L’emergenza è finita

La trasferta di Genova in un modo o nell’altro sarà una di quelle partite da spartiacque della stagione, nel senso che dal Milan si attendono risposte positive, risposte che solo una vittoria può dare, la quale riporterebbe il sereno a Milanello e ridarebbe all’ambiente milanista quella fiducia in parte smarrita in questi ultimi giorni, per riprendere agevolmente la corsa allo scudetto.

La principale novità è che dopo tanti anni il Milan non andrà a Marassi da solo ma con i suoi sostenitori della curva dopo aver scontato anni di esilio; finalmente non vedremo più quel brutto spettacolo della curva chiusa ai tifosi ospiti, che tanto contribuiva a rendere questa partita diversa e carica di tensione in memoria dei tristi fatti culminati con la morte del tifoso genoano Spagnolo.

Il campo di Marassi per noi recentemente è sempre stato ostico: nelle ultime due stagioni due sconfitte, ma Allegri per questa trasferta potrà contare sul rientro di Van Bommel e Gattuso ed il ritorno di Thiago Silva in difesa.

Si spera che il rientro dei due giocatori di forte personalità   centrocampo contribuisca a dare al Milan quella giusta grinta e cattiveria che in queste ultime partite in parte è mancata. Nel giro di due settimane rientreranno altri giocatori dall’infermeria quali Pirlo, Strasser, Abate e Boateng, giocatori che permetteranno al Milan di ritrovare gioco ed equilibrio, entrambe le cose nelle ultime partite  sono mancate e non è possibile affidarci sempre allo schema palla lunga ad Ibrahimovic.

L’allenatore è chiamato a scelte difficili, come  quale attaccante inserire al fianco di Ibra:  Pato,  Cassano o Robinho. In questa settimana vi sono stati allenamenti mirati per provare schemi d’attacco in cui Pato ed Ibrahimovic coesistano e qui arriviamo al punto dolente: nelle ultime esibizioni abbiamo visto un Pato snaturato nel suo ruolo, invece di puntare e saltare il suo marcatore e concludere l’azione con un tiro, si è assistito ad un Pato versione assist per Ibrahimovic. Pato è un’egoista che vive per il gol, non possiamo chiedere a lui di svolgere il lavoro da seconda punta che svolge Robinho, da lui dobbiamo ottenere invece che svolga quel lavoro di pressing sui portatori di palla avversari quando iniziano l’azione.

Non si può pretendere che Ibrahimovic da solo risolva sempre  le partite, prima o poi avrà un normale calo fisico e la squadra dovrà in quel momento sfruttare al massimo le qualità di Pato e pertanto invitiamo il nostro allenatore percorrere tutte le strade possibili per una maggiore intesa tra i nostri due fuoriclasse.

Concludendo, ritroviamo alcuni giocatori e con essi speriamo di ritrovare il gioco smarrito e l’equilibrio e soprattutto incrociamo le dita, forza ragazzi, il peggio è passato.

132 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. CONCORDO che il peggio dovrebbe essere passato. bravo boldi.

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 08:17
      Autore

    elby

    dobbiamo ritrovare il gioco ed equilibrio

    ma sopartutto ricordiamoci che Ibra è il presente e Pato è il futuro

  2. Ma per me il problema non è Pato in relazione a Ibra. Il problema è Pato in relazione a Pato.
    E’ lui che deve svegliarsi, che avrà sì 21 anni, ma ormai siamo al quarto in Italia, insomma, il tempo per aspettarlo prima o poi scade.

    Contento che tornino diversi infortunati e del centrocampo che vedremo domani.
    Arrivano voci di un Van Bommel già leader, o comunque si fa sentire molto in spogliatoio.

  3. Pato è un’egoista che vive per il gol, non possiamo chiedere a lui di svolgere il lavoro da seconda punta che svolge Robinho, da lui dobbiamo ottenere invece che svolga quel lavoro di pressing sui portatori di palla avversari quando iniziano l’azione.

    Non lo fa. O la fa i primi 10 minuti.

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 09:30

    Pato è un’egoista che vive per il gol

    perchè, inzaghi, ibra, non lo sono? ora, solo perchè non fa il servo di camera di ibra gli trovate tutti i possibili difetti…

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 09:32
      Autore

    lpf

    intendevo che anche Pato si deve sacrificare per il bene della squadra

    su Van Bommel è vero adesso i leader sono lui Gattuso e Ibra ,

    notizia dallo spogliatoio

    Seedorf non ha accettato il prolungamento proposto dalla società a Giugno ciao ciao

    gli avevano offeto 2,5 mil per la prossima stagione

    Ambro invece sembra di si ma prenderà il 60 % di quello che prende adesso

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 09:34

    Van Bommel già leader, o comunque si fa sentire molto in spogliatoio.

    sinceramente preferisco quelli che si fanno sentire in campo invece che all’ombra dello spogliatoio, magari senza essere troppo aggressivi.

  4. Apocal, ha giocato solo due partite, troppo poco per essere leader in campo.

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 09:38
      Autore

    notizia di mercato

    attenzione ad Ogbonna il giovane centrale difensivo del Torino

    come Constant e Poli è sotto osservazione

    non mi stupirei di un suo acquisto a giugno questo è veramente forte

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 09:45

    vorrei vedere uno che è appena arrivato che si mette (o viene messo) subito a fare il leader, non c’erano altri? e i gattuso, gli ambrosini, gli ibra non lo sono più leader?
    se il milan, dio solo volesse, dovesse perdere questo acudo non lo farebbe a causa della forza degli altri ma esclusivamente a causa delle beghe interne (ipotesi espressa in altri commenti).

  5. Evidentemente se c’è tutta questra smania di trovare leader, quelli di prima non bastavano.
    Che poi più che leader si tratta di giocatori di forte personalità, che negli ultimi anni ci son mancati.

  6. Per dire, tutte le partite dello scorso anno che potevano valere il sorpasso o l’avvicinamento all’inter, sono state fallite (Napoli, Lazio, Parma, forse altre). Avessimo avuto in campo gente più tosta, magari per qualche settimana saremmo passati in testa.

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 09:59

    per ogbonna sono stati rifiutati 10 milioni dal napoli questo inverno mah…. sui leader dello spogliatoio non dimenticherei uno come nesta che non avrà l’aria cattiva di ibra e gattuso ma è uno che si fa sentire ricordo a tutti la strigliata che fece dopo atalanta milan l’anno scorso…

  7. Figata :mrgreen:

    httpv://www.youtube.com/watch?v=UUzWI9yvcVE&feature=fvhl

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 10:02

    sono stato messo in moderazione????

  8. ogbonna contant e poli non sono tre campioni, ma capirei e apprezzerei se la campagna acquisti esetiva fosse questa.

    su pato ORMAI mi sono arreso, tutti ce l’hanno con lui. ha in media un gol ogni due partite, e ne ha giocato più di 100…. impressionante. per me lui deve giocare sempre e a prescindere, e chi se ne fotte di quello che pensa ibra.

  9. sono stato messo in moderazione????

    No. Ancora no.

  10. Elbi, ma il problema non è quello che dice Ibra, è quello che fa Pato!!!
    Perchè Ibra non dice niente a Robinho? Perchè lo vede che si fa il mazzo come lui. Vedi che se Pato si impegnasse, Ibra non avrebbe nulla da ridire.

    E’ Pato che ha paura. Non è sempre colpa di “altri”. Il ragazzo deve iniziare a prendersi le sue responsabilità.

  11. Seedorf non ha accettato il prolungamento proposto dalla società a Giugno ciao ciao

    gli avevano offeto 2,5 mil per la prossima stagione

    Già il fatto che glielo avevano proposto è da fucilata
    Brn non sei in moderazione ma alcuni commenti ci finiscono per motivi che ancora non so.

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 10:19

    vendiamo pato prima che sia troppo tardi e non recuperiamo nemmeno i 20 milioni……

  12. lpf, rimane il fatto che ibra non può fare cosi tanto il bello e cattivo tempo.

    pato da un mese non prova più a saltare l’uomo, e questo è grave.

    • marrakesch il 5 Febbraio 2011 alle 10:30

    Pato sarà ceduto e al suo posto arriverà Ganso poi se il Milan capitalizza bene con il resto si farà un ottimo mercato. naturalmente e un mio pensiero niente di sicuro.

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 10:33

    nemmeno merkel è cosi condizionato da ibra, pato non ha le palle per stare nel milan…..

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:39
      Autore

    ragazzi Pato ha una media gol spaventosa ed ha solo 21 anni

    ibra ha 29 anni sarà ancora decisivo per uno due anni al massimo

    non lo venderei mai

    l’attacco va bene cos ì , al massimo prendiamo un trequartista come Ganso e poi tra due anni Balotelli

    c’é la difesa da rifare è li che dobbiamo sperndere

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:40
      Autore

    la campagna acquisti ideale

    Sissoko (Lione) Ogbonna Poli Costant o Montolivo Ganso o Lamela

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:42
      Autore

    con 70 mil li prendi questi 4/5 giocatori e se non rinnovi ai senatori i soldi ci sono

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 10:44

    montolivo mi pare sia in scadenza ma per me non si muove da firenze….

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:44
      Autore

    chiedo a voi

    quei nomi sarebbero perfetti per un progetto di rinnovamento ?

  13. Boldi rinnovamento va anche bene, ma più importante vincere subito, dove per subito si intende questo e l’anno prossimo.
    E non rinnovare a Seedorf soprattutto

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:46
      Autore

    brn80

    da Appiano dicono che Leo lo voglia quindi bisogna fare i conti con l’Inter che offre contratti ai calciatori sempre elevati

    per questo motivo meglio Poli e Constant più giovani ma non meno forti

    • G.B.Balabam il 5 Febbraio 2011 alle 10:47

    Buon giorno a tutti.
    Domanda.
    Ma Pato chi lo compra?
    Non è che siano molte le squadre che possono permetterselo.
    E fra queste poche chi ne ha una necessità tale da spendere effettivamente quella cifra?
    Per carità, nel mercato abbiamo visto succedere un po’ di tutto per cui non è mai detto.
    Ma a me viene in mente solo il City che possa avere interesse se parte Balotelli. E visto che se parte lo fa per venire da voi, finirete per monetizzare di meno.
    e torniamo al mio interrogativo di ieri: Poli, Ogbonna, Costant, Balotelli o Ganso e compagnia cantante (senza dimenticare i riscatti di Ibra e Boateng) …con che soldi li pagate?

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:48
      Autore

    diavolino

    quello è già sicuro , dicono che ha più possibilità Van Bommel di molti nostri senatori

    Seedorf è sicuro che saluta ma forse anche Pirlo

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 10:49
      Autore

    la loro partenza vuol dire un risparmio di quasi 20 mil lordi non male

  14. lpf, rimane il fatto che ibra non può fare cosi tanto il bello e cattivo tempo.
    pato da un mese non prova più a saltare l’uomo, e questo è grave.

    E sarà colpa di Ibra o è Pato a lasciarsi intimidire? Cos’è, è Ibra a dirgli di non saltare l’uomo?

    Suvvia, 21 anni, 4 a Milano, direi che è ora di smetterla di trattarlo come un bambino.

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 11:01

    a me constant non piace tanto, ma se dite che è forte… poli sarebbe un ottimo investimento, è italiano ed ha personalità da prendere subito…. ma pirlo rinnova???

    allora ad oggi quelli vicini al rinnovo sono ambro, nesta e pippo
    mentre seedorf jankulovski no giusto???

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:01
      Autore

    lpf

    come va con l’influenza ?

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:05
      Autore

    brn 80

    la verità è che non si sa se Nesta continua , lo si saprà a giugno

    Ambro è il più probabile che resti anche perchè è il capitano

    su Inzaghi credo che sarà lui a chiedere di andar via non ha molto spazio per giocare

    Janku Seedorf Oddo Roma sono tutti giocatori in partenza con Sokratis

    Pirlo lo danno al 50 % , se non accetta i 3 mil offerti ciao ciao

  15. E sarà colpa di Ibra o è Pato a lasciarsi intimidire? Cos’è, è Ibra a dirgli di non saltare l’uomo?

    non so cosa gli dice, evidentemente qualcosa gli ha detto se non ci prova più. e ricordo che ibra è stato cacciatol da barcellona anche per il suo atteggiamento.

    ben venga ibra che è un grandissimo e sta facendo grandi cose, ma attenti perchè pato potenzialmente è più forte di tutti i calciatori in circolazione…

    boldi, a me l’anno prossimo bastano ogbonna, contant e poli, ormai emanuelson lo abbiamo tanto, altri mediani non servono.

  16. Ma a me viene in mente solo il City che possa avere interesse se parte Balotelli. E visto che se parte lo fa per venire da voi, finirete per monetizzare di meno.
    e torniamo al mio interrogativo di ieri: Poli, Ogbonna, Costant, Balotelli o Ganso e compagnia cantante (senza dimenticare i riscatti di Ibra e Boateng) …con che soldi li pagate?

    Chelsea? Barça (al cui gioco si adatta perfettamente e c’è in sospeso il contenzioso Ibra)?

    Boateng ricordo che è solo metà cartellino, Ibra sono 8 l’anno, quelli che saranno risparmiati dagli ingaggi di Pirlo e Seedorf. Io penso che la proprietà se si vince caccerà qualcosa, ma il bilancio comunque ci permette di farlo non è disastroso grazie ai tre anni di austerity.

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:08
      Autore

    balabam

    uno come Pato fa comodo a molte squadre credimi

    non è un problema venderlo ,

    il problema è del Milan chi prendere più forte di lui ?

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:10
      Autore

    elby

    sono sicuro che la prossima campagna acquisti ti piacerà di più di quella che si è appena conclusa

    l’importante è che non rinnovino ai senatori come Pirlo e Seedorf ed Inzaghi

  17. Ma io dico una cosa: Balotelli ci serve veramente?

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 11:12

    con l’ingaggio che ha non credo che oddo sia in partenza….ha ancora un altro anno di contratto e roma come terzo portiere è ottimo…. inzaghi se non trova una squadra che fa le coppe europee resta per me…. nesta se decide di smettere bene altrimenti il suo rinnovo per me è sicuro…. su pirlo bah per me accetterà il rinnovo….

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:12
      Autore

    balabam

    con la partenza di Ronnaldinho Seedorf Pirlo Janku Roma ed altri il Milan risparmia parecchio sul monte ingaggi stipendi almeno

    è da lì che provengono le risorse

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:14
      Autore

    diavolino

    Balo non serve adesso , serve tra due anni 😀

    infatti si parla

    di un trequartista ed un regista di un terzino ed un centrale difensivo

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:20
      Autore

    intanto rivoluzione nella difesa Juve

    Chiellini torna a fare il terzino sinistro
    con Barzagli e Bonucci coppia centrale

    • G.B.Balabam il 5 Febbraio 2011 alle 11:35

    Chelsea? Barça (al cui gioco si adatta perfettamente e c’è in sospeso il contenzioso Ibra)?

    E’ veramente avvilente discutere con te.
    Non ho neppure voglia di risponderti.
    Rileggiti bene il mio commento, fatti aiutare da qualcuno a capirlo e poi, se ne hai ancora voglia, fammi sapere cosa ne pensi.

    balabam
    uno come Pato fa comodo a molte squadre credimi

    Anche uno come Messi.
    Il problema è sempre trovare l’incrocio fra domanda ed offerta.

    con la partenza di Ronnaldinho Seedorf Pirlo Janku Roma ed altri il Milan risparmia parecchio sul monte ingaggi stipendi almeno

    La mia domanda è:
    il risparmio sul monte ingaggi basta a riassorbire la spesa per l’acquisto dei nuovi giocatori + il loro stipendio?

  18. Non è che siano molte le squadre che possono permetterselo.

    Stiamo sempre parlando delle solite: Real, Barça, City, Chelsea, United da lì non si scappa. Gente che se vuole 50 milioni per un giocatore così lì caccia. Ma devono essere loro a chiederlo e non noi a mettere Pato sul mercato. Sinceramente se il Chelsea ha pagato 50 milioni Torres piazzare Pato non è un problema. Se spendi 50 per Torres a maggior ragione li spendi anche per Pato.

    • G.B.Balabam il 5 Febbraio 2011 alle 11:54

    Gente che se vuole 50 milioni per un giocatore così lì caccia.

    Dai, ci sei quasi arrivato. Un altro piccolo sforzo.
    Unisci il tuo “se vuole” al mio “E fra queste poche chi ne ha una necessità tale da spendere effettivamente quella cifra?”
    Cioè, tu sei convinto che il Barca di Messi, Villa, Pedro e Bojan abbia tutta questa necessità di svenarsi per Pato?
    Che il Chelsea che ha appena speso 60 milioni per Torres, sia pronto a spenderne altri 50 per Pato sei mesi dopo?
    Che il City avendo già Balotelli, Tevez e Dzeko prenderebbe anche Pato?
    Io non la vedo una cosa così scontata. Sopratutto non a 40/50 milioni.

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:55
      Autore

    Balabam in parte

    diciamo che la società dovrà investire almeno 20/25 mil liquidi oltre a quelli che risparmia con gli ingaggi e considerando la rata da pagare per Ibra e il riscatto della metà del cartellino di Boateng

    tieni presente che il nuovo sponsor arabo vuole ogni anno un acquisto di peso tipo Ganso che finanzierà in parte con 5 mil extra

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 11:58
      Autore

    balabam

    penso che all’Inter stia succedendo la stessa cosa

    dismessi Mancini E Suazo con i loroi pesanti ingaggi ecco l’ arrivo di Pazzini e Ranocchia

    il giapponese e il marocchino li riscattate a giugno spendendo 8 + 4 mil per un totale di 12 mil

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 12:00
      Autore

    certo che il napoli che è ritornato in A lo stesso anno della Juve

    è più avanti dei gobbi nel loro progetto pluriennale spendendo un quinto di quello che ha speso la juve

    bisogna riconoscerlo Bigon e soci stanno allestendo una bella e giovane rosa

    • G.B.Balabam il 5 Febbraio 2011 alle 12:03

    Io non la vedo una cosa così scontata. Sopratutto non a 40/50 milioni.

    Aggiungo, poi può anche succedere.
    Del resto mai avrei creduto che il Barca ci avrebbe dato tutti quei soldi per Ibra e che nel giro di un anno lo avrebbe svenduto.

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 12:04
      Autore

    balabam

    forse a 40 no ma a 35 mil ci sono molte squadre inglesi che possono acquistarlo

    recentemente la squadra di Bale ha offerto 26 mil per l’attacante Rossi del Villareal

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 12:06
      Autore

    il valore di Pato dipenderà anche da come giocherà nelle prossime gare di Champions Leeague

    una doppietta al Tottenham e poi vedi come aumenta il valore

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 12:10

    Per dire, tutte le partite dello scorso anno che potevano valere il sorpasso o l’avvicinamento all’inter, sono state fallite (Napoli, Lazio, Parma, forse altre). Avessimo avuto in campo gente più tosta, magari per qualche settimana saremmo passati in testa.

    questa è una tesi a dir poco bizzarra che sicuramente non piacerà ai denigratori di Leonardo.

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 12:14

    suazo è ancora li…

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 12:21

    Pato, Balotelli, Santon e altri giovani campioni, promesse disattese.
    la cosa, sinceramente, mi rattrista. Così facendo non uscirà mai un nuovo campione. Forse, ma proprio forse con tutte le cautele del caso, l’unica squadra che ha l’attenzione necessaria per i giovani è il Barça, tutte le altre società, comprese Inter, Juve e Milan, fanno letteralmente C.A.C.A.R.E.

    • G.B.Balabam il 5 Febbraio 2011 alle 12:22

    penso che all’Inter stia succedendo la stessa cosa

    dismessi Mancini E Suazo con i loroi pesanti ingaggi ecco l’ arrivo di Pazzini e Ranocchia

    il giapponese e il marocchino li riscattate a giugno spendendo 8 + 4 mil per un totale di 12 mil

    Non é proprio così.
    Intanto Mansini per quest’anno ce lo avevate pagato voi. E poi Suazo è ancora dei nostri.
    Pazzini e Ranocchia sono stati finanziati dalla cessione di Balotelli.
    E per l’anno prossimo si parla già di un’altra possibile cessione importante (anche qui sempre ammesso e non concesso che ci sia interesse per qualche giocatore dell’Inter).
    E’ per questo che mi sorprende la vostra sicurezza nel poter fare un mercato da 4/5 elementi (di cui un paio importanti e costosi) semplicemente con i mancati rinnovi.

  19. Io penso che la società caccerà qualcosa ancora.
    Cmq ripeto. Pato va venduto solo se ci saranno offerte, altrimenti ce lo teniamo

    • yom il 5 Febbraio 2011 alle 12:48

    Pato deve giocare e svegliarsi un po’. Anch’io non capisco perché debba farsi intimidire da Ibra. Lo affronti a muso duro, ma si dia da fare in campo. E’ un campione, se non ha carattere è un problema.

  20. non so cosa gli dice, evidentemente qualcosa gli ha detto se non ci prova più. e ricordo che ibra è stato cacciatol da barcellona anche per il suo atteggiamento.

    Non parliamo mica di minacce eh…si svegli il ragazzo.

    Apocal, perchè? Abbiamo fallito più di un’occasione per portarci vicini se non sopra l’inter. Per colpa di una squadra molle.

  21. …e aggiungo: Leonardo non c’entra un cazzo, si dà troppa importanza all’allenatore. Certe partite le devi vincere punto e basta.
    Che poi il lavoro di Leonardo al Milan è stato più che buono. Questo l’ho sempre detto e continuo a crederlo. Ciò non toglie che il suo comportamento da quando è andato di là, fa cadere i coglioni.

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 12:59

    ve ne farete una facile ragione

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 13:39
      Autore

    apocal

    paragonare Pato a Santon mi sembra azzardato

    il papero ha segnato 8 reti in campionato giocando poche partite

    il suo rendimento a volte è stato eccellente e a volte pessimo

    ma cmq un 6 in totale lo merita

    Santon merita un sei complessivo per la stagione ?

    non mi sembra

    ma ripeto non ho seguito l’Inter tutte le partite

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 13:41
      Autore

    la formazione di domani si è capito chi gioca ?

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 13:48

    boldi

    paragonare Pato a Santon mi sembra azzardato

    sei completamente fuori strada, non intendevo fare dei paragoni dei valori, solo una critica alla politica sui giocatori giovani completamente sbagliata.

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 15:14
      Autore

    apocal

    adesso ho capito il tuo pensiero 🙂

  22. Per la gioia di diavolino, a SKY danno Seedorf titolare.

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 15:30

    Ma ancora state a discutere di Pato? Non deve andare da nessuna parte e non ci frega un cazzo di chi lo potrebbe prendere: deve stare al Milan!
    Ma come si fa a discutere seriamente di un giocatore simile?!

  23. deve stare al Milan!

    Se si sveglia, sì.

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 15:56

    Se gioca e non gli rompono i coglioni, si sveglia. Se lo venderanno, sarà solo perchè testa d’asfalto ha bisogno di ripianare!

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 16:08

    pato se sta bene allo zinghero lo tengono, sennò…
    è questa l’inquietante verità che ci assale

  24. Per la gioia di diavolino, a SKY danno Seedorf titolare.

    ma non scherziamo!

  25. Io non capisco proprio…sembra che Ibra sia un serial killer..!
    Guardacaso gente fatta della stessa pasta come Gattuso lo apprezza e nonostante ammetta che sia un rompicoglioni non si fa intimorire.

    Boh, sembra che Pato sia il primo che riceve qualche cazziatone dallo svedese, eppure mi sembra che Zlatan abbia sempre giocato (e vinto) con tanti campioni.

    Un campione deve esserlo prima di tutto con la testa, la mentalità. Se oggi se la fa addosso per un rimprovero di Ibra, allora domani può farsela addosso davanti a un difensore che lo picchia per intimorirlo o uno stadio che lo fischia.

    Eh, ma ha 18 anni, deve crescere.
    Eh, ma ha 19 anni, deve crescere.
    Eh, ma ha 20 anni, deve crescere.
    Eh, ma ha 21 anni, deve crescere.

    Son 4 anni che ci ripetiamo le stesse cose, io miglioramenti straordinari non ne ho visti. Fa delle partite pazzesche e delle altre in cui dorme. Il periodo migliore di continuità lo ha avuto al secondo anno, con Ancelotti. E’ migliorato sottoporta, ma in 4 anni..!

    Messi alla stessa età faceva ripartire il Barça e lo portava al triplete.
    Kakà (di cui Pato è mooolto più forte) a 21 anni, alla prima stagione in Italia, ci faceva vincere lo scudetto.

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 16:21

    Io non capisco proprio…sembra che Ibra sia un serial killer..!
    Guardacaso gente fatta della stessa pasta come Gattuso lo apprezza e nonostante ammetta che sia un rompicoglioni non si fa intimorire.

    ibraimovich E’ un serial killer.
    ciò che dice gattusa non in assoluto attendibile, ibra è appena arrivato al milan, vuoi che pubblicamente comincino fin d’ora a criticarlo?

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 16:24

    mi sembra che Zlatan abbia sempre giocato (e vinto) con tanti campioni

    per delucidazioni chiedere al Barça.

  26. Poi capisco che sia facile addossare tutta la colpa a Ibra, che tanto il ruolo del cattivo lo interpreta bene, ma ci sono molte cose che non quadrano.

    Tipo il fatto che più volte Allegri ha detto che deve pedalare.
    Tipo che a Lecce è stato Gattuso ad andare a strigliarlo.
    E allora non è solo Ibra, no?

    O torniamo ai tempi di Ancelotti, che spesso lo teneva in panchina e gli tirava le orecchie. Lì sì che era giovane, cazzo in due anni dovrebbe essere cresciuto, no?
    Stavo vedendo che dei gol che ha fatto, in Champions ne ha messi 2 in 12 partite, quelli di Madrid. Magari non è proprio un caso…in partite delicate, probabilmente sente troppo la pressione.

  27. ciò che dice gattusa non in assoluto attendibile, ibra è appena arrivato al milan, vuoi che pubblicamente comincino fin d’ora a criticarlo?

    Ma non è assolutamente quello che stavo dicendo…le parole di Gattuso non sono le cazzatine che dicono tutti gli altri, ti fa capire come è fatto e il suo modo di comportarsi.
    Un rompicoglioni, ma per il bene della squadra.
    Quelli con le palle d’acciaio come Gattuso lo capiscono e vanno avanti, Pato probabilmente non riesce a reagire. Ma è colpa sua, fondamentalmente.

    per delucidazioni chiedere al Barça.

    O chiedere all’inter…dato che senza di lui, voglio vedere cosa avreste vinto…

  28. per delucidazioni chiedere al Barça.

    A me sembra che abbia vinto anche al Barça eh…

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 16:40

    Messi non gioca in una squadra di scazzoni e stà sempre nel suo ruolo! E poi, chi cazzo lo ha detto che se la fa addosso per quello che gli dice lo zinghero? È una cosa sicura questa? Se così fosse, ognuno ha il suo carattere, non siamo tutti uguali.

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 16:46

    la differenza tra uno come gattuso e uno come pato è la stessa che c’è tra un muratore e un architetto, gattuso ha dovuto tirare fuori zibidei d’acciaio per essere accettato a fare il calciatore perchè altrimenti avrebbe dovuto fare il camerie o il manovale, appunto, i riferimenti non solo accettabili perche fatti su giocatori assuluto diverso valore, in soldoni, se gattuso non si impegna alla morte è uno che non vale niente.

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 16:57

    A me sembra che abbia vinto anche al Barça

    se avesse fatto un anno appena decente non lo avrebbero scaricato come un rotta, lui non è uno che ha vinto qualcosa ma è uno che si è trovato in una squadra che ha vinto qualcosa, infinitamente meno di quanto avessero vinto negli anni precedenti, poi in europa, vero, personalità zero, copriamo con un velo pietoso, è perfino riuscito a farsi battere dalla sua ex-squadra dalla quale era fuggito per andarsene al calcio del 2015 per vincere qualcosa in europa, mai in vita mia ho visto una figura più ridicola.

  29. E poi, chi cazzo lo ha detto che se la fa addosso per quello che gli dice lo zinghero?

    Tutti quelli che cercano di giustificarne la poca continuità.
    Io me lo auguro che sia questo il motivo, almeno ce ne sarebbe uno!

    Se così fosse, ognuno ha il suo carattere, non siamo tutti uguali.

    E chissenefrega. Però allora ammettilo che non ha ancora un carattere forte abbastanza per essere considerato un insostituibile fenomeno.

    se gattuso non si impegna alla morte è uno che non vale niente.

    Non condivido il resto del commento, ma questa frase sì. Sono il primo a meravigliarsi ad ogni tentativo di tiro o cross di come uno con i piedi di Gattuso sia arrivato tanto in alto.
    Ma quando Pato non si impegna combina poco o niente pure lui. E un interista che ha vissuto una situazione simile con gli alti e bassi di Balotelli (con le dovute differenze caratteriali, ma sto parlando di rendimento in campo) dovrebbe capire.

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 17:00

    E chissenefrega. Però allora ammettilo che non ha ancora un carattere forte abbastanza per essere considerato un insostituibile fenomeno.

    Io non lo so, può darsi che sia così, quindi ha bisogno di tempo ancora e di giocare!

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 17:09
      Autore

    viva Pato abbasso lo zingaro :mrgreen:

  30. Ok, però lo sfrutti bene, sto cazzo di tempo.
    Che ormai è maturo a sufficienza, non possiamo aspettarlo ancora a lungo.

    • lassie il 5 Febbraio 2011 alle 17:10

    Pato non è mica un cocomero…

  31. lpf, detto che senza dubbio pato deve migliorare molto, vorrei farti notare la stagione 2007-2008 di messi, quando ha compiuto 21 anni: fra campionato, coppa nazionale e coppa campioni ha totalizzato 40 presenze e ha fatto 16 gol. ergo, o non era titolare fisso o ha saltato partite per infortunio, visto che il barcellona di partite totali ne gioca una sessantina…

    pato la scorsa stagione, a 20 anni, 30 presenze totali e 14 gol…e ha saltato quasi metà stagione.

    con questo non voglio dire che pato sia più forte di messi o che lo puo diventare, sia chiaro, voglio dire che il ragazzo è un grande fuoriclasse e va aspettato, perchè se esplode questo diventa molto ma molto più decisivo di ibra.

  32. Pato quest’anno compie 22 anni, 21 li ha già fatti, vatti a vedere cosa ha fatto Messi nell’anno 2008-09. Son discorsi che non c’entrano eh, ma se vogliamo essere precisi…

    Ciò detto, io non sto dicendo un cazzo. Aspetto, ma direi che è ora che inizi a fare la differenza quasi costantemente. L’unica cosa, è una cazzata quella che sia colpa di Ibra, per i motivi che ho detto prima.

  33. Oggi pomeriggio
    Sul 2-0 del Bayern: “ormai il Bayern ha vinto”
    Sul 2-0 dell’Arsenal al 10′ “ormai l’Arsenal ha vinto”
    Sul 4-0 dell’Arsenal al 70′ “ormai l’Arsenal ha vinto”
    Finali
    Colonia – Bayern 3-2
    Newcastle – Arsenal 4-4
    Qualcuno vuole un pronostico per domani?

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 17:57

    Non serve, tanto ci farai uno dei tuoi post ………..

  34. Sull’11-10 della nazionale di rugby a 3 minuti dalla fine, “toh, vedi che ne vincono una”.
    Invece no, scarsoni.

    E stasera gufo la Juve, tanto con la febbre non posso uscire… 🙁

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 18:06

    Nel rugby, In 3 minuti nasce un bimbo e cammina!

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 18:21
      Autore

    diavolino

    mi raccomando

    niente pronostici

    c’è già quel porta sfiga di telelombardia con i suoi pronostaci a cazzo :mrgreen:

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 18:22

    Perchè sono in moderazione?

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 18:22
      Autore

    pronostico sull’Armani invece quanti ne vuoi

    Eze si è già fatto male ?

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 18:23
      Autore

    sadyq

    tu sei una minaccia per diavolino :mrgreen:

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 18:26

    Mi ca ha messo lui? Brutto rospo! Però ora mi pubblica!

  35. @sadyq
    Non lo so perché è finito in moderazione il commento. Alex è scomparso alla minaccia di Ban e non so dove sia finito

    • boldi1 il 5 Febbraio 2011 alle 18:33
      Autore

    ci siamo persi Alex ?

    ma scusa e il sito spaziolimpia ?

    no dai non credo che se ne sia andato

  36. Come gioca l’Udinese…che spettacolo!

  37. No boldi è solito sparire

  38. Come gioca l’Udinese…che spettacolo!

    Si peccato che ha pareggiato col bologna in settimana

  39. Si peccato che ha pareggiato col bologna in settimana

    Ma che cazzo vuol dire? 😯 😯 😯
    Facevo una valutazione sul gioco: è il calcio nettamente più divertente d’Italia, son bellissimi da vedere.

    E sui risultati fai poco lo sborone, per essere l’Udinese e per essere partiti con 4 sconfitte, stanno facendo un campionato splendido.

    • Alex_junior il 5 Febbraio 2011 alle 19:20

    ci siamo persi Alex ?

    il mio avatar non è gradito, ma io non posso cambiarlo

  40. Perché no?
    Un Moratti merda?

  41. Il calcio più divertente d’Italia è stato il nostro con Brescia e Bologna

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 19:36

    Invece io, lo posso cambiare l’avatar!

  42. Che palle diavolino…
    Capisco dell’inter, ma nemmeno dell’Udinese si può parlare bene? Ti fanno paura?
    E’ da un pezzo che giocano benissimo, tutto a due tocchi e inserimenti, all’inter hanno dato una lezione di calcio.

    Poi della classifica chissenefrega, ma stanno giocando un calcio bellissimo da vedere.

    Poi vabbè, te sei convinto che noi giochiamo meglio del Barça, quindi lasciamo stare.

    • dnarossonero il 5 Febbraio 2011 alle 19:38

    Santon è il giocatore più sopravvalutato degli ultimi anni. Lo dico da 3 anni quando tutti dicevano che doveva fare il salto….

    lo vedo che salto ha fatto è ai livelli di 3 anni fa se non peggio. La sua crescita ha avuto un blocco totale dopo Mourinho…

    Io il prossimo anno prima di pensare al mercato Penserei a Van Basten e poi con lui deciderei le strategie da seguire….

  43. Se fosse così bella da vedere avrebbe più di 37 punti no?
    Solo che come al solito per le piccole si tendono ad esaltare quelle 2-3 gare dove giocano bene

  44. Ma che discorsi del cazzo…
    A parte che sono l’Udinese e si devono arrangiare con quello che hanno, sopra di loro ci solo squadre dall’organico superiore. Punto secondo, di punti ne hanno 40, non così lontani da noi e considerando che hanno perso le prime 4.

    Ma non contano nulla questi discorsi, stavo solo dicendo che vedere l’Udinese nell’ultimo periodo è molto divertente, ma te che fai più attenzione ai fischi degli arbitri che non alle giocate in campo e che pensi che il Milan sia la squadra più bella e più forte, queste cose non le apprezzi. Pace.

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 19:46

    diavolo1990 perchè non chiedi anche a sadyq di cambiare avatar ora???

  45. Che pesantezza che sei, brn…
    Relax..!

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 19:57

    non vedo nessuna pesantezza, ho chiesto una uniformità di comportamento…

  46. Finchè alex non lo cambia sadyq è libero di tenerlo.

  47. posso mettere l’avatar di almirante? a sadyq piacerà un sacco :mrgreen:

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 20:34

    Elbonito, guarda, penso che sia sempre meglio di quello del babbeo!

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 20:38

    quando uno è ossessionato non ci può fare nulla….

    • commissariorex il 5 Febbraio 2011 alle 20:40

    commissariorex, a brn8 mordilo mordilo!!!!!!!!!!!

  48. commissariorex ???? ahaahahahah

    • brn80 il 5 Febbraio 2011 alle 21:06

    matri 1-0 per la juve… io esco buona serata!

    • commissariorex il 5 Febbraio 2011 alle 21:47

    commissariorex, a brn8 mordilo mordilo!!!!!!!!!

    • commissariorex il 5 Febbraio 2011 alle 21:48

    commissariorex, a sadyq mordilo mordilo!!!!!!!!!!!

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 21:56

    A me no eh!

    • commissariorex il 5 Febbraio 2011 alle 21:59

    chiappelo chiappelo!!!!!!!!!!

  49. Oddio rex si è trombato lassie 😐

    • sadyq il 5 Febbraio 2011 alle 22:07

    Quando arriva Rintin-tin?

  50. Gol regolare aiutato al cagliari sul 2-1. Quando piangere serve eh.

    • MILANDOMINAT il 5 Febbraio 2011 alle 23:01

    Direi che quello che non serve a questo blog sono altri interisti e milanisti berlusconiani…

    Poi fate vobis

    • sadyq il 6 Febbraio 2011 alle 00:48

    Perchè non allargare le vedute: a tutta l’Italia!

I commenti sono disabilitati.