C’è da mangiarsi le mani

Barcellona vs Milan - Uefa Champions LeagueMi sembra quanto ormai chiaro che questa stagione passera alla storia come una stagione di rimpianti. Perchè in un’annata come questa quanto mai di transizione tra un vecchio ciclo ed uno nuovo abbiamo sprecato delle occasioni che andavano sicuramente sfruttate meglio. Mi riferisco ovviamente alla possibilità di eliminare il Barcellona in Champions League, eventualità quanto mai concreta soprattutto dopo una gara d’andata giocata con molta disciplina tattica ma anche con tanto cuore e tanta grinta. E invece proprio nel momento della prova del nove, la squadra è venuta meno, facendo un enorme passo indietro sotto tutti i punti di vista, tornando a mostrare il gioco ( o meglio il “non-gioco“) che aveva caratterizzato la squadra nella prima parte della stagione.  E’ venuto meno in questo senso anche la figura dell‘allenatore, che se nelle ultime giornate di campionato stava ritrovando la sua importanza e voglia di vincere, è ritornato a quello stato di rassegnazione che lo aveva caratterizzato nella prima fase del torneo, evidentemente demoralizzato dalla cattiva gestione del mercato da parte della società, oltre che dalla sua incapacità di gestire la situazione.

E quindi adesso siamo qui che ci mangiamo le mani, per un’eliminazione dalla Champions quanto mai clamorosa e storica, ma se diamo uno sguardo al campionato la situazione non cambia di molto. Se non avessimo stentato nelle prime giornate, adesso che le squadre concorrenti arrancano e regalano punti a destra e a manca ( vedi Napoli e Inter ) non solo avremmo di gran lunga ipotecato il secondo posto ma saremmo  a tu per tu con la Juve che palesemente non è quella dell’anno scorso poichè si sta giocando la stagione su più fronti, e ciò comporta un dispendio di energie mentali e fisiche considerevoli. La stessa partita col Catania ha dimostrato che, nonostante mantenga quella tenacia che ha dimostrato durante tutta la gestione Conte, è tutt’altro che perfetta sul piano del gioco.

Infine, lasciatemi salutare gli amici di We Are Social e i colleghi che con me hanno avuto la splendida possibilità di vivere l’esperienza di vedere Barcellona-Milan, che seppur catastrofica dal punto di vista del risultato, consiglierei a tutti di fare nella vita perché vedere il Barca giocare in casa  è semplicemente uno spettacolo unico sotto tanti punti di vista. Se volete saperne di più di ciò che penso della partita e del futuro del Milan, vi invito ad ascoltare la piccola intervista che ho rilasciato per “Sciabolata Morbida” e ovviamente a farmi sapere cosa ne pensate! 

14 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Speriamo ti sei divertito a Barcellona coi soldi di noi contribuenti.

    1. Forse hai capito male, non faccio il politico. 🙂

  2. portasfiga!!!! la prossima volta mandate Silvia!!!!

    1. Veramente anche Silvia era presente! 🙂

      1. azz.. in coppia… ehm 🙄 🙄

  3. vei come se la tira, pure le interviste ora fa!!!!

  4. Ohibò cos’ha fatto Gianfranco Leonardo..!
    Che bello constatare la brutta fine gli oppositori di Berlusconi.. costretto a mendicare 5 minuti di celebrità in tv.. minchione..

    1. Che bello constatare la brutta fine gli oppositori di Berlusconi

      bastava guardare gli ultimi mesi di sadyq e company!

        • sadyq il 15 Marzo 2013 alle 20:45

        Guarda, coglione, che io sto benissimo e sono sempre lo stesso eh! Di che cazzo stai parlando?

        1. ma sono contento per te che stai benissimo, ci mancherebbe….

          anche se devi ammettere che hai accusato il colpo, un po la rirpesa del milan, un po le elezioni iniziano a farti barcollare!!

          • sadyq il 15 Marzo 2013 alle 22:02

          Io non so se mi stai prendendo per il culo o cosa! Dai, ti ripeto le cose, per l’ultima volta poi basta: io sono Milanista e, se il Milan va bene, sono sempre contento.
          Le elezioni invece, fanno barcollare te ed il tuo amore, perchè siete arrivati esimi. Io le ho vinte!
          E ora smettila con queste cazzate!

        • sadyq il 15 Marzo 2013 alle 20:46

        E poi chi cazzo sarebbe questa company? Io non sono al seguito di nessuno e non viaggio al fianco di nessuno! Smettila vai!

        1. quelli che la pensano come te…

          il tuo nervosisimo è la dimostrazione che ho ragione… relax!

          • sadyq il 15 Marzo 2013 alle 22:46

          Ma quale ragione? È solo che con queste cazzate insulse mi hai rotto i coglioni!

I commenti sono disabilitati.