La solita partenza al rallentatore

Ebbene sì, passano gli anni ma il vizietto resta, partiamo sempre male. Negli ultimi 7 anni siamo sempre partiti al rallentatore tranne nel 2006  (3 vittorie consucutive). Oggi abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso ed alcuni problemi che ogni anno si ripresentano puntuali:
1)i senatori impiegano dai 2 a 3 mesi prima di entrare in forma
2) il ritmo e velocità latitano nei passaggi, il nostro gioco nelle prime partite è sempre lento e prevedibile.

Cominciamo con il descrivere cosa c’e di nuovo quest’anno ed anche la serie equivoci sulla posizione di impiego di alcuni giocatori, che hanno avuto un effetto negativo sui risultati: abbiamo finalmente trovato un centrocampista da Milan, Boateng che forse dai tempi degli olandesi non avevamo pìu, un giocatore universale che attacca e difende e anche dotato di tecnica, uno dei pochi a fornire da fondo campo passaggi decenti alle punte e ad inserirsi nell’area avversaria. Allo stesso tempo però non è l’incontrista di cui il Milan ha bisogno come il pane.
Secondo equivoco: Zlatan Ibrahimovic , che rende al massimo quando nell’area avversaria è da solo e ha spazio per muoversi, mentre sia Cesena con Pato che l’altro ieri con Inzaghi,  non ha trovato la posizione per segnare perchè il suo spazio era occupato da altri! La controprova l’abbiamo avuta in coppa, appena è entrato Robinho che operava più all’esterno, siamo tornati a vedere l’Ibra dei tempi dell’Inter . Nota positiva invece il suo affiatamento con Ronaldinho.
Infine Bonera , giocatore che nasce centrale e non si riesce a capire perchè debba giocare terzino destro visto che quando avanza non è mai stato in grado di fornire un passaggio decente alle punte, mentre Sokratis, acquistato per giocare titolare in quel ruolo.

Siamo tutti d’accordo che con il rientro fra 5 giorni di Flamini alcuni problemi a centrocampo dovrebbero attenuarsi se giocheranno uno tra Pirlo e Seedorf  insieme a Boateng e il francese. Ma essendoci mercoledì il turno infrasettimanale lancio questa provocazione: perchè in via eccezionale non far giocare il buon Thiago come mediano, ruolo in cui in Brasile ha giocato per anni, sostituendolo con Bonera e terzino Sokratis?

E veniamo alle notizie da Milanello, cominciando dalle note dolenti: Robinho si è presentato al Milan in scarse condizioni fisiche, si parla di mancanza totale di preparazione precampionato e si stima in 2/3 mesi il tempo necessario perchè si possa vedere il brasiliano in ottime condizioni fisiche ; certo l’infortunio di Pato per il Brasiliano è un’occasione per cercare anche giocando spezzoni di partita (attualmente non ha più di 45 minuti  di autonomia) di ritrovare anche quell’autostima che il campione brasiliano ha perduto da tempo e che potrebbe portarlo all’esplosione definitiva. Si dice che sia stato il grande Pelè a consigliare al giocatore di trasferirsi a Milanello, dove a suo dire c’è l’ambiente ideale per i giocatori brasiliani.

Se dovesse continuare questa ecatombe di infortuni, non è da escludere l’arrivo già a Gennaio di qualche giovane interessante, si parla di sondaggi con la Sampdoria su Cassano, Palombo e Poli (quest’ultimo poco utilizzato dall’allenatore ligure e pertanto possibile partente) ma anche a Firenze per Vargas e Montolivo, staremo a vedere.

Le prossime tre partite saranno fondamentali se vogliamo lottare per lo scudetto, speriamo di vedere anche del turn-over necessario per ottenere risultati sia in Coppa e Campionato e che finalmente Allegri ci liberi dalla maledizione di veder giocare contemporaneamente Pirlo e Seedorf.

114 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 07:34

    Post ampiamente condivisibile. Il mio lo hai letto?

    • boldi il 20 Settembre 2010 alle 07:50

    certo che l’ho letto DNA

    complimenti splendido in parte condivido le tue idee
    hai fatto andare di traverso la colazione a qualcuno che ti critca sempre !

    che ci fai a quest’ora già collegato ?

    • boldi il 20 Settembre 2010 alle 07:52

    DNA

    il tamarro Boa corre per due , se fosse arrivato l’anno scorso …… peccato !

    • boldi il 20 Settembre 2010 alle 07:54

    adesso voglio vedere Sokratis terzino , vedrai che sorpresa sarà

    sperando che non si debba infortunare Bonera Zambrotta e Oddo prima che il nostro allenatore lo provi !

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 08:11

    magari lo avesse avuto Leo…

    Ho fatto tutta una tirata. Non riuscivo a prendere sonno e mi sono messo a lavorare. Ora finisco delle cose e poi bi butto a nanna una mezza giornata.
    E’ giusto che venga criticato. Del resto rompo le balle a presidente società allenatore..E’ giusto che ogni tanto abbia anche io dei rospi…

    Rigurdo ad Allegri lo devono lasciare più indipendente. Cosi non va da nessuna parte e lui deve avere il coraggio di prendersi la sua autonomia. Sennò non ci passa bene a schierare il Milan cosi

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 08:13

    C’ è da risolvere i problemi in difesa di posizionamento, a centrocampo d’ intensità e in attacco di equilibrio tattico ed efficienza. Ora c’ è anche la grana Pato…

    tutto il resto è salute. Certo che due maroni essere già a metà classifica

    • boldi il 20 Settembre 2010 alle 08:53

    DNA

    se a Gennaio siamo ancora in lotta per il campionato un rinforzino a centrocampo potrebbe arrivare!

  1. bel post boldi, anche se non sono d’accordo su molte cose:

    1) boateng (che è bravissimo e a noi serve come il pane) non è un grande giocatore, semplicemente a noi sembra un campione perchè lo paragoniamo a pirlo e seedorf, che sono finiti.
    2) pato e ibra insieme faranno grandi cose. il problema non è il tridente, ma il centrocampo che non lo ha supportato fino a oggi. con flamini , se lo fa giocare,le cose cambieranno.
    3)bonera è bravo anche in fascia, e con questo schema offensivo è ancora più utile visto che è ottimo in fase difensiva. proverei comunque sokratis.
    4) t.silva a centrocampo è uno spreco. è uno dei più grandi difensori del mondo, lasciamo là.

      • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 09:06

      per me se vogliono giocare questi 3 dovranno cambiare quanto meno volto al tridente e metttere il trequartista più le due punte.

  2. Sono più d’accordo con Elbi che con Boldi, a parte su Kevin Prince.
    Secondo me ha le doti del centrocampista moderno, corre ma ha anche dei discreti piedi.
    Aspetto di vederlo in campo con Flamini, sperando che plachino la loro irruenza altrimenti sono squalificati ogni due partite.

    • boldi il 20 Settembre 2010 alle 09:55

    elby

    bonera non fa un cross decente da anni ,

    sono ormai 4 anni che non abbiamo un terzino decente da quando ci ha lasciato il mitico Cafu !

    1. è vero boldi, ma considerando gli attuali terzini del milan, io fra bonera, zambrotta e abate preferisco comunque il primo.
      poi siamo d’accordo sul fatto che una chance al papa va data.

  3. 😯 😯 😯

  4. Perché si parte piano? Perché tutte le squadre hanno energia per reggere il nostro gioco.
    Fateci caso che quando giocano contro di noi spendono il doppio degli altri. Poi reggono sempre meno. Il Cesena 70, il Catania 30 minuti

    • fabregas11 il 20 Settembre 2010 alle 10:18

    la partenza al rallentatore è anche tipica di Allegri, due anni fa fece 0 punti nelle prime 5 giornate…..perciò fiducia in questa squadra, anche se bonera terzino può andar bene contro il manchester ma contro le squadre piccole meglio anche abate che almeno si propone….

    1. Primo punto alla 6°, contro di noi.
      Un miracolo che Cellino non lo esonerò prima.

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 10:23

    ma Messi come sta si sa nulla.

    Partire lento è un modo come un altro per perdere gli scudetti. E noi ne sappiamo qualcosa. Partire forte è fondamentale. Altrimenti quando devi rincorrere hai il doppio delle pressioni. E poi sono tante le squadre che ci sono davanti.

    1. Solo l’inter cin interessa di quelle che son davanti.
      L’anno scorso a ottobre eravamo in zona retrocessione, poi siamo rientrati fino a mettere pressione all’inter.
      Ed era l’inter di JM nel suo anno d’oro, non l’inter di Benitez, che fa meno paura.

    2. E abbiamo perso per colpa dell’avvio stentato.

    3. Mica abbiamo perso per colpa degli infortuni di Pato e Nesta?

      E, ad ogni modo, abbiamo perso perchè non avendo fatto mercato in estate, avevamo una rosa cortissima. Quindi siamo scoppiati.

      • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 10:45

      preciso. Ogni anno la stessa storia 🙄

    • fabregas11 il 20 Settembre 2010 alle 10:27

    se messi si è fatto male , JM si deve fare benedire, troppo culo quell’uomo….

  5. dimenticate sempre una cosa: siamo la seconda forza del campionato non la prima.

    1. Non influisce sul discorso che stiamo facendo…

    2. no no, però sembra che siamo noi che dobbiamo stravincere. se arriviamo secondi sarà un buon risultato.

    • eg il 20 Settembre 2010 alle 11:34

    boldi lo sai che a me l’idea di t.silva mediano mi piace tanto.SOPRATUTTO nell’attuale situazione del milan.il problema è chi debba sostituirlo vicino a nesta.mancini lo voleva,quando lo prese il milan,per metterlo davanti alla difesa. e mancini,devo ammettere,ha mille difetti ma è tra i primi al mondo nel capire e valorizzare i giovani(voleva pato e hamsik già da prima che li cercassero milan e napoli e a prezzi minori,ma non vollero saperne)

    • sadyq il 20 Settembre 2010 alle 11:41

    Io sono sempre contrario a mettere i giocatori fuori ruolo: non renderanno mai, mai, mai come dovrebbero. Può capitare che una volta possano fare un partitone, ma non a lungo.
    Se non ci sono i giocatori per il 433, si cambi il modulo e si adatti a quello che c’è!

    1. Sadyq, hai sbagliato a scrivere la tua mail. Se la metti giusta, vedi anche il tuo avatar.

  6. Thiago a centrocampo?
    Così poi quando si rompe Nesta, dietro mettiamo Yepes e il Papa…

    Lasciamo stare, tanto il nostro gioco lo costruisce Ronaldinho a sinistra, il centrocampo con Boateng e Flamini/Ambro insieme a Pirlo è decente. Non vedo cosa guadagneremmo con Thiagone in mediana.

      • sadyq il 20 Settembre 2010 alle 11:52

      Mi stavo chiedendo come mai non vedevo l’avatar e qualche vaffa è volato ….

      Infatti PLF, non capisco tutta sta fantasia!

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 12:37

      fuori ruolo no..in brasile ci ha giocato spesso davanti alla difesa..detto ciò almeno nel primo anno si è dimostrato tra i primi 10 al mondo tra i centrali difensivi quindi poco da aggiungere…

  7. zamparini: “come potere l’inter è la nuova juve”

    …..

  8. Milano, 12.20
    CALCIO, PALERMO; ZAMPARINI: ARBITRI? INTER E’ LA NUOVA JUVENTUS
    “L’Inter è la nuova Juventus”. Lo ha detto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, recriminando ancora contro i presunti torti arbitrali subiti ieri nella sfida persa contro i nerazzurri. “Siete tutti interisti contenti e a vedervi sorridere sono contento per voi”, ha esordito Zamparini rivolto ai giornalisti arrivando in Lega. L’ad interista Ernesto Paolillo sostiene di non aver visto nulla di strano nella partita di ieri. “E ci mancherebbe, l’Inter è la nuova Juventus, per cui come fa a vederci… Si abituano: quando ci sono rigori e non li danno per loro, non sono mai rigori”. Quindi l’Inter è la nuova Juve? “Sicuramente, come potere sì”, ha concluso Zamparini.
    (20/09/2010) (Spr)

    IDOLO

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 12:55

      tu riempiti la pancia con questi idoli da 4 soldi che ti fanno credere che il tuo milan perda per gli arbitri…noi ci riempiamo la pancia di scudetti e i nostri idoli stanno in mezzo al campo :):):)

    • eg il 20 Settembre 2010 alle 12:44

    zamparini ieri ha recriminato 4 rigori…2 nessuno ha capito nemmeno quali fossero,uno è quello su cassani che forse era fuori area e comunque il terzino rosanero tiene la maglia di chivu che poi inciampa(non so,come nel caso di cordoba,se esista il danno procurato o meno).l’altro di chivu è una barzelletta,entrata dura ok ma prende la palla pienissima.se diamo quei rigori siamo apposto.detto ciò perchè zamparini,e voi magari, non ha ricordato eto’o solo davanti a sirigu fermato per fuorigioco inesistente?????parliamo di calcio.

    a zamparini tira il culo perchè non perdeva in casa da 2 anni e ieri ha perso meritatamente.e a voi non fa mica onore che nelle ultime giornate(1 punto tra cesena e catania) state a parlare solo di arbitri.non ve lo aspettavate lo so..pensavate di essere già con lo scudetto in mano ma ricordate che c’è un gruppo FORMIDABILE da superare e voi siete una squadra sperimentale e in rodaggio oltre che con un tecnico alla prima esperienza importante…..vedremo vedremo ma non vi costa nulla ammettere che l’inter ha vinto su uno dei campi più duri della serie a MERITATAMENTE.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 12:45

      persino a controcampo hanno detto che non c’erano i rigori per il palermo…fatevi il conto

    1. Gruppo Formidabile

      Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 13:09

      se discuti i giocatori singolarmente posso accettarlo…se discuti anche la forza di questo gruppo sei semplicemente alla frutta

  9. Siete tutti interisti contenti e a vedervi sorridere sono contento per voi
    Si abituano: quando ci sono rigori e non li danno per loro, non sono mai rigori

    Non ho altro da aggiungere

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 13:12

      una bella cura ricostituente per il fegato no?io godo godo e STRAGODO nel vedervi in una crisi di panico…poche partite e sembrava già tutto fatto..milan stellare e rinforzato,inter con la pancia piena e indebolita…”ibra ci farà vincere contro le piccole”…uuuuu e che sta succedendo,non ci state capendo niente.l’unica cosa di cui potete parlare sono gli arbitri,calcipoli e bla bla…le lasciamo a voi queste cose…noi facciamo indigestione di scudetti negli ultimi anni..voi indigestione di polemiche e di aria fritta

    1. Va bene. Mi fa schifo vincere come fate voi. E ancora più schifo atteggiarsi a vittorie strameritate.

      E Calciopoli non è ancora finita… vi piacerebbe lo fosse ma sapete che è stata la causa da cui avete ingiustamente tratto vantaggi.

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 13:23
      Autore

    lpf diavolino elby DNA

    parliamo di mercato che è meglio

    nel mercato di gennaio meglio un terzino o un centrocampista per rinforzare la rosa attuale ?

      • sadyq il 20 Settembre 2010 alle 13:38

      Io direi uno e uno, ma è chiedere troppo: alla fine lasquadravabenecosì!

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 13:43

    io penso che con Ibra si possa dire addio al mercato dei prossimi anni.

    Guarda di dirò senza le idee chiare il mercato è inutile completamente…che si dia una mossa Allegri con quello che ha

  10. io godo godo e STRAGODO nel vedervi in una crisi di panico

    Crisi di che?
    Mamma mia come ti ha ringalluzzito la vittoria di Palermo…

    non vi costa nulla ammettere che l’inter ha vinto su uno dei campi più duri della serie a MERITATAMENTE.

    Poi? Vuoi anche un p*****o? 😀

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 14:33

      ok ieri il palermo ha dominato…contenti??mistifichiamo la realtà pure di farvi piacere

      mi hanno ringalluzzito i 5 punti persi contro cesena e catania e il fatto che noi senza milito e in condizioni generali non ottimali abbiamo fatto 7 punti giocando gare molto più toste.detto ciò credevo che il milan avesse preso consapevolezza specie per vincere le partite con le piccole,invece…

      sono curioso di vedere la classifica dopo la 6a giornata…l’inter ha bari roma e juve…voi lazio e non so chi…sarà importante questo passaggio

  11. @ boldi
    Dovendo scegliere, un terzino che sappia andare sul fondo e crossare.

    • dnarossonero il 20 Settembre 2010 alle 14:03

    io riflettevo su un dato…

    Quando il Milan va male ci si concentra ancora di più su altre forme di godimento…che non saranno proprio come lo scalare la classifica la domenica ma tutto sommato c’ è di peggio 🙂

    1. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 14:10
      Autore

    DNA

    i soldi ci sono

    in cassa il Milan ha 6/7 mil in eccedenza
    non farebbe comodo un terzino o un centrocampista come Poli ?

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 14:22
      Autore

    ma come è finita poi RDV è venuto in questo Blog ?

    1. RDV è bannato in questo blog e come credo che lui non abbia intenzione di venire a scrivere qua, noi non abbiamo intenzione di “invitarlo”.

      Non ci piace il suo modo di fare e di “tifare” quindi le strade rimarrano divise, con buona pace di tutti.

      • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 14:53
        Autore

      scusa

      non avevo capito bene come era finita la discussione di ieri sera !

    2. Niente 😉
      Solo che non siamo molti “democratici” sull’argomento RDV 🙂

    • Alex_junior il 20 Settembre 2010 alle 14:32

    zamparini: “come potere l’inter è la nuova juve”

    Zamparini ce l’ha con Riccardo Trevisani di SKY che giustamente in telecronaca ha sottolineato come gli episodi in area di rigore fossero tutte simulazioni dei giocatori del Palermo. Probabilmente non si è accorto che ad essere danneggiata ieri è stata l’Inter. Poi è libero di pensare che SKY sia la nostra tv

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 14:35

      azz dopo la gazzetta abbiamo assoldato pure sky e qualcuno disse che mediaset premium è tutt’altro che contrario all’inter…AHAHAHAHAHHAHHHAAHHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    1. Per la cronaca Compagnoni ha invece detto a Sky sport 24 che c’era almeno un rigore…

  12. non si è accorto che ad essere danneggiata ieri è stata l’Inter

    Non penso esista nella tua testa una partita in cui l’inter non è stata danneggiata. Ti basta un fallo, un fuorigioco per dire che siete stati danneggiati. Mah.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 14:36

      1 RIGORE DUBBIO PER IL PALERMO E UN FUORIGIOCO INESISTENTE CON ETO’O VERSO IL PORTIERE.ti senti di dire che ci sia stato dell’altro???

      • Alex_junior il 20 Settembre 2010 alle 14:39

      Danneggiato in maniera relativa. Tu dici che per il Palermo ci stava un rigore, no? Diciamo che sono d’accordo con te. I non fuorigiochi di Milito e quello clamoroso di Eto’o sono più che sufficienti a riequilibrare l’operato dell’arbitro, o no?
      Poi la tua opinione cioè che al palermo manca un rigore la rispetto pienamente, quella di uno (Zamparini) che dice che di rigori al palermo ne mancano 4 (??) molto meno. Poi visto che SKY è la nostra tv gli consiglio di andarsi a rivedere Roma-Inter dello scorso anno col commento di Caressa…

    1. Anche qui non hai capito.
      Per me, c’era un rigore. Ma non mi lamento.

      Non è stata una partita scandalosa nè in un senso, nè nell’altro. Per questo mi fa ridere Alex che parla di inter danneggiata. Il solito esagerato.

  13. ok ieri il palermo ha dominato…contenti??mistifichiamo la realtà pure di farvi piacere

    Non intendevo quello…intendevo che se ti aspetti i complimenti per una vittoria per quanto meritata, sei fuori strada. Va bene tutto, ma nei vostri confronti coi complimenti cerchiamo di andarci piano 😉

    sono curioso di vedere la classifica dopo la 6a giornata…l’inter ha bari roma e juve…voi lazio e non so chi…sarà importante questo passaggio

    Lazio, Genoa e Parma. C’è il calendario delle “prossime partite” nella colonna destra.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 14:42

      io invece non ho difficoltà a dire ”bel milan contro x”…punti di vista rispettabili 🙂

      3 partite non facili,sono curioso di vedere il milan all’opera contro squadre non da retrocessione e l’inter contro juve e roma…

    1. Siamo “a casa nostra”, siamo invasi da interisti, li ospitiamo volentieri, ma i complimenti ce li risparmiamo un po’.

      Comunque, nemmeno Cesena e Catania sono squadre da retrocessione, a mio parere.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 14:58

      no probabilmente non retrocederanno ma sono squadre che assieme a lecce brescia chievo sono squadre contro cui fare 15 punti in casa e oltre 10 fuori…altrimenti lo scudetto col cazzo lo vinci

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 15:10

      non è un conto matematico ma per esempio l’inter l’anno scorso contro le tre retrocesse(siena,livorno,atalanta) e chievo catania bologna,in 12 partite ha totalizzato 31 punti su 36 disponibili…il milan su 9 già ne ha dispersi 5…poi magari sono miei parametri di valutazione che contano meno di zero

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 14:51
      Autore

    ma il cesena non è primo con i cugini ?

    non è scarso

    ci sono 2 giocatori che tra poco potrebbero entrare nel giro della nazionale se continuano così !

    1. Cesena l’ho detto settimana scorsa che sarà un campo tosto.
      Poi magari con l’andare del tempo, quando verrà meno questo entusiasmo iniziale, sarà più facile passare. Ma non sarà una passeggiata.

      Bella squadra.

  14. boldi, secondo me serve un centrocampista, un bel mediano alla mikel sarebbe l’ideale.

    • eg il 20 Settembre 2010 alle 15:46

    intanto il tuo idolo zamparini ha già ritrattato ”parlavo di potere mediatico non di altro…”

    ah tra parentesi il contropiede del gol di Ilicic parte da un tocco di mano di Cassani nella sua area…ma si sa che contano solo le altre cose

    1. il contropiede del gol di Ilicic parte da un tocco di mano di Cassani nella sua area…ma si sa che contano solo le altre cose

      ahahahahahahahahah Inter Channel….

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 18:18

      non ho inter channel,spiacente…vedo semplicemente le partite MA NON PIANGO AD OGNI STRONZATA COME TE…ma a quanto pare tu hai pure inter channel oltre a milan channel.AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 15:47
      Autore

    elby

    Poli non andrebbe bene ?

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 15:50
      Autore

    cambiamo discorso

    ieri il sole 24 pubblicava i bilanci delle squadre di serie A il Milan 163 mil di passivo e l’inter solo 48 mil ?

    se le cifre sono vere sono preoccupanti in chiave futura !

  15. boldi io ai bilanci che pubblicano non ci credo più ormai,…..il milan quest’anno nonostante i grandi acquisti non ci perde nulla, è la realtà. mi basta quello.

    poli mi piacerebbe eccome, ma con 7-8 mln ci danno una gamba forse…

      • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 16:01
        Autore

      la comproprietà che hai capito ?

    1. m,mmm e loro si privano di poli per darcelo in comproreità a gennauio? non so, non credo sia fattibile….credo proveranno a prenderlo a giugno, purtroppo.

      • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 17:25
        Autore

      elby

      poli non gioca con questo allenatore della Samp !

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 16:02
      Autore

    lpf

    messaggio privato

    1. Risposto.

    • Tizio il 20 Settembre 2010 alle 17:23

    @elbonito

    Posso farti una domanda legata ad uno dei tuoi commenti precedenti?

    Perchè dici che siete la seconda forza del campionato e non la prima? Lo dici “pro forma”,nel senso che ti senti comunque “costretto” ad affiibiare il ruolo di favoriti ai campioni uscenti in quanto tali oppure ci sono delle ragioni calcistiche vere e proprie per cui ritieni,evidentemente,l’Inter superiore al Milan e dunque favorito? Se coì fosse mi piacerebbe sapere quali sono queste ragioni.
    Sei molto lucido sulle cose che riguardano il Milan.
    Mi piacerebbe dunque sapere per quale ragione ritieni l’Inter ancora superiore e dunque favorita numero 1 per lo Scudetto.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 18:21

      come detto in precedenza per loro è davvero troppo fare dei complimenti all’inter..quindi prendila come un pro forma o come una scaramanzia:) tizio io credo che se ce ne usciamo bene da questo mese di settembre dopo la stada sarà abbastanza agevole…non credi?

    1. Preparate il bandierone.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 18:32

      il mio è un discorso serio…temevo molto la convinzione del milan e il rilassamento dell’inter…uscire da settembre davanti al milan di qualche punto nonostante un calerdario nettamete più complicato potrebbe dare di nuovo convinzione all’inter(semmai l’avesse persa) e soprattto togliere sicurezze al milan che ricomincerebbe a sentirsi la squadra in ritardo e frustrata degli ultimi tempi.su questo si basano le mie considerazioni.io tra condizione fisica,nuovo allenatore,appagamento,calendario e acquisti del milan temevo di uscire con le ossa rotte da settembre.per ora sta andando più che bene

    • eg il 20 Settembre 2010 alle 18:59

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahha ma non l’avevo mica letto..avete scomodato persino gullit e rijkaard per Boateng…la leadership di diavolino tentenna 🙂

  16. Il calendario conta relativamente.
    In questo momento è probabilmente meglio incontrare un squadra medio-buona (Palermo, Samp, Fiorentina) che non è ancora registrata, che una squadra come il Cesena che scoppia di entusiasmo.

    Poi per il resto c’è tempo.
    Anch’io speravo in qualcosa in più, soprattutto ieri che l’inter andava a Palermo. Però è anche vero che i rosanero han preso palate di gol in questo inizio.
    Diciamo che la vittoria di ieri compensa il pareggio di Bologna.
    A noi mancano i due punti col Catania, quella era da vincere assolutamente.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:09

      oh dio conta relativamente mi sembra azzardato

      juve roma(fuori) palermo(fuori) bari bologna e udinese

      voi lecce catania cesena genoa lazio e parma.

      io mi aspettavo 9 punti facili per il milan.detto ciò tutte le belle valutazioni vanno a farsi friggere difronte ad exploit tipo la roma dello scorso anno o il milan del 99.

      però meglio mettere fieno in cascina considerando che arrivando a wembey lasceremo qualcosa per strada nel ritorno 🙂

    • Tizio il 20 Settembre 2010 alle 19:06

    Sono due anni che il campionato si decide nell’ultima mezz’ora,ergo non mi sembra il caso di tirare delle conclusioni dopo la terza d’andata…..
    Certo,si possono avere già delle impressioni,ma restano tali.
    Fermorestando che ci sono sempre due incognite contro le quali non si può far nulla (infortuni e sfiga durante la partita),prima di sbilanciarmi aspetto che il Milan prenda una forma definitiva e che la Juve si assisti al 4-4-2 di Del Neri.
    Sulla Roma ho maggiori perplessità,ma poi resuscitano sempre (speriamo di stroncarli sul nascere Sabato).
    Per quanto riguarda l’Inter attendo una condizione fisica migliore e soprattutto che il progetto tattico di Benitez prenda forma. Non dimenticare che non avendo fatto calciomercato,bisogna aspettare che i giocatori dimentichino “le cose vecchie” per assimilare quelle nuove.
    Il mio forte dubbio sta nel fatto che non abbiamo qust’anno,a differenza dei precedenti,una panchina di livello adeguato,ma condivido l’idea di provare a credere in almeno qualche ragazzo.
    Vedremo.
    Di certo fare punti ora in un momento in cui non si è ancora al top è molto importante.
    A differenza degli anni precedetni io quest’anno non credo che partiamo favoriti perchè considero la variabile Ibra troppo importante e decisamente sposta equilibri,ma qualora il Milan non ingranasse non vedo come lo Scudo non possa che essere nostro.
    In conclusione credo e spero che si riveli una lotta a due con la Milano che spegne i fari quando perde e che lasci a mangiarsi il cazzo Roma e Torino.
    Siamo ancora cmq al 50 e 50.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:15

      ho risposto sopra a lpf…non intendevo tanto sul piano tecnico quanto sul piano delle motivazioni e della convinzione.sotto questo punto di vista è fondamentale questo settembre.per non far venire in mente nostra strani tarli e per far ingrandire i tarli già esistenti in mente loro.

  17. Ma due settimane fa non era “quest anno non vogliono farcelo vincere”?

      • Tizio il 20 Settembre 2010 alle 19:19

      Con chi stai parlando?
      Con eg?
      Io non ho mai detto una cosa del genere.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:19

      cioè?

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:19

      nemmeno io tizio fidati :=)

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:24

      ok si è capito…l’ha sparata come al solito 🙂

  18. Eg, ho parlato di squdre come Palermo e Fiorentina, non Juve e Roma (per quanto in effetti…).

    Le neopromosse danno tutto all’inizio quando sono iper-motivate, specie se dopo anni di B incontrano una big. Squadre come il Palermo, che ha cambiato tanto e ha giocato giovedì in UEFA, non sono ancora rodate. Tutto qui. Poi certo, non paragono Palermo (fuori) e Catania (in casa).

      • Tizio il 20 Settembre 2010 alle 19:37

      È sempre così.
      Le piccole ad inizio stagione cercano di racimolare più punti possibile.
      Ad inizio stagione,una trasferta a Cesena presenta molte più insidie di una,che ne so,a Firenze.
      Poi sai,ogni partita fa stoia sè.
      Ad esempio,l’Udinese che ieri si è fatta passare sopra dalla Juventus non c’entra una sega con quella che ha strarotto i maroni all’Inter solo 7 giorni prima eppure sulla carta Udine è sempre considerata una trasferta molto pericolosa.
      Ad inizio stagione tutto dipende dallo stato di forma.
      Le questioni tattiche vengono in secondo piano.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:42

      solitamente però si sa che quando vai a palermo o napoli te ne torni a mani vuote o con un bottino magro.dice bene lpf che sono stati riconquistati i punti di bologna

  19. Secondo me, l’Udinese va dritta in serie B. Ci sarebbe andata probabilmente lo scorso anno se Di Natale non avesse fatto millemila gol. Se l’inter non ha vinto facile, è per la sua scarsa forma.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:45

      esagerato lpf 🙂 l’attacco e il centrocampo dei friulano sono di livello medio alto(inler,di natale,sanchez,asamoh)…il problema vero è la difesa che è uno scandalo.zapata si è perso,domizzi è logoro,coda è semplicemente scarso,handanovic è un mistero(alterna super parate a cagate colossali).però da qui a scendere in b ce ne passa…credo

      • Tizio il 20 Settembre 2010 alle 19:46

      Può essere,ma non sono molto convinto.
      Il calcio vive di episodi.
      Se ieri la partita l’hai vista tutta credo che tu sia d’accordo con me nel dire che a fine primo tempo l’Inter non meritava assolutamente di essere in svantaggio; il Palermo aveva segnato solo sfruttando quel contropiede su errore di Chivu,per il resto era stato nullo.
      L’Inter si era mangiata due gol puliti con Milito più la traversa di Stankovic.
      Se poi invece ad inizio ripresa Bacinovic non si mangia il raddoppio da due metri,dubito che l’Inter avesse la forza anche solo per pareggiare.
      Poi invece è venuta fuori meritando,credo la vittoria,concedendo però al Palermo dei contropiedi assurdi a questi livelli giocando troppo lunga e lasciando praterie tra i reparti segno di gambe che ancora non girano e di idee in testa ancora poco chiare.
      A questi livelli gli equilibri sono sottili: una gol mangiato o uno segnato al momento giusto e la partita si incanala dove vuoi.

    1. Boh, a me non piacciono.
      Se l’anno scorso Di Natale non segna ogni partita (e anche Pepe è stato importante) rischiavano già di finirci in serie B…

      Se non ci vanno, comunque non finiscono molto sopra…

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 19:52

      tizio se vivisezioniamo ogni partita possiamo dire tutto e il contrario di tutto 🙂

      lpf concordo che non finirà molto più su della zona retrocessione ma non credo scenda

    • Alex_junior il 20 Settembre 2010 alle 20:08

    Ma due settimane fa non era “quest anno non vogliono farcelo vincere”?

    Ma invece due settimane fa voi non avevate già vinto campionato, champions, Tour de France, Giro d’Italia, Parigi-Dakar e Festival di Sanremo? 😕

    1. Rispondi alla domanda!
      Comunque sì, ne leggevo molto su bauscia, che parlavano così.
      Questo si chiama “pararsi il culo”.

      • Alex_junior il 20 Settembre 2010 alle 20:51

      Rispondi alla domanda!

      Che non vogliono farci vincere lo scudetto è una voce sostenuta da molti interisti, io non l’ho mai detto e non credo che sia così. Poi vedremo. Mica si può dire una cosa così dopo 3 giornate dove di scandali al di là di qualche episodio non ce ne sono stati

  20. tizio, da settimane dico che l’inter, nel complesso, è più forte del milan. in campionato, dove domina la reegolarità e la panchina lunga, i merdazzurri sono favoriti. in champions invece no, per esempio, vedo milan e inter alla pari più o meno.

    boldi, aspetta che poli entra in forma e vedrai quanto giocherà….

      • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 21:20
        Autore

      l’attuale allenatore della Samp l’ha mandato via quando era al Chievo o treviso non ricordo , quindi fidati a gennaio Poli parte ma non è detto che venga al Milan !

      La soffiata proviene da Genova , la ritengo attendibile !

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 21:23
      Autore

    mi sono appena connesso dov’e finito DNA ?

    non dirmi che è ancora a combattere di là ehe ehe !

    • LaPauraFa80 il 20 Settembre 2010 alle 21:44

    È più urgente un terzino…se si spacca Antonini siamo nella merda.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 22:24

      ah beh siete nella merda uguale :):):)

    • boldi1 il 20 Settembre 2010 alle 21:48
      Autore

    qui va a finire che servono sia il terzino che un centrocampista cazzo !

  21. se poli è davvero disponibile va preso, subito. sistemerebbe il centrocampo.

      • eg il 20 Settembre 2010 alle 22:25

      convinti che abbia la sostanza e la qualità necessaria???anche quando se ne parlava per l’inter ero molto scettico

    • dnarossonero il 21 Settembre 2010 alle 07:19

    comunque se avessimo tenuto Borriello e al posto di Ibra avremmo preso Krasic sarebbe stato meglio tutta la vita….
    Boateng, Seedorf, Krasic con Ronaldinho, Pato, Borriello saremmo 10 volte più forti che cosi….a proposito di campagna acquisti juventina

I commenti sono disabilitati.