Pensiamo al campionato

Manca un punto per arrivare al traguardo. Tutti dicono che lo scudetto lo vinceremo in casa col Cagliari, ma io dico che, soprattutto dopo aver visto la Roma ieri e considerando che andrà in campo senza due titolari importanti come De Rossi e Perrotta, il punto che ci serve dobbiamo andare a prendercelo all’Olimpico la prossima giornata. E’ vero che subito c’è la Coppa Italia e la trasferta di Palermo si preannuncia molto difficile, ma secondo me sarebbe una follia far riposare qualche titolare contro i giallorossi per andare con la squadra al completo in Sicilia. No, io dico di dare tutto contro la Roma, di giocare come sappiamo in campionato e poi, nel caso, mandare le riserve in Coppa Italia, che sinceramente non me ne frega niente di quella Coppa, sappiamo bene che non ha nessun valore.

Fatemi spendere ancora, per l’ennesima volta, parole d’elogio per l’organizzazione di gioco dei rossoneri, che come tante altre volte è capitato in questa stagione anche ieri non ha subito neanche un tiro in porta contro una squadra che dà il meglio di sè proprio in contropiede e ha come attaccante un cecchino infallibile come Di Vaio, che ieri non si è mai visto.
Non è giusto dire che il merito di questa difesa straordinaria è solo dei due difensori centrali. Nesta e Thiago Silva sono due fuoriclasse, sia chiaro, ed è anche grazie a loro che il Milan ha subito così pochi gol, ma la verità è che una squadra subisce così poco solo ed esclusivamente se ha un’organizzazione di gioco perfetta. Anche perché la difesa del Milan era questa anche lo scorso anno, e di gol ne abbiamo subiti tanti di più… ricordate Telè Santana?
Ha ragione Max, che ieri ha detto: “Una squadra che subisce solo 23 gol è logico che sia in una posizione molto alta in campionato”.

Chiudo con il presunto annuncio che si dice la società potrebbe fare a scudetto (speriamo) acquisito. C’è chi dice che sia l’arrivo di Ganso, mentre altri, provocatoriamente, dicono che sarà il rinnovo di contratto per Seedorf e Pirlo. Io non li sopporto più quei due, chiedo alla società di rinnovare il centrocampo, ringraziando e salutando Clarence e Andrea da Brescia.

118 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. 1) La difesa della Roma è attaccabilissima. Quindi credo che il punto lo si potrà fare già sabato, altrimenti poco male, rimandiamo in casa col Cagliari.
    Unico motivo di preoccupazione (si fa per dire): se la Lazio non vince oggi, per la Roma sarà la partita della stagione.

    2) Organizzazione ottima + due centrali fenomenali = difesa di ferro. Difesa di ferro = scudetto.

    3) O Pirlo o Seedorf. Uno dei due credo (e spero) rimanga. E credo (e spero) che sia Seedorf.

    • boldi1 il 2 Maggio 2011 alle 11:03

    bel post elby

    Ganso è già preso , infatti gli osservatori rossoneri stanno segundo altri giocatori brasiliani

    ti dirò le ultime prestazioni di Seedorf porteranno l’olandese a chiedere più garanzie di spazio e impiego e soldi per il rinnovo

    e proprio per questi motivi la società Milan non potrà garantirle all’olandese

    certo il centrocampo è da rafforzare ma un conto è prendere giocatori come Fabregas ed un conto è prendere giocatori come Poli

    non sono la stessa cosa

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:05
      Autore

    Detto da uno che è sempre sul piede di guerra e sempre pronto a parlare della società e dei suoi errori, è curioso.

    perchè scusa? io critico la società in qualità di tifoso, tu pensi alle casse della società in qualità di cosa?

    e comunque si potevano prendere adebayor (prestito), matri (pochi milioni e diritto di riscatto a giugno non obbligatorio)… o no? non ci servivA DI PIù UNA PRIMA PUNTA?

  2. Pirlo e Seedorf fuori dalle palle.
    Il male minore è comunque Pirlo.
    Camminano entrambi ma chi cammina più vicino alla difesa fa meno danni.

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:06
      Autore

    certo il centrocampo è da rafforzare ma un conto è prendere giocatori come Fabregas ed un conto è prendere giocatori come Poli

    beh, diciamo che fabregas è un fuoriclasse, poli no però lo può diventare secondo me.

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:07
      Autore

    Camminano entrambi ma chi cammina più vicino alla difesa fa meno danni.

    ma scusa perchè non dici le stesse cose di cassano? anche lui cammina, solo che a differenza di seedorf e pirlo ha fatto poco o nulla per il milan è non è un campionissimo.

    • fabregas11 il 2 Maggio 2011 alle 11:11

    non oso immaginare cosa avrebbe detto elby se questo scudo l’avessimo perso. la società ha allestito una buona squadra per vincere nell’immediato e ha lavorato in parte anche per il futuro.

  3. Cassano meglio di Seedorf. Su questo non ho dubbi.
    Ah se è per quello chi cammina più di tutti è Ibra…

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:13
      Autore

    non oso immaginare cosa avrebbe detto elby se questo scudo l’avessimo perso.

    esattamente le stesse identiche cose fabregas.
    a me la singola vittoria fa piacere e ancvhe molto, ma non è fondamentale. a me piace più avere una squadra con un progetto. il man utd di ferguson per anni e anni non ha vinto nulla, e eppure hanno rposeguito per la loro strada.

  4. perchè scusa? io critico la società in qualità di tifoso, tu pensi alle casse della società in qualità di cosa?

    In qualità di chi gli tocca leggere che qualunque cosa faccia la società, è sbagliata (e c’è sempre una strada diversa da poter percorrere) (sempre a posteriori, ovviamente).

    Esempio: Matri. Lo sai meglio di me quanto è difficile trattare con Cellino. Col cazzo che lo dava gratis o giù di lì (la Juve lo riscatterà a 15,5 milioni!!!). E parliamo dello stesso Matri di cui dicevi: non è un campione, o prendiamo un campione o niente.

    Adebayor a me non piace. Ma poteva essere un’ipotesi valida. Chissà però se avrebbe inciso, in termini di punti, come Cassano.

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:16
      Autore

    Cassano meglio di Seedorf. Su questo non ho dubbi.

    ma dici qauest’anno o in generale come carriera?

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 11:17

    da un altro blog milanista:

    loro 18 scudetti lordi

    noi 18 netti

  5. L’ho già riportato ieri
    E tra 3-4 settimane saranno 17

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:21
      Autore

    lpf, matri non lo avrei preso a titolo definitivo, ma con la formula drella juve si. il riscatto a giugno non è obbligatorio. adebayor non so se ci avrebbe dato i 4 punti di cassano di cui parli, di sicuro sarebbe stato più utile al sistema di gioco del milan.
    poi può anche essere che prendi messi e ti garantisce meno punti di cassano, il punto non è quello. il punto è che non si devono prendere giocatori a cazzo solo per andare sui giornali.

    In qualità di chi gli tocca leggere che qualunque cosa faccia la società, è sbagliata

    e beh, è colpa mia se da 5 anni SB sbaglia tutto? quando si tratat di dare meriti per gli acquisti lo faccio, ci sono i commenti che lo dimostrano.

    che ibra sia stato un grande affare l’ho detto da subito, ma il merito è di AG e braida, mica di SB!

    io non elogio chi non lo merita-

  6. lpf, matri non lo avrei preso a titolo definitivo, ma con la formula drella juve si. il riscatto a giugno non è obbligatorio.

    Aridaje. Cellino non regala niente a nessuno. (Lazzari ti dice niente?)
    Non sarebbe stata una trattativa a basso prezzo.

    e beh, è colpa mia se da 5 anni SB sbaglia tutto?

    Prima di quest’anno sì, quest’anno non credo proprio. Ma per alcuni è sempre tutto sbagliato, quindi non mi va di discutere.

    Il punto è sempre quello: io son contento di avere Van Bommel, Ibra, Binho e vincere da quest’anno per poi pensare dal prossimo ai vari Poli, Ganso e compagnia, tu avresti voluto i Poli quest’anno, anche col rischio di non vincere. Va bene.

    • Juangatsu il 2 Maggio 2011 alle 11:30

    Ad inizio campionato pensavo che la rosa fosse stata migliorata , ma non credevo potessimo vincere .

    In realtà ciò che non avrei immaginato era la fine dell’Inter .

  7. Da 5 anni sbaglia tutto?
    Pato, Flamini, Thiago Silva non sono stati acquisti di giovani negli anni di transizione che sarebbero emersi quando serviva (cioè ora)?

  8. L’inter non è finita.
    L’inter è tornata su livelli umani, dopo una stagione in cui tutto, tutto è andato perfettamente.

    E così Pandev è tornato una sega, Lucio un difensore che ha momenti di distrazione, Chivu un discreto ma nulla più, Sneijder un buon trequartista ma non un fenomeno, Milito un sopravvalutato, Cambiasso un centrocampista di medio-alto livello ma umano. And so on.

    L’unica cosa, hanno pagato il doppio degli infortuni: vale a dire anche quelli che non avevano avuto l’anno passato.

    • Juangatsu il 2 Maggio 2011 alle 11:39

    Lpf , l’inter vinceva dal 2007 . Non si trattava solo di una stagione .

  9. Juan
    Suvvia
    Lo sai meglio di me come è stato preso quel vantaggio, quali avversari (non) c’erano in quei campionati e come gli episodi arbitrali gli abbiano detto bene.
    E’ bastato fare UN mercato (tardivo) degno di tale nome e son tornati dietro.

  10. Lpf , l’inter vinceva dal 2007 . Non si trattava solo di una stagione .

    Sneijder, Motta, Lucio, Eto’o, Milito, Pandev sono arrivati l’anno passato.

    I campionati vinti, li ha vinti facendo bene complessivamente. Ma niente di eccezionale (come noi quest’anno).

    E’ l’anno scorso, quello in cui hanno fatto cose eccezionali. Complimenti (se è questo che vuoi che dica), ma è andato tutto in maniera perfetta, non ci sono stati infortuni, hanno tutti reso al 100% e spesso anche oltre.

    O mi vuoi dire che Pandev che insegue Messi, gli strappa il pallone e riparte saltando Xavi e Dani Alves è normale?

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 11:52
      Autore

    Lpf , l’inter vinceva dal 2007 . Non si trattava solo di una stagione .

    ma dai juan, se non ci fosse stato calciopoli avremmo assistito al dominio dell’inter? le vittorie si conquistano sul campo, non nei tribunali!

    • Juangatsu il 2 Maggio 2011 alle 11:53

    Vincere per 4 anni per me non è “poca cosa” . Non voglio che tu dica ” complimenti “.

    Era un discorso riallacciato alla mia affermazione , ossia il mio stupore riguardo l’inter . E l’Inter veniva da 4 anni vincenti . Tutto qui .

    Otelma ,

    però poi non ti lamentare se gli interisti ti vengono a dire che ce l’hanno regalato loro lo scudo . Tu accusi loro di aver vinto per il nostro mancato mercato , cosa anche vera ma solo in parte , e loro accusano noi di aver vinto questo scudo per tutte le loro fregnacce estive e benitez .

    Delle volte si deve saper risconscere i meriti avversari , tutto qui .

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 11:56

    Ma Totti puo sfanculare l`arbitro indisturbato?

    Niente trattamento Ibra per lui?

  11. Vincere per 4 anni per me non è “poca cosa” . Non voglio che tu dica ” complimenti “.

    E chi l’ha detto “poca cosa”? 😯

    Che non potessero ripetere la stagione passata era quasi scontato.
    L’unica cosa posso dire è che sono stati sfigati con gli infortuni, ma hanno compensato un anno di grazia, in cui non si facevano male manco se cadevano dal quarto piano.

    Per il resto respingo ogni tentativo di far passare la nostra vittoria come sconfitta dell’inter.
    Perchè abbiamo una difesa di ferro, un attacco forte, un rendimento continuo, una squadra solida…tutte cose che non dipendono minimamente dall’inter.

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 12:02
      Autore

    come rendimento generale e come organizzazione di gioco siamo stati nettamente superiori ai merdazzurri.
    secondo me loro erano più forti come giocatori, ma questo non fa altro che aumentare il merito del milan.

  12. 4 scudetti sono 4 scudetti, ma valgono “un po’ meno” di quello che sarebbero stati se Milan e Juve nel 2006 non avessero dovuto subire quello che hanno subito.

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 12:10
      Autore

    il milan ha subito poco e solo il primo anno, diavolino. la danneggiata di calciopoli è stata la juventus, noi siamo stati danneggiati dal nostro presidente.

  13. Mercato bloccato nel 2006 quando c’era l’esigenza di rinnovare, immagine danneggiata, psicologicamente passata la voglia di investire, Ibra all’Inter (se fosse restato alla Juve l’Inter non avrebbe vinto lo scudo), sudditanza arbitrale a favore delle piccole contro di noi (per 2-3 anni quasi come per vendetta ne abbiamo viste di tutti i colori)
    Dimentico altro?

  14. “…la libidine è stata non vederli festeggiare davanti allo stadio pieno, in una bella giornata di sole, e per come è maturata la nostra vittoria. Però, poi vedi l’arbitraggio di De Marco e ti chiedi: perchè? ( ancora una volta Mou docet…) NON C’E’ NULLA DA FARE NON SARANNO MAI COME NOI…..”

    Bosio. Un uomo un perché.
    E aggiungerei, per fortuna, non saremo mai come loro.

    • paolino il 2 Maggio 2011 alle 12:44

    Grande mister Allegri in conferenza stampa:
    Dovremmo recuperare Ibra, se non ce lo squalificano in settimana, a tanti in federazione e in sede della terza squadra di Milano , saranno fischiate le orecchie.
    Ma Paperino Paolillo quest’anno non parla?
    E il Presidente Iodosan con moglie Drupi non parla?

    Sabato sera si sono illusi di una Leomuntada un’altra volta.

    Dai Carletto, espugna l’Old Trafford…………………………….

  15. Moratti incorona il milan proprio non si può leggere. Ma che premia lui? 😐

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 13:34

    diavolino, ma dai cazzo

    per una volta che quello ci fa i complimenti

    non vedo cosa si puo essere di male

    va bene, non e` sincero – e a ragione – ma non attacchiamoci a tutto

  16. Piscinin
    Non ce l’ho con moratti
    Ma con la sua solita banda di giornalisti servili

    • sadyq il 2 Maggio 2011 alle 13:36

    Se li può tenere i complimenti. Dalle merde non li vogliamo!

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 13:51

    non dobbiamo parlare cosi`

    dobbiamo sostenere Leo e Moratti

    l`inter non e` da rifondare, solo qualche ritocco

    quelli sono i campioni che hanno vinto tutto

    riconoscenza per loro

    Leo dev`essere confermato, la sua media punti e` incredibile

    Moratti non deve stravolgere niente, la base e` solida veramente

    • apocal il 2 Maggio 2011 alle 13:51

    allora se vi piace essere sfanculati… niente di più gradito

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 13:56

    ah, ecco, e` arrivato, mi stava mancando

    apocal, guarda che ho prenotato un volo di solo andata per te, dna e rdv

    destinazione Patagonia

    natura, animali

    e threesome per tutta la vita

    • apocal il 2 Maggio 2011 alle 13:58

    arf arf bau bau
    croccantino…

  17. Rosicant dell’anno:

    spero che i milanisti abbiano il pudore di non strombazzare per uno scudetto così moscio.Sarebbe un bel segno di civiltà.

    Chissà se qualcuno spiegherà mai la differenza che c’è tra questo e i precedenti 5. 🙄

    • apocal il 2 Maggio 2011 alle 14:27

    il vostro scudo è moscio perchè è di cartone bagnato

    • Juangatsu il 2 Maggio 2011 alle 14:32

    Rosicate .

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 14:34

    lpf, questo campionato e` stato mediocre

    negli anni precedenti c`era grande rivalita` sportiva

    la Roma, avete dimenticato lo squadrone che avevano?

    non si chiamano merde per niente

    • Diavolo1990 il 2 Maggio 2011 alle 15:48

    ma parlano quelli che hanno festeggiato una coppa italia e un cartonato?
    cioè ma rendiamoci conto.
    questi vivono in un mondo tutto loro dove sono i più forti
    lottano contro tutti
    non hanno vinto fino al 2006 perchè c’erano i cattivi
    l’anno scorso hanno eliminato il barcellona perchè erano i più forti
    questo campionato l’hanno regalato ecc….

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 15:54

    Buon giorno.

    Inatanto ringrazio il Pazzo la cui doppietta domenica mi ha permesso di passare per il centro senza intralci.
    Il prossimo fine settimana sono fuori Milano, quindi sarebbe la giornata ideale per mettere il sigillo ed entrare anche voi nei 18.

    Poi, come ogni lunedì, ringrazio G i cui commenti mi fanno sempre sentire bene.

    Un vaffanculo di cuore (sportivamente parlando) invece al povero piscinin: che oltre ad usare l’ironia che non è da persone intelligenti (cit.) merita anche una risposta al suo livello.

    Eg, fratello, lo sai che Lpf è permaloso. Se trolleggi non ti sbannerà mai.
    Scrivigli qualcosa di gentile e torna fra noi.

  18. Inatanto ringrazio il Pazzo

    Grazie al Pazzo.

    Il prossimo fine settimana sono fuori Milano, quindi sarebbe la giornata ideale per mettere il sigillo ed entrare anche voi nei 18.

    Facciamo vincere la Roma per sfavorire i vostri amici laziali. Oh noooo! :mrgreen:

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 16:05

    grazie balabam, ricambio l`affetto 😉

    ma non manipolare quello che ho detto

    sai benissimo quello che intendevo in quel caso

    ah, e non vedo perche` e su cosa debba rispondermi tu

    abbiamo parlato oggi e non ricordo?

    ti sei svegliato con questo pensiero?

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 16:06

    Facciamo vincere la Roma per sfavorire i vostri amici laziali. Oh noooo! :mrgreen:

    Tanto sono fuori anche il fine settimana dopo …quindi potete rimandare i caroselli ancora. :mrgreen:

  19. Presentata la maglia della prossima stagione.

  20. Mi piace un sacco!

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 16:14

    ah, e non vedo perche` e su cosa debba rispondermi tu
    abbiamo parlato oggi e non ricordo?

    E’ solo per i tuoi reiterati insulti verso l’Inter ed i suoi tifosi.

    ti sei svegliato con questo pensiero?

    Ora ti stai dando troppa importanza.

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 16:15

    bellissima la nostra maglia vintage

    ma un po` strano vedere le striscie bianche

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 16:17
      Autore

    Il prossimo fine settimana sono fuori Milano, quindi sarebbe la giornata ideale per mettere il sigillo ed entrare anche voi nei 18.

    occhio che magari fra qualche mese voi tornate a 17…

    lpf, questo campionato e` stato mediocre

    tutti i campionati post-calciopoli sono stati mediocri. anche perchè l’inter altrimenti quando mai avrebbe vinto?

    • piscinin il 2 Maggio 2011 alle 16:19

    E’ solo per i tuoi reiterati insulti verso l’Inter ed i suoi tifosi.

    ahhhhh

    ma se ci chiamate gonzi?

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 16:30

    ma se ci chiamate gonzi?

    Così è troppo facile. 🙄
    Mi limito a sottolineare la maggiore educazione del termine rispetto a quello da te utilizzato.

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 16:35

    occhio che magari fra qualche mese voi tornate a 17…

    E per me la cosa più bella sarà vedervi festeggiare.

    • elbonito il 2 Maggio 2011 alle 16:37
      Autore

    E per me la cosa più bella sarà vedervi festeggiare.

    se per te è una cosa bella mi fa piacere, perchè festeggeremo davvero moltissimo se avverrà.

  21. E per me la cosa più bella sarà vedervi festeggiare.

    In America hanno festeggiato l’uccisione di Osama.
    Quando viene fatta giustizia, si festeggia.

    Scherzi a parte, anche voi lo festeggiaste, attaccandolo dappertutto: passino le uniformi di gioco, ma pure sulle divise di allenamento… 😳

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 16:53

    Scherzi a parte, anche voi lo festeggiaste

    Quando si vince un campionato si festeggia.

  22. Non l’avete vinto. Vi è stato assegnato.

    E non lo si appiccicava ossessivamente su qualunque indumento passi per la Pinetina. Prima di voi.

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 17:08

    Non l’avete vinto. Vi è stato assegnato.

    No, no. Noi il campionato lo abbiamo proprio vinto. Scudo o non scudo.

    E non lo si appiccicava ossessivamente su qualunque indumento passi per la Pinetina. Prima di voi.

    Su una lezione di patacche da voi cugini ho solo da imparare.
    Se lo avete trovato eccessivo voi, vuol dire che lo era proprio.

  23. No, no. Noi il campionato lo abbiamo proprio vinto. Scudo o non scudo.

    Se è motivo di vanto, quello di poter dire di averlo vinto su ordinanza della FIGC, sono fiero di non averlo vinto.

    Su una lezione di patacche da voi cugini ho solo da imparare.

    Bhè, avete imparato bene, anzi avete iniziato voi, a dirla tutta (2006 voi, 2008 noi). 🙄

    Ma senza riaprire calciopoli, ho solo una domanda, da risposta secca: pensi davvero che una squadra che aveva in organico gente come C.Zanetti, Martins, Kily, Cruz, Solari, Ze Maria, Materazzi, Figo, Pizarro, Favalli, Solari, Cesar, Burdisso, Cordoba, Recoba, Mihajlovic arrivasse dietro a quel Milan e quella Juve causa telefonate altrui(che non provano partite comprate) e nonostante telefonate proprie emerse tardi?

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 17:50

    Se è motivo di vanto, quello di poter dire di averlo vinto su ordinanza della FIGC, sono fiero di non averlo vinto.

    E’ motivo di vanto essere arrivati davanti a tutti in classifica. A voi sarebbe piaciuto, ci avete anche provato, vi è andata male.

    Ma senza riaprire calciopoli, ho solo una domanda, da risposta secca:

    La tua non è una domanda da risposta secca. Oltretutto ci sono alcune premesse errate.
    Posso solo dirti che non ho la sfera di cristallo.
    Che in pochi (nessuno?) credevano che quest’anno avrese vinto voi, che il Napoli sarebbe arrivato davanti alla giuve (per non parlare di Lazio ed Udinese se dovesse succedere), che la Samp avrebbe lottato per non retrocedere …eppure quando i campionati si giocano può anche succedere quello che in pochi (nessuno?) si aspettano.

    • Diavolo1990 il 2 Maggio 2011 alle 18:00

    la difesa del cartonato non si può leggere
    tra l’altro ricordo che sul campionato 2005/2006 non esistono prove
    le uniche sono su 2004/2005

    • Diavolo1990 il 2 Maggio 2011 alle 18:06

    bellissimo il tentativo di paragonare questo campionato a quello come se il gap tecnico delle rose fosse lo stesso. io sarò anche mr g ma tu sei mr d come disinformazione o m come malafede.

    • paolino il 2 Maggio 2011 alle 18:10

    Scusate ma sulla maglia manca lo scudetto………………………quindi non è quella della prossima stagione.

    ps – poi manca anche il numero 7 quello che loro non possono permettersi di cucire, manca l’autorizzazione dell’Uefa. (anche il numero 3 non possono metterlo).

    Solo poche squadre possono farlo e loro, naturalmente, non sono fra quelle.

    • Maldini_N3 il 2 Maggio 2011 alle 18:12

    comunque, mio parere personale, la maglia dell’anno prossimo “è una cagata pazzesca”(cit.)

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 18:15

    bellissimo il tentativo di paragonare questo campionato a quello come se il gap tecnico delle rose fosse lo stesso. io sarò anche mr g ma tu sei mr d come disinformazione o m come malafede.

    G, se non capisci non puoi accusare di malafede o disinformazione.

  24. Posso solo dirti che non ho la sfera di cristallo.

    Ti do una notizia: quel campionato si giocò e i valori si videro in campo.
    Juve 91, Milan 88, inter 76.

    E’ motivo di vanto essere arrivati davanti a tutti in classifica.

    Se faccio una gara sui 100 metri contro Bolt, so di essere inferiore e di perdere a prescindere dal fatto che lui si possa dopare per guadagnare qualche decimo di secondo. Possono squalificarlo, ma non la merito io la vittoria. Da un punto di vista sportivo sono inferiore.

    Io quello scudetto non l’avrei voluto (avrei voluto quello dell’anno prima, si arrivò punto a punto, ma con molti episodi pro-Juve), ma quantomeno noi ce la siamo giocata.
    E quello che diceva il campo, non può essere mistificato. Quella Juve era fortissima, quel Milan anche. L’inter, no.

    • VL il 2 Maggio 2011 alle 18:38

    vantarsi di QUELLO “scudetto”…infinita tristezza.

    vabè, non concordo col post, il campionato è già nostro. quindi farei un leggero turn-over sabato, in modo da fare arrivare i titolari in buone condizioni martedì.

    • Maldini_N3 il 2 Maggio 2011 alle 18:42

    ah credo che seedorf a questo punto rinnovera, gli hanno fatto inaugurare la maglia, sarebbe uno spreco mandarlo via, gli sta così bene 🙄

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 18:57

    Ti do una notizia: quel campionato si giocò e i valori si videro in campo.

    Mi piacerebbe avere la tua certezza riguardo al fatto che i valori fossero esattamente quelli. La Storia ci dice che non fu così. Magari erano più ampi, magari lo erano di meno.

    Se faccio una gara sui 100 metri contro Bolt, so di essere inferiore e di perdere a prescindere dal fatto che lui si possa dopare per guadagnare qualche decimo di secondo. Possono squalificarlo, ma non la merito io la vittoria. Da un punto di vista sportivo sono inferiore.

    Da un punto di vista sportivo, nel momento in cui si dopa Bolt non ha alcun diritto ad essere preso in considerazione, e me lo può sucare indipendentemente da quanto sia più veloce di me.

    • VL il 2 Maggio 2011 alle 19:10

    Mi piacerebbe avere la tua certezza riguardo al fatto che i valori fossero esattamente quelli. La Storia ci dice che non fu così.

    la storia cosa??? meno quindici, son cinque partite di distacco.
    giocavate con recoba solari e wome (ne cito giusto uno per reparto, ma la lista è più lunga)
    e oltretutto la storia dice che c’eravate dentro quanto loro.

  25. Da un punto di vista sportivo, nel momento in cui si dopa Bolt non ha alcun diritto ad essere preso in considerazione, e me lo può sucare indipendentemente da quanto sia più veloce di me.

    Io guardo a me, non a Bolt. Bolt viene squalificato, ma io non mi sento in dovere di chiedere la sua medaglia. E se mi viene data, non la celebro come se avessi vinto battendolo grazie alle mie forze.

    Mi piacerebbe avere la tua certezza riguardo al fatto che i valori fossero esattamente quelli.

    Non sono certezze incrollabili, ma è quello che suggerisce il buonsenso guardando quelle squadre. La Juve era dominante, l’inter era la solita inter un po’ incompiuta e imbottita di mezzi giocatori. Il Milan legittimava la sua forza con 2 finali, 1 semi e 1 quarto in 4 anni di Champions.
    Parlano i derby, parlano gli euroderby, parlano le rose, mi riesce difficile pensare che i 10-15 punti di differenza fossero portati da Moggi.
    Il sistema Moggi portava (forse) quei pochi punti che facevano arrivare i gobbi davanti a noi, quando ad esempio nel 2005 massacriamo la Juve a Torino ma ci vengono fatti almeno tre torti incredibili.

  26. e oltretutto la storia dice che c’eravate dentro quanto loro.

    Tralasciando questo “piccolo” particolare… (anche se direi più quanto noi, che quanto la Juve)

    • G.B.Balabam il 2 Maggio 2011 alle 19:44

    la storia cosa???

    Se nell’estate 2006 eri assente sono sicuro che puoi torvare in rete qualcosa per aggiornarti.

    e oltretutto la storia dice che c’eravate dentro quanto loro.

    Quanto “loro” …bellissimo. 😀

    Io guardo a me, non a Bolt. Bolt viene squalificato, ma io non mi sento in dovere di chiedere la sua medaglia.

    Funziona così. Se uno si dopa viene squalificato. Punto e basta.

    E se mi viene data, non la celebro come se avessi vinto battendolo grazie alle mie forze.

    Certo, dovrebbe festeggiare il Bolt dopato … 🙄
    Quanto fa berlusboys questa tua convinzione.

    Non sono certezze incrollabili, ma è quello che suggerisce il buonsenso guardando quelle squadre.

    Ma capita che il buon senso suggerisca qualcosa che poi non si realizza.
    E comuque non ci siamo capiti.
    Io non dico che le cose sarebbero andate diversamente, perchè non lo posso sapere.
    Dico che visto come sono andate, abbiamo vinto noi e basta.

    Comunque, non capisco perchè stiate cercando di tirarmi dentro questo argomento.
    Che io ero solo venuto a farvi i complimenti.
    Cercate di godervi questi ultimi passi anzichè farvi ossessionare dai vorrei ma non posso.

    • apocal il 2 Maggio 2011 alle 19:45

    Diavolino, er vintage mettetelo en der culo

    • apocal il 2 Maggio 2011 alle 19:50

    Senteme: io li scudi li revocherei a tutti, ci farei un bel mucchio e li darei foco

  27. Certo, dovrebbe festeggiare il Bolt dopato … 🙄

    Non dovrebbe festeggiare Bolt, ma nemmeno chi arriva dopo che lui è arrivato, si è fumato una sigaretta e si è preso un caffè.
    Si prenda la vittoria, se gli viene attribuita, ma sappia che se anche Bolt non si fosse dopato, avrebbe comunque vinto piuttosto agilmente (e se ti ricordi quella Juve e sei onesto intellettualmente non puoi non ammettere che fosse molto più forte di voi, come del resto il Milan).
    Non festeggi come se lo scarto fosse dovuto interamente al doping di Bolt.

    Io non dico che le cose sarebbero andate diversamente, perchè non lo posso sapere.

    Ma non si sta parlando di cose che forse, probabilmente, chissà, magari sarebbero successe. Si parla di cose avvenute, dimostrate sul campo, di un dislivello visibile e tangibile.
    E’ questa la cosa che, a me, più “interessa” di calciopoli: ricondurre tutti i discorsi a quanto, nonostante tutto, l’aspetto sportivo mostrava.

    Comunque, non capisco perchè stiate cercando di tirarmi dentro questo argomento.
    Che io ero solo venuto a farvi i complimenti.
    Cercate di godervi questi ultimi passi anzichè farvi ossessionare dai vorrei ma non posso.

    C’è un che di Eg in queste frasi. :mrgreen:
    Godo anche se scrivo tre commenti in massima serenità su calciopoli. E anche senza i tuoi complimenti, ma se vuoi farli, libero di farli.

    Vabbè, me ne vado a giocare a calcetto, contento e festante. :mrgreen:

    • VL il 2 Maggio 2011 alle 20:21

    Quanto “loro” …bellissimo.

    quanto “noi”. non ho problemi a dirlo. ho detto “loro” solo perchè il paragone si faceva con “loro”, visto che quello scudetto è “loro” (o tutt’al più di nessuno), mi sembrava ovvio.

  28. Balabam ha finito di commentare in questo blog.
    Passi il finto sportivo ma certe cose non le posso più leggere.
    Si è passato il limite.

    • VL il 2 Maggio 2011 alle 20:38

    Balabam ha finito di commentare in questo blog.

    non sono d’accordo. una persona che scrive:
    Quando si vince un campionato si festeggia.
    No, no. Noi il campionato lo abbiamo proprio vinto. Scudo o non scudo.
    E’ motivo di vanto essere arrivati davanti a tutti in classifica. ;
    va aiutata. non si tratta così.
    pensa quanto deve aver sofferto prima dell’intervento di rossi.

    scherzi a parte, se posso permettermi, non mi piace sta storia.

  29. Vl
    Stiamo deinteristizzando il blog.
    Perché di questi che appena li tocchi vengono a mettere i puntini sulle i non ne possiamo più.
    Vorremmo provare a parlare di Milan e non delle manie di protagonismo degli unti dal signore.

    • sadyq il 2 Maggio 2011 alle 21:13

    Io non capisco perchè, nella maglia del Milan, ci deve essere anche il bianco! Ma perchè? Era tanto bella quella di quest’anno, solo coi nostri colori! Io farei anche i pantaloncini neri o rossi!

    • MILANDOMINAT il 2 Maggio 2011 alle 21:25

    per mettere il sigillo ed entrare anche voi nei 18.

    occhio che magari fra qualche mese voi tornate a 17…

    Desolato di correggervi entrambi

    VOI NON CI SIETE ARRIVATI A 18, E NON TORNERETE A 17 PERCHE’ CI SIETE GIA’

    Ma cazzo diavolino, stai eliminando tt i clown del blog, ci toccherà lurkare bauscia merde per farci 2 risate

    Apocal, almeno tu, nn te ne andare, sennò chi lo fa il buffone di corte, DNA?

    • solomilan il 2 Maggio 2011 alle 21:34

    basta con gli inter…tristi su questo blog.please

    • MILANDOMINAT il 2 Maggio 2011 alle 22:24

    Ma che meraviglia, si respira un’aria pulita, sia qui che su screw da qnd certi individui hanno deciso di cavarsi dai coglioni o sn stati fatti sloggiare.

    La mancanza di pianG, alex rosione, del salumiere e soci nn si sente per nulla…

    Complimenti a marcovan e diavolino che finalmente usano la minchia nn solo per lo scopo per cui è stata progettata ^^

    • sadyq il 2 Maggio 2011 alle 22:25

    Per pisciare!

    • yom il 2 Maggio 2011 alle 22:38

    Ma state facendo pulizia etnica? Por què?

    Salvate apocal, melito! Almeno un visto di soggiorno, please!

    • Maldini_N3 il 2 Maggio 2011 alle 22:44

    questa cosa di bannare tutti non va bene secondo me… senza interisti c’è molta meno discussione! poi era proprio questa la caratteristica di questo blog: la convivenza piu o meno pacifica tra le due tifoserie, e gli scambi di opinione

    • sadyq il 2 Maggio 2011 alle 22:59

    Gli scambi di opinione, sono una cosa diversa dalle lezioncine e le prese di culo che continuamente faceva il professorino!

    • apocal il 2 Maggio 2011 alle 23:42

    yom, tanto questo blog non vale più niente, maledetto il giorno che FUI IO a suggerire di farlo. i milanisti di allora non erano diventati quelli di oggi, mi auguro che tutti gli interisti bannati da qui facciano un blog, non per l’inter, ma ANTIMILANISTA e trattino i milanisti alla stessa maniera come sono stati trattati loro

    • sadyq il 2 Maggio 2011 alle 23:47

    Nessuno di noi ci andrebbe mai, in un blog del genere, se non a lurkare per farsi due risate, come succede con la bettola.
    Poi tu, non puoi lamentarti di niente, visto che nessuno, di quelli che ti conoscono, gli storici ex MRN, ti ha mai trattato in maniera diversa se non come uno di noi!
    Smettila di fare la zitella acida!

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:15

    zitto, pretonzolo

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:19

    sadyk, proprio te che nel blog di Enzuccio ci stavi di casa e di bottega, oh signoriddio da quale pulpito cade questo sermone? e lpf e diavolino, si sono conosciuti nei blog interisti…

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 00:23

    Enzuccio è un amico, come te! Anche nel tuo venivo spesso!

    PFL e Diavolo, si sono conosciuti su MRN! Non lo ricordi perchè inizi ad avere problemi di circolazione!

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:34

    ho preso ad es. Enzuccio perchè lui aveva un blog tipicamente interista, mentre io ho avuto solo blog, diciamo così, ECUMENICI. Se sei onesto dovrai dire che io ho sempre rispettato chiunque, BANNATO NESSUNO, invece io sto vedendo qui ed altrove un altro atteggiamento, ma badate, un detto biblico recita: CHI SEMINA ODIO, RACCOGLIE TEMPESTA, e bannare le persone significa seminare odio, prima o poi le ritrovi e te la fanno pagare.

    • elbonito il 3 Maggio 2011 alle 00:43
      Autore

    a me gli interisti non infastidiscono, ma sinceramente non ne sento la mancanza.

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 00:48

    PER QUELLO

    ?

    Apocal, in Area di Rigore, parlavi molto di inter e qualcuno lo avevi bannato!
    Ti vorrei vedere, se otelma avesse bannato un Milanista, se avresti fatto i soliti discorsi! Perchè poi, se noti i nostri atteggiamenti, non noti anche quelli urticanti dei tuoi compagni di tifo? Se sei onesto, devi ammettere che spesso sono insopportabili!

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:51

    attenzione milanisti, non alzate troppo la cresta, quando il momento non è più favorevole, la cresta dovrete riabbassarla, ho detto queste cose anche al vostro alter ego Bausciacafè: colori diversi, stesso cervello.

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:53

    di grazia, e chi avrei mai bannato, i nomi, voglio i nomi, non dire cose a caso

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 00:54

    Elbonito, tu non sei mai stato preso da gonzo e lasciato da testa di minchia, come successo in continuazione ad otelma e, non così apertamente ed LFP!

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 00:54

    Sarasa!

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 00:55

    Ho un commento in moderazione!

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:56

    no, sarasa non era bannato, non volevo solo parlarci in privato perchè erano lì che succedevan le cose peggiori, non sul blog

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 00:58

    Anche io, sono stato bannato, assieme agli altri Milanisti: quando hai sbroccato per il mestruo ……

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 00:59

    questo più che un blog sembra essere il MINCULPOP (Ministero della Cultura Popolare) di mussoliniana memoria.

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 01:03

    Sadyq, io non ti bannai mai, insieme alla dottoressa Yom, vi tolsi dal novero degli Amici, perchè io all’amicizia ci tengo e se uno non lo reputo più tale non posso esimermi dal non chiamarlo più tale.

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 01:16

    Ma io non ti ho mai fatto niente eh! Se c’è stata qualche discussione, è stato a causa del tuo ciclo mensile. Forse è doloroso e diventi nervoso!
    Sei troppo volubile, riguardo l’amicizia!

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 01:22

    è che certi atteggiamenti, anche se non riferiti direttamente a me, mi allontanano dall’amicizia, sarà che ho il ciclo difficile, sarà che sono un artista, un grande artista, l’unico artista in circolazione della parola e della cazzarola.

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 01:24

    Vabbè, concetto strano di amicizia, comunque …..!

    • apocal il 3 Maggio 2011 alle 01:29

    se io penso di essere amico di san franceso e poi san francesco ha atteggiamenti da totòriina, mi rimane un po’ difficile continuare ad essergli amico, come se una persona rivela altra da come l’avevo conosciuta, non mi sembra una cosa strana capirlo.

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 01:35

    Posso capire. Ma tu riesci a capire che siamo su blog calcistici e tra tifosi di squadre rivali, ci stà che non si vada d’accordo? Poi tra me e te, ad esempio, non ci sono mai state discussioni animate di tifo.
    Io ho amici, veri, interisti, gobbi, del pisa, del livorno, della Violetta. L’amicizia resta, anche se le prese per il culo ci sono in continuazione. (Anche se da parte mia sono pochissime)
    Mi piacerebbe sapere, chiaramente, di che atteggiamenti parli!

    • sadyq il 3 Maggio 2011 alle 01:36

    Domani pero ……..

    • dnarossonero il 3 Maggio 2011 alle 14:35

    Diavolino occhio con i bannaggi a cazzo….

    rischi di ridurti come marcovan e butirrometro……..solo che te a differenza loro sei ancora giovane e soprattutto sei una brava persona con sale in succa. Hai solo da perdere a metterti al pari di certa gente. Banna piutosto quelli che hanno atteggiamenti sbagliati e non chi la pensa diversamente da te….Dai retta!!!!

    • dnarossonero il 3 Maggio 2011 alle 14:41

    Io per esempio ho molto più a culo una falange di tifosi milanisti che non gli interisti. Anche perché gli interisti non ce li ho in casa, quindi tutto sommato….
    E questa nuova maglia fa schifo. Sembra quella del Milan pre Berlusconiano…..per carità….siamo nel 2011 e ci rifilano queste maglie che andavano di moda 40 anni fa….ma per carità….era tanto bella quelal di questa stagione, moderna….

    Ma perchè l’ adidas non si dedica ad altro?

    • dnarossonero il 3 Maggio 2011 alle 15:05

    + interisti
    -troll nemici della libertà…

    e comunque dovrei capire il ragionamento per la quale alcuni avrebbero trollato sul milan blog club?

    Dove starebbe il trolleggiamento? Nel ringraziare la presidenza e dirigenza per essere i principali autori di questo scudetto che andiamo a stravincere?

    Vorrei capire chiramente dove sarebbe il trollare. Oppure appartiene al trollare il sostenere che alcuni utenti ci hanno preso più di altri?

    Una volta rdv rappresentava bene l’ idea di Troll….

    Oggi se uno apprezza il lavoro della propria presidenza e dirigenza è un Troll…mentre se spara a zero sulla società e decanta ad minchiam l’ allenatore è normale….

    bella merda che è diventata la tifoseria milanista se questo è il ragionamento che va per la maggiore…

    • dnarossonero il 3 Maggio 2011 alle 15:21

    ovviamente domanda rivolta ad elbonito che ultimamente pare avere una sintonizzazione sua

I commenti sono disabilitati.