Con il Tottenham non siamo favoriti

Non commettiamo l’errore di pensare di essere più forti degli altri solo perchè ci chiamiamo Milan. Un tempo era così, da 4-5 anni non più.
Un conto è dire che, a differenza dello scorso anno dove avevamo già perso in partenza, con gli inglesi ce la possiamo giocare, un’altra cosa è affermare che non possiamo fallire.

Parto col dire che il Tottenham al gran completo a mio modesto avviso è superiore al Milan al gran completo. Non ha grandi fuoriclasse, ma ha l’esterno più forte del pianeta e soprattutto hanno tanti ottimi giocatori. Woodgate, Gallas, Assou-Ekotto sono tre buoni difensori, Lennon una grande ala e Modric un centrocampista centrale molto talentuoso, anche se ancora non ha fatto il salto di qualità. In attacco Pavlyuchenko e Defoe due grandi attaccanti (che giocano nelle loro rispettive nazionali), come alternative giocatori esperti di caratura internazionale come Jenas, Keane, Pienaar e Crouch.

Insomma, il Milan ha una buona squadra, qualche fuoriclasse in più degli avversari, ma nel complesso non si può affatto  dire che siamo nettamente più forti. La qualificazione ce la possiamo e ce la dobbiamo giocare fino alla fine (anche perchè martedì ci sono assenze importanti per loro), sperando nella serata buona dei nostri attaccanti e soprattutto nella speranza che i nostri terzini facciano una prestazione al di sopra del loro standard abituale, ma dire che la sconfitta sarebbe uno scandalo sarebbe ingiusto nei confronti di un allenatore e dei giocatori che comunque stanno facendo già il massimo che possono fare.

Qualcuno dirà che il Tottenham tutto sommato è solo in quarta posizione nel campionato inglese, mentre noi siamo in testa al campionato italiano. Però mi pongo e vi pongo una domanda: se nel campionato in cui gioca il Milan ci fossero Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Liverpool e appunto Tottenham, il Milan in quale posizione sarebbe? Di sicuro non al primo posto.

197 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 08:10

    buongiorno

    penso che con gli inglesi partiamo alla pari 50 % possibilità noi e 50 % loro, certo l’assenza di bale peserà parecchio perchè in quella zona del campo abbiamo gli scarsi terzin
    se non dovesse giocare anche Modric sarebbe un ulteriore vantaggio , al ritorno noi recuperiamo Boateng e forse Zambrotta

    però se permetti Elby con quel attacco che abbiamo tutto è possibile 😀

  1. Favoriti lo siamo, poi non per forza bisogna vincere. Ma questo mettere le mani avanti prima ancora di giocare, proprio non lo capisco.

    Che poi, se Pavlyuchenko e Defoe sono grandi attaccanti, Ibrahimovic e Pato sono Maradona e Pelè.

    Woodgate? 😯 😯 😯
    Elbi, Woodgate ha giocato a gennaio per la prima volta dopo 14 mesi!!! Ed era un’amichevole!!!
    Sono stati costretti a rispolverarlo causa infortuni. Come se noi mettessimo Papastathopoulos!

    Ciò detto, possono metterci in difficoltà, è anche possibile uscire (cosa che comunque non è si accetterebbe in cavalleria, almeno l’anno scorso erano nettamente più forti), ma nelle previsioni della vigilia è fuori di dubbio che siamo noi i favoriti.

  2. Due parole su inter-Juve: ennesima partita importante preparata coi fiocchi da Leonardo…

    Comunque…come vedi, Eg, ci sono anche le partite in cui non riesci a creare occasioni e quando lo fai, la palla non vuole entrare. E se nel frattempo lasci sempre 4-5 palle gol pulite all’avversario, prima o poi la paghi.
    Hai voglia oggi a dire tanto ne facciamo uno in più…

  3. (sadyq PVT)

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 08:57
      Autore

    lpf, woodgate

    era un ottimo difensore, davvero bravo. ha avuto problemi fisici spaventosi, ma se recupererà tornerà a grandi livelli.

    Che poi, se Pavlyuchenko e Defoe sono grandi attaccanti, Ibrahimovic e Pato sono Maradona e Pelè.

    beh, non maradona e pelè, ma due fuoriclasse assoluti sì.

  4. Guarda che ormai Woodgate ha 30 anni e ha passato tutta la sua carriera in infermeria…
    Può darsi che fosse un bel prospetto, ma non ha mai combinato niente, al Real Madrid men che meno. E ora è tornato in campo dopo 14 mesi di assenza.
    Se Ibra e Pato devono avere paura di uno del genere, allora meglio non giocare proprio.

    Per il resto, come la giri la giri, siamo più forti noi. Hanno attaccanti forti? I nostri sono di un altro pianeta. Hanno difensori forti? Noi abbiamo Nesta e Yepes, con davanti Thiago Silva.

    Son più forti sulle fasce, ma possiamo chiuderli, soprattutto se dovesse mancare Bale. Anche Ronaldo a San Siro non ha fatto un cazzo.

    Per me non c’è dubbio: siamo favoriti. Nonostante questo in campo può succedere di tutto, ma se facciamo una valutazione spicciola, siamo più forti.
    E soprattutto Woodgate non è un giocatore!

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 09:17
      Autore

    woodgate al real era stato preso per fare il titolare, non giocò per i problemi fisici (che iniziarono proprio da là in poi).
    ma comunque io non ho detto che sono più forti in difesa o in attacco, ho detto che hanno una squadra più completa della nostra.

    e non ho detto neanche che dobbiamo avere paura o che partiamo sconfitti, ma che partiamo alla pari e non siamo più forti, tutto qua.

  5. Il fatto di essere presi dal Real non è proprio una garanzia, soprattutto in quegl’anni.

    Che si parte alla pari è fuori discussione, dato che la partita comincia da zero a zero.

    Mi va bene che tu mi dica si può uscire, perchè nel calcio non si sa mai. Ma se usciamo non possiamo certo dire beh, loro avevano un terzino forte, normale che usciamo e non è nemmeno giusto mettere le mani avanti e dire che nell’eventualità non sarà colpa di Allegri.
    Che ne sai? Magari sbaglia tutto Allegri e lo si dovrà dire. Non cadiamo nell’errore opposto, quello di non potergli nemmeno fare mezza critica.

    Non concordo nemmeno che abbiamo una squadra più completa. Non basta avere dei buoni giocatori sulle fasce per essere più completi di noi, perchè hanno due centrali che non danno garanzie e due attaccanti che non sono superiori a Gilardino e Mutu…

    Poi, figurati, sono stato forse il primo l’anno scorso a dire che non esiste più il DNA Champions o cose del genere.
    Però siamo più forti, partiamo favoriti sulla carta e non mi piace questa mentalità provincialotta di mettere già da ora le mani avanti, di dipingere gli avversari per quello non sono.

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 09:45
      Autore

    lpf, se verremo eliminati non avrò nulla da ridire a squadra e allenatore.

    certo, se poi allegri impazzisce e mette 5 punte più didac vilà ed emanuelson terzini, allora è ovvio che gli andrò contro, ma in generale questa squadra secondo me merita gli ottavi di champions, nulla di più.

    con la speranza, come già accadde nel 2007, che si arrivi a vincere. ma andare molto avanti sarebbe una grande impresa.

  6. lpf, se verremo eliminati non avrò nulla da ridire a squadra e allenatore.

    Così, sulla fiducia…
    Chissà.

    Comunque se col Tottenham non siamo favoriti, se per caso dovessimo andare avanti e pescare il Barcellona che diremo? Che è meglio stare a casa per evitare brutte figure? 😕

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 09:54
      Autore

    Così, sulla fiducia…
    Chissà.

    ma hai letto cosa ho scritot sotto?

  7. Sì, una cosa che non c’entra.
    Si può sbagliare, anche senza fare follie. Ieri Leonardo ha fatto degli errori, pur senza mandare in campo Alibec e Obi, per dire…

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:01
      Autore

    la differenza è che leonardo commette sempre degli errori, allegri quasi mai. quindi ci sta se sbaglia in una gara, non avrò comunque nulla da ridire a meno che faccia cose irragionevoli.

    gli errori li commettono tutti, e rientrano nella normalità delle cose, quindi non avrei comunque nulla da ridire alla squadra, che anzi in champions ha fatto cose ottime (stavamo per vincere con il real).

    se poi bonera cicca una marcatura abbiati fa una mezza papera o allegri sbaglia un cambio, non avrei comunque nulla da ridire.

  8. la differenza è che leonardo commette sempre degli errori, allegri quasi mai.

    Appunto, sulla fiducia.

    Comunque è presto per parlare di queste cose. Prima bisogna giocare e possibilmente vincere.

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:09
      Autore

    sulla fiducia un cavolo.
    allegri ha una storia di allenatore serio e vincente ovunque, leonardo ha messo ambrosini e oddo difensori centrali, huntelaar ala destra e abate in sostituzione di pato.

    c’è una differenza abissale fra i due.

  9. Ma non è un confronto tra i due 😕
    E’ che non sta scritto da nessuna parte che Allegri non possa sbagliare. Peraltro è alla prima esperienza in un ottavo di Champions, non è facile gestire il doppio confronto.

    Ma non voglio passare per l’anti-Allegri che non sono.
    Ed è giusto aspettare il morto, per fare il funerale. Anche in questo caso.
    Forza e coraggio, che col Tottenham si deve pensare di vincere.

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 10:13

    allora ringrazio prima di tutto il nostro amico fino a juve milan ALESSANDRO MATRI più che altro perchè mi stava simpatico già ai tempi di cagliari ( trombarsi due veline è roba da pochissimi eletti) e poi perchè è sempre un piacere veder perdere leonardo et company……

    riguardo al post il pessimismo di elbyè un po come l’ottimismo di diavolino, però è vero non sottovaluiamo una squadra che è arcigna e che come abbiamo visto contro l’inter corre il doppio di noi… per me quella sugli infortunati è pretattica qualcuno ci sarà…

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:17
      Autore

    E’ che non sta scritto da nessuna parte che Allegri non possa sbagliare

    e chi ha detto il contrario?

    Ed è giusto aspettare il morto, per fare il funerale. Anche in questo caso

    e chi l’ha fatto il funerale? dire che non siamo favoriti vuol dire perdiamo di sicuro? no.

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:19
      Autore

    e nessuno ha risposto al quesito finale: nel campionato inglese se il milan fosse al posto del tottenham in che posizione sarebbe?

  10. Non commettiamo l’errore di pensare di essere più forti degli altri solo perchè ci chiamiamo Milan. Un tempo era così, da 4-5 anni non più.
    Un conto è dire che, a differenza dello scorso anno dove avevamo già perso in partenza, con gli inglesi ce la possiamo giocare, un’altra cosa è affermare che non possiamo fallire.

    Le quote dicono 1,73 Milan; 1,92 Tottenham. Quindi si, siamo favoriti noi.

    Parto col dire che il Tottenham al gran completo a mio modesto avviso è superiore al Milan al gran completo. Non ha grandi fuoriclasse, ma ha l’esterno più forte del pianeta e soprattutto hanno tanti ottimi giocatori. Woodgate, Gallas, Assou-Ekotto sono tre buoni difensori, Lennon una grande ala e Modric un centrocampista centrale molto talentuoso, anche se ancora non ha fatto il salto di qualità. In attacco Pavlyuchenko e Defoe due grandi attaccanti (che giocano nelle loro rispettive nazionali), come alternative giocatori esperti di caratura internazionale come Jenas, Keane, Pienaar e Crouch.

    Peccato che 1) non sia vero, 2) il tottenham non è al gran completo. Avrà anche l’esterno più forte del Pianeta, noi abbiamo i due difensori centrali (Nesta e Thiago) meglio dei 3 citati e là davanti con Robinho-Pato-Ibra non c’è nemmeno da far paragoni. Bale non ha combinato più una beata cippa dalla gara con l’Inter. Inter che nonostante gli infortuni contro questi stava 4-1 al 90′. Mi aspetto un risultato identico.

    dire che la sconfitta sarebbe uno scandalo sarebbe ingiusto nei confronti di un allenatore e dei giocatori che comunque stanno facendo già il massimo che possono fare.

    Si, uscire col Tottenham sarebbe uno scandalo. Per la nostra Rosa acceterò eliminazioni solo da Real, Barça e United. Niente scuse per allegri se si esce con questi, please

    Qualcuno dirà che il Tottenham tutto sommato è solo in quarta posizione nel campionato inglese, mentre noi siamo in testa al campionato italiano. Però mi pongo e vi pongo una domanda: se nel campionato in cui gioca il Milan ci fossero Manchester United, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Liverpool e appunto Tottenham, il Milan in quale posizione sarebbe? Di sicuro non al primo posto.

    Te lo dico io: terzi o quarti, comunque vicino al City, sopravvalutatissimo e messo sotto nella juve dal doppio confronto in EL sul piano del gioco, e davanti a un Chelsea in crisi, al Tottenham e al Liverpool che ha perso contro cani e porci. Piuttosto pensi che se il Tottenham giocasse in Italia sarebbe in testa?

  11. Elbi, hai fatto un intero post mettendo le mani avanti..!

    E non sono meno forti, hanno le ali, si può uscire eccetera eccetera.
    Sei arrivato addirittura a rivalutare uno come Woodgate che non gioca una sega dato che è sempre rotto!!! 😯

    E tutto questo per il Tottenham…se avessimo pescato il Barcellona, che facevi? Veramente chiedevi di non giocarla, mi sa.

    Che poi, fatta eccezione per diavolino (che ha un modo tutto suo di vedere il calcio) e qualche interista rompicoglioni, non mi pare di aver letto gente che abbia scritto che si deve vincere per forza.

    Io stesso sto dicendo dal momento del sorteggio che non c’è nulla di scontato, ma non possiamo mettere le mani avanti già da ora. Che palle.

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:29
      Autore

    diavolino, se il tottenham giocase in italia a inizio anno lo avrei messo secondo dietro l’inter.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:32

    Tottenham al gran completo a mio modesto avviso è superiore al Milan

    bonjour tristesse.
    stamani avevo di alegria e questo post ironico me ne ha dato l’occasione.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:34

    bisogno

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 10:36

    diavolino il solito esagerato… 😕

  12. diavolino, se il tottenham giocase in italia a inizio anno lo avrei messo secondo dietro l’inter.

    Elbi ma l’hai mai vista qualche gara degli spurs in Inghilterra? Ne hanno prese 4 dal Fulham di recente…
    Hai detto giusto, a inizio anno. Ora non solo il Tottenham ma neanche l’Inter è più forte di noi. Il Tottenham vale tranquillamente il Napoli.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:38

    E tutto questo per il Tottenham…se avessimo pescato il Barcellona, che facevi? Veramente chiedevi di non giocarla, mi sa.

    non possiamo mettere le mani avanti già da ora
    Più che mettere le mani avanti, di questi tempi bisognerebbe stare attenti a metterle dietro ihihihihih 😆
    grande lpf

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:41

    DIAVOLINO BOIA!
    Armani-Olimpia merdaccia
    GRANDE MPS
    ONORE CANTU’

  13. e nessuno ha risposto al quesito finale: nel campionato inglese se il milan fosse al posto del tottenham in che posizione sarebbe?

    Perchè complicare tutto?
    Paragona direttamente Milan e Tottenham, no?

    Non c’è confronto in attacco, non c’è confronto in difesa (guarda i gol che prendono), hanno il punto di forza in un buon centrocampo e sulle fasce, soprattutto grazie a Bale, che non ci sarà probabilmente.

    Come la Juve è più scarsa dell’inter e ieri ha vinto meritatamente, anche il Tottenham può batterci, ma noi siamo più forti.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:43

    CAVANI, facce sognà!

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:43
      Autore

    Elbi, hai fatto un intero post mettendo le mani avanti..!

    ho detto la mia opinione sulla forza delle due squadre.

    se avessimo pescato il Barcellona, che facevi? Veramente chiedevi di non giocarla, mi sa.

    avrei detto che al 99,9 % eravamo fuori e c’erano buone probabilità di essere presi a pallate.

    oh ragazzi, per me il tottenham lo state sottovalutando.
    poi in realtà forse lo sto sopravvalutando io, speriamo che sia cosi.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:44

    tottenamme, facce sognà

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:44
      Autore

    Perchè complicare tutto?
    Paragona direttamente Milan e Tottenham, no?

    già paragonate.
    rispondi alla domanda, se vuoi e hai tempo.

  14. E vi dico un’altra cosa su questa Champions.
    Utd – Barça passa lo United.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 10:50

    Apocal buongiorno

    bravi
    avete vinto voi di Siena con merito 😀
    ci abbiamo provato fino alla fine di più non si poteva fare
    i due lituani sono fenomenali 😀

  15. In Inghilterra penso che il Milan sarebbe davanti agli Spurs.
    In Italia penso che gli Spurs sarebbero dietro al Milan.
    In Europa ritengo il Milan più forte degli Spurs e quindi favorito.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:51

    elby, sempre con questa manfrina sul Tottenham, la verità è che il Milan è infinitamente più forte e solo una forte macumba (che non mancherà) può impedirle il superamento del turno.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 10:53

    elby

    il tottenham non è così forte come lo dipingi

    ma allora se incontriamo il Chelsea o l’Arsenal o lo United che cosa facciamo ?

    non giochiamo per manifesta inferiorità ?

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 10:55

    sinceramente a questo punto vorrei passare il turno

    è una questione anche di prestigio e ci abbiamo sempre tenuto alla coppa

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 10:56

    boldi, buongiorno. cantù, finalmente una degna avversaria per la mps, che se avesse perso lei lo avrebbe fatto senza drammi. penso che pianigiani abbia dovuto superare diverse difficoltà (non dette) per venire a capo della partita.

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 10:59
      Autore

    non hai risposto lpf, pazienza.

    elby
    il tottenham non è così forte come lo dipingi

    io non ho detto che è forte, ho solo detto che non è inferiore a noi.

    ma allora se incontriamo il Chelsea o l’Arsenal o lo United che cosa facciamo ?

    saremmo sfavoriti, semplice.

    la verità è che il Milan è infinitamente più forte e solo una forte macumba (che non mancherà) può impedirle il superamento del turno.

    intendi il post di diavolino? :mrgreen:

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 11:00

    Apocal

    anche noi eravamo in difficoltà 2 giocatori infortunati

    e 3 partite di seguito in 3 giorni

    voi almeno la prima partita l’avete giocata giovedi e venerdi avete riposato

  16. ROSICAT
    Perchè … è più bello quando vince il Milan (cit.)

    Mollissimi come una cacarella. Far vincere alla Rube per un nostro errore deve essere il massimo per loro.
    Troppo brutti per essere veri.

    Si sentono i caroselli qui fuori.
    Gente che urla,sbraita e sventola tricolori.
    Hanno vinto il loro campionato

    Surclassati una sega.
    Io ho visto una brutta partita, uno zero a zero scritto col sangue che non è stato tale perchè Cambiasso (e lo sapevamo) era un fantasma e perchè Cordoba ci ha messo, come spesso accade, del suo.
    E perchè la squadra sembrava quasi non aver proprio voglia di giocarla, questa partita.
    Rode il culo, come al solito, perchè non prendi punti contro una squadra veramente orrenda che adesso vivrà di questa vittoria per altri 6 o 7 anni.

    Si riparte da Firenze, e non si può più sbagliare. Portiamoci a -5 (un miracolo, vista la situazione di un mese fa) e poi ragioniamo partita dopo partita, nel tentativo a mio avviso fattibile di vincerle TUTTE.

    19.

    …non è che quest’anno alla fine lo vince veramente il Napoli ???

    Se lo meriterebbero comunque. Una signora squadra.

    (Noi tifiamo napoli… tiè?)

    gli potremmo sempre regalare tre punti all’ultima, vero?

    (Lazio Style 8) )

    non serve farsi sotto adesso a pasqua li prendiamo!!!!!

    Perdere questa fa sempre troppo male,
    possibile che non lo capiscano MAI?
    Da quando hanno ricevuto la grazia del pronto ritorno in serie A
    non siamo riusciti mai a vincerla,
    anzi abbiamo perso più volte.
    Non vincere sei campionati di fila ci sta
    ma fare figure di cacca contro di loro,
    che sono,senza esagerare,
    una squadretta
    è un calcio nei coglioni
    a tutti noi.

  17. Boldi
    Ma te lo vedi elbi allenatore dell’Inter prima della semifinale col Barça che carica i giocatori?
    Allora ragazzi, fate cagare, ci asfalteranno e ve ne daranno quattro. Meglio se non scendete in campo per niente. Persino la Juve che ora è settima è più forte di noi

  18. Elbi i prepartita di CL li fa tutti LPF.

  19. A parte che non mi sembra una domanda azzeccata, comunque ho risposto: In Inghilterra penso che il Milan sarebbe davanti agli Spurs..
    Questo ho detto.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 11:05

    come disse er vate:

    Milan-Tottenham sarà ‘na passeggiata de salute.

    pronostico: pareggio a milano – vittoria del milan a Tottenham (o dove cazzo è, non c’è nemmeno nella cartina geografica)

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 11:06

    Elbi i prepartita di CL li fa tutti LPF.

    … scaramanzia, ehhhhhh?

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 11:08

    E vi dico un’altra cosa su questa Champions.
    Utd – Barça passa lo United

    quindi facendo 2 conti…se ”il milan come rosa non ha nulla da inviadre a nessuno eccetto barca e real”….

    comunque ho senito e letto da piu parti che Redknapp sta facendo pretattica sull’assenza di Bale.

    sono d’accordo su elbonito che per il Milan non sarà una passeggiata,sopratutto in virtu della gara di ritorno ma per il resto ci sono vagonate di errori secondo me

    Il totthenam non ha giocatori avvicinabili ai vari silva,nesta,ibra,pato,robinho. l’unica arma con cui possono mettervi in difficoltà è la velocità,ritm alti. Con l’inter al ritorno l’hanno vinta così,all’andata sono stati tramortiti,poi ci siamo addormentat nel finale.

    la difesa è tipo quella della lazio,e quei 2 la davanti sono due onesti attaccanti.

    Il totthenam in italia arriverebbe dietr a inter milan juve roma e se la giochebbe col napoli.

    il mio pronostico

    2a0 a milano
    1a1 in inghilterra

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 11:09
      Autore

    Questo ho detto.

    e infatti non hai risposto. io ho chiesto in che posizione sarebbe il milan, non se sarebbe o meno davanti agli spurs.

    diavolino, quando diventerò un apprezzato allenatore ne riparleremo…

    ma i merdazzurri cosa ne pensano del loro allenatore?

  20. Il totthenam non ha giocatori avvicinabili ai vari silva,nesta,ibra,pato,robinho. l’unica arma con cui possono mettervi in difficoltà è la velocità,ritm alti. Con l’inter al ritorno l’hanno vinta così,all’andata sono stati tramortiti,poi ci siamo addormentat nel finale.

    Eg
    L’inter nel girone non ha pensato al doppio confronto (più o meno giustamente) altrimenti col cazzo che ne prendeva due nel recupero.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 11:11

    quella di far vincere il napoli alla penultima, non mi dispiace

  21. Dovrei seguire molto meglio la Premier per dirti in che posizione saremmo.
    Però ho seguito abbastanza gli Spurs per dirti che non sarà una passeggiata, ma siamo più forti.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 11:17

    passeggiata de ……. salute

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 11:35

    anche se è presto :

    prossimo turno chievo-milan inter-cagliari napoli-catania
    27 giornata milan-napoli samp-inter
    28 giornata juve-milan inter-genoa napoli-brescia
    29 giornata milan-bari brescia-inter parma-napoli
    30 giornata palermo- milan-napoli-cagliari inter-lecce
    31 giornata milan-inter napoli-lazio
    32 giornata fiorentina-milan inter-chievo bologna-napoli
    33 giornata milan-samp parma-inter napoli-udinese
    34 giornata brescia-milan inter-lazio palermo-napoli
    35 giornata milan-bologna cesena-inter napoli-genoa
    36 giornata roma-milan inter-fiorentina lecce-napoli
    37 giornata milan-cagliari napoli-inter
    38 giornata udinese-milan inter-catania juve-napoli

    • melito il 14 Febbraio 2011 alle 11:46

    il Tottenham al gran completo a mio modesto avviso è superiore al Milan

    Beh, questa mi mancava! :mrgreen: Mani avanti???

    Gli Spurs, come tante altre squadre inglesi, fuori casa valgono quanto una sampdoria qualsiasi, ma in casa, grazie al ritmo partita e al calore dello stadio sanno essere molto insidiosi.
    Hanno un solo campione, anzi fuoriclasse direi, senza il quale vengono ridimensionati molto.
    Credo che una vittoria secca in casa, senza subiregol vi metterebbe al sicuro in vista del ritorno.

    ma i ner merdazzurri cosa ne pensano del loro allenatore?

    Purtroppo non è Mourinho, perfortuna non è Benny.

  22. Melito
    Secondo me Benitez faceva più punti di Leonardo con infortuni recuperati e acquisti.

  23. Benitez non avrebbe proposto quello scempio di tridente Pazzini-Milito-Eto’o… 🙄

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 11:59
      Autore

    cioè melito, tu preferisci leonardo a benitez?

    • melito il 14 Febbraio 2011 alle 12:01

    Secondo me Benitez faceva più punti di Leonardo con infortuni recuperati e acquisti.

    Secondo me no.

    cioè melito, tu preferisci leonardo a benitez?

    Tu chedici?

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 12:03
      Autore

    fa ridere questa cosa degli interisti:

    tutti a pensare che l’inter perdeva per colpa di benitez, mica perchè aveva tutti infortunati e MM aveva fatto un mercato di merda….macchè, tutta colpa di benitez.

    voglio vedere bentiez con questa squadra.

  24. Melito, dai a Leonardo la squadra che aveva Benitez…finiva nella colonna destra.

    Per quanto ritenga Benitez tutto tranne che un fenomeno.

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 12:13

    bale non è partito con la squadra….

    • melito il 14 Febbraio 2011 alle 12:16

    tutti a pensare che l’inter perdeva per colpa di benitez, mica perchè aveva tutti infortunati e MM aveva fatto un mercato di merda….macchè, tutta colpa di benitez.

    Io non l’ho mai detto e mai pensato.

    Non ci sono dubbi sul fatto che Benny sia un allenatore mentre Leo non o è ancora.

    Ma nn ci sono neanche dubbi che la squadra, durante la gestione Benny non fosse felice, mentre adesso lo è.

    Quindi si, preferisco Leo a Benny.

    Melito, dai a Leonardo la squadra che aveva Benitez…finiva nella colonna destra.

    Puo’ darsi, non lo metto in dubbio.

    Ma al contrario, sono certo che se Beny fosse rimasto, non avremmo fatto il filotto di 7 vittorie.

    • melito il 14 Febbraio 2011 alle 12:18

    bale non è partito con la squadra….

    E’ pretattica, con la velocità che si ritrova partirà 2 ore prima della partita a piedi! :mrgreen:

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 12:22
      Autore

    Ma nn ci sono neanche dubbi che la squadra, durante la gestione Benny non fosse felice, mentre adesso lo è.
    peggio ancora. vuol dire consegnare la gestione dello spogliatoio alla squadra. in questo modo il messaggio è chiaro: l’alelnatore lo decidono i giocatori, sono loro che comandano

    • G.B.Balabam il 14 Febbraio 2011 alle 12:28

    Buongiorno.

    E se nel frattempo lasci sempre 4-5 palle gol pulite all’avversario, prima o poi la paghi.

    Straquoto.

    cosa ne pensano del loro allenatore?

    Quello che ho sempre detto: che è un allenatore inesperto e mediocre ma il migliore che potessimo prendere.

    fa ridere questa cosa degli interisti:

    tutti a pensare che l’inter perdeva per colpa di benitez, mica perchè aveva tutti infortunati e MM aveva fatto un mercato di merda….macchè, tutta colpa di benitez.

    Ma stà stronzata da dove l’hai tirata fuori?
    Le colpe sono sempre state divise. Tant’è che Gonzo continuava a dire che piangevamo per gli infortuni “come se contassero solo i loro”.
    Concordo con Melito, con Benny non saremo qui perchè la squadra gli si era ammutinata.
    E questo pone fine a qualsiasi tipo di discussione o confronto fra i due.

    Per quanto riguarda la gara con gli Spurs, sono tignosi e non vanno sottovalutati. Ma nascondersi dietro un “non siamo favoriti” mi pare esagerato.

    Ps: Gonzo, grazie per avermi tirato su di morale anche dopo la sconfitta di ieri.

  25. Melito
    Il campionato non lo vincono le squadre che fanno i filotti di 7 vittorie (peraltro non consecutive, dato che c’è in mezzo la sconfitta di Udine) perché quello l’abbiamo sempre fatto anche noi ma quelle che perdono meno punti in condizioni di difficoltà.

  26. Ma nn ci sono neanche dubbi che la squadra, durante la gestione Benny non fosse felice, mentre adesso lo è.

    Quindi la colpa principale di Benitez è stata quella di non essersi posto come un “figlio di Mourinho”, ma di aver tentato di dare altro alla squadra.

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 14:56

    Non commento il confronto tra Benitez e Leonardo, faccio finta di non aver letto niente.

    Sulla Champions dovessi fare percentuali per le italiane 70% Milan, 45% Roma e 5% Inter

  27. httpvh://www.youtube.com/watch?v=YZZCXi3754c

    Doveroso saluto a Ronnie.
    Una loro bandiera, ripudiata, venuta da noi, per soli sei mesi, ma indimenticabili. In pochi a 30 anni facevano la differenza come lui.
    Ha contribuito facendo riposare Inzaghi alla vittoria della Coppa nel 2007 e ad un quarto posto. Poi ha passato il testimone a Pato.
    Gli antisocietari lo dipingono come un acquisto fallimentare e inutile. Io uno che segna un gol ogni due partite a 30 anni lo rivorrei subito. Altro che bidone.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:05

    alex ma dai

    solo il 5% di possibilità all’Inter ? ma volevi dire spero il 50 % ?

    il nostro avversario è tosto infatti vi ha battuto e per questo preoccupa

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 15:06

    Il campionato non lo vincono le squadre che fanno i filotti di 7 vittorie (peraltro non consecutive, dato che c’è in mezzo la sconfitta di Udine) perché quello l’abbiamo sempre fatto anche noi ma quelle che perdono meno punti in condizioni di difficoltà.

    la dimostrazione che anche un demente può dire cose sensate.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:06

    diavolino

    mi associo volentieri con te per i ringraziamenti a Ronaldo

    peccato che non sia arrivato da giovane da noi

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 15:07

    Ronnie, BOTOLO DI MERDA

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:08

    apocal

    di solito a vincere i campionati sono le squadre con la migliore difesa , quindi finchè l’Inter ha problemi in difesa causa infortuni , sono abbastanza ottimista

  28. Addio Ronnie, il migliore che abbia mai visto.

  29. Le tre italiane hanno il DOVERE di passare tutte
    65% milan, 75% roma e Inter.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:14

    segnalo un altro dato interessante

    l’Inter è alla sesta sconfitta

    di solito con più di sei sconfitte non si vince il campionato :mrgreen:

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 15:17

    No no boldi, intendevo proprio 5%.
    Pensare che questa Inter con Leonardo in panchina possa battere il Bayern è pura follia. La Roma invece se la gioca alla pari con lo Shaktar direi.

  30. Son proprio tante 6 sconfitte. E concordo sul discorso della difesa. Solo settimana scorsa parlavano di fare un gol in più, ieri han visto come possa capitare la partita in cui Eto’o non becca la porta.

    Mente lascio cadere tristemente nel vuoto la provocazione di Alex su Ronnie.

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 15:23

    Mente lascio cadere tristemente nel vuoto la provocazione di Alex su Ronnie.

    Quale provocazione? Boh.
    Uno che in nerazzurro fa vedere cose mai viste e in rossonero fa il brocco non posso che amarlo più di chiunque altro.

  31. “L’esperienza di Binho al Manchester City? Era una squadra completamente diversa da quella attuale. Sono molto felice di giocare insieme a lui. Mi sento come quando giocavo in Svezia in cortile o ai giardini con i miei amici”.
    Quando indossava la maglietta dell’inter… :mrgreen:

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:24

    domani non ho ancora capito se si gioca con il trequartista Merkel o seedorf e le due punte o con le tre punte ?

    scelta difficile perchè le squadre inglesi corrono , quindi sarei più per il trequartista e magari una punta la cambi nel secondo tempo

    chi gioca come terzino destro Abate o Oddo ?

    • Maldini_N3 il 14 Febbraio 2011 alle 15:25

    Ciao Ronnie, uno dei migliori.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:26

    Alex

    cazzolina ieri sera con Siena niente da fare
    hanno difeso da dio impedendoci di tirare

    unica soddisfazione i Boston hanno vinto contro Miami 🙂

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 15:29
      Autore

    dopo maradona e pelè, ronaldo.

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 15:29

    Alex
    cazzolina ieri sera con Siena niente da fare
    hanno difeso da dio impedendoci di tirare
    unica soddisfazione i Boston hanno vinto contro Miami

    Prima di Juve-Inter ero al Palaolimpico di Torino a tifare Siena ieri. Bye Bye Mazzarino 😎

  32. Quale provocazione? Boh.
    Uno che in nerazzurro fa vedere cose mai viste e in rossonero fa il brocco non posso che amarlo più di chiunque altro.

    Si peccato che in rossonero ci sia arrivato a 30 anni, e segnare un gol ogni 2 gare è da FENOMENO non da brocco.

  33. domani non ho ancora capito se si gioca con il trequartista Merkel o seedorf e le due punte o con le tre punte ?

    Ma Merkel non è fuori dalla lista CL?

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 15:33

    dopo maradona e pelè, ronaldo.

    Ma non era Van Basten il più grande attaccante di sempre nonchè primo degli umani? Boh

    Si peccato che in rossonero ci sia arrivato a 30 anni, e segnare un gol ogni 2 gare è da FENOMENO non da brocco.

    Un gol ogni due gare in campionato è da fenomeno? Ma allora Cavani e Di Natale?

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 15:33

    mi sembra che sia nella lista B

  34. Ma Merkel non è fuori dalla lista CL?

    No 😐

    Boldi, ho segutio la conferenza di Allegri. Non ha detto nulla, ma ha lasciato capire che uno tra Binho e Pato andrà in panchina, perchè ha solo quei 3 attaccanti. Quindi giocherà Seedorf trequartista e una punta entrerà a partita in corso.

  35. Un gol ogni due gare in campionato è da fenomeno? Ma allora Cavani e Di Natale?

    Cavani non ha 30 anni. Di Natale ha meno di uno ogni 2 con la maglia dell’Udinese.

    A noi rimarrà sempre l’immagine di ronnie, con la coppa dei campioni in mano, che canta “chi non salta nerazzurro è”… a voi solo il fischietto in mezzo al deretano.

  36. Ma non era Van Basten il più grande attaccante di sempre nonchè primo degli umani?

    1) Van Basten
    2) Ronaldo
    3) Pelè

    ma attenzione che Messi prima o poi qui dentro si inserisce. Maradona? In carriera ha fatto poco.

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 15:39

    Di Natale a quell’età l’anno scorso ha avuto medie molto più alte.

    A noi rimarrà l’immagine del miglior Ronaldo, quello in grado di fare cose senza precedenti nella storia del calcio, a voi rimarrà uno che contro il Siena colpendo la palla due volte ha fatto 2 gol, ovvero uno che i gol non li sbagliava manco da zoppo ma che per il resto faceva giocare la squadra in 10 uomini, mai partecipe, corsa zero.

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:40

    Maradona? In carriera ha fatto poco.

    santi numi!

    Pelè invece cosa ha fatto oltre ai 2 mondiali vinti?(maradona uno l’ha vinto e vanta una finale)

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:43

    A noi rimarrà sempre l’immagine di ronnie, con la coppa dei campioni in mano

    ah quella coppa in cui non era nemmeno in lista 🙂

  37. ah quella coppa in cui non era nemmeno in lista 🙂

    Moralmente ha contribuito a fare gruppo.
    E fisicamente a fare turnover in campionato.

    A noi rimarrà l’immagine del miglior Ronaldo, quello in grado di fare cose senza precedenti nella storia del calcio

    Che ha vinto una coppa UEFA e l’avete ripudiato. Ronaldo, ora, nei derby, tifa per noi.

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:49

    sulla base di cosa il totthenam è piu forte del bayern??

    sulla base di cosa????

    ribery muller robben gomez klose schweinsteiger timoschuk lahm…l’unico del totthenam che giocherebbe nel bayer è bale. senza contare che il bayern ha tradizione ed esperienza,cose che il totthenam non conosce nemmeno lontanamente. senza contare che parliamo comunque dei vicecampioni d’europa,mentre il totthenam l’anno scorso è uscito ai sedicesimi di europa league

    per me passa il milan
    esce la roma
    e sull’inter dico 55% per noi…vista la loro difesa si,ma non è che la nostra sia tanto meglio ora come ora ci ritroviamo a giocare con la coppia di riserva. come se il milan giocasse con yepes e legrottaglie

  38. Eg
    Sulla base che
    1) Ribery non c’è
    2) Il Bayern ha perso contro cani e porci in Bundes
    3) E’ arrivata in finale solo per il suicidio dello United (infortunio Rooney) in un lato di tabellone scandaloso.

    Vicecampione d’Europa lo è stato anche il Monaco su…

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:51

    Moralmente ha contribuito a fare gruppo.
    E fisicamente a fare turnover in campionato

    HAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    quindi perchè ti incazzi quando si dice che materazzi ha vinto queso e quell’altro????

    se si parla di contribuire a fare gruppo,e di incidenza di un giocatore che non è nemmeno in lista materazzi le ha stravinte quelle competzioni 🙂

    la solita zappa sui piedi

  39. Materazzi infatti le ha vinte.
    Il problema è che voi dite che è stato decisivo, quello è un altro conto.

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:53

    1) Ribery non c’è

    pazienza a noi mancano samuel,milito e forse pure lucio.

    2) Il Bayern ha perso contro cani e porci in Bundes

    e perchè l’inte non ha perso con chievo e pareggiato con brescia lecce e bologna????

    che significa sta cosa?

  40. vista la loro difesa si,ma non è che la nostra sia tanto meglio ora come ora ci ritroviamo a giocare con la coppia di riserva. come se il milan giocasse con yepes e legrottaglie

    Ohibò…Ranocchia e Cordoba non sono più forti di Yepes e Legrottaglie?
    Cioè, passi il confronto Yepes-Cordoba in cui vince il primo, ma il miglior centrale italiano futuribile lo paragoni a don Nicola?

    p.s: i tanti gol presi non sono solo colpa degli uomini, direi più dei movimenti. Anche con Lucio in campo prendevate tanti gol.

  41. TRE giornate a Rosi e Lavezzi.
    Via con Gallianipoteremediaticononcivoglionofarvincere

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:55

    che poi vedi quando ti devi arrampicare sugli specchi diventi pessimo???

    ronaldo si è fatto male prima dell’inizio degli ottavi di champions…quindi non ha contribuito a nessun turnover n quel Milan.

    MILLANTATORE

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:57

    Lpf non intendevo quello che hai scritto ci mancherebbe

    intendevo dire che noi giochiamo con le riserve…poi pazienza se le nostre riserve sono Ranocchia e Cordoba e le vostre Yepes e Legrottaglie 🙂

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 15:58

    Diavolino le 3 giornate ci stanno tutte. Galliani non c’enra niente, il culo si se zarate e lavezzi impazziscono giusto prima di giocare contro di voi 😉

  42. ronaldo si è fatto male prima dell’inizio degli ottavi di champions…quindi non ha contribuito a nessun turnover n quel Milan.

    MILLANTATORE

    Guarda che è l’anno prima… 🙄 🙄
    Quell’anno che si è rotto è quello dopo
    MISTIFICATORE!

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 16:01

    “Ronaldo ora nei derby tifa per noi”
    Dopo i fischietti e il gesto dell’ombrello collettivo della Curva Nord ci può anche stare

    • G.B.Balabam il 14 Febbraio 2011 alle 16:02

    Pelè invece cosa ha fatto oltre ai 2 mondiali vinti?(maradona uno l’ha vinto e vanta una finale)

    Eg, Pelè di mondiali ne ha vinti 3. Più due intercontinentali. Ovvio, contare i campionati brasiliani sembrerebbe una stronzata …ma parliamo di altri tempi. Erano anni in cui i migliori giocatori paulisti giocavano in Brasile, non in Europa.

    Di Natale ha meno di uno ogni 2 con la maglia dell’Udinese.

    Dal 2007 ad oggi (ovvero da quando ha superato i 30) Di Natale ha una media molto superiore. E su un periodo decisamente più lungo di 20 partite. Al solito ti inventi le statistiche a tuo uso e consumo.

    TRE giornate a Rosi e Lavezzi.
    Via con Gallianipoteremediaticononcivoglionofarvincere

    Quelle di solito sono minchiate che ti inventi tu.
    Come i regolamenti ad personam.

  43. Quelle di solito sono minchiate che ti inventi tu.
    Come i regolamenti ad personam.

    Ma “Galliani che si sposta le partite” l’ho inventato io? Non mi pare… 🙄

    Dal 2007 ad oggi (ovvero da quando ha superato i 30) Di Natale ha una media molto superiore. E su un periodo decisamente più lungo di 20 partite. Al solito ti inventi le statistiche a tuo uso e consumo.

    D’accordo. Ma in una piccola è un conto, in una big dove molto spesso ti trovi contro catenacci è un altro (Gilardino, fenomeno se gli lasci spazi, brocco contro le difese schierate)

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 16:04

    Hai ragione diavolino

    mi ero confuso perchè non ricoravo traccia di ronaldo nel 07-08…infatti non giocò praticamente mai

    chiedo venia

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 16:08

    Balabam per me la storiella di Pelè più forte di Maradona non si può sentire a pescindere dai titoli…poi che devo dirti

    nemmeno ronaldo e van basten credo siano più forti oltre che difficilmente comparabili.

  44. Eg
    Essenzialmente la carriera di maradona a mio parere si esaurisce in quei 4 anni lì. 86-90 con il titolo col Napoli e i due mondiali. E’ che non ha un prima e un dopo convincenti.
    Si ricorda qualcosina nel barça ma dopo c’è un buco temporale fino al doping nel mondiale 94.

  45. Non è vero, sono invenzioni che creano i giornalisti. Quando tutto va bene si cerca sempre di far sorgere problemi che non ci sono. Mi trovo benissimo con Pato e se c’è la possibilità gli passo sempre la palla per segnare, sono felice sia se segno io sia se lo fa lui. Ha fatto tanti gol finora e probabilmente ne avrebbe fatti molti di più se non si fosse infortunato

    Zlatan ha parlato.

    • G.B.Balabam il 14 Febbraio 2011 alle 16:21

    Ma “Galliani che si sposta le partite” l’ho inventato io? Non mi pare… 🙄

    No.
    Ma effettivamente galliani si sposta le partite.
    Quindi non è un’affermazione scorretta.
    Diversamente i tuoi regolamenti ad personam lo sono.

    D’accordo. Ma in una piccola è un conto

    Tranquillo. Non stare ad attaccare con i distinguo e le giustificazioni.
    Ronaldo è stato un grandissimo giocatore non certo per quanto ha fatto al milan.
    Non scambierei il vostro Ronaldo con il nostro Cruz.
    Dopo le definizioni sulle partite ti vuoi appropriare anche delle leggende altrui?
    Che oggi tifi per voi, non è certo un problema. Del resto era anche tifosissimo del Flamengo … 🙄

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 16:22

    Mi trovo benissimo con Pato

    Qualche altra barzelletta no?

    • G.B.Balabam il 14 Febbraio 2011 alle 16:23

    Balabam per me la storiella di Pelè più forte di Maradona non si può sentire a pescindere dai titoli…poi che devo dirti

    Non intendevo entrare nel confronto tra i due.
    Solo mi pareva scorretto dire che Pelè abbia “solo” due mondiali.

  46. @Alex
    Un dato: Pato ha segnato 11 gol stagionali (a memoria). Di questi, 7 con Ibra in campo. Di questi 7, sono ben 4 quelli con assist di Zlatan. A dimostrazione che i problemi non sono tanto tattici, quanto caratteriali di Pato, che se supera questo scoglio, con Ibra va che è una meraviglia.

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 16:36

    eg hai visto forse è la volta buona che la salernitana ha un presidente decente, un italo americano, speriamo bene….

    • Bitcha il 14 Febbraio 2011 alle 16:39

    vorrei sapere che ne pensa Diavolotto sulla presunta assoluzione di Contador… io sto esultando.

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 16:45

    Albertooooooo e ora andiamoci a prendere il 4 tour!!!!!!! 😎 😎

    • eg il 14 Febbraio 2011 alle 16:47

    Non scambierei il vostro Ronaldo con il nostro Cruz.

    QUOTONE

    • Bitcha il 14 Febbraio 2011 alle 16:53

    Albertooooooo e ora andiamoci a prendere il 4 tour!!!!!!!

    dai cazzooooo!!!

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:04

    dopo maradona e pelè, ronaldo.

    li ho visti bene tutti e tre, pelè in brasile giocava in squadre dove lui era il più scarso, maradona era l’unico giocatore che vinceva le partite da solo che quandro entrava in uno stadio di calcio condizionava tutti dai bigliettai agli arbitri pur non vestendo maglie protette di juve milan e inter, una cosa mai vista nè prima nè dopo, ronaldo è stato fenomeno dall’ultimo anno nel barça ai 5 anni dell’inter, poi è stata solo una penosa parodia di se stesso

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:06

    Albertooooooo e ora andiamoci a prendere il 4 tour

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:07

    Albertooooooo e ora andiamoci a prendere il 4 tour

    fabre, è meglio non parlare di droga 😆

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:09

    sui fenomeni

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 17:14

    fabre, è meglio non parlare di droga

    tutta colpa di un pezzo di carne… 🙄 🙄 🙄

  47. Per quelli che ho visto io, la mia classifica è:
    1) Ronaldo
    2) Zidane
    3) Messi

    Però anche Shevchenko ed Eto’o sono uno spettacolo. E il miglior Dinho, ma mi fa troppa rabbia per quanto si è buttato via (anche più di Ronnie, che “almeno” è stato perseguitato dagli infortuni).

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:17

    la storia dei mondiali è una stronzata: il vecchio brasile era una squadra di 11 pelè che ancora oggi asfalterebbe qualsiasi squadra barcellona compreso, l’argentina che vinse il mondiale era una squadra di serie B tipo il Portogruaro ma con un maradona galattico, da questo punto di vista meglio il dentone ronaldo che riuscì a vincere con un braile mediocre.
    Studiate la storia

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:19

    i giocatori citati da lpf farebbero i raccattapalle sia con pelè che con diego

  48. l’argentina che vinse il mondiale era una squadra di serie B tipo il Portogruaro

    Tipo il Siena… 🙄

    E poi che ci vuoi fare…io quelli ho visto, se nascevo trent’anni prima ne vedevo altr..!

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 17:22

    Zidane è sempre stato il mio giocatore preferito. Ha avuto una carriera nettamente superiore a quella di Ronaldo, molta più continuità ad altissimi livelli, come talento Ronaldo un po’ superiore.
    Messi e C.Ronaldo non c’entrano niente con nessuno dei due

    Lpf al di là dei numeri in campo le volte in cui Ibra ha mandato a quel paese Pato non si contano, poi per carità lui sarebbe in grado di mettere in porta chiunque. Ma non venga a raccontare che si trova bene, nega l’evidenza, ha sempre detto che il suo partner ideale in attacco è Inzaghi

  49. Alex, i numeri dimostrano che non c’è incompatibilità tattica tra i due e che tutte le seghe mentali sul modulo, lasciano il tempo che trovano.
    C’è incompatibilità caratteriale, o meglio, Pato soffre la personalità di Ibra. Questo sì.

    Ma se Pato si lasciasse scivolare addosso i vaffanculo di Ibra, sarebbero una coppia ottima.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:27

    La nazionale del brasile del 1970 è riconosciuta unanimamente a memoria d’uomo la squadra che giocava in paradiso, quando ripenso a quei giocatori ancora mi vengono i brividi ad ogni nome:
    portiere Félix,
    Carlos Alberto,
    Piazza,
    Brito,
    Everaldo,
    Clodoaldo,
    Gerson,
    Rivelino,
    Jairzinho,
    Tostao,
    Pelé

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:29

    lpf, inutile che fai lo spiritoso, il siena è piu’ forte di quella argentina escluso Diego.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:35

    … riserve:
    Edu,
    Fontana,
    Marco Antonio,
    Paulo Cesar,
    Roberto

  50. lpf, inutile che fai lo spiritoso, il siena è piu’ forte di quella argentina escluso Diego.

    E chi ha detto niente…

  51. No.
    Ma effettivamente galliani si sposta le partite.
    Quindi non è un’affermazione scorretta.

    Si.
    Il problema è che quello “sposta” è consentito dal regolamento e non era volto a danneggiarvi. Poi che se le è spostate anche Paolillo è un dato di fatto. Sta tutto nell’esasperare o meno i casi.

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 17:39

    Edu,
    Fontana,
    Marco Antonio,
    Paulo Cesar,
    Roberto

    ROBERTO
    l’allenatore di Holly????

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:52

    1958 Il mitico attacco:
    Garrincha, Didì, Vavà, Pelè
    Riserve: Altafini

    1962
    Garrincha, Didí, Vavá, Amarildo (l’unico che giocò in italia nel milan, nella fiorentina e nella roma
    Riserve: Pelè

    per me il genio assoluto di tutti i tempi è e resterà Garrincha che nessuno ricorda solo perchè finito male (Messi gli avrebbe lucidato gli scarpini)

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:53

    ROBERTO
    l’allenatore di Holly????

    no, è il coiffeur unisex DA ROBERTO

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 17:53

    Oddio pure il comunicato sul sito del Milan…la barzelletta continua

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 17:54

    imparate la storia, ciuchi

    • G.B.Balabam il 14 Febbraio 2011 alle 18:03

    Il problema è che quello “sposta” è consentito dal regolamento e non era volto a danneggiarvi. Poi che se le è spostate anche Paolillo è un dato di fatto.

    Ho forse detto che lo spostamento di quella partita fu una ridicola pagliacciata messa in scena per permettere ai vostri sud-americani di andarsene in vacanza?
    Ho forse parlato di Paolillo?
    Non mi risulta.

    Sta tutto nell’esasperare o meno i casi.

    Esattamente.
    Infatti a parlare della squalifica di Lavezzi sei stato tu. 🙄

  52. Ho forse detto che lo spostamento di quella partita fu una ridicola pagliacciata messa in scena per permettere ai vostri sud-americani di andarsene in vacanza?
    Ho forse parlato di Paolillo?
    Non mi risulta.

    No però ne parlate sempre come se vi avessimo fatto un torto…. non parlo del rinvio del 23 dicembre (o avete da ridire pure su quello?) ma di quello da subito dopo il derby a Febbraio

  53. Che dite
    dopo i recuperi provo a fare la tabella scudetto o dopo l’anno scorso meglio evitare?

    • G.B.Balabam il 14 Febbraio 2011 alle 18:29

    No però ne parlate sempre [… ]

    Guarda che se c’è qualcuno che parla sempre di quella storia sei tu.
    Sei tu che hai l’ossessione per l’Inter.

    Che dite
    dopo i recuperi provo a fare la tabella scudetto o dopo l’anno scorso meglio evitare?

    Fossi in te ne approfitterei.

  54. Qualificazioni (quote e % “matematica”)
    Arsenal 3,75 / Barça 1,20 (24% – 76%)
    Copenaghen 5,75 / Chelsea 1,40 (20% – 80%)
    Inter 1,77 / Bayern 1,87 (51% – 49%)
    Lione 3,75 / Real 1,20 (24% – 76%)
    Marsiglia 3,55 / Man Utd 1,22 (25% – 75%)
    Milan 1,73 / Tottenham 1,92 (53% – 47%)
    Valencia 1,63 / Schalke 04 2,05 (57% – 43%)

    Bwin.com
    Roma non quotata per motivi che ignoro

  55. La tabella? Falla, ma a tuo rischio e pericolo.

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 18:57

    Come al solito quote ridicole (non quelle di bwin che non le guardo neanche, dico in generale), danno l’Inter favorita e anche abbastanza nettamente, ma lo sanno in che situazione siamo e contro chi giochiamo? Bah…

  56. Probabilmente verrà ridotta o revocata la squalifica a Lavezzi, in quanto lo sputo non si vede, lo stesso giudice ha deciso affidandosi alle parole di Rosi e Mazzarri, ma non c’è un’immagine chiara.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 19:28

    alla fine non giocano Bale e Modric

    direi che a questo punto siamo favoriti ed un bel 2 -0 chiuderebbe subito i giochi

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 19:29

    lpf

    su Lavezzi alla fine la levano la sq

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 19:29

    lpf

    su Lavezzi alla fine la levano la squalifica

    non esiste una immagine che provi qualcosa

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 19:30

    diavolino

    non fare tabelle che portano una sfiga

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 19:32
      Autore

    Ma non era Van Basten il più grande attaccante di sempre nonchè primo degli umani? Boh

    ronaldo è leggermente sopra, ma leggermente. subito dopo c’è van basten

    ma adesso è un altro calcio. messi è abbastanza inferiore a questi qua che ho citato, tanto per intenderci.

    • Bitcha il 14 Febbraio 2011 alle 19:34

    non esiste una immagine che provi qualcosa

    ma veramente non è vero…
    c’è un immagine perfetta in cui si vede (anche se non perfettamente..) lo sgracchio…
    sarebbe uno scandalo pure la non squalifica.

    • Bitcha il 14 Febbraio 2011 alle 19:35

    volevo dire inquadratura…

  57. acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale;
    osserva:
    le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore giallo-rosso, nel cerchio di centro campo e ben lontano dall’azione in svolgimento in altra zona del campo, si avvicinava al calciatore partenopeo, che gli volgeva parzialmente le spalle, e da una distanza di circa un metro, con palese gestualità, gli indirizzava uno sputo, che veniva immediatamente “ricambiato”.
    Le immagini acquisite non consentono di determinare con assoluta certezza in che misura ed in quale zona del corpo (presumibilmente il collo di Lavezzi ed il volto di Rosi) gli sputi abbiano effettivamente colpito il loro rispettivo destinatario, ma tale circostanza è ininfluente ai fini della valutazione disciplinare.

    Questa è la sentenza ufficiale.
    Dove è scritto che non si vede dalle immagini TV??? Non si vede dove sputa non che sputa.

    Vabbè che ora i giornali si son presi il napoli come alleato…

  58. Bitcha io ho riportato quello che ho sentito a Studio Sport e oltretutto Cesari l’ha deinita una sentenza lacunosa. Io di immagini in questi giorni non ne ho viste, ma non mi sono nemmeno interessato. Può darsi che ci sia, come che non ci sia. Di certo non c’è quella che lo inchioda.

  59. Esatto, dicono non si veda dove arrivi lo sputo. La balistica dello sgracchio, per intenderci.

  60. Vabbè, se proprio volete, allora concentratevi su Cavani che è diffidato.
    Una bella rissa a Catania e ce lo leviamo dai coglioni. :mrgreen:

    • Bitcha il 14 Febbraio 2011 alle 19:40

    su Sky fecero vedere una ripresa della dinamica; Rosi sembra che sputi per primo ma non si vede, quello di Lavezzi è visibilisimo invece, tipo geyser… :mrgreen:

  61. Così? :mrgreen:

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 19:45

    httpv://www.youtube.com/watch?v=aqq7PGFuwX8&feature=related

    • Bitcha il 14 Febbraio 2011 alle 19:46

    meno cumshot, ma comunque simile… :mrgreen:

    l’immagine di Lavezzi è un po’ più “sgranata”.

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 19:56

    ma se, per esempio, solo per esempio, io scracchio (sputo giallastro-verdastro-rossignolo) sui commenti di Diavolino mentre non mi vede la moviola, verrò squalificato oppure lautamente ringraziato?
    aspetto il giudizio di un tecnico di diritto sportivo, che sicuramente non mancherà.

  62. Supplizi e torture da parte di diavolino.
    Inni e lodi dai suoi nemici.

    • boldi il 14 Febbraio 2011 alle 20:40

    intanto si sa che domani gioca con il trequartista e fa bene

    meglio non scoprirsi troppo tanto la davanti ci pensa Ibra

  63. Boldi, dalla conferenza stampa ho capito ben poco di chi giocherà. E’ stato molto abbottonato Allegri, l’ho scritto pure nel post. Poco male, alla fine ultimamente ci ha abituati a cambiare spesso la formazione nelle ultime ore prima della gara. Ne sapremo di più domani.

  64. Eto’oooo
    Eto’oooo
    Eto’o Eto’o Eto’oooo
    Ha centratooo la traversa
    La traversa da un metroooo’ooooo
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 20:50

    Nono, l’ha centrata dall’area piccola

  65. Eh, un metro!

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 20:55

    Ah ……. pensavo sempre al metrò …..1

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 21:00

    povero eto’o si sarà rifatto oggi a vendere rose su…

    • Alex_junior il 14 Febbraio 2011 alle 22:39

    Vieri fece di peggio in un Juve-Inter su assist di Recoba, è pieno di video su youtube che lo sfottono…

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 22:42

    Invece io ricordo una cosa peggio di Chiodi contro il Porto, che ci costò l’eliminazione dalla coppa: alto sulla traversa, da un metro vero!

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 22:55

    Invece io ricordo una cosa peggio di Chiodi contro il Porto, che ci costò l’eliminazione dalla coppa: alto sulla traversa, da un metro vero!

    da lì il vecchio detto:
    Roba da chiodi!

    • VL il 14 Febbraio 2011 alle 22:58

    Che dite
    dopo i recuperi provo a fare la tabella scudetto o dopo l’anno scorso meglio evitare?

    NO! per carità!!!

    su maradona, pelè, van basten e compagnia, io son dell’idea che è impossibile fare meglio di messi o cristiano ronaldo. rasentano la perfezione, segnano un gol a partita non giocando da prime punte, dribblano 7 giocatori in un’azione sola, fanno sombreri con la schiena, sfornano assist… il tutto in un calcio più evoluto, credo, dal punto di vista tattico. parlo da ignorante eh, perchè manco ricordo come giocava ronaldo, quindi salvo qualche video non ho mai visto giocare i giocatori citati sopra. ma più di così sti due poretti cosa devono fare? ok, devono convincere in nazionale, ma a livello di club? non so, tirare una punizione col culo? teletrasportarsi? volare?

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 22:59

    visto i vostri infelici tentativi di cercar di prendere per il culo, a me però è esteticamente piaciuto di più la settimana prima il doppio palo di Ibra.

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 23:07

    È impossibile e da stupidi, fare paragoni tra tutti quei giocatori, perchè avevano tutti ruoli diversi: si può paragonare Baresi a Gullit? Assurdo, entrambi sono stati importanti!
    Hanno giocato tutti in epoche diverse ed il calcio di Pelè, è tutta un’altra cosa rispetto a quello di Messi! È cambiato tutto!
    Ognuno di loro era un fenomeno ed ognuno di noi, li guarda solo da tifoso, con tutte le controindicazioni del caso.

    • VL il 14 Febbraio 2011 alle 23:10

    eh su questo son d’accordo sadyq, il dubbio mi sorge quando leggo che messi pulirebbe gli scarpini a garrincha.

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 23:15

    httpv://www.youtube.com/watch?v=zStRO44Chu4

    • Apocal il 14 Febbraio 2011 alle 23:16

    eh su questo son d’accordo sadyq, il dubbio mi sorge quando leggo che messi pulirebbe gli scarpini a garrincha.

    parli così perchè non hai mai visto giocare garrincha

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 23:21

    Non so chi abbia detto questa cosa, ma dubito che qualcuno su questo blog, abbia visto giocare entrambi!
    Comunque, considerando che il Passerotto era anche claudicante, c’è da dargli qualche merito in più. Però giocava da esterno ed il ruolo non era lo stesso.

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 23:22

    Fabregas, ho visto fare anche cose più strabilianti di uno stop a seguire di schiena: ad artisti da circo. Erano impressionati le cose che combinavano!

    • fabregas11 il 14 Febbraio 2011 alle 23:34

    ma infatti era giusto per apprezzare il gesto e per chi ritiene quel giocatore solo un fotomodello… a proposito di gesto fine a se stesso guarda questo:

    httpv://www.youtube.com/watch?v=abD8gM6ZcBk

    • sadyq il 14 Febbraio 2011 alle 23:46

    Eh si, ci mancava bussolo mutti a sparar cazzate. Ora siamo al completo!

    • elbonito il 14 Febbraio 2011 alle 23:46
      Autore

    sadyq, garrincha ho avuto modo di vederlo poco, ma per quel poco che ho visto mi sembrava un fenomeno vero. superiore a messi, certo che i tempi sono totalmente diffenrenti….

    • sadyq il 15 Febbraio 2011 alle 00:00

    Mah, non so come fai a dire che uno è meglio dell’altro: ana ala destra pura, contro quello che neanche so cosa precisamente sia Messi. Comunque …….

    httpv://www.youtube.com/watch?v=r_V6y5P050M

    • sadyq il 15 Febbraio 2011 alle 00:02

    A quanti difensori, oggi, farebbe quelle cose? E, casomai, quante volte in una partita?

I commenti sono disabilitati.