A Wembley con i Re D’Europa

champions_league_logoCome sicuramente alcuni di voi sapranno il 12 di questo mese ho avuto la fantastica opportunità di essere ospite di Unicredit a Barcellona, per assistere dal vivo al Camp Nou al match tra Barcellona e Milan. Della partita ormai si è detto veramente tutto se non troppo però per descrivermi al meglio la mia esperienza vorrei soffermarmi su qualcosa che va oltre la partita stessa. Durante il tragitto che và dall’hotel allo stadio ho avuto modo di osservare come persone di tutte le età e genere si dirigessero allo stadio in tutta sicurezza e in tutta tranquillità come mai mi è capitato di vedere qui in Italia per incontri di tale portata. Sicuramente c’erano i gruppi delle tifoserie più organizzate che “animavamo” la serata , ma senza mai cercare lo scontro con i tifosi rossoneri che potevano girare in tutta tranquillità, esibendo magliette, bandiere e quant’altro, senza che nessuno cercasse lo scontro con loro. Per me, frequentatore dello stadio da sempre , è stato davvero uno spettacolo inconsueto quanto sorprendente.

Tornando ad Unicredit, da poche settimane ha lanciato un app davvero bella su Facebook che vi consiglio assolutamente di provare. Giusto per darvi un pò di spoilers, nella prima parte troverete la possibilità di realizzare e quindi vedere e rivedere un video in pieno stile Champions che vi cala direttamente nei giochi. La vostra foto profilo apparirà sulla prima pagina dell Gazzetta con il vostro nome a lettere cubitali e tutte le vostre foto e vostri post verranno usati dal giornalista/ voce narrante per mettere insieme  un vostra story line e infine una squadra composta da 11 dei vostri Facebook con cui vi relazionate maggiormente. Questo piccolo antipasto serve per portarvi all’interno dell’ app vero e propria , ovvero quella che vi da la possibilità di vincere in primis un coriandolo della Champions personalizzato con il vostro nome e cognome, destinato a cadere sulla testa dei vincitori della competizione durante la premiazione, un modo simpatico per poter dire ai vostri nipoti “Io c’ero.”

Dulcis in fundo avrete la possibilità di concorrere all’estrazione di due biglietti per la finalissima di Wembley semplicemente compilando un form grazie al quale potrete attivare la Genius Card in versione “Uefa Champions League” e depositandoci sopra una piccola cifra. Se invece il vostro sogno nel cassetto è farvi fotografare con accanto la Coppa dalle grandi orecchie vi invito a controllare le date del tour di “A Wembley con i Re D’Europa