Notizie dal Mondo – 8° Puntata

https://i0.wp.com/www.popolodellalibertalodi.com/public/pdl/images/rassegna_stampa_giornali.jpg?resize=263%2C154N.B. Avremmo voluto fare un post serio ma abbiamo ricevuto una diffida da Ghedini dal mandarlo in onda.

Gazzetta, usciti i megaposter alti due metri. Quello di Giovinco è scontato del 40%

Galliani infortunato alla mano, si cura a Milan Lab in settimana. Avanti, chi è stato a gufarla?

A proposito di infortuni, operato alla Mano anche il Premier. La crisi ha colpito anche il settore delle escort?

Inter su Messi. Tavaroli ha già pronte 120 telefonate di Laporta e Rosell per aprire una calciopoli spagnola.

(ma ci credono veramente?)

Felipe Melo: “l’anno scorso non so se avrei battuto un rigore così”. D’altronde, dalla tribuna, era difficile…

(intanto il Lecce continua a perdere punti contro le piccole…)

Roma, fermati tre laziali con il machete. I poliziotti si sono insospettiti subito, non avendo visto il regolare coltello.

Cagliari – Inter sospesa per cori razzisti. Ma com’è un coro razzista in sardo?

(peraltro essendo a favore dell’Inter, mai vista una prontezza tale nel sospenderla)

(e come sempre in questi casi, ecco spuntare fuori subito i finti moralisti)

Del Piero raggiunge Boniperti, all’ospizio.

Villa Raikkonen venduta per 3,6 milioni di Euro. Tulliani: “dilettanti”.

Editoriale di Milannews: “salvate il soldato Seedorf“. Ultimamente gira roba pesante…

(a proposito di Seedorf, questo blog supporta la petizione di Milan Night)

Real Madrid – Milan, arbitra un portoghese. E sta in panchina.

103 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • melito il 18 Ottobre 2010 alle 10:31

    Buongiorno ragazzi e buon inizio di settimana. Io sono già distrutto!

    Ma di sto Krasic vogliamo parlare? Cazzo, quant’è forte! io faccio fatica a ricordare un esterno così decisivo!

  1. l’ultima è senza dubbio la migliore….ahahaha.

    cmq, per quanto riguarda i cori razzisti, condanno fortemente gli ululati contro eto’o. però vorrei sapere com e mai, quando noi sardi veniamo massacrati di INSULTI RAZZISTI in parecchi stadi nel nord, nessuno dice nulla.

    1. Elbi come già detto con Balotelli tempo fa quegli insulti non sono razzisti.
      Aggiungo che è stata fatta la stessa cosa con Bojinov e gli slavi ma è passata in secondo piano.

      • melito il 18 Ottobre 2010 alle 11:05

      No non sono insulti razziali…solo carinerie!

    • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 11:00

    Quoto il commento di Elbo. A volte pare che antirazzismo e pacifismo non siano i valori assoluti che dovrebbero essere. Cioè, ci s’indigna per gl’insulti ad una determinata etnia o razza, poi se ne smerda bellamente un’altra; si va alle manifestazioni pacifiste sbandierando l’effige del Che Guevara. Boh, secondo me non si hanno le idee chiare. Oppure si è molto ipocriti.

    Detto ciò, sono d’accordo che Seedorf non dovrebbe giocare sempre, specie con Pirlo a centrocampo. Però mi domando e vi domando: ha la società messo a disposizione del mister centrocampisti più forti di Seedorf?

    Se sì, chi sono?

    Boateng? E’ vero, ma è tutto da provare che sia più forte anche di questo Seedorf, specie partendo da titolare. E poi il suo minutaggio non è male, e per quel che ne sappiamo nei progetti di Allegri potrebbe aumentare.

    Flamini? mah… a me piaceva, ma comincio ad avere dei dubbi. Su tre allenatori nessuno gli ha dato fiducia. Qualcosa vorrà dire.

    Merkel e Strasser? Maddài…

    1. marcovan, conosco abbastanza max come allenatore per essere sicuro che non sia “influenzato” dai senatori, quindi alla fine penso che seedorf giochi oltre per le sua capacità anche per le sue doti da trascinatore, che in campo contano assai.

      però, bisogna dirlo, io credo che se si voglia fare una squadra anche per il futuro i mediani giovani che abbiamo vadano fatti giocare, anche a costo (ammesso e non concesso) di avere qualche punto in meno alla fine.

      • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 12:01

      straquoto elby

      si sta pensando con questo Allenatore al presente , non al futuro ,

      se vuoi fare un progetto pluriennale devi puntare anche sui giovani come fanno i grandi club stranieri tipo barca

      ma l’impressione è che il progetto giovani sia stata una bella favola mediatica incominciata l’anno scorso con Leo e
      poi bruscamente interrotta

    • melito il 18 Ottobre 2010 alle 11:14

    Sulla giornata di campionato:
    Milan in netto miglioramento, specie con pato, fenomenale…Ibra delizia degli occhi, il cross per il primo gol è da incorniciare. Non male nenche dinho sulla trequarti.

    Inter non benissimo, ma in una trasferta ostica con samuel, zanetti e motta convalescenti e tre bambini in campo, la prestazione è apprezzabile.

    Juve solida, rigore inesistente e primo gol che si poteva annullare, con un Krasic stellare, quest’anno puo’ lottare per il vertice.

    Lazio semplicemente sorprendente, umiltà da provinciale, ma grande tecnica li davanti.

    In bella mostra nuovamente i talenti di Pastore, Hernanes e Ilicic.

      • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 12:04

      krasic Pastore Hernannes Ilicic tutti giocatori che il Milan ha osservato e trattato e poi non comprato perchè si hanno i vari Dinho
      Gattuso Pirlo Ambrosini ecc , si preferisce rinnovare a nomi famosi che comperare giovani sconosciuti

      • melito il 18 Ottobre 2010 alle 12:32

      Beh, cosa dovremmo dire noi allora? Gli acquisti di Ibra Robi e Prince mica sono male! Noi invece siamo stati a guardare!

    • fabregas11 il 18 Ottobre 2010 alle 12:32

    quelli che hai nominato boldi son tutti centrocampisti offensivi, mica potevano sostituire ambro pirlo e gattuso…..

    • Juangatasu il 18 Ottobre 2010 alle 12:40

    Si Melito , ma diciamo che voi avete una solidità difensiva nonchè anche un centrocampo migliore del nostro . L’anno prossimo credo che Moratti riprenderà a spendere . Noi a centrocampo e in difesa pecchiamo ancora . E non poco .

    • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 12:43

    ma l’impressione è che il progetto giovani sia stata una bella favola mediatica incominciata l’anno scorso con Leo e
    poi bruscamente interrotta

    Qui vi volevo.

    Altra domanda allora: secondo voi, per volere di chi è stata interrotta? Da Allegri o dalla società?

    E inoltre: cosa fareste voi, se foste allenatori del Milan, qualora la società vi chiedesse risultati immediati e non esperimenti per il futuro? Fareste giocare Seedorf-Pirlo- Gattuso, oppure Merkel-Strasser-Boateng?

      • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 12:44

      DI allegri o DELLA società intendevo.

      • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 13:04

      marcovan mi sembra ovvio che sia la società

      quando si rinnova a Gattuso e si appresta a rinnovare a Seedorf Dinho e Ambro i segnali per l’allenatore sono chiari

      se fossi l’allenatore che per fortuna non sono, farei giocare uno tra Pirlo e Seedorf e poi Boateng con accanto un altro incontrista

      perchè mi piace il gioco più veloce e meno lezioso , ma ripeto è una mia personale opinione e di mestiere non faccio l’allenatore

    • G.B.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 12:44

    Diavolo1990 scrive:
    18 ottobre 2010 alle 10:47

    Elbi come già detto con Balotelli tempo fa quegli insulti non sono razzisti.

    Forse si è capito che la questione raziale mi stà piuttosto a cuore …
    ..Diavolo, in parte hai ragione. Certe espressioni magari non saranno dovute a vero razzismo. Probabilmente molti lo vedono come un modo per insultare e basta.
    Ma io non voglio dover spiegare a mio figlio che “si, se stai giocando a calcio ed il tuo compagno di colore ti fa fallo puoi dargli del negro di merda.”
    Perchè poi si assottiglia il confine. E ci sono dei casi in cui non si può permettere di alzare l’asticella.
    L’italiano è una lingua molto ricca. Ci sono una grande varietà di insulti. Se è proprio necessario, usiamo quelli.
    Altrimenti rischiamo di perdere il controllo.

    • eg il 18 Ottobre 2010 alle 12:45

    ma perchè siete cosi rosiconi che vi danno fastidio pure le voci su messi all inter

    la situazione del barca è tragica…in spagna sono terrorizzati dal buco di 500 mln con relativi intrecci politici…è ovvio che messi è l ultimo da vendere ed è altrettanto chiaro che è quello in grado di colmare pesantemente il buco…la porta dovrà deporre in tribunale per dare spiegazioni…i dubbi sono su moratti,si tratta di una operazione da 250 MLN non bruscolini…

    • eg il 18 Ottobre 2010 alle 12:53

    se esiste il fair play finanziario messi puo andare solo al real….se il fair finanziario è una bufala resta al barca…se a prescindere dal fair play finanziario il barca rischia il crak messi puo andare al real al chelsea e all inter.questa mi sembra la realtà dei fatti. almeno che non impazzisca berlusconi

  2. marcovan, la colpa è senza dubbio della società se il progetto giovani si è interrotto, o comunque non è andato avanti in modo forte come era stato annunciato.

    detto questo, però, il mio centrocampo sarebbe questo: flamini-pirlo-boateng, che è una via di mezzo tra quei due che hai giustamente citato tu.
    perchè mettere merkel per pirlo, come ha detto qualcuno, è una follia, ma flamini per gattuso no.

      • fabregas11 il 18 Ottobre 2010 alle 13:06

      se flamini non gioca un motivo ci sarà….son passati da milanello tre allenatori non uno soltanto…….il progetto non è mai iniziato era una scusa per spendere poco….. la politica del milan berlusconiano è sempre stata quella di puntare a vincere subito, non a fare una squadra di prospettiva…..

    • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 13:05

    comunque nel Barcellona Merkel giocherebbe degli spezzoni in prima squadra , da noi in Italia invece sta li a giocare con compagni di categoria inferiore e così non matura e impara , che amarezza

    • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 13:08

    marcovan ti rifaccio questa domanda che avevo fatto nell’ultimo post

    a chi rinnoveresti il contratto tra i senatori in scadenza a Giugno ? vedi Pirlo Inzaghi Roma Dinho Seedorf Ambro

    1. e nesta

      • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 13:29

      beh

      Nesta se sta bene è ovvio o no ?

    2. beh quel “se sta bene” dice tutto….. nesta è quello degli ultimi 3 anni, non migliorerà, al massimo peggiorerà.

    • boldi1 il 18 Ottobre 2010 alle 13:24

    ma sinceramente

    c’è qualcuno che è convinto che ci sia un progetto serio pluriennale

  3. Cazzo, ora che DNA legge che Seedorf è superiore a Boateng e Flamini fa una strage 😀
    Nesta sarà vecchio, ma vale ancora 10 volte tanto del 95% dei difensori del nostro campionato e non solo. Mica facile trovarne uno così o anche solo che gli si avvicini.

    Comunque, se usassimo il giusto turn-over non sono proprio sicuro della maggiore solidità dell’inter a centrocampo. Che è netta sulle fasce grazie a Maicon soprattutto. Come centrali, mi tengo stretti stretti i miei.

    Diavolino, l’ultima è fenomenale.

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 14:18

      appunto e qui ti aspettavo al varco , questo allenatore non fa il turn over e quindi quando avrà bisogno delle riserve

      si troverà delle persone che non hanno minuti nelle gmbe e non sono affiatati con i compagni non giocando mai !

  4. E in attacco per ora è un duello tra i nostri e il solo Eto’o.
    Noi abbiamo tre campioni e un fenomeno, Pato.

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 14:16

      con due terzini forti sarebbe un altro Milan

      lpf

      risolti i problemi con il pc ?

      per notizia il sistema non mi fa più mandare i messaggi privati , mi dice che la cartella è piena ma non è vero

    1. Dovrei averli risolti. Spero.

      Per il resto, chiedi a diavolino, io non ne so niente.

  5. appunto e qui ti aspettavo al varco , questo allenatore non fa il turn over

    Ma aspetta a dirlo…per ora ha fatto giocare i più in forma, da oggi in poi vediamo…abbiamo un ciclo infernale di partite, io penso proprio che lo farà.

      • fabregas11 il 18 Ottobre 2010 alle 14:33

      doveva dare un assetto “stabile” alla squadra, non poteva fare subito turn over…..

    • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 14:32

    a chi rinnoveresti il contratto tra i senatori in scadenza a Giugno ? vedi Pirlo Inzaghi Roma Dinho Seedorf Ambro

    Boldi

    Rinnoverei a Pirlo, Ambro e Nesta. Stop.

    Con la morte nel cuore per quanto riguarda Seedorf e Dinho.

    1. se accettassero di fare la panchina e di entrare nella ripresa per tutta la stagione, io rinnoverei a tutti a parte roma e superpippo.
      ma tanto non lo accetteranno mai, quindi se ne vadano tutti o quasi.

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 14:51

      grazie per aver espresso la tua opinione

      la vera sorpresa è che rinnoveresti al capitano che l’anno prossimo per inciso compie 34 anni

      interessante

      • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 15:04

      Boldi

      Sorpresa?

      E perché?

      Qualcuno lo devi tenere, mica puoi fare tabula rasa tutto d’un botto. Occorreva programmare tutto prima se volevi svecchiare la rosa con criterio. Ora devi agire con cautela. Per colpa di Allegri, ovviamente…

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:11

      sono sorpreso perchè visto che c’è già Gattuso l’anno prossimo pensavo che avresti tenuto uno tra Seedorf e Dinho

      che centra Allegri ? mi sembrate un poco permalosi su questo tasto ,
      appena si fa una piccola critica all’allentore si scatena un diluvio di critiche al malcapitato
      lesa maestà ? mah

  6. Con la morte nel cuore per quanto riguarda Seedorf e Dinho

    Ebbene sì.

  7. (comunque Seedorf rinnova, non c’è nemmeno da discutere)

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 14:53

      dipende dai risultati sportivi ,
      paradossalmente se vinciamo qualcosa con il buonismo societario rinnovano a tutti e addio ringiovanimento

    1. Seedorf non nessuna velleità. Sta alla grande qui e finirà la carriera al Milan, parole sue. E la finirà non a breve, quindi altri due-tre anni li metto in conto.

    • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 14:55

    intanto i giocatori che hanno giocato sabato sono già sicuri di rigiocare con il Real ,

    quindi ma quale cippa di turn over ?

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 14:56

      fonte un giocatore titolare giusto per correttezza

    1. Valuteremo nel lungo periodo.
      Se arriveremo al derby che avranno giocato sempre Gattuso-Pirlo-Seedorf allora mi gireranno un bel po’ le balle.

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:00

      lpf

      finalmente lo hai detto ,

      cmq mi risulta che fino a quando non subentrano infortuni giocherranno sempre questi

  8. boldi sì, secondo me questi vecchietti, se usati poco e nei momenti giusti, possono farci fare un salto di qualità pazzesco.
    sem invece giocano tutta la stagione alla lunga sono dannosi.

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:17

      premesso che non sono contrario all’utilizzo di seedorf

      non sono d’accordo a fare i cambi al 31° del secondo tempo quando si vedeva già da un buon 20 minuti che l’olandese camminava in mezzo al campo come Pirlo del resto ,

      così sta succedendo da diverse partite , uno tra Pirlo e Seedorf e Dinho alla fine del primo tempo lo devi tirare fuori e mettere uno tra Boa e Flamini punto , perchè se no finisce come a Roma con la Lazio che i cambi li ha fatti in ritardo e abbiamo perso 2 punti
      la squadra con quei tre lì può reggere un solo tempo punto

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:19

      questa è la mia personale opinione per quello che ho visto fino ad ora

  9. Eg
    Ma tu sei convinto che Moratti, col bilancio comunque in pesante passivo nonostante la tripletta abbia i soldi per Messi?

    • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:30

    diavolino

    non mi funziona i messaggi privati posso solo riceverli

    1. boldi guarda se la casella “messaggi inviati” è piena. magari hai svuotato solo la casella della posta in arrivo….

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:50

      purtroppo è vuota e non capisco che cazzo è successo

    • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 15:38

    che centra Allegri ? mi sembrate un poco permalosi su questo tasto ,
    appena si fa una piccola critica all’allentore si scatena un diluvio di critiche al malcapitato
    lesa maestà ? mah

    Permalosi?

    Non direi.

    Invitanti alla cautela. Perché, almeno io, trovo stranissimo che si cominci a dare addosso ad un tecnico giovane all’esordio con una grande squadra sin dalle prime giornate com’è successo. Con la squadra che non sta andando neppure malaccio, peraltro.

    I cambi in ritardo? Okay, sono d’accordo. Però ricordo che venivano accusati della stessa cosa anche Carletto e Leo.

    Valuteremo nel lungo periodo, come giustamente dice LPF. I giochini a far l’allenatore ci stanno, pure a me qualcosa nella gestione di Allegri non piace, ma si tratta i poca roba e paziento ancora un pò.

    Non sto accusando te, ma è questo ciò che è successo sin dalle prime giornate: critiche strane, oltre il lecito, continue, come se Acciuga avesse in mano la squadra più forte del mondo (che invece, probabilmente, non è neppure la più forte d’Italia)

    Frega niente di Allegri. Ritengo che le critiche ferttolose all’allenatore danneggino il Milan. Il Milan è la maestà che non voglio venga lesa , non Allegri.

    • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 15:56

    che dire grazie così si è chiarito una volta per tutte questo punto

    mah io le critiche le ho sempre fatte a qualsiasi allenatore marcovan,

    forse l’unico che non criticavo poco era Capello qualcosina con Ancelotti

    questi ultimi due allenatori Leo e Allegri non mi hanno convinto per ora

    comunque per fortuna del Milan ripeto non faccio di mestiere l’allenatore

    sono solo opinioni personali , non è mica detto che abbia ragione .

    1. leo non ti ha convinto? ma no, ma che dici? io l’ho sempre appoggiato….. 😀

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 16:00

      non sono mica DNA

      a proposito dove è finito ?

      scommetto che tra un po ricomincia romperci con la juve già me lo immagino !

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 16:01

      elby

      lo sai benissimo che in un altro blog ci hanno fatto neri cazzo

      solo per averlo criticato

      • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 16:05

      questa estate a DNA

      gli avevo detto che gli unici acquisti da Juve erano proprio Aquilani e Krasic , gli altri erano roba da Juveudinese

    2. anche in questo blog mi hanno fatto nero boldi…. chiedi a marcovan :mrgreen:

    • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 16:02

    Ma tu sei convinto che Moratti, col bilancio comunque in pesante passivo nonostante la tripletta abbia i soldi per Messi?

    Su questo sono molto dubbioso anche io. Così come sono dubbioso che il Barca possa decidere di privarsi di Messi.
    Però se veramente il fair play finanziario dovesse essere portato a fondo (e mi resta qualche perpelessità visto che è una battaglia di Platini che però ha anche in progetto di abbandonare presto la Uefa per lo scranno Fifa) questo è l’ultimo anno per fare follie.
    Poi fra Messi, Coutinho, Biabiany e Sneijder ci mancano Dotto, Mammolo e Cucciolo ed allo stadio anzichè cantare “pazza Inter amala” dalla curva si alezerà un glorioso “ehiò, ehiò, andiam a lavorar”!

    1. non crediate che solo le squadre italiane debbano fare cassa. anzi, dal punto di visto finanziario ho letto che sono quelle messe meglio in europa.

    2. Le squadre italiane sono quelle messe meno peggio perché in italia bisogna avere i conti in regola per fare il campionato già da un pezzo… non è il pareggio di bilancio chiesto dalla UEFA ma nemmeno l’anarchia spagnola.

      • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 16:21

      Vero.
      Soprattutto in Spagna poi c’è un bordello non indifferente.
      Però tenete presente le differenti leggi.
      In Spagna, Barcellona e Real sono cooperative. I versamenti dei soci sono considerati ricavi. In Italia sono costi.
      In più c’è il famoso discorso degli stadi di proprietà. All’estero l’esposizione debitoria di molti club è connessa proprio alla costruzione degli stadi ma quindi da essi garantita. Insomma, oltre ai grossi introiti che ne derivano ci sono anche dei beni immobili appetibili e di grande valore. Per le italiane non è così. La giuve ha fatto una magata, vedrete. Tutti i gobbi che in questi anni hanno criticato Blanc tra qualche tempo gli dovranno erigere un monumento se non ci diamo una svegliata anche sul Naviglio.

    • dnarossonero il 18 Ottobre 2010 alle 16:10

    io nel calcio come nella fica ho una mia teoria….

    sopra i 31-32 anni solo se te lo puoi permettere sennò puoi andare allo spizio che sei vecchia e il tuo lo hai già dato

    Io sono contro il vecchio. Sono contro i politici vecchi, la classe dirigente vecchia. Tutto ciò che è datato è per me un dito in culo a partire dalle idee.
    Seedorf meglio di boateng ogni tanto e se giocasse 20 minuti a partita come dovrebbero fare quelli della sua età.

    Gente il progetto giovani non è mai esistito. E poi era un progetto serio. Non puoi cheidere a Galliani di seguire un progetto giovani.

    E’ come chiedere a cicciolina di non prendere cazzi in bocca quando era in attività.

    La gestione del Milan faceva schifo, Però hanno deciso che si doveva vincere allora hanno preso l’ unico giocatore che anche se in un contesto bacato ti può far vincere da solo.

    la classica scorciatoia alla Milanista degli ultimi tempi….

    noi purtroppo siamo gestiti da gente che il calcio non sa manco che roba sia. Da Galliani a Berlusconi fino a finire ad Allegri.

    Uno compra solo se uno fa parte di quei 15 giocatori che conosce….

    uno è quello che per anni si era a posto cosi e che si era il clubsssss più titolato al mondo e l’ ultimo lascia fuori Boateng per Seedorf e Flamini per Gattuso…

    come fai a parlare con questi di èprogetto giovani o semplicemente di progetto?

    E’ come andare a parlare di quanto è bello sfondarlo in culo a una suora di clausura

    1. sopra i 31-32? e a 33?

    • dnarossonero il 18 Ottobre 2010 alle 16:13

    no la juve te la risparmio oggi…

    tanto con un allenatore vero si vede cosa sta combinando…

    vedrai quando sardina metterà il comitato contro Krasic, Melo, Aquilani Marchisio….come Delneri ci romperà per beneino. E da una parte ne sono felice. Tante le volte imparasse cosa è il gioco del calcio e si sveglia

    • Alex_junior il 18 Ottobre 2010 alle 16:25

    bravo bravo eg continua a idolatrare Minimo Merdatti che a giugno ci compra messi :mrgreen: ma per favore…

    1. alex, un appunto: ma il tuo blog anti-MM?

    2. Si è già adeguato al Regime…

  10. Balabam il Fair Play finanziario autoescluderà gli stadi di proprietà ora in Italia.
    Costruire uno stadio vorrà dire non essere competitivi almeno per 5-6 anni.

    1. Come la Juve…

    2. La Juve è stata smantellata da calciopoli non dallo stadio.
      Ci vuole tanto tempo per recuperare i soldi mancati dalla B e due CL un po’ come noi per la CL 2008

  11. Io sono contro il vecchio.

    Bhè dai, almeno non può essere contro me e diavolino che siamo tutto meno che vecchi. 🙄

    Boldi, i cambi di sabato per me son stati giusti. Uno per Thiago Silva e via, ma poi c’era Abbiati in condizioni non ottime…ci può stare di aspettare.

    • Alex_junior il 18 Ottobre 2010 alle 16:30

    Il discorso stadi di proprietà conta relativamente, ce ne sono tanti altri. Faccio un esempio: l’anno scorso Manchester United e Real hanno venduto 1 milione e 200mila magliette ufficiali, che al prezzo di 70 euro fanno 84 milioni. In Italia si vendono quasi solo quelle tarocche, quindi nella enorme differenza di fatturato che c’è tra Inter e Milan e le squadre straniere, per una cosa banale come le magliette ci sono 85 milioni di differenza. E sono parecchi

    • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 16:36

    io nel calcio come nella fica ho una mia teoria….

    sopra i 31-32 anni solo se te lo puoi permettere sennò puoi andare allo spizio che sei vecchia e il tuo lo hai già dato

    Per quanto riguarda il calcio sei libero di dire quello che vuoi.
    Ma sulla fica …ho il sospetto che tu non sia mai stato messo in orizzontale (per fare le cose semplici, nel caso ci si può sbizzarrire) da una trentacinquenne.
    Senza nulla togliere alla “freschezza” dei 20-25 anni, non c’è paragone.
    Perchè ricorda: “Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma è l’anziano che conosce la strada” :mrgreen:

    • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 16:40

    Diavolo1990 scrive:
    18 ottobre 2010 alle 16:25

    Balabam il Fair Play finanziario autoescluderà gli stadi di proprietà ora in Italia.
    Costruire uno stadio vorrà dire non essere competitivi almeno per 5-6 anni.

      • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 16:49

      ops… volevo dire.

      Diavolo1990 scrive:
      18 ottobre 2010 alle 16:25

      Balabam il Fair Play finanziario autoescluderà gli stadi di proprietà ora in Italia.
      Costruire uno stadio vorrà dire non essere competitivi almeno per 5-6 anni.

      Affittare lo stadio per un concerto, dovrebbe rientrare fra i ricavi considerati nel fair play, buona parte dei ricavi del merchandaising delle squadre estere passa dallo stadio.
      E comunque sono sempre soldi. Si tratta di liquidità che un club potrà utilizzare. Non contano al fine dei ricavi per il fpf? Ok. Ma nessuno mi può impedire di usarli per diminuire i costi (ad esempio rimoborsare prestiti).

  12. Perchè ricorda: “Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma è l’anziano che conosce la strada” :mrgreen:

    Me la segno.

      • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 16:51

      Per completezza, è un proverbio africano.

    1. anche io :mrgreen:

      • marcovan il 18 Ottobre 2010 alle 17:41

      Cioè? Pure tu sei un proverbio africano?

  13. Io comunque rimango molto curioso di vedere il prox mercato, l’ultimo “libero”.
    Poi a fine mercato tutte le squadre dovranno segnare massimo -45 milioni.
    Potrebbe cambiare praticamente tutto il mercato per come siamo abituati a vederlo.

    • Alex_junior il 18 Ottobre 2010 alle 17:07

    Per me il fair play finanziario verrà aggirato facilmente da molti club, poi può essere che mi sbagli. Sicuramente sarebbe la morte delle squadre italiane

    alex, un appunto: ma il tuo blog anti-MM?

    C’è, c’è.

    • boldi il 18 Ottobre 2010 alle 17:59

    tra un anno con il fair play finanziario ci saranno 4 squadre avvantaggiate quelle che fatturano di più :
    Real M, Barca Manchester U. Bayer Monaco . L
    e più inguaiate fra le big saranno proprio le milanesi che non hanno uno stadio di proprietà , che porta delle maggiore entrate quantificabili in almeno 30/50 mil annui .
    Tra due anni la juve ci passerà davanti perchè con lo stadio di proprietà fatturerà più delle milanesi ! purtroppo

      • Tizio il 18 Ottobre 2010 alle 18:45

      Ed è giusto che sia così,perchè come sempre è un problema di natura culturale: noi italiani,o meglio,la quasi totalità degli italiani (in senso lato sto parlando di mentalità italiana) preferiamo l’uovo oggi alla gallina domani e preferiamo raschiare il barile fino al fondo piuttosto che preoccuparci di riempirlo periodicamente.
      Il risultato è che prima o poi qualcuno viene a chiedere il conto,con l’effetto che in breve tempo molte gerarchie verranno stravolte.
      Sia ben chiaro però che nel resto d’Europa non è tutto rosa e fiori come ce lo dipingono.

    • eg il 18 Ottobre 2010 alle 19:01

    ma infatti ho scritto per primo che ho dubbi su moratti per l’acquisto di messi :S…ma l’inter ha un bilancio decente dopo le vagonate di milioni incassati…ma aprescindere da ciò 250 mln non li ammortizzi con le entrate future come richiesto dal fair play

    1. le vagonate di milioni incassati

      Quali?
      L’inter per vincere tutto quello che ha vinto ha speso il 125% di quanto ha ricavato.
      L’anno scorso è comunque passivo.

    • G.b.Balabam il 18 Ottobre 2010 alle 19:42

    Ed è giusto che sia così,perchè come sempre è un problema di natura culturale: noi italiani,o meglio,la quasi totalità degli italiani (in senso lato sto parlando di mentalità italiana) preferiamo l’uovo oggi alla gallina domani e preferiamo raschiare il barile fino al fondo piuttosto che preoccuparci di riempirlo periodicamente.

    Posso permettermi?
    In realtà credo che il discorso sia leggermente diverso.
    Sfortunatamente i problemi sono altri.
    Consiglio ai milanisti di non proseguire nella lettura.

    Quali sono i problemi legati alla costruzione di uno stadio?
    1- Economico. A patto di non voler costruire un gabinetto come la giuve, uno stadio costa parecchio. Servono investitori privati ma anche contributi dallo stato.
    2- Amministrativo. Ottenere i permessi per costruire uno stadio non è facile. Sopratutto perchè ci sono dei vincoli dovuti all’ordine pubblico non indifferenti.
    E mettiamo da parte questa informazione.

    In Italia 2/3 degli introiti delle squadre derivano dai diritti tv, rendendo questa voce di bilancio vitale per le società.
    E mettiamo anche questa informazione da parte.

    Ora concludiamo:
    se in Italia la persona che può elargire permessi e finanziamenti è anche quella che trae il maggior beneficio dal rendere il sistema dipendente dalla TV, credo che il problema non risieda nella cultura italica ma altrove.
    Ovviamente questo sempre secondo me.

    1. Balabam lei è un comunista ❗
      Toga Rossa ❗

    • Alex_junior il 18 Ottobre 2010 alle 20:27

    Ah è venuto fuori che l’arbitro di Real-Milan in Portogallo era il nemico giurato del Divino e lo ha espulso per ben 3 volte 🙄

    1. Capirai…con tutte le espulsioni che ha preso…

      Comunque non ho mai parlato di complotti o simili, quelle son cose che ti lascio volentieri. Mi pare cosa curiosa e strana dato il gran numero di portoghesi in campo nel Real. Se la vuoi capire bene…

      Per tutto il resto aspettiamo domani.
      Casomai si fa una panolada 🙄

  14. Dai, male che vada si fa la panolada e mercoledì si va sui blog nerazzurri a sbroccare come fecere alcuni di voi a suo tempo. Beninteso che se anche l’arbitro ce ne caccia due con due espulsioni nette si fa la stessa cosa e si grida al complotto.
    Così insegnate voi.

      • sadyq il 18 Ottobre 2010 alle 23:08

      E Allegri fa il segno delle manette?

    • Alex_junior il 18 Ottobre 2010 alle 23:05

    “Rivalita tra me e Allegri? Che rivalita può esserci tra un bicampione e uno che sta per giocare la sua terza partita nella competizione?”
    IDOLO

    1. Quando mai l’ha detta questa? 🙄

      • dnarossonero il 19 Ottobre 2010 alle 05:11

      Idolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • dnarossonero il 18 Ottobre 2010 alle 23:08

    non potrei mai essere contro te e diavolino..

    ogni cosa ha le sue età poi…

    un dirigente a 32 anni è giovane. Un polito lo stesso, un allenatore è giovane.
    un giocatore a 32 anni è vecchio. Una fica a 32 anni è vecchia….e non mi dica che è giovane perché se gli levi tacchi, trucco e vestiti tattici lo vedi che di primo pelo non è.

    A 32 anni o sei Zanetti, Maldini, Nesta, Inzaghi, Ambrosini, Totti e pochi altri campioni o sei vecchio per giocare a grandi livelli.

    Un allenatore di 50 anni è vecchio,

    Poi ci sono quelli come Allegri che dovrebbero essere giovani ma che sono vecchi dentro nelle idee. Il calcio di Allegri è vecchio. E’ un calcio che andava di moda 20 anni fa

      • sadyq il 18 Ottobre 2010 alle 23:12

      Una fica a 32 anni è vecchia….

    • sadyq il 18 Ottobre 2010 alle 23:13

    Una fica a 32 anni è vecchia….

    Tu c’hai un’ernia in testa!
    Io una di 32 anni, ma neanche una di 40, non la cambierei con la maggior parte di 25enni che vedo in giro!

      • dnarossonero il 19 Ottobre 2010 alle 02:08

      o semplicemente uno dai gusti difficili….

      e ad occhio e croce sono più propenso per questa ipotesi 🙄

    • dnarossonero il 19 Ottobre 2010 alle 01:35

    sono 2 cose diverse….

    io con una di 25 anni mi diverto anche a perderci un pò di tempo e ad essere carino e a dare peso alle piccole cose e mi piace creare un certo feeling..

    una di 32 anni la valuto meno, o ci sta al volo o chiodi perché secondo me è lei che si dovrebbe sentire onorata di uscire con un ragazzo giovane e pimpante…più che io a darle considerazione….anche perché fin quando riesco mi do altri obbiettivi più giovani che ancora non hanno litigato con la gravità.

    Detto questo ci sono donne e donne. Ci sono donne che anche a 35 anni meritano grande considerazione, anche sessuale ma sono a mio avviso una minoranza

  15. Tu c’hai un’ernia in testa!

    ahaahahahaha

I commenti sono disabilitati.