Raiola for president!

Passerò per un criticone della società a prescindere, sticazzi. A me questa storia che siamo passati da pendere dalle labbra di Bronzetti a quelle di Raiola non va proprio giù. Alcuni mi dicono “meglio dipendere dal pizzaiolo che da uno che rifilava pacchi”. Io non sono d’accordo neanche su questo. Perchè gli ultimi tre acquisti della sua scuderia a me non piacciono, per motivi che ho già detto nei post precedenti.

Ma poi, mi chiedo: perchè sono stati presi questi giocatori? Apparentemente solo Van Bommel è una acquisto che ha senso. Un mediano ci serviva, si può discutere sul fatto che era meglio prendere qualcun altro, ma di certo non sul fatto che l’olandese sia pronto a giocare subito. Ma prendere Emanuelson, un’ex grande promessa di cui si ignora l’esatta collocazione nello schema di Allegri, e soprattutto Didac Vilà, un giovane terzino totalmente sconosciuto, perchè comprarli? Non sono utili nell’immediato, non hanno, almeno sulla carta, la prospettiva per poter dire che saranno grandi in futuro. Ma allora perchè prenderli? La risposta la sappiamo tutti, solo che qualcuno crede alla cazzata gigantesca che in realtà sono giovani che servono per fare la squadra del futuro… Vabbè, crediamoci tutti dai. E qualcuno sta già uscendo fuori dicendo che in realtà gli osservatori del Milan sono arrivati su questi giocatori prima di tutti gli altri.

Io, dal basso della mia incompetenza, avevo proposto nomi non altisonanti ma che hanno già dimostrato qualcosa e soprattutto non sono bolliti: gente come Sissoko, Lazzari e Poli per il centrocampo, Criscito, Taiwo, Aogo, Armero, Tremoulinas come terzini. Mica fuoriclasse, semplicemente gente giovane che ha calpestato i campi di gioco in campionati importanti, o che almeno hanno fatto la trafila nelle nazionali di appartenenza. Insomma, giocatori seri, che poi possono andare bene o male, ma con un curriculum inappuntabile.

Il mio amico redattore Lpf dice “Guardiamo cosa combinano e poi diremo la nostra”. Come non dargli ragione… Però quante volte ce lo siamo fatti in questi anni questo discorso per poi risponderci sempre allo stesso modo? Cavolo, bisognava prendere un terzino serio visto che siamo in condizioni disastrose là dietro, non l’hanno fatto. Anzi, hanno preso lo sconosciuto di Raiola.

Ibra e Robinho sono due grandi acquisti che garantiranno (speriamo) lo scudetto, Cassano ci darà una mano in questi mesi, Boateng è stato preso con qualche pasticcio ma alla fine si sta rivelando utilissimo, Yepes per qualche partita è affidabilissimo. Tutto bene, e ringraziamo società e dirigenza per questo.
Ma un vero progetto studiato a tavolino con serietà e competenza che aprirà un pluriennale ciclo rossonero arriveranno o dobbiamo rassegnarci a vivere alla giornata grazie alle voglie di un procuratore anche i prossimi anni?

Giusto per saperlo, tanto noi milanisti si rimarrà sempre e comunque.

174 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non ho niente da aggiungere dato che che ho detto tutto ieri e che ti sei fatto delle domande e dato delle risposte.
    Mi limito a dividere il nostro mercato in:
    -occasioni da non perdere (Ibra, Cassano)
    -acquisti per il presente, ma anche per il futuro (Binho, Boa, Ema)
    -scommesse un po’a casaccio (Vilà)
    -acquisti per l’immediato (Van Bommel, Legrottaglie?)

    Non si può far finta che non ci siano stati 100 mila infortuni. In quest’ottica vanno letti gli arrivi di Van Bommel e di Legrottaglie. Puntelli per l’immediato, per far fronte a una rosa decimata.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 09:33
      Autore

    cassano occasione da non perdere non lo so, io non sono mai stato d’accordo ma spero faccia cose buone questa stagione-. la scommessa a casaccio l’avrei evitata.
    su legrottaglie sorvolo perchè è davvero una vergogna.

  2. Abbiamo fuori Nesta, Thiago, Pirlo, Ambro, Gattuso, Seedorf, Boa, Abate, Flamini, Strasser, Zambrotta.
    Legrottaglie fa la riserva di Yepes e Bonera (un altro che non si rompe mai…), dato che Thiago deve andare a centrocampo.

    Siamo decimanti, chi si poteva prendere l’ultimo giorno di mercato? (dato che il problema scatenante è l’infortunio di un mesetto di Ambro)
    Sentiamo un nome.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 09:44
      Autore

    nessuno, era meglio dare fiducia al papa.

  3. Ok, almeno questo lo capisco.
    Però è uno che viene ed allunga la rosa, male non può fare. Sperando che giochi il meno possibile. Poi a giugno (indipendentemente dal tipo di contratto che firmerà) cercheranno di piazzarlo.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 09:54
      Autore

    Poi a giugno (indipendentemente dal tipo di contratto che firmerà) cercheranno di piazzarlo.

    ma perchè, non gli anno fatto solo 5 mesi di contratto???? se gli hanno fatto un anno e mezzo sono davvero da querela…. lpf a giugno non piazzi proprio nessuno. ma cazzo, l’insegnamento di oddo-kaladze-janku non ci ha insegnato nulla????

    se l’hanno preso per più di metà anno non fa male ora, fa malissimo gli anni successivi.

    e proprio noi dovremmo saperne qualcosa.

  4. Punto primo: il contratto ancora non c’è.
    Gira voce che dovesse andare al Cesena, ma vuole fare gli ultimi 6 mesi in una big.

    Oddo e Janku non sono stati piazzati perchè hanno degli ingaggi faraonici (più di 3 milioni).

    Insomma, una sorta di Favalli.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 10:02
      Autore

    lpf, io legrottaglie lo boccio a prescindere dal contratto. fra lui e il papa credo che sia superiore il greco, per quanto abbia deluso da noi. con la differenza che il papa almeno è giovane e può solo migliorare.

    poi, se il contratto è di pochi mesi non è un dramma, ma a mio avviso rimane un acquisto sbagliato.

  5. Lo deciderà Allegri chi giocherà. Evidentemente se la società ha preso pure lui, magari è anche perchè Allegri ha fatto capire che Papa non gli dà garanzie…

    Siamo in totale emergenza,12 giocatori fuori, praticamente tutti titolari o prime riserve.

    • fabregas11 il 31 Gennaio 2011 alle 10:18

    inter su criscito offerto santon……

    elby per me questi sono post da fare a fine sagione quando si è perso un campionato eccc… anche io non so che ce ne facciamo di legrottaglie , voglio sperare che sia lui che van bommel siano stati presi per coprire buchi momentaneamente e che non si è voluto prendere gente di secondo piano in quei ruoli e si è rimandato tutto a giugno (i grandi giocatori a gennaio difficilmente si muovono oppure non c’erano grandi risorse ora)….risulta anche che galliani abbia cercato di convincere cellino a cedere astori ma niente non ha voluto….

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 10:42
      Autore

    a proposito, complimenti a mourinho, che ieri ha provato il solito “casino organizzato” facendo tre cambi in una volta. ha preso calci in culo, come spesso gli sta capitando quest’anno, non solo in campo.

    il real si è stra-pentito di averlo assunto.

  6. Complimenti a Kakà, riserva a tutti gli effetti, panchinaro fisso..!

    • fabregas11 il 31 Gennaio 2011 alle 11:26

    ossessionato da Kakà vedo…. lo so che ti manca , ma pazienza…. :mrgreen:

  7. ossessionato da Kakà vedo…. lo so che ti manca , ma pazienza…

    Ma non si può parlare di qualcosa che non sia Milan senza essere ossessionati?
    Riportavo un dato di fatto, che Kakà è una riserva.
    Poi è vero che la cosa non mi sorprende e non mi rattrista certo.

    • fabregas11 il 31 Gennaio 2011 alle 12:04

    anche shevchenko al chelsea era una riserva… amen, se ne son voluti andare dal Milan e hanno fallito, un motivo ci sarà….

    • fabregas11 il 31 Gennaio 2011 alle 12:06

    torres al chelsea per 50 milioni di euro…. legrottaglie in sede per firmare…

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 12:30
      Autore

    anche shevchenko al chelsea era una riserva

    per quello che mi riguarda ho goduto anche quando è crollato lui…. i campioni che vanno via dal milan crollano, è un dato di fatto.

    torres al chelsea per 50 milioni di euro…. legrottaglie in sede per firmare…

    e vabbe allora ci vuoi male, accostare queste due notizie di mercato! :mrgreen:

  8. Allora: punto primo pensiamo a vincere, ricordo che questa stagione era stata definita di transizione per l’ultimo anno dei contratti dei senatori, dovevamo “rassegnarci perché non potevamo competere con gli altri” (cit.) poi Ibra ha cambiato tutto.
    Emanuelson mi pare un filino meglio dei nomi che hai proposto, Van Bommel giusto per 6 mesi.

    • melito il 31 Gennaio 2011 alle 12:38

    Ma un vero progetto studiato a tavolino con serietà e competenza che aprirà un pluriennale ciclo rossonero arriveranno o dobbiamo rassegnarci a vivere alla giornata grazie alle voglie di un procuratore anche i prossimi anni?

    Scelgo l’opzione 2! :mrgreen:

  9. a proposito, complimenti a mourinho, che ieri ha provato il solito “casino organizzato” facendo tre cambi in una volta. ha preso calci in culo, come spesso gli sta capitando quest’anno, non solo in campo.

    il real si è stra-pentito di averlo assunto.

    Elbi
    Non dimentichiamoci una cosa
    Che senza quell’arbitraggio in semifinale gli Interisti avrebbero rimpianto Mancini.

  10. Nicola Legrottaglie è ormai un difensore del Milan. Ha firmato un contratto di sei mesi senza opzione per l’anno prossimo. Il cartellino di Legrottaglie, secondo quanto raccolto da TMW, non è stato pagato dai rossoneri. L’agente del giocatore, Alessandro Moggi, ha confermato: “Legrottaglie ha appena firmato un contratto fino alla scadenza”.

    Contratto di sei mesi
    Non paghiamo il cartellino, solo l’ingaggio
    Praticamente farà la riserva prima dei primavera…?

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 13:06
      Autore

    Elbi
    Non dimentichiamoci una cosa
    Che senza quell’arbitraggio in semifinale gli Interisti avrebbero rimpianto Mancini.

    lo so bene, diavolino. spiegalo a chi lo considero un genio, e non sono solo gli interisti…

    Contratto di sei mesi
    Non paghiamo il cartellino, solo l’ingaggio
    Praticamente farà la riserva prima dei primavera…?

    speriamo. continuo a ritenerlo un giocatore assolutamente inutile.

    • Juangatsu il 31 Gennaio 2011 alle 13:32

    Legrottagglie … mamma mia che difensore pessimo . Almeno hanno fatto solo un contratto di 5 anni senza opzione per l’anno prossimo .

    • dnarossonero il 31 Gennaio 2011 alle 13:39

    tu elbonito non sei incompentente…commetti solo un grande errore di fondo…

    stai troppo dietro ad Allegri che lo ritieni un buon allenatore quando in realtà piaccia o meno è un mediocre fra i più scarsi mai venuti al Milan per parecchi versi anche peggio di Ancelotti quale almeno sapeva vedere meglio la partita e il campo.

    Capisco che non sia semplice capire se un allenatore sia mediocre o meno specie se è in testa alla classifica ma è cosi e questa cosa qui prima o poi va capita altrimenti potremmo giusto giusto aspirare a vincere questo scudetto perché la nostra rosa è un pò più forte delle avversarie e perchè abbiamo qualche punto di vantaggio sulle inseguitrici ma poi….

    Emanuelson è stato un grande acquisto perché da altre possibilità ad Allegri di aprire il gioco anche a partite in corso, perché Braida che non è proprio l’ ultimo degli arrivati essendo dopo Leonardo il più competente al Milan per questioni tecniche ha fatto caso come me che il Milan di Allegri tende a fare l’ Imbuto essendo il suo un gioco prettamente mediocre per non dire scarso.

    Emanuelson dovrebbe essere l’ ennesima variante per poter variare strategia a partita in corso…

    concordo che abbia poco senso fare mercato a uno che è mono strategia e che sfrutta si e no il 75% della rosa ma a mio avviso sono segnali importanti che la società da al allenatore

  11. anche shevchenko al chelsea era una riserva

    Argh…Shevchenko era un fuoriclasse assoluto, Kakà no.

  12. tu elbonito non sei incompentente…

    Capisco che non sia semplice capire se un allenatore sia mediocre o meno

    Ma chi cazzo sei? Chi pensi di essere?
    So di non essere il primo a dirtelo e tu nemmeno ne tieni conto, ma hai rotto le palle!

  13. Fantasia moratti
    Prima cerca Criscito poi Nagatomo… ha ricominciato a fare il mercato sugli altri?

  14. E’ un acquisto…della madonna!

    • fabregas11 il 31 Gennaio 2011 alle 13:57

    Argh…Shevchenko era un fuoriclasse assoluto, Kakà no.

    che c’entra?? sempre la riserva faceva…

  15. Sì, per carità, era solo per ribadire la differenza tra un fenomeno e un giocatore che è grande a patto di stare bene.

  16. Scusate
    mi sono perso la perla di Eg

    tu fai sti paralleli astrusi (tipo col 3a0 al man utd)…pensa a noi che l’abbiamo battuto direttamente quel Barcellona di Guardiola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    1) Lo UTD valeva il Barça. Era il meglio d’Europa al momento. Passerà lo scettro al Barça proprio a Roma dopo una striscia di 17 partite senza sconfitte in CL che inizerà dopo quella gara cosa che il Barça NON ha saputo fare ad esempio.
    2) Noi a San Siro, nella partita perfetta, abbiam vinto senza subire gol e con tre gol regolari

    Certe disfatte non si recuperano,hai perso un titolo.Stop. Se Mourinho al Bernabeu vince 4-0 col Barca riscatta la figuraccia,se perde lo scudetto quest’anno all’ultima giornata e poi lo vince l’anno prossimo non riscatta un bel niente. Ha solo uno scudetto in meno.

    3) Non riscatta proprio un cazzo, è come dire che noi ci siamo riscattati nel 2008 quando vi abbiamo negato lo scudetto al derby, o la Roma ve l’ha negato nel 2007. Mourinho si riscatta solo se vince la liga quest anno. Perché è stato preso per vincere ORA non l’anno prossimo.

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 14:21

    Los Angeles Lakers-Boston Celtics 96-109

    Boston: Pierce 32 (8/13, 3/5, 7/7 tl), Allen 21, Garnett 18, Davis 13, Robinson 11, Rondo 10. Rimbalzi: Garnett 13. Assist: Rondo 16.

    Kobe suca

  17. Alex, quello che “le gare di Regular Season non contano nulla”… in effetti meglio perdere ieri che in gara 7 a luglio

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 14:25

    accontentatevi di arraffare ‘sto scudetto perchè se solo moratti avesse fatto un mercato decente come ha fatto a gennaio, voi il primato in classifica ve lo sognate.

  18. se solo moratti avesse fatto un mercato decente

    Se solo Berlusconi avesse dedicato al Milan il 20% del suo tempo negli ultimi anni, non ci sarebbe stato il vostro ciclo.

    Con i “se” e con i “ma”…

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 14:41

    se berlusconi avesse pensato un po’ ai giocatori invece che solo alle maiale…

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 14:43

    Ah comunque ha ragione elbonito, a Madrid si sono strapentiti di aver preso Mourinho…AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 14:46

    3) Non riscatta proprio un cazzo, è come dire che noi ci siamo riscattati nel 2008 quando vi abbiamo negato lo scudetto al derby, o la Roma ve l’ha negato nel 2007. Mourinho si riscatta solo se vince la liga quest anno. Perché è stato preso per vincere ORA non l’anno prossimo.

    demenzio non intendevo quello.come al solito sei duro. intendevo dire che un titolo perso non puoi riscattarlo una sconfitta si.mou se vince 4a0 al ritorno riscatta l’imbarcata dell’andata.ma se perde lo scudetto 2011 e vince quello 2012 non riscatta un bel niente. come il milan non ha riscattato la champion persa nel 2005 con quella del 2007. ha semplicemente una champions in meno.

    fantastica la perla del manchester utd che vale il barcellona,favoletta bellissima.ti sei creato un mondo tutto tuo per non morire di collera dopo il nostro triplete.

    complimenti per legrottaglie. ma non è che è stato preso perchè nesta ha problemi piu gravi del previsto?

  19. fantastica la perla del manchester utd che vale il barcellona,favoletta bellissima.ti sei creato un mondo tutto tuo per non morire di collera dopo il nostro triplete.

    Domanda
    Il Manchester ha vinto la coppa e l’anno dopo era in finale. Forse ci siamo dimenticati QUEL Manchester… perché in fondo il Barça di guardiola, di coppa, ne ha vinta una sola.

  20. (che poi oh, se uno vuole fondare un mito perché ha battuto almeno una volta il Barça di Guardiola, allora lo faccia anche l’Hercules di Alicante…)

  21. complimenti per legrottaglie. ma non è che è stato preso perchè nesta ha problemi piu gravi del previsto?

    Dubito. Nesta s’è fatto male domenica scorsa, sul difensore ci siamo mossi dopo l’arrivo di Vilà, chiedendo Astori che Cellino non ha lasciato.
    Legrottaglie arriva perchè Silva va a centrocampo per un po’, dato che Gattuso e Pirlo tornano per il Tottenham (forse), Ambrosini tra un mesetto, Seedorf va verificata la situazione fuori dal campo.

    Nesta non garantisce nulla, ma ad oggi non si sa se ci sono complicazioni su questo specifico infortunio. Quindi con Thiago a centrocampo restano come centrali: Yepes (34 anni), Bonera (sempre rotto e scarso) e Papa (scarso). Don Nicola è un’alternativa in più per non ricorrere eventualmente ai primavera.

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 14:58

    E comunque su T.Silva mediano avevo ragione 🙂

  22. Più che altro della primavera ci sarebbe Albertazzi ma me ne parlano tutti male..

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 15:08

    Diavolino quel Manchester era molto forte indubbiamente…2 colossi in difesa,centrocampo intelligente e attacco di sacrificio.di velocità e di qualità. Ma il barcellona resta su un altro livello senza dubbio.

    E ti ricordo che rispetto a noi l’Hercules non ha eliminato i campioni di Germania,i campioni di Inghilterra,i campioni di Russia e Ucraina. A tutto ciò aggiugici l’eliminazione della squadra campione d’europa del mondo e di spagna…Mancava solo il Bordeaux (o il Marsiglia) e avevamo eliminato tutti i campioni dei campionati più forti d’europa

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 15:13
      Autore

    tu elbonito non sei incompentente…commetti solo un grande errore di fondo…

    ne commettessi solo uno di errore,dna. ne faccio decine ogni giorno, figurati. ma io li ammetto, tu no.

  23. E ti ricordo che rispetto a noi l’Hercules non ha eliminato i campioni di Germania,i campioni di Inghilterra,i campioni di Russia e Ucraina. A tutto ciò aggiugici l’eliminazione della squadra campione d’europa del mondo e di spagna…Mancava solo il Bordeaux (o il Marsiglia) e avevamo eliminato tutti i campioni dei campionati più forti d’europa

    Oddio rieccolo….
    Veramente il CSKA non ha vinto il campionato Russo (l’ha vinto lo Zenit e l’anno prima il rubin) e il Chelsea non era campione in carica… poi oh se falsiamo falsiamo d’altronde la storia dei campioni nazionali l’ha inventata Mourinho senza specificare di quale anno (se uscenti o in carica)
    Poi i campioni dei campionati non sono più forti, il Manchester e il Real erano meglio di Bayern e CSKA…
    Ribadisco, tra lo Utd e il Barça di Guardiola (dell’anno scorso) la differenza è sottile, e in soldoni hanno vinto entrambi 2 scudetti e 1 CL.

  24. Scusate mi correggo, dopo quella gara lo UTD non perse per 25 incontri di fila, record della Champions League.

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 15:26

    titolo corriere dello sport:

    Juve, colpo Dominguez. Fece gol all’Inter

    ‘azzo, avessi detto…

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 15:30

    Diavolino io mi riferisco a squadre che sono diventate campioni nell’anno in cui si giocava la champions….comunque con te è una causa persa : LA CHAMPIONS DELL’INTER NON VALE UN CAZZO. tanto lì vuoi arrivare,almeno ti faccio contento.t rpendi in giro da solo tanto vale che ti prenda in giro pure io

    la juve ha preso un buon giocatore sto giro. inter quasi fatta per nagatomo :S

  25. Diavolino io mi riferisco a squadre che sono diventate campioni nell’anno in cui si giocava la champions…

    Allora non lo erano Dinamo Kiew e Rubin Kazan nel girone, e il CSKA Mosca non lo è mai stato dato che ve la siete menata col girone dei “campioni nazionali”…
    questa è DISINFORMAZIONE

    Non è che non vale un cazzo. Vale come la nostra nel 2007, del 2003 ecc… siete voi che ve la state pompando, e negare che nel 2007 il Milan ha giocato la partita perfetta contro quella che in quel momento era ritenuta la squadra più forte d’Europa è da pazzi.

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 15:34

    cazzo, figa, culo, tette, bocchino (inteso come deputato)
    la parola più usata è

    cazzo

    a quando la parola

    figa

    ?

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 15:37

    nagatomo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO||||||||||||||||||
    Questa è sicuramente una leonata…

  26. E comunque su T.Silva mediano avevo ragione

    Era una cosa piuttosto evidente, l’han detta in tantissimi.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 15:47
      Autore

    si ma poi nessuno ha detto che thiagone non dovesse fare il mediano, semplicemente si diceva e si continua a dire che da mediano rende 7, da difensore 10.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 16:00

    Dovremo vivere alla giornata, grazie al menefreghismo della proprietà!
    Ci affidiamo al pizzaiolo perchè ha una scuderia enorme e ci accontentiamo di quello che ci offre, purchè non costoso. Il ragionamento di FPL non è sbagliato: aspettiamo a giudicare i nuovi, però, che non esista un minimo di programmazione, è talmente chiaro e lampante, che solo chi è abbagliato da prestazioni migliori rispetto agli anni scorsi e dall’attuale primo posto, non vede.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 16:09

    Ma chi cazzo sei? Chi pensi di essere?
    So di non essere il primo a dirtelo e tu nemmeno ne tieni conto, ma hai rotto le palle!

    Bella! Quotone mega!

  27. Ma se anche avessimo preso dei giocatori di prospettiva, come quelli citati da elbi nel post e che sono del livello di Emanuelson più o meno, ci sarebbero state delle critiche perchè, probabilmente, non saremmo in testa alla classifica e ci staremmo mangiando le mani per non aver approfittato di un’inter così.

    Siamo arrivati al paradosso di criticare l’acquisto di Ibra: se è criticabile il suo, allora sono criticabili tutti. Tutti.
    Metti dentro tre-quattro elementi interessanti all’anno e vedi che la squadra la costruisci. Però intanto portati a casa un Ibrahimovic che mica è poco.

    Chiedete agli interisti quanto ci hanno messo a costruire una squadra vincente. Se non sbaglio per mettere assieme i vari JC, Maicon, Samuel, Maxwell, Vieira, Cambiasso, Ibra che son stati la spina dorsale delle loro prime vittorie, ci son voluti due-tre anni.

    La Juve? Son 4 anni che si sprecano complimenti in estate sul loro progetto. L’anno dopo ricominciano da capo. E’ fondamentale prendersi anche i grandi giocatori come Ibra.

    • yom il 31 Gennaio 2011 alle 16:18

    Penso che la Società sarà sempre più lontana dal Milan se SB non risolve – non so come – i suoi problemi.

    Io non mischio calcio e politica, ma mi sembra chiaro che SB non possa assolutamente avere tra i primi pensieri il Milan visto ciò che gli pende sul capo!

    Mi dispiace per il Milan, naturalmente!

    • yom il 31 Gennaio 2011 alle 16:20

    Ma veramente c’è chi contesta l’acquisto di Ibra?

    Accetterei a vita Raiola se ogni anno ci portasse un giocatore come lui!

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 16:25

    Il Barcellona dell’anno scorso con lo zingaro, per quanto molto meno forte di quello con Eto’o che l’anno prima aveva fatto il triplete, vale duecento Manchester United. Squadre di categorie differenti.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 16:26
      Autore

    lpf, però adesso non generalizziamo…
    quando venne acquistato ad agosto ibra nessuno disse che era un errore. anzi tutti abbiamo detto che con l’arrivo di ibra la squadra si era rafforzata di brutto.
    semplicemente io posi una questione che pongo anche adesso: la programmazione.
    mi si puo rispondere “intanto vinciamo ora e poi vediamo” ed è una risposta accettabile anche se non la condivido, però nessuno ha messo in paragone gli acquisti di ibra e robinho con didac sbirulinà ed emanuelson.

    • melito il 31 Gennaio 2011 alle 16:27

    Ci affidiamo al pizzaiolo perchè ha una scuderia enorme e ci accontentiamo di quello che ci offre, purchè non costoso. Il ragionamento di FPL non è sbagliato: aspettiamo a giudicare i nuovi, però, che non esista un minimo di programmazione, è talmente chiaro e lampante, che solo chi è abbagliato da prestazioni migliori rispetto agli anni scorsi e dall’attuale primo posto, non vede.

    Straquoto sadyq.

    • Bitcha il 31 Gennaio 2011 alle 16:32

    Elbo tra i nomi che hai fatto te nel post, la maggior parte sono del livello di Emanuelson, mentre altri (Taiwo, Aogo) sono più scarsi…

    Come dicevo ieri, quoto LPF, la penso come lui.

    Nagatomo all’Inter è un colpo del cazzo.

    Legrottaglie?? Più ci penso più vado nello sconforto, il contratto fino a giugno allevia di un 10% l’incazzatura…

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 16:33

    “intanto vinciamo ora e poi vediamo”

    Memori di quello che successe nel 2007, questo discorso è pericolosissimo, con la nostra proprietà! Se vinceremo lo scudetto, potremmo anche aspettarci un attaggiamento come quello già visto!

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 16:35
      Autore

    Bitcha, i nomi che hai fatto con emanuelson non c’entrano un emerito cazzo. emanuelson è un centrocampista, tu hai citato terzini.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 16:35

    la maggior parte sono del livello di Emanuelson

    Perchè, qualcuno di noi, conosce bene il “livello” di questo Emanuelson? Non è che ci possiamo basare sui due spezzoni che ha fatto finora eh!

  28. Non era riferito a te, ma di gente che diceva che Ibra era un acquisto inutile (inutile!) ne ho sentita tanta. Quando invece se c’è un acquisto utile nel vero senso della parola è Ibra.

    Altra cosa, non dico “intanto vinciamo ora e poi vediamo”, è questo che ti sto spiegando. Sono esattamente in mezzo. Cioè, vinciamo e creiamo basi per il futuro. E torniamo a quello che dicevo nel primo commento. Poi, ora, che siamo in testa a gennaio, ma abbiamo migliaia di infortuni, allunghiamo sta cazzo di rosa con Van Bommel e Legrottaglie (che fa la riserva della riserva e forse della riserva ancora), tanto tra sei mesi se ne vanno.
    Ora certo che farei acquisti per questi cazzo di 5 mesi che mancano, a gennaio non sono sul mercato i giovani e bravi, a gennaio c’è qualche occasione, ma lo dissi tu stesso che non c’è molto in giro.

  29. Il Barcellona dell’anno scorso con lo zingaro, per quanto molto meno forte di quello con Eto’o che l’anno prima aveva fatto il triplete, vale duecento Manchester United. Squadre di categorie differenti.

    Ecco l’altro mistificatore… 🙄
    Se ha vinto lo scudo all’ultima giornata ed è uscita con una squadretta in Champions ha fatto ESATTAMENTE quello che ha fatto lo Utd quell’anno.

    • Bitcha il 31 Gennaio 2011 alle 16:39

    Memori di quello che successe nel 2007, questo discorso è pericolosissimo, con la nostra proprietà! Se vinceremo lo scudetto, potremmo anche aspettarci un attaggiamento come quello già visto!

    Sadyq è diversa la situazione…

    Nel 2007 avevamo un’età media di 30 anni quasi, avevamo Oddo e Janku che avevano fatto la stagione della vita, e già sapevamo che non si sarebbero più ripetuti…

    Ora è diverso, i soldi sembra che ci siano, la voglia di non rinnovare alcuni senatori c’è, l’allenatore ha portato un sacco di novità… le diversità penso proprio che ci siano.

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 16:40

    dominguez e matri alla juve
    amauri al parma
    nagatomo all’inter ma c’è anche criscito a milano…..
    legrottaglie al milan…
    torres al chelsea

    che mercato scoppiettante…aspetto ancora qualcosa da fiorentina(barreto) e liverpool…..

  30. Se vinceremo lo scudetto, potremmo anche aspettarci un attaggiamento come quello già visto!

    I segnali sembrano andare in un’altra direzione…a nessun vecchio è stato rinnovato il contratto, in passato a sei mesi dalla scadenza avevano già il rinnovo in tasca.

    Comunque ieri avevo chiesto dei nomi a elbi, lui li ha fatti. Non vedo nessuno di impressionante, forse solo Poli, ma dubito che Garrone vendesse pure lui. E’ un nome per giugno comunque, quello va preso.

    • Bitcha il 31 Gennaio 2011 alle 16:42

    Bitcha, i nomi che hai fatto con emanuelson non c’entrano un emerito cazzo. emanuelson è un centrocampista, tu hai citato terzini.

    ok ma sono pippe Elbo, pippe!!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 16:43

    Non è diverso perchè tanti, anche adesso sono da pensionare. Praticamente gli stessi. Devo elencarteli?
    Però non vedo l’intenzione di sostituirli degnamente. Come succede da anni!

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 16:47
      Autore

    Altra cosa, non dico “intanto vinciamo ora e poi vediamo”, è questo che ti sto spiegando. Sono esattamente in mezzo. Cioè, vinciamo e creiamo basi per il futuro

    giusto. ma sii sincero: secondo te emnuelson e didac sono davvero acquisti per il futuro?

    Poi, ora, che siamo in testa a gennaio, ma abbiamo migliaia di infortuni, allunghiamo sta cazzo di rosa con Van Bommel e Legrottaglie (che fa la riserva della riserva e forse della riserva ancora), tanto tra sei mesi se ne vanno.

    ma possibile che questi qua decidano di cmabiare squadra con lo stesso dientico contratto che avevano nell’altra? che cosa ci guadagnano?

    Ora certo che farei acquisti per questi cazzo di 5 mesi che mancano, a gennaio non sono sul mercato i giovani e bravi, a gennaio c’è qualche occasione, ma lo dissi tu stesso che non c’è molto in giro.

    beh lpf, nagatomo e criscito secondo me erano buoni acquisti, sciuramente 100 volte superiori a didac. lazzari e poli sono già pronti per giocare, emanuelson è un incognita…

    mi e ti chiedo: non è meglio prendere ragazzi giovani e già utili adesso piuttosto che fare tutto bianco (solo vecchioni) e tutto nero (giovani incognite)?

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 16:48

    “uscita con una squadretta […]”
    sì, con i campioni.

    • Bitcha il 31 Gennaio 2011 alle 16:50

    io invece sì Sadyq…

    ovvio che se poi arriviamo a giugno e rinnoviamo a un Seedorf, vienimi a pestare…mi prostrerò ai tuoi piedi e a quelli di Elbo… vi ospito io!

  31. Sadyq, ormai siamo entrati da qualche anno in un loop in cui vale tutto. Ricordi quando su MRN dissi di prendere 40 milioni dei soldi per Kakà e girarli su Eto’o? Mi risposero che ormai andava per la trentina, era vecchio!!!

    Qualcuno ha criticato Ibra, si critica un giovane di gamba e buona esperienza europea come Emanuelson, non va bene Van Bommel per sei mesi, non va bene Robinho, avessimo preso Lucio sarebbe stato criticatissimo (vecchio e scarto del Bayern), Sneijder pure…

    E’ così. Ogni acquisto può essere criticato, ogni operazione ha un lato negativo. Dalla prima all’ultima.
    Però se poi la Juve prendere Melo, Diego, Krasic son solo compliementi.

    E’ per questo che dico di aspettare e valutare. Di Thiago Silva non si poteva dire che aveva alle spalle due esperienze in Europa tutt’altro che esaltanti? Certo che sì, è la verità. Ma poi è stato un acquisto stratosferico.
    E allora aspettiamo, che ci costa?

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 16:56

    elbonito scusa emaunelson e vilà( non vedo perchè tu debba denigrare un cognome, roba infantile) sono giovani e sono acquisti per il futuro che possono andar bene o possono andare male….sono due tre giorni che fai ste crociate contro la società, vuoi capire o no che non c’erano soldi per prendere laazzari, poli e company????

    • G.B.Balabam il 31 Gennaio 2011 alle 16:57

    Buon giorno a tutti.
    Più leggo diavolo e meno fiducia ho nel genere umano e nel futuro che ci attende.
    Poi penso a quello che devono aver provato alla redazione di tuttosport ieri ai gol di Pazzini ed il mondo mi sorride.
    Mi ha molto deluso Van Bommel: quando ho saputo della sua espulsione già mi pregustavo un tentativo di appendicectomia a centrocampo e invece ha rimediato un normalissimo doppio giallo. 🙁
    Continuo a trovare il mercato di quest’anno molto strano.
    La Samp prima svende Cassano e poi, dopo ave rinunciato a 18/20milioni cash, cede Pazzini per 12 più una pippa.
    Il Genoa anzichè farsi aiutare dal milan a comprare Boateng …in pratica aiuta i rossoneri a comprare il crucco-ghanese. E, per par condicio, anzichè azzannare al collo l’Inter bisognosa di centrocampisti gli offre in prestito una pedina.
    L’udinese accetta i pagherò per Pepe ma poi anzichè incassare secca una bella cifra per Sanchez decide di tirare la corda (rischiando di impiccarcisi).
    La giuve regala(?) un giocatore che, per quanto pippa, può essere utile al milan.
    Sono tutti movimenti che trovo assurdi.

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 16:58

    felipe passa dalla fiorentina al cesena….

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 17:03

    marchetti vicino al city, ma non era del milan????

  32. Elbi, per me Emanuelson non è inferiore a Lazzari.

    Comunque credo che sia abbastanza chiara la mia posizione: dopo anni di gestione societaria pessima, si sta facendo qualcosa di buono. Che richiede tempo. Mercato dopo mercato, trarremo le conclusioni.

    E sui singoli acquisti, sta tutto nel modo in cui li guardi. Gilardino era il colpo del secolo, ma ha fatto piangere sul campo.
    Thiago Silva era un’incognita e si è dimostrato un fenomeno.
    Robinho era un’incognita, e ora è l’uomo che fa girare la squadra.
    Ibra al Barça era una sicurezza ed è andato via dopo un anno.

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 17:09

    Santon al Cesena è ormai cosa fatta…va bene così,buona mossa

    Forse anche Mariga va in Romagna

    La juve prova fino alla fine per Matri

    madonna che mercato comunque

  33. Santon al Cesena è ormai cosa fatta…va bene così,buona mossa

    Non mi risulta che Maldini sia mai andato a giocare per non retrocedere 😉 😉 😉

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 17:12

    Balabam in merito all’udinese ricordo che Pozzo rifutò 18 milioni per D’Agostino…dopo un anno l’ha dovuto vendere a 8,5

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 17:14

    io invece sì Sadyq…

    Ah si? Beato te, sarò cieco io!

    ovvio che se poi arriviamo a giugno e rinnoviamo a un Seedorf, vienimi a pestare…mi prostrerò ai tuoi piedi e a quelli di Elbo… vi ospito io!

    Non ho capito che vuoi dire!

    FPL, a parte che i soldi di cacà, andavano spesi tutti, per rinforzare la squadra, però io non sto criticando gli acquisti, figurati, non mi par vero, dopo anni di immobilismo! Dico solo che sono fatti ad minchiam, quindi senza un disegno ben preciso. È chiaro che non sono mirati a coprire ruoli dove siamo scoperti o i critica emergenza.

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 17:15

    Lpf Santon è in palese difficoltà.,..l’errore di ieri non è ammissibile nemmeno in serie D ed è un errore di un ragazzo che non è piu tranquillo e non sente fiducia. buona l’idea di farlo andare in una piazza tranquilla dove è titolare inamovibile e uno dei giocatori piu importanti

    se riesce a rilanciarsi bene altrimenti si è bruciato.

    il cesena comunque con felipe rosina mariga santon ha fatto degli ottimi colpi

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 17:16

    per me Emanuelson non è inferiore a Lazzari.

    Come fai ad essere così sicuro? E pensi che Allegri, se avesse potuto scegliere, avrebbe preso lui?

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 17:20

    il totthenam tra g.rossi e forlan….

    • G.B.Balabam il 31 Gennaio 2011 alle 17:20

    Non mi risulta che Maldini sia mai andato a giocare per non retrocedere 😉 😉 😉

    Ero indeciso se risponderti seriamente o con ironia.
    Per non saper ne leggere ne scrivere le metto tutte e due:

    Diversamente da Maldini, Santon si è perso per strada. Il primo è divenuto un campione. L’altro deve ripartire dalla provincia per vedere cosa diventerà da grande.

    Lpf, devi anche riconoscere che quando Maldini veniva saltato c’era il provvidenziale braccio alzato di Baresi a fermare l’azione.

  34. Dico solo che sono fatti ad minchiam, quindi senza un disegno ben preciso. È chiaro che non sono mirati a coprire ruoli dove siamo scoperti o i critica emergenza.

    Non sono d’accordo. Al massimo che sono pochi per tutte le esigenze che avevamo.

    Ma se non arrivava Ibra, non saremmo stati primi mai e poi mai (su questo sono abbastanza sicuro).
    Se non arrivava Binho, Dinho era ancora titolare sulla mattonella.
    Se non arrivava Cassano, oggi in attacco sarebbero in 3!
    Se non arrivavano Emanuelson e Van Bommel, a centrocampo avremmo giocato io e te in queste partite, eh! Vorrei ricordare che fino a metà febbraio (e già da un pezzo) sono fuori Pirlo, Ambro, Rino, Seedorf, Flamini (torna domani), Boateng, Strasser. Sabato ha giocato Jankulovski, mi pare piuttosto scoperto il ruolo.

  35. Lpf, devi anche riconoscere che quando Maldini veniva saltato c’era il provvidenziale braccio alzato di Baresi a fermare l’azione.

    Scommetto che questa è quella seria! :mrgreen:

    Come fai ad essere così sicuro?

    Sicuro? Proprio no, perchè tradirei la mia filosofia che il giudizio lo dà solo il campo. Ma li conosco abbastanza e so che Lazzari non è un fenomeno, fa panchina a Cagliari, sarebbe una buona riserva. Ema corre di più, ha giocato in Champions e qualche partita in nazionale e non è più scarso di Lazzari, a parer mio.

    • G.B.Balabam il 31 Gennaio 2011 alle 17:25

    Scommetto che questa è quella seria! :mrgreen:

    Ovvio … 🙄

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 17:26

    baresi, il braccio alzato lo sai dove te lo devi cacciare, vero?

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 17:27

    quando Maldini era saltato c’era il provvidenziale braccio alzato di Baresi che fermava l’azione

    Beh sì, questa è storia.
    Cosa c’entri Santon con Maldini lo sanno solo lpf, diavolino e compagnia, visto che nessuno lo ha mai accostato a lui ed altri giocatori di quel livello

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 17:33
      Autore

    vuoi capire o no che non c’erano soldi per prendere laazzari, poli e company????

    ancora con questa storia dei soldi? SB i soldi li ha sempre e comunque, dipende se ne ha voglia o no di spenderli!

  36. Beh sì, questa è storia.
    Cosa c’entri Santon con Maldini lo sanno solo lpf, diavolino e compagnia, visto che nessuno lo ha mai accostato a lui ed altri giocatori di quel livello

    Ah no?
    1
    2
    3
    4
    e potrei andare avanti.
    Alex mistificatore….

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 17:34

    Il Siena ha preso in prestito con diritto di riscatto il difensore Fabrizio Cacciatore dalla Samp.

    boh!

  37. Cosa c’entri Santon con Maldini lo sanno solo lpf, diavolino e compagnia, visto che nessuno lo ha mai accostato a lui ed altri giocatori di quel livello

    No, nessuno. Ci piace inventare le cose.

    Questa, l’abbiamo scritta noi.

    Questa? Pure.

    E son le prime due che ho trovato eh…

  38. Azz, diavolino mi ha preceduto!

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 17:37

    mi fa piacere che diavolino sia assiduo frequentatore di iostoconmancini

  39. L’affare del giorno è finalmente andato in porto. Alessandro Matri, 26 anni, passa dal Cagliari alla Juventus secondo la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. La trattativa libera Amauri, intento a firmare col Parma.

  40. Per apocal: non frequento… semplicemente

  41. Mourinho: Santon, il nuovo Facchetti.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 17:40

    FPL, sono tornati utili per gli infortuni. Ma non erano mica previsti ……. o forse sono così bravi che prevedono anche gli infortuni?

  42. Sadyq, se non li avessimo avuti sai che si sarebbe detto vero?
    Squadra senza riserve, eppure con tutti sti vecchi si sapeva che prima o poi si sarebbero infortunati, perchè non abbiamo preso delle riserve?

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 17:43

    Io parlavo degli interisti, gli altri e i giornalai su Internet possono scrivere quello che vogliono.

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 17:45

    SB i soldi li ha sempre e comunque, dipende se ne ha voglia o no di spenderli!

    MI SA CHE DI ECONOMIA CAPISCI MOLTO POCO, CARO ELBONITO…. MA ANCHE DI ATTUALITà DATO CHE SIAMO NELL’IMMINENZA DEL FAIRPLAY FINANZIARIO…..

  43. Io parlavo degli interisti, gli altri e i giornalai su Internet possono scrivere quello che vogliono.

    E Mourinho?
    E il blog iostoconmancini?

    Ma vai và..!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 17:46

    brn, perchè strilli?

    Si PLF, però il mio discorso è un altro. Vabbè …….

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 17:51

    mi è partito il caps lock e quando me ne sono accorto era troppo tardi…..

  44. Io parlavo degli interisti, gli altri e i giornalai su Internet possono scrivere quello che vogliono.

    Scusa iostoconmancini non sono interisti????
    Mistificatore!

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 17:57
      Autore

    MI SA CHE DI ECONOMIA CAPISCI MOLTO POCO, CARO ELBONITO…. MA ANCHE DI ATTUALITà DATO CHE SIAMO NELL’IMMINENZA DEL FAIRPLAY FINANZIARIO…..

    si si, certo brn. guarda là, un asino che vola! guarda là, un bambino che nasce sotto un cavolo!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 17:58

    Elbonito, guarda che c’è la Red Bull!

    • G.B.Balabam il 31 Gennaio 2011 alle 18:03

    E il blog iostoconmancini?

    Ma vai và..!

    Lpf, lungi da me difendere alex che ha semplicemente detto una cazzata …però , a voler essere pignoli, su ISCM c’è scritto “perchè può diventare” , non “è” il nuovo maldini.
    Ora, da diavolo non mi aspetto molto.
    Ma da te mi aspetterei che fossi in grado di percepire la differenza.

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 18:07

    si si, certo brn. guarda là, un asino che vola! guarda là, un bambino che nasce sotto un cavolo

    vabbè attacca la dirigenza o chi ti pare ma poi non salire sul carro dei vincitori…

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 18:08

    Ma che c’entra i blog iostoconmancini? Evidentemente non avete capito niente di quello che ho detto.
    Mourinho non l’ha paragonato a Maldini ma a uno che non sa manco chi sia.
    Nessuno ne ha mai parlato come un fenomeno, era una scommessa che finora, come tante altre, ha funzionato solo in parte.

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 18:09

    Mistificatore!

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    madonna da che pulpito

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 18:10

    mi sa che di red bull mischiata con alcolici vari ne bevete molta…..

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 18:15
      Autore

    vabbè attacca la dirigenza o chi ti pare ma poi non salire sul carro dei vincitori…

    io salgo sul carro dei milanisti, non su quello di SB.

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 18:22

    i milanisti non denigrano un giocatore ancora prima che abbia messo piede in campo…..

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 18:24
      Autore

    i milanisti fanno il cazzo che vogliono, senza dare patenti di milanismo agli altri.

  45. Elbi non so se hai letto Sconcerti oggi ma praticamente sul corriere ha scritto il contrario di quanto hai detto te proprio oggi

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 18:39
      Autore

    non lo sapevo diavolino. cioè cosa ha scritto?

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 18:44

    i milanisti fanno il cazzo che vogliono, senza dare patenti di milanismo agli altri.

    ma quale patenti…..

    problemi sul trasfert di nagatomo…..

    PREZIOSI RIFIUTA 8MLN + SANTON PER CRISCITO.
    Queste le sue dichiarazioni: hanno ciulato la samp valutando quel bidone di Biabiany 8mln, a me non la fanno!!!!

    ahahah preziosi idolo!

  46. Attenzione
    Secondo Sky l’Inter e il Cesena hanno dato il contratto di Nagatomo ad un pony express che pare non sia arrivato in lega in tempo, però l’Inter ha già annunciato Nagatomo…. glielo faranno depositare fuori orario?

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 19:03

    io salgo sul carro dei milanisti, non su quello di SB.

    i milanisti fanno il cazzo che vogliono, senza dare patenti di milanismo agli altri.

    Bravissimo Elbonito! Così ti voglio!
    Mettetevele nel culo le linee di pensiero unico!

  47. Colossale figura di merda del giornalista sky che se l’è lasciato scappare, l’autista dell’inter è entrato dal retro!

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 19:12

    Mettetevele nel culo le linee di pensiero unico!

    che volgare….

  48. su ISCM c’è scritto “perchè può diventare” , non “è” il nuovo maldini.

    Innegabile.
    Ma rispondevo ad Alex che ha detto “nessuno ha mai accostato Santon a Maldini”. Quando invece siete stati i primi a farlo.
    Per carità, non è una colpa se poi Santon non ha mantenuto le aspettative, però gli accostamenti ci son stati eccome. E quindi Alex ha detto una cazzata.

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 19:18
      Autore

    vabbe e lasciamoglielo ‘sto nagatomo…. tra l’altro con leonardo si capirà benissimo parlando in quella cazzo di lingua

  49. i milanisti fanno il cazzo che vogliono, senza dare patenti di milanismo agli altri.

    A parte DNA.

    • G.B.Balabam il 31 Gennaio 2011 alle 19:22

    vabbe e lasciamoglielo ‘sto nagatomo….

    Grande acquisto.
    Non ho la più pallida idea se sia capace di mettere un cross o fare la diagonale …in compenso nel paese del sol levante venderemo un sacco di magliette!! :mrgreen:
    E con gli incassi, l’anno prossimo, ci compriamo Messi! 💡

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 19:23

    Lpf, quando ho detto “nessun interista” evudentemete mi riferivo a presidente dirigenti eccetera, mica ai primi dementi che passano sul web (perché altrimenti varrebbe lo stesso discorso per Ricardo Bidoneira dopo il suo esordio contro la Lazio.

    Diavolino eri già pronto a gridare al complotto “ah siete arrivati in ritardo e avete ladrato entrando lo stesso” ? Mi spiace.

  50. Diavolino eri già pronto a gridare al complotto “ah siete arrivati in ritardo e avete ladrato entrando lo stesso” ? Mi spiace.

    No quello l’ha già fatto Preziosi quando ha preso Milito… vabbè che tanto era uno scambio di pippe…

  51. Ma basta Alex!
    Sei passato da “nessuno” a “gli interisti” a “nessuno della società”…e comunque c’è Mourinho che l’ha detto. E ho cercato un minuto, cercassi meglio probabile che troverei qualche dichiarazione di un vostro tesserato, ricordo quanto se ne parlasse in quei giorni.

    Ma non ho voglia di perdere tempo per sta cagata. Hai detto una cazzata, ne dici tante, finisce lì.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 19:30

    che volgare….

    Poverino, ho urtato la tua suscettibilità? Scusami tanto!

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 19:35

    No, Mourinho non hai mai detto in vita sua che Santon era il nuovo Maldini. Siccome ci hai perso un minuto per cercare usane altri 2-3, magari avrai più fortuna.

  52. Minchia Alex che faccia che hai…negare l’evidenza…
    Mourinho si è sprecato in paragoni con Facchetti, il tifo interista s’è sprecato in paragoni con Maldini e Facchetti, sicuramente cercando troverei altre cose interessanti, ma non me ne può fregar di meno perchè la figura l’hai già fatta e ti stai arrampicando sugli specchi.

    Quando poi bastava dire che le previsioni non son state mantenute, fin qui.

    • Bitcha il 31 Gennaio 2011 alle 19:46

    Alex dai dillo, dopo anni e anni avevate un giovanissimo, e soprattutto italiano, che era uscito fuori bene, non vi capitava da anni e anni, quindi vi siete fatti prendere la mano… e non eri mica l’unico eh, perchè anche tanti miei amici interisti andavano in giro a dire “Santon è un fenomeno”.

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 19:50

    la figura l’hai già fatta

    La figura l’hai fatta tu che dopo averlo detto non sei riuscito a portarmi un virgolettato in cui Mourinho dice “Santon nuovo Maldini”. Facchetti non c’entra niente, Mourinho manco sa chi sia, e io rispondevo alla tua battuta che era su Maldini.
    Se poi pensavi che col “nessuno” non parlassi di dirigenti ma includessi i tizi che frequentano il pub sotto casa tua ti sbagliavi, fine della questione comunque.

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 19:51

    non vi capitava da anni e anni

    No infatti, ci era capitato contemporaneamente con Balotelli. Ah già che lui non è italiano perchè è nero..scusa.

    • Bitcha il 31 Gennaio 2011 alle 19:54

    eh no, Balotelli la stampa ve l’ha stragonfiato, con Santon avete fatto tutto da soli….

  53. Questa discussione inizia ad avere del surreale… 😳
    Non hai capito niente, a partire dai confonti pesanti (Maldini o Facchetti che sia) per arrivare al “nessuno” da te scritto in grassetto, prontamente ritrattato per ben due volte.

    Per fortuna parliamo di cose successe un paio d’anni fa, quindi che dovrebbero essere abbastanza semplici da ricordare. In quei mesi si sprecavano parole, articoli di giornali e post. Che poi non sarebbe una colpa, mancherebbe altro e infatti la mia ad eg era una battuta.

    Capra!
    httpv://www.youtube.com/watch?v=fp5A45mh1QU&feature=related

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 20:01

    In quei mesi si sprecavano parole, articoli di giornali e post

    Forse dall’eunuco Sarasa o chi per lui, di certo non da me e neanche dai dirigenti dell’Inter.

    Intanto Raiola parla in tv praticamente da dirigente del Milan.

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 20:05

    sadyq ti capisco, fa niente….

  54. Ma ti dirò di più, ci stava pure che si sprecassero, con le dovute cautele.
    Basterebbe ammetterlo di averlo fatto e che Santon non ha mantenuto le aspettative.
    Stop.

  55. Alex hai fatto una figura di merda.
    Ah sei pregato di non offendere gente che non commenta qui e che quindi non ha la possibilità di replicarti 😉 (va te cosa mi tocca fare… pure difendere Sarasa…)

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 20:09

    c’è chistaconmancini
    c’è chistaconberlusconi
    c’è chistaconruby
    c’è chistaconrosybindi
    c’è chistacoiciucciaostie
    c’è chistaconmarrazzo
    c’è chistaconmourinho
    cӏ chistaconporcellotti
    c’è chistaconleo
    c’è chistaconlozinghero
    c’è chistaconchicazzoglipareepiaceenonglieneimportaunabellamazzadidovestannoglialtri…

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:13

    sadyq ti capisco, fa niente….

    Ma signorina, non c’è niente da capire!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:15

    Forse dall’eunuco Sarasa o chi per lui,

    Il coraggio di dirglielo in faccia non ce l’hai però!

    Bravo otelma, hai fatto le cose correttamente!

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 20:16

    capisco il tuo livello!

    • Alex_junior il 31 Gennaio 2011 alle 20:17

    Il coraggio di dirglielo in faccia non ce l’hai però!

    Veramente sono andato su screwdrivers. Il solito che parla senza sapere.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:20

    capisco il tuo livello!

    Si, livello, paiola e mestola ………. oh, hai rotto i coglioni!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:22

    È molto tempo che non ti leggo su Screw ……

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 20:24

    Il solito che parla senza sapere.

    quoto.

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 20:25

    Alex va di là e offende diavolino
    poi viene di qua e offende quelli di là
    questi fasci di merda c’hanno proprio un bello stile, non c’è che dire…

  56. Sadyq, non aizzarlo..!
    Che poi l’ultima furono giorni e giorni di discussione, partite dal suo intervento e finite in un rebelot (come si dice dalle mie parti).

    Ha fatto bene diavolino. Punto e basta.

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:26

    Bravo, vai in quota, ma poi buttati di sotto!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:28

    l’ultima furono giorni e giorni di discussione, partite dal suo intervento e finite in un rebelot (come si dice dalle mie parti).

    Cazzo, allora l’ha fatto!? Non lo ricordo. Ed io che pensavo fosse lui, l’eunuco!
    Però su BC, non lo faresti mai e poi mai!

    • lassielassie il 31 Gennaio 2011 alle 20:29

    il rebelot lo sai dove te lo devi cacciare, vero?

  57. Ecco, se ha qualcosa da dire a certi interisti, lo faccia sui blog interisti!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:35

    Già, che vorrebbe dire rebelot?

  58. Macello 😡

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 20:39

    che simpatia!

    • sadyq il 31 Gennaio 2011 alle 20:48

    Eh, ma tu, te le vai a cercare!
    Ok, ho esagerato, scusami!

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 20:51

    scandaloso tapiro d’oro a Masi intanto….e menomale che Ricci è un servo eh….

    • eg il 31 Gennaio 2011 alle 21:18

    a me piace nagatomo…però non credo sia addirittura da inter…è un giocatore simpatico tutta corsa e dinamismo…stiamo a vedere ero scettico pure su kharja…ieri è entrato e ha dato un contributo importantissimo…di sicuro meglio di didac vilà 😆

    • MILANDOMINAT il 31 Gennaio 2011 alle 21:39

    Alex, sarasa in confronto a te è una persona seria (e detto da me è un insulto pesante, credici)

    tra tu DNVe RDV fareste un bel trio di pagliacci, avete un futuro come comici…

    • brn80 il 31 Gennaio 2011 alle 22:40

    il chelsea prende sia david luiz che torres….. spendendo più di 80 milioni… quest sono pazzi….

    • elbonito il 31 Gennaio 2011 alle 23:55
      Autore

    era pazzo anche chi aveva speso 18 miliardi (e lasciamo stare gli strascichi giudiziari di quella vicenda) nel ’92 per lentini

    solo che quando fa comodo allora va bene spendere tanto, quando non si ha più voglia di cacciare i soldi allora gli altri sono pazzi a spendere certe cifre….

    • Bitcha il 1 Febbraio 2011 alle 00:36

    era pazzo anche chi aveva speso 18 miliardi (e lasciamo stare gli strascichi giudiziari di quella vicenda) nel ’92 per lentini…

    😯 😯 😯 😯

    • elbonito il 1 Febbraio 2011 alle 00:57
      Autore

    cos’è quello stupore bitcha? non sapevi che era stata la cifra più alta mai spesa per un calciatore? per gullit, considerato fra i primi 5 giocatori del mondo, si spesero 13 miliardi, per rijkaard, il più grande mediano del mondo, molti meno.

    chi ha più di 30 anni si ricorderà bene quel periodo: lo scandalo perlacquisto di lentini fu talmente grande che per settimane un giornale sportivo pubblico una rubrica quotidiana che come titoletto aveva “lentini d’oro”.

    è come se adesso si pagasse messi 70 milioni di euro e balotelli100….

    • Bitcha il 1 Febbraio 2011 alle 01:25

    sono stupito perchè hai tirato fuori l’acquisto di Lentini…

    volente o nolente comunque, vedere una squadra pur piena di soldi come il Chelsea, che spende quasi 85 milioni di euro nel mercato di gennaio, ti porta a strabuzzare gli occhi.

I commenti sono disabilitati.