Alla via così…

Ora che la forma pare essere tornata un minimo decente e con l’infermeria in fase di svuotamento, possiamo tornare a sperare di rivedere su questi schermi un Milan degno della maglia rossonera: questa speranza è suffragata dal ritorno, in primis, di Kevin-Prince e del buon Alberto Aquilani, che tornerà a dare qualità in mezzo al campo, nulla togliendo però ad una delle cose migliori che poteva fare Clarenzio: stirarsi. Vogliamo chiamarla cabala, fato o caso, ma questa assenza forzata di Seedorf spero ci dia gli stessi risultati dell’allora infortunio di Pirlo, quando la mancanza della sua immensa classe in mezzo al campo ci regalò una serie di risultati positivi consecutivi che ci portarono, alla fine, alla conquista dello scudo.

Leccandoci ancora le insanabili ferite lasciate dalla dipartita del bresciano (lo so, sono pedante su questo argomento, ma non mi stancherò mai di festeggiare l’evento…), andiamo spediti verso la trasferta di Cesena, su un campo che l’anno scorso vide i nostri incassare due belle pere e tornare a Milano con la bellezza di zero punti contro una neopromossa. Il Cesena, però, non è più la squadra vogliosa di strafare dell’anno scorso, e si spera vivamente che un bel trio formato da El92, Maxi e Boateng possa chiudere la pratica rapidamente. Il redivivo Pato, tornato a disposizione di Allegri ed in attesa del prossimo stop muscolare, che arriverà supponiamo entro 4/5 settimane, necessita di incamerare minuti nelle gambe, quindi è probabile un suo impiego a fianco di Maxi Lopez.

Inutile sottolineare come sia obbligatorio conquistare 3 punti per mettere continuamente sotto pressione la tanto maltrattata e bistrattata Juventus, che, nonostante il complotto dell’FBI, del KGB e soprattutto di mia nonna in carrozza, riescono a strappare ogni tanto qualche punto alle avversarie. Fantastiche le ultime dichiarazioni del tecnico boema del Pescara Zdenek Zeman: «Si lamentano tutti, però secondo me in quella gara, l’unico rigore chiaro era quello in favore del Parma per il fallo su Giovinco»: chapeau. Vedere la Juventus lamentarsi degli arbitraggi, per inciso a sproposito, è come vedere le manifestazioni di protesta dei parcheggiatori abusivi a Napoli: una cosa piuttosto insopportabile.

Dopo l’abbuffata di goal da parte del Catania nell’ultimo turno di campionato, speriamo che Bergessio e compagni abbiano in serbo qualche sorpresa per i bianconeri, anche se il campo di Torino è stato spesso determinante. Ma se pensavate che le soddisfazioni fossero finite mercoledi, vi sbagliavate di grosso: forse non avevate tenuto conto del venerdi sera marrone-azzurro. Come volevasi dimostrare, l’Inter ha colto nuovamente l’occasione per dare lustro al proprio nome ed alla propria storia, confermando quando di buono fatto sin d’ora con la gestione Ranieri. La standing ovation è d’obbligo, al confronto la migliore puntata di Zelig è un’accozzaglia di battute senza costrutto: solo l’Inter può dare le soddisfazione dell’Inter. In quel campo non ci sono rivali: che invidia.

Caracciolo, Di Vaio, Acquafresca, acqua chiara, la seconda squadra di Milano sta continuando ad esprimere un gioco veramente inguardabile, dove il solo Snejder si aggira, vestito con una tunica marrone di lana grezza e la Bibbia in mano, cercando di predicare il verbo del gioco non buono, ma almeno decente, tra le corsie della casa di riposo Appiano Gentile. Il richiamo del FC Anzhi Makhachkala si fa sempre più forte, un eco al quale i giocatori nerazzurri determinanti non sanno proprio resistere.

18 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 18 Febbraio 2012 alle 08:50

    gran bel post zeus

    è probabile che con Maxi Lopez giochi proprio Pato titolare

    finalmente varie opzioni per Allegri anche a centrocampo , non ha più giocatori contati

    farà sicuramente un poco di turn over , uno tra Nocerino e Van Bommel riposa

    il rientro di Aquilani e la disponibilità di Muntari sono un bene prezioso da spendere subito

    Il Bologna non è una squadra da sottovalutare come il Catania , la juve nel recupero a Bologna faticherà
    non poco e non vincerà

    • LaPauraFa80 il 18 Febbraio 2012 alle 09:50

    Non si può far segnare così Robert Acquamerda. 😯

    • LaPauraFa80 il 18 Febbraio 2012 alle 10:27

    httpv://www.youtube.com/watch?v=k2WAc__IiVs

      • fabregas11 il 18 Febbraio 2012 alle 11:48

      Guardate cosa dice quel coglionazzo di Bergomi!!

      • boldi1 il 18 Febbraio 2012 alle 11:54

      grande Diavolino

    • boldi1 il 18 Febbraio 2012 alle 11:54

    all’Inter hanno già trovato il colpevole ovvero Branca

    ma i calciatori non sono mai colpevoli ? mahh

  1. Pato e Boateng non convocati… non ho capito se è precauzione o cosa. Se cammina il Boa va messo in campo cazzo!

    • fabregas11 il 18 Febbraio 2012 alle 14:25

    ahahahahaahah pato fuori per affaticamento ahahahahahahah cioè ha fatto 10 minuti e si è affaticato sto babbeo??? domani è emergenza stile udine(se non peggio).. ma gioca il munta …. 8)

  2. Cioè, io dicevo per ridere, cazzo… “l redivivo Pato, tornato a disposizione di Allegri ed in attesa del prossimo stop muscolare, che arriverà supponiamo entro 4/5 settimane, necessita di incamerare minuti nelle gambe, quindi è probabile un suo impiego a fianco di Maxi Lopez.

    Devo correggere l’articolo e scrivere 4/5 ORE, ma porca puttana….

      • fabregas11 il 18 Febbraio 2012 alle 14:41

      sei stato fin troppo ottimista!!

    • LaPauraFa80 il 18 Febbraio 2012 alle 14:44

    Ahahaha si è fatto male? Vado a stappare uno sciampagnino (cit.)

    Che cesso di giocatore…ma è sicuramente colpa di Ibra!

      • fabregas11 il 18 Febbraio 2012 alle 14:46

      Che pure il tamarro di boateng è sempre rotto….

    • LaPauraFa80 il 18 Febbraio 2012 alle 14:46

    Pure Boateng è indistruttibile……..

    • LaPauraFa80 il 18 Febbraio 2012 alle 14:46

    Ah: vamos Munta!

    • Bitcha il 18 Febbraio 2012 alle 15:23

    ma cazzo sembra che chiunque stia al Milan abbia i muscoli fatti di piscio…. su Pato ho perso le speranze effettivamente, ma sul Boa cazzo facciamo? Gli leghiamo l’uccello?

    Fanculo!

    • sadyq il 18 Febbraio 2012 alle 19:22

    Dai retta, non stappare niente, che’ sei gia rincoglionito così, figuriamoci se bevi! Ci vuole il fisico per bere ed a te manca!

    Ci può stare un affaticamento, quando si rientra da un infortunio. Non avete mai giocato a pallone? Pensate che dopo un mese fermi, si possa rientrare al 100%?
    Babbei!

  3. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.