A patto che…

Giorni molto molto intensi, questi ultimi di agosto a Milanello e dintorni. Era da anni che non si stava così tanto al centro dell’attenzione e la cosa, almeno un po’, ci gasa. Eravamo stanchi di quella mediocrità che ha caratterizzato gli ultimi anni. Invece ora tante notizie, Ibra su tutti, poi la girandola di arrivi e partenze, tutte nell’ultimo giorno di mercato. E aggiungiamoci una classifica che ci vede come l’unica big ad aver vinto la prima giornata.  Nulla di che, ci mancherebbe altro, non è roba da giro in centro città col bandierone esposto dal finestrino, ma segnali che sembrano indicare che qualcosina è cambiato.

Ora la domanda è: possiamo vincere qualcosa quest’anno? Io dico di sì. Cioè che possiamo, che non significa che a maggio saremo sicuramente campioni di qualcosa. Ci sono delle condizioni, che se si verificheranno (tutte o in gran parte) faranno sì che allora la possibilità di far festa sia piuttosto elevata. Quali sono queste condizioni?

1- La squadra deve tenere la condizione per tutto l’anno. Scontato mi direte, bhè per le squadre di Allegri non tanto, in quanto alternano momenti di straordinaria lucidità a momenti di buio. Come parziale giustificazione c’è il fatto che una squadra come il Cagliari una volta raggiunta la salvezza può adagiarsi più di quanto non debba fare il Milan.

2- Gli infortuni. Sì, capitano a tutti, però se quest’anno venisse risparmiato Pato sarebbe già un passo avanti. Su Nesta non chiedo nulla, è quasi fisiologico che prima o poi si rompa. Infortuni prolungati a certi elementi (Thiago, Nesta, Pato, Dinho, Ibra) possono pregiudicare la stagione. Provate a togliere agli altri Maicon, Cambiasso e Milito…

3- La gestione dello spogliatoio. Non temo tanto le invidie per chi guadagna di più, semmai tra chi gioca e chi no. Robinho arriva per far la panchina, Seedorf e Pirlo non possono giocare sempre, Kevin Prince non mi sembra Mr. Serenità e Mathieu un altro anno seduto non se lo fa. Però oh, ci siamo sempre lamentati della panchina corta, farsi le seghe mentali ora che è un po’ più lunga forse è troppo.

4- Il fattore entusiasmo. Se tutto l’ambiente (società, allenatore, giocatori, tifo) sarà compatto e lotterà per lo stesso obiettivo credendoci fermamente ci si potrà far forza a vicenda. Un po’ come l’inter lo scorso anno nel periodo pañolada quando i tifosi aiutarono molto la squadra a non crollare. Ecco, magari senza auto-convicerci di una congiura ai nostri danni come fecero loro.

5-Gli scontri diretti. L’anno scorso siamo arrivati due volte su due (in particolare la seconda) carichi come delle molle ai derby e ne siamo usciti con le ossa rotte e una sensazione di enorme inferiorità. Idem per Manchester. Fondamentale quest’anno affrontare alla pari degli altri tutti i big match, poi si può perdere, ma non farsi schiacciare come formiche. Perdere come la scorsa stagione ti toglie la voglia di crederci.

6- Il Ib-Ro-Pa. Ibrahimovic-Ronaldinho-Pato, le chiavi del successo. Potenzialmente un attacco da 50-60 gol a stagione. Se trovano il giusto amalgama e rinunciano ai protagonismi per lavorare all’unisono, diventa un tridente da far tremare tutta Europa. Presi singolarmente sono tutti fenomeni, bisogna vedere come sono come trio.

7- Gli avversari. O l’avversario, l’inter. Secondo me ha perso molto con la partenza di Mourinho. Partite come quella di ieri l’avrebbero vinta, partite come quella di Montecarlo non l’avrebbero mai giocata. Per carità, è presto per i giudizi, ma la forza dei cugini nell’ultimo anno è stata quella di perdere pochissimi punti, soprattutto per merito di JM a mio parere e del gruppo fortissimo che aveva creato. Una vera macchina da guerra.

237 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non sono riuscito a mettere nel post un giudizio sulla partita di ieri: inter pessima.
    E’ uscita un po’ nel secondo tempo, ma il Bologna era crollato e non stava in piedi (peraltro senza allenatori).
    Nel primo tempo non ha fatto niente.

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 09:35

      borriello per andare alla juve vuole un bel aumento da 3 a 4 mil per 4 anni , per me la juve non accetta e rimane ancora al Milan ! mah !

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 09:55

      Pessima nel primo tempo, nel secondo bene. Ma siamo ancora lontani dalla forma ideale. Credo che i diversi metodi di preparazione influiscano, ma credo e spero che comunque arriveremo al top presto.

      Su una cosa non ci sono dubbi: con il mou probabile l’avremmo vinta, anche perchè nel secondo tempo, minimo metteva in contemporaneamente et0’o, milito, pandev, wesley, totò, biabiany, e materazzi centravanti! :mrgreen:

      Mi manca già… 🙁

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 09:56

      Melito concordo l’assenza di Mou si sente tantissimo !

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 09:26

    bellissimo post ormai sono 2 settimane che lo dico in questo blog che solo noi siamo l’alternativa all’inter , una squadra in evidente regresso , che senza gli stimoli del suo ex allenatore ha perso tanto !

    mi fa piacere che piano piano voi tutti state incominciando a pensarla come il sottoscritto , quando ho detto la prima volta che quest’anno si vinceva lo scudetto qualcuno giustamente pensava che scherzassi ma ne ero convinto e più passa il tempo e più questo mi da ragione !

    sono contento che anche DNA incominci ad apprezzare l’acquisto di Ibra , io e lui abbiamo spesso posizioni differenti , ma il bello è proprio questo !

    L’unica cosa che temo sono gli infortuni in particolare quelli di Pato che sarà l’uomo decisivo quest’anno forse più di ibra e R80 .
    In quanto alla partenza di Borriello e l’arrivo di Robinho io non sono molto convinto che nel cambio ci guadagnamo, perchè e un giocatore discontinuo e nel Real e nel City ha fallito !

  2. Se rimane son solo che contento. Avremmo così tre prime punte (Borriello, Pippi, Ibra) e tre seconde punte (Pato, Robinho, Dinho).

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 09:55

      anch’io sono contento se rimane anche perchè il brasiliano può arrivare in più a Gennaio o l’anno prossimo !

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 09:50

    Non sono riuscito a mettere nel post un giudizio sulla partita di ieri: inter pessima.
    E’ uscita un po’ nel secondo tempo, ma il Bologna era crollato e non stava in piedi (peraltro senza allenatori).
    Nel primo tempo non ha fatto niente.

    L’Inter ieri doveva solo giocare bene dopo il disastro di Montecarlo e nel secondo tempo mi sembra che l’abbia fatto, siamo stati solo sfortunati in 2-3 occasioni, nient’altro. Inizio di campionato nettamente migliore di quello dell’anno scorso in casa col Bari. Poi se il guardalinee non fermava Milito per un fuorigioco inesistente 🙄

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 09:53

      ma allora se ho capito bene sei soddisfatto per come ha giocato la squadra ?

      prestazione positiva insomma ?

    1. Si, l’ha fatto quando il Bologna s’è messo a camminare perchè non ce la faceva più.
      Con Di Vaio a decidere i cambi al posto dell’allenatore ad interim.

      Poi oh, contenti voi…se creare due-tre occasioni con una squadra di morti è giocare bene sono problemi vostri.

      Avete avuto pure ben 6 minuti di recupero, ma niente…

  3. Pessima nel primo tempo, nel secondo bene.

    Pure melito dice bene?
    Dopo il concetto di stagione pessima, state riscivendo anche quello di giocare bene.

    Quindi creare qualche occasione sporadica, soprattutto su calcio da fermo con Sneijder, contro una squadra di scarsoni perdipiù stanchi e senza allenatore, costretti a mettere la punta Meggiorini in difesa, è giocare bene. Ho capito.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 10:47

      Lpf…cosa ti sfugge?

      Quando la condizione fisica è mediocre le idee sono annebbiate.

      L’inter puo’ fare molto di piu’? Chiaro.

      Ma ieri sarebbe bastato scendere in campo anche nel primo tempo e la si portava a casa.

      Per intenderci Lpf, se l’inter avesse giocato i 90 minuti come gli ultimi trenta, vista la condizione ancoraprecaria, sarei stato soddisfatto a prescindere dal risultato.

  4. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO (che ho dimenticato di mettere nel post).

    Sotto il banner trovate, tra le altre pagine, quella degli highlights, che verrà aggiornata dopo ogni partita con gli highlights appunto della stessa. Faremo così (anzi, farà diavolino) per tutta la stagione.

    • dnarossonero il 31 Agosto 2010 alle 10:15

    con Mourinho l’ Inter ha perso tanto e pure di più.

    Mourinho non era un allenatore ma un qualcosa di più…
    preparava la partita mediaticamente, attaccava l’ avversario aspramente a partire dal lunedi. Metteva pressioni al’ allenatore alla squadra avversaria sfidandola in ogni modo. Li sfiancava con anticipo di 6-7 giorni.

    Poi era pungente con i suoi i stressava fino alla morte per tenere alta la tenzione.
    E’ per questo che dopo 2-3 anni se ne va perchè al quarto inizierebbe a perdere sistematicamente perchè non riuscirebbe a tenere la corda tanto tesa a lungo. Non potrebbe nemmeno per se stesso.

    Se l’ Inter poi faceva cacare e non faceva risultato iniziava con le sue buffonate patetiche deliranti, parlava di complotti, di arbitri, scaldava le folle e le masse cosi. Non a caso con lui è diventata la squadra più odiata di tutti i tempi.

    Essenzialmente perchè giocava sporco, non era sportivo e riduceva tutto il calcio a una ressa.

    Senza di lui la corda fra i giocatori è meno tirata. Molti si sentono appagati e hanno meno stimoli.
    Ieri sera l’ Inter è mancata di convinzione ma io vedo negli stimoli il calo peggiore.

    Credo che il rinnovato entusiasmo del Milan e il suo rafforzamento con l’ indebolimento del’ Inter faccia la differenza. L’ Inter poi deve stare molto molto attenta a non ammalarsi di sindrome da vittoria o esce di testa e non arriva nemmeno 3.

    Negli ultimi anni almeno in italia si è trovata a gestire uno stra potere senza rivali.

    Cosa dovesse succedere se dai per qualche infortunio, dai per la condizione non ottimale, dai per il nuovo allenatore perdesse alle prime di campionato un pò di punti dalla testa e si trovasse invischiata nelle medie posizioni con tante altre.

    Per ora non mi sembra che l’ Inter abbia imparato tanto a vincere, visto come si gasano per 4 anni di successi che sono sempre una parentesi rispetto ai 20 d’ insuccessi, a perdere poi non sono mai stati capaci….

    Io dico che non hanno imarato a gestire le situazioni difficili in cui la loro supremazia è messa a rischio.Vedremo

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 10:57

      Io dico che non hanno imarato a gestire le situazioni difficili in cui la loro supremazia è messa a rischio.Vedremo

      Intendi in situazioni come Parma Inter di tre anni fa?
      Oppure tipo Siena Inter di quest’anno?
      O magari Dinamo-Inter?
      O forse come Barca-Inter in 10 in semifinale?
      Ah no, ho capito, ti riferivi al derby vinto 2-0 in 9 uomini!

      La nostra supremazia è stata messa a rischio miriade di volte negli ultimi anni e proprio li hanno tirato fuori orgoglio e pallone.

      Ti ricordo che escludendo Mario, i ragazzi sono tutti ancora la, io starei mooolto attento a dare giudizi affrettati.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 10:17

    Ah beh, se il Bologna è una squadra di “scarsoni” non saprei come definire il Lecce (che tra l’altro ha giocato con alcune riserve)…poi la stanchezza colpisce tutti, mica solo loro
    Sì, sono soddisfatto di come l’Inter ha giocato nel secondo tempo. Viviano la parata di testa su Eto’o o quella sulla punizione di Sneijder la fa 1 volta su 10, e sono già due occasioni incredibili.
    Poi è chiaro che dopo il mondiale molti giocatori arrivano a inizio stagione non al top (come Lùcio, Milito, eccetera) e hanno bisogno di tempo.
    Le vostre due stelle (Ronaldinho e Pato) al mondiale non ci sono andati e quindi stanno già bene, è normale. E ripeto vai a rivederti Inter-Bari dello scorso anno…

  5. Ah beh, se il Bologna è una squadra di “scarsoni” non saprei come definire il Lecce

    Punto primo, noi col Lecce abbiamo dominato, non abbiamo creato tre occasioni e basta.
    Punto secondo, se leggessi i post e i commenti abbiamo tutti ammesso che il Lecce non è chissà cosa.

    poi la stanchezza colpisce tutti

    Non lo metto in dubbio, ma voi avete le riserve forti, loro hanno messo Meggiorini in difesa…
    E tra le due squadre sono loro la piccola, che ha fatto più fatica e si è stancata prima.

    Poi, ripeto, a me non me ne frega nulla del pareggio, la strada è lunghissima. Ma se mi vieni a dire che avete giocato bene mi faccio una risata.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 10:35

    Non lo metto in dubbio, ma voi avete le riserve forti

    E’ proprio questo il punto: quali riserve? Se la rosa fosse stata quella dell’anno scorso nel secondo tempo avremmo buttato dentro Balotelli al posto di Pandev e cambiava tutto, adesso invece abbiamo solo Coutinho e Biabiany, giocatori acerbi e poco affidabili. E a centrocampo chi avevamo ieri in panchina, con Thiago Motta che è infortunato? Stankovic che è un altro reduce del mondiale e con l’Atletico ha dimostrato di essere fuori condizione.
    Oramai l’Inter non ha più due squadre fortissime com’era fino a un po’ di tempo fa, o arriva un giocatore di alto livello tipo Forlan (ma è troppo tardi) oppure siamo nei guai.
    Inutile dire che la colpa sia di Minimo Merdatti che adesso all’improvviso si accorge che alla squadra manca un regista e un esterno d’attacco.
    Poi lo ripeto, non avremmo fatto una grande partita ma la prima giornata di campionato è sempre bugiarda. L’Inter non è quasi mai partita con una vittoria in questi anni, quindi non vedo perchè preoccuparsi.

    1. L’Inter non è quasi mai partita con una vittoria in questi anni, quindi non vedo perchè preoccuparsi.

      Non vedo perchè dire che ha giocato bene…

      Detto questo, secondo me sbaglia Benitez a giocare col tridente. Tre attaccanti ha (in questo momento Biabiany e Coutinho sono ancora spaesati) e tre ne fa giocare…non mi convince…soprattutto considerando che Milito non sta in piedi.

      E occhio che Eto’o l’ala con JM la faceva pure, ora non so…

  6. inter ieri a dir poco preoccupante, a mio parere. nessuno ha fatto notare che il bologna è una squadretta che lotterà per la retrocessione e soprattutto allo sbando totale, senza un allenatore.

    post condivisibile lpf, io ho fiducia in max, che farà giocare sempre flamini. su boateng ho qualche dubbio, vedremo.

    spero che la rosa rimanga questa, ho paura che arrivi robinho e se ne vada borriello alla juve. sarebbe un errore, per quanto sapete quanto mi piace robinho!

  7. C’è un abisso tra il pareggio dell’Inter di ieri e i precedenti tre.
    La caratura dell’avversario e soprattutto il fatto che l’Inter ha fatto 3 tiri in porta in due partite.
    Lo special pirla faceva catenaccio, faceva prendere confidenza alle squadrette che si scoprivano e bastonava in contropiede. Benitez vuole fare la partita e incorre nel 10-0-0 che noi bene conosciamo. Ma non ha gli uomini per giocare in questo modo e attaccare a difesa schierata.

  8. ‘Sono molto onorato e molto orgoglioso di essere il nuovo allenatore della nazionale del Giappone’. Alberto Zaccheroni esordisce cosi’ nella conferenza stampa di presentazione del nuovo ct dei Blue Samurai.

    Contento lui contenti tutti… 🙄

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 10:52

    Bene no, ma neanche un disastro come con l’Atletico. Nel secondo tempo quelli del Bologna non l’hanno mai vista e se Viviano non avesse fatto quei due miracoli staremmo facendo altri discorsi.
    Qualcuno oggi lo prenderanno quasi sicuramente, vedremo se sarà un colpo di medio o basso livello. Già avere un giocatore in più in attacco e a centrocampo cambierebbe tutto.
    Comunque se vai a confrontare la partita del Milan con quella dell’Inter la prima cosa che noti è l’enorme differenza di condizione fisica (da voi persino Ronaldinho correva tanto…), il gap al momento è tutto lì. Non mi preoccupo perchè abbiamo la squadra più forte e penso che nonostante Massimo Boldi in panchina rimaniamo favoriti, certamente avrei preferito un mercato diverso e per questo protesto non andando più allo stadio

  9. Quindi Alex la squadra non è in condizione nel momento in cui vi giocate due trofei?
    Allora Massimo Boldi (cit.) ha già qualche responsabilità…

    • dnarossonero il 31 Agosto 2010 alle 10:55

    A me coutinho piace…visto come rientra bene sul sinistro il bastardo? Farà patire un sacco di squadre…ha messo una palla in mezzo allucinante altro che acerbo ed è anche veloce….

    L’ unico problema è che l’ Inter si è un pò invecchiata nei primi 15-16 giocatori ma rimane sempre una rosa fortissima. La vedo non brillantissima in difesa. Anche li il reparto si sta un pò logorando.

    Detto questo rimangono sempre di una spanna superiore.

    Eto’o Snjider, Maicon sono su un altra categoria e anche Pandev è molto forte….

    Milito non mi è mai piaciuto…lo scorso anno ha trovato la stagione della vita vediamo su che livelli si piazzerà…certo che nella migliore stagione non riuscire a prendere il posto a un Higuain qualsiasi in nazionale reduce da una stagione nemmeno brillantissima la dice lunga sul quanto sia mostruosamente sopravvalutato Milito.

    Giocatore che è uscito nel grande calcio a 30 anni. Ci sarà un motivo.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 11:06

      certo che nella migliore stagione non riuscire a prendere il posto a un Higuain qualsiasi in nazionale reduce da una stagione nemmeno brillantissima la dice lunga sul quanto sia mostruosamente sopravvalutato Milito.

      Beh, da un allenatore che non convoca zanetti e cambiasso e fa giocare titolare la Strega, non è che mi aspetto grandi cose eh?

    • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 10:58

    Lo special pirla faceva catenaccio, faceva prendere confidenza alle squadrette che si scoprivano e bastonava in contropiede.

    Ammettilo, tu non hai mai visto una partita dell’Inter.

    1. E tu non hai mai visto una partita di Ronaldinho… 🙄

      • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 11:10

      Ricordo il derby in cui si è buttato a terra reclamando un rigore senza neppure essere stato toccato.
      Però hai ragione, non ne ho viste molte …non seguo il calcio minore.

    2. Eh beh…
      Molto dura svegliarsi dall’anomalia di essere i numeri uno per i numeri due a vita…

      • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 11:23

      In effetti ti vedo provato.

  10. alex ti vedo ottimista, ma in effetti hai ragione, i più forti sulla carta rimanete voi….

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 11:06

    Quindi Alex la squadra non è in condizione nel momento in cui vi giocate due trofei?
    Allora Massimo Boldi (cit.) ha già qualche responsabilità…

    Certo che ha responsabilità! E’ quello che continuo a dire. L’obiettivo dell’Inter di quest’anno non era vincere lo scudetto, era completare il Grande Slam vincendo Supercoppa italiana ed Europea e poi l’Intercontinentale. E abbiamo fallito.
    La colpa è in parte di Massimo Boldi e in parte della società che d’estate ci ha mandato in tournèè nel Texas ad “allenarsi” con 40 gradi e che ha fatto un mercato da 4 in pagella.
    Nonostante ciò non voglio essere catastrofista, se arrivasse l’Intercontinentale e lo scudetto la stagione, per quanto non positiva, non sarebbe neanche da buttare.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 11:10

      Dalle mie parti si dice: “ma hai i mostri nella testa?” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Cioè in una stagione vinci supercoppa italiana, “intercontinentale” e scudetto, e non è una stagione positiva?

      Alex, mi sa che la CL ti ha dato alla testa :mrgreen:

      Ditemi dove devo firmare!

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 11:44

      alex io non c’entro niente ehe con il vostro allenatore?

  11. Siamo tra le prime 5 squadre d’Europa?
    Per i bookmakers sì. Ecco le quote per la vincente della prossima Champions

    Barcellona 3.50
    Real Madrid 5.50
    Chelsea 5.50
    Manchester United 8.00
    Milan 12.00
    Inter 12.00
    Arsenal 15.00
    Bayern Monaco 17.00
    Tottenham 35.00
    Roma 35.00

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 11:43

      non mi sembra giusta la calssifica il Chelsea alla pari del barcellona ed il il Manchester United dopo Milan ed Inter !

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 11:27

    Real Madrid 5.50

    Ahah il Real a 5.50,l’Inter a 12 e il Bayern (la vera favorita) a 17 sono straordinarie…vabbe che i bookmakers l’anno scorso ci davano a 3940595849 e poi…

    Cioè in una stagione vinci supercoppa italiana, “intercontinentale” e scudetto, e non è una stagione positiva?

    No perchè l’obiettivo principale (il Grande Slam) non è stato centrato. Noi non dobbiamo lasciare agli altri nemmeno le briciole, figurarsi un trofeo internazionale come la supercoppa. Che poi bisogna vedere come andiamo in CL perchè o arriviamo almeno ai quarti (anzi possibilmente in semifinale) oppure facciamo la figura del Borussia e del Porto

  12. In base a cosa il Bayern è la vera favorita che ha robben fuori 5 mesi 😯

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 11:46

    elby ce la faccio a convircerti della possibilità del primo posto o non ho al momento speranze ?

    1. boldi se il discorso è “possiamo vincere lo sucdetto” posso anche seguirti, ma se invece mi dici “Siamo i favoriti” allora no. per me l’inter ci è ancora superiore.

      • boldi1 il 31 Agosto 2010 alle 12:07

      elby non sono d’accordo

      perchè l’inter quest’anno non è quella dell’anno scorso !
      l’assenza di Mou ed altri obbiettivi come la coppa a dicembre comportenaranno una preparazione diversa e sopratutto distoglieranno concentrazione dal campionato !

    • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 11:51

    Alex, senza offesa, sembra che tifi Inter da un anno.
    La memoria storica, quando si fanno giudizi e confronti, non è un optional.
    Facciamo un ripasso?
    Prima una premessa, sono un Mourinhano di ferro; mai allenatore mi aveva conquistato così tanto. Sono in fase di vedovanza e sonio sicuro che abbiamo perso il migliore. Però…
    2008: Mourinho arriva all’Inter e vuole impostare il suo sistema di gioco rivoluzionando quello che era il modulo vincente dell’era Mancini. Chiede dei rinforzi che possano essere funzionali. Gli acquisti risultano toppati. La squadra non entusiasma. Unico squillo di tromba il 4-0 alla Roma giocato con il 4-5-1. Ci avviciniamo al giro di boa con un novebre/dicembre tostissimo, in serie: palermo, giuve, napoli e lazio. C’è da scavare il solco ed il Mou cosa fa? Torna al rombo manciniano ben conosciuto dai suoi giocatori, accantona il suo progetto e si fa una ragione dell’impossibilità di applicare compiutamente il suo gioco.
    2010: Benitez arriva all’Inter e vuole impostare il suo sistema di gioco modificando il modulo del passato. Chiede dei rinforzi che possano esseere funzionali. Ancora non li ha ottenuti. La squadra non entusiasma.
    Fino a questo punto non c’è molta differenza. Prima di abbandonarmi al disfattismo aspetterei ancora un paio di mesi o tre.

    Ultima nota: la preparazione atletica. Ok l’esaplete ma non vorrei neppure ritorvarmi a gennaio con la lingua alle ginocchia. Già la coppa dell’amicizia ci segherà le gambe, partire leggeri per vincere la supercoppa europea e poi ritrovarmi con 20 punti di distacco a maggio è roba che lascio volentieri ad altri.

    • dnarossonero il 31 Agosto 2010 alle 12:10

    Elbonito ma con tutti i bravi guaglioni che ci sono di la ti vai a confondere proprio con quelli? Occhio che ai neuroni se allarghi la cerchia delle confidenze troppo….

    1. non ho capito dna

    • boldi1 il 31 Agosto 2010 alle 12:12

    agli amici interisti

    premessa che grazie a sky vedo sempre la liga spagnola ed il campionato inglese !

    Quella di ieri sera mi ricordava tantissimo il genere di partite che la squadra di Benitez faceva l’anno scorso !
    Quel genere di controllo della partita e sterilità che portava spesso al pareggio ! ho questa sensazione che la squadra cerchi di applicare le idee del nuovo allenatore e perda in cattiveria
    e incisività che invece erano le doti di questa Inter ! mah vedremo

      • eg il 31 Agosto 2010 alle 14:49

      vero

    • boldi1 il 31 Agosto 2010 alle 12:14

    DNA
    allora se Borriello resta non è meglio ?

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 12:22

    Sì l’unico problema è l’asssnz di Robben (che però per gli ottavi forse torna), poi ditemi chi ha un centrocampo con Schweinsteiger e Müller (capocannoniere e miglior giovane al mondiale) con Ribery e lo stesso Robben sulle due fasce…la difesa non è perfetta ma sicuramente 17.00 è una quota spropositata. Così come è ridicolo il 5.50 al Real (lo dicevano anche l’anno scorso prima degli ottavi col Lione…) e 12 ai campioni in carica, per quanto indeboliti. Io nell’ordine punterei su Barcellona, Bayern,
    Inter, Chelsea e Milan

  13. L’Inter è già fuori. Nessuno la vince due volte di fila da quando c’è la nuova formula… :mrgreen:
    Il Bayern è passato solo perché Rooney non è stato al 100% nei due big match. Lì lo Utd ha perso CL e Campionato. Per il resto squadra mediocre.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 12:54

    Veramente nell’andata dell’Allianz Arena Rooney oltre a segnare fece una gran partita…quanto all’Inter sì non rivincerà ma la vedo comunque protagonista (a questo punto poi spero in qualcosa nel mercato di gennaio), lo United è di una mediocrità imbarazzante.

    @balabam no no non sono interista da un anno, sono molto più tifoso io diem 95% degli interisti che prima crocifiggono il petroliere, poi lo idolatrano e tra un po’ ricominceranno a criticarlo. Io sono coerente.

    1. lo United è di una mediocrità imbarazzante.

      Cosa che ovviamente dici solo perché ha affrontato noi l’anno scorso…
      Lo United è la STORIA del Calcio inglese e la naturale favorita per lo scudo di quest anno.
      A proposito il City …. ahahhaahah

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 13:22

    Ma cosa c’entra che hanno affrontato voi l’anno scorso? Per me è il peggior Manchester degli ultimi anni. È una squadra attualmente di basso livello. Che poi la Squadra inglese più prestigiosa è il Liverpool, non certo lo United… La Premier la vincerá di nuovo il Chelsea di Mourinho (cioè colui che ha plasmato la squadra e che ha consentito a Grant, Scolari e Ancelotti di trovarsi la pappa pronta)

    • dnarossonero il 31 Agosto 2010 alle 13:27

    era una battuta su alcuni del vecchio blog con la quale ero in vena di tenerezze 🙂

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 13:44

    elby

    resta di qua perchè se no di la ti fanno oggi il culo rosso a te !

    DNA allora che dice dei saldi ?

    1. pazienza boldi, ci sono abituato…

      a me sta sulle palle chi fa politica e chi è tifoso di SB invece che del milan….

      non sarà certo un gruppetto di berlusconiani a bloccarmi.

    • bari2020 il 31 Agosto 2010 alle 14:04

    Penso seriamente di lasciare la redazione. Non ho più tempo.

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:11

      mi dispiace molto , ti conosco da poco ma mi piacevano i tuoi post !

    • eg il 31 Agosto 2010 alle 14:06

    diavolino,ok il mondiale ma non si può presentare una squadra in quelle condizioni ad un appuntamento come la supercoppa che non hai mai vinto.cazzo se rafa ha delle responsabilità

    melito,appena finisci tu passami il modulo ‘scudetto,supercoppa,intercontinentale’ che lo firmo pure io 🙂

    x tutti occhio a 3 cose decisive per le sorti del campionato :

    1)l’inter è sempre partita così col freno a mano tirato contribuendo ai facili entusiasmi altrui spenti dalla seconda giornata in poi
    2)gli stimoli.lo dissi a giugno e lo ribadisco : questa squadra ha bisogno di pressione altrimenti cala vertiginosamente.
    3)se l’inter non prende nessuno le quote dicono inter 50%,milan 48%,roma 1%,juve1%.io non sono per i facili piagnistei all’italiana dove chi non c’è ha sempre ragione ma la mancanza di balotelli si è sentita in queste due gare.quindi svegli branca,sveglia moratti serve prima un giocatore là davanti e poi il centrocampista(ottimo mariga ieri)

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:13

      eg

      l’inter ha praticamente preso il giocatore svizzero dell’udinese Ilner

    • dnarossonero il 31 Agosto 2010 alle 14:15

    a me sta relativamente sui coglioni solo chi non è neuronamente dotato…che poi fa pesare al prossimo suo queste gravi lacune…

    relativamente sui coglioni che poi sotto sotto mi sono simpatici per ovvi motivi…

    Ba io penso che il vero problema del Milan fosse Galliani e il disinteresse di Berlusconi….

    certo che Silvio si fa vivo solo quando c’ è in atto una piena crisi di governo e urge popolarità mi sta sui coglioni ma insomma

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:24

      DNA hai ragione sto berlusconismo non lo sopporto più !
      infatti mi vedrai da ora in poi commentare solo in questo sito !

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:21

    comunque l’ingaggio di Robinho è elevato 5 mil netti per quattro anni !

    Borriello prendeva 3 vuol dire una differenza di 4 lordi annui che sommati alla differenza tra ibra e Klass 10 lordi fanno 14 totali che è gurda caso una parte del tesoretto disponibile !

    • EG il 31 Agosto 2010 alle 14:21

    se chiude solo con inler è chiaro come il sole che giocherà col 4-3-1-2 avvicinando eto o alla porta.se avesse intenzione di continuare col 4-2-3-1 non ci sarebbe tutta sta necessità di un centrocampista visto che per 2 posti ci sono cambiasso,zanetti,mariga,stankovic,muntari e motta!!!!e uno è già occupato da cambiasso in pianta stabile

  14. si parla dello scambio borriello-mexes….a queste condizioni lo farei. si rinforzano loro, ma anche noi.

    • dnarossonero il 31 Agosto 2010 alle 14:26

    Non è che con Robinho faremo la stessa figura fatta con Cissoko?

    Borriello giustamente non accetta di essere trattato come un pacco e se lui no va come lo paghiamo Robinho? Infatti la trattativa non si conclude….

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:27

    ma quanti centrali abbiamo gia ? Nesta Thiago papa Bonera , l’americano yepes ! sono già 6 per 2 posti !

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:28

    cazzo ma vuoi vedere che a Madrid stanno trattando la cessione di Thiago ?

    1. Dopo il comunicato che ribadisce l’incedibilità? Poi Thiago e Pato sono partiti per il Brasile… ora penso che sono in Aereo… voglio vedere come cazzo firmano :mrgreen: o gliela falsificano… :mrgreen:

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:29

    DNA
    ho paura per Thiago ecco come facciamo a prendere Robinho

      • eg il 31 Agosto 2010 alle 14:48

      si ma mi sa che lo stage del brasile è a barcellona…quindi 3 ore e si va a firmare 🙂

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:30

    mexes quanti anni ha ?

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 14:35

    28. Grande difensore, sarebbe perfetto per sostituire Nesta quando si infortunerà

    1. Ma se era la riserva di Burdisso 🙄

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:47

    borriello al liverpool ? elby pvt splinderiano

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:53

    io un attacante di pari età non lo scambio con un difensore che poi è una riserva

  15. mamma mia borriello al liverpool…..questa sarebbe un’ottima cessione. speriamo

  16. Alle 0.00 finalmente sapremo tutto… di fatto è da una vita che non si vedeva un ultimo giorno di mercato così.
    Non penso che Pato e Thiago vengano toccati. Almeno non prima delle elezioni.

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 14:58

    veramente il mercato non finisce alle 19.00 o sbaglio ?

    1. si finisce alle 19….risp boldi

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 15:00

    ma il liverpool vende torres ? e a chi ? non ditemi l’inter ehhe?

  17. In entrata alle 19, In uscita per l’estero a mezzanotte 😉

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 15:06

    manca ancora l’ufficialità del cacciatore , borriello non ha ottenuto l’aumento di contratto dalla juve balla ancora mezzo mil . di differenza, secondo me alla fine visto il poco tempo resta al Milan e arriva anche Robinho!

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 15:07

    ma il liverpool vende torres ? e a chi ? non ditemi l’inter ehhe?

    Spiritoso 🙄

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 15:11

      perchè sto colpo a sorpresa non ti piacerebbe ? sarebbe in stile con Moratti !

    • eg il 31 Agosto 2010 alle 15:10

    mamma mia le state sparando a mo di tutto sport ste bombe di mercato…

    comunque le quote della v incente champions sono ridicole…spiegatemi perchè ci dovrebbe essere tutta sta differenza tra manchester e milan e inter??

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 15:12

      eg
      anch’io non capisco come si fa a mettere dietro le due squadre milanesi ! mah !

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 15:12

    elby

    2 pvt splinderiani

  18. Secondo me considerano che lo Utd ha un girone che può vincere mentre Milan e Inter hanno gironi difficili. Più difficile quello del Milan per il primo posto, quello dell’Inter invece è più difficile per la qualificazione che per il primo. Inter Werder e Spurs arriveranno vicine.

      • EG il 31 Agosto 2010 alle 15:18

      DAI LASCIA PERDERE I GIRONI…il manchester è al disarmo….van der saar oshea vidic evans(ferdinand è morto) evra valencia scholes fletcher park hernandez rooney…ma jaaaaaaaaaaa

    1. Il Manchester non è assolutamente al disarmo.
      Ferguson è uno dei più abili al mondo nel crescere giovani fenomeni.

    • eg il 31 Agosto 2010 alle 15:30

    totthenam a 35 come la roma????roma 35 arsenal 15????ma chi le fa ste quote

    • Tizio il 31 Agosto 2010 alle 15:39

    L’analisi di LPF si merita l’aggettivo: OVVIA
    E come tutte le cose ovvie -non è una diminutio- è assolutamente perfetta e condivisibile.
    Esattissima poi,la fotografia dell’Inter attuale.

  19. Tizio, ovvia ce lo dici a tua cugina :mrgreen:

    Non vedo l’ora delle 19, per avere un quadro completo.
    Ripeto, io me ne starei così come siamo, se arriva qualcuno dieto tanto meglio.

  20. Sulle quote: boh, si vedrà a stagione in corso.

    Sull’inter: personalmente giocherei col 4-3-1-2. Eto’o ha lanciato segnali chiari, prima o poi si romperà il cazzo a fare l’ala e vedere tutti i meriti dati a Milito. E poi Pandev è un gregario, la stagione della vita l’ha già fatta.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 15:56

      Che poi il rombo è il modulo che piu’ si presta al campionato italiano.

      Ma in europa ci vuole ampiezza, quindi torneremo al 4-2-3-1.

  21. Meno ovvia la storia che l’Inter ha perso pochi punti. L’Inter ha concluso con una media punti assolutamente normale.

    1. Ha perso meno punti delle altre.
      La Roma s’è fatta fottere punti stupidi sul campo del Livorno, per non parlare della rimonta subita a due giornata dalla fine con la Samp. Roba che solo degli idioti possono fare.
      Il Milan sorvoliamo.

      L’inter col Siena aveva perso, aveva metà squadra fuori ed è riuscita non solo a pareggiare, ma addirittura a vincere!
      Con la Samp in 9 ha retto.
      Giusto per fare due esempi.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 15:58

      Normale per cosa?

      Per vincere lo scudetto?
      Per la qualificazione diretta alla CL?
      Per il preliminare di CL?
      Per la Sticazzileague?
      Salvezza?

    2. normale perchè qualcuna, con un minimo di sforzo, potesse superarla

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 16:22

      Quando parlate così mi fate rincretinire.

      Sembra quasi che non abbiate memoria storica.

      L’Inter quest’anno ha totalizzato 82 punti.

      Se andiamo a ritroso nel tempo scopriamo che da quando esiste il campionato a 20 squadre (8 anni) NESSUNA seconda ha mai totalizzato piu’ di 82 punti (a esclusione della stagione 2005-06, ma si sussurra che in quell’anno la classifica finale sia stata sovvertita da calciopoli).

      Quindi NORMALE per cosa????

      Se nessuna seconda negli ultimi 8 anni ha mai fatto piu’ di 82 punti, di che stiamo parlando?

  22. Intanto, Robinho è qua e ci resta. Ora vediamo che fa Borriello.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 16:21

    L’Inter quando a gennaio sembrava che avesse già vinto il campionato ha perso dei punti che con più concentrazione non avrebbe mai perso. Poi meglio non parlare degli arbitraggi di alcune gare.

  23. L’inter ha perso punti come capita a tutti. La differenza la fa il fatto che ne ha regalati pochissimi, gli avversari molti di più. Che poi abbia avuto partite-no mi sembra logico.

    Ma io un’inter rimontata o che regala punti in casa non la ricordo. La sua forza è stata lì.

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 16:26

    elby

    altri 2 pvt splinderiani

    1. risp boldi

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 16:36

      te ne ho mandato un altro pvt di servizio

  24. kaladze al genoa….evvai!

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 16:32

      la più bella notizia di oggi , allora grazie a questa cessione anche se non parte Borriello
      arriva lo stesso il Brasiliano !

    • Il_Monatto il 31 Agosto 2010 alle 16:32

    Finalmente ci siamo tolti dalle balle sto georgiano….anche se lo scambio con Grosso secondo me sarebbe stato piu vantaggioso….ma cmq….guardiamo il bicchiere mezzo pieno…

    1. grosso è finito quanto kaladze, con la differenza che aveva due anni di contratto….meglio com’è andata così!

  25. Olèèè!
    Addio Kaladze…che momento emozionante…Oddo accomgnalo!!!

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 16:37

    e perche janku no e l’americano ?

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 16:40

    con l’arrivo di Robinho e la conferma di Borriello aumentano le possibilità anche in coppa !

    Real preparati che ti facciamo il culo come l’anno scorso !

      • Il_Monatto il 31 Agosto 2010 alle 16:46

      ma siamo sicuri che alla fine robinho arrivi se nn parte borriello??

    1. Direi di sì’ perchè Robinho ha già fatto le visite mediche e parla da rossonero…

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 16:45

    la juve nel mercato in uscita ci ha nettamente battuti , si è levata di torno Camoranesi , zebina , il centrovanti francese , noi solo kala purtroppo

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 16:45

    Olèèè!
    Addio Kaladze…che momento emozionante…Oddo accomgnalo!!!

    Che scarsa riconoscenza 😥

    1. Riconoscenza di che?
      Negli ultimi anni tra campo e dichiarazioni fuori ha perso tutta la mia stima.

  26. Io borriello lo terrei. Soprattutto visto che con la sua cessione si andrebbero a rinforzare delle dirette concorrenti… piuttosto lo incateno alla panchina e lo mantengo a pane e acqua.

    1. La juve si è ritirata… ma c’è la roma. Mi correggo, allora piuttosto gli sparo un colpo in testa 😀

  27. io non sono cosi sicuro che se rimane borriello prendono anche robinho….e cmq per ora non ha ancopra firmato!

    ma purtroppo mi sa che borriello andrà alla roma, non è una bella operazione secondo me…

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 16:53

    Riconoscenza di che?
    Negli ultimi anni tra campo e dichiarazioni fuori ha perso tutta la mia stima.

    E’ comunque un giocatore che in questi anni ha dato tanto alla vostra squadra…

  28. Robinho ha sostenuto ulteriori visite a Milanello e adesso sta raggiungendo la sede rossonera in via Turati per firmare il contratto. Il suo acquisto non sarebbe legato alla cessione di Borriello

  29. La cosa migliore sarebbe averli entrambi… o nel peggiore dei casi, dovendo scegliere, terrei Borriello.

    1. Sono abbastanza d’accordo. Ma chi fa il vice-Dinho e Pato?

      Alex, Kaladze è stato un gregario. E’ lui che deve ringraziare noi, non viceversa.

  30. Secondo me come al solito stanno pensando di affidare il compito di vice-Dinho a Seedorf (che Dio li fulmini), e il vice-Pato a Oduamadi (che Dio li stra-fulmini). Se arrivasse Robinho chiaramente sarebbe lui il vice-Pato, ma Dinho secondo me non avrebbe comunque un sostituto, a meno di cambiare modulo (?)

    1. Appunto, Robinho!

    2. Non so, non mi convince mica eh…

  31. robinho può sostituire sia dinho che pato. ovviamente con tipo di gioco diverso.

  32. Borriello alla Roma non mi piace proprio ragazzi. Ma pare sia ormai quasi fatta.

    A me Robinho non piace tantissimo, poi magari mi smentirà nel corso della stagione. Resta il fatto che per trovare il sostituto di Pato e Dinho abbiamo perso una prima punta. E poi Borriello è uno che si fa in quattro per la squadra, tiene la palla, lotta, apre gli spazi. A voi piace questa situazione?

  33. No, ma posso farci poco. Confido in Ibra, sperando non si spacchi.

    1. yom, in effetti me lo chiedevo anch’io… chissà cosa ne pensa Max!

    • yom il 31 Agosto 2010 alle 17:40

    Ma non è stato Borriello a dire che con l’arrivo di Ibra avrebbe rivisto la sua situazione?

    E Allegri sarà stato interpellato?

  34. ehm, ho piazzato il commento al posto sbagliato! ahahaha ops…

      • yom il 31 Agosto 2010 alle 17:47

      Borriello e Robinho non possono certo fare lo stesso gioco!

      Spero che non l’abbiano scavalcato di brutto!

    1. Magari è anche un’idea sua eh… quello zitto zitto sta facendo il suo sporco lavoro 🙂

  35. Max può ritenersi contento di aver ricevuto ben più di quanto hanno ricevuto Ancelotti e Leonardo.
    Ha in mano una bella squadra, non credo che si lamenti.

      • yom il 31 Agosto 2010 alle 17:49

      E’ vero! Lo pensavo in questi giorni: che differenza di trattamento tra Leo e Max!
      Misteri berlusconiani…

      PVT per te su Splinder.

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 17:47

    intanto manca un’ora e mezza e sembra che la Roma ha un accordo di massima , con il Milan e con Borriello , secondo me non ce la fanno per mancanza di tempo e quindi avremo sia Borriello che il brasiliano!

    mi dicono fonte sicura che robinho si farà in ogni caso perche Raiola avrebbe promesso al City che con l’arrivo di balottelli avrbbe trovato una sistemazione al brasiliano ,
    ricapitolando con la cessione di kala 8 lordi risparmiati ci sono i soldi ,
    quindi o la roma versa moneta contante o non se ne fa nulla !

  36. Ma nessuno ha pensato che vendendo Borriello alla Roma rafforziamo la nostra diretta concorrente per lo scudetto?

    1. Si… lo dicevo proprio poco fa. Non mi piace per niente!

      • yom il 31 Agosto 2010 alle 17:51

      Da qualche parte deve pur giocare questo ragazzo!

      Meglio se rimane o va all’estero, ma vedremo.

    2. Io sono sempre per l’incatenarlo alla panchina eh…

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 17:53

      non esageriamo la Roma con Borriello arriva terza sono cazzi amari per la juve che l’anno prossimo rimane un’altra volta fuori dalla coppa!

      lo dico adesso mercato disastroso della juve !
      sono senza una prima punta decente !

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 17:51

    allora come prime punte abbiamo ibra inzaghi ed eventualmente Pato , come seconde R80 Pato Robinho . come trequartiusta R80 , seedorf, pirlo , nei tre ruoli direi che siamo coperti poi se rimane Borriello ancora meglio

  37. MILANO – L’ A.C. Milan comunica di avere acquisito il calciatore Robinho, a titolo definitivo dal Manchester City. Il giocatore brasiliano ha firmato con la Società rossonera un contratto quadriennale

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 17:55

      l’avevo già detto ieri e stamattina che arrivava indipendentemente dalla cessione di Borriello !

  38. Yom risposto

  39. Allora speriamo che salti Borriello a sto punto 🙂

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 17:58

    Comunque se davvero Borriello va alla Roma per 13 mil. e Robinho al Milan per 15 considerando anche la differenza di età 28 contro 26 ,direi che è un ottimo saldo per il Milan !

  40. ma quanto è costato robinho?????

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:00

      circa 15 mil pare + bonus

  41. Ufficiale Borriello alla Roma. Direi che è chiusa.

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:04

    Ragazzzi non vi rendete conto di quello che succederà in Brasile ! un’altro titolare della nazionale Brasiliana ! sarà più facile convincere l’anno prossimo Ganso a venire al Milan ! Abbiamo il più forte difensore brasiliano il mito R80 Pato e adesso Robinho !
    già il milan è la squadra più tifata tra quelle europee in brasile , dopo questo acquisto ancora di più !

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:06

    elby

    un tuo commento finale sul mercato ?

  42. non so boldi, sai bene quanto mi piace robinho ma cedere borriello a una nostra concorrente che tra l’altro era in crisi non mi convince affatto….poi ora voglio fare due conti e capire quanto è costata la campagna acquisti….

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:15

      poco
      la cessione di Kala jkh , e borriello porta tra ingaggi e cartellini circa 48 mil.
      ibra costa 18 mil ingaggio + bonus Robinho 15 cartellino + 10 lordi ingaggio totale fanno 43 mil , quindi rimangono in cassa i soldi delle spalmature per già pagare una rata 8 mil di Ibra

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:10

    ragazzi è saltato all’ultimo l’acquisto da parte dell’inter di Ilner , l’udinese non ha accettato le offerte dell’inter in particolare le contropartite tecniche , l’udinese voleva la comproprietà dei 2 giovani della primavera dell’inter ! insomma hanno cercato di ricattare l’Inter ma i cugini non hanno ceduto!

    • eg il 31 Agosto 2010 alle 18:11

    15 giorni per capovolgere il mondo(e le mie convinzioni)…sembrava un milan destinato a non prendere nessuno(almeno nessuno di grande livello) ed ero stracerto che l’inter non avrebbe concluso il mercato senza un colpo…invece ecco cosa è successo!il milan ha un potenziale offensivo stratosferico(anche se per me il centrocampo e i terzini sono un grossissimo punto interrogativo) l’inter toglie balotelli e resta per l’intera stagione con milito,eto’o e pandev.

    moratti caro c’è modo e modo per disimpegnarsi,magari gradualmente,ma non così,così proprio no!questa è una chiara ammissione di mancanza di stimoli,di aver raggiunto il proprio obiettivo…

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:17

    eg
    se tu fai il conto di tutti i rinnovi e premi per la coppa scoprirai perchè l’inter già ampiamente in rosso di bilancio ha dovuto desistere !

      • eg il 31 Agosto 2010 alle 18:20

      stai scherzando??tra champions e cessioni ha incassato oltre 150 milioni!!!!!

      18 milioni per i premi
      9 per biabiany e mariga
      120 il monteingaggi….

      ergo moratti quest’annose ne esce pulito pulito.

      per l’amor di dio non voglio contestare una società che tre mesi fa ha vinto tutto ma i presagi mi portano ad un inter stile milan degli ultimi 3-4 anni

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:22

    commento finale del mercato

    in entrata eccezzionale trovati un’altra squadra europea tranne il city e forse il Real che si è rafforzata cosi!

    in uscita maluccio abbiamo eliminato solo kala in più ci sono state le spalmature (un grazie ad Adriano ) la juve ne ha mandati via 4 ha fatto meglio !

    attacco galattico

    centrocampo così così

    difesa innesti buoni /ottimi compreso il portiere

  43. allora, per quest’anno la società spenderà:

    ibra 0 + 18 mln di ingaggio
    robinho 15 mln + 10 ingaggio
    papa 5 mln + 2,5 mln ingaggio
    yepes 1,5 mln di ingaggio
    boateng 0 + 3,2 mln di ingaggio
    amelia 0 + 3 mln (???) di ingaggio

    TOTALE 58 circa

    mentre la società guadagnerà:

    KJH 14 mln + 6 mln di ingaggio
    borriello 15 mln + 6 mln di ingaggio
    kaladze 0 + 6 mln di ingaggio
    storari 5 mln + 1,5 mln
    dida 0 + 8 mln di ingaggio
    favalli 0 + 1,5 mln di ingaggio

    TOTALE 63 circa

    non sto contando le spalmature ai senatori e gli acquisti-cessioni dei giovanissimi, ma è poca roba.

    che mi dite?

    c’è qualche dato inesatto?

    questa tabella è frutto di una ricerca veloce…

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:29

      è tutto giusto elby

      manca l’ufficialità di klass ma c’e tempo fino a mezzanotte

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:30

      kala non era sui 4 mil ed kjH 3,5 mil netti ?

    1. sono dati che ho preso su internet boldi, gli stipendi sono corretti, la differenza è minima….

      io credo che ci sia molto da riflettere su chi sia il merito di questo mercato!!!!

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:37

      elby non ho capito
      mandami un pvt splinderiano

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:29

    DNA

    commento finale al mercato visto che hanno venduto anche il tuo amato Borriello !

  44. lpf pvt urgente su splinder

  45. Risposto.

    Ma…Huntelaar?

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:41

      Braida è tornato oggi pomeriggio dalla germania , trattativa conclusa !

  46. Si, ma nulla di ufficiale.

    E Borriello in prestito.

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:44

    borriello solo in prestito malissimo

    • fabregas11 il 31 Agosto 2010 alle 18:46

    elby il tuo calcolo può anche essere giusto ma guarda che l’anno prossimo ci sarà da pagare ibra, forse amelia e boateng astori e paloschi quindi si è solo rimandata di un anno la spesa…

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:53

      boateng è in comproprietà
      la spesa totale sarà intorno ai 25 mil , ma con le spalmature e qualche cessione Oddo l’americano e Inzaghi e forse RONNIE non ci saranno problemi !

  47. KJH c’è tempo fino a mezzanotte, ma è ceduto al 100 %.

    in quei dati che ho scritto c’è una correzione da fare. il milan ci guadagna solo 2 mln su borriello quest’anno, il resto del riscatto (13 mln) sarà l’anno prossimo…

    rimane il fatto che, considerando le varie spalmature di oddo, zambrotta, inzaghi e gattuso più o meno, quest’anno non ci perde quasi nulla la società…..

  48. Sul sito ufficiale non vedo nè la cessione di Huntelaar, nè quella di Kaladze.

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:50

      erano impegnati ad esaltare gli arrivi !

      aspetta

    1. ecco il comunicato

  49. Ok, Kala ufficiale sul sito del Genoa.
    Per Huntelaar c’è tempo.

  50. Elbi PVT

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 18:56

    elby

    non hai tenuto conto di una cosa ,
    gli sponsor principali del Milan metteranno qualcosa in più per l’arrivo di questi altri due campioni si parla di 10 mil .!

  51. carissimo fabre, dici che ci rimetteranno l’anno prossimo?
    può essere, non abbiamo elementi per dire una cosa o l’altra.

    faccio solo presente che quest’anno, se ci hanno rimesso, ci hanno rimesso poco, per lo meno stando a quanto c’è scritto, ovvio.

    l’anno possimo potrebbero spendere e spandre, ma riucordiamoci che i soldi possono uscire anche da grandi cessioni.

    aspettiamo l’anno prossimo e vedremo che accadrà, per ora possiamo solo valutare quello che è stato fatto fino ad adesso.

    lpf risp

  52. MILANO – A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al FC Schalke 04 le prestazioni sportive del calciatore Klaas-Jan Huntelaar.

    Nonostante tutto, complimenti all’uomo che non si è mai lamentato.

    • fabregas11 il 31 Agosto 2010 alle 18:59

    cmq borriello è stato valutato 15 milioni 2 per il prestito e 13 per il riscatto…..non c’è da stupirsi della formula del prestito dato che quasi tutti gli acquisti sono stati fatti cosi, vedi quelli della juve con motta pepe quagliarella noi con ibra amelia la roma con borriello…. intanto cesena scatenato…

    • fabregas11 il 31 Agosto 2010 alle 19:01

    un minuti di silenzio per diavolino… il suo hunty se ne è andato…

    • yom il 31 Agosto 2010 alle 19:01

    Ma chi gioca in attacco con Pato e Ibra? 🙂

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 19:02

      che domande Ronnie finchè resta

    • yom il 31 Agosto 2010 alle 19:02

    Per Hunty mi dispiace. Poteva restare, dai!

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 19:06

    elby

    non credo nelle cessioni tranne thiago se il real ci fa un’offerta da 40 mil !
    credo che il problema sia R80 per me a fine stagione saluta e per questo è stato già preso in anticipo Robinho , questa è la sensazione !
    Poi l’anno prosssimo torna Paloski e va via Inzaghi spero !

  53. Lazio-Milan, gara valida per il quarto turno di Serie A, e’ stata spostata al 22 settembre con inizio alle 20.45. La gara, inizialmente programmata per il 21 settembre, e’ stata posticipata di un giorno, come rende noto la Lega Calcio, considerata l’indisponibilita’ dello stadio Olimpico di Roma per il concerto di Gigi D’Alessio.

      • Tizio il 31 Agosto 2010 alle 19:18

      Ci sono delle cose che un tifoso,che UN UOMO non può tollerare: spostare una partita di calcio per un concerto di GIGI D’ALESSIO è una di queste.

    1. Quoto Tizio.

    2. che vergognA….

    • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 19:21

    che mi dite?

    c’è qualche dato inesatto?

    questa tabella è frutto di una ricerca veloce…

    Su virgilio parlano di 18 per robinho ma cambia poco.
    E la Gazza dice che Boreillo sia un prestito con diritto di riscatto da 2+13.
    Quindi anzichè con un +5 chiudereste con un -11 …che comunque non è niente male.
    E non appesantite neppure sensibilmente il monte-ingaggi.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 19:24

    moratti caro c’è modo e modo per disimpegnarsi,magari gradualmente,ma non così,così proprio no!questa è una chiara ammissione di mancanza di stimoli,di aver raggiunto il proprio obiettivo…

    Caro eg, spero proprio che tu non sia stato fino a ieri uno dei tanti interisti pro-Merdatti… Comunque pazienza, l’anno prossimo ci ritroveremo anche noi a giocare in B contro il Cavese, c’è sempre una prima volta.

      • Tizio il 31 Agosto 2010 alle 19:42

      @eg

      Io so che tu non l’accetti questa cosa da parte dell’Inter,ma è come dicevamo io e Diavolino ieri: è un ridimesionamento dell’Inter di natura economica.
      È una cosa che sta sulle palle,che fa nervoso,che fa rosicare,bla bla bla bla.
      Ma è una cosa GIUSTA che quest’anno siamo nella condizione sportiva di poter fare.
      Tutti i soldi presi ce li siamo tenuti per sistemare un bilancio disastroso.
      Tutte le altre si sono mosse?
      Ovvio.
      La Roma in cerca del saltino di qualità.
      La Juve ha provato a rifare tutto ex novo dopo l’anno scorso.
      Il Milan ha dovuto sconfessare tutto quello predicato dalla sua dirigenza in questi ultimi due anni facendo due grandissimi colpi perchè aveva perso competitività e passione da pa1rte di molti tifosi;non poteva rischiare un altro anno di buio.
      E noi?
      In 4 anni: 4 scudetti,due supercoppe italiane,1 coppa italia,1 champions league.
      Se permetti,mi sembra quindi che ci sia più di una ragione per dare un occhio ai conti.
      Gli altri facciano quello che devono fare.
      Se son più forti,vinceranno,come abbiamo fatto noi.
      Se invece non ci battono neanche stavolta,allora vorrà dire che te la riderai ancora di più.
      Ma fare sempre e cmq i piangina perchè non si è fatto PER UNA VOLTA mercato,allora questo fa sì che alcuni di voi meritino l’aggettivo di INTERTRISTE che per anni ci hanno affibiato.
      La squadra si ama e si sostiene a prescindere,con Maicon e Milito e con Gresko e Vampeta.
      Chi questa cosa non la fa è un tifoso di merda.

  54. Adesso viene fuori Borriello prestito gratuito con riscatto a 10…

  55. E non appesantite neppure sensibilmente il monte-ingaggi.

    Dovrei fare due calcioli, però a naso dico che un po’ si alzano, credo.
    Felice di sbagliarmi.

    Rimangono un po’ di perplessità riguardo al carattere di Robinho (finchè è solo Dinho ci passi sopra) e al fatto che il vice-Ibra è Pippo.
    Però cazzo, rispetto a giugno e alle sue premesse…

      • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 20:11

      Un po’ si. Ma stiamo parlando di qualcosa come 6/7 milioni, non un dramma.

  56. Inquietante come sul sito del Milan non ci sia l’annuncio di Kaladze via. Nemmeno i saluti gli fanno :mrgreen:

    Mi associo al minuto di silenzio per diavolino orfano di Huntelaar e rifaccio i miei complimenti a Klaas per come ha accettato tutto in quest’anno.

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 20:42

      è stato un vero professionista ! non come altri !

  57. Sorpresissimo dall’inter, invece…

  58. robinho è un grande acquisto ragazzi!

    1. Spero faccia il professionista…

    • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 19:59

    Caro eg, spero proprio che tu non sia stato fino a ieri uno dei tanti interisti pro-Merdatti… Comunque pazienza, l’anno prossimo ci ritroveremo anche noi a giocare in B contro il Cavese, c’è sempre una prima volta.

    Che pena, veramente.
    Sei sicuro di non avere voglia di tifare milan?
    Cioè, Moratti ha preso pugni in faccia per 15 anni perchè era quello che spendeva ed una volta che si tiene i soldi in tasca deve beccare insulti dai tifosi per i quali ha fatto follie?
    Sei di una tristezza infinita.
    Facciamo un’altra lezione di storia:
    riguardati i mercati degli ultimi anni, spese esagerate non ne fa più da un pezzo. E quando i valori si alzano mette dentro contropartite tecniche. Quindi perchè sei stupito?
    Secondo te doveva pagare 30 milioni per Mascherano o 20 per Inler?
    O quando Ibra l’ha chiamato pregandolo di riprenderselo avrebbe dovuto sborsare un capitale al Barca?
    Solo per dare un acquisto in pasto ai tifosi?
    Magari è la volta che valorizziamo un po’ di giovani, ne abbiamo di ottimi.
    Ed intanto, anzichè offendere il presidente, dovremmo farci quattro risate alla faccia dei Galliani che invocano il salary cup, dei Berlusconi che chiedono agli italiani di stringere la cinghia, dei tifosi che “vincete solo perchè spendete” e di quelli che “collezionate figurine”.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 20:34

      Quoto.

      Gli acquisti sono ben accetti, sempre. Ma non siamo noi quelli che dovevano colmare il gap. La società ha puntato all-in sulla rosa dello scorso anno e completerà la rosa con i ragazzini. E’ giusto così.

      Se devo fare un appunto negativo alla società direi le cessioni. Se non mi sbaglio non siamo riusciti a cedere alcuni pesi morti.

      Ci aspetta una stagione emozionante. Tutte si sono rinforzate.

      E soprattutto, elbonito e diavolino, non accade, ma se accade, come farete senza attaccarvi al “vincete solo perchè spendete” “ma il fair play” “gli stipendi” “se noi spendessimo come voi”.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 20:10

    @balabam l’unica cosa su cui sono d’accordo con te è il discorso sui tifosi del Milan che prima invocano il “fair play finanziario” (che sicuramente avrà vita breve) criticando le spese enormi, e adesso spendono quasi 100 milioni per l’operazione Ibra (perchè di fatto alla fine il costo totale sarà questo) e parecchio anche per Robinho.
    Per il resto, se sei interista, mi sembra che tu non abbia capito niente. Per esempio non hai capito che se si infortunasse uno dei 3 davanti l’Inter sarebbe costretta ad affrontare le grandi d’Europa con Coutinho o Biabiany, in mancanza di SuperMario. Non hai capito poi che all’Inter manca un regista che possa costruire il gioco. Se avrei speso 20-22 milioni per Mascherano? Certamente. Anzi, ne avrei spesi 30 per Schweinsteiger. Merdatti tra cessioni e premi ha incassato un centinaio di milioni circa, poteva tranquillamente spenderne 1/3. Invece a parte i 30 milioni offerti per Ozil è rimasto a guardare. Oppure anche Kuyt per 10 milioni.
    Abbiamo giovani importanti? Ahah ma per favore…ma chi vuoi mettere dentro? L’unico che potrebbe fare qualcosa di buono è Natalino, gli altri sono mediocri. E una grande squadra più di 1-2 giovani della primavera non può inserirli.
    Chiudo questa parentesi poco interessante (e poco attinente a questo spazio), ma dovevo rispondere

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 20:35

      Non quoto nulla! :mrgreen:

    • G.b.Balabam il 31 Agosto 2010 alle 20:27

    Per il resto, se sei interista, mi sembra che tu non abbia capito niente

    Detto da te è un complimento.
    20-22 milioni per Mascherano? Te lo ha detto Hodgson?
    100 milioni? O signore, ecco qual’è il tuo problema: sei un’altro della “mediaset generescion”.
    I premi incassati, come la cessione di Ibra, fanno parte dello scorso bilancio. Sono nati e morti nell’esercizio 2009/2010.
    Questo è quello 2010/2011. In cui abbiamo incassato per Mario e basta. Ne spendiamo un terzo? Ok, fanno 11 milioni circa. Vediamo, chi compriamo con 11 milioni? mmm … metà Mascherano. Bella idea. Non so come farà a verticalizzare saltando su una gamba, però se si appoggia alla bandierina può tirare i corner…
    Abbiamo un buon allenatore, se si fa male una punta vorrà dire che cambierà modulo. Io, ad esempio, non sottovaluterei il 4-3-1-2. Coutinho, Biabiany, Mariga e Destro sono ottimi giovani. Del resto lo era anche Mario quando a 17 anni ha sostituito egregiamente Ibra.
    Per concludere, sei pregato di smettere di insultare il mio presidente.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 20:39

      Balabam non te la prendere, Alex da questo appelativo al nostro presidente da sempre, anche scorso anno che abbiam vinto tutto.

      Non è colpa sua, ma della curva! :mrgreen: ma è un bravo ragazzo, con idee strambe ma è un bravo ragazzo!

      • G.b.Balabam il 1 Settembre 2010 alle 09:29

      Non è colpa sua, ma della curva! :mrgreen:

      E’ della curva? Questo spiega molte cose.
      Alex, lascia perdere. Come se non avessi parlato.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 20:37

    Vediamo, chi compriamo con 11 milioni?

    Mah non so…per esempio con quella cifra si poteva prendere Kuyt per avere una credibile alternativa a Pandev ed Eto’o in modo da non rischiare di dover giocare con Coutinho o Biabiany…
    E comunque su Mascherano in realtà non posso dire niente alla società dato che sono stati Cambiasso e Zanetti a non volerlo, ma comunque un centrocampista di alto livello ci stava.
    Poi in ogni caso aggiungi Kuyt a questa Inter, cambia già qualcosa

      • G.b.Balabam il 1 Settembre 2010 alle 09:24

      Giusto, compriamo un trentenne a 10 milioni. E poi sono io quello che non capisce.

    • boldi il 31 Agosto 2010 alle 20:38

    ragazzi doccia fredda

    Galiani a Sky ha comunicato le cifre : Robinho 18 mil + bonus già concordata da una settimana

    Borriello 10 mil.

    commento finale appena Galliani è rimasto da solo perchè braida era di ritorno dalla germania è riuscito a svendere Borriello per 10 mil ,!
    pettegolezzo : quando lo ha saputo Braida è quasi svenuto anche perchè Silvio aveva autorizzato l’acquisto del brasiliano anche senza la vendita di Borriello!

    lpf elby cosa dite ?

    • LaPauraFa80 il 31 Agosto 2010 alle 20:39

    Non ti preoccupare alex. Siamo tutti orecchie, fate come se foste a casa vostra. :mrgreen:

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 20:41

      :mrgreen:

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 20:39

    Per concludere, sei pregato di smettere di insultare il mio presidente.

    No no io non “insulto” nessuno, io faccio solo critica. Purtroppo non posso scrivere niente di simile in blog interisti, dato che la grande maggioranza dei tifosi nerazzurri sono degli eunuchi che non hanno capito niente

    • LaPauraFa80 il 31 Agosto 2010 alle 20:47

    So che Braida ha sempre creduto tantissimo in Borriello…

    Agli interisti ricordo che in rosa c’è sempre il buon Amantino!

      • boldi il 31 Agosto 2010 alle 20:52

      ma svenderlo per 10 mil. è veramente troppo !

    • LaPauraFa80 il 31 Agosto 2010 alle 20:52

    Dato che siamo totalmente OT ne approfitto:
    Sadyq e Apocal, se ci siete battete un colpo!

  59. Segnalo questo
    httpv://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88

  60. Ma ora accogliamo pure le diatribe neroblu 😐

  61. Per la cronaca.
    Quelle dietro Galliani e Robinho sono delle supercoppe Europee. A Sx c’è il Fifa Club World Cup.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 21:31

      Quella che NOI giocheremo a dicembre? 🙄

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 22:00

    Bolt “Potrei essere l’erede di Giggs”
    Usain Bolt ci riprova e, tra il serio e il faceto, chiede a Sir Alex Ferguson di ingaggiarlo nel Manchester United, la sua squadra del cuore. “Potrei essere l’erede di Ryan Giggs”, dice il giamaicano, che ha giocato a calcio al liceo

    😕

      • VL il 31 Agosto 2010 alle 22:33

      ahahahahahahahahahahahah

  62. sto analizzando le varie cifre, credo che la dirigenza abbia fatto un ottimo lavoro.

    • VL il 31 Agosto 2010 alle 22:44

    bene bene bene, quante novità.

    purtroppo non so postare immagini, capra come sono, qualcuno può postare la bottiglia di spumante per la cessione di merdazze?

    mi piace l’affare huntelaar, alla fine ci son tornati indietro quasi tutti i soldi buttati l’anno scorso.

    …così come non mi piace per un cazzo l’affare borriello. svenduto alla concorrenza…malissimo.

    morale: a parte ibra non abbiamo attaccanti di peso. in compenso abbiamo un ottimo sostituto (ammesso che voglia farlo) di dinho e pato, senza dover scomodare così il buon oduamadi.

    • Alex_junior il 31 Agosto 2010 alle 22:53

    Ma l’unica alternativa a Ibra nella sua posizione è Inzaghi? Per me uno tra Huntelaar e Borriello per voi era meglio tenerlo…

      • VL il 31 Agosto 2010 alle 23:00

      già.

      è anche vero che il barça non ha attaccanti che superano il metro e 80 e ne rifila 3 a tutti. con huntelaar si mettono un po’ a posto i conti, con borriello si è semplicemente accontentata la volontà del giocatore e realizzata una piccola plusvalenza.

      si spera che ibra possa reggere una 40ina di presenze…male che vada si rispolvera pippo, o si rischia il trio di brasiliani…anche se devo ancora capire come possano convivere i due “inho”.

      • melito il 31 Agosto 2010 alle 23:04

      Ibra è in grado di fare un’intera stagione al top, non ha bisogno di “alternative”…dovresti saperlo bene.

      • VL il 31 Agosto 2010 alle 23:06

      parlavo di possibili infortuni, più che altro.

  63. si era meglio tenere uno dei due, ma anche il tridente pato-dinho-robinho non mi spiace.-…

    • VL il 31 Agosto 2010 alle 23:16

    ah vabè, mi sa che rispondevi ad alex, comunque penso si riferisse anche lui a quello. una stagione può essere sempre piena zeppa di imprevisti, soprattutto a milanello.
    ci sono stiramenti che improvvisamente si trasformano in strappi, casi di ipocondria, e molto altro 😉
    l’importante è farsi trovare pronti e non ritrovarsi poi a nascondersi dietro a scuse del tipo “eh ma s’è fatto male pato”.

  64. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.