa bannare quelli che sostengono che è un mediocre
    -ha consensi

    Insomma altro che il movimento a 5 stelle. Movimento italia anti calcio di centro sinistra. Con Allegri nel cuore

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 18:06

    Ma è ovvio che Tassotti è il vero artefice dello scudetto dal punto di vista tecnico.

    sì se magari mi spieghi con una cosa sensata il motivo di questo tuo pensiero, senza magari fare paragoni fantasiosi, ma che vogliono dire sempre la stessa cosa, ovvero sia “perchè Allegri è un pirla”…. ah e magari senza tirar fuori il punto di vista di Buffa, del tipo “il Tasso è al Milan dall’80…. blablabla”

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 18:08

    ci puoi giurare che rido….la tua opera di moralizzazione è tragica….la tua retorica si taglia con il coltello…

    quindi ogni volta che mi dici che dico puttanate mi illumini d’ immenso…penserò di smettere di parlare di calcio il giorno che condividerò le tue idee

  35. dire che Allegri ha cambiato idea (ammesso e non concesso che l’abbia fatto) perché ha ascoltato Buffa è una cagata mondiale.

    Assolutamente, anzi se in questi mesi ho conosciuto un po’ Allegri, con quel video (se l’ha visto) s’è sciacquato i coglioni.

    Però distinguevo tra critiche ragionate e sostenibili, dai pretesti per attaccarlo, del tipo ha ragione l’assente di turno.

  36. 16 Maggio. Il nuovo 25 Aprile di Milano. Dai che ci liberiamo della vecchia, e fosse anche del pornonano. 🙂

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 18:39

    Buffa ha detto la verità, ed Allegri ha fatto giocare la squadra proprio come diceva Buffa in quel video.

    Peccato che il Milan fosse gia nettamente primo, proma dell’intervento di questo Buffa!

    Ricordiamo che stiamo parlando di uno che
    – Parte titolare con Papastathopulos e Oduamadi

    Ricorda anche che il mercato del Milan, si è completato proprio sul fischio finale e tutta la preparazione è stata fatta con la rosa non al completo!

    – Sbaglia formazione a Cesena

    Nella partita contro il Lecce, c’era ancora Huntelaar in panchina, lo zingaro era appena arrivato e quella col Cesena è stata la sua prima partita. Nesta e Yepes non c’erano (non ricordo il motivo) e si fece anche male Silva che uscì durante l’intervallo: insomma, formazione obbligata quindi, sbagliata un paio di coglioni!

    – Scopre che Yepes è il miglior centrale dopo Nesta e Thiago solo quando deve farlo giocare per forza perché Bonera si rompe

    Se non ricordo male, nessuno di noi, voleva Yepes al posto di Bonera, comunque succede spesso così. Ricordi Abbiati?

    – Piuttosto che rischiare Jankulovski terzino sx fa giocare Bonera

    E ci credo, fanculoschi in quel ruolo, è una delle piaghe del Misr!

    – Quando la squadra è in difficoltà guarda e non rischia cambi

    Questo lo dici tu! Comunque lui conosce meglio tutti i giocatori e sa meglio di chiunque, quello che devono fare in campo!

    – Senza Pirlo rotto non avremmo mai preso Van Bommel, probabilmente decisivo per lo scudetto

    Di questo, che colpa ne ha? O vogliamo imputargli anche gli infortuni? Il fatto che, preso Van Bommel, lo abbia subito buttato in campo, non potrebbe significare che sia stato lui a chiederlo?

    – Non ha MAI messo fuori Ibra per farlo riposare

    Perhcè avrebbe dovuto? Chi sta bene deve giocare, sempre. A maggior ragione, se non ha una riserva adeguata e questo, non è colpa sua!

    – Ha fatto una formazione per Pato solo quando Ibra è uscito, solo quando ha perso a Palermo malamente

    Anche questo è un merito: adeguare le formazioni ai giocatori che ha! Non può schierare una formazione facendo finta che lo zingaro non esista!

    – Senza la rissa nello spogliatoio Boateng-Ibra vs senatori Boateng non avrebbe mai giocato

    Ma quale rissa? Io non ne ho mai sentito parlare! Chi te l’ha detto che c’è stata, Dna? Oppure hai parlato con uno dei presenti?

    – Seedorf straproposto nella prima parte di stagione quando erano superiori persino Strasser e Merkel

    Seedorf si è anche incazzato perchè all’inizio giocava e veniva sostituito continuamente! I due giovani, dai: discreti, ma niente di particolare! Era impensabile proporli stabilmente!

    – 0 vittorie in due scontri andata/ritorno contro avversari nettamente inferiori come Tottenham e Palermo

    Beh, abbiamo visto tutti e tutti sappiamo che in quel periodo ci sono stati infortuni. Comunque, uscire nel turno seguente non cambiava niente: era il campionato il vero obiettivo!

    Se ha vinto è merito quasi esclusivo di un 11 titolare di lusso. Ecco perché o impara dai propri errori (tanti) o un Milan vincente in Europa deve passare anche e soprattutto da un cambio di panchina.

    Certo, se invece fosse arrivato secondo, i demeriti sarebbero stati tutti suoi!
    Ma chi cazzo sei, Dna in incognito?
    E chi prenderesti al suo posto, piagnone mazzarri?

  37. Mazzarri?
    Con Mazzarri avremmo vinto lo scudo a metà aprile.
    Non avremmo di certo perso a Cesena, pareggiato a Genova con entrambe, perso con la Juve, pareggiato in casa col Catania e Bari, pareggiato a Lecce e perso a Palermo.
    Non capita tutti gli anni di vincere gli scontri diretti. Diventano un valore aggiunto ma non puoi giocarti il campionato in essi.

  38. Con Mazzarri avremmo vinto lo scudo a metà aprile.

    T’è costato tanto aspettare due settimane?????????????????????????

    E comunque è una cagata, basta vedere come ha messo di merda in campo il Napoli a San Siro contro di noi. Giusto per dirne uno.

  39. E comunque è una cagata, basta vedere come ha messo di merda in campo il Napoli a San Siro contro di noi. Giusto per dirne uno.

    Ma quello è merito nostro.
    Il Napoli con Milan e Inter non può competere.
    Però con le altre ha perso meno punti possibile.

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 18:56

    Mazzarri?
    Con Mazzarri avremmo vinto lo scudo a metà aprile.

    Oh coso, non azzardarti a bannarmi se continuo a chiamarti otelma eh! Ma come cazzo fai a dire ste cose?

    Non avremmo di certo perso a Cesena, pareggiato a Genova con entrambe, perso con la Juve, pareggiato in casa col Catania e Bari, pareggiato a Lecce e perso a Palermo.

    Ho capito: volevi vincere il campionato vincendole tutte! Però è una cosa talmente difficile, che penso non sia mai successo in alcun campionato in alcuna serie!

    Non capita tutti gli anni di vincere gli scontri diretti. Diventano un valore aggiunto ma non puoi giocarti il campionato in essi.

    Infatti il Milan ne ha vinte molte altre di partite, specie con le piccole che negli anni scorsi erano una disgrazia!

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 18:58

    Ma quello è merito nostro.

    Eh certo: della rosa dei giocatori. Non dell’allenatore!

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 19:07

    con Mazzarri le vincevamo tutte, in allenamento nelle partitelle vincevano tutti, vincevamo l’Europa League senza giocarla, vincevamo la Champions in finale col Barca 6-0, vincevamo la Coppa Italia, senza contare che il campionato lo vincevamo con 36 giornate di anticipo, dopo la vittoria col Cesena e soprattutto vincevamo le partite 7-0, segnando solo su angoli e/o punizioni dalla trequarti campo, alcune battute anche da Abbiati…

    Me l’appoggiate sì?

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 19:17

    Me l’appoggiate sì?

    Occhio, perchè qualche affamato, te la spinge anche!

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 19:21

    dei mariuoli bastardi…

  40. alcune battute anche da Abbiati…

    Mazzarri il quale avrebbe fatto sì che Abbiati velocizzasse i suoi rinvii, che invece son sempre troppo lenti e mannaggia al putipù quanti punti ci ha fatto perdere.

    Te l’appoggio volentieri in senso metaforico.

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 19:24

    Te l’appoggio volentieri in senso metaforico.

    Eccone uno: non fidarti Bitcha, cammina rasente i muri!

    • marcovan il 16 Maggio 2011 alle 19:33

    DNA

    sapessi quanto mi allieta sapere che tu non condivida le mie opinioni.

    dal tuo livore si percepisce chiaramente quanto ti roda di essere stato bannato. Ti rode quasi quanto le tre pappine prese dal tuo Leo da Allegri. E più percepisco che ‘ste cose ti rodono, più io me la rido. Godo quasi come quando leggo le rosicate interiste. Quasi, ché quella goduria è inarrivabile.

    Bye bye bello, continua pure i tuoi papiri chilometrici pieni di risate, cazzate varie ed invettive contro chi non la pensa come te. Sono felice di essermene liberato.

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 19:34

    Diavolino, sei malefico, te vorresti che il pornonano si levasse dalla politica, per dedicarsi di più al milan :mrgreen:

    • Bitcha il 16 Maggio 2011 alle 19:42

    ahahahahah!!

    ah parlando del post di Elbi dò i miei nomi;

    Mexes
    Taiwo
    Astori
    Sandro
    Asamoah (se chiedono troppo Nainggolan)

    altri al momento non ne metto per il semplice motivo che, sulla punta sorvolo, Pippo va bene sempre secondo me, ma un’altra ci starebbe bene, mentre sul capitolo sudamericano Ganso non mi convince appieno, e al momento se devo scegliere preferirei Lamela…

  41. Nainggolan lo metterei prima di Asamoah, ma si sa che adoro Radja. 😀

    Con questo piccolo cambio, te lo ri-appoggio, sempre metaforicamente s’intende.

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 19:49

    (addirittura in svendita se la Samp andasse in B)

    per favore qualcuno avvisi Elbonito che la Samp è già matematicamente in BI.

    • VL il 16 Maggio 2011 alle 19:52

    niente male il belga, m’è piaciuto molto di più lui di lazzari.

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 20:12

    Pisapia è milanista

    la candidata Sindaco di Milano Moratti è interista

    è quella che alla consegna dell’Ambrogino a Gennaio ha dichiarato che l’Inter è l’unica squadra di Milano

    quindi gli amici di Milano sanno chi devono votare 😀

    forza Pisapia

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 20:22

    Quindi i tifosi delle merde, hanno votato tutti per la stanlio-moratti?!

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 20:28

    Sadyq

    non lo so , ma quella interista della Moratti dopo aver detto che l’Inter è l’unica squadra di Milano
    DEVE ASSOLUTAMENTE SLOGGIARE

    forza il Milanista Pisapia

    • boldi il 16 Maggio 2011 alle 20:31

    e forza Cantù

    cazzo abbiamo preso l’unica squadra che non dovevamo prendere come avversario Varese

    come mi girano , che sfiga

    con Varese ci sarà da soffrire ,

    ieri abbiamo vinto ma eravamo per 3 tempi in difficoltà

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 20:32

    DEVE ASSOLUTAMENTE SLOGGIARE

    Speriamo che vada! Se non altro, per chi comandava la sua lista: che sia l’inizio della fine!

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 20:35

    Non disperare Boldi: ce la giocheremo eh! Poi si vede!

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 20:35

    io rosico all’ idea di essere stato troppo tempo in un blog non alla mia altezza a spiegare il calcio a un pugno di politici incompetenti….

    rosico perchè 4-5 ragazzi in gamba danno il loro contributo in quel blog che non vale niente.

    E se proprio la vuoi sapere non me sbatte un cazzo della tua bannatura. Hai dimostrato di non avere i coglioni bannando me che era la soluzione più semplice…

    Punto primo. Punto secondo dopo la tua bannatura sarò riuentrato 3 volte su screw e solo per leggere la rubrica di camisa senza nememno entrare a leggere i commenti. E solo perché il modo di scrivere di camicia mi rilassa. Non tanto per i contenuti che sono peggio dei tuoi ma per le parole che utilizza.

    Dei due mi dispiace molto di più del Milan blog club, ma mica per altro perché fra l’ incompetenza generica mi manca il non commentare più le persone normali che mi stavano simpatiche e il potere dare del’ incompetente ai tanti spara cazzate.

    Per il resto di screw me ne stra sbatto il cazzo. Delle tue idee poi…un ancelottato divenuto Allegriano di 40 anni che si fa prendere il blog e che pende dalle labbra di 4-5 utenti, che va al giro nei blog a fare il moralizzatore….dando del cazzaro a chi critica l’ allenatore….

    ma chi te se incula e quale astio?

    Sei te che mi cerchi sempre…e dna di qua e dna non lo batte nessuno…ma chi ti cacherebbe altrimenti?

    Dici di esserti liberato ma non mi sembra proprio….stai sempre a pensare a me….liberati una buona volta sul serio….e poi che astio vuoi che provi nei tuoi confronti…è come se me la prendessi con l’ uscere se le cose in azienda non vanno…va la

  42. Pisapia Milanista e di sinistra? I bauscia amici di Apocal non riuscirebbero a crederci. 🙄

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 20:41

    Anche Bertinotti è Milanista. Vuoi che loro, non siano Cacciaviti?

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 22:02

    anche Bertinotti è milanista?

    mamma mia 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😥 😥 😥 😥 😥

    • elbonito il 16 Maggio 2011 alle 22:07
      Autore

    Speriamo che vada! Se non altro, per chi comandava la sua lista: che sia l’inizio della fine!

    bah, forse questa volta ce lo togliamo davvero dai coglioni e torniamo a essere un paese normale…

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 22:14

    tranquillo elbonito se tutti hanno fatto la campagna politica che alcuni milanist hanno fatto non c’ è scampo e detta in confidenza giusto cosi….sono il primo a dire che Silvio ha rotto al’ Italia…mi secca solo che per l’ italia sia stato usato il Milan….

    Se non altro avremmo tanti italiani migliori di come non siano milanisti 🙄

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 22:21

    http://www.sportal.it/news/news978998.html

    intanto Cassano resta….tie a tutti quelli che non lo volevano più…cassano uno di noi

  43. Dna
    Basta con la questione bannaggi da altri blog portata qui.
    Il Nano sta perdendo. Vai così. Next stop: San Vittore!

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 22:24

    non l’ ho tirata fuori io la questione mi pare….comunque chiusissima…

    sono felice anche per i milanisti…avranno di più il loro presidente…

    ho solo paura per i bambini….

    salvate i bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se li mangeranno tutti

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 22:28

    il prossimo step sarà il divieto di ricostituire il partito della Libertà con tanto di esilio di Berlusconi…e poi i libri di storia faranno il resto come hanno sempre fatto negli ultimi 50 anni….

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 16 Maggio 2011 alle 22:35

    Il Nano sta perdendo. Vai così. Next stop: San Vittore!

    Ma va bene anche Opera!

    • marcovan il 16 Maggio 2011 alle 22:35

    mamma quanto ti rode DNA… quanto ti rode….

    Se ti punzecchio c’è una ragione. Ho letto le tue rosicate qui ( e su bauscia pure, che leccate di culo a sarasa che ti ha sempre trattato da coglione) Quindi non fare il furbino: se tu non parlassi di me e del mio blog, io non ti nominerei MAI.

    se vuoi che t’ignori fallo anche tu.

    rosicone.

    PS: vergognati a farti sbattere fuori dall’uscIere (con la I)

    • ilCamisa il 16 Maggio 2011 alle 22:48

    Ma perchè mi usi sempre come metro di paragone?

    Mi pensi spesso?

    Camicia non mi piace. Trova qualcosa di meglio.

    Felice di rilassarti!

    • dnarossonero il 17 Maggio 2011 alle 00:22

    oh su camisa era una battuta…che fai il permaloso…me ne hai mandata qualcuno anche te e pure nei post…o sbaglio?

    Allora se la finiamo vediamo di finirla entrambi….

    Certo che mi rilassano….anzi mi stra fanno i tuoi post….dopo averli letti mi sento come essermi fumato qualcosa di eccellente…..

    marcovan nessuna leccata di culo. E non mi ha mai trattato da coglione. O meglio non più di come non avessi fatto io con lui quindi non rigirare a cazzo le frittate….era una cosa reciproca, evita la solita litania demagogica …Ci siamo scornati su questioni economiche e sugli estremismi dei rispettivi tifi come è giusto che sia. E lo farei volentieri ancora di scornarmi con gli interisti se non fosse che in questo momento il grosso della merda è al Milan e quindi le priorità sono altre. Per il resto continui con i tuoi moralismi retorici. Nonostante gli scornamenti sarasa è stato alla fine uno dei pochi ad avermi salutato amichevolmente. Quindi dimmi te dove sarebbe la leccata di culo nel riportare quella che è la mia idea di una parte di tifoseria milanista. Evidentemente come prima ci sono state delle intolleranze reciproche ci sono stati poi dei chiarimenti. Può succedere rassegnati.

    Detto questo non capisco cosa stra cazzo te ne freghi a te di quelli che siano i miei rapporti personali e del loro evolversi….la verità è che le tue quotazioni sono in ribasso….Per alcuni il tuo blog fa schifo, per altri è un covo d’ incompetenti, sui blog sei meno ben visto di prima e non solo in quelli milanisti. Anche perché se si va a vedere i rapporti personali te ti sei circondato della peggio gente che possa mai infangare la tifoseria milanista. Quindi sei l’ ultimo al mondo che può rinfacciarmi le amicizie.

    E anche i pvt sono molto meno solidali con te di quelli di un tempo. Quindi cosa vuoi rosicare. Sei alla frutta e probabilmente il mio bannaggio ti ha tolto anche numeri visto che stai sempre a bighellonare nei blog a moralizzare cristiani come un predicatore in cerca di anime….

    Oltre tutto la tua cassetta per cacciaviti prende musate abituali nei numeri da blog più seri nella quale sono perfettamente libero….

    dai retta, non pensare a me e pensa a goderti con quelle 4 ciabatte la vittoria nelle amministrative….che eravate arrivati con la bava alla bocca nonostante lo scudetto dal rosicamento.

    Ti lascio alla tua pia illusione di sapermi rosicare nei tuoi confronti. Per me puoi pensare quello che cazzo ti pare. Ciò non toglie che il tuo blog mi fa schifo e ogni volta che qualcuno condivide la mia idea è un amico in più. Meglio gli interisti dei finti milanisti. Sempre

    • dnarossonero il 17 Maggio 2011 alle 00:44

    e sul punzecchiare….marchino van…..c’ hai il doppio degli anni miei…..ti metti a perdere tempo con me?? ma usale meglio le energie che fra 2-3 anni dovrai fare i conti con la gravità…e poi cosa te ne frega se il tuo blog mi fa schifo? Mandami qualcuno di quelli che comandano il blog se mi vuoi punzecchiare o qualcuno un pochino più competente….

    dna rossonero è per te un lontano ricordo. Vivi la tua vita. Se il tuo è un bel blog avrà tanti giovani, tanti commenti e attirerà tanti utenti anche senza l’ approvazione di dna…liberati di me e stai sereno

    • dnarossonero il 17 Maggio 2011 alle 03:22

    Analisi sulle amministrative e sulle ripercussioni che possono avere sul Milan prima di andare a nanna:

    Oggi non ha vinto ne la destra ne la sinistra. Ha vinto l’ anti berlusconismo. Meno male aggiungo io. Fosse la volta buona che chi ha vissuto questa stagione con il coltello fra i denti per motivi extra calcistici si darà una calmata. Da domani è quindi auspicabile un abbassamento dei toni sulle capacità di rosa e allenatore.

    Il centro destra le ha prese. Ma il più che le ha prese è stato il pdl e quindi Berlusconi.
    Hanno vinto gli astenuti superiori alle previsioni e alle precedenti amministrative. Hanno poi vinto i grillini. Un movimento sociale alternativo di cui non fotte nulla a nessuno della politica.

    A trarne il maggiore vantaggio è stato il pd che rischia di fare il colpaccio. Il Pdl ha risucchiato anche la lega. Bersani sarà felice di questa giornata ed è uno di quelli che più si merita questo successo….uno dei pochi di quelle parti la ad avere competenze tecniche rilevanti.

    Berlusconi Game Over?

    Non ancora, anche se ora mai è una corsa contro il tempo. 2 anni per ribaltare le amministrative alla sua veneranda età non sono molti. Saranno felici quelli che festeggiano stasera il loro vero scudetto.

    Come influiranno queste amministrative nel’ umore del premier e come influiranno nella sua predisposizione ad investire nel Milan? Mistero…molto dipenderà dalle sue aspettative per le nazionali….tribunali docet….

    Il passaggio di consegna imminente sarà quello che vedrà l’ Italia passare dai berlusconisti agli anti berlusconisti che forse sono anche peggio dei primi. Se gli anti berlusconisti sono tutti come quelli che le hanno sparate di cotte e di crude sulla rosa e allenatore in questa stagione è ufficiale: Siamo passati dalla padella alla brace….

    Fra i lati positivi sicuramente una maggiore tranquillità nella nostra tifoseria….

    fra i lati negativi c’ è che alcuni che crogiolavano rosicamenti da anni, ora avranno le sorti di un paese fra le mani…..ad occhio e croce sarebbe meglio in certi casi dare un telecomando di un ordigno nucleare ad un bambino con le convulsioni….ma tanto è…

    complimenti ai vincitori….da qualunque parte la vedano…dal mio punto di vista un segnale c’ è stato quindi sono abbastanza contento

I commenti sono disabilitati.