Strepitoso Max

https://i0.wp.com/www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/A/allegri_massimiliano_web--400x300.jpg?resize=280%2C210Abbiamo un grande allenatore, diciamolo. Si può dire eccome, perchè un allenatore che ha cambiato totalmente il Milan in pochi mesi non può che essere elogiato. Ha preso una squadra che da 10 anni giocava sempre allo stesso modo, l’ha stravolta e adesso, dopo qualche balbettamento nelle prime settimane, l’ha fatta diventare una macchina indistruttibile, fortissima in difesa e spietata in attacco. Un Milan che mi ricorda molto quello di Capello, insomma, anche se la rosa che aveva a disposizione Don Fabio era nettamente superiore a quella attuale.

Qualche considerazione sulla metodologia utilizzata dal mister rossonero: sempre due mediani in mezzo al campo, e quando c’è Pirlo un senatore sempre presente come Seedorf se ne sta in panchina zitto e buono, perchè serve più equilibrio e Boateng corre di più e in fase difensiva è molto più utile dell’olandese.
Da settimane dico che Boateng non è un mediano, e i fatti lo stanno dimostrando. Il ghanese è un trequartista dinamico (alla Perrotta di Spalletti,tanto per fare un esempio), che non ha grande classe ma che comunque è capace di colpi stupendi come l’assist di ieri a Robinho, ma che soprattutto garantisce un dinamismo che è fondamentale e permette a Ibrahimovic di svarirare su tutto il fronte offensivo, dove riesce a confezionare assist incantevoli.

Attenzione però, adesso non buttiamo in un cantuccio Seedorf, che con la sua classe può ancora essere utile e soprattutto, ricordiamolo, a inizio campionato ha garantito ottime prestazioni. Lo stesso Pirlo ieri ha fatto benino, anche se sembra un po’ un pesce fuor d’acqua in una squadra tutta muscoli e corsa. Ma riesce a fare il suo, e infatti l’assist per il gol di Ibrahimovic è un qualcosa che lui e pochi altri possono fare.

Infine faccio pubblica ammenda: Robinho è forte. Non capivo come mai giocasse titolare in nazionale, ora ho compreso che un giocatore come lui, che ha un’ottima tecnica, tira bene in porta, è rapido e soprattutto corre come un matto è a dir poco utilissimo per una squadra. Non è un fuoriclasse come Dinho o Pato, ma sarà dura tenerlo fuori se continua così…

124 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Allora.
    Lpf ho anticipato il post perché l’altro non se lo filavano più.

    1) Allegri per ora sta facendo quello che altri non hanno fatto, cose dettate dal buon senso. Esempio mai Pirlo e Seedorf insieme, cose reclamate a gran voce da anni
    2) Allegri riesce a fare cagate abnormi, vedi cambi contro la Samp, vedi gara di Mercoledì, vedi altre occasioni. Non si può dire “eh ma bravo lo stesso perché siamo in testa” se no si fa la fine di quelli là con le fette di salame davanti agli occhi
    3) Quelli che elogiano Allegri e lo difendono a spada tratta allora dovrebbero elogiare chi ce l’ha messo lì e non ha confermato Leonardo a questo punto….
    4) Robinho è un campione, poche palle. Stiamo parlando di uno pagato 30 milioni di Euro dal Real e 32,5 milioni di Sterline dal City!

  2. Dalla moviola del “nostro giornale ufficiale”:

    bologna-milan 0-3 — La gestione dei cartellini è il tallone d’Achille di Rocchi: manca il secondo giallo a Boateng per un’entrata pericolosa su Esposito. E rischia Abbiati nella ripresa quando, dopo aver perso palla fuori area, colpisce da dietro Ramirez che in contemporanea calcia fuori. L’arbitro non fischia neppure il fallo: se l’avesse fatto ci poteva stare persino il rosso diretto per la chiara occasione da rete (in porta non c’è nessuno). Ok il rigore dato al Bologna: Seedorf sgambetta Di Vaio.

    – Il secondo giallo a Boateng l’han visto solo loro
    – Abbiati ha colpito dopo il calcio in porta, non poteva dare fallo
    – Il rigore non c’era
    – Di Robinho fermato tutto solo davanti alla porta non ne parlano

    VERGOGNOSI

    • melito il 13 Dicembre 2010 alle 11:19

    Buongiorno picciotti…

    Gran Milan ieri, solida e compatta, così si vincono gli scudi. I sei punti di vantaggio dalle inseguitrici sono assolutamente meritati!

    Ma vi è andata bene, fosse scesa in campo l’inter, vi avremmo superato in classifica. O forse no? :mrgreen:

    Forza Benny, vinci per noi, o in alternativa resta negli emirati 🙄

    • melito il 13 Dicembre 2010 alle 11:28

    Una curiosità: ma perchè scorso anno non c’era la classifica in questo sito?

  3. Perché il plugin l’ho trovato solo ieri sera.

    • melito il 13 Dicembre 2010 alle 11:40

    O magari lo hai cercato ieri sera. :mrgreen:

    • melito il 13 Dicembre 2010 alle 11:42

    Da I.Org:

    Milan se ne va. Speriamo non torni.

    Ma lasciamo il calcio locale e occupiamoci di competizioni a livello mondiale.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 14:01

    Allora.
    Lpf ho anticipato il post perché l’altro non se lo filavano più.

    1) Allegri per ora sta facendo quello che altri non hanno fatto, cose dettate dal buon senso. Esempio mai Pirlo e Seedorf insieme, cose reclamate a gran voce da anni
    2) Allegri riesce a fare cagate abnormi, vedi cambi contro la Samp, vedi gara di Mercoledì, vedi altre occasioni. Non si può dire “eh ma bravo lo stesso perché siamo in testa” se no si fa la fine di quelli là con le fette di salame davanti agli occhi
    3) Quelli che elogiano Allegri e lo difendono a spada tratta allora dovrebbero elogiare chi ce l’ha messo lì e non ha confermato Leonardo a questo punto….
    4) Robinho è un campione, poche palle. Stiamo parlando di uno pagato 30 milioni di Euro dal Real e 32,5 milioni di Sterline dal City!

    Più o meno è anche il mio pensiero…

    aggiungo 2 cose:
    1) Robinho è forte, ma è sempre stato abbastanza discontinuo, speriamo bene
    2)io ODIO sentir parlare allegri… mi da altamente sui nervi tutta sta calma, poi inizia sempre con ” no, era un partita complicata, e i ragazzi…” che p***e !

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 14:04

    Ma lasciamo il calcio locale e occupiamoci di competizioni a livello mondiale.

    quando vedo ste cose penso alla grande stupidità umana… va bene lo sfottò, ma questa frase è da rosicata assurda…

    • Juangatsu il 13 Dicembre 2010 alle 14:10

    ” A Gennaio? Vediamo, se ci sarà l’occasione di prendere un giocatore che vada bene lo faremo, altrimenti stiamo così come siamo. ”

    E in difesa ? Quanto odio quando dice ” stiamo così come siamo ” .

    Ma Allegri veramente ha detto ” Dobbiamo regalare il triplete ” ? Spero che non stia alzando la cresta . Continui a far l’umile come sempre ha fatto .

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 14:26

    salve a tutti

    bel milan ieri,allegri sempre meglio,campionato sempre più indirizzato…

    a questo punto credo che juve inter napoli roma e lazio si giocheranno i 3 posti champions… inter e juve ci andranno tranquillamente,lazio roma e napoli si giocheranno l’altro

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 14:31

    io penso cheil campionato non sia indirizzato, anzi se sabato perdessimo (sgrat) contro la roma e lazio juve e napoli andassero a -3…

    e comunque l’inter non scendera sicuramente sotto il 3° posto, probabile 2° , sarebbe strano 1°

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 14:34

    Un Milan che mi ricorda molto quello di Capello, insomma, anche se la rosa che aveva a disposizione Don Fabio era nettamente superiore a quella attuale.

    I paragoni sono sempre difficili, però è vero, la solidità difensiva, pur con giocatori totalmente diversi lo ricorda anche a me e questo non può essere altro che un merito di Allegri!
    Bravo Elbonito!

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 14:54

    Ieri sera già gustavo il pari, invece quel biondo ossigenato ha fatto goal!

    Quannto destesto la Juve!

  4. Da settimane dico che Boateng non è un mediano

    Veramente dici che non è da Milan.

    Bravo Allegri, ma concordo col pensiero di ieri di Marcovan.

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 14:58

    maldiniN_3 i punti contano fino ad un certo punto per fare questo tipo di valutazioni…il milan è forte,quadrato,non prende gol,segna abbastanza,ha il giocatore più decisivo della serie a,n allenatore che sta facendo grandi cose,un ambiente compatto e unito…il milan è strafavorito per quello e poi anche per chiaramente per il cospicuo vantaggio….ciò non significa che il campionato sia chiuso ma è ben indirizzato

    • Juangatsu il 13 Dicembre 2010 alle 14:59

    Otelma , questa te la brucio .

    “Il Milan è in fuga? E’ normale che sia così. Noi, adesso, abbiamo un impegno fondamentale ad Abu Dhabi e non stiamo giocando in campionato. Loro, invece, vanno avanti”.

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 14:59

    buondì picciotto melito, la classifica a destra resterà finchè il milan sarà primo, dopodichè sparirà esattamente come è apparsa: questo è diavolino, bellezza.
    in merito a allegri inteso come allenatore.
    merita considerazione fosse per il solo fatto che è saldamente in testa al campionato italiano e, parlando di milan, non mi sembra cosa da poco.
    meriterebbe ancora considerazione qualora, non avendo esperienza di grandi clubs scivolasse giù dal tetto del campionato.
    ma siccome vi conosco bene e so come siete fatti, in tal caso lo massacraterereste, e appendereste a capo all’ingiù, dopo averlo fustigato sotto le piante dei piedi, ed esposto al pubblico ludibrio della gogna mediatica e non.

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 15:06

    comunque a noi interisti oramai interessano poco questi tornei locali, questi tornei dei bar, noi voliamo alto.

  5. Juan chi l’ha detta?

  6. Dentimarci.

    • elbonito il 13 Dicembre 2010 alle 15:26
      Autore

    Lpf, secondo me Boateng puo’ fare la riserva come trequartista in una grande squadra. Dopo di che in un campionato pessimo come questo fa il titolare e gioca bene. Ma se ti vai a riguardare i miei commenti leggerai che lo considero un buon trequartista e un pessimo mediano, mentre qua c’e’ chi diceva che doveva essere titolare a centrocampo… Con lui tittolare in mediana avremmo 2-3 punti in meno!

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 15:34

    Boa non sarà un grande però la sua presenza ci ha fatto bene. Come quella di Flamini delle ultime partite.

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 15:42

    Proposta: perché non mettete un limite di parole ai commenti?

    In tal modo, qualche utente troppo logorroico saprà limitarsi.

    La sintesi è una grande dote!

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 15:43

    apocal: io Allegri lo tengo a Milanello!

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 15:45

    Proposta: perché non mettete un limite di parole ai commenti?

    Proporrei 5 righe al massimo!

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 15:46

    yom, sempre il solito vizietto di voler limitare la libertà di espressione.

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 15:49

    No Apocal, è solo che meno si scrive, meno rischi di cazzate c’è! Vabbè, io le scrivo lo stesso. Così vi brucio la battuta!

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 15:53

    allora comincia te

  7. Elbi, i tuoi giudizi sui giocatori li trovo sempre troppo rigidi, come su Dinho e Binho. Non sempre è bianco o nero.

    E poi, se il campionato italiano è pessimo e lo anche quello spagnolo, suppongo che lo sia pure inglese (tatticamente soprattutt) e allora ti chiedo: esiste un campionato forte?

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 15:55

    allora comincia te

    Infatti io scrivo poco e di rado!

  8. Non metteremo un limite di parole a commento perchè:

    1) non è giusto
    2) non so se è tecnicamente possibile
    3) anzichè scrivere un commento lungo se ne possono scrivere 10 corti
    4) se non volete leggere un commento, lo saltate

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 15:56

    adabudabi

  9. Concordo con yom. La libertà d’espressione non va limitata, ma i commenti esageratamente lunghi si. Anch’io sono per la sintesi.

    Il rigore su Di Vaio secondo me c’era tutto.

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 16:02

    3) anzichè scrivere un commento lungo se ne possono scrivere 10 corti

    così si intasa ancora di più il blog e diventa un canaio inestricabile, io rimettterei i nidi che c’erano e che non ci sono più senza un motivo se non che diavolino è uno smanettone pasticcione.

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 16:06

    1) non è giusto

    Trovo molto più ingiusto bannare le persone ……… a meno che non sia qualche slavo. Limitare la lunghezza è solo più …… salutare!

  10. Apocal, è quello che intendevo anch’io, mi sono spiegato male.
    La cosa di scrivere più commenti è un’escamotage contro l’eventuale blocco dei commenti lunghi.
    Che non avverrà.

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 16:07

    Ma avete la paranoia della libertà di espressione!?

    Non la nego, ma si possono dire eccelse verità con poche parole illuminanti.

    A scuola, i vostri bravi insegnanti d’italiano non vi hanno fatto fare esercizi di riduzione del testo?

    Tipo: rissumi con cento parole, poi con cinquanta, infine con venti.

    Ottimo per affinare la mente!

    apocal: tu puoi dire quello che vuoi! Sei sopra ogni limitazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 16:16

    no no lpf sono d’accordo al ciento pe ciento su tutti i tuoi punti.
    a sadyq, rispondo che bannare uno singolo invece è più giusto che bannare tutte quante le persone per benino che commentano senza offendere eccetto diavolino che può, anzi deve, essere insultato, perchè a lui piace il turpiloquio nei suoi confronti, lo eccita, lo appaga.

  11. Trovo molto più ingiusto bannare le persone

    Vorrà dire che nel tuo blog non bannerai nessuno.

    Si può sapere chi abbiamo bannato?
    Gente che veniva qui e insultava e basta.
    E RDV, un troll.

    Yom, c’è chi ha la capacità di sintesi e chi no.
    Si può chiedere di non ripetere sempre le stesse cose, ma non di tagliare.

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 16:18

    Ma quando l’ho detto, di “bannare tutte quante le persone”?

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 16:18

    ‘azzo, sono d’accordo con diavolino,
    NON MI SENTO BENE

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 16:20

    Non mi riferivo al tuo blog (cioè, quello di otelma!). Era un discorso in generale. Ma sei sempre pronto all’offesa tu ultimamente!

    • Bitcha il 13 Dicembre 2010 alle 16:21

    1) Allegri per ora sta facendo quello che altri non hanno fatto, cose dettate dal buon senso. Esempio mai Pirlo e Seedorf insieme, cose reclamate a gran voce da anni
    2) Allegri riesce a fare cagate abnormi, vedi cambi contro la Samp, vedi gara di Mercoledì, vedi altre occasioni. Non si può dire “eh ma bravo lo stesso perché siamo in testa” se no si fa la fine di quelli là con le fette di salame davanti agli occhi
    3) Quelli che elogiano Allegri e lo difendono a spada tratta allora dovrebbero elogiare chi ce l’ha messo lì e non ha confermato Leonardo a questo punto….
    4) Robinho è un campione, poche palle. Stiamo parlando di uno pagato 30 milioni di Euro dal Real e 32,5 milioni di Sterline dal City!

    1) quoto.
    2) quoticchio… cagate pazzesche le fa chi fa giocare Materazzi nel derby, far giocare Thiago e Flamini con l’Ajax è stato un errore dettato dalla scarsa fiducia che ripone in alcuni panchinari, ma comunque un errore, non una cagata.
    3) Leo l’ha mandato via Berlusconi, e se pensate che mi metto a ringraziare lui….
    4) Robinho è un gran giocatore, grande acquisto, giocatore forse sottovalutato, che sta facendo benissimo e spero continui così, ma non è un campione visto che prima di quest’anno non ha mai vinto niente in vita sua e non è mai stato decisivo se non nel Brasileirao.

  12. io rimettterei i nidi che c’erano e che non ci sono più senza un motivo se non che diavolino è uno smanettone pasticcione.

    Mi bastano un click per ri-metterli :mrgreen: è a Lpf che non piacciono

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 16:35

    I nidi danno eleganza e snellezza nella lettura perchè a chi non piace un’argomento di un lettore, passa subito via evitando di leggere quelli nidificati
    ma capisco, lpf, è come preferire l’osteria Dal porcaro detto lo zozzo e invece andare a cena da sabatini. a ognuno de gustibus in mutande.

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 16:39

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=40840

    Gilardino vorrebbe giocare con Ibra!

    • elbonito il 13 Dicembre 2010 alle 16:41
      Autore

    Lpf, Boateng in Inghiletrra giocava (spesso in panchina) in una squadra che e’ retrocessa in serie B, da noi sta risultano a volte addirittura decisivo. Se poi vogliamo far finta che noi siamo ancora un grande campionato facciamolo, ma non e’ cosi.

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 16:42

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=40863

    Basta con le vostre macumbe che non centrano il bersaglio! 👿

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 16:43

    yom, si migliorerà la mira

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 16:43

    elbonito: per una volta che siamo primi, denigri il nostro spettacolare difficilissimo campionato? :mrgreen:

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 16:45

    apocal NOOOOOOOO!

    Tu stai fermino, ragazzaccio!!!

    So a chi miri!

    Parte il mio rito apotropaico!

  13. Lpf, Boateng in Inghiletrra giocava (spesso in panchina) in una squadra che e’ retrocessa in serie B, da noi sta risultano a volte addirittura decisivo. Se poi vogliamo far finta che noi siamo ancora un grande campionato facciamolo, ma non e’ cosi.

    Elbi Boateng è un 87, ergo ha ampi margini di miglioramento.
    Anche Milito giocava nel Saragozza retrocesso… a quasi 30 anni però!

  14. Madrid – Si infittisce ulteriormente la vicenda legata al medico spagnolo Eufemiano Fuentes, arrestato la scorsa settimana nell’ambito dell’operacion Galgo per il ricorso al doping in molte discipline sportive e già al centro dell’operazione Puerto, che sconvolse il mondo del ciclismo nel 2006. Secondo quanto riporta oggi il giornale spagnolo Marca, il medico avrebbe fatto una confidenza a un compagno di cella al tribunale di Plaza Castilla a Madrid, poco prima di essere interrogato. “Se parlassi – avrebbe detto Fuentes – addio Mondiali ed Europei alla nazionale spagnola di calcio”.

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 16:49

    ho una pupazzetta di stoffa con gli agòni belli belli.
    l’ho chiamata ibra

    • LaPauraFa80 il 13 Dicembre 2010 alle 16:57

    Elbi, su Boa ho capito anche se non condivido.
    Però vorrei sapere se esiste un campionato “forte” o fanno tutti cagare…

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 17:00

    se il campionato italiano è forte si saprà solo in c.l.

  15. ma capisco, lpf, è come preferire l’osteria Dal porcaro detto lo zozzo e invece andare a cena da sabatini. a ognuno de gustibus in mutande.

    Perchè? Te preferisci Sabatini?

  16. Meno male che arriva la sosta, stiamo rimanendo decimati…

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 17:03

    scommetto che te nemmeno sai chi è sabatini

  17. Ce n’è tanti di Sabatini…
    A Milano c’è:
    Sabatini – Ristorante Pizzeria
    Via Ruggero Boscovich, 54 20124 Milano – 02 29402814

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 17:09

    sabatini di firenze, primo in italia in alcune guide michelen e di classifiche di settore

    • brn80 il 13 Dicembre 2010 alle 17:10

    contro la roma non ci saranno gattuso e zambro…… a questo punti mi sa che ci toccherà vedere seedorf e pirlo insieme…

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 17:16

    alla roma mancherà adriano

    • Juangatsu il 13 Dicembre 2010 alle 17:25

    Alemno speriamo che Seedorf sia messo trequartista e non in linea mediana con Pirlo . Altrimenti credo che siamo fottuti . Credo che per la Roma sia meglio , a questo punto , spstare Boateng a centrocampo .

  18. E se fosse la gara di Dinho?

  19. Più facile che sia la gara di Simone Verdi…

  20. Fuori Gattuso.
    Vogliamo Strasser in mediana.
    Per favore Pirlo e Seedorf insieme no.

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 17:48

    maldiniN_3 i punti contano fino ad un certo punto per fare questo tipo di valutazioni…il milan è forte,quadrato,non prende gol,segna abbastanza,ha il giocatore più decisivo della serie a,n allenatore che sta facendo grandi cose,un ambiente compatto e unito…il milan è strafavorito per quello e poi anche per chiaramente per il cospicuo vantaggio….ciò non significa che il campionato sia chiuso ma è ben indirizzato

    tutto vero eg, ma la scaramanzia non è mai troppa!

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 17:50

    mi sembra che sottovalutiate troppo la roma

    • Juangatsu il 13 Dicembre 2010 alle 17:51

    No so se avrà il coraggio di lanciare Strasser con la Roma .

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 17:53

    Il responsabile sanitario dell’A.C. Milan, dottor Gianluca Melegati, comunica quanto segue:
    Gennaro Gattuso è stato sottoposto quest’oggi a esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento di lieve entità al muscolo sartorio della coscia destra. I tempi di recupero sono stimabili in 7/10 giorni.
    Gianluca Zambrotta durante la gara di ieri ha riportato uno stiramento della capsula postero laterale del ginocchio sinistro. Gli esami hanno escluso lesioni legamentose e meniscali, per lui si ipotizza un tempo di recupero di 10/15 giorni.

    Ma allora allegri o non capisce un cacchio in materia medica o ha preso per i fondelli tutti, dopo la gara ha detto: no solo una botta non è nulla…
    ah be, se per te 10 giorni sono nulla, mecojoni

    Per diavolino: anche io strasser tutta la vita, seedorf panchinaro destro!

    • Bitcha il 13 Dicembre 2010 alle 17:58

    alternative per sabato quindi;

    – Pirlo e Seedorf insieme… col centrocampo a pezzi ci potrebbe anche stare, ma preferirei no.
    – KPB in mediana con Merkel in trequarti mi piacerebbe un tot.
    – KPB trequarti e Strasser in mediana, soluzione migliore.

    • marcovan il 13 Dicembre 2010 alle 18:04

    Su Allegri mi sono già espresso ieri. Se avessero dato Ibra-Binho-Boa a Leo l’anno scorso, qualcosina di buono l’avrebbe combinata pure lui, suppongo (sì, vabbé, non avrebbe rigenerato Gattuso e Flamini, ma questa è un’altra storia: Allegri è molto più bravo di Leonardo, questo credo si possa già dire).

    Cautela gente. Cautela ed equilibrio…

    Piantiamola di attaccare l’allenatore per parare il culetto al dio Silvio in caso di futuri rovesci (poiché questo è il giochetto di taluni bizzarri personaggi), ma evitiamo anche di fare il contrario. Allegri è stato bravo, ha preso decisioni difficili, ma per ora mi pare non ci sia altro.

    L’onorificenza di “grande allenatore” mi pare esagerata. Io in genere l’affibbio successivamente ad una grande vittoria e la verità è che Allegri non ha ancora vinto neppure un titolo d’inverno.

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 18:10

    Allegri è molto più bravo di Leonardo, questo credo si possa già dire).

    Aspettando la sbroccata epica di DNA, io per non saper nè leggere nè scrivere, me vado a fà la doccia, poi mi farò 4 risate :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 18:16

    Allegri è molto più bravo di Leonardo, questo credo si possa già dire

    Assolutamente si!

    Se avessero dato Ibra-Binho-Boa a Leo l’anno scorso, qualcosina di buono l’avrebbe combinata pure lui, suppongo

    Non c’è la controprova, ma io non credo!

    • Bitcha il 13 Dicembre 2010 alle 18:26

    Se avessero dato Ibra-Binho-Boa a Leo l’anno scorso, qualcosina di buono l’avrebbe combinata pure lui

    Leo (che io ho amato e amo tutt’ora allo spasimo) non avrebbe avuto l’arguzia o le palle per tenere fuori un Dinho o un Seedorf…. quindi non credo avrebbe ottenuto risultati uguali ad Allegri.

    Però con Ibra e non con Huntelaar qualcosa di interessante poteva uscir fuori…

    • LaPauraFa80 il 13 Dicembre 2010 alle 18:29

    diavolino, ho salvato il post in bozze. Se mi torna la connessione lo imposto io, altrimenti fai te, grazie.

    • dnarossonero il 13 Dicembre 2010 alle 18:45

    Ha cambiato un gioco che durava da 10 anni…

    9 Leo aveva già cambiato gioco.

    Comunque io sono d’ accordo sul fatto che Allegri abbia dei grandi meriti.

    Solo che per me sta facendo semplicemente bene il suo lavoro e nulla di più.
    Alle soluzioni lui che a noi paiono miracolose ci era già arrivato anni fa Capello e poi dopo addirittura Mancini che non è questo portento.

    Della serie non ha scoperto quella famosa Acqua calda Allegri che in molti gli attribuiscono.
    Detto questo sta gestendo molto bene un gruppo molto difficile da gestire quindi per questo ha tutta la mia stima. Inoltre ha la giusta indipendenza e stà prendendo decisioni veramente importanti e anche delle pregevoli intuizioni.

    Certo come giustamente dice diavolo rimangono delle aree in cui va criticato.
    Non sempre è ottimale la gestione dei cambi, scarseggia nel Turn Over e talvolta nella lettura della partita.

    Quindi quando sbaglia è giusto criticarlo anche perché è solo evidenziando gli errori che li si possono correggere fino al raggiungimento della perfezione.

    Allegri non è ancora perfetto. Può migliorare e tanto. Certo rispetto a 2 mesi fa è un altra cosa e questo Milan anche grazie a lui è molto forte.

    Ma la cosa che i suoi fans accaniti non capiscono ed è che chiunque al mondo è criticabile quando sbaglia e che Allegri deve ancora crescere tanto per stare al Milan da grande allenatore e che come chiunque altro non è immune dalle critiche anche perché talvolta scazza e scazza pure di brutto

    • dnarossonero il 13 Dicembre 2010 alle 18:49

    Ovviamente se Leo avesse avuto questa rosa avrebbe fatto meglio di Allegri o al limite lo stesso.

    E sulle decisioni difficili lui aveva già epurato Gattuso, Zambrotta, Kaladze, Ianculovski, Inzaghi…

    Della serie dire che lui non aveva le palle per prendere decisioni difficili è una stronzata colossale. Con lui Dinho non sarebbe mai rimasto fuori semplicemente perchè con lui Ronaldinho era un campione mentre con Allegri e Ancelotti è una chiavica….

    ci sarà un motivo

    • elbonito il 13 Dicembre 2010 alle 18:50
      Autore

    Allegri è stato bravo, ha preso decisioni difficili, ma per ora mi pare non ci sia altro.

    e mi dici poco marcovan? era questa la cosa più importante che doveva fare l’allenatore negli ultimi 5 anni, tutto il resto spetta alla società…

    Se avessero dato Ibra-Binho-Boa a Leo l’anno scorso, qualcosina di buono l’avrebbe combinata pure lui, suppongo

    l’avremmo finita con ibra centrale, binho a sinistra, pato a destra, dinho dietro le punte, seedorf e pirlo in mezzo al campo e boateng terzino destro :mrgreen:

    • dnarossonero il 13 Dicembre 2010 alle 18:51

    E siccome Leo oltre a sapersi muovere da allenatore si sapeva muovere pure da dirigente e quindi sapeva essere uan figura più completa di Allegri che di dirigente non ha nulla tengo sempre Leonardo.

    Nel calcio le figure complete come lui si contano sulle dita di una mano e mi viene in mente solo Ferguson, Wenger, Mourinho e Capello

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 18:54

    l’avremmo finita con ibra centrale, binho a sinistra, pato a destra, dinho dietro le punte, seedorf e pirlo in mezzo al campo e boateng terzino destro

    SPETTACOLO!! (ma anche no… :mrgreen: )

    • dnarossonero il 13 Dicembre 2010 alle 18:59

    e Sacchi naturalmente.

    Riguardo a Leo se lui ci fosse stato, oggi giocheremmo molto probabilmente cosi:

    Abate, Nesta, Silva, Antonini
    Ambrosini Boateng
    Robinho
    Pato Ibrahimovic Ronaldinho

    oppure

    Abate Nesta Silva Antonini

    Flamini Ambrosini Boateng

    Pato Ibrahimovc Ronaldinho

    non dimentichiamoci che l’ ultima parte di campionato l’ ha giocata col 4-3-3 e non col 4-2-4 e che anche lui voleva una certa intensità in campo, non a caso voleva titolari Abate e Antonini 2 mediani e chiedeva e Borriello un certo tipo di lavoro difensivo…

    Con Ibra anche lui avrebbe messo molto probabilmente i 3 mediani. Forse lui non avrebbe rinunciato a Ronaldimho ma Ronaldinho sarebeb stato sempre il fulcro del gioco largo a sinistra…

    Comunque una cosa è sicura. Sia Allegri che Leonardo sono infinitamente superiori ad Ancelotti quindi è lotta fra loro due per il miglior allenatore rossonero del decennio.

    • elbonito il 13 Dicembre 2010 alle 19:01
      Autore

    E sulle decisioni difficili lui aveva già epurato…

    Gattuso

    che grazie a max è tornato un grandissimo, e l’anno scorso sai quanto ci sarebbe stato utile???

    Zambrotta

    chi dovrebbe far giocare allegri, albertazzi? e poi leo mica l’aveva fatto fuori!!!

    Inzaghi

    leo aveva fatto malissimo a farlo fuori. doveva fare come stava facendo allegri, e cioè utilizzarlo col contagocce quando serviva, e come ti potrai ricordare è stato decisivo…

    Ianculovski

    non hai memoria, carpo dna. jankulowski con leonardo è partito titiolarissimo, poi dopo che ciu ha fatto prendere 4 pere nel derby è stato fatto fuori. allegri invece ha risparmiato di farci fare figuracce, lo ha fatto fuori fin da luglio.

    Kaladze

    rileggiti questa intervista dna, sarà illumnante per te. allegri invece quando kaladze è andato via non ha battuto ciglio, gli andava benissimo!

    va bene non criticare troppo leonardo, che comunque il suo l’ha fatto. ma quello che hai scritto non è davvero oensabile che possa passare!!!!!

    • apocal2 il 13 Dicembre 2010 alle 19:09

    Sia Allegri che Leonardo sono infinitamente superiori ad Ancelotti

    oing oing oing oing oing oing oing oing oing oing
    la vedo bigia :mrgreen:

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 19:50

    perché è solo evidenziando gli errori che li si possono correggere fino al raggiungimento della perfezione.

    Io non credo che Allegri legga i blog per vedere se qualche solone gli evidenzia gli errori che compie. No, penso proprio d no. Quindi, le eventuali critiche lasciano il tempo che trovano. È inutile starsi a vuotare le palle!
    E poi, mi piacerebbe !molto sapere quali sarebbero gli allenatori che, nella storia del calcio, hanno raggiunto la perfezione. Anche questo mi sembra impossibile, visto che la perfezione non è di questo mondo e credo che non esista un allenatore, anche molto vincente, che non faccia cappellate. Pronto a scommettere un anno di stipendio! ……. due và!

  21. httpvh://www.youtube.com/watch?v=7U4U9l6QwE4

    Segnalazione di MilanDominat

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 20:07

    Mamma mia ……. fammi dare una bella ravanata! Queste cose portano una sfiga pazzesca. Siete tutti matti!

    • LaPauraFa80 il 13 Dicembre 2010 alle 20:24

    Diavolino connessione k.o. il post è in bozze.

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 20:27

    La limitazione del numero di parole per ogni commento non è stata apprezzata. LPF ha detto che c’era il rischio di tanti commenti brevi…
    Ora abbiamo commenti lunghi e commenti meno lunghi in sequenza.
    Basta leggere intorno 79/80 82/84
    Da rimanere annichiliti! 😯
    Che poi non è tanto il problema della lunghezza o meno dei comemnti, ma del fatto che ruotano tutti intorno a ununico argomento!
    DA MESI!!! 🙄

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 20:29

    apocal: ripeto NON CI PROVARE!

  22. LPF l’ho già sistemato.

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 20:39

    Una sola parola: ESILARANTE!

    Però ha ragione sadyq, grattatevi!

  23. I rosiconi – Speciale Complotto
    Tratto da: http://it.eurosport.yahoo.com/stefano-benzi/article/31946/

    egregio direttore,
    le confesso che aspettavo con ansia questo suo nuovo articolo per capire come avrebbe giustificato il suo precedente “Giocare al risparmio: Benitez rischia”, gratuito,secondo il mio parere, attacco all’inter di Benitez, e devo dire che non sono rimasto deluso. Come avevo ampiamente pronosticato, non qui ma in altra sede,la sua difesa, per evitare di entrare nel merito di “certe” squadre, si limita nel fare di tutta un’erba un fascio.
    Premesso che ognuno fa il suo mestiere,e lei di giornalismo ne sa senz’altro piu’ di me,io come suo lettore credo di avere diritto alla critica,spero costruttiva,e solo sotto questo aspetto va letta questa mia.
    niente di personale ,la mia è una critica al sistema giornalistico in italia,che ritengo ampiamente corrotto ed in malafede.
    sono anni che l’inter subisce attacchi sistematici da parte dei media italiani e i casi sono innumerevoli,ma per non dilungarmi vorrei solo fare un esempio che secondo me è illuminante.
    Mi riferisco al “caso” Leonardo,recente allenatore del Milan che dopo un anno di peripezie se ne è andato per presunta incompatibilita’ col suo presidente.
    Un allenatore,Leonardo, che se ne è andato dall’italia con tutti gli onori del caso,supportato da tutta la stampa,pur non vincendo nulla e risicando solo un posto in champion.Se ne è andato con tutte le giustificazioni possibili ed immaginabili,come grande allenatore.tutto questo solo per giustificare il fatto che il Milan non sbaglia mai,ne nell’aver lasciato partire ancelotti,ne nell’aquisto di giocatori,anche se si rivelano vecchie ciabatte.Ora anche Allegri,che non avendo vinto ancora nulla e’ gia considerato un grande,lo si giustifica sempre,anche nelle peggiori sconfitte.E allora perche’ Benitez no?Forse perchè allenare l’Inter è una colpa? Benitez ha gia’ vinto un trofeo,fino a che gli infortunati si limitavano a due o tre la sua squadra è sempre rimasta agganciata alla vetta,dopo le prime tre partite in champion era gia’ quasi certa della qualificazione diversamente dal Milan e dalla Roma,e allora cosa c’e’ che non va?
    vorrei solo fare quaesta richiesta ,che mi sembra doverosa,verso una squadra che si va a giocare un trofeo che porta prestigio non solo alla squadra stessa ma a tutto il movimento calcio italiano,potreste per favore deporre le armi almeno fino alla conclusione del mundialito e limitarvi solo ad incoraggiare l’Inter che credo meriti solo rispetto per cio’ che ha fatto,e che puo’ ancora fare in prospettiva? O la vostra unica speranza,in nome di non si sa chi ,o meglio si sa,è che l’inter perda questa coppa?
    saluti e grazie

    grazie della risposta,
    ma io non ho mai parlato di complotto,ho solo portato un esempio(vedi Leonardo) e che tra l’altro lei evita di entrare nel merito,per segnalare un certo asservimento di alcuni giornalisti verso poteri forti,che poi lo facciano perche’ “tengono famiglia”è un’altro discorso,giornalisti che cercano in tutti i modi di pilotare l’opinione pubblica a favore di alcune squadre rispetto ad altre.
    semma questo non fa altro che confermare la scarsa affidabilita’ del giornalismo italiano e di una urgente legge in merito al conflitto di interessi.grazie

    saluti da Beppino

    condivido il pensione di altrociuk alias Beppino…tutto il peggio dell’inter è sempre esasperato …
    pensate a quanto si parlava male di MOU l’anno scorso piuttosto di parlare di quanto vincesse l’inter…(mai fatto da nessuno in italia)
    del resto è anche normale che chi vinca è antipatico…ma questa dovrebbe essere la “regola” per i tifosi…e non per i giornalisti…
    saluti

    altrociuk ti appoggio al 100%, chiunque vada al milan o la juventus non viene mai attaccato, soprattutto mentre nell’inter manchi TUTTA la rosa.. si parla di crisi.. dove la ROSA e` al gran completo.. si parla della mancanza degli infortunati ( che poi sono sempre in panchina(vedi inzaghi, thiago silva))
    inoltre in champins dove l’inter ha affrontato il werder con 8/11 della primavera si e` parlato di UMILIAZIONE( ANCHE SE GIA QUALIFICATA), mentre il milan CHE PERDE 2-0 CONTRO L’AJAX con squadra al completo si parla di sconfitta non importante…
    la JUVE CHE VIENE ELIMINATA ANZITEMPO DALL’EUROPA LEAGUE( DANDO COLPA ALLA NEVE)
    passiamo al pallone d’oro… E` INCREDIBILE COME I GIORNALI ITALIANI PREFERISCANO CHE VINCESSE XAVI O INIESTA… ( DOPO CHE SNEIJDER &CO. HANNO SALVATO IL 4* POSTO IN CHAMPIONS)…………. GRANDE INGRATITUDINE IN QUESTO PAESE SOPRATTUTTO NON AMMETTERE CHE L’INTER NONOSTANTE I 45 INFORTUNI SI PARLI DI CRISI…( QUANDO LE SCONFITTE ARRIVANO CON GRANDE SFORTUNA)…….. da tifoso interista spero che l’inter perda il mondiale per la vostra gioia da ROSICONI , soprattutto per il ranking eufa.. che non ci riguarda

    (è talmente ignorante che non sa che il mondiale non conta nel ranking, che credono di aver salvato loro (perchè conta chi fa il 101° punto (l’inter) e non i primi 100 (milan e juventus….))

    Condivido il pensiero di Beppino. Nessuno prende in considerazione che alla squadra che ha perso a Brema mancavano : Milito, Samuel, Chivu, Schneider, Maicon, Julio Cesar e qualche altro. Nessun giornalista affronta mai i temi tattici, nessuno dice che il possesso palla non é indicato per una squadra che ha vinto tutto giocando in contropiede, nessuno dice che la squadra é in mezzo al guado tra il gioco di Moe e quello di Benitez: Ma sono tutti bravi a dire che Benitez é un bidone, a riportare le esternazioni di Moratti e via di seguito. Ma qualcuno mi spiega la differenza tra il Milan di Allegri e l’Inter di Mancini? Tutti in difesa e davanti ci pensa Ibra. (anche il cagliari riuscirebbe a fare lo stesso) Nessuno dice che la Juventus gioca un 4-4-2 identico a quello del Chievo? 11 uomini dietro la palla, sempre. Il calcio é anche questo, ma si sprecano fiumi di inchiostro per sterili ed inutili polemiche. E purtroppo spesso contro l’Inter. Ovvio che é facile, la società, dopo Mourinho non fa nulla per non mettersi alla berlina. In ogni caso se Moratti anziché fare il petroliere facesse l’editore, la situazione migliorerebbe di sicuro.

    Interista diventi pazzo!
    Questi cominciano a stare veramente veramente male…

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 20:55

    si parla della mancanza degli infortunati ( che poi sono sempre in panchina(vedi inzaghi, thiago silva))

    aspettae, qualcosa non mi è chiaro… thiago silva è panchinaro? da quando? o io sono stupido e non capisco?

    • dnarossonero il 13 Dicembre 2010 alle 21:11

    Gattuso è vecchio. Non mi strappavo i capelli se fosse stato epurato del tutto.

    Ianculovski doveva essere sostituito da Antonini da mo. Certo che con l’ eredeità ancelottiana erano molti i cambiamenti da fare…

    Zambrotta uguale fuori dai coglioni che il posto ad Abate e Antonini non lo può togliere certo lui..

    Inzaghi sarà stata una decisione sbagliata ma non è che se ne è sentita molto l’ assenza d’ Inzaghi lo scorso anno con Borriello.

    E in ogni caso il discorso era decisioni difficili oppure no. Io dicevo Che Leonardo aveva cominciato molto prima di Allegri ha prendere decisioni difficili per spazzolare via diversi dogmi Ancelottiani..

    Nel lavoro di epurazione Allegri sta prosegunedo nel lavoro di Leonardo. Io Gattuso non lo avrei reintegrato.
    Ne avrei approfittato per farlo fuori direttamente e per lannciare definitivamente Flamini e poi Strasser, invece in questo modo perderemo ancora tempo…

    E comunque fra un Leonardo che epura Ronaldinho e un Allegri che epura Gattuso, tengo tutta la vita Leoanardo che epura Gattuso. Anche perché Ronaldinho nel tridente nella vecchia posizione sarebbe stato tanto utile questa stagione in partite bloccate come quelle contro la samp.

    E questi concetti è bene che passino eccome.

    Allegri sta facendo il suo con una grande rosa ma nulla di più e il rinnovamento non è certo iniziato con lui.

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 21:33

    Ma quali concetti?
    E certo, si vede benissimo la mano di Leonardo!

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:39

    diavolino,io credo che se andiamo a spulciare nei vecchi post della scorsa stagione troviamo cos tue dello stesso livello se non peggiori…questi sono tifosi dell’inter dell tua stessa tipologia…tu non fai altro che andare a spulciare in questa roba perchè ci godi maledettamente credendo che con questo momentaneo primato gli interisti siano rosicando più di quanto lo hai fatto tu (e lo stai ancora facendo) per la scorsa stagione…tu fi questo perchè sei osessionato dall’inter,altrimenti in ogni post non faresti il riferimento ai nerazzuri cercando di sminuire quanto fatto (chicca : inter,lione,marsiglia e copenaghen sullo stesso livello AHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHA)

    guarda che sono andato a leggermi i tuoi commenti e articoli di magio-aprile 🙂 e fidati che eri uno spasso.

  24. Per chi crede nei segni.
    Dopo l’arbitro Moreno. Nel 2008, l’Inter fece un torneo dell’amicizia.
    Inter, Stoccarda, Ajax e Porto Alegre.
    L’inter passò la semifinale con l’Ajax e perse la finale proprio col Porto Alegre.
    Ah ve l’ho detto che si giocava proprio a Dubai?

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:41

    Per chi crede nei segni.
    Dopo l’arbitro Moreno. Nel 2008, l’Inter fece un torneo dell’amicizia.
    Inter, Stoccarda, Ajax e Porto Alegre.
    L’inter passò la semifinale con l’Ajax e perse la finale proprio col Porto Alegre.
    Ah ve l’ho detto che si giocava proprio a Dubai?

    THIS IS AN OBSESSION

    • MILANDOMINAT il 13 Dicembre 2010 alle 21:42

    SONO TORNATI I BEI TEMPI, GLI ANNI BRUTTI ( ALMENO A PAROLE)

    Continuate a rosicare

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:43

    oggi,intanto, il falsissimo ‘forza inter’ di galliani 🙂

    come ha detto ibra: è importante per loro,non per noi.

    pensate a rinsaldare il primo posto,noi proviamo a salire sul tetto del mondo…il calcio è ciclico,3 mesi fa succedeva l’esatto contrario

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:44

    SONO TORNATI I BEI TEMPI

    certo,come se 3 msi eliminino gli ultimi 4 anni,e sopratutto l’ultimo triplete :)i vostri fegati sono indelebilmente segnati

  25. Eg voi vi sentite in cima al mondo in base al risultato di una gara secca col porto Alegre?

    Ribadisco quanto già detto. Comunque vada sabato il mondo guarderà al Camp Nou.

    • Bitcha il 13 Dicembre 2010 alle 21:45

    Diablotti è lei

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:45

    il calcio è ciclico,3 mesi fa succedeva l’esatto contrario

    *36 mesi

  26. certo,come se 3 msi eliminino gli ultimi 4 anni,e sopratutto l’ultimo triplete 🙂 i vostri fegati sono indelebilmente segnati

    O come se un triplete cancelli la storia del calcio.
    meglio 1-2 trofei ogni 2-3 anni che 3 ogni 45!

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:48

    ma diavolino cosa vuoi che mi freghi sabato cosa guarderò i mondo?io spero di guardare la finale,il resto sono problemi tuoi e non miei…non puoi ‘pretendere’ di togliermi l’eventuale gioia o orgoglio

    quello che ha fatto l’inter non l’ha fatto nessuno in italia ed è bellissmo

    è altrettanto innegabile che i cicli vincenti di ilan e barcellona siano stati più significativi…ma ciò non intacca la mia eventuale gioia,la amplia visto che fino a 12 mesi fa non sapevo cosa fossero champions e coppa del mondo…

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:50

    diavolino,non ho mai detto che un triplete cancelli la storia del calcio ma non è che conti zero…la verità è nel mezzo…diavolino ripeto : non puoi pretendere che tutti i tifosi ragionino come te e che abbiamo un metro di valutazione univoco…

    io sarei felicissimo di essere in testa al mondo,a prescindere da cosa guarderà il mondo sabato e da quanto hanno fatto milan e barcellona negli anni precedenti

  27. quello che ha fatto l’inter non l’ha fatto nessuno in italia ed è bellissmo

    Ci sono tante cose che una squadra ha fatto e altre no.

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:55

    e chi lo nega diavolino?????????????????????????????????????????????????????????????????

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 21:57

    detto ciò io ci sto ‘male’ per come sta andando il campionato,sinceramente

    non faccio come faceva qualcuno quando era campione d’europa e si andava a giocare il titolo di campione del mondo

    entrando nel merito della partita,temo veramente di perderlo questo mondiale

  28. detto ciò io ci sto ‘male’ per come sta andando il campionato,sinceramente

    non faccio come faceva qualcuno quando era campione d’europa e si andava a giocare il titolo di campione del mondo

    Eg noi eravamo andati in giappone a 8 punti dalla vetta, con una gara in meno e col derby ancora da giocare se non ricordo male.
    Non irreparabile.
    Il danno è stato fatto dopo, ma quell anno siamo stati danneggiati soprattutto dal calendario. Assurdo giocare il derby dopo Tokyo (e l’inter lo sa, infatti si è fatta spostare Inter – Cesena dal 22 Dicembre al 19 Gennaio, perché la partita di campionato non è un jolly (cit.)) e dai 3 recuperi in così poco tempo

  29. e chi lo nega diavolino?????????????????????????????????????????????????????????????????

    Il vocabolario interista si limita ultimamente a
    – Complotto
    – Triplete
    – Zeru Tituli
    – Prostituzione intellettuale

    Contenti per voi che dopo Serie B e Mitropa siate arrivati a 6 vocaboli eh… ma ripeto che vantarsi della tripletta davanti a chi ha vinto più di tutti è inopportuno…

    • Maldini_N3 il 13 Dicembre 2010 alle 22:23

    Su, diavolo e Eg, smettetela…

    Ora l’inter è giusto che guardi al mondiale, anche se è vero che due gare non mettono nessuno sul tetto del mondo, è un trofeo, al pari piu o meno della supercoppa europea…

    e comunque qui dentro, a parte alex, non ho letto nessuno che diceva che un’eventuale vittoria sarebbe valsa una stagione, cosa ovviamente impossibile…

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 22:34

    Ora l’inter è giusto che guardi al mondiale

    Ma non che lo vinca. Si guardi la coppa da vicino ebbasta!

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 23:10

    Meglio leggere le litigate di diavolino con eg che i commenti su Allegri, allenatore che fa il suo e niente di più!

    sadiq: ottimo intervento!

    • sadyq il 13 Dicembre 2010 alle 23:37

    Grazie Yom!

    • eg il 13 Dicembre 2010 alle 23:39

    Il vocabolario interista si limita ultimamente a

    non il mio

    litigate? suvvia,yom, tra me e diavolino c’è un rapporto di odio amore che tu da donna dovresti ben capire 🙂

    maldiniN_3 io la coppa del mondo la faccio rientrare nei trofei della scorsa stagione…detto ciò dopo l’ultimo anno se l’interarriva seconda o terza,se non esce agli ottavi di champions non griderò allo scandalo,è impensabile restare sempre in alto e pretendere sempre di vincere…come lo avee avuto voi il calo pos aene lo avremo anche noi,niente di eclatante…però occhio al modo in cui si perde il campionato e si esce eventualmente dalla champions

    • yom il 13 Dicembre 2010 alle 23:54

    eg: capisco, capisco!

    E poi siete simpatici! Un po’ strampalati, ma simpatici!!!

    • MILANDOMINAT il 14 Dicembre 2010 alle 00:35

    Buon Natale anche al nostro giornale ufficiale

    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/13-12-2010/fuorigioco-gol-juan-712131367554.shtml

    E al sacco di merda che senza avere visto la partita raglia stronzate così per apire bocca… devono essere queste le fonti del nostro amico Pyongyang alias RDVu

    • dnarossonero il 14 Dicembre 2010 alle 02:49

    il lavoro di leo si vede eccome…

    A parte che se oggi in formazione abbiamo Thiago Silva e Pato non è certo per merito di Allegri…

    a parte questo il lavoro di Leonardo si vede eccome.

    Il primo scaglione di epuramenti lo ha fatto lui con Kaladze e Ianculovski.
    Thiago Silva cosi ben inserito alla prima penso che una bella dose di merito ce l’ abbia Leonardo e Antonini e Abate terzini chissà chi li ha provati e messi…

    Il lavoro di Leonardo si vede eccome. E fino ad qualche tempo fa purtroppo si vede pure quello di Ancelotti, ma Allegri ha terminato l’ opera di epuramenti iniziata da Leo…

    Certo passi per Inzaghi, passi per Gattuso ma almeno Zambrotta poteva evitare di riesumarlo dal’ ecatacombe….

I commenti sono disabilitati.