Milan-Sampdoria 4-1: le pagelle

Donnarumma 10: solo perchè pure da spettatore fa rosicare le brighelle antimilaniste.

Abate 6,5: buona partita, un po’ impreciso ma d’altronde lo conosciamo. In questo formato è sicuramente utile alla causa.

Romagnoli 7: domina. Ma resta comunque più scarso di Murillo senza se e senza ma. Cit.

Alex 6: non se n’è sentito il bisogno.

Antonelli 7: avrebbe avuto un +2 tranquillo al fantacalcio non fosse per la poca lucidità sotto porta dei nostri, a dispetto di quanto racconti il risultato.

Kucka 6,5: tignoso, ruvido, potente, si accoppia bene con Monto.

Bonaventura 7,5: la chiave tattica, insieme a Cerci. Ma perfetto anche in tutto il resto, tanto per gradire.

Montolivo 6,5: mai in affanno, le critiche ad ora sono ingiuste. Utile.

Poli 5: l’unico in difficoltà, e in una serata così è grave. Mediocre?

Luiz Adriano 6: bel gol ma errore terrificante sotto porta. Con un Niang così è sacrificabile, ma in panca è un lusso.

Bacca 6: impreciso, non trova il gol. Ma fa un lavoro che in pochi noteranno.

Cerci 7,5: modifica il modulo a suo piacimento imperversando sulla destra, e quando punta l’uomo è in formato Torino. Ritrovasse pure il tiro a giro…

Niang 9: non esaltiamoci ancora, però stasera sì.

Mihajlovic 7: e ora, continuità. Please.

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Un buon Milan ben schierato in campo dal suo allenatore. Il serbo si giocava molto della sua credibilità avendo insistito nel confermare la squadra che aveva malgiocato e deluso a Torino.
    Ma questa sera i Rossoneri hanno disputato, per tutta la gara, forse la miglior partita tra quelle giocate dopo l’avvento di Mihajlovic.
    A San Siro il pubblico milanista si è divertito godendo dello spettacolo.
    Per me è stata sorprendentre la metamorfosi di Abate e soprattutto di Cerci . Due giocatori apparsi trasformati rispetto alla squallida prestazione fornita a Torino.
    Ma va bene così meglio che sia stato io a sbagliarmi e forse ad eccedere nella critica!
    Però non saprei quanto il Milan di questa sera sia stato agevolato dalla Sampdoria apparsa squadra in fase ‘amalgama’ a seguito degli schemi disposti dal neo tecnico doriano.
    Per quel che riguarda i Rossoneri la conferma la avremo a Modena e se la squadra ripeterà la prova convincente di questa sera allora potremo dire che è iniziato il campionato del Milan.

  2. Secondo me la partita di Torino è stata sottovaluata. Abbiamo giocato per il pareggio e per poco lo avremmo raccolto.

    Lo avevo detto che in quell’ occasione la critica nei confronti dell’ allenatore era stata esagerata. La verità è che Mihailoic ha cannato solo all’ inizio con quel modulo osceno del 4-3-1-2.
    Un allenatore bravo non dovrebbe mai giocare con quel modulo a meno che non ha una squadra di fenomeni come lo era il Milan di Ancelotti con il primo Kaka. Quando ha capito la cosa poi è sempre andato in crescendo. Il pareggio con l’ Atalanta e la sconfitta con la Juventus sono solo incidenti di percorso. Ma ci stanno considerando che ha inserito fra i titolari Niang e Donnarumma e che ha cambiato modo di difendere e di attaccare. Direi che le critiche hanno fatto bene al Mister.Bravo. Dopo la partenza disastrosa si è preso il Milan. Ora tutta a dritta fino a fine stagione che siamo solo a metà strada e c’ è ancora tanto da crescere per arrivare terzi

    • boldi1 il 29 Novembre 2015 alle 11:59

    condivido tutto tranne il voto a Bacca , un bel 5 per essersi mangiato una rete
    siamo nella posizione che meritiamo con questo organico incompleto ( dal 4 al 6 posto ) aiutati anche dal non giocare le coppe

    l’allenatore ha rivoluzionato la squadra , basta vedere la formazione della prima giornata a Firenze sono sette i giocatori titolari diversi puntando sui giovani e la scommessa giovani sta pagando

    sono curioso di sentire Diavolino sul discorso puntare sui giovani cosa ne pensa, appare chiaro che facendo così i frutti non si raccolgono in questa stagione ma nelle prossime ,
    i giovani si sa sono inconstanti quindi qualcosa si paga in questa stagione in termini di risultati

    1. Bene, allora siccome la squadra non ha dato il 100% possiamo risalire. Organico incompleto? Quali squadre lo hanno completo in italia? Su, dai. L’inter è prima con Melo e Medel a centrocampo.

  3. Va bene , ma quali giovani? Donnarumma , Romagnoli , Niang . Ieri ve ne erano solo tre.

I commenti sono disabilitati.